CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
95 20 3639
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 14/09/2013 alle: 22:36:19
Grazie Piero e Fabrizio6148 per l'attenzione ed i pronti e cortesi riscontri pur essendo io l'ultimo arrivato. A breve portero' il mezzo presso l'officina del concessionario da cui l'ho acquistato per procedere con lo smontaggio dell'intera plastica copricruscotto interna e speriamo d'individuare la causa del flusso d'aria che oltre a produrre rumore genera anche freddo all'interno della cabina in fase di marcia (cosa che mi preoccupa molto dato l'utilizzo invernale che vorrei fare del mezzo). Vi terro' informati sull'evolversi della situazione chiedendovi anche eventualmente come fare nel caso ritenessi necessario l'intervento diretto della Rapido' . Per il momento un grazie sincero per l'accoglienza e la considerazione. Bruco70
16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 15/09/2013 alle: 15:36:27
Eccomi, rientrato ieri sera da Mayenne. Vedo che Piero sta cercando di animare il gruppo [:D] Bruco, Purtroppo Piero ha ragione. Erano due anni che aspettavo questo richiamo da Rapido, e senza un avvocato alle spalle non ti ascoltano nemmeno [:(] glielo cantate per questo, ma siamo a casa loro, facevano finta di non capire ... quando però vai a ritirare il camper chissà perché parlano Italiano e ti spiegano tutti i lavori che hanno fatto, e sistemato altri problemi che io non avevo indicato. Un consiglio che ti posso dare, e di non guardare in faccia nessuno, parti in quarta come un rinoceronte in****ato ... Luca. PS: Piero, ci sarò anch'io giovedì in fiera, ci si vede allo stand RAPIDO.
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Inserito il 15/09/2013 alle: 18:46:40
Mi aggiungo anch'io nel confermare che Rapido con i propri clienti non vuole avere nessun contatto. Ho acquistato il camper nel 2011 a maggio e dopo sei mesi la situazione era a dir poco preoccupante: Parabrezza rotto perchè difettato, letto basculante con gli ammortizzatori rotti,porta doccia rotta, rigonfiamenti sul portellone del garage. Mi fermo qui ...per questo ho scritto , telefonato, inviato mail. Non ho mai ricevuto neppure un cenno di riscontro del genere -si rivolga al suo concessionario-. Certo ogni azienda gestisce il servizio clienti come meglio crede , ma Rapido in questo è completamente assente. Ho aspettato pezzi di ricambio anche 5 mesi ma senza alcuna comunicazione da parte di Rapido. Che dire per come la vedo io Rapido sta sbagliando e prima o poi i frutti di questo modo di fare non potranno certo essere positivi. Gestcamp ultimamente sembra più reattiva ma dobbiamo tenere presente che Rapido non è l'unica azienda che importa in Italia e il concessionario fa quello che può. All'inizio mi sono sentito un po' tradito rispetto a quello che Rapido trasmette come messaggio ma poi ci si fa l'abitudine. A volte basterebbe veramente poco ma quel poco non si vuole fare. Aggiungo alle mie vicissitudine i rumori vari che pensavo risolti dopo l'intervento dal concessionario ma che ora ho notato stanno ritornando più forti di prima ( cornici vetri anteriori). Il capofficina mi ha detto che forse è il caldo che rammollisce il mastice. Questo vorrà dire che in estate sono pieno di rumori mentre d'inverno forse no? Poi il musetto con crepe molto vistose e che mi è stato sostituito integralmente tre giorni prima che scadesse la garanzia. La mia paura ora che la garanzia è scaduta che succede? Debbo tenermi i rumori palesemente dovuti ad un difetto d'origine , sistemato in garanzia, e ora peggio di prima... Peccato perche il mio MH è bello davvero!! E penso anche tutti i vostri Rapido!!
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 15/09/2013 alle: 21:04:24
Buona sera a tutti, grazie Luca, Piero e Fabrizio per il supporto che mi state dando. Debbo dire che sono sempre piu' preoccupato della situazione oltre ad iniziare ad essere pentito di aver scelto un mezzo estero seppur blasonato. Luca per l'esperienza vissuta cosa mi consigli, debbo subito iniziare a coinvolgere un avvocato per evidenziare al concessionario la presenza di difetti d'origine sul mezzo ? Tu hai chiamato un perito prima di agire verso Rapido ' ? Ogni suggerimento e' come sempre ben accetto. Grazie ancora per l'aiuto. Bruco70
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 15/09/2013 alle: 21:07:00
Buona sera a tutti, grazie Luca, Piero e Fabrizio per il supporto che mi state dando. Debbo dire che sono sempre piu' preoccupato della situazione oltre ad iniziare ad essere pentito di aver scelto un mezzo estero seppur blasonato. Luca per l'esperienza vissuta cosa mi consigli, debbo subito iniziare a coinvolgere un avvocato per evidenziare al concessionario la presenza di difetti d'origine sul mezzo ? Tu hai chiamato un perito prima di agire verso Rapido ' ? Ogni suggerimento e' come sempre ben accetto. Grazie ancora per l'aiuto. Bruco70
16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 15/09/2013 alle: 23:02:27
Fabrizio, purtroppo in Hotel dove allogiavo è arrivato un'altro cliente con un 996 M del 2011 con i tuoi identici problemi. Fanno in modo di non farci incontrare per non scambiarci informazioni ma con me hanno sbagliato a fare i conti i lavori si sono prolungati di quattro giorni. Bruco, Io ho fatto fare una perizia da uno studio tecnico dei materiali, avevo tutte le carte in regola per chiedere il diritto di recesso ma purtroppo avevo superato i tempi per chiederlo [V] Non è un'atto di forza verso il concessionario lui ci mette tutta la buona volontà a sistemarti il mezzo, ma purtroppo non fanno miracoli anzi: te ne creano altri [:(]
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 16/09/2013 alle: 08:52:41
Buon giorno Luca, io ho acquistato il mezzo ad Aprile di quest'anno pensi sia ancora nei termini per esercitare il "diritto di recesso" ? Potresti darmi il nome dello "studio tecnico dei materiali" che hai usato ? Magari avendo già dei precedenti sanno come approcciare la questione. Grazie per la disponibilità. Bruco70
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 16/09/2013 alle: 09:53:18
Ciao a tutti ed un benvenuto a Bruco70. Ho letto con interesse gli scambi con le loro informazioni circa i problemi di Bruco70. Da parte mia aggiungo che i "rumorini" dei profili delle finestre cabina sono presenti anche sul mio vecchiotto 962M, non in marcia normale ma sulle curve o sterrato o qualche buca. La mia garanzia è finita da molti anni e quindi qualsiasi lavoro è tramite officina e visto quello che chiedono solo per smontare preferisco nel limite del possibile farmeli da solo. Ho smontato i profili (già che c'ero anche i plissettati): oltre ad essere ingialliti nella parte degli attacchi (visibile e fastidioso) ho riscontrato che sono di una plastica molto scadente e molto rigida con ormai diverse crepe, anche solo a guardarli si rischia di romperli. Li ho rimontati facendo attenzione a non serrare troppo le viti ma il problema persiste. Credo che il problema di Bruco70 dell'aria che filtra dal motore sia molto grave e debba essere risolto dal concessionario: come tutti i MH ci sono molte parti di "adattamento" e collegamento alla VTR che devono essere ben sigillate. Ho dovuto smontare alcuni pezzi per ricercare l'ingresso di formiche e mi sono messo le mani nei capelli per la scarsa qualità del lavoro che ho trovato dietro e sotto. Il problema non è risolto e dovrò smontare la parte esterna (passaruota, paraurti) non semplice perché la VTR è rivettata e si rischia di romperla. Aspetto la collaborazione di mio cognato (esperto montatore della Zagato). Lavorando tutti i giorni da 10 anni con i Bretoni (con i francesi da oltre 30[:(!])non mi stupisce il comportamento della Rapido: fanno veramente in...re da questo punto di vista e bisogna martellare duro. Spesso per loro noi italiani siamo quelli della bandana e del bunga bunga. Non credo che si comportino allo stesso modo con i loro connazionali o con i tedeschi. FBL Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:45:44
QUESITO lo so che quello che sto per dire non c'entra niente con il nostro marchio ne con il nostro post ma è una cosa che mi "sta nel gozzo" e la devo dire anche se so che mi costerà qualche sanzione ...pazienza ! (ormai ci sono abituato). Onestamente , vi sembra normale che gli sceriffi del Team di Moderazione , permettano a questo certo : Stefano Marchioro direttore tecnico di MES-ITALIA di imperversare sul Forum creando nuovi post dove , con la scusa di dialogare con i propri clienti , si faccia la sua bella pubblicità aziendale più o meno occulta in palese violazione del regolamento ? Questo è un Forum di utenti- utilizzatori non di produttori e/o allestitori di camper . In questo modo ogni casa produttrice potrebbe sentirsi libera , con la scusa di intrattenere rapporti con i propri clienti , di proporre e sponsorizzare i propri mezzi . Mi sembra assurdo e grottesco e sono sconvolto che nessuno si azzardi a segnalare e denunciare la cosa . E questo Signore se ne fa un baffo e continua a sparare le sue belle informazioni aziendali . Evidentemente , la legge NON è uguale per tutti . A noi semplici utenti fanno le pulci .... Buona settimana a tutti , PIERO

Modificato da cucky48y il 16/09/2013 alle 12:35:22
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 16/09/2013 alle: 11:21:40
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 16/09/2013  10:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente d'accordo, sono altrettanto offeso ed in...to.[:(!] Non me ne sono accorto perché non ho l'abitudine di navigare su altri post. Facciamo da cassa di risonanza affinché "Lo Staff di COL" si attivi: il fatto non è per niente occulto!! Che gli operatori professionali utilizzino i forum dei privati a scopi pubblicitari è inaccettabile. FBL Marco
16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 16/09/2013 alle: 11:29:04
quote:Risposta al messaggio di Bruco70 inserito in data 16/09/2013  08:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruco sei dentro i termini previsti. Sono a spasso per i monti a testare il camper [8D] la prossima settimana t'inviò una mail con l'indirizzo dello studio tecnico. Buona giornata. PS di dove sei? Forse mi è sfuggito ...
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 16/09/2013 alle: 23:14:47
Ciao Luca, grazie per la disponibilità dimostrata. Non ti è sfuggito di dove sono, di proposito (non per te o gli altri amici) vorrei evitare di dare riferimenti , questo perchè come dice Piero il sito è frequentato anche da professionisti (concessionari inclusi) e finchè persistono i problemi sul mio mezzo voglio evitare eventuali discussioni o dargli vantaggi mettedoli a conoscenza di quanto intendo fare. Spero sinceramente che nessuno se ne abbia a male, non è mia intenzione mancarvi di rispetto. Ciao e grazie ancora per le evidenze e la partecipazione. Bruco70
17
Luca56
Luca56
10/10/2008 27
Inserito il 17/09/2013 alle: 21:40:17
Salve,sono possessore di un RAPIDO 9083DF e al salone di Parma ho letto del raduno a MAYENNE,che si svolge il 06/11/2013 e mi piacerebbe parteciparvi(lavoro permettendo).Qualcuno e interessato? Essendo io un etimatore del marchio (ne ho avuti due)mi interessano le opinioni di altri possessori sui nostri mezzi.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/09/2013 alle: 08:44:42
quote:Risposta al messaggio di Luca56 inserito in data 17/09/2013  21:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao LUCA , benvenuto tra noi . Del possibile raduno con visita allo stabilimento di MAYENNE è da un po' di tempo che se ne parla . In primavera si era pensato di farlo ai primi di luglio ma , per motivi logistici si era posticipato a data da definire . In quel periodo avevamo anche raccolto le possibili adesioni che , se non ricordo male , erano di otto equipaggi .Basta andare a ritroso nel nostro post , per vedere gli equipaggi che avevano aderito . Ora , sinceramente , non so come siano messe le cose . Domani mattina , sarò comunque a PARMA e mi accerterò di persona con la Sig.ra ALESSANDRA della GESTCAMP di come è stata organizzata la cosa . Da parte mia , come avevo già detto , ci sarebbe la grande volontà di partecipare ma , ho dei problemi familiari che mi impediscono di pianificare le cose a scadenza . Vedrò al momento se potrò partecipare . MI auguro comunque che ci sia grande partecipazione perché è un'opportunità che non si ripeterà facilmente . In primavera , ad esclusione degli otto equipaggi ,non vi era stato un grande entusiasmo ma , bisogna considerare il periodo e ridosso delle ferie estive . Ora , se si farà a novembre , forse ci potrà essere più interesse . Chissà , me lo auguro anche se, vedo che la massa è , come sempre , poco ricettiva e partecipativa e tuttora "tace" anche su cose comuni. Buona vita e arrivederci per MAYENNE , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/09/2013 alle: 21:52:12
Ciao a tutti, oggi sono stato a PARMA e , oltre a curiosare attivamente nei vari stand e fare la piacevole conoscenza di LUCA (WINESAP 64) , ho avuto modo di conversare piacevolmente con la Sig.ra ALESSANDRA della GESTCAMP nello stand RAPIDO. Devo dire , sempre estremamente cordiale e disponibile al dialogo aperto e propositivo . Il discorso importante si è concentrato sul progetto di incontro di novembre con la programmata visita allo stabilimento di MAYENNE previsto per mercoledì 6 novembre . In questa giornata , oltre alla visita dell'unità produttiva , ci sarà un incontro con i vertici della società ai quali potremo rivolgere i nostri quesiti e inoltre , ci verrà offerto pranzo . Naturalmente nei giorni immediatamente prima e dopo questa visita ci saranno delle altre opportunità di visite comuni che la Signora illustrerà in modo dettagliato nei prossimi giorni . Ci sono già degli equipaggi che hanno manifestato interesse per la cosa e mi auguro vivamente che il gruppo sia nutrito . Chiedo vivamente a tutti quelli che avevano dato la loro adesione per luglio , poi annullata ,e non solo a loro , di manifestare il proprio pensiero . Il raduno si farà solo al raggiungimento di un gruppo di 10 equipaggi e non oltre i 25 . E' certamente un'opportunità rara che non so se, e quando potrà riproporsi . Da parte mia , come ho già detto alla Signora , c'è una grande volontà di partecipazione ma , potrò sciogliere le riserve soltanto più avanti per via di qualche problema familiare che ancora mi condiziona . Resto in attesa fiducioso di conoscere la vostra opinione al riguardo . Cari saluti a tutti , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/09/2013 alle: 15:02:18
Come previsto , anche stavolta , i miei appelli sono caduti pressoché nel vuoto . Ho voluto aspettare , per scaramanzia , qualche giorno ma , purtroppo oggi debbo constatare che , degli oltre 22 ex-partecipanti da me citati in precedenza , soltanto uno ( FABRIZIO 6148 ) , ha parlato condividendo il mio appello e si è espresso positivamente manifestando buoni propositi . Tutti gli altri non si sono sentiti in dovere di rispondere neanche con un cenno ,una battuta , un saluto , un qualsiasi riscontro . Neanche in questo periodo dove , tra il Salone di PARMA e l'iniziativa del raduno di MAYENNE , le argomentazioni non sarebbero mancate . Evidentemente il post non interessa che a "pochi eletti" e riflettendo quello che si vede e si sente ormai in ogni dove di questa società , " ognuno pensa solo agli affari propri " . Cercherò , per quanto possibile , di onorare l'impegno che mi ero preso a suo tempo in merito al raduno di MAYENNE cercando , pur con i miei problemi , di essere presente ma , non mi impegnerò più per nulla ne , porrò più alcuna argomentazione : NON NE VALE LA PENA . A questo punto , mi ritiro anch'io beatamente da questa vetrina sperando che questa mia autoesclusione , probabilmente gradita a tanti , possa servire a mantenere in vita il post . Buona vita a tutti , PIERO

Modificato da cucky48y il 22/09/2013 alle 08:27:36
17
Luca56
Luca56
10/10/2008 27
Inserito il 21/09/2013 alle: 19:42:52
Salve a tutti,volevo tornare sull'argomento raduno a Mayenne, io telefonerò alla Gest Camp per prenotarmi,e chiederò ad oggi quanti siamo xche visto che io e mia moglie ci terremmo particolarmente dovremmo chiedere le ferie nel periodo.Se non si e prenotato ancora nessuno la vedo dura.Fabrizio 6148 io ho subito il distacco del tubo di scarico del lavandino che entra diretto nel serbatoio di recupero, il problema e che non si accede al serbatoio in quanto i furbi lo hanno messo nel doppio pavimento nella porzione che si trova tra il bagno e l'armadio, senza fare nessuna botola di ispezione,(9083DF).Ho chiesto al concessionario e mi hanno risposto che secondo Rapido per risolvere il problema bisognava smontare armadio e parte del bagno( MA SONO PAZZI?).Dopo vari tira e molla hanno accettato di fare una botola esteticamente accettabile.Io ho avuto due mezzi loro e sò come ragionano non hanno un filo diretto con il cliente (o non lo vogliono)si deve passare dal concessionario, dalla Gest camp, fax, e-mail ecc,ecc, il mio mezzo per ora(a parte il sopra citato)si dimostra valido e comunque qualche cigolio o qualche vibrazione sono secondo me da mettere in preventivo, sfido qualcuno a dirmi che non sente qualcosa durante la marcia.Comunque se vuoi risolvere i vari problemi li devi stare addosso e non arrenderti.Buona serata a tutti
17
Luca56
Luca56
10/10/2008 27
Inserito il 21/09/2013 alle: 20:21:43
Salve,qualcuno e stato in fiera? Io ci sono stato sabato scorso, e mi e parso che di novità ce ne siano ben poche si cambia l'estetica, si cambia nome, si vernicia qualche bandella ma le cose e le ambientazioni sono sempre le stesse.D'altra parte non si puo inventare piu di tanto, dopo le scorse edizioni che si sono visti i letti saliscendi nei semintegrali che ormai tutti adottano (a me non mi fanno impazzire)le cose sono senpre quelle,e anche nei camper piu costosi le ambientazioni sono le stesse di un mezzo meno costoso. Rapido ha fatto un modello di semintegrale con la cucina messa trasversalmente accanto alla porta e con il letto alla francese, e in un mezzo sotto i 7 metri mi sembra un qualcosa di nuovo, (secondo me tassativamente per la coppia).Anche Challenger con la la cucina centrale nel suo semintegrale(anche se e una cosa vecchia) non mi dispiace (a mia moglie no),anche il mezzo che possiedo (9083 df)e stato un po' peggiorato hanno voluto ampliare la zona letto con la separazione della doccia a scapito dell'armadio.Piuttosto ho notato che i mansardati sono quasi spariti dal catalogo delle grandi marche (escluso le italiane)ed anche nei parcheggi esterni vi erano un sacco di annunci di vendita di questi mezzi.Io ne ho avuti quattro prima di questo ultimo, e non tornerei mai più indietro.Che sia una inversione di tendenza? Mi pare di notare che la tipologia di mezzi intorno ai sette metri sia vincente, io non amo i camper ne molto corti ne molto lunghi, diciamo che fino ai 7,20 posso ancora starci.Ditemi che ne pensate! Ciao
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 22/09/2013 alle: 08:45:34
Ciao a tutti adesso siamo a Diano all oasi park, perché una nostra amica ha comprato un alloggio al interno e volevamo vederlo. Ecco , a fine settembre la Liguria torna a piacere, non più casino e silenzio e gli uliveti intorno. Nell'area vicino a noi c'e un'altro rapido 9083df abbastanza nuovo, chissà se è del nostro gruppo?. Hai ragione Luca sui mansardati, anche noi ne abbiamo avuti due prima del l'attuale 990m , sul cambio di tendenza. Io penso che i molti in vendita siano frutto della crisi e che erano i camper delle famiglie con bambini, poi i bimbi crescono, non vengono più in camper w allora cerchi qualcosa di più comodo per la coppia. A breve interverrò su mayenne. Ciao a tutti,
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 22/09/2013 alle: 09:43:12
ciao a tutti, pensavo di riuscire ad andare a Parma in settimana (magari giovedì per conoscere Piero) ma gli impegni di lavoro non me lo hanno permesso ed oggi proprio non me la sento di infilarmi nella folla anche se da casa mia in poco più di un ora posso arrivare a Parma. Conosco bene la fiera e gli accessi xchè sono 30m anni che vado come espositore al Cibus (Salone dell'alimentare). Per il raduno a Mayenne, come detto in passato, sono interessato ma per motivi familiari e di lavoro potrò prendere una decisione definitiva entro i primi 15 giorni di ottobre. Uno dei motivi per i quali ho preso il camper è per non dover programmare le pause durante l'anno: anche con poco anticipo si può decidere e partire. Non conosco Gestcamp e la Sig.ra Alessandra, ma quando deciderò, prenderò contatto con lei direttamente. Piero il tuo sfogo è lecito ma ... ciapesela no ...Quando si tratta di argomenti ludici già non è facile il coinvolgimento guardandosi negli occhi figuriamoci per mezzo di un computer. Vivo la stessa esperienza con il Nucleo di Protezione Civile; tante parole ma poi quelli che fanno sono sempre gli stessi. Il prossimo WE siamo sul lago d'Iseo per una esercitazione regionale: dei 15 iscritti saremo i soliti 5. Il fatto è che siamo sempre gli stessi 5, di cui i soliti 3 che preparano il materiale, lo controllano, montano la tenda, organizzano, guidano la barca, fanno le ricerche in acqua, si fanno da mangiare, tornano, lavano, controllano e mettono a posto. FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link