quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/09/2013 09:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il forum si chiama Forum des amis des Camping-Cars- Rapido ti registri dopodiché devi fare una piccola presentazione ciao dago
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/09/2013 11:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Piero io fortunatamente ho in mano la fattura che mi é stata fatta con tutte le voci sugli interventi di isolamento che prossimamente pubblicherò.per quanto riguarda i tuoi post ho visto una tua continua lode a favore della sig.alessandra che personalmente non conosco e non sono mai riuscito a parlare con lei nella trentina di telefonate fatte alla gest camp.credo di essere il solo in Italia ad avere ritirato un 9083 nuovo ed essere riuscito a fare 42 km prima di rimanere a piedi in autostrada(per la rottura di un manicotto)quindi carro attrezzi,macchina sostitutiva e varie perdite di tempo.ma una telefonata dall'importatore devo ancora riceverla.invece ringrazio il conce ABRATE che mi ha aiutato e supportato in quel momento e mi ha omaggiato della moquette(8 mesi di attesa) dago
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 29/09/2013 16:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DAGO , be....il mio concessionario , non mi ha mai omaggiato di nulla (tra il resto ora non lo è più dopo grandi divergenze anche legali con la casa madre ) . La Sig. ALESSANDRA la conosco da tanti anni e non posso che confermare la sua serietà e disponibilità professionale . Purtroppo deve far fuoco con la legna che le passano e mi dispiace che questa grave questione certamente ricadrà su di lei e dovrà necessariamente chiarirla con tutti noi . E' certamente una grande ombra che si abbatte come una scure sul previsto raduno di MAYENNE . Vedremo come si metteranno le cose prossimamente . Da parte mia , ho perso molto interesse : non voglio andare su per bisticciare . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/09/2013 17:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non credo che questo influenzi il raduno di mayenne anzi deve invogliare chi partecipa a chiedere direttamente alla casa madre spiegazione per risolvere i problemi che abbiamo tutti sui nostri mezzi,quale migliore occasione! dago
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 29/09/2013 17:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DAGO , la gita a MAYENNE , potrebbe essere sopratutto una gran bella occasione per "scannarci" e farci tanto sangue cattivo . Detto da te che , comunque ora hai risolto i tuoi problemi in garanzia , non è che suoni molto bene . Aspetto , come sempre che , questo problema grave venga preso in visione e dibattuto anche da altri . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/09/2013 20:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non capisco questo tuo accanimento o carattere difficile prima di tutto non ho risolto tutti problemi del camper ma piano piano è senza nessun aiuto ,secondo i problemi della vita per me sono altri! dago
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 30/09/2013 18:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e questo post di Giulio del 2011 ok ok ci sono , quando dico che sono al livello degli entry level , è vero forse esagero ( perchè sono incaxxato nero ), si può arrivare a una qualità media scarsa ,non di più , comincio dal doppiofondo e sportelli laterali , doppiofondo se vogliamo per modo di dire con i vasconi laterali (ottimi per lo stivaggio ma diventi ***** per togliere e mettere roba perchè i sportelli hanno i pistoni corti ),polvere e acqua che entrano da tutte le parti , buchi per far passare fili non sigillati , guarnizioni dei sportelli che non adariscono e non di poco ,ho siliconato tutto fin dove potevo arrivare , ho messo guarnizioni appoggiate all'interno dei sportelli che aderiscono con quelle dei vasconi... ecc. ma no ho risolto del tutto come volevo ,polvere ancora entra,sicuramente dall'anteriare dall'unione cellula meccanica ,ma non ci si arriva e questi problemi non li ha solo il mio , ma avete mai visto un doppiofondo Laika? un altro pianeta ( poi ci sara anche chi non è soddisfatto), doppi sportelli ,sportello sigillato al doppiofondo e bandelle robuste giro giro al camper ,non plastica , quando vedete un kreos date un occhiata , purtroppo io ne vedo troppi, questi per me sono problemi da entry-level, sapete come chiamano schersosamente i Rapido,perchè ce lò io gli amici ( competenti , e ci sono )che vengono a trovarci anche se non hanno lavori da eseguire , I PLASTICONI , con le bandelle giro giro che se le tocchi criccano da dio . cruscotto (imbarazzante) a parte l'estetica della parte anteriore che di peggio in giro non ce nè , ma siete mai stati a temperature sotto zero ? -10 -15 -20 ? un freezer e più caldo , in viaggio (anche in autostrada con temperature di poco sotto lo zero)ma non sentite che bel ghiaccio che arriva dai laterali,del cruscotto ,in viaggio mia moglie in viaggio sempre con la coperta sulle gambe , ho dovuto smontare la parte superiore del cruscotto perche rumori, rumori, cigolii ,non ci si stava era tutto un cigolare ,e anche per capire da dove arrivava tutto sto freddo , non so se qualcuno di voi ha potuto vedere ( non per sentito da altri) come è raccordato il cruscotto originale alla parete ,AIUTOO IMBARAZZAANNNTTTTEEEE , E TE CREDO CHE ENTRA IL FREDDO ,considerate che dietro alle plastiche nere laterali basse , per chi ha questi motorhome , il prolungamento del cassettino sopra il vano bombole gas ,e dall'altra parte le plastiche dove c'è la regolazione elettrica dai specchi esterni , si vede i passaruota considerate che tra i passaruota e le plastiche nere interne c'è una paratia di lamiera ,ma neanche precisa con il classico sette strati da vetri da una parte ,tutto da sigillare buchi buchi e ancora buchi, non c'è bisogno della classica lampadina per vedere se c'è luce dall'altra parte ,feritoie aperte paurose usate per far passare matesse di fili, come faranno a trattenere freddo, spifferi ,quando viaggi quelle poverette plastiche nere e neanche precise al cruscotto? aprite il vano motore e rendetevi conto di quello che dico guardate lateralmente, ma la cosa che mi ha scioccato non solo a me , è vedere dal lato guida un tirante (quelli che compri in ferramenta regolabili con l'occhielli nei due lati , addirittura senza controdado , quindi allentato )attaccato dal cruscotto originale alla parete in legno ,questo deduciamo per paura dell'indebolimento della porta guida , non vado avanti con i commenti, e questo non solo il MIIOOO per rimanere in tema spifferi invernali smontate il coperchio interno del tappo gasolio ,dietro il sedile giuda , vi verra da ridere vedendo che tane che ci sono ,così vi renderete conto di persona perche sentite il freddo e questo non solo il MIIOOO lato bombole gas (questa è fresca fresca trovata per l'ultimo dell'anno a sciare ), l'ingombro interno del vano bombole il plasticone nero dovrebbe aderire alla parete ? nooo ,vi giuro che partendo dal pavimento in alto mi ci sono entrate 4 e dico 4 dita bene , considerate che li siamo dentro il vano bombole cioè siamo FUORI,già i motorhome sono penalizzati nella parte anteriore , poi se li fai Così . ora vado a nanna vista l'ora ,non preoccupatevi ci saranno altre cose da scrive non vi rendete conto quanto ci patisco a scrivere queste cose , avevo un rimor s.b. 678 del 2002 che ni ha dato un sacco di soddisfazioni , sicuramente prima non ero nelle condizioni di ora come esperienza ora è come avere una passerona (donna)tra le mani, e ogni volta che la vedi sai che ti ha tradito (tradito in questo caso le mie aspettative ) saluti giulio dago
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 30/09/2013 22:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo , ricordo assolutamente lo scritto ed anche il "personaggio" in questione . Non voglio fare nessun commento al riguardo .
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 30/09/2013 22:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>personaggio o non personaggio sono gli interventi effettuati sul mio mezzo che è un2012.quindi mi sembra che rapido perseveri negli errori.dopo il post di winesap64 si evince che solo con una copertura legale si ottiene qualcosa.cosa ne pensate? dago
quote:Risposta al messaggio di Bruco70 inserito in data 30/09/2013 22:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao BRUCO , ti posso specificare che , per quanto ne so io e per quanto mi riguarda non c'era stato da parte di RAPIDO nessun richiamo ufficiale per la questione del cupolino . Avevo scoperto qui leggendo su questo post che qualcuno , non ricordo chi , aveva avuto la segnalazione dal suo Concessionario e aveva provveduto a fare questa ripresa degli incollaggi in garanzia dopo l'autorizzazione della casa madre . A quel punto , già arrabbiato e anche un po' preoccupato ,avevo segnalato la cosa al mio Concessionario il quale con il numero di matricola della cellula che trovi sul tagliando della garanzia , aveva richiesto a MAYENNE una verifica per stabilire se fossi rientrato tra quelli da richiamare . A risposta affermativa e autorizzata, con i dovuti tempi biblici di RAPIDO ,si era provveduto a fare il lavoro , questo a luglio 2012 . Il lavoro consiste nella ripresa degli incollaggi del cupolino sia nella parte esterna attorno alla lama di giunzione in alluminio con le viti che corre nel punto di unione tra il cupolino e il tetto e anche dall'interno smontando il guscio che fa da tetto al letto basculante : incollaggio sui bordi laterali . Se farai fare questo intervento , ammesso che il tuo rientri nel richiamo , ti suggerisco quando avrai il cupolino a nudo di farlo isolare come ha fatto DAGO e ci ha illustrato nelle fotografie . A questo mio intervento , specificato su questo post , so che ne sono seguiti altri ma non mi risulta che RAPIDO abbia fatto dei richiami ufficiali , dobbiamo essere noi a chiedere e questo è preoccupante . In bocca al lupo , PIERO
quote:Risposta al messaggio di Bruco70 inserito in data 30/09/2013 22:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao per quello che so perché letto sul forum francese non è un problema di infiltrazioni nel cupolino ma solamente condensa per non isolamento dello stesso. dago
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 01/10/2013 08:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DAGO , come ti ho già detto , non voglio commentare ne rivangare questi argomenti passati. Ritengo che si debba cercare di affrontare questa difficile realtà RAPIDO in modo costruttivo e non alimentare inutili "terrorismi" . Se vuoi continuare , non mi troverai più a rispondere . PIERO