CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 3639
cucky48
cucky48
-
Inserito il 17/04/2011 alle: 13:56:34
quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 14/04/2011  20:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao IVAN , posso dirti che il mio MH 9083 DF ( versione 2011 ) consegnatomi all' inizio di dicembre , monta gomme MICHELIN "AGILIS CAMPING" che , mi sembrano un po' piu' silenziose e confortevoli delle precedenti "ZX CAMPING" che erano montate sul precedente 9096DF del 2008. ciao , PIERO
cucky48
cucky48
-
Inserito il 17/04/2011 alle: 14:56:03
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 16/04/2011  13:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FABIO , io non ho un mezzo identico al tuo ; posso dirti che sul mio 9083 DF ,non ho mai avuto (per ora ) problemi di rumorosita' dalle prese d'aria sotto i cristalli anteriori e laterali : il mio e' gia' un mezzo 2011 e puo'darsi che la nuova versione sia stata perfezionata. Dalle prese d'aria poste sul gradino di ingresso non entra pioggia ne vortici d'aria perche' essendo un mezzo DF ,queste prese sono in comunicazione con il doppio pavimento per cui isolate. In merito al problema alla scomodita' del posto viaggio posteriore destro , se vuoi verificare se sulla nuova versione 2011 e' cambiato qualcosa , ti suggerisco di guardare il nuovo modello sul sito RAPIDO ( puoi visionare gli interni con la vista a 360 gradi). Sul mio vecchio modello 9096 avevo una trasformazione similare ma, essendo il divanetto piu' grande , forse il posto per le gambe era piu' confortevole. saluti - PIERO
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 17/04/2011 alle: 18:19:13
grazie cucky,be spero al dila del modello, che montino le michelin gia come marca e ottima,nel camper che avevo prima avevano montato delle hancoc a parte lo scoppio di una gomma in autostrada senza per fortuna quasi nessun danno erano omologate 30 ql e anche scadenti ciao ivan
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 17/04/2011 alle: 23:34:51
Grazie cucky48 Grazie per le risposte. Non son preoccupato per le prese d'aria, ma sarei curioso di vedere la soluzione 966/2011 per il posto post dx (ammesso sia cambiato!). Sul sito della Rapido non sono riuscito a vedere nel dettaglio la nuova soluzione. Ciao. Fabio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
cucky48
cucky48
-
Inserito il 18/04/2011 alle: 08:41:20
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 17/04/2011  23:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FABIO , quando sei nel sito RAPIDO , vai a cercare il tuo modello (966) , a lato sulla destra vedrai cinque icone , per le diverse opzioni , clicca su quella centrale : ti fara' vedere l'interno del mezzo con vista a 360 gradi ; vedrai il divanetto predisposto per il passeggero frontemarcia, ciao -- PIERO
cucky48
cucky48
-
Inserito il 19/04/2011 alle: 11:48:24
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 17/04/2011  14:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FABIO , stamane ,ho constatato che qualche giorno fa ,ti ho dato un' informazione sbagliata, di cui chiedo scusa : le due prese d'aria poste a lato del gradino di ingresso ,non sono comunicanti con il doppio pavimento. Tutto il blocco del doppio gradino ,e' posto all'esterno del pavimento ; comunque le due griglie sono protette da un piccolo carter sagomato che permette la circolazione dell' aria , ma l'acqua non puo' entrare . ciao - PIERO
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 19/04/2011 alle: 14:39:39
ciao a tutti.solo ora mi accorgo di questo nuovo argomento, posseggo un rapido 983 dal 2008, sono sorpreso dalle polemiche di vari interventi, io conosco vari rivenditori e tutti parlano del rapido come un ottimo mezzo e con un ottimo rapporto prezzo qualita', io ho inziato con i camper dal 1989 con un umile ci,poi un arca,poi sono passato a un laika e ora dal 2008 un rapido.il mio peggior giudizio sui mezzi che ho avuto va' all' arca,vera delusione, tutto sommato buono il ci nonostante il mezzo fosse molto spartano, buono senza ombra di dubbio il laika (laika 4 ) trovo molto buono il rapido anche se la moglie critica molto i mobiletti troppo stretti e piccoli rispetto il laika, la linea per il momento la trovo una delle piu' belle,ottima la disposizione degli spazi interni,critico la inutile vetrinetta per i bicchieri, riportata a porta tv come i modelli piu' vecchi e riutilizzato lo scomparto ex tv sopra il frigo come ripostiglio per pasta e varie cose,ottima la portata del garage, 150kg dichiarati dalla casa e trovo molto corretto il fatto che molti accessori sul rapido sono di serie, vedi zanzariera su'porta,piedini,oscuranti,clima,esp,frigo da 150 lt,tutte cose che su modelli simili sono opzional. comunque buone vacanze a tutti con i nostri rapido alla faccia di chi li critica.
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 19/04/2011 alle: 14:44:48
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 16/04/2011  13:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao posso aiutarti per le prese d'aria sul gradino, al esterno c'è una lamiera di protezione alla presa d'aria falla riposizionare correttamente poi il problema si risolve.(succedeva anche nel mio)ciao e buone vacanze
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 19/04/2011 alle: 20:06:14
Ciao toro, benvenuto tra noi possessori di meravigliosi mezzi francesi. vorrei pero' dirti che non condivido la tua valutazione su ARCA,XKè secondo la mia esperienza conclusasi il 12-01-2011 con un P674 LSX e' stata piu' che ottima,naturale che anche il suddetto non era perfetto,ma come sappiamo un po' tutti, non ci sono mezzi perfetti. secondo il mio punto di vista l'uno prevale sull'altro x certe cose e viceversa. cmnq sono due ottime case costruttrici di VR. un saluti a te ed a tuttigli altri del "gruppo" franco
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 19/04/2011 alle: 22:55:13
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 19/04/2011  20:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao nonci,volevo precisare che la mia valutazione sull' arca è datata al 1993/94 quando da un ci 588,mezzo che piu spartano di quello non ce ne erano,sono passato con un grosso sacrificio e un grande entusiasmo all' arca,allora considerata da mè il massimo ma poco dopo la mega delusione,acqua che entrava dal tetto se parcheggiato in pendenza,profili dei mobili che si staccavano dopo un anno,guardando le pareti dopo 6/7 mesi noto delle screpolature sulla vernice? cosa erano? avevano sbagliato i buchi delle luci laterali,li avevano stuccati e poi rifatti!!. da allora il mio giudizio fu negativo al massimo, ma questo modo di lavorare porto' anche la ditta a fallire dopo pochi anni. ora la mia selta era sul rapido 983,himmer 614 cl ed ero anche molto atratto dall'arca mh h720 ma la mia esperienza e delusione provata in passato e il sacrificio superiore in euro non mi hanno dato il coraggio di ritornare sull'arca anche se quando vado per fiere è un mezzo che visito sempre perche mi piace. se non fosse stato dell'arca sicuramente sarei stato orientato li'. le scottature oltre che bruciare tantissimo lasciano anche il segno per sempre
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 20/04/2011 alle: 12:57:07
Caspita Toro 23, leggendo il tuo post mi sembrava di rileggere il mio curriculum di camperista dal 1991...leggasi CI (primo amore), Arca, Laika e Rapido. A mio avviso, al di là del gusto estetico soggettivo, Rapido ha una esperienza decennale nella struttura in vtr che nessuno ha ed in caso di grandinata (ormai fin troppo frequenti) i risultati differiscono molto avendo pareti in alluminio (laika) o allufiber (arca). Tanti buoni km a Tutti. Carlo
14
just42
just42
09/03/2011 11
Inserito il 20/04/2011 alle: 15:34:22
Cari amici, ha ragione Piero: negli ultimi tempi nel nostro sito aleggia un pò di aria moscia; in verità io sono fra coloro che non si sono più sentiti ma, se l'avessi fatto, avrei dovuto ribadire che sono sempre, e pazientemente, in attesa di questo benedetto 990:pensate Voi se si fosse trattato di un 1000... Scherzi e mosceria a parte trovo carina ed oltretutto intelligente (intanto raccogliamo l'invito di Piero ad essere più presenti solleticando i più pigri) l'idea di organizzare un incontro-raduno al fine di promuovere una conoscenza diretta fra coloro che si ritrovano sotto il marchio Rapido. Potremmo, all'inizio, essere in pochi ma trovandoci bene potremmo, dopo, essere in tanti, non Vi pare? Abbiate conto, amici, che l'iniziativa di ritrovarsi una volta l'anno come aderenti allo stesso marchio è ampiamente consolidata e sostenuta dall'HIMER Club che puntualmente organizza dei raduni in luoghi sempre diversi ma tutti connotati da interessi storico-culturali e paesaggistici. Intanto cominciamo con l'idea: circa i luoghi e i tempi se ne può parlare "sentendoci" sul nostro sito; facciamo in modo che il seme buttato da Piero possa RAPIDamente trasformarsi in un bel fiore! In attesa di sentire ciò che ne pensate colgo l'occasione di porgere a Voi e alle Vostre famiglie auguri di felice e serena Pasqua. Giustino

Modificato da just42 il 20/04/2011 alle 15:37:32
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 20/04/2011 alle: 17:50:26
contraccambio gli auguri Pasquali x tutti, e se potrò essere presente al (SPERIAMO)prossimo raduno di noi rapidoposseduti ne sarò felicissimo. detto questo avrei piacere di sapere da chi ha avuto un 9096 o chi ha tutt'ora se sulla finestra della cucina si trovano 2 braccetti oppure uno solo, x il semplice motivo che la mia ne ha uno solo,funzione male e x sostituirmelo ne hanno spediti 2(!!??) trovo strano che alcune finestre abbiano un solo braccetto! GRAZIE X LA RISPOSTA CHE FORSE AUGUSTO POTRA' DARMI(SPERO X LUI)[^]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 20/04/2011 alle: 19:06:52
quote:Risposta al messaggio di just42 inserito in data 20/04/2011  15:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie GIUSTINO , per il TUO sentito e "affettuoso" intervento . Spero che l'iniziativa di trovarci possa andare in porto in un prossimo futuro . Sarebbe bello conoscerci di persona. Personalmente ho deciso di non intervenire con troppa frequenza per non sembrare troppo "invadente" o con manie protagoniste . Voglio lasciare l'iniziativa di raccontarsi anche ad altri , non solo riguardo ai nostri mezzi ma ad ogni argomento che possa toccare la nostra comune passione. Mi auguro di vedere un "fiorire" di contatti,magari dopo le vacanze di PASQUA [:)] Tanti auguri a tutti - PIERO
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 20/04/2011 alle: 21:31:41
ciao amici,buona pasqua a tutti, sono d accordo perche non ritrovarci noi rapidisti,del resto come fanno altre marche,anche di auto,magari un sabato e domenica,e bello incontrare altri amici con cui condividere la stessa passione,anche nel marchio. ciao a tutti ivan
cucky48
cucky48
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 10:56:32
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 20/04/2011  17:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FRANCO , come potrai vedere dalle fotografie del mio mezzo ,che ho postato l'11 aprile ,si vede che la finestra della cucina ,ha un solo pistoncino . Il mio mezzo e' un 9083 , ma posso confermarti che anche il precedente 9096 era cosi' - ciao - PIERO
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 22/04/2011 alle: 07:04:58
Salve a tutti, finalmente il mio 9096 è arrivato[:D][:D][:D][:D] è bellissimo[:p][:p], nei prossimi giorni vi saprò dire le mie impressioni su tutto. Colgo l'occasione per fare a tuti i migliori auguri di una serena e felice Pasqua. Augusto [:)]
18
alex50
alex50
25/06/2007 34
Inserito il 22/04/2011 alle: 20:43:29
si anch'io mi faccio sentire sul rapido...appena svenduto dalla disperazione x gli innumerevoli problemi che mi ha dato in questi due anni!!nn sono certo mezzi all'altezza del prezzo che uno li paga(80.000 ca.)con la metà avrei avuto ...forse...gli stessi problemi ma con molti euro in tasca....io vengo da mc louis e himer ma neanche da paragonare in minima parte specialmente x la cellula. In tutti i casi mai più rapido nella mia vita di camperista!!il tutto...poi...conclusosi con il ritiro del mezzo x riparazione da parte della stessa rapido con fermo di tre mesi con il risultato che quando è arrivato nn c'era niente che andava....alla fine l'ho venduto o perlomeno svenduto...mi spiace contraddire varie opinioni contrarie in merito a rapido,però ribadisco:nn sono mezzi all'altezza del prezzo che si paga. buoni km a tutti
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 23/04/2011 alle: 09:23:09
Per Alex50: ciao Alex, capisco la tua amarezza, ma non credo che un esemplare uscito male basti per catalogare in negativo un marchio. Non credo che sei il primo, e purtroppo neanche l'ultimo, a cui è capitato un mezzo disastroso. Ho conosciuto amici camperisti proprietari di mezzi appartenenti a case blasonate con un'infinità di problemi, ma non per questo credo che si possa affermare che quella particolare casa costruttrice sia un disastro. Io ho scelto da poco Rapidò, conosco molto amici che lo hanno da molti anni e ne sono entusiasti. Forse non sono stati sfortunati come te. Comunque rispetto le tue opinioni, auguri di Buona Pasqua. Augusto[;)]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 23/04/2011 alle: 09:31:21
quote:Risposta al messaggio di alex50 inserito in data 22/04/2011  20:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ALEX 50 , sarebbe molto curioso e interessante per noi tutti ,conoscere qualcuno dei problemi che hanno afflitto il tuo mezzo . Perlomeno i piu' importanti - cari saluti e buona PASQUA - PIERO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link