CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 1444
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 11:10:44
Mi unisco ai complimenti dei lavori ai cassetti, veramente ben fatti.
Tempo fa anche io modificai la posizione del comando del boiler e cambiai la presa di corrente con uno domestico.
IMG_2434(1).JPG
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 23:52:38
Ciao a tutti,entro nella famiglia Challenger con l'acquisto di un profilato Genesis194 con motore 2000cc 170cv.
Chiedo impressioni e consigli a chi di voi possiede il mezzo in questione che mi arriverà a fine mese/inizio Aprile.
Grazie
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 06:18:43
Ciao e benvenuto !
sicuramente hai preso un motore esaltante , almeno a me piace tantissimo per prestazioni e consumi . 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 09:03:03
E' interessante vedere tutte le personalizzazioni che vengono realizzate, servono anche da spunto per eventuali miglioramenti dei nostri mezzi. 
Io ho appena recuperato un pannello solare da montare sul tetto. E' un Panasonic N 245 al quale affiancherò un regolatore MPPT Western WRM 20. Verso metà mese lo porto in officina per fare il montaggio. Dovrei aver risolto praticamente tutti i miei fabbisogni energetici con questa implementazione. Qualcuno che ha montato il pannello mi farebbe vedere con una foto dove ha messo il regolatore ?

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 04/03/2019 alle 09:12:36
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 09:04:22
In risposta al messaggio di faraklo del 03/03/2019 alle 23:52:38

Ciao a tutti,entro nella famiglia Challenger con l'acquisto di un profilato Genesis194 con motore 2000cc 170cv. Chiedo impressioni e consigli a chi di voi possiede il mezzo in questione che mi arriverà a fine mese/inizio Aprile. Grazie Giuseppe
Benvenuto !  Un mezzo sicuramente vocato al viaggio sia per dimensioni che per potenza del motore. Complimenti e, magari raccontaci perché proprio questo mezzo e perché proprio con questa meccanica. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 09:34:57
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/03/2019 alle 09:04:22

Benvenuto !  Un mezzo sicuramente vocato al viaggio sia per dimensioni che per potenza del motore. Complimenti e, magari raccontaci perché proprio questo mezzo e perché proprio con questa meccanica. 
Ciao Paolo , il regolatore è la scatoletta con alcune luci installata sul camper collegata al pannello ? Scusami ma proprio non me ne intendo anche se ho fatto installare il pannello qualche mese fa .
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 09:37:40
Per le possibili infiltrazioni sulla parete posteriore mi inquieto un po' , speriamo non sia nulla anche se è tutto in garanzia e quindi almeno non dovrei rimetterci del denaro . 
Per il tagliando del FORD Transit nuovo ( 2000 170cv ) quando va fatto il primo ? Perché ho ridato un'occhiata al libretto di garanzia e manutenzione e ho letto addirittura a 2 anni o 60000 km . Mi sembra strano posto che se anche fosse un controllo glielo farei fare prima .
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 12:40:45
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/03/2019 alle 09:04:22

Grazie.
La scelta e' caduta su questo mezzo perché:
i ragazzi sono grandi,in camper siamo rimasti solo io e mia moglie.
Il mezzo è adatto alle nostre esigenze avendo un gavone abbastanza capace,stivare la bici,il gommone e il motore non è un problema.
La lunghezza inferiore ai sei metri ci consente di risparmiare negli spostamenti dato che sui traghetti oltre questa misura costa uno sproposito;lo scorso anno abbiamo fatto cinque isole.wink
Il rapporto qualita' prezzo mi e' parso ottimo avendolo confrontato con  modelli simili di altri costruttori.
ti elenco alcuni plus di serie a proposito:
tendine in cabina + tende letto matrimoniale
tre finestre letto matrimoniale
due finestre in bagno
armadio capiente(non nel gavone)yes
zona living con cinque posti a sedere ecc.
non ultimo il musone del Fordsmiley
170 cavalli perché era l'unico disponibile subito,l'alternativa era aspettare fino a settembre.
Giuseppe

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 12:42:12
In risposta al messaggio di drengot del 04/03/2019 alle 06:18:43

Ciao e benvenuto ! sicuramente hai preso un motore esaltante , almeno a me piace tantissimo per prestazioni e consumi . 
Grazie anche a te
Mi conforta ciò che mi scriviyes
Giuseppe
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 13:15:12
In risposta al messaggio di drengot del 04/03/2019 alle 09:34:57

Ciao Paolo , il regolatore è la scatoletta con alcune luci installata sul camper collegata al pannello ? Scusami ma proprio non me ne intendo anche se ho fatto installare il pannello qualche mese fa .
Si, il regolatore è collegato in entrata al pannello solare ed in uscita alle batterie. Grazie
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 13:36:19
In risposta al messaggio di drengot del 04/03/2019 alle 09:37:40

Per le possibili infiltrazioni sulla parete posteriore mi inquieto un po' , speriamo non sia nulla anche se è tutto in garanzia e quindi almeno non dovrei rimetterci del denaro .  Per il tagliando del FORD Transit nuovo
( 2000 170cv ) quando va fatto il primo ? Perché ho ridato un'occhiata al libretto di garanzia e manutenzione e ho letto addirittura a 2 anni o 60000 km . Mi sembra strano posto che se anche fosse un controllo glielo farei fare prima .
...
Ciao, non ho capito bene in che punto della parete,se posteriore o laterale, è mica in corrispondenza del portabici?, il compensato lo senti morbido? prova a picchiettare con il manico di un cacciavite e senti se il suono è come da le altre parti o più cupo,speriamo non sia nulla di che! 
14
alefabi
alefabi
25/08/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 21:29:06
In risposta al messaggio di drengot del 04/03/2019 alle 09:37:40

Per le possibili infiltrazioni sulla parete posteriore mi inquieto un po' , speriamo non sia nulla anche se è tutto in garanzia e quindi almeno non dovrei rimetterci del denaro .  Per il tagliando del FORD Transit nuovo
( 2000 170cv ) quando va fatto il primo ? Perché ho ridato un'occhiata al libretto di garanzia e manutenzione e ho letto addirittura a 2 anni o 60000 km . Mi sembra strano posto che se anche fosse un controllo glielo farei fare prima .
...
ciao, il mio (170 cv del 2017 giugno) ha acceso la spia sostituzione olio motore a 12500 km. sono andato in ford e mi hanno cambiato olio (9,4l) e filtro in garanzia.
grazie Ford, questo si che è un tagliando...

Modificato da alefabi il 06/03/2019 alle 21:30:04
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 23:00:15
In risposta al messaggio di alefabi del 06/03/2019 alle 21:29:06

ciao, il mio (170 cv del 2017 giugno) ha acceso la spia sostituzione olio motore a 12500 km. sono andato in ford e mi hanno cambiato olio (9,4l) e filtro in garanzia. grazie Ford, questo si che è un tagliando...
Caspita ottimo davvero !! 
Pensavo, probabilmente sbagliando , che il primo tagliando andasse fatto allo scadere del primo anno invece sul libretto ho letto per il Transit entro i 2 anni o 60000 km . Se così fosse al massimo lo porto dopo un anno per semplici controlli ma magari anche no . 
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 23:05:55
In risposta al messaggio di Apuan76 del 04/03/2019 alle 13:36:19

Ciao, non ho capito bene in che punto della parete,se posteriore o laterale, è mica in corrispondenza del portabici?, il compensato lo senti morbido? prova a picchiettare con il manico di un cacciavite e senti se il suono è come da le altre parti o più cupo,speriamo non sia nulla di che! 
Ciao Apuan , 

il punto piu importante è sulla parete posteriore di fondo a circa 30 - 40 cm sotto gli attacchi del porta bici . La parete a toccarla è durissima però non ho fatto la prova picchettando . In più ho trovato altri due punti più verso le estremità ( cioè l'incontro tra pareti laterali ) , punti molto piccoli . In particolare però nell'incrocio tra parete di fondo e laterale in realtà la parete laterale è interna al camper non è esterna ( parlo sempre dell'armadio di fondo ) . 
Comunque sia con uno straccetto umido è andato via tutto . La speranza è che si trattasse di condensa interna . 
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 07:39:02
In risposta al messaggio di drengot del 06/03/2019 alle 23:05:55

Ciao Apuan ,  il punto piu importante è sulla parete posteriore di fondo a circa 30 - 40 cm sotto gli attacchi del porta bici . La parete a toccarla è durissima però non ho fatto la prova picchettando . In più ho trovato
altri due punti più verso le estremità ( cioè l'incontro tra pareti laterali ) , punti molto piccoli . In particolare però nell'incrocio tra parete di fondo e laterale in realtà la parete laterale è interna al camper non è esterna ( parlo sempre dell'armadio di fondo ) .  Comunque sia con uno straccetto umido è andato via tutto . La speranza è che si trattasse di condensa interna . 
...
Bè, allora sicuramente sarà condensa, in effetti l'armadio rimane freddino, sono stato in montagna un paio di volte nella cellula devo dire che si sta più che bene e con il comando easy start timer si riesce a trovare la temperatura perfetta, ma quando apri l'armadio sembra una cella frigorifera,surprise stavo pensando di mandarci l'aria che scalda il garage, ma non vorrei mandare polvere dentro, ci penserò . 
​​​​​​Un saluto! 
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 23:02:10
Ciao Apuan , 
si ho notato anche io, è proprio freddissimo .
cos'è l'easy Start timer ? Un termostato con cui regolare l'accensione ? 
Comunque si speriamo sia condensa . 

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 23:05:26
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/03/2019 alle 13:15:12

Si, il regolatore è collegato in entrata al pannello solare ed in uscita alle batterie. Grazie
Allora se ho capito il mio è stato installato nell'armadio sopra il frigo . Dentro mi hanno messo sia quello che gli apparecchi legati al satellitare . In più quando viaggio vi posiziono anche il decoder . 
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 08:01:41
In risposta al messaggio di drengot del 07/03/2019 alle 23:02:10

Ciao Apuan ,  si ho notato anche io, è proprio freddissimo . cos'è l'easy Start timer ? Un termostato con cui regolare l'accensione ?  Comunque si speriamo sia condensa .   
Si è x regolare sia la temperatura precisa sia  le accenzioni, e programmabile settimanalmente con tre accenzioni giornaliere
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 10:55:49
Molto interessante! In effetti senza non è sempre facile regolare la temperatura perché il passaggio dal freddo al troppo caldo non è così banale . Capita ad esempio che di notte ci si svegli per abbassarlo per poi svegliarsi al mattino con temperatura non ideale . 
L'hai acquistato tu dopo l'acquisto del camper ? È di facile installazione secondo te ? Forse l'avevi già scritto ma sono io a non ricordare . 
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 11:13:45
In risposta al messaggio di drengot del 08/03/2019 alle 10:55:49

Molto interessante! In effetti senza non è sempre facile regolare la temperatura perché il passaggio dal freddo al troppo caldo non è così banale . Capita ad esempio che di notte ci si svegli per abbassarlo per poi svegliarsi
al mattino con temperatura non ideale .  L'hai acquistato tu dopo l'acquisto del camper ? È di facile installazione secondo te ? Forse l'avevi già scritto ma sono io a non ricordare . 
...
Si,acquistato io se non ricordo male intorno a 120€ e fatto montare dal concessionario, non è proprio semplice il montaggio xche challenger ha sostituito i cavi dal bruciatore al comando con dei colori diversi, quindi bisogna che il concessionario abbia uno schema apposito fornito da challenger, null'altro
Un saluto! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link