In risposta al messaggio di faraklo del 03/03/2019 alle 23:52:38Benvenuto ! Un mezzo sicuramente vocato al viaggio sia per dimensioni che per potenza del motore. Complimenti e, magari raccontaci perché proprio questo mezzo e perché proprio con questa meccanica.
Ciao a tutti,entro nella famiglia Challenger con l'acquisto di un profilato Genesis194 con motore 2000cc 170cv. Chiedo impressioni e consigli a chi di voi possiede il mezzo in questione che mi arriverà a fine mese/inizio Aprile. Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/03/2019 alle 09:04:22Ciao Paolo , il regolatore è la scatoletta con alcune luci installata sul camper collegata al pannello ? Scusami ma proprio non me ne intendo anche se ho fatto installare il pannello qualche mese fa .
Benvenuto ! Un mezzo sicuramente vocato al viaggio sia per dimensioni che per potenza del motore. Complimenti e, magari raccontaci perché proprio questo mezzo e perché proprio con questa meccanica.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/03/2019 alle 09:04:22Grazie.
Benvenuto ! Un mezzo sicuramente vocato al viaggio sia per dimensioni che per potenza del motore. Complimenti e, magari raccontaci perché proprio questo mezzo e perché proprio con questa meccanica.
In risposta al messaggio di drengot del 04/03/2019 alle 06:18:43Grazie anche a te
Ciao e benvenuto ! sicuramente hai preso un motore esaltante , almeno a me piace tantissimo per prestazioni e consumi .
In risposta al messaggio di drengot del 04/03/2019 alle 09:34:57Si, il regolatore è collegato in entrata al pannello solare ed in uscita alle batterie. Grazie
Ciao Paolo , il regolatore è la scatoletta con alcune luci installata sul camper collegata al pannello ? Scusami ma proprio non me ne intendo anche se ho fatto installare il pannello qualche mese fa .
In risposta al messaggio di drengot del 04/03/2019 alle 09:37:40Ciao, non ho capito bene in che punto della parete,se posteriore o laterale, è mica in corrispondenza del portabici?, il compensato lo senti morbido? prova a picchiettare con il manico di un cacciavite e senti se il suono è come da le altre parti o più cupo,speriamo non sia nulla di che!
Per le possibili infiltrazioni sulla parete posteriore mi inquieto un po' , speriamo non sia nulla anche se è tutto in garanzia e quindi almeno non dovrei rimetterci del denaro . Per il tagliando del FORD Transit nuovo( 2000 170cv ) quando va fatto il primo ? Perché ho ridato un'occhiata al libretto di garanzia e manutenzione e ho letto addirittura a 2 anni o 60000 km . Mi sembra strano posto che se anche fosse un controllo glielo farei fare prima .
In risposta al messaggio di drengot del 04/03/2019 alle 09:37:40ciao, il mio (170 cv del 2017 giugno) ha acceso la spia sostituzione olio motore a 12500 km. sono andato in ford e mi hanno cambiato olio (9,4l) e filtro in garanzia.
Per le possibili infiltrazioni sulla parete posteriore mi inquieto un po' , speriamo non sia nulla anche se è tutto in garanzia e quindi almeno non dovrei rimetterci del denaro . Per il tagliando del FORD Transit nuovo( 2000 170cv ) quando va fatto il primo ? Perché ho ridato un'occhiata al libretto di garanzia e manutenzione e ho letto addirittura a 2 anni o 60000 km . Mi sembra strano posto che se anche fosse un controllo glielo farei fare prima .
In risposta al messaggio di alefabi del 06/03/2019 alle 21:29:06Caspita ottimo davvero !!
ciao, il mio (170 cv del 2017 giugno) ha acceso la spia sostituzione olio motore a 12500 km. sono andato in ford e mi hanno cambiato olio (9,4l) e filtro in garanzia. grazie Ford, questo si che è un tagliando...
In risposta al messaggio di Apuan76 del 04/03/2019 alle 13:36:19Ciao Apuan ,
Ciao, non ho capito bene in che punto della parete,se posteriore o laterale, è mica in corrispondenza del portabici?, il compensato lo senti morbido? prova a picchiettare con il manico di un cacciavite e senti se il suono è come da le altre parti o più cupo,speriamo non sia nulla di che!
In risposta al messaggio di drengot del 06/03/2019 alle 23:05:55Bè, allora sicuramente sarà condensa, in effetti l'armadio rimane freddino, sono stato in montagna un paio di volte nella cellula devo dire che si sta più che bene e con il comando easy start timer si riesce a trovare la temperatura perfetta, ma quando apri l'armadio sembra una cella frigorifera, stavo pensando di mandarci l'aria che scalda il garage, ma non vorrei mandare polvere dentro, ci penserò .
Ciao Apuan , il punto piu importante è sulla parete posteriore di fondo a circa 30 - 40 cm sotto gli attacchi del porta bici . La parete a toccarla è durissima però non ho fatto la prova picchettando . In più ho trovatoaltri due punti più verso le estremità ( cioè l'incontro tra pareti laterali ) , punti molto piccoli . In particolare però nell'incrocio tra parete di fondo e laterale in realtà la parete laterale è interna al camper non è esterna ( parlo sempre dell'armadio di fondo ) . Comunque sia con uno straccetto umido è andato via tutto . La speranza è che si trattasse di condensa interna .
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/03/2019 alle 13:15:12Allora se ho capito il mio è stato installato nell'armadio sopra il frigo . Dentro mi hanno messo sia quello che gli apparecchi legati al satellitare . In più quando viaggio vi posiziono anche il decoder .
Si, il regolatore è collegato in entrata al pannello solare ed in uscita alle batterie. Grazie
In risposta al messaggio di drengot del 07/03/2019 alle 23:02:10Si è x regolare sia la temperatura precisa sia le accenzioni, e programmabile settimanalmente con tre accenzioni giornaliere
Ciao Apuan , si ho notato anche io, è proprio freddissimo . cos'è l'easy Start timer ? Un termostato con cui regolare l'accensione ? Comunque si speriamo sia condensa .
In risposta al messaggio di drengot del 08/03/2019 alle 10:55:49Si,acquistato io se non ricordo male intorno a 120€ e fatto montare dal concessionario, non è proprio semplice il montaggio xche challenger ha sostituito i cavi dal bruciatore al comando con dei colori diversi, quindi bisogna che il concessionario abbia uno schema apposito fornito da challenger, null'altro
Molto interessante! In effetti senza non è sempre facile regolare la temperatura perché il passaggio dal freddo al troppo caldo non è così banale . Capita ad esempio che di notte ci si svegli per abbassarlo per poi svegliarsial mattino con temperatura non ideale . L'hai acquistato tu dopo l'acquisto del camper ? È di facile installazione secondo te ? Forse l'avevi già scritto ma sono io a non ricordare .