In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/04/2017 alle 21:20:39
Ma il modello che è installato sul mio Graal non coincide esattamente con quello raffigurato nel catalogo Fiamma, anche se a guardarlo direi che è compatibile. Diciamo che a livello di costo conviene comprare l'intero oblòpiuttosto che i 2 ricambi ( coperchio e cornice interna) . Ci sto pensando, se decido di verniciare il tetto magari ne approfitto per risigillare gli oblò e magari cambiare quelli che sembrano meno integri.
Per vernice e solvente, la persona giustamente ti può aiutare e il buon Plinio
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/05/2017 alle 08:23:09
Per cerniere intendi i cardini ? A me non pare di avere soffietti in doccia quindi vorrei capire a cosa ti riferisci. Se metti qualche foto, ci provo !!
Sì i tre pannelli di metacrilato sono montanti su binari di alluminio uniti da cardini che consentono alla "tenda" di chiudersi a libro per essere messa in fermo durante il trasporto. Quei tre cardini non si riesce più a piegarli perché sembra che il perno dentro sia ossidato. Il problema è che è lungo quanto l intero binario, cioè 1,70 m. E non si riesce a sfilarlo. Ho cercato quei binari incernierati nei ferramenta e sanitari della zona nord Milano ma non ne sa niente nessuno
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/05/2017 alle 09:24:09
Per mettere le foto, devi aver salvato la foto stessa sul tuo PC, 1 - procedi come di norma per rispondere, 2 - si apre la finestra di inserimento del messaggio 3 - nella barra superiore, dove ci sono tuti i simbolitrovi, partendo da sinistra, i 5 che formattano i testi, i 2 degli elenchi puntati e numerati, i 4 dell'allineamento, poi trovi 2 simboli che sembrano degli anelli (link) e poi trovi un pulsante con una specie di montagna preceduto da quello che riporta il simbolo di youtube. Ecco devi clikkare la montagna, ti esce una finestra che ti permette di cercare la foto da inserire. Segui la procedura guidata ed il gioco è fatto. Credo di aver capito, sul mio è diverso, ma comunque dovrebbe essere simile. Anche a me sembra che raggiungere il perno sia affare arduo. Al momento il mio va bene, non ho neanche mai guardato come si potrebbe smontare. Alla prima occasione ci guardo.
Grazie Paolo ci provo

In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/05/2017 alle 08:34:06
Purtroppo, visti così non mi dicono molto. Sicuramente c'è un modo per sfilarli solo che bisognerebbe averli davanti agli occhi. Penso che dovresti trovare il modo di rimuovere l'intero pannello e poi smontare le varie parti. Non riesco ad aiutarti anche perché il mio Graal è costruito diversamente.
Ho smontato l intera paratia e sto facendo filtrare giorno per giorno lo svitol dall' alto nel perno girando sotto sopra ogni tot di giorni il tutto. Qualche timido miglioramento c'è.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/05/2017 alle 13:58:15
Ecco, ma a proposito del raduno.... com'è andata ?? Qualche foto, qualche dato...... commenti !!!
Anche se io sarei di parte, cerco di essere obiettivo.
grigliata
giro pizza
degustazione
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/05/2017 alle 20:47:24
Insomma, noto con piacere che alla fine, tutti i raduni, che siano di camperisti, amanti dei cani, gommonauti, finiscono con delle grandi mangiate !!!! E sarà perché a tavola si fraternizza. Normalmente il bello sta nelfatto che ognuno porta le specialità della propria regione e questo accresce molto i sapori. Sono felice che sia andato tutto bene. Noi a Manerba del Garda, eravamo in 130 circa. Ovvio che trattandosi di un raduno in cui i camperisti erano una minoranza ed il denominatore comune era il gommone, il programma è stato diverso. Vi assicuro che è stato un grosso divertimento anche per noi. Certo, freddo era freddo, particolarmente il sabato, ma alla fine ce la siamo passata . Confidiamo in un prossimo evento !! Complimenti agli organizzatori e, un pochino, anche ai partecipanti !!!!
Penso che la bellezza di queste cose sia proprio dovuta dalla passione che si ha in comune..... che sia un camper, un gommone, una razza di cane .... ecc., nn c'è differenza, l'importante alla fine è divertirsi.