CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
121 20 3216
8
Leokimi
Leokimi
08/08/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 09:35:47
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere alcune informazioni sul Graal y 450 perché sarei Interessato ad acquistarne uno usato. Qualcuno di voi ha provato ad installare un letto basculante?. E qualcuno di voi sa dirmi se gli impianti ( come ho letto affogati nel pavimento) si possono modificare per riordinare gli spazzi interni. Grazie a tutti buona giornata
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 13:34:42
In risposta al messaggio di Leokimi del 01/10/2018 alle 09:35:47

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere alcune informazioni sul Graal y 450 perché sarei Interessato ad acquistarne uno usato. Qualcuno di voi ha provato ad installare un letto basculante?. E qualcuno
di voi sa dirmi se gli impianti ( come ho letto affogati nel pavimento) si possono modificare per riordinare gli spazzi interni. Grazie a tutti buona giornata
...
Ciao
Non ho notizie circa l'installazione di un basculante: A dire il vero so solo di chi lo aveva e lo ha tolto (non sui Graal).Penso che sia cosa non facile vista l'altezza utile interna. Comunque potresti sentire la Eurodue di Pggibonsi per un parere qualificato. Quanto alle modifiche agli impianti, se non ci spieghi che modifiche vuoi fare è difficile dire se sono possibili o no. In ogni caso nel pavimento passa un po di tutto e dovresti, una preso il mezzo, metterti a disegnare i percorsi una volta che li hai dedotti aprendo qualche mobile. Non è impossibile, ma nemmeno facile.

P.S. stai vedendo quello di Arzignano?
9
Korkodell
Korkodell
07/10/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 13:33:18
In risposta al messaggio di Leokimi del 01/10/2018 alle 09:35:47

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere alcune informazioni sul Graal y 450 perché sarei Interessato ad acquistarne uno usato. Qualcuno di voi ha provato ad installare un letto basculante?. E qualcuno
di voi sa dirmi se gli impianti ( come ho letto affogati nel pavimento) si possono modificare per riordinare gli spazzi interni. Grazie a tutti buona giornata
...
 Si può  fare dietro nel garage due letti matrimoniali sovrapposti  con quello sotto motorizzato come sul Graal  J500 . Trova le foto su Google . Io sul mio ho abbassato il letto matrimoniale fino a 90 cm di altezza all’interno del garage e sopra o messo un letto fisso singolo,perciò  nel retro sopra il garage o adesso tre posti letto fissi.  Se vuoi posso mandarti delle foto
8
Leokimi
Leokimi
08/08/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 14:05:34
Grazie mille se vuoi puoi inviarmele a questo indirizzo mail 78stefano.piovesan@gmail.com.  gentilissimo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
8
Leokimi
Leokimi
08/08/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 14:12:51
In risposta al messaggio di plinio63 del 02/10/2018 alle 13:34:42

Ciao Non ho notizie circa l'installazione di un basculante: A dire il vero so solo di chi lo aveva e lo ha tolto (non sui Graal).Penso che sia cosa non facile vista l'altezza utile interna. Comunque potresti sentire la Eurodue
di Pggibonsi per un parere qualificato. Quanto alle modifiche agli impianti, se non ci spieghi che modifiche vuoi fare è difficile dire se sono possibili o no. In ogni caso nel pavimento passa un po di tutto e dovresti, una preso il mezzo, metterti a disegnare i percorsi una volta che li hai dedotti aprendo qualche mobile. Non è impossibile, ma nemmeno facile. P.S. stai vedendo quello di Arzignano?
...
Grazie mille Plinio , volevo capire se si poteva spostare la cucina . Lo so che può sembrare una pazzia, ma è solo un'ipotesi. 
8
Leokimi
Leokimi
08/08/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 14:14:45
In risposta al messaggio di plinio63 del 02/10/2018 alle 13:34:42

Ciao Non ho notizie circa l'installazione di un basculante: A dire il vero so solo di chi lo aveva e lo ha tolto (non sui Graal).Penso che sia cosa non facile vista l'altezza utile interna. Comunque potresti sentire la Eurodue
di Pggibonsi per un parere qualificato. Quanto alle modifiche agli impianti, se non ci spieghi che modifiche vuoi fare è difficile dire se sono possibili o no. In ogni caso nel pavimento passa un po di tutto e dovresti, una preso il mezzo, metterti a disegnare i percorsi una volta che li hai dedotti aprendo qualche mobile. Non è impossibile, ma nemmeno facile. P.S. stai vedendo quello di Arzignano?
...
Si Plinio stavo guardando quello di Arzignano, come lo hai dedotto? Conosci il proprietario?
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 14:45:48
In risposta al messaggio di Leokimi del 03/10/2018 alle 14:14:45

Si Plinio stavo guardando quello di Arzignano, come lo hai dedotto? Conosci il proprietario?
No, non lo conosco. Ho fatto 2+2 ed essendo il 450 raro (forse il più) non è stato difficile. Peraltro un usato con 7.000 km. Da leccarsi i baffi. È una pianta che mi è sempre piaciuta molto per il disimpegno che consente dietro la cabina. Credo che la trasformazione in letto della dinette non sia affatto faticosa.

P.S. il 450 è durato così poco che non ne hanno mai fatto le foto ufficiali. Fu subito sostituito dal 451.
Plinio
8
Leokimi
Leokimi
08/08/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 15:11:07
Secondo te come mai è stato subito sostituito? A me sembra bello e anche il motore mi sembra generoso. Il dubbio principale è sul suo peso. Hai qualche dato sul peso a vuoto?
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 17:44:40
In risposta al messaggio di Leokimi del 03/10/2018 alle 15:11:07

Secondo te come mai è stato subito sostituito? A me sembra bello e anche il motore mi sembra generoso. Il dubbio principale è sul suo peso. Hai qualche dato sul peso a vuoto?
Non ne ho idea. Forse non aveva incontrato il favore dei concessionari. Quanto al peso, non saprei; non sono piume, ma non mancano le sorprese (tipo il 400); l'unica è andare in pesa (prima ci andrei con la mia auto, in giro ci sono pese in condizioni scadenti). Il motore non ha difetti, adorabile.
Plinio
8
Leokimi
Leokimi
08/08/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 19:35:05
Grazie mille Plinio gentilissimo
8
Leokimi
Leokimi
08/08/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 12:19:04
In risposta al messaggio di Korkodell del 03/10/2018 alle 13:33:18

Si può  fare dietro nel garage due letti matrimoniali sovrapposti  con quello sotto motorizzato come sul Graal  J500 . Trova le foto su Google . Io sul mio ho abbassato il letto matrimoniale fino a 90 cm di altezza
all’interno del garage e sopra o messo un letto fisso singolo,perciò  nel retro sopra il garage o adesso tre posti letto fissi.  Se vuoi posso mandarti delle foto
...
Grazie mille se vuoi puoi mandarmele a questo indirizzo 78stefano.piovesan@gmail.com
8
Leokimi
Leokimi
08/08/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 13:26:21
In risposta al messaggio di plinio63 del 03/10/2018 alle 17:44:40

Non ne ho idea. Forse non aveva incontrato il favore dei concessionari. Quanto al peso, non saprei; non sono piume, ma non mancano le sorprese (tipo il 400); l'unica è andare in pesa (prima ci andrei con la mia auto, in giro ci sono pese in condizioni scadenti). Il motore non ha difetti, adorabile.
Buon giorno Plinio, secondo lei quanto può valere il Graal y 450 di cui parlavamo? Come optional monta i piedini elettrici , climatizzatore, parabola automatica ( ma con cupolino rotto) e non ha il pannello solare. Le gomme poi hanno 10 anni e sono da sostituire. Grazie mille se vorrà rispondermi
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7067
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 21:51:55
In risposta al messaggio di Leokimi del 05/10/2018 alle 13:26:21

Buon giorno Plinio, secondo lei quanto può valere il Graal y 450 di cui parlavamo? Come optional monta i piedini elettrici , climatizzatore, parabola automatica ( ma con cupolino rotto) e non ha il pannello solare. Le gomme poi hanno 10 anni e sono da sostituire. Grazie mille se vorrà rispondermi
Direi che quanto richiesto è abbastanza corretto. E' un mezzo di 11 anni se ha fatto realmente 7000 km ed è stato conservato al chiuso è praticamente nuovo ! Certo sarà un Euro 3 che comincia ad avere qualche limitazione alla circolazione, ma tutto sommato non troppo stringenti. Internamente ed esternamente per quello che le foto evidenziano sembra perfetto. Va provato, ma se è in ordine io cercherei di fami cambiare le gomme comprendendole nel prezzo e via. Ce n'è uno simile in vendita da un concessionario a 34.000 ed io ho venduto il mio con quasi 100.000 km in primavera a 27.000 e qualche segno di utilizzo in più rispetto a questo. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 09:23:54
In risposta al messaggio di Korkodell del 03/10/2018 alle 13:33:18

Si può  fare dietro nel garage due letti matrimoniali sovrapposti  con quello sotto motorizzato come sul Graal  J500 . Trova le foto su Google . Io sul mio ho abbassato il letto matrimoniale fino a 90 cm di altezza
all’interno del garage e sopra o messo un letto fisso singolo,perciò  nel retro sopra il garage o adesso tre posti letto fissi.  Se vuoi posso mandarti delle foto
...
Ciao. Io avevo il genetics j 500 con i due matrimoniali sovrapposti. Ad usarli entrambi sia sotto che sopra potevi provare il brivido della cuccetta 6 posti ferroviedellostato anni 60. Vivamemte sconsigliato a chi è claustrofobico. Alzarsi di notte al buio e dimenticare dove sei voleva dire capocciate assicurate o al letto superiore o al tetto. Si era anche inceppato un motorino di sollevamento. Per fortuna il meccanico riuscì a metterlo a posto altrimenti 980€ uno. Io lascerei stare detto per esperienza. 
a parte questo rimpiango un mezzo eccezionale di qualità mai piu vista.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 09:27:10
In risposta al messaggio di spranto del 06/10/2018 alle 09:23:54

Ciao. Io avevo il genetics j 500 con i due matrimoniali sovrapposti. Ad usarli entrambi sia sotto che sopra potevi provare il brivido della cuccetta 6 posti ferroviedellostato anni 60. Vivamemte sconsigliato a chi è claustrofobico.
Alzarsi di notte al buio e dimenticare dove sei voleva dire capocciate assicurate o al letto superiore o al tetto. Si era anche inceppato un motorino di sollevamento. Per fortuna il meccanico riuscì a metterlo a posto altrimenti 980€ uno. Io lascerei stare detto per esperienza.  a parte questo rimpiango un mezzo eccezionale di qualità mai piu vista.
...
Aggiungo... e mai più vedremo !!
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 09:00:21
In risposta al messaggio di Leokimi del 05/10/2018 alle 13:26:21

Ciao
Allora, premesso che  qui ci diamo del tu smiley, a me sembra un prezzo più che onesto. In generale io credo che cercare il risparmio per il risparmio con un camper, sia sbagliato. Puoi sempre spendere 100 in meno subito e dover spendere 1000 dopo. Inoltre è ormai evidente che la discesa dei prezzi degli usati si è fermata ed anzi stanno cominciando a risalire.
Questo è un mezzo che poco usato. Può essere una grande occasione, ma spero che non equivalga ad abbandonato in garage. Da mettere in conto: oli (tutti: motore, cambio e differenziale) sono da cambiare così come la cinghia servizi, e liquido radiatore (il quale avrà, più che refrigerante, della melma al suo interno). Gomme: metti le 195/75 107/109 magari michelin, insomma le gomme del Daily commerciale. Niente roba strana, camping, rinforzate o balle varie. Io ho messo le 108/110 Michelin e sono ancora pentito. Dai un'occhiata ai "gomiti" dello scalino elettrico della cellula; devono essere perpendicolari al suolo e non presentare grattate: è delicato e molto facile da strisciare (se metti le 195 si alza di 2 cm, tutta salute). Riparlo non è facile e costo.
Se puoi sali sul tetto e verifica la sigillatura, nonché quanti benedetti attacchi ha messo il concessionario che ha montato il tendalino. Meno sono e più trazione fanno sul punto in cui sono posizionati, con il rischio che si sollevi creando una fessura tra parete e tetto. Controlla la funzionalità della centralina e dell'impianto elettrico. Chiedi se ha fatto il risanamento del frigo Dometic (è roba di 10 anni fa, magari se l'ha dimenticato, ma forse trova una ricevuta). Se mi viene in mente altro, te lo scrivo. Tu altrettanto.
Plinio
8
Leokimi
Leokimi
08/08/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 08:23:06
Ancora grazie a tutti ma purtroppo il proprietario ha deciso di venderlo ad un altro, come scusa mi ha detto che l'altro acquirente non gli interessava niente del peso perché ha la patente C e quindi deduco io lo immatricolerà per 42 q. Forse visto la mia vicinanza al paese del proprietario non voleva vendermelo perché nascondeva qualcosa, o forse non aveva semplicemente voglia di andarlo a pesare tutto qua. Peccato il mezzo mi piaceva molto.
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 09:39:47
Buongiorno a tutti.. sono appena arrivato nelle famiglia Giotti.. i almeno devo ancora ritirare il mio genetic k 900 che ho acquistato a luglio.. nn lo hanno consegnato perché presenta un problema alla centralina . Da come mi dicono nn faceva accendere le luci interne e nn riportava i livelli. Mi hanno anche detto che la ditta che le produce è fallita ed è rimasto un signore in Toscana che le setta e le rimette a nuovo. Avete avuto per caso esperienze uguali ? Avete forse sentito parlare di questo problema che se devo dire la verità mi spaventa un po’ ? Ho fortemente voluto questo VR perché mi piace troppo..siamo in due e penso nn sia in problema di come dicono sia poco comodo... mi date un vostro parere.. vi ringrazio fin da ora 

Modificato da viniciopirata il 08/10/2018 alle 09:41:13
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 10:14:42
Per la centralina non ricordo chi parlava della possibilità di sostituirla con Alaldino.
Il mio riparatore mi disse che è un problema e che qualcuna l' ha sostituita anni fa. Per questo mi spaventai anche io.

12
sondrio26
sondrio26
12/04/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 10:16:31
In risposta al messaggio di viniciopirata del 08/10/2018 alle 09:39:47

Buongiorno a tutti.. sono appena arrivato nelle famiglia Giotti.. i almeno devo ancora ritirare il mio genetic k 900 che ho acquistato a luglio.. nn lo hanno consegnato perché presenta un problema alla centralina . Da come
mi dicono nn faceva accendere le luci interne e nn riportava i livelli. Mi hanno anche detto che la ditta che le produce è fallita ed è rimasto un signore in Toscana che le setta e le rimette a nuovo. Avete avuto per caso esperienze uguali ? Avete forse sentito parlare di questo problema che se devo dire la verità mi spaventa un po’ ? Ho fortemente voluto questo VR perché mi piace troppo..siamo in due e penso nn sia in problema di come dicono sia poco comodo... mi date un vostro parere.. vi ringrazio fin da ora 
...
Posseggo un K900 di cui sono veramente soddisfatto, ottimo stradista il mio monta i pneumatici da 65 che lo rende un po rigido ma super stabile anche i consumi a 100 KMh non sono proibitivi motore spettacolare, ottimo in inverno riscaldamento molto confortevole e tubi acqua calda che raggiungono tutti i punti compreso serbatoio grigie e valvola di scarico, buona coibentazione anche in estate, ho smontato il basculante poichè non mi serviva ottenendo molto spazio ( ora posso camminare su tutta la superficie del camper ), so che ci sono pareri discordanti ma io trovo ottima l' abitabilità interna .
Mi spiace per il tuo inconveniente se riesci ad avere i riferimenti del riparatore sarà molto apprezzato per problemi futuri ( toccando ferro ) .
Per qualsiasi dubbio chiedi pure Ciao

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link