CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
144 20 3216
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2021 alle: 11:50:19
Buon giorno e buona festa del papà a tutti voi.
Grazie Albertinistrike gentilissimo.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2021 alle: 11:59:53
In risposta al messaggio di tank del 19/03/2021 alle 11:50:19

Buon giorno e buona festa del papà a tutti voi. Grazie Albertinistrike gentilissimo. Cordialmente Tancredi
Auguroni a tutti i papà anche da parte mia!
Giugias
Giugias
21/02/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 18:04:00
Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto nel vostro gruppo. 
Volevo chiudere per un Therry t20, del 2010, che ritenevo ideale per la mia famiglia di 4 persone.
ora un venditore appena contattato mi ha invece fermamente consigliato un Graal o un Genetics (visto un X700 del 2008) qualificandoli come mezzi migliori.
Chi meglio di questo gruppo può aiutarmi...
grazie
Giugiu
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 19:27:59
Ciao Giugias benvenuto.
Il venditore non poteva darti consiglio migliore,iGenetixs e i Graal sono il top dei camper paragonarli ai Terry è come paragonare una Ferrari a una Cinquecento.
Buon acquisto e a risentirti.
Cordialmente Tancredi
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
piadina
piadina
26/10/2013 14
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 19:38:25
Trova un GiottiLine Sunny che è su Ducato!!
Giottiline
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 19:54:21
In risposta al messaggio di Giugias del 26/03/2021 alle 18:04:00

Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto nel vostro gruppo.  Volevo chiudere per un Therry t20, del 2010, che ritenevo ideale per la mia famiglia di 4 persone. ora un venditore appena contattato mi ha invece fermamente
consigliato un Graal o un Genetics (visto un X700 del 2008) qualificandoli come mezzi migliori. Chi meglio di questo gruppo può aiutarmi... grazie
...
Ciao,
dopo 3 camper di cui uno acquistato da nuovo, mi sono ritrovato anche io nella tua stessa situazione. 
A Novembre ho portato a casa un Graal e ti posso assicurare che i Giottiline di quella generazione sono una cosa straordinaria. 
Pensati e progettati in un modo esemplare. 

Giugias
Giugias
21/02/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 23:10:13
In risposta al messaggio di piadina del 26/03/2021 alle 19:38:25

Trova un GiottiLine Sunny che è su Ducato!!
Sul Sunny ho letto cose tremende... 
ma sono qui ad ascoltare consigli...
Giugiu
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7057
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2021 alle: 16:15:36
Dalla famiglia dei Graal / Genetics a tutti gli altri mezzi costruiti in quegli anni, ed anche per molti anni successivi, c'è la stessa differenza che c'è tra il giorno a la notte. 

Le pareti bombate piegate a caldo, lo spessore dell'isolamento sia delle pareti che del tetto e del pavimento sono esorbitanti rispetto agli altri. Magari alcuni materiali non sono i migliori perchè il polistirolo del pavimento certo non è eccezionale, ma 120 mm di polistirolo fanno comunque di più di 50 di moltissimi altri materiali... Le porte dei mobili costruite in tamburato di espanso le rendono estremamente leggere. Insomma un mezzo con caratteristiche eccellenti, forse troppo avanti per il periodo in cui è nato. Poi una linea, che può piacere o non piacere, ma certo non è anonima. 
Alcuni punti deboli li ha: il primo è che essendo fuori produzione da un bel po' non si trovano i ricambi e la Giotti neanche risponde se si domandano a loro. La centralina dell'impianto elettrico in alcuni casi ha cessato improvvisamente di funzionare. Però se uno se la cava con il fai da te sono ottimi mezzi. Nel mio ho dovuto intervenire sui tubi dell'acqua staccandoli dalle pareti e coibentandoli perchè in alcune posizioni si gelavano a 10° sottesero. Credo anche che i motorhome, pur essendo tali, abbiano il cristallo anteriore del Furgone originale e quindi nessun problema di reperibilità. I mansardati erano però molto pesanti, vicini ai 4000 kg, un valore non trascurabile oggi che ci si presta un po' più di attenzione. I semintegrali invece no. Il mio stava nei 3400 kg in assetto vacanziero con il gancio traino, ruota di scorta e serbatoi pieni. Non conosco il Terry, quindi non mi voglio sbilanciare su quel modello. Però se trovi un Graal /Genetics usato ad un buon prezzo, messo bene valutalo molto bene perchè è un mezzo che può dare grandi soddisfazioni.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Giugias
Giugias
21/02/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2021 alle: 16:32:04
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/03/2021 alle 16:15:36

Dalla famiglia dei Graal / Genetics a tutti gli altri mezzi costruiti in quegli anni, ed anche per molti anni successivi, c'è la stessa differenza che c'è tra il giorno a la notte.  Le pareti bombate piegate a caldo,
lo spessore dell'isolamento sia delle pareti che del tetto e del pavimento sono esorbitanti rispetto agli altri. Magari alcuni materiali non sono i migliori perchè il polistirolo del pavimento certo non è eccezionale, ma 120 mm di polistirolo fanno comunque di più di 50 di moltissimi altri materiali... Le porte dei mobili costruite in tamburato di espanso le rendono estremamente leggere. Insomma un mezzo con caratteristiche eccellenti, forse troppo avanti per il periodo in cui è nato. Poi una linea, che può piacere o non piacere, ma certo non è anonima.  Alcuni punti deboli li ha: il primo è che essendo fuori produzione da un bel po' non si trovano i ricambi e la Giotti neanche risponde se si domandano a loro. La centralina dell'impianto elettrico in alcuni casi ha cessato improvvisamente di funzionare. Però se uno se la cava con il fai da te sono ottimi mezzi. Nel mio ho dovuto intervenire sui tubi dell'acqua staccandoli dalle pareti e coibentandoli perchè in alcune posizioni si gelavano a 10° sottesero. Credo anche che i motorhome, pur essendo tali, abbiano il cristallo anteriore del Furgone originale e quindi nessun problema di reperibilità. I mansardati erano però molto pesanti, vicini ai 4000 kg, un valore non trascurabile oggi che ci si presta un po' più di attenzione. I semintegrali invece no. Il mio stava nei 3400 kg in assetto vacanziero con il gancio traino, ruota di scorta e serbatoi pieni. Non conosco il Terry, quindi non mi voglio sbilanciare su quel modello. Però se trovi un Graal /Genetics usato ad un buon prezzo, messo bene valutalo molto bene perchè è un mezzo che può dare grandi soddisfazioni.
...
Super esaustivo! Grazie! 
Giugiu
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2021 alle: 23:16:13
Sono superdaccordo con Paolo su tutti i punti, il Graal400 mi ha dato tante soddisfazioni.
La meccanica poi è superlativa, un tiro incredibile anche in salita con carrello agganciato e velocissimo quando si doveva spingere..
Ciao Franco
12
piadina
piadina
26/10/2013 14
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 08:20:24
In risposta al messaggio di Giugias del 26/03/2021 alle 23:10:13

Sul Sunny ho letto cose tremende...  ma sono qui ad ascoltare consigli...
Io mi trovo benissimo, addirittura ne ho avuti due, prima e seconda serie.
Tutto quello che è stato scritto non è assolutamente vero, i problemi sono quelli che tutti i camper hanno.
Ancora non lai comprato...dai che si parte!

Giottiline
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 09:05:02
In risposta al messaggio di plinio63 del 01/09/2008 alle 21:54:00

È da in po' che ci penso, ma adesso mi sono deciso (senza un motivo preciso). Perchè non scambiarci impressioni, commenti, problemi/soluzioni sui nostri mezzi come peraltro fanno altri nostri colleghi? Lo so che siamo pochi
e per di più non tutti frequentano COL (comunque anche gli ex son bene accetti), ma penso che troveremo reciproci vantaggi dallo scambio di messaggi circa questi mezzi che ritengo tra i più significativi della produzione italiana recente. Inizieri con l'appello (nome, modello, mese anno acquisto, provincia) Plinio Graal 650 agosto 2007, Treviso. Ciao a tutti Plinio
...
Buongiorno qualcuno ha il gancio di traino sul Graal 451?

Modificato da albertinistrike il 29/03/2021 alle 10:28:57
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 07:54:11
In risposta al messaggio di albertinistrike del 29/03/2021 alle 09:05:02

Buongiorno qualcuno ha il gancio di traino sul Graal 451?
Vedo che nessuno ha il gancio di traino sul Graal 451!
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 08:46:15
In risposta al messaggio di albertinistrike del 30/03/2021 alle 07:54:11

Vedo che nessuno ha il gancio di traino sul Graal 451!
Ciao albertinistrike ,
purtroppo io non monto il gancio traino, ma se hai delle domande da porci falle lo stesso... magari riusciamo ad aiutarti in qualche altro modo. ;-)

9
cecce22
cecce22
20/09/2016 26
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 09:04:56
Neppure io ho il gancio traino.
cecce
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 11:23:34
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 30/03/2021 alle 08:46:15

Ciao albertinistrike, purtroppo io non monto il gancio traino, ma se hai delle domande da porci falle lo stesso... magari riusciamo ad aiutarti in qualche altro modo. ;-)  
Avevo chiesto se qualcuno ha montato il gancio sul graal 451 attendo la risposta?

6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 11:24:22
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 30/03/2021 alle 08:46:15

Ciao albertinistrike, purtroppo io non monto il gancio traino, ma se hai delle domande da porci falle lo stesso... magari riusciamo ad aiutarti in qualche altro modo. ;-)  
Avevo chiesto se qualcuno ha montato il gancio sul graal 451 attendo la risposta?

18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 10:56:35
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/03/2021 alle 16:15:36

Dalla famiglia dei Graal / Genetics a tutti gli altri mezzi costruiti in quegli anni, ed anche per molti anni successivi, c'è la stessa differenza che c'è tra il giorno a la notte.  Le pareti bombate piegate a caldo,
lo spessore dell'isolamento sia delle pareti che del tetto e del pavimento sono esorbitanti rispetto agli altri. Magari alcuni materiali non sono i migliori perchè il polistirolo del pavimento certo non è eccezionale, ma 120 mm di polistirolo fanno comunque di più di 50 di moltissimi altri materiali... Le porte dei mobili costruite in tamburato di espanso le rendono estremamente leggere. Insomma un mezzo con caratteristiche eccellenti, forse troppo avanti per il periodo in cui è nato. Poi una linea, che può piacere o non piacere, ma certo non è anonima.  Alcuni punti deboli li ha: il primo è che essendo fuori produzione da un bel po' non si trovano i ricambi e la Giotti neanche risponde se si domandano a loro. La centralina dell'impianto elettrico in alcuni casi ha cessato improvvisamente di funzionare. Però se uno se la cava con il fai da te sono ottimi mezzi. Nel mio ho dovuto intervenire sui tubi dell'acqua staccandoli dalle pareti e coibentandoli perchè in alcune posizioni si gelavano a 10° sottesero. Credo anche che i motorhome, pur essendo tali, abbiano il cristallo anteriore del Furgone originale e quindi nessun problema di reperibilità. I mansardati erano però molto pesanti, vicini ai 4000 kg, un valore non trascurabile oggi che ci si presta un po' più di attenzione. I semintegrali invece no. Il mio stava nei 3400 kg in assetto vacanziero con il gancio traino, ruota di scorta e serbatoi pieni. Non conosco il Terry, quindi non mi voglio sbilanciare su quel modello. Però se trovi un Graal /Genetics usato ad un buon prezzo, messo bene valutalo molto bene perchè è un mezzo che può dare grandi soddisfazioni.
...
Che i mansardati arrivassero ai 4000 kg è fantasia. Ho pesato il mio Z650 almeno 6 o 7 volte ed è arrivato al massimo a 3850 kg. quando eravamo in 4 con 4 bici pieni di acqua viveri e gasolio, stipato in ogni dove. Pesa circa 100 kg in meno dei suoi pari made in Arca e Laika. (720 glt o Kreos 3002).
Plinio
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 19:27:51
Ciao a tutti.fatta ieri revisione e passata alla grande,,gavone pieno, due bombole piene in ferro  e pieno di gasolio 3210 kg,
l'ingegnere si è complimentato incredulo.Abbiamo mezzi superlativi.
Cordialmente Tancredi
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 09:32:53
In risposta al messaggio di tank del 01/05/2021 alle 19:27:51

Ciao a tutti.fatta ieri revisione e passata alla grande,,gavone pieno, due bombole piene in ferro  e pieno di gasolio 3210 kg, l'ingegnere si è complimentato incredulo.Abbiamo mezzi superlativi. Cordialmente Tancredi
Credo proprio tu abbia ragione!
Come sai io sono diventato proprietario di un Graal simile al tuo da qualche mese e, complici le zone rosse, l'ho usato veramente poco.
Sto' ancora imparando a conoscerlo, ma l'impressione è molto positiva.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link