CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 3639
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 23/04/2011 alle: 09:59:47
Buongiorno atutti e di nuovo auguri. felicissimo per Augusto dell'arrivo del "bimbo" se vuoi posta pure le foto (amo tantissimo questi MH) e mi dispiace x alex50 per tutti i problemi che lo hanno costretto a svenderlo (pure a me è capitato con un 677tc di sre felice al momento della permuta!!)[^][^][^] X Augusto: ci troviamo già nella città di cui ti ho accennato tempo addietro x five month ancora.[:p][:p][:p]....quando volete...ci facciamo una pizza assieme,e cmnq se possibile al momento che sarà organizzato un RR (Raduno Rapido') faremo il possibile x srci. salutoni a tutti e buoni km[:)]
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 23/04/2011 alle: 15:53:31
Ciao alex50 ,avrai letto sicuramente i miei interventi , sono daccordissimo con quello che scrivi , i RAPIDO sono di gran lunga i peggiori camper valutando QUALITA'- PREZZO (peggio degli entry level almeno spendi meno ), che mezzo avevi ? che problemi hai avuto ? che mezzo hai fatto? anche per me sarà l'ultima estate poi si cambia . saluti giulio
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 23/04/2011 alle: 21:42:08
auguri a tutti amici,rapidisti e non,sono felice per te augusto,sicuramente sarai felicissimo, non starai piu nella pelle, appena puoi metti le foto ciao auguroni ivan[:)]
18
alex50
alex50
25/06/2007 34
Inserito il 24/04/2011 alle: 13:11:11
eccoti servito: come inizio dopo tre mesi sostituzione della porta cellula,haimè dopo vari reclami,mail,telefonate,minacce,raccomandate anche alla rapido!!in quanto nn chiudeva bene..dopodichè,oblò panoramici, del quale il mio era fornito, tranquillamente si staccavano e scendevano sulla dinette...in testa... serbatoio dell'acqua chiara completamente sporco all'interno al livello della pompa di pescaggio,,cosicchè svariate sostituzioni di pompe! prima di arrivare alla soluzione,centralina partita dopo un anno, ante sottolavello sostituite in quanto nn tenevano la chiusura,x due anni fino alla vendita,caricabatterie cambiato tre volte in quanto nn caricava alla fine riscontro che i collegamenti dalla casa erano sballati...rifatto l'impianto,telecamera di retromarcia sostituita due volte in quanto dopo un pò nn funzionava a dovere, dopo 7 mesi rigonfiamento della carrozzeria della cellula per il quale è dovuto andare a Mayenne con fermo di 3 mesi,ecc...tralasciando le piccolezze che ci vorrebbe una pagina... dunque questo io nn lo chiamo sfortuna o altro come mi avete risposto bensì molta inefficenza sugli assemblaggi dei pezzi,ribadisco qualità totalmente nn all'altezza del prezzo pagato e superficialità nel riparare il mezzo. Come ho avuto modo di scrivere vengo da altri mezzi forse meno "blasonati" che quest'ultimo ma nn ho mai avuto questa serie interminabile di problemi forse finiti xchè è stato venduto. in tutti i casi come nn si può dire che rapido nn vale i soldi spesi solo se un mezzo ogni tanto ha delle grosse anomalie altrettanto nn si può ribadire il contrario solo xchè alcuni nn riscontrano difetti di sorta e si ritengono soddisfatti! buona pasqua a tutti
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 23/04/2011  09:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
alex50
alex50
25/06/2007 34
Inserito il 24/04/2011 alle: 13:28:02
x ayrone...ciao ayrone nn sono in cerca di consensi ai problemi che ho avuto con rapido ma bensì allertare i possibili estimatori della superficialità della stessa,sempre in rapporto qualità-prezzo,per me oggigiorno ancora importante! tornando a noi avevo acquistato un 7065+ semintegrale addirittura serie plus del quale aveva solo la + di plus e niente altro...nn ti dico poi le difficolta x farmi riparare o sostituire i pezzi...siamo arrivati vicini alle cause...comunque è acqua passata...x i difetti l'ho scritto sopra!11 ora sono passato alla Buerstener,MH elegance sempre con i letti gemelli...un pò lungo ma ci faremo l'occhio... Sono purtroppo ancora in attesa,mi hanno assicurato x metà giugno...speriamo bene anche xchè qui aumentiamo sempre il prezzo ma la qualità?? Ai posteri l'ardua sentenza.....ciao a presto
quote:Risposta al messaggio di ayrone inserito in data 23/04/2011  15:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
cucky48
cucky48
-
Inserito il 24/04/2011 alle: 13:46:38
quote:Risposta al messaggio di alex50 inserito in data 24/04/2011  13:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ALEX , mi dispiace veramente che tu abbia dovuto vivere queste vicissitudini . Sicuramente hai centrato un mezzo "sbagliato" e non e' assolutamente giustificabile che facciano uscire dei mezzi cosi' dalle linee di montaggio. Come ho gia' scritto in precedenza su questo FORUM , i nuovi mezzi 2011 , mi sembrano piu' curati : ho letto che hanno creato un nuovo centro interno di controllo qualita' che speriamo funzioni. I tempi per farsi sostituire qualcosa in garanzia , restano comunque sempre estremamente lunghi : io , sono tre mesi che sto aspettando una tendina danneggiata , e' arrivata qualche giorno fa' ,ma purtroppo e' danneggiata anche lei , forse durante il trasporto - ora dovro' aspettare altri tre mesi - cari saluti e buona PASQUA - PIERO
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 24/04/2011 alle: 15:12:06
ciao a tutti. scusatemi ma x ora io faccio parte dei soddisfatti!,ribadisco,x ora cmnq dovevo sostituire un braccetto della finestra cucina ed in 20gg(forse meno)è arrivato. peccato che credevo fosse fallato,invece nain! perchè il suddetto ha uno stop solamente e non 3 come gli altri...quindi mentre piove nn possiamo tenerlo appena aperto. restituirò i due braccetti al conc. quindi non facciamo di tutta l'erba un....GRAZIE! NONCY58[:(!][:(!]
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 25/04/2011 alle: 10:18:36
[:p][:p][:p]Ciao nonci, grazie per gli auguri...si il bimbo è proprio bello[:p][:p][:p]ora lo stao finendo di attrezzare...poi si parte[8D][8D]volevo risponderti per quanto riguarda il braccetto dell'oblò della cucina: sì in effetti montano un solo braccetto, come anche su quello del bagno. Però osservando bene ho notato che volendo si può montare su tutte e due le finestre anche il secondo in quanto c'è la predisposizione per farlo, ma credo che non ce ne sia il bisogno. Ti ringrazio molto per il tuo invito a mangiare una pizza insieme, consideralo già accettato, solo devi darmi qualche settimana di tempo in quanto, oltre al camper...sono alle prese anche con il trasloco di casa[V[xx(][xx(][xx(]...ma appena mi libero vengo lì, garantito. a presto Augusto[;)] a proposito sono d'accordissimo nell'organizzare il raduno.[:p]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 25/04/2011 alle: 11:43:39
quote:Risposta al messaggio di winesap64 inserito in data 09/04/2011  20:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao LUCA , non ti abbiamo piu' sentito ! Non so se hai letto quando esposto nei giorni scorsi da ALEX 50 , proprietario,come te , di un semintegrale della serie + (lui ha ,per la verita' un 7065 + in confronto al tuo 7096+) . Noi tutti , penso ,saremmo curiosi di sapere se , per caso , anche il tuo ha dato dei problemi simili di cellula ; oltre a quello meccanico che ci hai gia' raccontato . ciao e tanti auguri - PIERO
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 25/04/2011 alle: 20:15:59
Ciao Ivan, grazie per gli auguri. Hai ragione tu sono arcifelice, contento e soddisfatto, anche se per il momento ho fatto solo 450 Km. Ma già sento la differenza di guida con il mansardato che avevo prima. Ebbene sì, per il momento sono soddisfatto, come il mio amico Franco[:)][:)][:)]E se a qualcuno ciò non piace pazienza...[^][^][^]appena posso invia qualche foto. Saluti Augusto[;)]
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 26/04/2011 alle: 14:19:04
Augusto, goditi il camper nuovo. Io per motivi di famiglia ho appena venduto il mio Mh 9083 ma il gruzzoletto è da parte e appena ci saranno le condizioni il camper lo ricompro...non posso farne a meno!! Ciao Carlo
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 26/04/2011 alle: 17:59:20
@ Augusto, ciao, saremo ben lieti di scambiare 4 (anche 8)chiacchere davanti ad una pizzetta...ma riguardo al braccetto della finestra cucina ho provato ad aggiungere il 2', ma ahime' non è possibile xkè il supporto superiore del suddetto (a forma di v,+ o -) è troppo lungo e nn permette + di chiudere la finestra. d'accordo che è sufficente ma il problema secondo me è che non la puoi tenere appena aperta(durante i vari acquazzoni) per mandar via il vapore o gli odori classici della cucina...PAZIENZA! PERCHè PENSAVO FOSSE rotto e non si fermava + al primo scatto! non c'è il 1',non c'è il 2', ma c'è solo quello + alto. P.S. COME SAI NOI STAREMO Lì FINO AL 31\8...QUINDI...NO PROBLEM UN SALUTO A TUTTI[:)][:p][:p][:p]
16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 27/04/2011 alle: 13:28:50
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 25/04/2011Ê 11:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, scusate la latitanza. Ho letto dei problemi avuti da Alex e confermo il problema all'obl˜ panoramico grande ma risolto subito dal concessionario. In pratica si sfilava il cavetto che faceva scorrere l'oscurante e cadeva. Non l'ho segnalato perchŽ secondo me, rientrava nei piccoli problemi di giovent. Mi son dimenticato di dirti dell'impianto clima fiat sostituito completamente l'anno scorso a giugno, un mese di battaglie e partito per la Sicilia senza perchŽ di venerd“ non si fidavano a montare il compressore[}:)] Grazie ad Alex per la segnalazione e terr˜ d'occhio la carrozzeria. Ciao a tutti Luca[:)]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 27/04/2011 alle: 15:35:04
Salve , appena tornato dal lago di garda e non posso che essere soddisfatto del nostro "papito Lindo nel primo giro vero pesante e continuativo. Siamo stati prima a Lazise (Amici di Lazise segnalato dal COL, piccolo ma a misura di Camper con la tariffa Camper Stop) e poi a Torbole nella bellissima area Tr@nsit (da me scoperta appena ora). Abbiamo addirittura dovuto provare il condizionatore in cellula con mia moglie in sollucchero. Per rimembrare ho da 2 mesi un 990M del 2009 comprato usato. Non sò se il fatto di essere Mercedes , non solo per la meccanica, abbia portato alla Rapido una maggior attenzione sia alla qualità di montaggio che quella della componentistica in generale, però non ho riscontrato problemi di sorta fino adesso (circa 1700 km), a parte il problemino (risolto) che aggiungendo il serbatoio supplemabtare nell'aggiunta della valvola di selezione il tubicino di raccordo con la pompa era un pò troppo lungo e facendo piega bloccava il flusso. La porta me l'hanno sostituita con campagna di richiamo 1 mese fa. Sono contento che riusciamo a tenere il nostro post in 1° pagina. Trovo strano non aver ancora visto Alva in questo post (non vorrei che mi fosse sfuggito) mi era stato di molto aiuto nel momento dell'acquisto con molte informazioni. Per ultima sono riuscito a fare il primo controllo consumo e ho fatto 9.5 a 100 km/h quasi costanti, quasi 600 km con il pieno , con il mansardato di prima a 450 dovevo sempre fermarmi. Ciao a tutti e in particolare a Piero (mia moglie si chiama Grazia) Valter
14
just42
just42
09/03/2011 11
Inserito il 28/04/2011 alle: 19:37:35
Cari amici, una prima lettura superficiale delle disavventure di Alex da lui amaramente esposte (due le esperienze negative,vero?) farebbe emergere una altrettanta amara considerazione e cioè: attenzione a cosa acquistate perchè il prodotto sfornato dalla Casa di Mayenne può significare a volte pressapochismo, superficialità, poca attenzione alla qualità e quant'altro che non giustificano nè la fama che aleggia attorno al marchio nè il prezzo che, sentite le lamentele piuttosto costanti, appare tutt'altro che giustificato. Si legge spesso che a fronte di un costo in genere mediamente elevato si abbia in cambio un tasso di qualità che solo i mezzi di prima fascia possono offrire; personalmente giudico un tantino esagerata la riflessione ma se poi capita di imbatterti nei problemi che sono capitati ad Alex queste riflessioni hanno la loro ragion d'essere. Ma senza voler entrare nella specificità del caso, autoveicoli con un carico di problemi come quelli riferiti non possono essere ascritti, a mio avviso, ad una politica aziendale che non ha come obbiettivo il farsi carico di migliorare lo standard della sua produzione: sarebbe solo uno stolto e gratuito autolesionismo per cui l'idea è da scartare a priori. Perchè non pensare a cause a volte solo contingenti come ad esempio veicoli costruiti solo per l'esposizione (saloni-fiere) che non dovendo (almeno in toeria) essere venduti (ma non è purtroppo così) non necessitano di una perfetta funzionalità giscchè quello che interessa è più l'aspetto estetico e tecnico-innovativo. La seconda ipotesi è che possono essere prodotti mezzi in periodi di marcata conflittualità e/o tensione sindacale (e le rappresentanze dei lavoratori francesi in quanto a far sentire la loro voce non è che siano tanto teneri) per la qualcosa più o meno deliberatamente vengono esitati autoveicoli tutt'altro che qualitativamente affidabili e chi ne fa le spese è l'immagine della Casa produttrice. Concludendo: dispiace leggere certi resoconti ma non sarei allarmato più di tanto: se non vado errato la maggioranza dei clienti Rapido seppure con qualche riserva è soddisfatta del proprio mezzo ed è quello che conta. Per ultimo volevo chiedere a Piero: come mai la scelta di passare dal 9096 al 9083? Problemi di lunghezza? Necessità di disporre di quattro posti omologati? Un mezzo tecnicamente migliore? Grazie a te e saluti a tutti. Giustino

Modificato da just42 il 28/04/2011 alle 19:40:27
cucky48
cucky48
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 20:57:48
quote:Risposta al messaggio di just42 inserito in data 28/04/2011  19:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GIUSTINO, il motivo del "declassamento" con il passaggio dal 9096 al 9083 , e' stato dettato esclusivamente dal fatto di poter avere a disposizione i quattro posti omologati: i due nipotini "pressano" per farsi portare al mare e non mi andava di continuare a rischiare un "possibile " verbale o peggio ancora problemi assicurativi in caso di incidente. Inoltre , con questo mezzo, anche i miei figli potrebbero , eventualmente utilizzarlo senza problemi . Quando nel 2008 avevamo scelto il 9096 , queste considerazioni non erano state fatte. Quando abbiamo deciso questa operazione a giugno del 2010 , nessuno sapeva ancora nei particolari ( neanche il concessionario) di come potevano essere i nuovi mezzi 2011 ; si vociferava che sarebbe cambiata la linea esterna e qualche ritocco e miglioria interna. Abbiamo rischiato ordinandolo a scatola chiusa e per poterlo vedere dal vivo , siamo dovuti andare al salone di PARMA a settembre. Le migliorie rispetto ai modelli precedenti ci sono e le ho anche elencate in precedenza. Questo modello essendo piu' corto di 40 centimetri e piu' maneggevole e facile da parcheggiare sopratutto grazie al passo piu' corto di 27 centimetri . Mia moglie CARLA ha sofferto un po' il cambiamento : ...la cucina e' piu' piccola e anche il bagno e' un'altra cosa ! - questo ha gli spazi assai piu' ridotti ; anche il tavolo e' piu' piccino .In camera da letto avevamo tre finestre , ora ,sul nuovo mezzo na abbiamo una sola. Ma nella vita non si puo' avere tutto! Sono soddisfatto perche' i nuovi modelli sono piu' curati , con migliorie strutturali evidenti. Ti auguro che anche il tuo mezzo sia all'altezza - in bocca al lupo - [:)][:)][:)] -ciao - PIERO

Modificato da cucky48 il 28/04/2011 alle 22:52:27
cucky48
cucky48
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 18:02:57
Ciao ragazzi, se non lo avete ancora fatto , invito tutti a leggere , su questo stesso FORUM , le disavventure di un non proprio felice possessore di MH FRANKIA , nella rubrica "MOTORHOME USATO FRANKIA". L'utente si chiama VERSILIA . L'invito e' chiaramente rivolto anche agli amici RAPIDISTI non soddisfatti del nostro marchio- come vedete anche un blasonato marchio "tedesco" puo' nascere sbagliato. ciao a tutti - PIERO
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 30/04/2011 alle: 13:39:09
Leggendo i diversi post in tutte le marche di camper c'è qualcuno che si dispera e altri che invece elogiano incondizionatamente il proprio mezzo. Io di camper in quasi vent'anni ne ho avuti sei (leggasi Arca, Hymer, Laika) e l'ultimo un Rapido onestamente è stato il solo che non ha mai dato alcun minimo problema. L'unica critica che mi sento di sollevare nei confronti della casa di Mayenne e la scarsa fantasia nelle piante dei vari mezzi...sempre le stesse e poca intrapprendenza nel provare nuove soluzioni. Si fanno certo pagare ma almeno per quanto concerne la realizzazione ed il materiale della cellula hanno pochi competitors. Il campione di Amici possessori Rapido in questo forum mi pare esiguo e quindi decretare un giudizio sulla Rapido mipare un po' ardito. Un saluto a Tutti. Carlo

Modificato da matrix650 il 30/04/2011 alle 13:43:00
cucky48
cucky48
-
Inserito il 30/04/2011 alle: 15:12:36
CARI AMICI RAPIDISTI , leggendo in questi giorni il FORUM ,ho scoperto che i possessori FRANKIA ,si sono dati appuntamento per un incontro di gruppo nel prossimo WEEK-END 20-22 MAGGIO all'area di sosta "AL ROSETO" di DIANO CASTELLO in LIGURIA. Questa notizia,mi ha fatto ritornare in mente l'idea da me lanciata un po' di tempo fa di "copiare" anche noi questa bella iniziativa per conoscerci personalmente. Non so quanti di noi potranno essere favorevoli e realmente interessati a questa proposta ; qualcuno ,mi sembra di ricordare, ha dimostrato entusiasmo. Bisognera' naturalmente cercare di conciliare i propri impegni, ma l'idea di materializzare le conoscenze virtuali fin qui maturate, e' per me molto interessante e spero lo sia anche per altri. Visto che siamo ormai a maggio e penso che ognuno di noi avra' gia' fatto i suoi programmi per la buona stagione che si sta approssimando, potremmo pensare a progettare questo incontro per il prossimo autunno quando tutti ,o quasi , saremo ritornati dalle vacanze. Potremmo pensare ad un week-end di inizio ottobre prossimo. Il luogo potrebbe essere lo stesso che stanno ora per utilizzare i FRANKIA , cioe' la quasi nuova area " AL ROSETO" di DIANO CASTELLO. Qualche settimana fa durante un soggiorno all'OASI PARK di DIANO MARINA ,sono stato ,per curiosita', a visionarlo in bicicletta e mi sono reso conto che e' un gran bel posto,dislocato nel verde,leggermente all'interno, con delle enormi terrazze tra le rose e servizi nuovi che in quel momento stavano ultimando; l'area inoltre essendo attrezzata all'interno di un'azienda agricola , dispone di uno spaccio di prodotti agricoli naturali. Ritengo che potrebbe essere un luogo adatto per sviluppare un incontro come il nostro avendo a disposizione grandi spazi che, per ora , non soffrono di congestionamento. DIANO MARINA , si puo'raggiungere comodamente a piedi in pochi minuti. La tariffa per ottobre sarebbe di 12 euro al di' elettricita' compresa piu' un omaggio di prodotti dell'azienda- sarebbe comunque necessaria la prenotazione. Il tempo a nostra disposizione e' ancora tanto ma gradirei conoscere le vostre opinioni in merito ed eventualmente altre proposte alternative. Preciso che non si tratterebbe di organizzare un raduno vero e proprio ma , come primo incontro , sarebbe un semplice "ritrovo di gruppo RAPIDO". In attesa di vostre considerazioni - ciao a tutti - PIERO
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 01/05/2011 alle: 10:53:30
buongiorno Piero,e buon 1'Maggio a tutti, ero un po' in pensiero xkè noi adesso siamo quì in questa tranquillissima AA di Lucca (leggasi IL SERCHIO) e spostarmi sarebbe stato un po'casinoso,ma l'avrei fatto, se invece il nostro raduno o ritrovo va x i primi di ottobre ci va ancora meglio. consideraci come 2 acquisiti (più sheila). sarò ben lieto di conoscere tutti e scambiare giudizi\critiche, ma anche apprezzamenti; anche xkè personalmente non sono uno che sostiene sempre e comunque che il proprio mezzo è il migliore! se riuscissi a postare qlc foto di questa AA,....ma sono imbranato!! pazienza SALUTI Franco[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link