quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 10/10/2013 16:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MARCO , io non vado a MONETIER perché è fuori dal mio itinerario e poi il gruppo dovrebbe fermarsi nella giornata di lunedì in visita , come sai , a PEROUGES poco a nord di LIONE mentre invece il giorno seguente di martedì lo utilizzerebbe per fare rotta direttamente su MAYENNE . Il mio programma di avvicinamento è diverso passando più a sud e utilizzando il martedì per vedere i luoghi che ti ho menzionato prima . Il ritorno poi è pianificato in altro modo ; come ti ho già detto io non posso andare ne a MONT SAIT MICHEL mercoledì pomeriggio e giovedì ne a CHARTRES venerdì e neppure fermarmi nell'area di LAPALISSE sabato sera , sarò già a casa . Se vorrai essere nell'area di MONETIER domenica sera , non penso che ti convenga scendere nell'UBAYE per poi risalire verso GRENOBLE . Io solitamente passo per GAP poi, dal paese di VEYNES prendo a nord sulla nazionale verso GRENOBLE passando per il Colle della CROIX HAUTE , da qui risalgo a BOURG EN BRESSE , MACON , MOULINS , etc... Se comunque vorrai unirti a me , sappi che io probabilmente andrò in pernottamento nel paese di LE LAUZET quasi sulla punta orientale del Lago di SERRE PONCON ( è il mio parcheggio tranquillo in paese lungo le rive del laghetto ) . Pensaci e valuta bene il tragitto . Ciao
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/10/2013 17:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piero, forse mi sono espresso male, ma non vado a Mayenne. Quindi non devo risalire seguendo l'itinerario verso Nord. Oggi pensavo di partire venerdì 1°, costruirmi un itinerario tra Grenoble e Lione, farmi trovare a MONETIER la domenica nel primo pomeriggio (per incontrare gli altri Rapidoposseduti), scendere in serata a LE LUZET per incontrarci (e offrirti l'aperitivo promesso), pernottarvi, ripartire lunedì 4/11 facendo il Colle della Maddalena e tornare verso Milano passando da Cuneo/Alba/Asti. Ma come tu sai il pensiero deve essere condiviso con l'altra metà del cielo[:D], il programma sottoposto al vaglio degli impegni ecc.ecc. Appena ho le idee chiare ti faccio sapere. Per LAVAL concordo con te che è più vicino di CH.GONTIER a Mayenne e non ho controllato le aree sosta: era solo un pensiero relativo alle città. I colleghi di lavoro mi dicono che a Mayenne non c'è niente e pernottare accanto alla Rapido non è certo il massimo, da ricordi passati da molti anni a Laval mi sembra non ci sia granché (tranne uno dei più grandi stabilimenti caseari che ho visitato), mentre ricordo che Ch.Gontier è una bella cittadina ricca di palazzi storici, molto verde con le rive della Mayenne ben curate. Ma ahimè ci sono stato molti anni fà e non ti so nemmeno consigliare un buon ristorante. Se ci sei stato l'anno scorso ne saprai più di me. FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 10/10/2013 21:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MARCO , non avevo capito e mi dispiace che tu non ci possa essere , saresti stato molto utile per la tua grande padronanza della lingua per tutti i possibili quesiti che dovremo porre . Anch'io non posso ancora sciogliere tutte le riserve ; oltre ai miei problemi attuali, tra una quindicina di giorni ho la nuora che ci renderà ancora nonni per la terza volta ( per lei sarà la prima volta ) e dobbiamo necessariamente vedere l'evolversi della situazione . Se tutto filerà liscio , come ci auguriamo , dovremmo essere in pernottamento a LE LAUZET domenica 3 ( parcheggio in basso lungo il laghetto in prossimità della posta ) . Comunque ti darò conferma più avanti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 10/10/2013 14:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi! Grazie, grazie ancora per le Vs. calorose risposte! Quando tornate da Mayenne postate un po'...mi raccomando! al di fuori dei vari problemi, radunarsi in così tanti è sempre una bella esperienza, poi avere la possibilità di visitare la casa madre...[^] Un augurio a tutti a Voi! Buon Viaggio! a presto! Mattia
vista dal monte con la bassa marea
statua dorata dell'Arcangelo MICHELE -posta in cima alla guglia - alta 4,20 metri e del peso di 500 kg.
il borgo sempre affollato
le ostriche di CANCALE
il "nostro pranzetto" a CANCALE
Ciao ,
PIERO
nuovi spazi in ristrutturazione con il capolinea delle navette e il fiume di visitatori
ingresso all'abbazia fortificata
chiostro dell'abbazia
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/10/2013 09:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piero, forse mi sbaglio ma mi sembra di notare una punta di sarcasmo[:D] In effetti la fiumana di gente c'è sempre stata! agosto 2007 IMG]http://i39.tinypic.com/2rp77d3.jpg luglio 2008
Ma forse a novembre non sarà così[^]!!
Va beh passiamo a cose più interessanti [:p]:
[/IMG]
FBL
Marco
P.S.
Cosa ne pensate dell'annuncio che appare??
http://www.caravancentermodena....
FBL mARCOquote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 11/10/2013 22:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MARCO , cosa ti devo dire ? A vedere così si direbbe un gran bel mezzo , per giunta MERCEDES ( e qui dovrebbe intervenire VALTER) . Mi lascia un po' perplesso il cambio automatico che non conosco e poi quei "posti consigliati 3 " - sono i posti omologati? Dovresti analizzarlo a fondo - A vedere così mi sembra ben tenuto . Se ti "intriga" e hai il denaro , faresti tanto bene a prenderlo . PIERO
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 12/10/2013 11:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao FRANCO , mi fa piacere che almeno tu , tra la vecchia guardia , manifesti interesse e desiderio di esserci a MAYENNE . Se riusciremo entrambi a liberarci dai problemi , sarà un grande piacere conoscerci e scambiare anche più di quattro parole . Mi fa piacere che tu abbia sentito AUGUSTO e ci tranquillizzi sul fatto che non ci sono problemi di salute . Torneranno tempi migliori anche per lui . Gli faccio tanti auguri . Ti ringrazio dell'apprezzamento . Ho dato solo qualche spunto alla Signora , come sai sono "innamorato" di quel paese e , se posso, non perdo occasione di andarci anche senza una meta prestabilita : mi piace anche solo "bighellonare". Speriamo , almeno stavolta , di riuscire a combinare questo benedetto incontro anche se la maggioranza dei partecipanti , a quanto vedo , non sarà tra quelli presenti su questo COL . A presto , PIERO