CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 3639
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 01/05/2011 alle: 11:31:49
Pensavo, riguardo all'eventuale RITROVO...noi saremmo costretti a partire sabato vs le 14.00\14.30, mia moglie non può lasciare prima...butto lì l'idea e cioè se facessimo quì il 1' raduno così noi saremmo quì dal venerdì pom., anche se poi lavoriamo il sabato alle 15.00 saremmo già con il bicchiere in mano x brindare. Conosco Andrea e Clemente che sono il titolare e il factotum dell'area, sono sicuro che ci tratterebbe bene. Poi non ultima c'è Lucca a soli 800mt da visitare,credetemi è molto carina e si possono fare delle belle camminate su' x le mura. magari potrebbe sre valida, cmnq noi veremmo volentieri anche in altri posti ciao Franco p.s. provo a postare delle foto
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 01/05/2011 alle: 12:13:41
comunque esiste il ...www.il serchio.it oppure area camper il serchio... saluti e buoni km x tutti. Franco[8D]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 02/05/2011 alle: 14:15:27
Ciao a tutti, Piero, mi hai rubato il tempo sul tema del Frankia, l'avevo letto anche io e pensato le stesse cose da te espresse. Riguardo al raduno sono d'accordo, ci avevamo già pensato alcune volte di andare lì al Roseto, mia moglie è pure una fanatica di fiori e piante quindi figurati. Per settembre dai anche noi come acquisiti, poi fisseremo meglio la data, magari prima delle vacanze se siete d'accordo Un saluto dal lavoro [:(!]
14
just42
just42
09/03/2011 11
Inserito il 03/05/2011 alle: 11:58:06
Appena tornato dalle vacanze pasquali (le ho dovute fare in albergo, immaginate Voi che goduria!) aprendo il P.C. mi capita di leggere che c'è qualcuno (ohibò!) che è talmente soddisfatto del proprio camper che, pur provenendo da una esperienza con marchi prestigiosi,e ancorchè lievemente insoddisfatto per qualche dettaglio lo pone al di sopra degli altri: bravo Matrix 650, evviva Matrix 650! Finalmente uno che non si lamenta, finalmente uno che non si piange addosso! Ma più ancora bravo e più ancora evviva perchè è riuscito a non farsi contagiare dalla sindrome da autocompatimento che è una malattia frequente e molto diffusa che contagia molti camperisti e, purtroppo, molti possessori di Rapido.E a tal proposito se ci fosse qualcuno che desiderasse una spiegazione in termini medico-scientifici abbia la bontà di farmelo sapere rendendomi, fin d'ora, a sua totale disposizione. Un cordiale saluto a tutti. Giustino

Modificato da just42 il 03/05/2011 alle 12:04:11
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 05/05/2011 alle: 14:36:55
Amici "Rapidisti" qualcuno ha montato sul proprio mezzo un riscaldatore ausiliario tipo Webasto?
15
vdieci
vdieci
16/05/2010 36
Inserito il 07/05/2011 alle: 00:08:22
[:)]Ciao, mi presento, sono Federico di Grosseto ed ho acquistato un 9083DF nuovo a marzo u.s. Premetto: mezzo eccezionale, bellissimo e ne sono pienamente soddisfatto, oltretutto concordo con il fatto che il camper perfetto non esista...e in merito vi racconto il primo mese di vita del mio.. La luce nel garage non faceva, sembrava tutto ok, ripasso l'impianto al tester, ed ad un certo punto avevano invertito il negativo con il positivo! Le guarnizioni le ho dovute ripassare quasi tutte con il silicone, nonostante ciò in garage mi ci piove sempre, lo devo ancora risolvere, ma ci studierò... L'oblò del bagno si erano dimenticati di fissarlo al soffitto... e...chicca delle chicche...al primo viaggio rimango senza gas, mi si è rotto il solenoide comandato dall'interruttore interno! Cmq, tramite il concessionario nel giro di 12 gg da Mayenne mi mandano imballato """tutto""" l'impianto del gas nuovo!! Impianto che ho sostituito da me, e proprio grazie a quelle bocchette che qualcuno accenava come spifferanti in cabina sono riuscito a ricablare l'impianto...altrimenti col c...o che riuscivo a passare i fili della valvola dal vano bombole alla crash box. Ripeto!! Mezzo eccellente! A presto...Questo inverno lo proverò anche sulla neva...
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 07/05/2011 alle: 09:06:56
quote:Risposta al messaggio di vdieci inserito in data 07/05/2011  00:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...premetto che io ho Rapido nel cuore e queste testimonianze mi fanno male ...ma per un mezzo che sfiora gli 80.000 euro non è che ci si possa dimenticare di avvitare oblò, invertire fili ecc. Ma non esiste un controllo qualità??
cucky48
cucky48
-
Inserito il 07/05/2011 alle: 17:10:18
Ciao a tutti , e in particolare al "neo rapidista " FEDERICO di GROSSETO . Anch'io sono possessore di un nuovo 9083 DF serie 2011 , e ne sono (per ora )pienamente soddisfatto . Ritirato ai primi di dicembre e per ora ho percorso soltanto poco piu' di 1000 km.- ma il mezzo e' eccellente (qualche gommina per correggere piccoli scricchiolii, ma per ora nulla di sostanziale) . Coma avrai letto nei nostri precedenti interventi , posso ribadire che, avendo avuto un 9096 DF del 2008 , questi nuovi mezzi , oltre ad avere una nuova linea estetica, sono migliorati come impiantistica . Nonostante si dica che a MAYENNE abbiano creato un nuovo reparto di controllo qualita',vedo che qualche problema di assemblaggio permane , e cio' e profondamente negativo ,anche se ,come dici tu , il camper perfetto non esiste. Qualche giorno fa ,sono stato dal concessionario di zona per farmi montare l'antenna sat e il c b ; questo concessionario oltre a RAPIDO , rappresenta anche altri marchi ben piu' "blasonati" e naturalmente costosi tipi: CONCORDE e NIESMANN - parlando con i responsabili dell'officina mi hanno sottolineato che anche questi "maghi teutonici" sono pieni di problemi , in particolare : rumorosita' degli arredi in marcia e tante altre piccole noie che qualche anno fa erano impensabili. Saranno i "nuovi" metodi di lavoro , lo stress, la scarsa professionalita' delle maestranze assunte con contratti a termine, o chissa' cosa d'altro . Sta di fatto che le conseguenze di cio' le paga sempre il consumatore! - Comunque incrociamo le dita ,perche' ormai si tratta soltanto di avere fortuna, e buoni viaggi a tutti - PIERO
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 07/05/2011 alle: 18:26:49
PAROLE SANTE, Piero. ho avuto anch'io notizie di "problemucci" su C....ago.ed altri marchi blasonati....bla bla bla...quindi è proprio questione di "latoB" non solo ma ha la sua importanza. ciao a tutti Franco[8D][8D][;)][;)]
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 08/05/2011 alle: 21:24:54
ciao a tutti amici,vi comunico se non l avete gia visto l apertura di un nuovo forum sui rapido titolo del forum rapido serie 10 modelli 2011,risponde anche airone. ciao ivan
cucky48
cucky48
-
Inserito il 08/05/2011 alle: 21:37:31
quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 08/05/2011  21:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao IVAN , si , si ..., letto tutto ! Tanto lui il prossimo anno "salira'" di livello (beato lui) - Noi(poveri RAPIDISTI) dobbiamo saperci accontentare - ciao

Modificato da cucky48 il 08/05/2011 alle 21:45:54
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 08/05/2011 alle: 22:48:28
fraivan sei di una simpatia unica complimenti, se sentivi la mancanza dei miei interventi potevi inviarmi una mail, cucky48 chi saccontenta gode , da 10 giorni uno dei due miei amici ha ritirato il mothorhome dell'Elnagh ha risparmiato 15.000 euro (dai rapido) , qualitativamente non è da meno (per costruzione anche superiore ) sicuramente dopo avere avuto un rapido non ci penserei propio a ricomprarlo , le caxxate dopo averle fatte non le ripeto . saluti giulio
cucky48
cucky48
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 08:49:30
quote:Risposta al messaggio di ayrone inserito in data 08/05/2011  22:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per AYRONE , non voglio ma sopratutto , "non devo" entrare in alcun tipo di polemica : mi sembra che ultimamente ne abbiamo gia' dette troppe e questo tuo "livore" non serve a niente. Anche perche' saremmo giustamente bersaglio del TEAM DI MODERAZIONE. Io personalmente , e credo anche altri RAPIDISTI , "sto godendo" ,nonostante sia "recidivo" nell'acquistare per la seconda volta un RAPIDO. Se poi i tuoi amici dell'ELNAGH godono ancora di piu' ne sono assai felice . Per quanto mi riguarda su questa tematica ho chiuso . saluti - PIERO

Modificato da cucky48 il 09/05/2011 alle 09:19:16
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 09/05/2011 alle: 20:06:57
BENE PIERO. COME SI DICE...OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUA! E BASTA! PENSIAMO A GODERCI QIUELLO CHE ABBIAMO E SE POSSIBILE LE POLEMICHE STERILI NON PORTANDO IN NESSUN POSTO...LASCAMOLE LI'! BUONA SERATA A TUTTI franco
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 09/05/2011 alle: 22:17:10
e beati voi amici che vi state godendo quello che avete io sto ancora aspettando.amici volevo chiedervi se avete aggiunto un serbatoio acque chiare? se si dove in garage o nel doppio pavimento? e come ultima cosa l impianto dell acqua necessita del vaso di espansione o ne e gia provvisto? grazie amici per le vostre prezziose risposte buona serata a tutti ivan
14
just42
just42
09/03/2011 11
Inserito il 10/05/2011 alle: 16:24:01
Dopo soli 7 giorni (però!) rispetto la data di consegna(30 aprile) mi è stato comunicato dal Concessionario che il mio 990 era sul suo piazzale. In data di ieri mi sono recato a Roma per regolare il pagamento e dopo aver ricevuto assicurazione che entro 15, massimo 20 giorni avrò a disposizione il mezzo, sono andato con mia moglie a dargli un primo sguardo; non lo avevo mai visto prima non essendo potuto recarmi a Parma per impegni familiari e l'unico punto di riferimento, oltre il depliant, era un mezzo della produzione 2009/2010. La prima impressione è la conferma della linea esterna che lo pone sicuramente fra i MH più eleganti e più belli oggi in circolazione: grafica e colori armoniosi e ben coordinati. Circa l'interno la prima sensazione è quella di averlo trovato un pò "delicato" come dire, un pò..."leggerino". E' pur vero che l'impressione è fortemente condizionata dall'ultimo mezzo da noi avuto in passato (marchio e fascia alta) ma per il momento è quanto possiamo dirVi. Circa il rapporto prezzo/qualità (è solo una primissima impressione) credo che la bilancia penda un tantino dalla parte del primo... ma per dare un giudizio più completo aspettiamo di "vederlo" su strada. Volevo chiedere a Piero ed a tutti coloro che possiedono un MH e quindi un letto basculante: la scaletta per accedervi è compresa? Io l'ho cercata ma non l'ho trovata, il Concessionario al quale ho chiesto lumi mi ha risposto testualmente:"me pare che ce dovrebbe stà, nun te lo so ddì, si nun la trovi me tocca domandà: ogni giorno ce stà 'na novità"! Chi mi dice qualcosa in merito? Saluti a tutti. Giustino

Modificato da just42 il 10/05/2011 alle 18:15:55
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 10/05/2011 alle: 20:01:05
ciao Giustino...'a scaletta nun ce vole! tte basta zompà dar divanetto che gliela famo bbene. Possiedo un 9096 e ci zompo dadddddio senza scala, anche xkè non c'è! complimenti x la scelta e buonissimi km NONCY [^][^][:p][:p]
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 10/05/2011 alle: 21:39:33
ciao a tutti,giustino 990 o 990mhv cioe su mercedes comunque sempre ottima scelta! posta le foto appena puoi ciao ivan
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 10/05/2011 alle: 21:47:07
quote:Risposta al messaggio di just42 inserito in data 10/05/2011  16:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti a Just42 per il nuovo arrivo! Vedrai che l'attesa sarà ampiamente ripagata. Quindi il ponte del 2 Giugno potrà essere l'occasione giusta per una uscita insieme, tanto per battezzare sul campo il gioiellino. Ancora complimenti! Giampiero
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 10/05/2011 alle: 22:09:50
Salve a tutti, che devo dire, sono a zonzo da quasi una settimana con il mio nuovo 9096 e devo dire che ci sto prorpio bene[:p][:p][:p]Franco mi capirà benissimo....per quanto riguarda gli interni devo dire che sono molto robusti, ma credo onestamente che sia ancora presto per giudizi definitivi...comunque chi ben comincia[:D][:D][:D]poi volevo dire a Giustino e Franco che nel mio ho trovato la scaletta per salire sul basculante riposta nel garage. Sapete ad una certa età non è consigliabile zompare su e giù per i divanetti[^][^][^]appena posso invio qualche foto... a proposito sul solito detrattore...senza fare nomi... in questi giorni sono passato per diversi campeggi e devo dire che diversi camperisti, dopo averli visti fissare il camper, mi hanno chiesto di vederlo all'interno riempiendomi di complimenti (sinceri)....[^][^][:p][:p][:p]sempre alla faccia dei detrattori ho ringraziato (facendò però i scongiuri di rito) A presto, Augusto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link