In risposta al messaggio di ellemare49 del 19/11/2018 alle 19:16:07Complimenti sembra perfetto
Ciao a tutti Il mio lavoro di sabato, non è una mia idea, si è già visto in parecchi fai da te, con una canalina per impianti di condizionamento (al costo di €2.70 in un brico) opportunamente tagliata ho fatto un riparo per la telecamera della retro. .
In risposta al messaggio di Potarex del 19/11/2018 alle 13:14:39Cavolo, mi dispiace molto, purtroppo per come sono fatti i paraurti non ci vuole niente a fare un danno del genere, questa estate ho rotto il fanalino facendo retromarcia (con la moglie dietro che mi faceva fare manovra...), per fortuna ho preso un palo di plastica e non ho avuto altri danni ma ho passato 10 secondi di terrore.
Fatto il danno! primo preventivo 680 eurozzi fatturati (rivenditore secondo
In risposta al messaggio di Giov48 del 21/11/2018 alle 12:14:03Ciao, il consiglio che ti posso dare io x esperienza personale è quello di montare le235, Continental, o qualcosa di simile con una spalla rigida xche le termiche già di suo cambiano in peggio la guida, rendendola più " gommosa" specialmente nel posteriore causa la mescola morbida, io come già scritto in un post precedente ho optato x 4 235 continental vanco winter contac con indice di carico 118 e nonostante questo la guida è meno reattiva, aspettiamo anche le valutazioni delle 195
buongiorno, qualcuno che mi può dare risposta urgente: dovrei decidere oggi per gomme invernali, premetto che in inverno non vado a sciare, il camper lo uso comunque, e con neve non mi muovo. per le invernali, dicono chele 195 tengono meglio su neve e ghiaccio, ( visto che maggiormente farò strade normali ) mi conviene prendere le 235 o come da libretto le 195. il quesito: su strade normali con quali gomme invernali ho meno problemi?? non ho ancora valutato il costo delle due misure. ho sentito in ford le 195 Continental 490.00 euro montate e tengono in deposito le mie estive. grazie
In risposta al messaggio di Apuan76 del 21/11/2018 alle 13:55:53Ecco cerco di dare la mia impressione con le 195
Ciao, il consiglio che ti posso dare io x esperienza personale è quello di montare le235, Continental, o qualcosa di simile con una spalla rigida xche le termiche già di suo cambiano in peggio la guida, rendendola piùgommosa specialmente nel posteriore causa la mescola morbida, io come già scritto in un post precedente ho optato x 4 235 continental vanco winter contac con indice di carico 118 e nonostante questo la guida è meno reattiva, aspettiamo anche le valutazioni delle 195 Saluti!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/11/2018 alle 20:37:12Ma che bello che è!
Visto che parlate di gomme da neve... la partenza per le vacanze estive...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/11/2018 alle 20:37:12Paolo e' davvero bellissimo ! Complimenti !!!
Visto che parlate di gomme da neve... la partenza per le vacanze estive...
In risposta al messaggio di Giov48 del 21/11/2018 alle 16:43:20E' quello il discorso,
valutato il tutto, la scelta cade sulle 235 tenendo conto che in 20 anni di camper mai montato catene, sempre però messo gomme invernali. marca Hankook 650.00 euro montate. grazie a tutti
In risposta al messaggio di Apuan76 del 21/11/2018 alle 20:46:55Grazie,
Ma che bello che è!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/11/2018 alle 17:17:15In questo modo rischi però di tirar su rusco e brusco (modo di dire dalle mie parti ) so che tu non caricherai mai robaccia ma può capitare!
Oggi piccola modifica al serbatoio dell'acqua bianca. Avevo visto che il tubo pescante, peraltro tagliato a fetta di salame, distava dal fondo alcuni centimetri. Questo vuol dire che gli ultimi litri del serbatoio erano inutilizzabili.Quindi mi sono procurato un tubo di materiale gommoso, ma assolutamente adatto al contatto con gli alimenti e che ha un diametro esterno variabile tra 20 e 10 millimetri. E' un tipo che si usa in ambito medico per drenaggi. Agli effetti è molto comodo perché lo si può spingere, si incona nel tubo rigido del pescante. Poi si lascia un breve tratto orizzontale. In questo modo sono convinto di aver recuperato, fatti 2 conti, circa 12-15litri di autonomia. Prima Dopo
In risposta al messaggio di drengot del 21/11/2018 alle 21:18:12Considera il fatto che sulla neve meno gomma hai a terra meglio è vedi le vecchie panda che andavi ovunque
E' quello il discorso, per la maggior parte di noi la catenabilita' e' un'opzione che si vuole avere ma di fatto remota tutto sommato. Io in 4 anni di camper montare le catene 1 sola volta : andando a Prato Nevoso nevicavaforte, erano le 21 e ci hanno fermato i carabinieri ( stavano fermando tutti ) , Avevo le 4 stagioni e ci hanno fatto montare le catene per proseguire anche se all'epoca avevo un ford meravigliosamente gemellato e stavo andando su benissimo :) Pertanto se dovessi decidere in base a quante volte metto le catene non dovrei neanche stare a pensarci .
In risposta al messaggio di geppetto22 del 24/11/2018 alle 17:49:55Sulla pompa c'è il filtro, dovesse capitare dovrò pulire il filtro o sostituirlo. Però fino ad ora non mi è mai capitato.
In questo modo rischi però di tirar su rusco e brusco (modo di dire dalle mie parti ) so che tu non caricherai mai robaccia ma può capitare!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/11/2018 alle 18:07:21A Viareggio mi capitò di caricare sabbia in un campeggio sul tubicino io metterei un filtro!
Sulla pompa c'è il filtro, dovesse capitare dovrò pulire il filtro o sostituirlo. Però fino ad ora non mi è mai capitato.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 24/11/2018 alle 18:34:31Però sulla pompa c'è già un filtro. Tra l'altro molto più raggiungibile e facile da pulire di un filtro di fondo che si volesse mettere all'inizio del tubo. Per pulire quest'ultimo, infatti, bisognerebbe infilare la mano in mezzo all'acqua e pulire in maniera approssimativa in quanto i solidi se ne andrebbero in giro per l'acqua, tornando poi a occludere il filtro stesso. Quello della pompa si svita, fuori dall'acqua, si può pulire fuori da circuito e poi rimetterlo. Il filtro è sulla linea che arriva alla pompa, quindi non passa neanche per la pompa, ma solo per 40 cm di tubo. Nella remota ipotesi di caricare solidi in mezzo all'acqua pulirò quello. Tra l'altro, mi accorgo ora, che se ruoto il tubo e lo faccio finire sopra lo scalino dove c'è lo scarico, probabilmente è anche meglio.
A Viareggio mi capitò di caricare sabbia in un campeggio sul tubicino io metterei un filtro!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 25/11/2018 alle 12:30:21Direi di no, non ne vale la pena.
La pulizia serbatoio la fai comunque ,il filtro sulla pompa in plastica è molto delicato ,adesso il mezzo è nuovo non hai problemi ma sul precedente lo sostituì perché crepato e trafilava avendo un pescaggio più alto lavora meno