CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 1447
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 21:17:48
In risposta al messaggio di ellemare49 del 15/11/2018 alle 20:47:28

Fortunato te che hai il bocchettone tradizionale, cosa darei per averlo al posto del technibox che a mio avviso è una trovata puramente commerciale, non sicuramente comoda. Tornando al troppo pieno, quando carichi l'acqua prova a mettere uno straccio pulito attorno alla gomma in modo da non fare uscire l'acqua e vedere se si riempe tutto.
Si, si, si riempie tutto, quando lo riempio controllo sempre dalla parte interna è si vede chiaramente che si riempie fino a bordo. Anche perchè il bocchettone è 40 cm più alto del bordo superiore del serbatoio. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 367
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 21:30:12
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/11/2018 alle 21:17:48

Si, si, si riempie tutto, quando lo riempio controllo sempre dalla parte interna è si vede chiaramente che si riempie fino a bordo. Anche perchè il bocchettone è 40 cm più alto del bordo superiore del serbatoio. 
Strano, se il bocchettone è più alto del serbatoio, quando il serbatoio è pieno l'acqua dovrebbe uscire da sotto...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 19:34:31
Infatti.... ricordavo male. Il bocchettone è si più alto del serbatoio, ma il troppo pieno è posizionato sul punto più alto del serbatoio e il bordo inferiore del bocchettone, pur solo di 1-2 cm è più basso. Evidentemente hanno calcolato male .... il fatto è che il tubo di imbarco è probabilmente 1 " e mezzo e quindi la sua parte bassa si trova appunto un po' più in basso del punto più alto del tubo di troppo pieno. A quel punto il troppo pieno non serve come tale ma solo come sfiato...

IMG_0690.JPGQuesto è il serbatoio visto da sopra il troppo pieno è il tubo azzurro verso il basso, quello che si innesta nel portagomma con la freccia che indica verso il serbatoio (cosa peraltro incomprensibile). Il tubo è libero, il portagomma anche quindi l'acqua potrebbe passare. Questo tubo finisce sotto il pianale del camper.
IMG_0692.JPG Qui sul fondo si vede il tubo di imbarco, in alto a sinistra. Da questa prospettiva forse non si capisce, ma mettendo una bolla si vede che il tubo di imbarco è più basso dell'uscita del troppo pieno. Questo è il motivo per il quale l'acqua in eccesso esce prima dal tubo di imbarco che dal troppo pieno. Sono stato ingannato dal fatto che il serbatoio si riempie effettivamente tutto.

Poco male, ora ho capito la situazione e mi sta anche bene. 

Invece ho notato un'altra cosa e cioè che il tubo pescante resta 3 cm sopra il fondo del serbatoio. Questo vuol dire che quando il serbatoio conterrà solo 3 cm di acqua (che però possono essere, vista la dimensione del serbatoio, ancora parecchi litri, non pesca più. Dalla foto si intravede che il tubo è sollevato dal fondo. Ora devo trovare il modo di metterci un tubo che peschi sul fondo in modo da poter utilizzare tutta o quasi l'acqua disponibile.

IMG_0691.JPG
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 20:25:58
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/11/2018 alle 19:34:31

Infatti.... ricordavo male. Il bocchettone è si più alto del serbatoio, ma il troppo pieno è posizionato sul punto più alto del serbatoio e il bordo inferiore del bocchettone, pur solo di 1-2 cm è più basso. Evidentemente
hanno calcolato male .... il fatto è che il tubo di imbarco è probabilmente 1 e mezzo e quindi la sua parte bassa si trova appunto un po' più in basso del punto più alto del tubo di troppo pieno. A quel punto il troppo pieno non serve come tale ma solo come sfiato... Questo è il serbatoio visto da sopra il troppo pieno è il tubo azzurro verso il basso, quello che si innesta nel portagomma con la freccia che indica verso il serbatoio (cosa peraltro incomprensibile). Il tubo è libero, il portagomma anche quindi l'acqua potrebbe passare. Questo tubo finisce sotto il pianale del camper.  Qui sul fondo si vede il tubo di imbarco, in alto a sinistra. Da questa prospettiva forse non si capisce, ma mettendo una bolla si vede che il tubo di imbarco è più basso dell'uscita del troppo pieno. Questo è il motivo per il quale l'acqua in eccesso esce prima dal tubo di imbarco che dal troppo pieno. Sono stato ingannato dal fatto che il serbatoio si riempie effettivamente tutto. Poco male, ora ho capito la situazione e mi sta anche bene.  Invece ho notato un'altra cosa e cioè che il tubo pescante resta 3 cm sopra il fondo del serbatoio. Questo vuol dire che quando il serbatoio conterrà solo 3 cm di acqua (che però possono essere, vista la dimensione del serbatoio, ancora parecchi litri, non pesca più. Dalla foto si intravede che il tubo è sollevato dal fondo. Ora devo trovare il modo di metterci un tubo che peschi sul fondo in modo da poter utilizzare tutta o quasi l'acqua disponibile.
...
Paolo come togli il legno dalle sedute? 
Devo sistemare il comando del tavolo detto al mio conce 6 volte...(che mi piacerebbe rinviare da qualche altra parte...) 

per il tubo mi adopero anche io...

altra menata non da poco...la porta di ingresso cellula la regolo sempre perche vedo parecchia luce ma dopo due gg sono punto e da capo... a voi succede? In più mi sembra leggermente imbarcata. (Al centro dove si chiude sta a filo ma sopra e sotto non avendo punti d’attacco  è visibilmente ad un altro livello )
ho visto che i nuovi modelli hanno porte con due punti di chiusura.. inoltre il mio concessionario mi ha confermato che altri chellenger hanno lo stesso difetto e la casa madre  dice che è cosi e di arrangiarsi,,

Per il richiamo dei letti dietro piu saputo nulla in challenger non mi hanno risposto cosi come per i ganci del letto rotti e lice sopra il letto rotta 

l’unica cosa che ho capito da qiando sono camperista (30/03/2018) è che posso comtare solo su di me... ditta e concessionario a meno di non spendere soldi non ti cagano di striscio... e la cosa francamente la trovo deprimente... ma almeno sto imparando le regole...

ciao Pota.

Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 367
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 21:30:13
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/11/2018 alle 19:34:31

Infatti.... ricordavo male. Il bocchettone è si più alto del serbatoio, ma il troppo pieno è posizionato sul punto più alto del serbatoio e il bordo inferiore del bocchettone, pur solo di 1-2 cm è più basso. Evidentemente
hanno calcolato male .... il fatto è che il tubo di imbarco è probabilmente 1 e mezzo e quindi la sua parte bassa si trova appunto un po' più in basso del punto più alto del tubo di troppo pieno. A quel punto il troppo pieno non serve come tale ma solo come sfiato... Questo è il serbatoio visto da sopra il troppo pieno è il tubo azzurro verso il basso, quello che si innesta nel portagomma con la freccia che indica verso il serbatoio (cosa peraltro incomprensibile). Il tubo è libero, il portagomma anche quindi l'acqua potrebbe passare. Questo tubo finisce sotto il pianale del camper.  Qui sul fondo si vede il tubo di imbarco, in alto a sinistra. Da questa prospettiva forse non si capisce, ma mettendo una bolla si vede che il tubo di imbarco è più basso dell'uscita del troppo pieno. Questo è il motivo per il quale l'acqua in eccesso esce prima dal tubo di imbarco che dal troppo pieno. Sono stato ingannato dal fatto che il serbatoio si riempie effettivamente tutto. Poco male, ora ho capito la situazione e mi sta anche bene.  Invece ho notato un'altra cosa e cioè che il tubo pescante resta 3 cm sopra il fondo del serbatoio. Questo vuol dire che quando il serbatoio conterrà solo 3 cm di acqua (che però possono essere, vista la dimensione del serbatoio, ancora parecchi litri, non pesca più. Dalla foto si intravede che il tubo è sollevato dal fondo. Ora devo trovare il modo di metterci un tubo che peschi sul fondo in modo da poter utilizzare tutta o quasi l'acqua disponibile.
...
Ottimo, l'importante è capire il funzionamento, dopo si fanno le dovute modifiche.
Anche nel mio serbatoio rimane un po' di acqua dentro, buona l'idea di allungare il tubo.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 21:53:16
In risposta al messaggio di Potarex del 17/11/2018 alle 20:25:58

Paolo come togli il legno dalle sedute?  Devo sistemare il comando del tavolo detto al mio conce 6 volte...(che mi piacerebbe rinviare da qualche altra parte...)  per il tubo mi adopero anche io... altra menata non da
poco...la porta di ingresso cellula la regolo sempre perche vedo parecchia luce ma dopo due gg sono punto e da capo... a voi succede? In più mi sembra leggermente imbarcata. (Al centro dove si chiude sta a filo ma sopra e sotto non avendo punti d’attacco  è visibilmente ad un altro livello ) ho visto che i nuovi modelli hanno porte con due punti di chiusura.. inoltre il mio concessionario mi ha confermato che altri chellenger hanno lo stesso difetto e la casa madre  dice che è cosi e di arrangiarsi,, Per il richiamo dei letti dietro piu saputo nulla in challenger non mi hanno risposto cosi come per i ganci del letto rotti e lice sopra il letto rotta  l’unica cosa che ho capito da qiando sono camperista (30/03/2018) è che posso comtare solo su di me... ditta e concessionario a meno di non spendere soldi non ti cagano di striscio... e la cosa francamente la trovo deprimente... ma almeno sto imparando le regole... ciao Pota.  
...
Per quanto riguarda la mia porta d'ingresso ha 2 punti di chiusura quindi resta abbastanza dritta. Però devo dire che anche se si "imbarca" un po' questo non dovrebbe costituire un problema perché le guarnizioni fanno tenuta sui fianchi e non solo sul fondo quindi, a meno che la deformazione non raggiunga dimensioni "smisurate" la tenuta all'acqua è garantita. Il fatto che i nuovi abbiano 2 punti come la mia vuol dire che in Challenger hanno apportato un correttivo a seguito delle segnalazioni. I concessionari un po' "giocano" sul prenderti per sfinimento. Bisognerebbe avere la costanza di "martellare" ed anche di scrivere in casa madre se non si ottiene soddisfazione. Sembra che rispondano quando sollecitati direttamente. Quindi se ti posso dare un consiglio, telefona al centro di Tournon 0033 475 075650 e ti fai dare una mail alla quale inviare le tue rimostranze. Da quello che mi dicono loro si muovono e ti risolvono il problema. In veneto dei dice, tradotto, "bocca chiusa non prende moscerini" !laugh
Per quanto riguarda il legno, se intendi il coperchio posto sul gavone che ospita il serbatoio delle acque bianche, ci sono delle viti che sono mascherate da un dischetto adesivo molto simile, per non dire identico, al legno del piano. Vanno svitate, nel mio sono 5, e poi togli tutto il piano.
Ho praticamente tolto anche quasi tutto il velcro che viene messo per tenere fermi i cuscini, ogni volta che devo aprire i gavoni si sfilaccia la parte posteriore. Alla fine ho lasciato solo qualche piccolo pezzo per gli schienali, mentre per i cuscini ho tolto tutto, anche perchè si incastrano e restano comunque fermi.  

Modificato da Paolo62 il 17/11/2018 alle 21:56:27
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 367
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 22:01:32
In risposta al messaggio di Potarex del 17/11/2018 alle 20:25:58

Paolo come togli il legno dalle sedute?  Devo sistemare il comando del tavolo detto al mio conce 6 volte...(che mi piacerebbe rinviare da qualche altra parte...)  per il tubo mi adopero anche io... altra menata non da
poco...la porta di ingresso cellula la regolo sempre perche vedo parecchia luce ma dopo due gg sono punto e da capo... a voi succede? In più mi sembra leggermente imbarcata. (Al centro dove si chiude sta a filo ma sopra e sotto non avendo punti d’attacco  è visibilmente ad un altro livello ) ho visto che i nuovi modelli hanno porte con due punti di chiusura.. inoltre il mio concessionario mi ha confermato che altri chellenger hanno lo stesso difetto e la casa madre  dice che è cosi e di arrangiarsi,, Per il richiamo dei letti dietro piu saputo nulla in challenger non mi hanno risposto cosi come per i ganci del letto rotti e lice sopra il letto rotta  l’unica cosa che ho capito da qiando sono camperista (30/03/2018) è che posso comtare solo su di me... ditta e concessionario a meno di non spendere soldi non ti cagano di striscio... e la cosa francamente la trovo deprimente... ma almeno sto imparando le regole... ciao Pota.  
...
Il comando del tavolo in altezza, (la chiave per intenderci) per non prenderci contro io l'ho incassata dentro.

image(586).png

Poi ho spostato la leva che muove il tavolo, prima era in una posizione che quando ero seduto sotto la finestra lato guida non riuscivo a raggiungerla essendo questa dalla parte opposta del tavolo, dopo la modifica ci si arriva da tutte le posizioni eccetto se si è seduti sui sedili del ducato, ma noi non li usiamo per mangiare.
image(587).png

Anche la mia porta è incurvata, ma fortunatamente a rovescio della tua, tocca sopra e sotto e rimane la luce in centro, così quando la chiudo si sistema.

Purtroppo i camper richiedono molto fai da te, (come hai gia perfettamente capito) hanno molte mancanze di progettazione, pensa che nel mio modello per accendere il boiler bisogna chinarsi sotto al tavolo (ho gia spostato il comando in un posto comodo), il fornello ha tre fuochi identici, non potevano farne uno grosso uno medio ed uno piccolo per quando si fà il caffe, sembra che siano progettati da gente che non li ha mai usati....

14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 367
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 22:12:57
Anche il mio gavone (quello dove è ospitato il serbatoio delle chiare) era chiuso con delle viti, le ho tolte e ho messo quattro cerniere, ora è apribile, cosi ogni tanto lo ispeziono, non si sa mai che qualcosa non funzioni.

image(588).png
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 11:58:48
In risposta al messaggio di ellemare49 del 17/11/2018 alle 22:12:57

Anche il mio gavone (quello dove è ospitato il serbatoio delle chiare) era chiuso con delle viti, le ho tolte e ho messo quattro cerniere, ora è apribile, cosi ogni tanto lo ispeziono, non si sa mai che qualcosa non funzioni.
Spiegami, per cortesia, cos'è quella striscia grigia sul piano seduta. Io ho tolto il velcro perchè ogni volta che tolgo il sedile strappava un po' di fibre dal cuscino e la cosa, in sé, non mi piace. Quel sedile lì è incastrato e quindi non si sfila. Ma agli altri 2 laterali non ho voluto toglierlo perchè, sicuramente, scivolerebbero via quando si usano. Hai trovato una soluzione a questo ?
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 367
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 14:48:40
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/11/2018 alle 11:58:48

Spiegami, per cortesia, cos'è quella striscia grigia sul piano seduta. Io ho tolto il velcro perchè ogni volta che tolgo il sedile strappava un po' di fibre dal cuscino e la cosa, in sé, non mi piace. Quel sedile lì è
incastrato e quindi non si sfila. Ma agli altri 2 laterali non ho voluto toglierlo perchè, sicuramente, scivolerebbero via quando si usano. Hai trovato una soluzione a questo ?
...
Ciao Paolo

E' una striscia di spugna per non fare scivolare i cuscini, c'è su tutti i cuscini ed è di serie, non è una mia modifica.
Si vede sotto quando il camper era appena uscito dalla concessionaria prima della modifica della chiave e dell'apertura del gavone, sulla destra si vede il velcro (striscia nera) sul cuscino verticale della schiena.
image(591).png

Sotto oltre alla spugna (come dicevo è su tutti i cuscini) ci sono anche due striscie di velcro (sempre di serie) sul cuscino verticale della schiena.

image(592).png
Se hai altre domande chiedi pure.

Saluti

luca
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7102
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 15:45:36
Grazie ! Ma di quale tipo di spugna si tratta ? e Sui cuscini in corrispondenza della spugna cosa c'è ? Ho capito bene che c'è Velcro ?  Se puoi, senza fretta, mi metti, per cortesia, una foto del "sotto" di un cuscino così mi rendo conto meglio ?  Grazie 1000 !
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 06:27:02
In risposta al messaggio di ellemare49 del 17/11/2018 alle 22:01:32

Il comando del tavolo in altezza, (la chiave per intenderci) per non prenderci contro io l'ho incassata dentro. Poi ho spostato la leva che muove il tavolo, prima era in una posizione che quando ero seduto sotto la finestra
lato guida non riuscivo a raggiungerla essendo questa dalla parte opposta del tavolo, dopo la modifica ci si arriva da tutte le posizioni eccetto se si è seduti sui sedili del ducato, ma noi non li usiamo per mangiare. Anche la mia porta è incurvata, ma fortunatamente a rovescio della tua, tocca sopra e sotto e rimane la luce in centro, così quando la chiudo si sistema. Purtroppo i camper richiedono molto fai da te, (come hai gia perfettamente capito) hanno molte mancanze di progettazione, pensa che nel mio modello per accendere il boiler bisogna chinarsi sotto al tavolo (ho gia spostato il comando in un posto comodo), il fornello ha tre fuochi identici, non potevano farne uno grosso uno medio ed uno piccolo per quando si fà il caffe, sembra che siano progettati da gente che non li ha mai usati....  
...
Ciao ellemare , 
ciao a tutti , era un po' cke non mi "affacciavo" :)
noto che alcuni di voi sono alle prese con piccole modifiche , purtroppo camper richiederebbe un po' di buona manualità che a me manca a parte quella base .
io in questo periodo ho solo sistemato , credo definitivamente ma devo ancora testarle in viaggio  , le viti della cornice porta zanzariera/ oscurante del maxi oblò sopra la cabina che viaggiando si era staccato . 
Alla fine ho optato per alcuni stecchini, una colla vicino bicomponente e una vite leggermente più grossa. 

Proprio vero quanto dice ellemare , un conto sono poi le migliorie che ci possono stare tra un modello e un altro nel tempo , un conto sono i difetti che io considero di progettazione visibili al PRIMO viaggio dopo l'acquisto che considero sconcertanti e fanno capire la superficialità di certi test . 

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 06:34:46
In risposta al messaggio di Potarex del 14/11/2018 alle 01:23:36

Messe le gomme! Sono davvero piccoline rispette le 235...(195 messe quelle da libretto...) differenze poche.. per adesso sicurmante piu ballerino... me piazzato insomma,,,,  L’ultima mi ha fatto capire cosa intendo strappare tutta l’elettronica intorno al mozzo...con utilizzo di catene...
Ciao potarex !! 
Alla fine quindi hai messo le 195 sui nostri cerchi su cui di base abbiamo le 235 ? 
Se si, come mi sembra di aver capito , alla fine farò così anche io . 
8
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 11:39:25
In risposta al messaggio di drengot del 19/11/2018 alle 06:34:46

Ciao potarex !!  Alla fine quindi hai messo le 195 sui nostri cerchi su cui di base abbiamo le 235 ?  Se si, come mi sembra di aver capito , alla fine farò così anche io . 
si esatto!Gomme da 250 € della marca fortuna mi ero trovato bene e l’indice di carico era il più alto che avevo trovato più l’ho fatto per avere la catenabilità è un minimo di sicurezza  in ma Il tarlo che ho sempre in testa  e quello delle chiodate moderne che sembrano aver eliminato tutte le problematiche che c’erano una volta

Modificato da Potarex il 19/11/2018 alle 11:41:47
8
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 13:14:39
BCC560EE-8AAC-4374-8FB9-56E6BDD37C48.jpegFatto il danno!

primo preventivo 680 eurozzi fatturati (rivenditore
secondo 

Modificato da Potarex il 19/11/2018 alle 16:26:00
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 16:10:13
In risposta al messaggio di Potarex del 19/11/2018 alle 13:14:39

Fatto il danno! primo preventivo 680 eurozzi fatturati (rivenditore secondo 
Noooooooooo caspita mi dispiace anche se sono cose che succedono !! 

250€ a gomma non è poco ma immagino siano buone quindi 
8
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 16:24:27
In risposta al messaggio di drengot del 19/11/2018 alle 16:10:13

Noooooooooo caspita mi dispiace anche se sono cose che succedono !!  250€ a gomma non è poco ma immagino siano buone quindi 

https://www.euroimportpneumatic...

No a gomma... tutte e 4!

per il danno mi sa che mi metto a fare il carrozziere...

per montarle ho comprato un coupon su grupon a 9,90 euro per montarle...

https://www.groupon.it/deals/ca...

Modificato da Potarex il 19/11/2018 alle 16:26:32
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 18:27:00
Caspita eccezionale allora meno di così non potevi proprio spendere . Io andrò dal mio gommista di fiducia ma penso che meno di 400/500 € non spenderò mi sa. Ovviamente la cifra è molto relativa , dipende da cosa si sceglie . 

14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 367
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 19:08:14
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/11/2018 alle 15:45:36

Grazie ! Ma di quale tipo di spugna si tratta ? e Sui cuscini in corrispondenza della spugna cosa c'è ? Ho capito bene che c'è Velcro ?  Se puoi, senza fretta, mi metti, per cortesia, una foto del sotto di un cuscino così mi rendo conto meglio ?  Grazie 1000 !
Ciao Paolo

Ti posto la foto dei cuscini dell'alzata, con il velcro.

image(597).png
image(598).png
I cuscini delle sedute presentano sotto un tessuto felpato di colore grigio chiaro (i copri sedili che vedi li ha fatti mia moglie, non sono di serie).
image(599).png

Sul camper sotto ai sedili delle sedute c'è una specie di spugna molto sottile, mia moglie dice che è un tipo di velcro leggero, a me sembra spugna ma io non me ne intendo....
image(600).png
Va detto che tutti i sedili sono incastrati e questo aiuta molto a rimanere fermi.

Se ti serve altro chiedi pure.

Saluti
luca

14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 367
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 19:16:07
Ciao a tutti

Il mio lavoro di sabato, non è una mia idea, si è già visto in parecchi fai da te, con una canalina per impianti di condizionamento (al costo di €2.70 in un brico) opportunamente tagliata ho fatto un riparo per la telecamera della retro.

image(602).png.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link