CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
97 20 3639
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 29/09/2013 alle: 09:37:06
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/09/2013  09:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il forum si chiama Forum des amis des Camping-Cars- Rapido ti registri dopodiché devi fare una piccola presentazione ciao dago
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/09/2013 alle: 11:35:04
Ho tentato ripetutamente di registrarmi a questo Forum francese ma , non mi accetta ( tra Password , conferme , codici , etc....non ne vengo a capo ) . Riproverò in seguito . Indipendentemente da ciò , ritengo che la questione posta da DAGO , sia di una GRAVITA' ASSOLUTA ! Se i Concessionari Francesi hanno la facoltà di eseguire questi interventi di "miglioria e risanamento IN GARANZIA" , e noi in ITALIA ne veniamo mantenuti tremendamente all'oscuro , vedo in tutto ciò una grande malafede . Non posso pensare che ,ammesso che i nostri Concessionari non ne siano informati , l'importatore non ne sappia nulla . E' una cosa che mi fa sentire impotente e pieno di rabbia . Sarebbe una solenne e spaventosa presa in giro di tutti noi Italiani . Come se non ne avessimo ancora abbastanza , specie di questi tempi . Onestamente , se questa è la politica di RAPIDO fuori dai suoi confini , non vedo come potrà incrementare le vendite sul nostro mercato . Chiedo ufficialmente a DENIS , se ancora ci leggerà , di rientrare dentro alla questione e magari ripensare di fare il viaggio a MAYENNE a novembre facendosi accompagnare dal suo avvocato e con il coltello tra i denti. Io , da parte mia , non facendo un uso del mezzo nella stagione invernale , non risento di problematiche legate agli spifferi . E' indiscutibile che il problema dell'isolamento del cupolino riguarda anche me e così anche il problema delle turbolenze sugli oblò ( hanno la sede per la guarnizione in gomma lungo tutto il perimetro ma ne sono sprovvisti ) . A questo punto sono talmente sconcertato che , se non ci sarà un chiarimento netto da parte della casa madre ,a MAYENNE non mi vedranno proprio . Non sarebbe un viaggio di piacere e di sangue cattivo ne ho già abbastanza per conto mio . Saluti a tutti , PIERO
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 29/09/2013 alle: 16:27:59
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/09/2013  11:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Piero io fortunatamente ho in mano la fattura che mi é stata fatta con tutte le voci sugli interventi di isolamento che prossimamente pubblicherò.per quanto riguarda i tuoi post ho visto una tua continua lode a favore della sig.alessandra che personalmente non conosco e non sono mai riuscito a parlare con lei nella trentina di telefonate fatte alla gest camp.credo di essere il solo in Italia ad avere ritirato un 9083 nuovo ed essere riuscito a fare 42 km prima di rimanere a piedi in autostrada(per la rottura di un manicotto)quindi carro attrezzi,macchina sostitutiva e varie perdite di tempo.ma una telefonata dall'importatore devo ancora riceverla.invece ringrazio il conce ABRATE che mi ha aiutato e supportato in quel momento e mi ha omaggiato della moquette(8 mesi di attesa) dago
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/09/2013 alle: 17:52:04
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 29/09/2013  16:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DAGO , be....il mio concessionario , non mi ha mai omaggiato di nulla (tra il resto ora non lo è più dopo grandi divergenze anche legali con la casa madre ) . La Sig. ALESSANDRA la conosco da tanti anni e non posso che confermare la sua serietà e disponibilità professionale . Purtroppo deve far fuoco con la legna che le passano e mi dispiace che questa grave questione certamente ricadrà su di lei e dovrà necessariamente chiarirla con tutti noi . E' certamente una grande ombra che si abbatte come una scure sul previsto raduno di MAYENNE . Vedremo come si metteranno le cose prossimamente . Da parte mia , ho perso molto interesse : non voglio andare su per bisticciare . Ciao , PIERO
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 29/09/2013 alle: 17:59:45
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/09/2013  17:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non credo che questo influenzi il raduno di mayenne anzi deve invogliare chi partecipa a chiedere direttamente alla casa madre spiegazione per risolvere i problemi che abbiamo tutti sui nostri mezzi,quale migliore occasione! dago
18
fabrizio6148
fabrizio6148
29/03/2007 50
Inserito il 29/09/2013 alle: 20:34:42
Non ho parole adeguate!! Scopro che forse il cupolino del mio motorhome 983 del 2011 non è coibentato, che gli spifferi che sento sulle ginocchia non sono fisiologiche ma dovute a difetti di origine, che le turbolenze non sono dovute agli specchietti retrovisori ma agli oblò che non hanno guarnizione, dopo che in due anni ho avuto problemi da tutte le parti ma proprio da tutte le parti!! Ma nonostante tutto mi sono sempre detto che in fondo è fisiologico che i primi due anni siano un po' tribulati...che il motorhome mi piace ecc ecc. Ma quello che e accaduto è un'altra cosa... perchè in Italia non ci sono stati richiami su queste cose, ci dobbiamo tenere i rumori sui finestrini anteriori, ci mettiamo le coperte sulle ginocchia quando guidiamo? Ci mettiamo i tappi nelle orecchie per non sentire le turbolenze? Io ho sempre chiesto al concessionario se poteva intervenire per sistemare questi problemi ma forse non hanno le risposte adeguate... e alla fine mi sono sentito un po " piagnone" come si dice . Ora la garanzia è scaduta da alcuni mesi! Rapido interverrà a sistemare questi problemi oppure come al solito nulla accadrà e mi dovrò arrangiare in qualche modo o pensare ad un avvocato. Certo è importantissimo tenerci informati e questo mi sembra il posto giusto Fabrizio Barella
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/09/2013 alle: 20:54:48
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 29/09/2013  17:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DAGO , la gita a MAYENNE , potrebbe essere sopratutto una gran bella occasione per "scannarci" e farci tanto sangue cattivo . Detto da te che , comunque ora hai risolto i tuoi problemi in garanzia , non è che suoni molto bene . Aspetto , come sempre che , questo problema grave venga preso in visione e dibattuto anche da altri . Ciao , PIERO
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 29/09/2013 alle: 21:01:37
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/09/2013  20:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non capisco questo tuo accanimento o carattere difficile prima di tutto non ho risolto tutti problemi del camper ma piano piano è senza nessun aiuto ,secondo i problemi della vita per me sono altri! dago
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 29/09/2013 alle: 21:56:41
Ciao a tutti, come più volte condiviso il mio mezzo è presso l'officina del concessionario perchè da subito ho contestato una serie di difetti che pretendo vengano risolti. La concessionaria si è sempre dimostrata disponibile, ma quel che mi preoccupa è che alla buona volontà dell'officina continua a fare da contraltare la Rapido che (non so se tramite Gest Camp) ribadisce ogni volta di non aver mai ricevuto altre segnalazioni di difetti uguali o simili, cosa che da quanto evidenziato da Dago ed altri amici del forum è ben lontano dall'essere vera. Appena avro' la lista dei lavori fatti da Dago provero' a darne evidenza al concessionario chiedendo le verifiche di tali aree. Dago se puoi riesci anche a mandarmi le modifiche fatte per la turbolenza degli oblo ? E' uno dei difetti che ho e per cui Rapido non ha fornito risposta. Chiedo a chiunque abbia avuto esperienze come quella di Dago o mia di farsi avanti, è importante. Grazie a tutti per il supporto e la disponibilità ad aiutarmi. Bruco70
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 29/09/2013 alle: 22:00:42
Ciao a tutti, come più volte condiviso il mio mezzo è presso l'officina del concessionario perchè da subito ho contestato una serie di difetti che pretendo vengano risolti. La concessionaria si è sempre dimostrata disponibile, ma quel che mi preoccupa è che alla buona volontà dell'officina continua a fare da contraltare la Rapido che (non so se tramite Gest Camp) ribadisce ogni volta di non aver mai ricevuto altre segnalazioni di difetti uguali o simili, cosa che da quanto evidenziato da Dago ed altri amici del forum è ben lontano dall'essere vera. Appena avro' la lista dei lavori fatti da Dago provero' a darne evidenza al concessionario chiedendo le verifiche di tali aree. Dago se puoi riesci anche a mandarmi le modifiche fatte per la turbolenza degli oblo ? E' uno dei difetti che ho e per cui Rapido non ha fornito risposta. Chiedo a chiunque abbia avuto esperienze come quella di Dago o mia di farsi avanti, è importante. Grazie a tutti per il supporto e la disponibilità ad aiutarmi. Bruco70
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 30/09/2013 alle: 18:49:37
ciao a tutti, anche io con l'occasione del richiamo 2012 sul cupolino x pseudoinfiltrazioni ho avuto modo di vedere il mio spoglio, cioè nudo,diciamo così, e nn c'è nessun prodotto coibentante, solo il cupolino....nn ho cmnq nessuno spiffero ne dal vano motore ne dallo sresso....cmnq mi parve strano, molto strano che nn ci fosse altro che resina...(??) x me è il primo mh. NO NON SONO QUESTI I PROBLEMI, ma DEVONO risolvere al più presto, anche io come Piero mi sento deriso e preso in giro dibbbrutto. spero di esserci x Mayenne! saluti Franco
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:04:24
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 30/09/2013  18:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e questo post di Giulio del 2011 ok ok ci sono , quando dico che sono al livello degli entry level , è vero forse esagero ( perchè sono incaxxato nero ), si può arrivare a una qualità media scarsa ,non di più , comincio dal doppiofondo e sportelli laterali , doppiofondo se vogliamo per modo di dire con i vasconi laterali (ottimi per lo stivaggio ma diventi ***** per togliere e mettere roba perchè i sportelli hanno i pistoni corti ),polvere e acqua che entrano da tutte le parti , buchi per far passare fili non sigillati , guarnizioni dei sportelli che non adariscono e non di poco ,ho siliconato tutto fin dove potevo arrivare , ho messo guarnizioni appoggiate all'interno dei sportelli che aderiscono con quelle dei vasconi... ecc. ma no ho risolto del tutto come volevo ,polvere ancora entra,sicuramente dall'anteriare dall'unione cellula meccanica ,ma non ci si arriva e questi problemi non li ha solo il mio , ma avete mai visto un doppiofondo Laika? un altro pianeta ( poi ci sara anche chi non è soddisfatto), doppi sportelli ,sportello sigillato al doppiofondo e bandelle robuste giro giro al camper ,non plastica , quando vedete un kreos date un occhiata , purtroppo io ne vedo troppi, questi per me sono problemi da entry-level, sapete come chiamano schersosamente i Rapido,perchè ce lò io gli amici ( competenti , e ci sono )che vengono a trovarci anche se non hanno lavori da eseguire , I PLASTICONI , con le bandelle giro giro che se le tocchi criccano da dio . cruscotto (imbarazzante) a parte l'estetica della parte anteriore che di peggio in giro non ce nè , ma siete mai stati a temperature sotto zero ? -10 -15 -20 ? un freezer e più caldo , in viaggio (anche in autostrada con temperature di poco sotto lo zero)ma non sentite che bel ghiaccio che arriva dai laterali,del cruscotto ,in viaggio mia moglie in viaggio sempre con la coperta sulle gambe , ho dovuto smontare la parte superiore del cruscotto perche rumori, rumori, cigolii ,non ci si stava era tutto un cigolare ,e anche per capire da dove arrivava tutto sto freddo , non so se qualcuno di voi ha potuto vedere ( non per sentito da altri) come è raccordato il cruscotto originale alla parete ,AIUTOO IMBARAZZAANNNTTTTEEEE , E TE CREDO CHE ENTRA IL FREDDO ,considerate che dietro alle plastiche nere laterali basse , per chi ha questi motorhome , il prolungamento del cassettino sopra il vano bombole gas ,e dall'altra parte le plastiche dove c'è la regolazione elettrica dai specchi esterni , si vede i passaruota considerate che tra i passaruota e le plastiche nere interne c'è una paratia di lamiera ,ma neanche precisa con il classico sette strati da vetri da una parte ,tutto da sigillare buchi buchi e ancora buchi, non c'è bisogno della classica lampadina per vedere se c'è luce dall'altra parte ,feritoie aperte paurose usate per far passare matesse di fili, come faranno a trattenere freddo, spifferi ,quando viaggi quelle poverette plastiche nere e neanche precise al cruscotto? aprite il vano motore e rendetevi conto di quello che dico guardate lateralmente, ma la cosa che mi ha scioccato non solo a me , è vedere dal lato guida un tirante (quelli che compri in ferramenta regolabili con l'occhielli nei due lati , addirittura senza controdado , quindi allentato )attaccato dal cruscotto originale alla parete in legno ,questo deduciamo per paura dell'indebolimento della porta guida , non vado avanti con i commenti, e questo non solo il MIIOOO per rimanere in tema spifferi invernali smontate il coperchio interno del tappo gasolio ,dietro il sedile giuda , vi verra da ridere vedendo che tane che ci sono ,così vi renderete conto di persona perche sentite il freddo e questo non solo il MIIOOO lato bombole gas (questa è fresca fresca trovata per l'ultimo dell'anno a sciare ), l'ingombro interno del vano bombole il plasticone nero dovrebbe aderire alla parete ? nooo ,vi giuro che partendo dal pavimento in alto mi ci sono entrate 4 e dico 4 dita bene , considerate che li siamo dentro il vano bombole cioè siamo FUORI,già i motorhome sono penalizzati nella parte anteriore , poi se li fai Così . ora vado a nanna vista l'ora ,non preoccupatevi ci saranno altre cose da scrive non vi rendete conto quanto ci patisco a scrivere queste cose , avevo un rimor s.b. 678 del 2002 che ni ha dato un sacco di soddisfazioni , sicuramente prima non ero nelle condizioni di ora come esperienza ora è come avere una passerona (donna)tra le mani, e ogni volta che la vedi sai che ti ha tradito (tradito in questo caso le mie aspettative ) saluti giulio dago
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:48:36
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 30/09/2013  22:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo , ricordo assolutamente lo scritto ed anche il "personaggio" in questione . Non voglio fare nessun commento al riguardo .
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:51:03
Ciao Dago, scusa il tormento ma appena puoi mi mandi via posta la ricevuta con la descrizione dei lavori fatti in Francia sul tuo MH. Se puoi fare anche qualche fotografia alle modifiche che ti hanno fatto sugli obblò sarebbero utili, così torno all'officina del concessionario e do' evidenza della cosa. P.S. Piero un aiuto ho letto che nel 2011 c'è stato un richiamo riguardanti il cupolimo dei MH, il mio mezzo dovrebbe essere produzione 2010-2011 come posso essere sicuro della data di fabbricazione e se necessita di richiamo ? Grazie a tutti e due per l'aiuto. Bruco70
16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 01/10/2013 alle: 00:54:07
Vedo che si sta animando questo 3D. Dovevate esserci a Mayenne a vedere la fila di MH che aspettavano i richiami e tutti con gli stessi problemi da voi elencati. C’era una signora Francese in hotel che aveva portato il suo 996 M del 2011 in****ata come una iena. Io ho un semintegrale del 2009, problemi di spifferi non ne ho e tiene bene alle base temperature (-22), forse perché è stato costruito per il mercato Norvegese. Hanno messo quattro bocchette nella zona anteriore, su nove ne chiudo quattro. I problemi che ho avuto sono legati alla cellula: pareti che con il sole si dilatano troppo (non riescono a dissipare il calore) fino a staccarsi dai mobiletti, paretina interna in cucina crepata e bolle sui portelloni che erano già stati sostituiti a settembre del 2011. Sanno benissimo quali sono i problemi, perché sul mio, hanno eseguito dei lavori in più che non avevo elencato. Tutto questo è iniziato ad aprile del 2011, lo scorso anno sono dovuto ricorrere a un legale e quest’anno mi hanno invitato in fabbrica a sistemarlo. Hanno pagato il soggiorno, escluso il pranzo e cena, e il gasolio per il viaggio di andata e ritorno. Ora spero che sia stato sistemato, ma il timore che questa primavera con il sole ricominci a scricchiolare è forte. Mi sono dimenticato di dire alla Sig.ra Alessandra, che ho avuto il piacere d’incontrare in fiera a Parma, che non ci sarò al raduno perché ora dovrò affrontare le spese legali grazie a Rapido ...
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 01/10/2013 alle: 08:49:33
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 30/09/2013  22:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>personaggio o non personaggio sono gli interventi effettuati sul mio mezzo che è un2012.quindi mi sembra che rapido perseveri negli errori.dopo il post di winesap64 si evince che solo con una copertura legale si ottiene qualcosa.cosa ne pensate? dago
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/10/2013 alle: 08:51:37
quote:Risposta al messaggio di Bruco70 inserito in data 30/09/2013  22:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao BRUCO , ti posso specificare che , per quanto ne so io e per quanto mi riguarda non c'era stato da parte di RAPIDO nessun richiamo ufficiale per la questione del cupolino . Avevo scoperto qui leggendo su questo post che qualcuno , non ricordo chi , aveva avuto la segnalazione dal suo Concessionario e aveva provveduto a fare questa ripresa degli incollaggi in garanzia dopo l'autorizzazione della casa madre . A quel punto , già arrabbiato e anche un po' preoccupato ,avevo segnalato la cosa al mio Concessionario il quale con il numero di matricola della cellula che trovi sul tagliando della garanzia , aveva richiesto a MAYENNE una verifica per stabilire se fossi rientrato tra quelli da richiamare . A risposta affermativa e autorizzata, con i dovuti tempi biblici di RAPIDO ,si era provveduto a fare il lavoro , questo a luglio 2012 . Il lavoro consiste nella ripresa degli incollaggi del cupolino sia nella parte esterna attorno alla lama di giunzione in alluminio con le viti che corre nel punto di unione tra il cupolino e il tetto e anche dall'interno smontando il guscio che fa da tetto al letto basculante : incollaggio sui bordi laterali . Se farai fare questo intervento , ammesso che il tuo rientri nel richiamo , ti suggerisco quando avrai il cupolino a nudo di farlo isolare come ha fatto DAGO e ci ha illustrato nelle fotografie . A questo mio intervento , specificato su questo post , so che ne sono seguiti altri ma non mi risulta che RAPIDO abbia fatto dei richiami ufficiali , dobbiamo essere noi a chiedere e questo è preoccupante . In bocca al lupo , PIERO

Modificato da cucky48y il 01/10/2013 alle 09:53:12
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:17:57
quote:Risposta al messaggio di Bruco70 inserito in data 30/09/2013  22:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao per quello che so perché letto sul forum francese non è un problema di infiltrazioni nel cupolino ma solamente condensa per non isolamento dello stesso. dago
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:29:01
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 01/10/2013  08:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DAGO , come ti ho già detto , non voglio commentare ne rivangare questi argomenti passati. Ritengo che si debba cercare di affrontare questa difficile realtà RAPIDO in modo costruttivo e non alimentare inutili "terrorismi" . Se vuoi continuare , non mi troverai più a rispondere . PIERO
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 01/10/2013 alle: 21:44:28
Ciao a tutti, sto leggendo da alcuni giorni sia del raduno di Mayenne (che forse si sta trasformando in una spedizione) sia dei vari problemi di spifferi e coibentazioni. Per Mayenne non so ancora se ci sarò in quanto mia moglie forse farà un ciclo di infiltrazioni in quel periodo: vorrei venire non fosse altro a questo punto che per darvi una mano. Non so chi di voi parla il francese, io personalmente lo parlo e lo scrivo fluentemente (lo uso tutti i giorni), come ho già detto lavoro con i francesi da 30 anni (da 10 con i Bretoni) e riscontro in quello che scrivete dei rapporti con la Rapido quell'atteggiamento colonialista contro il quale lotto costantemente. Bene i francesi quando noi siamo i turisti a casa loro, ma quando si tratta di mettere in discussione quello che fanno diventano sordi, ciechi e muti. Ripeto ciò che ho già scritto: la parte anteriore del mio MH del 2002(da quanto leggo anche di alcuni dei vostri più recenti) da un punto di vista della coibentazione, della insonorizzazione con il vano motore e dei raccordi plancia/struttura è per questo tipo di mezzi assolutamente inaccettabile per non dire scandalosa. FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link