CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
116 20 3216
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 21:31:29
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/10/2017 alle 17:08:18

Ma questa quotazione, 24.000 te la fanno come valore di permuta sul nuovo oppure come valore relativo solamente al ritiro dell'usato ? Non è semplice curiosità, ma siccome sono anch'io in movimento per la sua sostituzione
mi interessa per comparazione, che ovviamente può essere reciproca. 1 anno e mezzo fa un mio amico vendette a privato un Genetics come il tuo immatricolato nel 2008 ma di produzione 2006/07, a 28.000 Euro.
...
Stessa identica situazione, anche il mio prodotto nel 2006 ma immatricolato nel 2008. 
24mila me lo valutano per l' acquisto del nuovo. Vogliono guadagnare sia sul nuovo che sull' usato.   Non conosco le logiche dei venditori ma per me è solo ruberia

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 23:12:59
Il mio Genetics immatricolato 2007, ma meccanica 2005/2006 quando l'ho dato al concessionario me lo ha valutato 28500, solo valore del camper, poi mi ha fatto anche lo sconto del camper nuovo. Pagato 2 anni prima 30000 da privato.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 13:39:44
Torniamo in prima pagina !!
Non mi ricordo se ve lo avevo detto, qlkuno vuole venire alla castagnata del 18 Novembre a Monzambano?
Emiliano 
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 22:23:33
Ciao a tutti. 
Si cominciano a sentire strane voci sulla limitazione  alla circolazione dei mezzi più inquinanti, camper compresi. Il mio è un E 3 . È la solita bufala che riappare ciclicamente o stavolta siamo a rischio? Se qualcuno ne sa di più . . ..
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 22:23:48
Ciao a tutti. 
Si cominciano a sentire strane voci sulla limitazione  alla circolazione dei mezzi più inquinanti, camper compresi. Il mio è un E 3 . È la solita bufala che riappare ciclicamente o stavolta siamo a rischio? Se qualcuno ne sa di più . . ..
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 10:26:50
Ciao a tutti. Sono basito. Per tutta l'estate i consumi sono stati nell'ordine degli 8,6-8,8 km/l (gran autostrade tedesche con incolonnamenti e tratti a 110-115), ma stamattina ho rifatto il pieno: 9,46. Non so più cosa pensare! Ci sarà una congiura delle calcolatrici contro di me?
A proposito di inquinamento, anche il mio è un euro 3. In casa abbiamo una euro 5 e una 6. Devo dire che quando il camper è in moto si sente la differenze. Speriamo bene per le future limitazioni. Intanto mi documenterò per la conversione ad euro 5.
Plinio

Modificato da plinio63 il 11/11/2017 alle 10:29:04
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 10:44:37
Già, speriamo che non limitino troppo i nostri mezzi.... Non sapevo della possibilità di convertirli in Euro 5 se è così e la spesa non è eccessiva sarebbe una buona cosa. 

Intanto io ho, da qualche giorno firmato per il nuovo camper. Ho preso il Challenger 2090 Sirius. Arriverà però solo a Maggio, quindi ho ancora diversi mesi di Graal da fare ! 
Il Graal è un bel mezzo, mi piace, e la sensazione di qualità è tangibile. Io lo presi sapendo che sarebbe stato un mezzo di transizione, mi serviva per capire alcune cose e, in questo senso, ha fatto il suo dovere. Poi a me piace che le cose vadano al massimo e quindi ho apportato tutte le migliorie che ho anche quasi sempre documentato qui. Proprio questo mi ha permesso di capire che la sostanza c'è. Sicuramente sono mezzi nati troppo presto ed in un momento di mercato assolutamente negativo. Se date un'occhiata al camper che ho acquistato immediatamente vi salterà all'occhio che le differenze sono principalmente nel Living, nell'armadio e nella possibilità di avere 4 posti letto sufficientemente ampi. Noi giriamo quasi sempre in 2 ma ogni tanto ci servono altri 2 posti letto e sul Graal questo era, di fatto, quasi impossibile perchè la dinette trasformata va bene per 1 persona, 2 non dormono. Rimpiangerò sicuramente la qualità della meccanica e l'agilità del passo corto e della trazione posteriore. Inoltre l'ho pesato all'ultimo weekend nelle Langhe e confermo che con tutto su, compreso pieno di gasolio e 1/2 acqua, pesa 3400 Kg, quindi assolutamente in regola.
Quindi il mio mezzo è in vendita (mi sono riservato questa opzione) se qualcuno è interessato.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 19:27:20
Appena fatto contratto per un poesl. Il genetics forse lo rimpiangero' per meccanica e coibentazione ma come detto più volte proprio non ne potevo più di andare in giro da solo con una corriera.  Mi spiace soltanto di non aver conosciuto personalmente qualcuno di voi. Peccato.
Vi auguro ogni bene e, comunque,  tanti bei chilometri di goduria.
Ciauuuuuu
Gigione
​​​​​​
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 12:09:45
In risposta al messaggio di spranto del 18/11/2017 alle 19:27:20

Appena fatto contratto per un poesl. Il genetics forse lo rimpiangero' per meccanica e coibentazione ma come detto più volte proprio non ne potevo più di andare in giro da solo con una corriera.  Mi spiace soltanto di
non aver conosciuto personalmente qualcuno di voi. Peccato. Vi auguro ogni bene e, comunque,  tanti bei chilometri di goduria. Ciauuuuuu Gigione ​​​​​​
...
Dimenticavo. Se qualcuno lo vuole prezzo stracciato: 26mila trattabili. E c'è nulla da farci . ..
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 19:29:00
In risposta al messaggio di spranto del 20/11/2017 alle 12:09:45

Dimenticavo. Se qualcuno lo vuole prezzo stracciato: 26mila trattabili. E c'è nulla da farci . ..
che modello è il tuo Genetics?..perchè mio cognato ne sta cercando uno!wink
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 19:33:57
In risposta al messaggio di tommaso52 del 20/11/2017 alle 19:29:00

che modello è il tuo Genetics?..perchè mio cognato ne sta cercando uno!
Genetics j 500. Se vai su "subito" ne vedi due, uno a 30mila in Centr' Italia e l' altro a 26 a Novate milanese.   (Che è il mio)
 ciao
Gigione
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 21:39:07
In risposta al messaggio di spranto del 20/11/2017 alle 19:33:57

Genetics j 500. Se vai su subito ne vedi due, uno a 30mila in Centr' Italia e l' altro a 26 a Novate milanese.   (Che è il mio)  ciao Gigione
yes grazie, riferirò!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 22:01:56
In risposta al messaggio di spranto del 18/11/2017 alle 19:27:20

Appena fatto contratto per un poesl. Il genetics forse lo rimpiangero' per meccanica e coibentazione ma come detto più volte proprio non ne potevo più di andare in giro da solo con una corriera.  Mi spiace soltanto di
non aver conosciuto personalmente qualcuno di voi. Peccato. Vi auguro ogni bene e, comunque,  tanti bei chilometri di goduria. Ciauuuuuu Gigione ​​​​​​
...
Mannaggia !! Da chi lo hai comprato?
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 10:35:33
Buongiorno a tutti.  Dei 4 motorini che fanno andare giù e su il letto basculante uno non da più segni di vita e il letto non si può regolare. Qualcuno ha avuto un inconveniente del genere? Sapete come risolverlo? Ho paura che se deve essere sostituito il pezzo sia introvabile.  Avete idea se si potrebbe revisionare? Incredibile, proprio ora che ho finalmente l acquirente  . . .  Finora mai un problema, sempre tutto perfetto.
Saluti gigione
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 11:22:38
In risposta al messaggio di spranto del 29/11/2017 alle 10:35:33

Buongiorno a tutti.  Dei 4 motorini che fanno andare giù e su il letto basculante uno non da più segni di vita e il letto non si può regolare. Qualcuno ha avuto un inconveniente del genere? Sapete come risolverlo? Ho
paura che se deve essere sostituito il pezzo sia introvabile.  Avete idea se si potrebbe revisionare? Incredibile, proprio ora che ho finalmente l acquirente  . . .  Finora mai un problema, sempre tutto perfetto. Saluti gigione
...
Normalmente i motorini elettrici sono da commercio, cmq chi fa avvolgimenti te li può anche revisionare senza problemi
cmq prima prova a fare una foto della targhetta che c'è sopra e cerca in Internet, secondo me lo potresti trovare
Emiliano
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 07:37:32
Buongiorno a tutti, torniamo a galla...
quale mese fa, mi avevate chiesto come va e come mi trovo col ducato, ora dopo 6500km in 6 mesi e dopo l'immacolata in montagna sulla neve (nn tanta, ma sempre neve era) devo dirvi bene ! Beh come su tutti i vari mezzi vi sono pro e contro.... ma quello che mi ha sbalordito è che con 4 gomme m+s (non termiche) anche sulla neve l'aderenza era ottima, sia in salita che in discesa, ma grazie ai 2 tasti (controllo trazione e controllo in discesa) che fiat ha creato x situazioni critiche. Ora non resta che attendere i 10mila km per uscire totalmente dal rodaggio e poi "ritoccare" un pochino l'erogazione per averla perfetta...   diciamo che l'esame lo ha passato egregiamente e con le 4 gomme termiche (che mi devono arrivare) sulla neve sarò ancora più tranquillo.
Emiliano 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 09:37:24
Questo mi consola Nippon... Come sai sono anch'io in attesa del Ducato e la meccanica era ed è l'incognita che tendo a "sentire" di più. In questi giorni ho preso neve anch'io e l'Iveco si è comportato come al solito, benissimo. Il differenziale auto bloccante ha spesso lavorato e la sensazione di sicurezza nonostante la mole è notevole. Spero che Il Ducato sia altrettanto efficace, anzi, confido lo sia di più perchè nel contempo, ho approfittato a mettere in test i sistemi di sicurezza dell'auto e devo dire che, se non si vuole proprio farlo, è praticamente impossibile uscire di strada nonostante la trazione posteriore. Se tanto mi da tanto, considerato che l'Iveco di elettronico non ha niente, infatti è praticamente impossibile partire in 1°, mentre il Ducato in quanto ad elettronica è ben dotato, si dovrebbero notare delle notevoli migliorie nella conduzione sul viscido. Certo, la trazione...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 13/12/2017 alle 13:52:23
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 13:51:13
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/12/2017 alle 09:37:24

Questo mi consola Nippon... Come sai sono anch'io in attesa del Ducato e la meccanica era ed è l'incognita che tendo a sentire di più. In questi giorni ho preso neve anch'io e l'Iveco si è comportato come al solito, benissimo.
Il differenziale auto bloccante ha spesso lavorato e la sensazione di sicurezza nonostante la mole è notevole. Spero che Il Ducato sia altrettanto efficace, anzi, confido lo sia di più perchè nel contempo, ho approfittato a mettere in test i sistemi di sicurezza dell'auto e devo dire che, se non si vuole proprio farlo, è praticamente impossibile uscire di strada nonostante la trazione posteriore. Se tanto mi da tanto, considerato che l'Iveco di elettronico non ha niente, infatti è praticamente impossibile partire in 1°, mentre il Ducato in quanto ad elettronica è ben dotato, si dovrebbero notare delle notevoli migliorie nella conduzione sul viscido. Certo, la trazione...
...
Anche io passo alla trazione anteriore ma con neve fresca non c'è storia, Iveco è sempre il massimo
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 17:21:11
X Paolo62: aspetta, non ho detto che ora il T.A. è incollato a terra e su neve si muove come su rotaie, ma ho solo commentato che sulla neve si muove bene senza tanti problemi. Attenzione xò che abbia i 2 sistemi di controllo di trazione e discesa, visto che non sono di serie.

X Spranto: il T.P. gemellato e con autobloccante (come sul mio precedente daily), resta il migliore in caso di neve ecc. Questo senza ombra di dubbio 
Emiliano 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 19:14:27
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/12/2017 alle 17:21:11

X Paolo62: aspetta, non ho detto che ora il T.A. è incollato a terra e su neve si muove come su rotaie, ma ho solo commentato che sulla neve si muove bene senza tanti problemi. Attenzione xò che abbia i 2 sistemi di controllo
di trazione e discesa, visto che non sono di serie. X Spranto: il T.P. gemellato e con autobloccante (come sul mio precedente daily), resta il migliore in caso di neve ecc. Questo senza ombra di dubbio  Emiliano 
...
Il concessionario mi ha assicurato che sul modello 2018 Traction plus e Hill Descent control sono di serie mentre controllo di trazione è opzional. Io ho aggiunto l'ESP e poi ho chiesto se restava fuori qualcosa sulla base meccanica, la risposta è stata negativa. In sostanza ciò che era possibile l'ho preso. Tra gli opzional ci sono il cruise control ed il limitatore, l'airbag passeggero, mentre, ovviamente, ABS e Airbag conducente, sono di serie. Sul catalogo non ci sono altri opzional da aggiungere. Sono conscio dei limiti della trazione anteriore, ma come ci siamo detti più volte i modelli disponibili con TP sono ormai una rarità. Scegliere una cellula infelice o spendere 30.000 euro in più per avere un mercedes ...secondo me è assurdo. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link