In risposta al messaggio di boxer c del 13/04/2017 alle 23:14:48
Ciao ragazzi Plino come tu sai io il bagno a suo tempo lo avevo smontato tutto, ma nel mio di sigillante tra le pareti non cenerà, e io al rimontaggio non ne ho messo anche perché dietro non c'era ombra di infiltrazioni. cordiale saluto a tutti. Claudio boxer
Claudio, può essere che allora tu mi avevi detto che il piatto doccia ha i labbri che risalgono leggermente dietro le pareti?
In risposta al messaggio di boxer c del 13/04/2017 alle 23:14:48
Ciao ragazzi Plino come tu sai io il bagno a suo tempo lo avevo smontato tutto, ma nel mio di sigillante tra le pareti non cenerà, e io al rimontaggio non ne ho messo anche perché dietro non c'era ombra di infiltrazioni. cordiale saluto a tutti. Claudio boxer
Cosi per curiosità, sotto al piatto doccia cosa c'è?
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/04/2017 alle 23:41:29
Claudio, può essere che allora tu mi avevi detto che il piatto doccia ha i labbri che risalgono leggermente dietro le pareti?
@ emiliano, si telo avevo detto io il piatto doccia sale dietro le pareti per circa 2 cm.
In risposta al messaggio di scamperato del 14/04/2017 alle 13:05:13
Buongiorno ragazzi, qualcuno mi saprebbe gentilmente dire quando pesa a libretto un grall z600? Su internet non sono riuscito a trovare niente. Un ringraziamento a chi mi sarà di aiuto. Saluti Luca.
Ciao
In risposta al messaggio di spranto del 20/04/2017 alle 22:12:08
Io me lo sono ricomprato : la prima volta con i soldi e la seconda col cuore. Dopo aver cercato di vendermelo per gli ingombri ci ho rinunciato ed ora me ne sto innamorando dopo aver constatato che in giro di questa qualitànon è che ci sia molto. E dopo aver affrontato e superato con disinvoltura passaggi tremendi ( e.g. La strada del Bergotto tra Corchia e Berceto, casa veronica Varsi e strade nelle vigne nel Roero dove mi ha buttato dentro Maps) e con pendenze notevoli ho concluso che anche la meccanica Iveco è il non plus ultra. Non riesco solo ad abituarmi tanto all' Alde ma avrò tutto il tempo per farlo. Ciauuuu
Ciao Spranto sono d'accordo con te " che in giro di questa qualità non c'è molto".....noi l'abbiamo sostituito per necessità di una diversa disposizione interna (dinette e letti gemelli comodissimi!) Laika è un bel mezzo ...ma il Giotti Graal

In risposta al messaggio di scamperato del 20/04/2017 alle 18:02:18
Grazie mille delle risposte, perchè ne avrei trovato uno usato con molti accessori a un ottimo prezzo, però considerando già i 32 quintali a vuoto, più gli accessori montati tipo webasto, clima cellula, antenna satellitare,veranda, doppi serbatoi, tv, e altri che non ricordo mi sa che passa già i 35. Inoltre vorrei portarmi anche lo scooter, direi che purtroppo o ne trovo uno omologato con patente C (che già possiedo) o cambio modello di camper. Grazie ancora a tutti delle risposte e buon lungo weekend!!! Luca.
Ciao
In risposta al messaggio di mberta del 21/04/2017 alle 07:49:17
Ciao Spranto sono d'accordo con te che in giro di questa qualità non c'è molto.....noi l'abbiamo sostituito per necessità di una diversa disposizione interna (dinette e letti gemelli comodissimi!) Laika è un bel mezzo ...ma il Giotti Graal Ciao Isa
Anche noi abbiamo fatto la stessa scelta, dinette più grande e letti gemelli x i bambini (Laika)
In risposta al messaggio di spranto del 24/04/2017 alle 15:38:28
Ragazzi continuo con le mie domande banali . . .. Sbaglio o siliconature essenziali sul tetto non ne vedo? Ed anche quei costoloni che fanno da cornici in coda hanno dei giunti dove il silicone è solo proforma ma non evita infiltrazioni? Se se ne è già parlato mi scuso . . ..
Ciao, escludendo i vari oblò ovviamente, le uniche sigillature che vi sono da fare sono quelle attorno alle "guide" longitudinali e a quella trasversale tra tetto e mansarda.
https://www.fiamma.it/comfort/o...
In risposta al messaggio di plinio63 del 26/04/2017 alle 11:03:10
è esattamente la modifica che ho fatto io dopo aver rotto quello al letto a castello superiore dietro. Ma per cambiare il coperchio cotto dal sole e dalla vecchiaia non serve ne smontare ne sostituire tutto l'oblo. Plinio
Ma il modello che è installato sul mio Graal non coincide esattamente con quello raffigurato nel catalogo Fiamma, anche se a guardarlo direi che è compatibile. Diciamo che a livello di costo conviene comprare l'intero oblò piuttosto che i 2 ricambi ( coperchio e cornice interna) . Ci sto pensando, se decido di verniciare il tetto magari ne approfitto per risigillare gli oblò e magari cambiare quelli che sembrano meno integri.