CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
99 20 3639
17
Luca56
Luca56
10/10/2008 27
Inserito il 10/10/2013 alle: 16:38:59
Salve a tutti, io per problemi miei di lavoro e di scuola di mio figlio partirò in tarda mattinata di lunedi, costringendomi ad una sfacchinata tremenda per arrivare a Mayenne martedi sera.Meno male che il ritorno avverrà in maniera più tranquilla, possiamo rientrare domenica sera. E un pò una pazzia ma io e mia moglie ci teniamo tantissimo. Ci vediamo a Mayenne
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/10/2013 alle: 16:50:20
[quote]Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 10/10/2013  16:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote MARCO , dalla mia "bibbia" delle aree di sosta , vedo che a LAVAL c'è un'area di sosta gratuita con 10 posti , stazionamento illimitato ,aperta tutto l'anno nel Parking du VIADUC in Rue du vieux ST.LOUIS nei pressi del viadotto , riva destra , prendere Centro Città direzione Halte Fluviale . A MAYENNE , la SIG.ra ALESSANDRA prevede di farci parcheggiare di fronte allo stabilimento o a fianco dell'HOTEL "BEAU RIVAGE" lungo la Mayenne ( ci saranno tutti i pannelli di segnalazione ) . A CHATEAU GONTIER , ci sono passato lo scorso anno ma l'area era occupata da una sagra paesana per cui non potei fermarmi ma , comunque il paese è ancora 20 km. più a sud e converrebbe LAVAL come distanza da MAYENNE . A MAYENNE comunque c'è una minuscola area con appena 2 posti , aperta tutto l'anno ma la sosta autorizzata è per una notte . si trova in Quai CARNOT , mi sembra di ricordare sotto un grande cavalcavia . Oppure esiste un semplice parcheggio aperto tutto l'anno , libero ; Parking de la Cale tra il centro città e la strada che scende a LAVAL . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 10/10/2013 alle 17:34:49
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/10/2013 alle: 17:22:26
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 10/10/2013  16:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MARCO , io non vado a MONETIER perché è fuori dal mio itinerario e poi il gruppo dovrebbe fermarsi nella giornata di lunedì in visita , come sai , a PEROUGES poco a nord di LIONE mentre invece il giorno seguente di martedì lo utilizzerebbe per fare rotta direttamente su MAYENNE . Il mio programma di avvicinamento è diverso passando più a sud e utilizzando il martedì per vedere i luoghi che ti ho menzionato prima . Il ritorno poi è pianificato in altro modo ; come ti ho già detto io non posso andare ne a MONT SAIT MICHEL mercoledì pomeriggio e giovedì ne a CHARTRES venerdì e neppure fermarmi nell'area di LAPALISSE sabato sera , sarò già a casa . Se vorrai essere nell'area di MONETIER domenica sera , non penso che ti convenga scendere nell'UBAYE per poi risalire verso GRENOBLE . Io solitamente passo per GAP poi, dal paese di VEYNES prendo a nord sulla nazionale verso GRENOBLE passando per il Colle della CROIX HAUTE , da qui risalgo a BOURG EN BRESSE , MACON , MOULINS , etc... Se comunque vorrai unirti a me , sappi che io probabilmente andrò in pernottamento nel paese di LE LAUZET quasi sulla punta orientale del Lago di SERRE PONCON ( è il mio parcheggio tranquillo in paese lungo le rive del laghetto ) . Pensaci e valuta bene il tragitto . Ciao
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 10/10/2013 alle: 21:03:14
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/10/2013  17:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero, forse mi sono espresso male, ma non vado a Mayenne. Quindi non devo risalire seguendo l'itinerario verso Nord. Oggi pensavo di partire venerdì 1°, costruirmi un itinerario tra Grenoble e Lione, farmi trovare a MONETIER la domenica nel primo pomeriggio (per incontrare gli altri Rapidoposseduti), scendere in serata a LE LUZET per incontrarci (e offrirti l'aperitivo promesso), pernottarvi, ripartire lunedì 4/11 facendo il Colle della Maddalena e tornare verso Milano passando da Cuneo/Alba/Asti. Ma come tu sai il pensiero deve essere condiviso con l'altra metà del cielo[:D], il programma sottoposto al vaglio degli impegni ecc.ecc. Appena ho le idee chiare ti faccio sapere. Per LAVAL concordo con te che è più vicino di CH.GONTIER a Mayenne e non ho controllato le aree sosta: era solo un pensiero relativo alle città. I colleghi di lavoro mi dicono che a Mayenne non c'è niente e pernottare accanto alla Rapido non è certo il massimo, da ricordi passati da molti anni a Laval mi sembra non ci sia granché (tranne uno dei più grandi stabilimenti caseari che ho visitato), mentre ricordo che Ch.Gontier è una bella cittadina ricca di palazzi storici, molto verde con le rive della Mayenne ben curate. Ma ahimè ci sono stato molti anni fà e non ti so nemmeno consigliare un buon ristorante. Se ci sei stato l'anno scorso ne saprai più di me. FBL Marco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/10/2013 alle: 21:52:18
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 10/10/2013  21:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MARCO , non avevo capito e mi dispiace che tu non ci possa essere , saresti stato molto utile per la tua grande padronanza della lingua per tutti i possibili quesiti che dovremo porre . Anch'io non posso ancora sciogliere tutte le riserve ; oltre ai miei problemi attuali, tra una quindicina di giorni ho la nuora che ci renderà ancora nonni per la terza volta ( per lei sarà la prima volta ) e dobbiamo necessariamente vedere l'evolversi della situazione . Se tutto filerà liscio , come ci auguriamo , dovremmo essere in pernottamento a LE LAUZET domenica 3 ( parcheggio in basso lungo il laghetto in prossimità della posta ) . Comunque ti darò conferma più avanti. Ciao
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 10/10/2013 alle: 22:51:46
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 10/10/2013  14:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ragazzi! Grazie, grazie ancora per le Vs. calorose risposte! Quando tornate da Mayenne postate un po'...mi raccomando! al di fuori dei vari problemi, radunarsi in così tanti è sempre una bella esperienza, poi avere la possibilità di visitare la casa madre...[^] Un augurio a tutti a Voi! Buon Viaggio! a presto! Mattia
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/10/2013 alle: 09:11:59
Qualche istantanea dello scorso anno , dedicata a tutti i RAPIDOPOSSEDUTI con l'augurio di una meravigliosa gita . vista dal monte con la bassa marea statua dorata dell'Arcangelo MICHELE -posta in cima alla guglia - alta 4,20 metri e del peso di 500 kg. il borgo sempre affollato le ostriche di CANCALE il "nostro pranzetto" a CANCALE Ciao , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/10/2013 alle: 14:36:58
i nuovi parcheggi a MONT SAINT MICHEL con la fiumana di pedoni in avvicinamento alla partenza delle navette che ora , dopo le recenti varianti , è molto più ravvicinata . Si nota in fondo il grande parcheggio camper che purtroppo è il parcheggio più distante . nuovi spazi in ristrutturazione con il capolinea delle navette e il fiume di visitatori ingresso all'abbazia fortificata chiostro dell'abbazia
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/10/2013 alle: 20:15:54
Ciao a tutti , sono andato a curiosare su Google Earth per identificare l'esatta posizione dell'Hotel BEAU RIVAGE di MAYENNE suggerito dalla Sig.ra ALESSANDRA come possibile punto di ritrovo e pernottamento per martedì 5 novembre . Ho visto che effettivamente si trova qualche km. prima di MAYENNE sulla strada N 162 che proviene da LAVAL , precisamente nel sobborgo di MOULAY , lungo il corso della Mayenne in posizione tranquilla e con un bel parcheggio . Per cui ritengo che potrebbe essere effettivamente utilizzato per trovarci nella serata di martedì tanto per incontrarci prima di andare in stabilimento . Questo suggerimento , ovviamente per tutti quelli che non seguiranno il programma in comitiva che presumo si appoggerà comunque a questo luogo . Se potrò esserci , cercherò di essere presente lì, per poter conoscere tutti e socializzare un attimo prima di presentarci in stabilimento che dista qualche km. Per comodità indico le coordinate del parcheggio che ho rilevato su Google Earth : N 48° 16' 47,67'' O 0° 37' 41,78'' Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 11/10/2013 alle 20:54:42
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 11/10/2013 alle: 21:29:06
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/10/2013  09:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero, forse mi sbaglio ma mi sembra di notare una punta di sarcasmo[:D] In effetti la fiumana di gente c'è sempre stata! agosto 2007 IMG]http://i39.tinypic.com/2rp77d3.jpg luglio 2008 Ma forse a novembre non sarà così[^]!! Va beh passiamo a cose più interessanti [:p]: [/IMG] FBL Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/10/2013 alle: 21:53:22
Mi piacerebbe sapere quanti e chi sono gli aderenti al raduno tra di noi del COL . Per ora chi si è manifestato chiaramente sono soltanto LUCA 56 e PAOLO (HOVAWARTH 07). Non voglio pensare che ci siano solo loro e tutti gli altri siano Rapidisti che non partecipano a questa vetrina . Sarebbe un po' mortificante dopo tutto quello che si è detto nel tempo , lasciare cadere una così bella e forse unica opportunità ... E' vero, ognuno ha i suoi problemi e bisogna portare assolutamente rispetto verso tutti ma...sarebbe spiacevole dopo tutto il gran parlare di questi ultimi due anni , non riuscire a mettere assieme un gruppo decoroso . Per il progetto di luglio eravamo in otto equipaggi , solo qui sul COL...

Modificato da cucky48y il 11/10/2013 alle 22:19:44
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 11/10/2013 alle: 22:20:34
Forse non si vedono le immagini che ho postato: P.S. Cosa ne pensate dell'annuncio che appare??

http://www.caravancentermodena....

FBL mARCO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/10/2013 alle: 22:36:02
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 11/10/2013  22:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MARCO , cosa ti devo dire ? A vedere così si direbbe un gran bel mezzo , per giunta MERCEDES ( e qui dovrebbe intervenire VALTER) . Mi lascia un po' perplesso il cambio automatico che non conosco e poi quei "posti consigliati 3 " - sono i posti omologati? Dovresti analizzarlo a fondo - A vedere così mi sembra ben tenuto . Se ti "intriga" e hai il denaro , faresti tanto bene a prenderlo . PIERO
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 12/10/2013 alle: 11:12:42
buongiorno a tutti voi, ho più tempo x scrivere...(se Dio vuole). Piero , dovremmo essere anche noi ad unirci x l'agognato raduno,ovvio dire che ho ancora qualche cosa da sistemare, ma se tutto fila liscio penso di riuscire a avere a fianco la "dolce" metà. penso se ci uniremo di poter partire già il giovedì sera o al massimo venerdì mattina...incrocio le dita (anche dei piedi) mi interessa molto, molto. detto questo in settimana ho sentito Augusto, stà bene, ha alcune cose a cui pensare, ma ci/vi ha letto sempre, comunque credo che purtroppo non potrà essere della partita, anche quì spero in un miracolo, ma ... Piero ti voglio fare i miei complimenti x la dovizia dei dettagli su tutto il percorso, veramente eccellente[:)][:)][:)]. se riuscirò a far parte della comitiva mi piacerebbe molto scambiare 4 chiacchere con te e condividere l'amore x la Francia...anche il sottoscritto ama non poco questa nazione e la loro civiltà. comunque stamani volevo andar dal conce x sistemare qualche cosina al "gioiello" ma, ahimè non sono proprio un fiorellino[:(][:(][:(], vedrò se riesco oggi pomeriggio. un saluto ed una buona giornata. Franco
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 12/10/2013 alle: 11:29:25
ciao nonnomarco disicuro un bel meezzo i 3 posti omologati se nn erro derivano dalla motorizzazione 3.0 nn ci sono scrritti i km. che ha ma apparte questo ha 180 cv.[:0] credo avrà tanta sete poi vedi tu un saluto rapid
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 12/10/2013 alle: 11:57:10
987M, è un bel mezzo, DI SICURO, e si, ha 180 cv, ma di norma quando siamo a spasso non si corre più di tanto quindi i 180cv ci sono ed alla bisogna si fanno galoppare, altrimenti ci godiamo la trazione posteriore(gran cosa,secondo me)ed il panorama che abbiamo di fronte....poi...E' UN MERCEDES, ricorda...tanta roba!![;)][;)][;)] eventualmente ci sarebbe da "PRENDERSI X CAPELLI" e riuscire a strappare qualche € in meno o accessorio in più. LASCIATI GUIDARE DAL CUORE[:p][:p]
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/10/2013 alle: 13:06:08
Ciao ragazzi, aperto PC e visto risposte: grazie 1000. Ho già un Mercedes (il315 con 163cv) ovviamente trazione posteriore. Beh in montagna mi trovo benissimo. 180cv sono tanti ma con il peso che portiamo in giro ... Certo quei 3 posti omologati non so da cosa derivino: forse il gancio traino, forse il 3000? La misura è giusta, sotto i 7 mt, letto francese perdo il gavone, dovrei mettere lo scooter sul gancio ma con trazione posteriore e 180cv chi se ne frega, 47000€ mi sembrano in linea ovvio tirare un po non sarebbe male. Vediamo ... vediamo FBL Marco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/10/2013 alle: 14:47:40
Ciao a Tutti , nella bozza di programma per il rientro da MAYENNE , si era dato dei riferimenti per l'eventuale sosta nel delizioso borgo vinicolo di SANCERRE lungo il corso della LOIRA dove si produce un meraviglioso vino bianco secco . Considerando un possibile numero di partecipanti oltre la decina , si erano indicate delle coordinate satellitari di un parcheggio in prossimità degli impianti sportivi perché il borgo arroccato sulla collina non offre grandi possibilità di sosta per i nostri mezzi . Ora , ho constatato che hanno creato di recente degli spazi per la sosta che non sono un'area vera e propria ma solo parcheggio riservato ai camper dove comunque, è anche consentita la sosta notturna per 10 mezzi . Questa allocazione si trova ai REMPART DES DAMES , mura ovest del borgo . Coordinate : N 47° 19' 43,54'' E 2° 50' 11,99'' Per chi fosse interessato ad una sosta scendendo verso casa . Ciao , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/10/2013 alle: 21:38:01
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 12/10/2013  11:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FRANCO , mi fa piacere che almeno tu , tra la vecchia guardia , manifesti interesse e desiderio di esserci a MAYENNE . Se riusciremo entrambi a liberarci dai problemi , sarà un grande piacere conoscerci e scambiare anche più di quattro parole . Mi fa piacere che tu abbia sentito AUGUSTO e ci tranquillizzi sul fatto che non ci sono problemi di salute . Torneranno tempi migliori anche per lui . Gli faccio tanti auguri . Ti ringrazio dell'apprezzamento . Ho dato solo qualche spunto alla Signora , come sai sono "innamorato" di quel paese e , se posso, non perdo occasione di andarci anche senza una meta prestabilita : mi piace anche solo "bighellonare". Speriamo , almeno stavolta , di riuscire a combinare questo benedetto incontro anche se la maggioranza dei partecipanti , a quanto vedo , non sarà tra quelli presenti su questo COL . A presto , PIERO
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 13/10/2013 alle: 10:40:58
Buongiorno a tutti. @ Piero, ok incrocio davvero le dita x Mayenne. Ben lieto di parlare con te, il mio mestiere è anche quello di parlare...quindi portiamoci dietro una buona bottiglia di....acqua x me, bevo ben poco vino, comunque farò strappi alla regola. scherzi apparte, spero che Augusto trovi 5 minuti x farsi sentire. so che ci legge quindi ....dai trova un'attimo...saluti a tutti...Augusto in testa. BUONA DOMENICA...(E X LA FERRARI....SARA' X IL 2014...SPERIAMO CXXXXXO!) Franco alias Noncy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link