In risposta al messaggio di Potarex del 29/11/2018 alle 23:09:34Ciao potarex ,
messo cerotto... il mio conce mi dava il pezzo con 180 euro ma ormai avevo smontato tutto...non sono carrozziere ma non sono riuscito ad accettare lo sproposito inizialmente richiesto e quindi mi si è chiusa la vena... risultato non eccellente ma da me accettabile... ps ora metteró i sensori.. credo siano fomdamentali almeno per me..
In risposta al messaggio di Apuan76 del 08/12/2018 alle 16:56:34Allora si ! Questo we sono stato a Gorizia e la prima notte ho preso un bel po' di acqua. Poi sole splendido tutto il sabato ed anche questa mattina, pur se è iniziata male, è poi evoluta verso il bel tempo. Ho quindi controllato per bene i 3 portelli ed il fondo del garage. Secondo me se le guarnizioni sono a posto è impossibile entri acqua. Anche le sigillature del pannello sull'angolare però devono essere in ordine, forse quello è il punto più delicato. Se lì cede il sigillante l'acqua si può facilmente infilare. Però mi aspetto che il sigillante possa cedere tra alcuni, diversi anni. A portelloni chiusi le guarnizioni fissate sui portelli stessi, aderiscono sia sul fondo, ma soprattutto sul fianco del profilo del battente, in questo modo l'acqua non può entrare. Se la guarnizione che si appoggia al battente non fosse integra allora, pur con qualche difficoltà (dovrebbe risalire) potrebbe entrare acqua. Sul fondo del garage c'è un foglio di lamiera con bordo ripiegato verso l'alto. Lì non mi sembra ci sia sigillante (essendo interna in teoria non serve): Ne parlerò con il concessionario per sentire cosa ne pensa, volendo un filo di sigillante costa poco e potrebbe preservare eventuali inflitrazioni anche che provengano solo da ciò che si trasporta.
Ciao, avete dato una controllata al portellone?
In risposta al messaggio di Apuan76 del 08/12/2018 alle 16:56:34Io ci guardero domani ma avendolo in capannone sono sicuro cje sarà asciutto ma una controllata al portellone la do lo stesso
Ciao, avete dato una controllata al portellone?
In risposta al messaggio di drengot del 08/12/2018 alle 22:02:39Ciao caro!
Ciao potarex , ma che bel lavoro hai fatto ! Lo riguardavo ora . Cosa è quella specie di saldatore attacca graffette ? Invece per le gomme alla fine ho messo le GOODRICH activan invernali da 16.
Fwww.ebay.it
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Ciao caro! è una machinetta che ho comprato per l’occasione.. ne facevo anche a meno.. ma quando l’ho vista considerato il prezzo e l’estensione della frattura ho preferito prima di mettere la resina con la fazzolettaturaricongiungere le plastiche in maniera più strutturale. pensate che un carrozziere mi ha detto vedendo il pezzo: li ci sono minimo 400 euro di danno,,, mi diceva che avrebbe usato un macchinario che metteva graffette dal costo di un euro cad... Un caro saluto.. pota
In risposta al messaggio di nuvola11 del 09/12/2018 alle 23:23:23Ciao !
Ciao a tutti, soltanto questa mattina ho scoperto che nelle 2 bocchette più vicine la cabina di guida non arriva quasi niente di aria calda al contrario di quelle più vicine la stufa. Camper 288 EB di marzo 2017. Come posso far arrivare più aria calda avanti? Ho anche chiuso le bocchette dietro ma non è cambiato niente. Un saluto. Sergio
In risposta al messaggio di Apuan76 del 14/12/2018 alle 22:48:51Cioè .... spiegaci, la parte interna del portellone posteriore era in legno ? Ma non avrebbe dovuto essere in vetroresina ? Almeno negli spaccati che ho visto circa le pareti Challenger/Chausson è descritto che il sandwich è formato, partendo dall'esterno, da vetroresina - XPS - Rivestimento murale interno che io avevo interpretato come vetroresina. Invece è legno ? Avendo visto che sul pavimento c'è del compensato avevo, probabilmente erroneamente, che nelle pareti non ci fosse altro legno.
Ciao, anche a me dalla bocchetta sotto il frigo esce pochissima aria, ma in compenso le tre bocchette della dinette fanno un buon lavoro, sono stato dal concessionario mi hanno riparato il portellone con quella modificache mi avevano detto, mettendo nella metà inferiore la vetroresina, la parete era umida x una quarantina di centimetri x sette di altezza, staccata la carta di rivestimento e fatta asciugare x una settimana (fortuna che tirava una bella tramontana) nulla di che perché me ne sono accorto in tempo. Comunque la concessionaria dove ho acquistato il mezzo si è dimostrata molto disponibile, questo mi tranquillizza x il futuro anche se spero di averne poco bisogno, un saluto a tutti!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/12/2018 alle 15:55:39Ciao, si la parte interna del portellone è in legno, non solo quello tutto il camper è compensato di pioppo a 3 mm rivestito con della carta plastificata (lavabile), mi hanno rifatto la parte sciupata in vetroresina così eventuali ristagni d'acqua (molto possibili ) non sono più un problema, nel mio caso una parte dell'acqua che era entrata, che a mio avviso non era granché,era stata assorbita dal compensato della parete e anche se al tatto o all'occhio non visibile pensando che poteva essere accaduto ho misurato con la macchinetta e mi dava un valore di 55 (il legno è ok fino a 18/20) quindi ho staccato la carta x far asciugare e quando l'umidità è tornata su un valore di 10 e stata rincollata
Cioè .... spiegaci, la parte interna del portellone posteriore era in legno ? Ma non avrebbe dovuto essere in vetroresina ? Almeno negli spaccati che ho visto circa le pareti Challenger/Chausson è descritto che il sandwichè formato, partendo dall'esterno, da vetroresina - XPS - Rivestimento murale interno che io avevo interpretato come vetroresina. Invece è legno ? Avendo visto che sul pavimento c'è del compensato avevo, probabilmente erroneamente, che nelle pareti non ci fosse altro legno. E quindi dove ti hanno messo la vetroresina al posto di quanto c'era in precedenza ? Sul portellone o sul tratto di parete garage che si trova al di sotto del portellone ? Così sai, tanto per conoscere e prevenire !
https://rover.ebay.com/rover/0/...
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%2Fulk%2Fitm%2F132618337880In risposta al messaggio di Apuan76 del 19/12/2018 alle 20:57:21Io ho controllato il mio e grazie a dio scrocchiava,, quindi per ora tutto ok,, non escludo che si sia zupato e asciugato,, a me quando pioveva dentro era estate... ed è sucessodue volte... dopo questi episodi il camper ha preso delle scaldate mica da ridere e l’aria comdizionata era sempre on,,
Mah, secondo me le scocche versione Genesis o mageo sia challenger che chausson sono identiche, si differenziano x qualche accessorio e qualche termoformato esterno, comunque se ti hanno detto cosi... Spero di essere stato un caso isolato. Un saluto!
In risposta al messaggio di Apuan76 del 24/12/2018 alle 17:16:50Grazie ricambio e mi unisco agli auguri!
Un felice e sereno natale a tutto il gruppo, e un 2019 ricco di viaggi!