CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 3216
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:54:40
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by plinio63
quote:Originally posted by MirtiChicca
Buona settimana a tutti, Ciao Plinio, OTTIMO LAVORO!!!! mirti Hai un manuale specifico per la centralina? ....... >
> Ciao Mirtichicca .............. A proposito della centralina, rivolsi la stessa domanda alla ditta produttrice, ma mi dissero che non l'avevano neppure loro[:(]. ....... Ciao Plinio
>
> sono in possesso degli schemi elettrici (completi di centralina) del X-700 (gli altri Giotti sono simili...). Non dispongo purtroppo di manuali per la programmazione della centralina, cosa che e' fondamentale per eventuali modifiche (es. variale l'ordine di accensione luci di cellula). Per chi fosse interessato puo' contattarmi che li spedisco gratis via email in pdf [:)] Ciao a tutti Giordano
>
> Ciao Jimbo ti ringrazio anticipatamente per ogni informazione tecnica che ci potrai fornire in merito. Il motivo del nostro interesse non è tanto il suo malfunzionamento (di cui nemmeno la mia è esente; più fastidi che problemi veri), quanto la sua complessità non comune, unita al fatto che (come saprai) non è più in produzione. Quindi in prospettiva, meglio..... Se tu sapessi cosa mi sono messo in cantina io, in prospettiva .... (e tanto la Francesca e Marco ridono[:D][:D][:D]) Sarai sempre il benvenuto Ciao Plinio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 13/11/2008 alle: 22:01:38
quote:Originally posted by dottstef
Per Plinio. Oliviero (l'artista del camper) mi ha spiegato un pò il modo di collegare il neon che sta sopa la dinette, ma ad essere sincero ho capito ben poco (per me è molto meglio leggere esami del sangue, TAC etc etc). Il difficile sta nel far passare i cavi da una parte all'altra del camper, cioè dal neon all'alloggiamento di una coppia di morsetti, su uno dei quali va inserito il cavo elttrico. Questa coppia di morsetti è localizzata in alto, sopra il pensile vicino alla porta della cellula (lato sinistro con la dinette alle spalle per intendersi). Pertanto il cavo è stato fatto passare da un canale che attraversa il soffitto fra la cellula e l'attacco del blocco mansarda. [xx(]Se hai capito come fare sei bravo davvero. Spero di averti aiutato. Marcoid="Comic Sans MS"> >
> Grazie Marco sabato ci provo, poi ti so dire, altrimenti ripasso da dove son già passato con i primi cavi (in basso nelle panche, poi sotto il pavimento tra i due sedili di guida e poi su dalla panca opposta. Mi viene però da chiederti: secondo quello che hai capito, dovrebbe esserci una coppia di morsetti che aspetta li pronta di essere utilizzata? E la canalina che attraversa il soffitto va da sx a dx sopra la dinette? Ciao e grazie ancora Plinio
19
dottstef
dottstef
05/10/2006 64
Inserito il 14/11/2008 alle: 08:16:54
quote:Originally posted by dottstef
Per Plinio. Oliviero (l'artista del camper) mi ha spiegato un pò il modo di collegare il neon che sta sopa la dinette, ma ad essere sincero ho capito ben poco (per me è molto meglio leggere esami del sangue, TAC etc etc). Il difficile sta nel far passare i cavi da una parte all'altra del camper, cioè dal neon all'alloggiamento di una coppia di morsetti, su uno dei quali va inserito il cavo elttrico. Questa coppia di morsetti è localizzata in alto, sopra il pensile vicino alla porta della cellula (lato sinistro con la dinette alle spalle per intendersi). Pertanto il cavo è stato fatto passare da un canale che attraversa il soffitto fra la cellula e l'attacco del blocco mansarda. [xx(]Se hai capito come fare sei bravo davvero. Spero di averti aiutato. Marcoid="Comic Sans MS"> >
> Grazie Marco sabato ci provo, poi ti so dire, altrimenti ripasso da dove son già passato con i primi cavi (in basso nelle panche, poi sotto il pavimento tra i due sedili di guida e poi su dalla panca opposta. Mi viene però da chiederti: secondo quello che hai capito, dovrebbe esserci una coppia di morsetti che aspetta li pronta di essere utilizzata? E la canalina che attraversa il soffitto va da sx a dx sopra la dinette? Ciao e grazie ancora Plinio
>
> Esatto! Ma più che di canalina direi che si tratta di una intercapedine, e quindi non è per niente agevole farci passare il cavo elettrico.id="Comic Sans MS">
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:06:29
quote:Originally posted by haiede
Un quesito per tutti voi. Qualcuno ha messo mano all'illuminazione interna del camper? Plinio >
> Ciao Plinio Si, sostituito tutte le lampade alogene con led e aggiunto strisce a led blu alla base dei mobili per fare illuminazione notturna. Graal y400, Dodo
>
> Ciao Dodo anch'io ho sostituito tutte le luci con i led a strisce? Puoi mettere una foto per vedere l'effetto finale? Ciao Plinio
>
> appena ho un attimo libero le faccio e te le invio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:51:00
quote:Originally posted by jimbo65
Buona settimana a tutti, Ciao Plinio, OTTIMO LAVORO!!!! mirti Hai un manuale specifico per la centralina? ....... >
> Ciao Mirtichicca .............. A proposito della centralina, rivolsi la stessa domanda alla ditta produttrice, ma mi dissero che non l'avevano neppure loro[:(]. ....... Ciao Plinio
>
> sono in possesso degli schemi elettrici (completi di centralina) del X-700 (gli altri Giotti sono simili...). Non dispongo purtroppo di manuali per la programmazione della centralina, cosa che e' fondamentale per eventuali modifiche (es. variale l'ordine di accensione luci di cellula). Per chi fosse interessato puo' contattarmi che li spedisco gratis via email in pdf [:)] Ciao a tutti Giordano
>
> Ciao Giordano la tua disponibilità è molto gradita. Grazie per ogni documento tecnico che potrai farci avere. Ciao Plinio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:55:32
Ciao a tutti gli amici possessori dei Graal/Genetics mi è venuta in mente una curiosità da chiedervi: qualcuno di voi a fatto tagliare le bandelle in alluminio per ricavarci dei gavoni? So di Mirtichicca, qualcun'altro? Problemi, difficoltà, .... altro? Ciao Plinio
boxerfulva
boxerfulva
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:14:14
CIAO RAGAZZI MI UNISCO ANHE IO ALLA DOMANDA DI PLINIO SAREBBE INTERESSANTE SAPERE COME E DA QUALE LATO E MEGLIO ATTUARLE SAPETE ANCHE SE HO IL GARAGE MAXI PERO LO SPAZIO NON E MAI ABBASTANZA. TANTE GRAZIE CLAUDIO[:D][:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:21:21
x Mieler e Plinio63 ho risposto alle Vs email con gli schemi richiesti Ciao Giordano
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:04:40
Ciao a tutti, noi, non avendo il garage maxi, il problema dello spazio esiste: stiamo aggiungendo un gavone supplem al ns graal 400. La posizione e sul lato passeggero davanti al gradino e la scelta è stata fatta in funzione dello spazio disponibile ed alla distribuzione pesi, che sul ns mezzo non mi sembra molto omogenea. Nel ns caso il problema non è far tagliare le bandelle (come accennnavo a Plinio) ma trovare le "testate originali" in plastica x la chiusura delle stesse (ricambi!!!). Questo, almeno sulla carta e quanto detto dal carrozziere....appena avrò il mezzo, vedo di postare qualche foto A presto - Mirti&Chicca PS: mai nessuno a provveduto a far pesare il mezzo??? Quanto margine operativo effettivamente si ha??
quote:Originally posted by boxerfulva
CIAO RAGAZZI MI UNISCO ANHE IO ALLA DOMANDA DI PLINIO SAREBBE INTERESSANTE SAPERE COME E DA QUALE LATO E MEGLIO ATTUARLE SAPETE ANCHE SE HO IL GARAGE MAXI PERO LO SPAZIO NON E MAI ABBASTANZA. TANTE GRAZIE CLAUDIO[:D][:D] >
>
zanna52
zanna52
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:21:51
Ciao a tutti, noi, non avendo il garage maxi, il problema dello spazio esiste: stiamo aggiungendo un gavone supplem al ns graal 400. La posizione e sul lato passeggero davanti al gradino e la scelta è stata fatta in funzione dello spazio disponibile ed alla distribuzione pesi, che sul ns mezzo non mi sembra molto omogenea. Nel ns caso il problema non è far tagliare le bandelle (come accennnavo a Plinio) ma trovare le "testate originali" in plastica x la chiusura delle stesse (ricambi!!!). Questo, almeno sulla carta e quanto detto dal carrozziere....appena avrò il mezzo, vedo di postare qualche foto A presto - Mirti&Chicca PS: mai nessuno a provveduto a far pesare il mezzo??? Quanto margine operativo effettivamente si ha??
quote:Originally posted by boxerfulva
CIAO RAGAZZI MI UNISCO ANHE IO ALLA DOMANDA DI PLINIO SAREBBE INTERESSANTE SAPERE COME E DA QUALE LATO E MEGLIO ATTUARLE SAPETE ANCHE SE HO IL GARAGE MAXI PERO LO SPAZIO NON E MAI ABBASTANZA. TANTE GRAZIE CLAUDIO[:D][:D] >
>
>
>
zanna52
zanna52
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:25:55
io ho pesato il mio Graal y400 (veranda, portamoto, dobbia batteria e panello solare)serbatoi quasi vuoti e poca attrezzatura (seggiole e tavolo ) peso totale 32 quintali tondi tondi. Pensavo peggio zanna 52
boxerfulva
boxerfulva
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:52:22
IL MIO CAMPER CON TENDALINO TAVOLO SEDIE GENERATORE DA 2 KW. CARBURANTE PER GENERATORE 5L.PANNELLO SOLARE CONDIZIONATORE IN CELLULA DOPPIA BATTERIA SERBATOI NON RICORDO SE PIENI O COSA IO MIA MOGLIE I DUE CANI UDITE UDITE QL.38,80 ALLA FACCIA DEL PESO. A DIMENTICAVO 2 BOMBOLE PIENE CIAO CLAUDIO
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:23:18
Quando i quotidiani avevano la terza pagina (bei tempi), era la prima che leggevo. Ma noi finiamo sempre in 5°..[:(][:(] Scherzi a parte, avrei un suggerimento/richiesta: perchè non elencare le modifiche/migliorie apportate ai nostri mezzi? Ciao Plinio P.S. Io comincio per secondo.
17
luigim
luigim
28/10/2008 26
Inserito il 24/11/2008 alle: 16:46:40
Ciao a tutti,sul mio giotti 450 mi si sono rotte le serrature interne di una porta del garage,qualcuno sa darmi suggerimenti [V]x renderle piu' sicure e non correre il rischio che si aprano in corsa. Grazie a tutti ciao luigim
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:17:43
quote:Originally posted by luigim
Ciao a tutti,sul mio giotti 450 mi si sono rotte le serrature interne di una porta del garage,qualcuno sa darmi suggerimenti [V]x renderle piu' sicure e non correre il rischio che si aprano in corsa. Grazie a tutti ciao luigim >
> Ciao Luigim la tua domanda casca a fagiolo. Quest'estate avevo comprato i chiavistelli in acciaio Fiamma da interni (solo per i camper con pareti in alluminio suppongo, gli altri in compensato non saprei come possano metterli). Presunzione a parte, ieri mi sono messo a montarli. Ho dovuto modellare un piccolo spessore in legno di circa 0,8 cm per farli "riscontrare" sulla parete. Ne metterò uno sulla porta cellula e uno sul portello del gavone. Io però ho un 650. Sul tuo credo che sia impossibile azionare dall'interno quello del gavone. Infatti Peterghembi ha montato esternamente quelli in alluminio bianchi sempre della Fiamma in corrispondenza della serratura originale coprendola. Ciao Plinio
17
luigim
luigim
28/10/2008 26
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:23:54
Ciao plinio grazie x il consiglio.A quando il prossimo giottincontro?Spero presto ciao luigim[:)]
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 30/11/2008 alle: 17:48:01
[/quote] [size=3]sono in possesso degli schemi elettrici (completi di centralina) del X-700 (gli altri Giotti sono simili...). Non dispongo purtroppo di manuali per la programmazione della centralina, cosa che e' fondamentale per eventuali modifiche (es. variale l'ordine di accensione luci di cellula). Per chi fosse interessato puo' contattarmi che li spedisco gratis via email in pdf [:)] Ciao a tutti Giordanoid="size1"> [/quote] Alcuni giorni fa ti ho mandato una e-mail che probabilmente non hai ricevuto. Ti chiedevo la cortesia di avere una copia degli schemi dell'impianto elettrico del Giotti. Ti ringrazio e saluto tutti. AlfaMike

Modificato da alfamike il 30/11/2008 alle 17:50:39
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 01/12/2008 alle: 11:29:05
Buona settimana a tutti ho dovuto rimandare il montaggio del gavone aggiuntivo x una novità ([:(!][:(!]) più seria legato a delle "INFILTRAZIONI" in bagno.... Sicuramente non dipendono dall'oblò, probabilmente della finestra, spero non dal tetto, che [8][8]!!!! ... Quando credi di aver raggiunto un certo equilibrio, si presenta sempre qualche novità....[:(][:(][:(]!!!! Ieri ho trovato una "pozza" di acqua sul lavabo del bagno. Nessuno di voi ha mai avuto un "problemino" analogo??? Ora è rimessato dal conc. al coperto per trovare la via... @Alfamike: io ho quelli del Y400 se ti possono interessare, te li posto. A presto Mirti&Chicca
quote:Originally posted by alfamike .... sono in possesso degli schemi elettrici (completi di centralina) Ti ringrazio e saluto tutti..... AlfaMike >
>
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:45:29
quote:Originally posted by alfamike
>
> [size=3]sono in possesso degli schemi elettrici (completi di centralina) del X-700 (gli altri Giotti sono simili...). Non dispongo purtroppo di manuali per la programmazione della centralina, cosa che e' fondamentale per eventuali modifiche (es. variale l'ordine di accensione luci di cellula). Per chi fosse interessato puo' contattarmi che li spedisco gratis via email in pdf [:)] Ciao a tutti Giordanoid="size1"> [/quote] Alcuni giorni fa ti ho mandato una e-mail che probabilmente non hai ricevuto. Ti chiedevo la cortesia di avere una copia degli schemi dell'impianto elettrico del Giotti. Ti ringrazio e saluto tutti. AlfaMike [/quote] Ciao AlfMike Io li ho ricevuti. se mi mandi una mail te li allego nella risposta. Ciao Plinio
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 01/12/2008 alle: 17:18:57
@Alfamike: io ho quelli del Y400 se ti possono interessare, te li posto. >
> Ti ringrazio per la disponibilità. Ho mandato una e-mail anche a Plinio63, ma mi accorgo solo adesso che i tuoi schemi sono specifici per il mio mezzo, Y400. Ti mando una e-mail per potermeli inviare in allegato. Ringrazio anche Plinio63 per i suoi schemi che possono sempre essere utilissimi. Grazie a tutti. AlfaMike
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link