CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
108 20 3216
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 21:28:32
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/04/2017 alle 21:20:39

Ma il modello che è installato sul mio Graal non coincide esattamente con quello raffigurato nel catalogo Fiamma, anche se a guardarlo direi che è compatibile. Diciamo che a livello di costo conviene comprare l'intero oblò
piuttosto che i 2 ricambi ( coperchio e cornice interna) . Ci sto pensando, se decido di verniciare il tetto magari ne approfitto per risigillare gli oblò e magari cambiare quelli che sembrano meno integri. 
...

Per vernice e solvente, la persona giustamente ti può aiutare e il buon Plinio

ciao a tutti i Giottisti 
boxer
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 19:02:06
In effetti se il problema è solo la parte esterna si può comprare solo quella, ma da quello che ho capito dovrebbe avere problemi anche nella parte interna.....

p.s.
Domani si parte x il raduno..... dovremmo essere 16 / 17 camper...... un bel gruppetto!!! Ci vediamo nel weekend 😉
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 19:05:29

Si , infatti la plastica è invecchiata scheggiandosi in più punti della cornice interna. Il coperchio tuttosommato è ancora integro, anche se secondo me 2 hanno vite breve !!! Se tanto mi dà tento, anche la parte incollata non deve essere in perfetta forma !!!

Modificato da Paolo62 il 27/04/2017 alle 19:06:18
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 13:49:01
Buongiorno  a tutti.
Nuovo problemino (vengono fuori tutti adesso): le cerniere del soffietto doccia sono tutte "grippate" e di fatto si fa una fatica bestiaccia  a chiuderlo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Risolto? Ho provato ad infiltrare del WD40  ma con risultati minimi.
Ho paura di dover cambiare tutto il soffietto  ed anche in questa ipotesi peggiore cosa si potrebbe mettere?

Grazie a chi mi risponderà 
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 08:23:09
Per cerniere intendi i cardini ? A me non pare di avere soffietti in doccia quindi vorrei capire a cosa ti riferisci. Se metti qualche foto, ci provo !!

13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 09:10:44
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/05/2017 alle 08:23:09

Per cerniere intendi i cardini ? A me non pare di avere soffietti in doccia quindi vorrei capire a cosa ti riferisci. Se metti qualche foto, ci provo !!  

Sì  i tre pannelli di metacrilato sono montanti su binari di alluminio uniti da cardini che consentono alla "tenda" di chiudersi a libro per essere messa in fermo durante il trasporto. Quei tre cardini non si riesce più a piegarli  perché sembra che il perno dentro sia ossidato. Il problema è che è lungo quanto l intero binario, cioè 1,70 m. E non si riesce a sfilarlo. Ho cercato quei binari incernierati nei ferramenta e sanitari della zona nord Milano ma non ne sa niente nessuno
Metterei delle foto ma non so come si fa . .
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 09:24:09
Per mettere le foto, devi aver salvato la foto stessa sul tuo PC, 
1 - procedi come di norma per rispondere, 

2 - si apre la finestra di inserimento del messaggio
3 - nella barra superiore, dove ci sono tuti i simboli trovi, partendo da sinistra, i 5 che formattano i testi, i 2 degli elenchi puntati e numerati, i 4 dell'allineamento, poi trovi 2 simboli che sembrano degli anelli (link) e poi trovi un pulsante con una specie di montagna preceduto da quello che riporta il simbolo di youtube. Ecco devi clikkare la montagna, ti esce una finestra che ti permette di cercare la foto da inserire. Segui la procedura guidata ed il gioco è fatto.

Credo di aver capito, sul mio è diverso, ma comunque dovrebbe essere simile. Anche a me sembra che raggiungere il perno sia affare arduo. Al momento il mio va bene, non ho neanche mai guardato come si potrebbe smontare. Alla prima occasione ci guardo.

13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 12:22:25
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/05/2017 alle 09:24:09

Per mettere le foto, devi aver salvato la foto stessa sul tuo PC,  1 - procedi come di norma per rispondere,  2 - si apre la finestra di inserimento del messaggio 3 - nella barra superiore, dove ci sono tuti i simboli
trovi, partendo da sinistra, i 5 che formattano i testi, i 2 degli elenchi puntati e numerati, i 4 dell'allineamento, poi trovi 2 simboli che sembrano degli anelli (link) e poi trovi un pulsante con una specie di montagna preceduto da quello che riporta il simbolo di youtube. Ecco devi clikkare la montagna, ti esce una finestra che ti permette di cercare la foto da inserire. Segui la procedura guidata ed il gioco è fatto. Credo di aver capito, sul mio è diverso, ma comunque dovrebbe essere simile. Anche a me sembra che raggiungere il perno sia affare arduo. Al momento il mio va bene, non ho neanche mai guardato come si potrebbe smontare. Alla prima occasione ci guardo.  
...

Grazie Paolo ci provo
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 18:39:51
😲😲😲 siamo finiti in seconda pagina !!!!
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 23:18:59

Eccole. La prima ritrae il listelli di alluminio col cardine, la seconda la paratia doccia completa.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 08:34:06
Purtroppo, visti così non mi dicono molto. Sicuramente c'è un modo per sfilarli solo che bisognerebbe averli davanti agli occhi. Penso che dovresti trovare il modo di rimuovere l'intero pannello e poi smontare le varie parti. Non riesco ad aiutarti anche perché il mio Graal è costruito diversamente.
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 20:36:25
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/05/2017 alle 08:34:06

Purtroppo, visti così non mi dicono molto. Sicuramente c'è un modo per sfilarli solo che bisognerebbe averli davanti agli occhi. Penso che dovresti trovare il modo di rimuovere l'intero pannello e poi smontare le varie parti. Non riesco ad aiutarti anche perché il mio Graal è costruito diversamente.

Ho smontato l intera paratia e sto facendo filtrare giorno per giorno lo svitol dall' alto nel perno girando sotto sopra ogni tot di giorni il tutto. Qualche timido miglioramento c'è.
Nel frattempo barra brunita a pressione dentro alla cabina doccia e tendina in pet del Leroy merlin . Soluzione pratica forse piu' dell' originale ed esteticamente non fa neanche tanto c..re
Aggiorno
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:42:59
Non cadiamo in seconda pagina.
buona giornata a tutti 😉

P.S. x tutti
Dopo il grande successo del raduno del primo maggio, tutti i partecipanti hanno richiesto una replica prima della fine dell'anno, le varie proposte erano su fine settembre / inizio ottobre.........
tenetevi liberi...... al prossimo raduno dobbiamo superare i 20 equipaggi !!!!! 
Dai che riusciamo !!!!!
Emiliano 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:58:15
Ecco, ma a proposito del raduno.... com'è andata  ?? Qualche foto, qualche dato...... commenti !!! 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 21:12:04
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/05/2017 alle 13:58:15

Ecco, ma a proposito del raduno.... com'è andata  ?? Qualche foto, qualche dato...... commenti !!! 

Anche se io sarei di parte, cerco di essere obiettivo.
Vedendo lo svolgimento di tutto il weekend, vedendo le espressioni e i vari commenti, sia durante che finali, penso sia andato veramente bene.
A mio avviso le situazioni più "critiche" che potrebbero esserci in queste occasioni sono i vari gruppetti che si creano di conoscenti escludendo o isolando gli altri e questo non è mai accaduto fortunatamente, fin dall'inizio era un continuo chiacchierare tutti con tutti, ovviamente a rotazione in gruppetti  ( 14 equipaggi nn sono pochi), altro problema poteva essere quello di sentirsi in obbligo a fare le cose organizzate, ma anche qui ho notato che nessuno si faceva problemi se nn aveva voglia, ci si organizzava e ci si ritrovava dopo. Altro punto, grigliata di 50 persone (tra bimbi e adulti) con circa 4/5 griglie..... beh che dire, è stata a dir poco fantastica, senza alcun problema, per poi terminare con alla sera una degustazione di 3 vini bianchi locali con relativo buffet......
 grigliata
 giro pizza
 degustazione 
poi su Facebook nel Gruppo Utenti Giottiline Italia si trova anche un video di altre foto che ha creato Ilenia, una Giottista che ha partecipato.....
A mio parere, un fantastico weekend grazie alle persone fantastiche che hanno partecipato.
Grazie ancora a tutti........
Emiliano 
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 19:08:15
Ciao a tutti quelli che conosco e anche a quelli che spero di conoscere.
Rimaniamo in prima pagina.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:30:23
Avevate ragione, ho smontato una parte di doccia. Nessun segno di umidità, i pannelli dove si incastrano hanno una sorta di rialzo che impedisce infiltrazioni. Solo il pannellino sostieni sapone è un po' storto e non aderisce perfettamente. Solo lì ho dato una siliconatina. Per il resto l' assemblaggio mi sembra impeccabile.
Saluti
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 20:04:18
Buonasera a tutti.
Spranto che che se ne dica abbiamo dei mezzi che sono il meglio del meglio che c'è sul mercato.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 20:47:24
Insomma, noto con piacere che alla fine, tutti i raduni, che siano di camperisti, amanti dei cani, gommonauti, finiscono con delle grandi mangiate !!!! E sarà perché a tavola si fraternizza. Normalmente il bello sta nel fatto che ognuno porta le specialità della propria regione e questo accresce molto i sapori. Sono felice che sia andato tutto bene. Noi a Manerba del Garda, eravamo in 130 circa. Ovvio che trattandosi di un raduno in cui i camperisti erano una minoranza ed il denominatore comune era il gommone, il programma è stato diverso. Vi assicuro che è stato un grosso divertimento anche per noi. Certo, freddo era freddo, particolarmente il sabato, ma alla fine ce la siamo passata .

Confidiamo in un prossimo evento !! Complimenti agli organizzatori e, un pochino, anche ai partecipanti !!!! laugh 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 20:53:08
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/05/2017 alle 20:47:24

Insomma, noto con piacere che alla fine, tutti i raduni, che siano di camperisti, amanti dei cani, gommonauti, finiscono con delle grandi mangiate !!!! E sarà perché a tavola si fraternizza. Normalmente il bello sta nel
fatto che ognuno porta le specialità della propria regione e questo accresce molto i sapori. Sono felice che sia andato tutto bene. Noi a Manerba del Garda, eravamo in 130 circa. Ovvio che trattandosi di un raduno in cui i camperisti erano una minoranza ed il denominatore comune era il gommone, il programma è stato diverso. Vi assicuro che è stato un grosso divertimento anche per noi. Certo, freddo era freddo, particolarmente il sabato, ma alla fine ce la siamo passata . Confidiamo in un prossimo evento !! Complimenti agli organizzatori e, un pochino, anche ai partecipanti !!!!  
...

Penso che la bellezza di queste cose sia proprio dovuta dalla passione che si ha in comune..... che sia un camper, un gommone, una razza di cane .... ecc., nn c'è differenza, l'importante alla fine è divertirsi.

I complimenti maggiori vanno ai partecipanti, sono loro che fanno riuscire bene in raduno 😉
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link