CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 3216
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 01/12/2008 alle: 18:33:43
Ciao hai posta
quote:Originally posted by alfamike
quote:Originally posted by MirtiChicca
@Alfamike: io ho quelli del Y400 se ti possono interessare, te li posto. >
> ..... AlfaMike
>
>
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 02/12/2008 alle: 09:56:57
Buona settimana a tutti ho dovuto rimandare il montaggio del gavone aggiuntivo x una novità ([:(!][:(!]) più seria legato a delle "INFILTRAZIONI" in bagno.... Sicuramente non dipendono dall'oblò, probabilmente della finestra, spero non dal tetto, che [8][8]!!!! ... Quando credi di aver raggiunto un certo equilibrio, si presenta sempre qualche novità....[:(][:(][:(]!!!! Ieri ho trovato una "pozza" di acqua sul lavabo del bagno. Nessuno di voi ha mai avuto un "problemino" analogo??? Ora è rimessato dal conc. al coperto per trovare la via... @Alfamike: io ho quelli del Y400 se ti possono interessare, te li posto. A presto Mirti&Chicca
quote:Originally posted by alfamike .... sono in possesso degli schemi elettrici (completi di centralina) Ti ringrazio e saluto tutti..... AlfaMike >
>
>
> Ciao Mirti&Chicca Il fatto che la pozza tu l'abbia trovata sul lavabo (che penso sia sotto la finestra), mi ricorda che lo stesso fatto si è verificato anche sul nostro. Non in bagno però, ma sul letto a castello superiore. La causa dovrebbe essere senz'altro la finestra (ma è possibile anche l'ipotesi oblò: in presenza di molta pioggia con vento, qualche gocccia può entrare, ma sono fatti così di proposito, non è un difetto). Tornando alle finestre, quelle dei nostri Giotti sono piuttosto pesanti e soffrono se sono lasciate a cadere di colpo (evento non remoto se a chiuderle è un bambino). In questo caso possono scendere dalla guida superiore di 1-2 mm. Io ad occhio non ero riuscito ad accorgermene, anche se provando ad innaffiare il camper dall'esterno mia moglie aveva visto l'acqua entrare in abbondanza (letto bagnato). Pe concludere la riprazione è durata 5-10 min. e il problema non si è più ripresentato. Tutte le informazioni che ho riportato le ho avute c/o l'officina Eurodue di Poggibonsi. Spero di essere stato utile Ciao Plinio
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 02/12/2008 alle: 11:42:36
Caro Plinio, GRAZIE X AVERMI RINCUORATO/CONFORTATO [:)][:)] L'oblò mi sembra improbabile, anche se possibile, xchè (sul ns Y400) è posizionato nella doccia e molto lontano dal lavabo. Forse è più probabile la finestra (e lo spero), anche se ad veloce verifica non risulta rotta e/o fuori assetto. Lo strano è che: la "pozza" c'era e quando ce ne siamo accorti pioveva abbastanza forte, ma non si vedeva "la strada" d'ingresso dell'acqua e niente altro di umido se non la "malefica pozzanghera" sul lavabo (chiaramente gavoni vuoti e rubinetto che non gocciola ne perde) [?][?]!?!?!?!. ...questa stranezza potrebbe comunque avvalorare l'ipotesi del forte vento! Stiamo a vedere cosa mi dicono (con la speranza del minor dei mali). Ciao Mirti&Chicca PS: riferendomi a qualche tuo post precedente, migliorie/modifiche: Plinio parte x secondo, ma gli altri (me compreso [|)][|)]) non hanno fatto nulla??)
quote:Originally posted by plinio63 Ciao Mirti&Chicca Il fatto che la pozza tu l'abbia trovata sul lavabo... ....Spero di essere stato utile Ciao Plinio >
>
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/12/2008 alle: 16:46:33
quote:Originally posted by alfamike
Alcuni giorni fa ti ho mandato una e-mail che probabilmente non hai ricevuto. Ti chiedevo la cortesia di avere una copia degli schemi dell'impianto elettrico del Giotti. Ti ringrazio e saluto tutti. AlfaMike >
> ho risposto alla tua email Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 02/12/2008 alle 16:52:56
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
piterghembi
piterghembi
03/09/2008 433
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:03:13
Buona settimana a tutti ho dovuto rimandare il montaggio del gavone aggiuntivo x una novità ([:(!][:(!]) più seria legato a delle "INFILTRAZIONI" in bagno.... Sicuramente non dipendono dall'oblò, probabilmente della finestra, spero non dal tetto, che [8][8]!!!! ... Quando credi di aver raggiunto un certo equilibrio, si presenta sempre qualche novità....[:(][:(][:(]!!!! Ieri ho trovato una "pozza" di acqua sul lavabo del bagno. Nessuno di voi ha mai avuto un "problemino" analogo??? Ora è rimessato dal conc. al coperto per trovare la via... @Alfamike: io ho quelli del Y400 se ti possono interessare, te li posto. A presto Mirti&Chicca
quote:Originally posted by alfamike .... sono in possesso degli schemi elettrici (completi di centralina) Ti ringrazio e saluto tutti..... AlfaMike >
>
>
> salve, dovrei dire "mal comune mezzo gaudio" il mio è un graal 451 e ho anch'io un problema di infiltrazione d'acqua dalla finestra della dinette e dal finestrino sopra il divano laterale,credo dipenda dalle guarnizioni,quando piove trovo sempre dell'acqua sopra la guarnizione interna.Il conc...le ha ordinate alla Giotti, appena arrivano le monterà,poi ti saprò dire se dipende da quello,speriamo bene. La cosa curiosa è che quando lo porto al lavaggio sotto gli spazzoloni l'acqua non entra, mistero[?][?] ciao
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:25:44
Buongiorno a tutti Ho una domanda per i possessori del Daily 35C17. Il condizionatore d'aria del vostro mezzo mantiene la temepratura in modo ragionevole o passa dal freddo polare al caldo sahariano senza sentire ragioni? Nei giorni scorsi abbiamo viaggiato con il clima spento in quanto veramente "anarchico dentro" questo bast...o. In Iveco mi hanno detto di non orientare le bocchette sul sensore, ma ci ero già arrivato da solo. Boh???!!![:(][:(][:(][:(] Ciao Plinio
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:41:37
Salve a tutti, una domanda ai possessori di Genetics: qualcuno di voi ha il problema con i miscelatori dell'acqua ? Mi spiego meglio: ho il problema con l'acqua bollente, anche se voglio acqua fredda, almeno fino all'entrata in funzione della pompa in questo modo oltre a problemi di scottature, si consuma troppa acqua. In assistenza mi hanno spiegato che il motivo potrebbe essere quello che i tubi dell'acqua fredda e calda viaggiano molto vicini e di conseguenza il tubo dell'acqua calda scalda l'acqua nel tubo acqua fredda che giunge bollente fino a quando non arriva acqua fredda prelevata dalla pompa nel serbatoio: in sostanza è come quando lasciamo il tubo per innaffiare al sole............. Assurdo forse questi mezzi sono "troppo" innovativi....... Ciao R

Modificato da Mieler il 09/12/2008 alle 09:52:35
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:56:54
quote:Originally posted by plinio63
Buongiorno a tutti Ho una domanda per i possessori del Daily 35C17. Il condizionatore d'aria del vostro mezzo mantiene la temepratura in modo ragionevole o passa dal freddo polare al caldo sahariano senza sentire ragioni? Nei giorni scorsi abbiamo viaggiato con il clima spento in quanto veramente "anarchico dentro" questo bast...o. In Iveco mi hanno detto di non orientare le bocchette sul sensore, ma ci ero già arrivato da solo. Boh???!!![:(][:(][:(][:(] Ciao Plinio >
> Mi hai tolto la domanda dalla bocca...... anche a me succede: viaggiando senza clima se voglio avere aria calda il termostato deve stare sulla posizione HIGH, se diminuisco qualche grado comincia ad uscire aria fredda. Non ho mai notato però se i deflussori dell'aria erano posizionati sul sensore di rilevazione. La prossima volta ci farò caso e ti farò sapere. Ciao R
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 09/12/2008 alle: 16:07:07
Mi hai tolto la domanda dalla bocca...... anche a me succede: viaggiando senza clima se voglio avere aria calda il termostato deve stare sulla posizione HIGH, se diminuisco qualche grado comincia ad uscire aria fredda. Non ho mai notato però se i deflussori dell'aria erano posizionati sul sensore di rilevazione. La prossima volta ci farò caso e ti farò sapere. Ciao R [/quote] ciao a tutti, lo stesso problema l'ho avuto anche io (giottiline graal w800) dopo un po di aria calda autonomamente passa a quelle fresca non so se le bocchette erano orientate verso il sensore di rilevazione, perchè non so neanche quale è e dovoe si trova. ciao Alberto
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:59:39
[quote]Originally posted by Mieler
Salve a tutti, una domanda ai possessori di Genetics: qualcuno di voi ha il problema con i miscelatori dell'acqua ? Mi spiego meglio: ho il problema con l'acqua bollente, anche se voglio acqua fredda, almeno fino all'entrata in funzione della pompa in questo modo oltre a problemi di scottature, si consuma troppa acqua. In assistenza mi hanno spiegato che il motivo potrebbe essere quello che i tubi dell'acqua fredda e calda viaggiano molto vicini e di conseguenza il tubo dell'acqua calda scalda l'acqua nel tubo acqua fredda che giunge bollente fino a quando non arriva acqua fredda prelevata dalla pompa nel serbatoio: in sostanza è come quando lasciamo il tubo per innaffiare al sole............. Assurdo forse questi mezzi sono "troppo" innovativi....... Ciao R Io sono da poco possessore di un Sunny 201 e il fatto in questione capita anche a mè però questo non dipende, almeno nel mio caso, dalla vicinanza dei tubi (acqua calda- acqua fredda), ma dalla vicinanza dei tubi dell'acqua a quelli del riscaldamento, ma questa è una cosa del tutto normale, anzi voluta in fase di progettazione del mezzo perchè se non fosse così ci sarebbe il rischio che gelasse l'acqua all'interno del tubo stesso, comunque mi sembra praticamente impossibile che sia il tubo dell'acqua calda a scaldare quello della fredda visto che nel momento in cui non usi l'acqua questa rimane ferma lungo il tubo e quindi tende solo a raffreddarsi. Ciao -ROBERTO.
18
mantova53
mantova53
09/01/2008 247
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:38:25
A.A.A. ai possessori dei GeneticsJ500 se puo esservi utile possiedo lo schema elettrico del camper quindi se vi dovesse servire non fate complimenti Ciao Grazianoid="size3">
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 10/12/2008 alle: 10:53:53
quote:Originally posted by Mieler
Salve a tutti, una domanda ai possessori di Genetics: qualcuno di voi ha il problema con i miscelatori dell'acqua ? Mi spiego meglio: ho il problema con l'acqua bollente, anche se voglio acqua fredda, almeno fino all'entrata in funzione della pompa in questo modo oltre a problemi di scottature, si consuma troppa acqua. In assistenza mi hanno spiegato che il motivo potrebbe essere quello che i tubi dell'acqua fredda e calda viaggiano molto vicini e di conseguenza il tubo dell'acqua calda scalda l'acqua nel tubo acqua fredda che giunge bollente fino a quando non arriva acqua fredda prelevata dalla pompa nel serbatoio: in sostanza è come quando lasciamo il tubo per innaffiare al sole............. Assurdo forse questi mezzi sono "troppo" innovativi....... Ciao R >
> fai una prova: spegni la pompa e apri il rubinetto dell'acqua fredda, vedrai che uscirà comunque acqua calda perchè il serbatoio della calda contiene 10 litri in pressione quindi, circa un litro esce dal rubinetto senza l'aiuto della pompa. considera che all'interno del boil rimane comunque una bolla d'aria che espandendosi spinge l'acqua verso il punto di prelievo. ciao, Vito
17
Fabio 7374
Fabio 7374
05/09/2008 23
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:51:23
buonasera a tutti sono fabio, propietario di un graal z 650, vorrei sapere se per voi giottisti la distribuzione dell aria calda è bilanciata in ogni punto oppure rimangono come nel mio caso zone fredde[MANSARDA E LETTI A CASTELLO POST.]se è no come posso risolvere. ciao e grazie ps. complimenti per il forum.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:38:15
quote:Originally posted by Fabio 7374
buonasera a tutti sono fabio, propietario di un graal z 650, vorrei sapere se per voi giottisti la distribuzione dell aria calda è bilanciata in ogni punto oppure rimangono come nel mio caso zone fredde[MANSARDA E LETTI A CASTELLO POST.]se è no come posso risolvere. ciao e grazie ps. complimenti per il forum. >
> Ciao Fabio ti ho scritto nell'altro thread ed ho spiegato a Marco (Roma 1927) come mi hanno brillantemente risolto gli stessi tuoi problemi presso la Eurodue di Poggibonsi. Avrai notato che oltre a scarseggiare dove scrivi, l'aria calda abbonda in bagno. Si tratta di un problema di ripartizione dei flussi. In 2-3 ore si risolve, ma bisogna sapere dove mettere le mani. Ciao Plinio
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/12/2008 alle: 18:35:28
buonasera a tutti sono fabio, propietario di un graal z 650, vorrei sapere se per voi giottisti la distribuzione dell aria calda è bilanciata in ogni punto oppure rimangono come nel mio caso zone fredde[MANSARDA E LETTI A CASTELLO POST.]se è no come posso risolvere. ciao e grazie ps. complimenti per il forum. >
> Ciao Fabio ti ho scritto nell'altro thread ed ho spiegato a Marco (Roma 1927) come mi hanno brillantemente risolto gli stessi tuoi problemi presso la Eurodue di Poggibonsi. Avrai notato che oltre a scarseggiare dove scrivi, l'aria calda abbonda in bagno. Si tratta di un problema di ripartizione dei flussi. In 2-3 ore si risolve, ma bisogna sapere dove mettere le mani. Ciao Plinio
>
> Caro Plinio è bastato fare il tuo nome e Fabio ha ottenuto un incontro con la Eurodue per sistemare le cosette che non vanno...che potere che hai[:D][:D][:D]
17
Fabio 7374
Fabio 7374
05/09/2008 23
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:11:11
un ringraziamento a marco1927 e sopratutto a plinio,finalmente dovrei aver trovato il canale giusto per risolvere quei problemi grazie
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:39:36
un ringraziamento a marco1927 e sopratutto a plinio,finalmente dovrei aver trovato il canale giusto per risolvere quei problemi grazie >
> Ciao Marco e Ciao Fabio siete troppo buoni. Fabio vedrai che Massimiliano ti sistema i problemi(ni?) alla grande, anche Marco confermerebbe. Passatemi una battuta: fortuna che la Toscana è bella, così andarci non mette tristezza.[;)] E poi, a leggere COL, c'è chi sta peggio. Ciao a tutti e se passate dal Veneto fate un fischio. Plinio P.S. Marco, non farmi prendere certi spaventi al telefono[:D][:D], rischio un colpo alle coronarie. (Pronto,.... Mac....i? Roba da restarci.[:D][:D][:D]

Modificato da plinio63 il 12/12/2008 alle 11:46:05
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:29:58
quote:Originally posted by MirtiChicca @Alfamike: io ho quelli del Y400 se ti possono interessare, te li posto. A presto Mirti&Chicca [quote]Originally posted by alfamike .... sono in possesso degli schemi elettrici (completi di centralina) Ti ringrazio e saluto tutti..... AlfaMike >
> Ringraziando in anticipo, ed avendo anche io un GRAAL Y400, potrei avere una copia degli schemi elettrici? email:trasporti2000@inwind.it Grazie di nuovo, Dodo
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 13/12/2008 alle: 22:07:24
Per Fufu e Mirtichicca Anche se non c'entra con il problema inclinazione (per fortuna il mio ne è esente), vi aggiorno sugli interventi fatti all'assetto. Io ho rialzato il mezzo prima dietro e poi davantiCiao Plinio >
> Ciao, io nel mio Y 400, ho fatto i seguenti interventi sull'assetto: 1) 4 ammortizzatori doppio effetto rinforzati ORAP 2) Soffietti posteriori 3) Spessore sotto balestra lato sx 4) Barra antirollio anteriore (modifica originale IVECO) In questo modo il comportamento è tornato simile ad un furgone a medio carico sia per stabilità che tenuta di strada. Giottiline, tramite il conce mi ha riconosciuto un contributo al montaggio soffietti. Dodo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:18:42
quote:Originally posted by haiede
Per Fufu e Mirtichicca Anche se non c'entra con il problema inclinazione (per fortuna il mio ne è esente), vi aggiorno sugli interventi fatti all'assetto. Io ho rialzato il mezzo prima dietro e poi davantiCiao Plinio >
> Ciao, io nel mio Y 400, ho fatto i seguenti interventi sull'assetto: 1) 4 ammortizzatori doppio effetto rinforzati ORAP 2) Soffietti posteriori 3) Spessore sotto balestra lato sx 4) Barra antirollio anteriore (modifica originale IVECO) In questo modo il comportamento è tornato simile ad un furgone a medio carico sia per stabilità che tenuta di strada. Giottiline, tramite il conce mi ha riconosciuto un contributo al montaggio soffietti. Dodo
>
> Ciao Dodo Per curiosità, cosa non ti soddisfava dell'assetto originale? Il montaggio della barra antirollio anteriore l'hai fatto prima o dopo il montaggio degli Orap? E questi quanto costano? Ciao Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link