CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 3639
cucky48
cucky48
-
Inserito il 21/03/2011 alle: 12:42:14
Per NONCI- Ciao FRANCO ,visto che anche tu sei in possesso di un DUCATO recente ,ti informo che qualche giorno fa ho pensato (tramite il sito FIAT DUCATO CAMPER ) di far il CHECK gratuito del telaio per controllare eventuali aggiornamenti o richiami di revisione della meccanica ed e' comparso il semaforo giallo con l'invito a recarsi presso un'officina FIAT . Effettivamente c'e' un richiamo sul mio mezzo e riguarda la tenuta dei bulloni della campana del cambio che dovranno essere riserrati . Ho gia' appuntamento per i prossimi giorni. Ti consiglio di fare il CHECK- saluti PIERO
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 21/03/2011 alle: 19:36:11
ciao Piero, innanzitutto grazie x la dritta, ma appena ritirato ho fatto subito il controllo iscrivendomi al sito fiatducatocamper; poi dopo rientrato dalle ferie(già dimenticate!) l'ho portato in officina x il controllo dei primi 2000 km ed anche loro hanno fatto lo stesso....ma tutto ok!,xò se è una cosa recente rifarò il controllo. di nuovo grazie franco p.s. ma x entrambi le potenze o solo x il 130cv?
cucky48
cucky48
-
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:09:24
Per NONCI, sinceramente non so se la cosa possa riguardare anche il 160 CV - il mio e' 130 CV - ciao
14
just42
just42
09/03/2011 11
Inserito il 22/03/2011 alle: 12:45:25
Cari amici e cari...nemici del Rapido, voglio entrare nell'orto dei commenti, delle osservazioni e delle critiche che emergono dalle pagine del Forum permettendomi qualche considerazione. Come qualcuno avrà letto sono in attesa del 990 per il quale la scelta è stata dettata da due motivi; il primo attiene a ragioni di ordine anagrafiche: arrampicarsi sul basculante o sul trasversale posteriore comincia ad essere controindicato ad una certa età ed io e mia moglie siamo già in quella orbita. Il veicolo in questione lungo 7,19m. credo sia l'unico mezzo al di sotto dei 7 metri e mezzo che offra, oltre ai 4 posti omologati, il letto centrale o nautico come dir si voglia sulla cui comodità credo non ci sia nulla da eccepire. Inoltre è possibile scegliere anche la meccanica 160 come io ho fatto. Il secondo si riferisce all'aspetto estetico: mi dispiace non essere d'accordo con Ayrone ( ma poi,i cessi, quelli veri li ha mai visti?) ma su questo argomento non ci sono dubbi: chi ha scelto Rapido, al momento dell'acquisto ha fatto anche riferimento alla sua linea giovanile e simpatica che la nuova grafica del musetto ha reso ancora più accat= tivante. La ragione però per la quale scrivo stà tutta nella mia ultra-ventennale vita di camperista e conseguente esperienza; mi trovo al quarto motorhome (il primo di fascia medio-alta il secondo e terzo di alta) ed in tutte le esperienze stesse ho avuto, anche a dispetto di costi molto elevati, puntualmente svariati problemini identificabili negli stessi che regolarmente vengono riportati nelle pagine del Forum; sicuramente problemi non gravi in buona parte risolti dal Concessionario o dal fai da te ma veicoli che ti garantiscano sonni tranquilli devono ancora essere inventati. Il camper perfetto, amici miei, non esiste! Accontentiamoci di quel che passa il convento e allorquando il problema si presenterà, sia il...benvenuto. Altrimenti, che cosa scriveremmo sul Forum? Saluti a tutti Giustino

Modificato da just42 il 25/03/2011 alle 17:42:15
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 22/03/2011 alle: 17:57:13
quoto in PIENO quello che dici Giustino. sono anch'io critico in quello che mi capita di avere, ciò non toglie che dico e sostengo che la perfezione NON ESISTE . poi ognuno può pensare e fare sul proprio mezzo quello che vuole...tante critiche negative su di un mezzo o qualsiasi altra cosa sono sicuramente eccessive sempre e cmnq!! saluti a tutti Franco
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 24/03/2011 alle: 16:12:03
Salve a tutti, sono proprietario da 1 mese di un 990m , meccanica mercedes , del 2009 ma praticamente nuovo (aveva 3800). Per adesso non ho fatto grandi uscite, sono andato a Venezia e una volta a Finale (sono di Piossasco vicino a Torino). Ero andato a vedere quelli nuovi però mi sembra che per il fatto di essere su Mercedes anche la cellula sia stata fatta meglio e certi dettagli che ho letto sul post non mi sembrano esistere sul mio pur essendo un 2009. Il riscaldamento viaggiando mi sembra adeguato (ho il climatizzatore e mia moglie è freddolosa), posso dire che si lo trovo più rumoroso in viaggio del mansardato mclouis 640 tandy che avevo prima. Proprio facendo il paragone con quel camper mi sembra di vedere molta più sostanza nei mobili, nel bagno, nelle finestre. Mi hanno sostituito la settimana scorsa la porta della cellula in campagna richiamo Rapido. Come motore ho il 2.2 150cv , non l'ho ancora provato in montagna però lo sento spingere bene e anche in 6° si riprende da dio in autostrada. L'unica cosa trovo duro il passaggio dalla 1 alla 2°, devo tenere premuta la frizione un'attimo in più prima di cambiare marcia. Aspetto con ansia le prossime uscite primaverili per testarlo più a fondo ma per adesso io e mia moglie ne siamo entusiasti, come just42 siamo passati a questa conformazione proprio per il letto decisamente più comodo, alla prossima e buoni km a tutti
cucky48
cucky48
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 18:47:56
Ciao a tutti , vi informo che stamane sono stato in officina FIAT per effettuare il richiamo relativo ai possibili problemi causati dai bulloni della campana del cambio- Come pensavo ,si tratta di un controllo effettuato sopratutto a scopo cautelativo avendo avuto nel tempo qualche caso di allentamento dei bulloni in oggetto. L'intervento e' durato pochi minuti e non e' stata riscontrata alcuna anomalia per cui e' tutto OK. Ho assistito a qualche "imprecazione"del meccanico di turno in relazione al poco spazio per operare : nei nuovi MH del 2011 il vano di accesso al motore , si e' ridotto ulteriormente seguendo le nuove linee aerodinamiche del musetto. Nella parte superiore lo spazio e' veramente angusto ; non oso pensare ai possibili contorsionismi da fare dovendo intervenire sulla testata o sull' impianto di iniezione. Ora comunque possiamo pensare tranquillamente alle prossime uscite ; a tutt'oggi con il nuovo MH abbiamo percorso solamente circa 600 KM. per cui e' ancora tutto da scoprire. Nei prossimi mesi avremmo in programma qualche bella uscita in FRANCIA , essendo noi relativamente vicini alla frontiera, di conseguenza appena possiamo siamo di la'. Dopo questo lunghissimo inverno ,vorremmo ritornare a goderci il sole del MIDI e magari fare una puntatina nelle CORBIERES per rivedere qualche castello cataro e bere del buon vino. Piu' avanti forse torneremo sull' atlantico sulle isole passando per il PERIGORD che offre tante attrattive turistiche e dove si mangia molto bene. Vi terro'informati su come si comportera' il mezzo . cari saluti a tutti - PIERO
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2011 alle: 19:10:07
quote:ciao a tutti, il ns camper attuale è un Laika mansardato Ecovip 3L del 1998 con circa 120000 km all'attivo e una serie di piccoli problemini dovuti semplicemente all'uso ed all'età e sempre risolti dalla normale manutenzione. Come dicevo vorremmo passare ad un MH con garage in coda e, causa prezzi fuori di testa sul nuovo, sono mesi che mi studio l'usato che si trova su Internet e ogni tanto vado a vedere qualche mezzo. Devo constatare purtroppo un generale scadimento della qualità Laika: pregettazione, disposizione e realizzazione dei Laika sia mansardati che motorhome degli ultimi anni non sono all'altezza della fama del marchio ne tantomeno dei soldini che chiedono ! Tanti camperisti mi hanno detto "lascia perdere i Laika nuovi, tienti stretto quello che hai!" Quindi cosa resta ? Direi Hymer e Rapido, AZ a trovarli, poi si sale troppo di gamma e di prezzo e, a parte la disponibiltà o la NON disponibilità economica, secondo me il camper non è un mezzo fine a se stesso da avere lussuoso e scintillante come status symbol ma deve essere funzionale al viaggio ed alla vacanza, quindi mi fanno ridere - per non dire inc...re - i mobili bar con la cristalleria, le docce con la cromoterapia e altre cavolate scintillanti, dispendiose ed assolutamente inutili. Per Ayrone, spiega meglio se puoi le tue perplessità e magari dicci anche dove sei con la tua attivtà, che è sempre utile conoscere qualcuno che sa fare manutenzione sui nostri amati mezzi. Benvengano poi tutte le vostre considerazioni su pregi e difetti dei vari marchi e modelli, così ci facciamo un idea di cosa andiamo incontro. grazie a tutti. PS non sono proprio di Monza ma di un paesino dell'estremo nord della provincia, ai piedi delle colline della Brianza. Se passate da queste parti e volete farvi un giro in MTB assieme fatevi vivi sul forum e ci incontriamo considerate come base la AA di Merate (LC). buoni viaggi Gianni>
> Io come te, un tempo avevo un ecovip, però 4L , attualmente ho un 3° Laika (Kreos). Paragonare i materiali di un tempo a quelli attuali non si può,nel senso che oggi il problema principale per i costruttori, sono i pesi. In generale la tecnica costruttiva dei Laika, è sempre di alto livello e grossi problemi, non ne ho mai avuti. Per poter fare paragoni tra i modelli precedenti e quelli attuali bisognerebbe averli posseduti entrambi. Personalmente, devo confessarti che nonostante abbia avuto 11 camper , tutti italiani , il Rapido lo trovo un ottimo veicolo, anche gradevole e non mi dispiacerebbe,peccato che nella mia regione sia poco diffuso per la rete vendita. Con cordialità
cucky48
cucky48
-
Inserito il 25/03/2011 alle: 18:59:31
Caro Giustino ,il tuo messaggio delle 17 e 42 non compare sulla rubrica . Credo che dovrai rimandarlo. ciao
14
just42
just42
09/03/2011 11
Inserito il 26/03/2011 alle: 17:33:42
Cari amici, volevo sapere qualcosa di preciso circa i tempi di consegna dei mezzi ordinati giacchè mi risulta, che Rapido,(questa è l'opinione di diversa gente) abitualmente, si mantenga un pò "largo". E non credo ci si riferisca al Concessionario che secondo me avrebbe tutto l'interesse a consegnare nel più breve tempo possibile ma quanto alla Casa-madre che, per qualche oscuro motivo (difficoltà di pianificazione, ritardi nella produzione oppure "prima noi di casa nostra e poi gli altri") non rispetti il piano-consegne che all'inizio dell'anno commerciale viene spedito ai Rivenditori. Mi confidava un amico camperista (ovviamente passessore di Rapido) che il veicolo che gli sarebbe dovuto arrivare entro la prima quindicina di maggio 2010 nei fatti gli fu consegnato a fine luglio: immaginate l'enorme disappunto di lui e della moglie costretti ad annullare le prenotazioni dei traghetti e considerare l'idea di dover programmare un nuovo itinerario. C'è qualcuno di Voi, quindi, che ha...dovuto riorganizzare il viaggio come l'amico di cui sopra o le consegne sono state in linea con i tempi definiti del contratto? Saluti e buona domenica a tutti. Giustino
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 26/03/2011 alle: 18:32:18
ciao giustino leggo con enorme rammarico quello che ai scritto, ia aspetto il 9096 df alde previsto arrivo 20 maggio sto contando i giorni senza contare che deve stare in concessionaria 3 settimane per l immatricolazione e il montaggio accessori, la concessionaria dice che piu o meno di solito anno ritardi di 1 o 2 settimane pero o parlato con gente che a aquistato nel 2009 e i ritardi erano piu lunghi spero di riuscire a fare almeno le ferie d agosto ciao ivan[:(]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 26/03/2011 alle: 19:19:32
Cari amici ,ho letto i vostri ultimi scritti molti preoccupati per lo consegne RAPIDO. Per quanto mi riguarda posso dire che i tempi nei miei confronti sono stati abbastanza rispettati(ritardo di 12 giorni). Il mio 9083 e' stato ordinato nei primi giorni di giugno 2010 (gia' nella versione 2011 che comunque all'epoca non era ancora entrata in produzione ).Gia' al momento della stipula del contratto si era parlato di consegna intorno alla prima quindicina di ottobre . Mi era stato indicato espressamente dal concessionario che RAPIDO avrebbe iniziato la nuova produzione soltanto dopo la chiusura di tutti i saloni espositivi d'europa e cioe' dopo il 15-20 settembre. Alla fiera espositiva di PARMA ,avevo interessato l'importatore che mi aveva riconfermato la consegna prevista per il 15 ottobre. Nella realta' il mezzo e' arrivato in ITALIA il 27 ottobre . Chiaramente prima di entrarne realmente in possesso sono trascorse altre 3-4 settimane tra pratiche burocratiche varie,immatricolazione e montaggio accessori. Auguro a tutti una "dolce" e ottimistica attesa - ciao
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 26/03/2011 alle: 19:25:07
grazie cucky per questa sollevante risposta. giustino facci sapere quando arriva il tuo gioiello ormai sei a tiro buona domenica a tutti ivan
alia
alia
-
Inserito il 26/03/2011 alle: 20:02:27
Ciao a tutti per svariati motivi è un po' che non intervengo sul forum ma queta volta devo una risposta a tutti i rapidisti. Ho notato che da un po' di tempo tutti gli interventi su rapido' e mercedes sono molto critici e denigrativi ora io sono un felice possessore dal 2008 di un rapido' 983M e come tutti i mezzi nel primo anno di vita ha avuto qualche problemino sempre risolto dal concessionario. Il mezzo lo uso d'estate d'inverno su percorsi brevi lunghi e con intervalii masssimo di 15 giorni e vi assicuro che del mezzo sono soddisfatto sia come cellula dove io non vedo tutti i difetti sopra elencati che come meccanica. Cari rapidisti godetevi il vostro mezzo e giudicatelo a posteriori ciao a tutti Mario
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 28/03/2011 alle: 09:15:32
Ciao ragazzi, intervengo sull'argomento inerente i tempi di attesa dei Rapidò con la mia esperienza diretta. Io ho ordinato un 9096df che doveva arrivare verso dicembre/gennaio. In effetti il camper è uscito dalla produzione e quindi parcheggiato sul piazzale della Rapidò verso la metà di gennaio. Da lì è iniziata la diatriba per il trasporto al concessionario in Italia. Difatti sebbene il camper era pronto per la consegna, ho dovuto aspettare i comodi dell'unico trasportatore italiano autorizzato, comodi dovuti al fatto che i signori devono abbinare la consegna con altri camper per ridurre i costi del trasporto. Quei costi che, badate bene, sono a carico nostro...ben 2.500 euro[:(!] Conclusione della vicenda il camper è arrivato al concessionario il 7 di marzo....quindi dovrò aspettare i primi di aprile per averlo.....perciò cari amici armatevi di tanta ma tanta pazienza. Comunque resta il fatto che sono dei mezzi splendidi[:p][:p][:p] A presto per le considerazioni su strada. Augusto[;)]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 22:26:53
Cari amici, vorrei chiedere a qualcuno di voi in possesso di MOTORHOME se,nel tempo durante i propri viaggi ,non e' mai incorso nello spiacevole inconveniente di "danneggiare"il parabrezza con la "solita" pietruzza imprevedibile. A me era successo anni fa un paio di volte quando ero ancora in possesso di un semintegrale; fortunatamente con il danno di poca entita', sono sempre riuscito a riparare con il concorso dell'assicurazione che copriva il danno per intero anche dovendo malauguratamente procedere alla sostituzione (il costo del parabrezza originale DUCATO viene di solito completamente coperto dal valore assicurato - nel mio caso la copertura e' di 775 euro). Nel caso del MOTORHOME ,la situazione cambia radicalmente. A me e' successo nella primavera scorsa sul 9096 durante la vacanza in MAROCCO e per fortuna sono riuscito a tornare a casa senza pregiudicare l' integrita' del parabrezza (ho percorso 3500 km. e l'incrinatura non e' peggiorata). Durante l intervento di riparazione ,il tecnico della societa' mi ha informato che il costo di questo cristallo e' "proibitivo" in quanto non ha misure standard e viene fabbricato appositamente su commissione dell'allestitore ,(si parla di 3000-4000 euro minimo). E non so se ci sono compagnie assicurative che nei pacchetti STANDARD prevedono questa copertura -bisognera' prevedere una polizza apposita. Sarebbe una vera calamita' doverlo sostituire , ne siete consapevoli? Ciao a tutti e in bocca al lupo - PIERO
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 04/04/2011 alle: 18:03:10
Si, vabbè, ne sarò pure consapevole, ma questo diavolo di parabrezza si deve per forza rompere?[?][?][?][?] Caro Piero, non sarà mica che devi portare per forza sfiga?[}:)][}:)][}:)]Facciamo allora un sondaggio fra tutti i possessori di MH e vediamo a quanti si è almeno incrinato il parabrezza![:D] Io comunque ho già fatto tutti gli scongiuri del caso[;)][;)][;)][;)] Saluti, Augusto
cucky48
cucky48
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 20:01:27
Caro AUGUSTO , non vogio portare sfiga nel modo piu' "assoluto". Ho soltanto voluto raccontare quanto mi e' accaduto lo scorso anno, e mettere in guardia i nostri amici possessori di MH nel percorrere strade extraeuropee dove e' maggiore il "rischio pietra" : mantenete sempre le adeguate distanze dal mezzo che vi precede! Capisco il tuo stato d'animo e non e' mia intenzione rovinarti il sogno che stai per realizzare. Ti auguro ogni bene con il tuo fantastico 9096 DF prossimo - vedrai che "MERAVIGLIA". N.B. rispetto ai vecchi modelli di MH RAPIDO , i nuovi della gamma 2011 ,hanno il parabrezza ancora piu' grande e panoramico . Ciao , PIERO
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 05/04/2011 alle: 08:25:20
Ciao Piero, chiaramente scherzavo[:D], sò bene che non intendevi portare sfiga. Grazie ancora dei tuoi auguri. Appena mi consegnano il gioello ti racconterò le mie impressioni. Grazie Augusto[:)]
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 05/04/2011 alle: 20:20:12
ciao a tutti i "POSSEDUTI" di MH RAPIDO'...saluto in + per Augusto. che dite bastera' l'assicurazione cristalli a stare + tranquilli? ovvio comprende anche le finestre laterali... ciao e buoni km Franco[:p][:p][:p][:p][:p] p.s. x augusto: quanto ti manca ancora porca l'oca!non ne posso piu' nemmeno io, condivido l'attesa ancora un'altra volta (ècmnq una cosa molto piacevole da assaporare...DAI CHE E' quasi fatta!!) ciao[:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link