CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
153 20 3216
5
Emanuele73
Emanuele73
06/04/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 11:15:56
Buongiorno,
stavo valutando l'acquisto di un Giottiline X700 Genetics del 2007, volevo sapere se anche nei vostri mezzi il piantone del tavolo della dinette dondola un po' essendo non ancorato a parete. Poi ho notato che considerata la posizione del piantone che regge il tavolo che è molto vicina al divano della dinette, questa risulterebbe un po' scomoda in viaggio visto che ti  troveresti il piantone in mezzo alle gambe (lo dico soprattutto per una persona adulta seduta di altezza sopra 1.80 m). Per il resto è un mezzo che mi attrae parecchio...
Grazie a tutti coloro che potranno rispondermi
6
io62
io62
02/05/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 21:59:36
In risposta al messaggio di Emanuele73 del 20/03/2023 alle 11:15:56

Buongiorno, stavo valutando l'acquisto di un Giottiline X700 Genetics del 2007, volevo sapere se anche nei vostri mezzi il piantone del tavolo della dinette dondola un po' essendo non ancorato a parete. Poi ho notato che
considerata la posizione del piantone che regge il tavolo che è molto vicina al divano della dinette, questa risulterebbe un po' scomoda in viaggio visto che ti  troveresti il piantone in mezzo alle gambe (lo dico soprattutto per una persona adulta seduta di altezza sopra 1.80 m). Per il resto è un mezzo che mi attrae parecchio... Grazie a tutti coloro che potranno rispondermi
...
Ciao. Io ne ho uno del 2005. Probabilmente è troppo lento il collarino che collega il tavolo al piantone. Ha diverse regolazioni. Per la questione dell'ingombro non ho avuto problemi proprio per i diversi tipi di regolazioni. Per il resto è un mezzo eccezionale.
Trimenaios
Trimenaios
04/04/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 00:39:24
In risposta al messaggio di tank del 17/03/2023 alle 20:57:41

Ciao Emanuele,a parte che il concessionario dovrebbe rispondere anche per la parte elettrica perchè non ha fatto la sigillatura dei profili comunque per risolvere il problema devi sentire  Massimiliano della eurodue a colle val delsa. Cordialmente Tancredi
Giustissimo, e per quanto riguarda l'infiltrazione pare che ci pensino loro. Il problema del pannello è che loro non trovano i pezzi, quindi mi hanno proposto di sostituire totalmente il pannello, le schede, i controlli, l'alternatore, tutto insomma, facendomi pagare "solo" il 50%, ovvero circa 1000 euro... penso che mi farò sistemare solo l'infiltrazione e troverò una soluzione diversa, anche grazie all'aiuto del gentilissimo Lello!

Emanuele
Trimenaios
Trimenaios
04/04/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 00:49:08
In risposta al messaggio di tank del 18/03/2023 alle 20:07:39

Ciao Lello la Giotty odierna non è parente neppure alla lontana della Giotty dei nostri mezzi, sono contento che tu possa aiutare Emanuele ma ti assicuro che Massimiliano della Eurodue è persona competente e soprattutto onesta i vecchi giottisti te lo possono confermare. Cordialmente Tancredi
Non metto in dubbio la competenza del famoso Massimiliano della Eurodue, di cui spessissimo ho letto in questo forum. Il problema è innanzi tutto di tempi, poiché avrei già prenotato per Pasqua, e rischio di rimetterci l'anticipo se non riesco ad andare, ma anche di modi, perché pare che non spedisca le schede riparate, ma occorra portare il camper a Colle Val D'Elsa, il che da Roma non è semplicissimo, anche perché temo sia necessario lasciarlo per qualche giorno...
Sono ormai convinto di riprendermi il camper per il momento, sperando che il problema si limiti al mancato funzionamento del display , anche se da Costantini affermano che a loro ha dato anche vari allarmi per colpa delle schede non funzionanti e che dopo un po' va in blocco (?) frown. E magari spero di cavarmela anche grazie ai suggerimenti di Lello heart e della sua manualità in campo elettronico che invidio fortemente! wink
Emanuele
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
5
Emanuele73
Emanuele73
06/04/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 10:56:20
In risposta al messaggio di io62 del 20/03/2023 alle 21:59:36

Ciao. Io ne ho uno del 2005. Probabilmente è troppo lento il collarino che collega il tavolo al piantone. Ha diverse regolazioni. Per la questione dell'ingombro non ho avuto problemi proprio per i diversi tipi di regolazioni. Per il resto è un mezzo eccezionale.
Ciao, 
grazie per la risposta, allora provvederò a fare stringere il collarino (probabilmente alla base) e verificarne nuovamente la stabilità.
Ma il tavolo ed il piantone si possono togliere (agevolmente) quando si è in viaggio? A prima vista mi sembra che il piantone sia fisso e che non si possa traslare in avanti...

P.S. il mezzo mi è stato consigliato dalla mia officina di fiducia di cui ho sempre apprezzato l'onestà e la professionalità. Purtroppo  ha un problema dichiarato all'impianto Alde che non funziona la parte del riscaldamento (il boiler acqua calda si), alla peggio ci metto sotto un riscaldatore a gasolio. Volendo ripristinare l'Alde mi hanno consigliato di rivolgermi a un centro autorizzato che però mi ha avvertito che per il modello 3000 (che dovrebbe essere installato sul camper in questione) già non si trovano molti pezzi di ricambio...staremo a vedere
6
io62
io62
02/05/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 12:43:03
In risposta al messaggio di Emanuele73 del 21/03/2023 alle 10:56:20

Ciao,  grazie per la risposta, allora provvederò a fare stringere il collarino (probabilmente alla base) e verificarne nuovamente la stabilità. Ma il tavolo ed il piantone si possono togliere (agevolmente) quando si è
in viaggio? A prima vista mi sembra che il piantone sia fisso e che non si possa traslare in avanti... P.S. il mezzo mi è stato consigliato dalla mia officina di fiducia di cui ho sempre apprezzato l'onestà e la professionalità. Purtroppo  ha un problema dichiarato all'impianto Alde che non funziona la parte del riscaldamento (il boiler acqua calda si), alla peggio ci metto sotto un riscaldatore a gasolio. Volendo ripristinare l'Alde mi hanno consigliato di rivolgermi a un centro autorizzato che però mi ha avvertito che per il modello 3000 (che dovrebbe essere installato sul camper in questione) già non si trovano molti pezzi di ricambio...staremo a vedere
...
Ciao. Ti ho inviato una mail che ti spiega come procedere.  Saluti.     Lello

​
5
Emanuele73
Emanuele73
06/04/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 12:58:53
In risposta al messaggio di io62 del 21/03/2023 alle 12:43:03

Ciao. Ti ho inviato una mail che ti spiega come procedere.  Saluti.     Lello ​
Grazie mille!
Emanuele
Alfonz
Alfonz
29/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 18:07:10
Ciao a tutti!
Sono un felice neo possessore di un Giottiline Genetics x700, e sono contento dell'acquisto fatto (non l'ho ancora pesato :p)
Nelle mie prime uscite mi sono accorto che con la 220 attaccata, la batteria servizi non si carica, e se la batteria è staccata è tutto spento (nonostante la 220 collegata)
Ho fatto già un giro di telefonate e mi hanno prospettato due soluzioni:
1) Riparare l'alimentatore attuale
2) Aggiungere un nuovo alimentatore a parte (in questo caso non avrei l'indicazione dello stato in carica)
Che mi consigliate di fare? A qualcuno di voi è successo?
Grazie a tutti.

Modificato da Alfonz il 31/07/2023 alle 18:07:47
Alfonz
Alfonz
29/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 18:21:09
In risposta al messaggio di io62 del 18/03/2023 alle 18:13:19

Ciao. Mi chiamo Lello ed ho un Giottiline Genetics X700. Anche io ho avuto dei grossi problemi ma grazie alle mie competenze in campo elettronico sono riuscito prima a tamponare e poi, dopo aver spannellato 3/4 del camper,
a risolvere definitivamente il problema. Ti ho inviato una mail con il mio cell. Se vuoi ti posso dare delle dritte prima di farti spellare da chiunque. A me chiesero 200€ per il modulo + il lavoro da effettuarsi a Firenze con permanenza del mezzo per almeno una settimana. Non voglio neanche spendere una parola sulla Giottiline che ha vergognosamente scaricato ogni responsabilità sul post-vendita. Loro hanno comprato il marchio e non i brevetti quindi ognuno si arrangi come può. Chiamami pure quando vuoi, sarò felice di darti una mano.   Lello
...
Salve Lello,
anche io ho dei problemi con il pannello... alcuni pulsanti non funzionano e altri funzionano male.
Ho letto un pò in giro e ho visto che non si trova nulla, tanto che sto pensando di sostituirlo con qualcos'altro.
Lei come ha risolto? Ha cambiato tutto l'impianto elettrico? 
Grazie per l'aiuto.
Alfonso.

ReyC
ReyC
31/01/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 20:32:56
In risposta al messaggio di Alfonz del 31/07/2023 alle 18:07:10

Ciao a tutti! Sono un felice neo possessore di un Giottiline Genetics x700, e sono contento dell'acquisto fatto (non l'ho ancora pesato :p) Nelle mie prime uscite mi sono accorto che con la 220 attaccata, la batteria servizi
non si carica, e se la batteria è staccata è tutto spento (nonostante la 220 collegata) Ho fatto già un giro di telefonate e mi hanno prospettato due soluzioni: 1) Riparare l'alimentatore attuale 2) Aggiungere un nuovo alimentatore a parte (in questo caso non avrei l'indicazione dello stato in carica) Che mi consigliate di fare? A qualcuno di voi è successo? Grazie a tutti.
...
Ciao a tutti. Non parlo affatto italiano e mi avvalgo di un traduttore.

Ho anche un X700 e seguo con interesse le tue discussioni. Attualmente, ho scollegato il cavo 230v sulla scatola dietro il serbatoio dell'acqua. Perché ho installato un caricatore indipendente. Voglio anche sostituire l'unità di controllo e il caricabatterie.

Esiste un collegamento di comunicazione RS485. Penso che sia modbus RTU. Se è così, è interessante.

screen-2023-07-31-20-36-54.jpg

Se è modbus, sto pensando di ordinare qualcosa del genere:

https://aliexpress.com/item/100...

o/e

https://aliexpress.com/item/100...

Quindi ripetere il programma per computer sullo schermo
Orgoglioso proprietario di una Giottiline Genetics X700 nel Vallese, nel sud della Svizzera. Parlo francese, mi scusi per la lingua, faccio del mio meglio.

Modificato da ReyC il 31/07/2023 alle 20:47:44
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 07:57:31
In risposta al messaggio di Alfonz del 31/07/2023 alle 18:07:10

Ciao a tutti! Sono un felice neo possessore di un Giottiline Genetics x700, e sono contento dell'acquisto fatto (non l'ho ancora pesato :p) Nelle mie prime uscite mi sono accorto che con la 220 attaccata, la batteria servizi
non si carica, e se la batteria è staccata è tutto spento (nonostante la 220 collegata) Ho fatto già un giro di telefonate e mi hanno prospettato due soluzioni: 1) Riparare l'alimentatore attuale 2) Aggiungere un nuovo alimentatore a parte (in questo caso non avrei l'indicazione dello stato in carica) Che mi consigliate di fare? A qualcuno di voi è successo? Grazie a tutti.
...
Ciao, è successo anche a me oltre 3 anni fa. Il difetto è probabilmente nei mosfet di potenza che non sono reperibili su.mercato.
La parte di potenza dell'apparato smette di caricare la BS mentre la parte di controllo continua a fare il suo lavoro (almeno nel mio caso). Avevo due opzioni:
a) smontare e spedire tutto in Toscana per la riparazione oppure
b) affiancare al caricabatteria originale un comune carica batteria.
Ho optato per la seconda e mi trovo benissimo: unica perdita è la visualizzazione della carica sul display, ma per quanto è attendibile non me ne preoccupo. La prima alternativa mi era stata stimata in circa 250 €. Un giorno o l'altro...
Plinio
grazia53
grazia53
11/05/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 09:50:34
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 30/08/2019 alle 13:52:32

ciao a Tutti, sta succedendo anche al ns... non ovunque ma in diversi punti delle pareti interne. Da quantomi sembra di aver capito, internamente sono verniciate con un trasparente opaco un po’ morbido al tatto. Credo
sia questo che si sta deteriorando.. infatti in un punto ho provato a pulire con dell’alcol, viene via e sotto si vede l’alluminio verniciato lucido. non saprei neanche io come risolvere, sicuramente fastidioso: quesre zone “collose” assorbono lo sporco che non si riesce piú a pulire. Ps: qualcuni di voi sa se é possibile trasformarlo da euro3 a 5? grazie a tutti
...
Ho il tuo stesso problema nel mio Genetics, ti chiedevo se sei riuscito nella pulizia delle pareti e quali prodotti hai usato.
Graziano Mantovani
CLS69
CLS69
16/08/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 20:46:45
In risposta al messaggio di io62 del 18/03/2023 alle 18:13:19

Ciao. Mi chiamo Lello ed ho un Giottiline Genetics X700. Anche io ho avuto dei grossi problemi ma grazie alle mie competenze in campo elettronico sono riuscito prima a tamponare e poi, dopo aver spannellato 3/4 del camper,
a risolvere definitivamente il problema. Ti ho inviato una mail con il mio cell. Se vuoi ti posso dare delle dritte prima di farti spellare da chiunque. A me chiesero 200€ per il modulo + il lavoro da effettuarsi a Firenze con permanenza del mezzo per almeno una settimana. Non voglio neanche spendere una parola sulla Giottiline che ha vergognosamente scaricato ogni responsabilità sul post-vendita. Loro hanno comprato il marchio e non i brevetti quindi ognuno si arrangi come può. Chiamami pure quando vuoi, sarò felice di darti una mano.   Lello
...
Buongiorno Lello. 
ho un problema simile, e prima di mettermi a inseguire i cablaggi di controllo mi sono imbattuto nel tuo post.
Mi potresti dare una mano con le tue dritte, per gentilezza?
Kudos per te
Grazie 
L'orizzonte è l'inesistente che puoi vedere
10
celio
celio
22/04/2015 206
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 07:07:30
Buongiorno a tutti,scusate la domanda
il cupolino del graal è in plastica o vetroresina.?
lo voglio lucidare perchè si è un pò opacizzato
grazie

Modificato da celio il 16/09/2023 alle 07:09:05
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 22:28:36
In risposta al messaggio di celio del 16/09/2023 alle 07:07:30

Buongiorno a tutti,scusate la domanda il cupolino del graal è in plastica o vetroresina.? lo voglio lucidare perchè si è un pò opacizzato grazie  
Ciao Celio,il cupolino è in vetroresina.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
10
celio
celio
22/04/2015 206
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 03:06:54
In risposta al messaggio di tank del 16/09/2023 alle 22:28:36

Ciao Celio,il cupolino è in vetroresina. Cordialmente Tancredi
Grazie Tank
Alfonz
Alfonz
29/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 17:08:44
Ciao a tutti,
sul mio X700 non parte il riscaldamento (e ne l'acqua calda), per questo leggendo in giro volevo provare a sfiatare il circuito, e controllare i fusibili e tutto quello che io potrei controllare in autonomia.
L'aiuto che vorrei è: dove trovo le valvole per lo sfiato? E il "famoso" fusibile 2A? 
Che altro potrei controllare? (oltre al livello del liquido)
Grazie anticipate :)
Alfonz
Alfonz
29/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 17:12:49
In risposta al messaggio di grazia53 del 12/08/2023 alle 09:50:34

Ho il tuo stesso problema nel mio Genetics, ti chiedevo se sei riuscito nella pulizia delle pareti e quali prodotti hai usato.
Ciao Grazia,
sul mio abbiamo provato con l'ammoniaca e dopo aver insistito un pò il risultato è ottimo.
Abbiamo fatto una prova sugli sportelli dei gavoni... sono usciti nuovi!
Il problema è che usare l'ammoniaca dentro, oltre ai vapori, schizza dappertutto, perchè la spugna deve essere imbevuto bene,
Dovrei mettere un pò di carta gommata intorno e del cellophan in modo da non sporcare... ti farò saprere.
Ciao.
Alfonso.
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2023 alle: 15:26:59
In risposta al messaggio di cecce22 del 02/09/2019 alle 23:09:14

Un saluto a tutto il gruppo.  Qualcuno sa dirmi quanto pesa il Graal y451 su Iveco 3000 del 2010? Vorrei fare qualche lavoro ma se sono troppo vicino al peso limite lascio stare.  Grazie  ​​
Il mio pesa compreso me e in assetto di viaggio 3310 kg
10
celio
celio
22/04/2015 206
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2023 alle: 20:29:25
In risposta al messaggio di albertinistrike del 16/12/2023 alle 15:26:59

Il mio pesa compreso me e in assetto di viaggio 3310 kg
3310 con quali accessori?
antenna sat?
tendalino?.
io ho un y 400,vuoto pesa 3400 kg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link