CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 3216
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:24:11
Ciao Luigim io ho un graal y450 ed a parte i problemi avuti con qualche accessorio (trovi tutto nelle prime pagine di questo forum) per il resto sono stracontenta del mezzo. Noi siamo solamente in due, e per quello che ci riguarda, la vivibilità è eccellente ed il garage è molto comodo (noi ci carichiamo la moto). Per non parlare della motorizzazione, che è veramente esagerata. Peccato che il tuo primo viaggio sia così in la, altrimenti avremmo potuto vederci al Giottincontro ad Acqualagna (PU) questo weekend. Trovi un topic sugli utilizzatori Giottiline anche nella sezione Gruppi. Ciao Barbara
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:38:23
quote:Originally posted by fufu
scusate,ma ho voluto aspettare fino all'ultimo perchè non ci volevo credere...è ufficiale,questo week non potremo essere dei vostri(e forse neanche in futuro).Purtroppo ho dei grossi problemi con il lavoro,che mi tengono inchiodato nella mia città,e non so per quanto tempo. >
> Ciao Fufu mi dispiace molto che tu non possa venire al Giottincontro. Vedrai che ci saranno altre occasioni (in ogni caso, solo quest'anno sono passato 3 volte da Torino per visita parenti). So che aspetti qualche foto del lavoro della retrocamera: è stato più difficile del previsto. Pochi minuti fa ho fatto le prime prove dopo il motaggio della staffa e... incredibile funziona. Ho fatto parecchie foto ed ho intenzione di raccontare per bene il lavoro (a fini didattici). Non appena torno da Acqualagna posto le foto. Ciao e non lavorare troppo. Plinio
17
luigim
luigim
28/10/2008 26
Inserito il 31/10/2008 alle: 09:18:18
Grazie barbara x avermi risposto sicuramente ci incontreremo.La mia mail luigi5520@libero.it se vuoi messaggiami ciao e grazie di nuovo[;)]
18
albios
albios
21/04/2007 95
Inserito il 01/11/2008 alle: 20:47:57
non vedo l'ora di vedere le foto del tuo lavoro plinio63 con la retrocamera.....
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 01/11/2008 alle: 23:22:07
quote:Originally posted by plinio63
Un quesito per tutti voi. Qualcuno ha messo mano all'illuminazione interna del camper? Plinio >
> Ciao Plinio Si, sostituito tutte le lampade alogene con led e aggiunto strisce a led blu alla base dei mobili per fare illuminazione notturna. Graal y400, Dodo
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:09:51
Buongiorno a tutti!!! Aggiornamento lista del topic: - Plinio63 Graal Z650 Treviso - Plinio e Michela - Mieler Genetics J500 Roma - Roberto - Stey450 Graal Y450 Prov. Torino - Stefano - Fufu Genetics J500 Torino - Fulvio e Daniela - Vicchio Graal Y400 Mugello (FI) - Fabio - Zanna3 Graal Y450 Rep. San Marino - Barbara e Massimo - locaste Graal Z650 Bergamo - Stefano e Barbara - Piterghembi Graal Y451 Treviso - Giampietro e Liliana - Pisol Genetics X700 Prov. Trento - Cristian - MirtiChicca Graal Y400 Hinterland Milanese - Giovanni1953 Genetics K900 Bassano del Grappa - Giovanni e Antonella - Alfamike Graal Y400 Sardegna - Nodisan Graal Z650 Terni - Dino - Roma1927 Sunny Roma - Marco e Francesca - Zanna52 Graal Y400 classic Lecco - Zanna e Patrizia - Mantova53 Genetics J500 Montegranaro (AP) - Graziano e Luigina - Boxerfulva Graal Z600 Como - Claudio e Patrizia - Dottstef Graal Z650 Prato - Marco e Simona - Blumen Sunny Civitavecchia (RM) - Carlo e Lorella - Zzap Sunny Mantova - Fabrizio e Lara - Spera Sunny 100 - prov. Mantova - Sperandio e Ilde - Simmi 72 Sunny 210 Roma - Giorgio e Simona - Lutreg Sunny - Albios Graal Z650 Treviso - Alberto e Renata - Luigim Graal Y450 - Haiede Graal Y400 Piano piano la lista si allunga sempre più!!! La prossima volta non deve mancare nessuno al Giottincontro!!! ciao Barbara
17
luigim
luigim
28/10/2008 26
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:13:25
MI AGGIUNGO ANCHE IO LUIGIM GRAAL 450 LUIGI E PAOLETTA ROMA
17
luigim
luigim
28/10/2008 26
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:15:52
Avendo un graal 450 e volendo cariacare la moto qualcuno sa dirmi quante il meso massimo x la moto ciao e grazie luigim
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 05/11/2008 alle: 12:24:09
quote:Originally posted by haiede
Un quesito per tutti voi. Qualcuno ha messo mano all'illuminazione interna del camper? Plinio >
> Ciao Plinio Si, sostituito tutte le lampade alogene con led e aggiunto strisce a led blu alla base dei mobili per fare illuminazione notturna. Graal y400, Dodo
>
> Ciao Dodo anch'io ho sostituito tutte le luci con i led (luce calda in dinette fredda nel resto del camper). Ho comprato anche una striscia e aggiunto un neon sottopensile a dx e sx. Tu come hai alimentato i led a strisce? Puoi mettere una foto per vedere l'effetto finale? Ciao Plinio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:31:20
Cari colleghi col Giotti della prima ora, qualcuno di voi si è cimentato con la centralina e la sua uscita "opzionale" (la prima a sx) messa li a disposizione per utenze extra? Avete avuto problemi? Ciao Plinio
boxerfulva
boxerfulva
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 06:44:38
CIAO PLINIO HO LETTO SOLO ADESSO IL TUO MESSAGGIO ALLORA IL MIO INVERTER ERA MONTATO SUL VECCHIO CAMPER QUINDI QUANDO HO CAMBIATO IL CAMPER HO CHIESTO AL CONCESSIONARIO DI SMONTARE E RIMONTARE IL MIO INVERTER PERO NON MI PIACE COME HA DISTRIBUITO LA CORRENTE ALLE PRESE QUINDI A BREVE MODIFICHERO' L'IMPIANTO E DOPO POSTERO' LE FOTO E LA DESCRIZIONE DEL LAVORO PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE BISOGNA ATTACCARSI ALLE BATTERIE DI SERVIZIO CIAO A PRESTO CLAUDIO
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:34:40
TUO MESSAGGIO ALLORA IL MIO INVERTER ERA MONTATO SUL VECCHIO CAMPER QUINDI QUANDO HO CAMBIATO IL CAMPER HO CHIESTO AL CONCESSIONARIO DI SMONTARE E RIMONTARE IL MIO INVERTER PERO NON MI PIACE COME HA DISTRIBUITO LA CORRENTE ALLE PRESE QUINDI A BREVE MODIFICHERO' L'IMPIANTO E DOPO POSTERO' LE FOTO E LA DESCRIZIONE DEL LAVORO PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE BISOGNA ATTACCARSI ALLE BATTERIE DI SERVIZIO CIAO A PRESTO CLAUDIO >> Ciao Claudio grazie per le informazioni. Ne deduco che non sei ricorso alla uscita lasciata libera sulla centralina. Io mi illudevo di collegare lì le luci e i led che ho montato in più, ma mi si sono colati fili[:(][:(].Ho anche riscontrato un assorbimento anomalo (elevato) dalla BS. Dove avrò sbagliato? Ho visto invece che a dottstef il suo installatore ha aggiunto luci senza impegnare quell'uscita. Riproverò nel prossimo WE se hai informazioni in più me le giri? Per Fufu posto finalmente le foto del lavoro delle retrocamere (ho finito stamattina: giuro che non lo faccio più). Ditemi tutti che ne pensate francamente, tanto..... ormai non le tolgo.[:D][:D] Ciao Plinio Vista posteriore [/URL] [/URL] Vista switch su torretta cambio [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img83/dsc01857na8.jpg/1/] [/URL] Vista plancia L'ultima non può competere con la soluzione di Dottstef di livello "sartoriale".[:D][:D], ma è comunque funzionale. Considerazione a lavoro finito e testato: la retrocamera che da specchietto retrovisore mi sembrava più dilettevole che utile, invece si è rivelata una felice intuizione. Ciao a tutti Plinio
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:12:39
Buona settimana a tutti, Ciao Plinio, OTTIMO LAVORO!!!! mirti Hai un manuale specifico per la centralina? Complimenti per il 1° Raduno Giotti, e nella speranza di essere "disponibili" per il prossimo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 10/11/2008 alle: 22:45:57
quote:Originally posted by MirtiChicca
Buona settimana a tutti, Ciao Plinio, OTTIMO LAVORO!!!! mirti Hai un manuale specifico per la centralina? Complimenti per il 1° Raduno Giotti, e nella speranza di essere "disponibili" per il prossimo >
> Ciao Mirtichicca grazie per gli apprezzamenti per il lavoro, anche se come spesso succede con il fai da te, dopo lo si rifarebbe diversamente. A parte l'effetto "orologio a cucu", mi ritengo comunque soddisfatto, soprattutto per l'epilogo del monitor in cabina (abbiamo ipotizzato almeno 4 possibilità diverse). Una delle considerazioni del "dopo" è che per la retromarcia 5,8" bastano senza arrivare ai 7" (l'audio è comunque utile). A proposito della centralina, rivolsi la stessa domanda alla ditta produttrice, ma mi dissero che non l'avevano neppure loro[:(]. Ti propongo di riprovarci e se ti serve ti mando i riferimenti in privato. Io più della documentazione d'uso non dispongo. Stasera ho avuto una diagnosi sul difetto di funzionamento delle mie luci aggiuntive: banale sottodimensionamento dei cavi. Ciao Plinio
19
dottstef
dottstef
05/10/2006 64
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:04:23
="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by boxerfulva
CIAO PLINIO HO LETTO SOLO ADESSO IL TUO MESSAGGIO ALLORA IL MIO INVERTER ERA MONTATO SUL VECCHIO CAMPER QUINDI QUANDO HO CAMBIATO IL CAMPER HO CHIESTO AL CONCESSIONARIO DI SMONTARE E RIMONTARE IL MIO INVERTER PERO NON MI PIACE COME HA DISTRIBUITO LA CORRENTE ALLE PRESE QUINDI A BREVE MODIFICHERO' L'IMPIANTO E DOPO POSTERO' LE FOTO E LA DESCRIZIONE DEL LAVORO PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE BISOGNA ATTACCARSI ALLE BATTERIE DI SERVIZIO CIAO A PRESTO CLAUDIO >> Ciao Claudio grazie per le informazioni. Ne deduco che non sei ricorso alla uscita lasciata libera sulla centralina. Io mi illudevo di collegare lì le luci e i led che ho montato in più, ma mi si sono colati fili[:(][:(].Ho anche riscontrato un assorbimento anomalo (elevato) dalla BS. Dove avrò sbagliato? Ho visto invece che a dottstef il suo installatore ha aggiunto luci senza impegnare quell'uscita. Riproverò nel prossimo WE se hai informazioni in più me le giri? Per Fufu posto finalmente le foto del lavoro delle retrocamere (ho finito stamattina: giuro che non lo faccio più). Ditemi tutti che ne pensate francamente, tanto..... ormai non le tolgo.[:D][:D] Ciao Plinio Vista posteriore [/URL] [/URL] Vista switch su torretta cambio [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img83/dsc01857na8.jpg/1/] [/URL] Vista plancia L'ultima non può competere con la soluzione di Dottstef di livello "sartoriale".[:D][:D], ma è comunque funzionale. Considerazione a lavoro finito e testato: la retrocamera che da specchietto retrovisore mi sembrava più dilettevole che utile, invece si è rivelata una felice intuizione. Ciao a tutti Plinio
>> Scusami Plinio, ma per il tanto lavoro non sono riuscito ancora a parlare con il mio installatore per chiedergli spiegazioni sulle luci che hai visto sopra il tavolo della dinette. Lo farò al più presto e girerò a te le informazioni, sperando di esserti utile. A presto. Marcoid="Comic Sans MS">
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:10:37
Scusami Plinio, ma per il tanto lavoro non sono riuscito ancora a parlare con il mio installatore per chiedergli spiegazioni sulle luci che hai visto sopra il tavolo della dinette. Lo farò al più presto e girerò a te le informazioni, sperando di esserti utile. A presto. Marco[/font=Comic Sans MS] [/quote] Senza fretta Marco. Tanto per un po' è meglio se gli sto alla larga. Intanto progetto qualcosa di nuovo[:D][:D]. Ciao Plinio
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:16:43
Caro Plinio, se non è un problema, accetto con piacere il tuo aiuto... tentar non costa nulla... Grazie sin da ora, PS: anch'io ho solo il manuale d'uso redatto da Giotti mirti
Buona settimana a tutti, Ciao Plinio, OTTIMO LAVORO!!!! mirti Hai un manuale specifico per la centralina? Complimenti per il 1° Raduno Giotti, e nella speranza di essere "disponibili" per il prossimo >
> Ciao Mirtichicca grazie per gli apprezzamenti per il lavoro, anche se come spesso succede con il fai da te, dopo lo si rifarebbe diversamente. A parte l'effetto "orologio a cucu", mi ritengo comunque soddisfatto, soprattutto per l'epilogo del monitor in cabina (abbiamo ipotizzato almeno 4 possibilità diverse). Una delle considerazioni del "dopo" è che per la retromarcia 5,8" bastano senza arrivare ai 7" (l'audio è comunque utile). A proposito della centralina, rivolsi la stessa domanda alla ditta produttrice, ma mi dissero che non l'avevano neppure loro[:(]. Ti propongo di riprovarci e se ti serve ti mando i riferimenti in privato. Io più della documentazione d'uso non dispongo. Stasera ho avuto una diagnosi sul difetto di funzionamento delle mie luci aggiuntive: banale sottodimensionamento dei cavi. Ciao Plinio
>
>
19
dottstef
dottstef
05/10/2006 64
Inserito il 13/11/2008 alle: 17:27:07
Per Plinio. Oliviero (l'artista del camper) mi ha spiegato un pò il modo di collegare il neon che sta sopa la dinette, ma ad essere sincero ho capito ben poco (per me è molto meglio leggere esami del sangue, TAC etc etc). Il difficile sta nel far passare i cavi da una parte all'altra del camper, cioè dal neon all'alloggiamento di una coppia di morsetti, su uno dei quali va inserito il cavo elttrico. Questa coppia di morsetti è localizzata in alto, sopra il pensile vicino alla porta della cellula (lato sinistro con la dinette alle spalle per intendersi). Pertanto il cavo è stato fatto passare da un canale che attraversa il soffitto fra la cellula e l'attacco del blocco mansarda. [xx(]Se hai capito come fare sei bravo davvero. Spero di averti aiutato. Marcoid="Comic Sans MS">
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:05:28
una notizia che qualche possessore di Genetics X-700 (e probabilmente qualsiasi altro Giottiline con i sensori parcheggio montati dalla casa...) potrebbe trovare interessante e che ho verificato personalmente su un veicolo di proprieta' di un amico, che lamentava il malfunzionamento del display aggiuntivo sul cruscotto; il guasto in questione e' stato provocato dall'allagamento della scatola stagna che contiene la centralina dei sensori US, installata vicino al paraurti posteriore lato destro. Purtroppo nel suo caso (ormai era troppo tardi) si e' resa necessaria la sostituzione della centralina (siamo in attesa del ricambio). Consiglio di verificare la tenuta della scatola in questione, perche' (almeno in questo caso) e' stata montata con il coperchio di tenuta rivolto verso il basso, consentendo l'infiltrazione di acqua (probabilmente sollevata dalle ruote posteriori) attraverso i 2 fori praticati sulla stessa e necessari per il fissaggio al telaio. Spero di aver reso una informazione utile... Buoni km a tutti Giordano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:21:47
Buona settimana a tutti, Ciao Plinio, OTTIMO LAVORO!!!! mirti Hai un manuale specifico per la centralina? ....... >
> Ciao Mirtichicca .............. A proposito della centralina, rivolsi la stessa domanda alla ditta produttrice, ma mi dissero che non l'avevano neppure loro[:(]. ....... Ciao Plinio
>
> sono in possesso degli schemi elettrici (completi di centralina) del X-700 (gli altri Giotti sono simili...). Non dispongo purtroppo di manuali per la programmazione della centralina, cosa che e' fondamentale per eventuali modifiche (es. variale l'ordine di accensione luci di cellula). Per chi fosse interessato puo' contattarmi che li spedisco gratis via email in pdf [:)] Ciao a tutti Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link