CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 3216
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:31:23
quote:Passatemi una battuta: fortuna che la Toscana è bella, così andarci non mette tristezza. E poi, a leggere COL, c'è chi sta peggio. Ciao a tutti e se passate dal Veneto fate un fischio. >
> Certo Plinio il mondo è proprio buffo, io per il camper vengo in Veneto, sto a 40 km da poggibonsi in toscana Saluti Davide
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:49:08
quote:Originally posted by Dierrre
quote:Passatemi una battuta: fortuna che la Toscana è bella, così andarci non mette tristezza. E poi, a leggere COL, c'è chi sta peggio. Ciao a tutti e se passate dal Veneto fate un fischio. >
> Certo Plinio il mondo è proprio buffo, io per il camper vengo in Veneto, sto a 40 km da poggibonsi in toscana Saluti Davide
>
> Ciao Davide Se il motivo delle tue visite in Veneto è il conc. allora mi conforti circa le mie posizioni sul 3d Concessionari "corretti" - White List . Mi spiego: io non sono soddisfatto del mio conc. Loro lo sanno perchè queste pagine le leggono. Tuttavia ci siamo visti, parlati, e concordato una nuova possibilità. Da qui a pensare che "se a me è andata male, va male per tutti quelli che vanno lì", questo proprio no. Siamo uomini, ed anche se da fastidio vedere trattati male i nostri soldi, sono propenso (forse per deformazione professionale) a chiudere le porte solo dopo fatti veramente gravi. Forse adesso scrivo così perchè l'in****atura mi è passata, ma spero proprio non mi torni. A quel punto non so se sarei tanto benevolo. Nel frattempo ho imparato la strada della Toscana e conosciuto persone capaci e attente al cliente, per cui ci tornerò per un bel po'. Tu in Veneto da chi vai? Ciao Plinio
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:59:50
Ciao, conosco Massimiliano da quando lavorava in Mobilvetta, allora Toscana Motori e mi servivo da loro per il mio EY, poi sono approdato alla firr, di concessionari per ora sono sempre riuscito a scansarli. Quando ho bisogno di accessori o modifiche preferisco tornare in firr Davide
18
capitan artiglio
capitan arti...
14/01/2007 25
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:34:07
ciao ragazzi scusate ma visto che siete tutti possessori di giottiline vi chiedo un consiglio: mi accingo ad acquistare un Z600 perchè ho bisogno del matrimoniale in coda, ma essendo in 5 in famiglia io e mia moglie abbiamo l'impressione che ci sia poco spazio x muoversi durante il giorno visto che x la notte la mansarda e il matrimoniale sono molti spaziosi e di sicuro non daranno problemi: è un'impressione ma il tavolo è piccolo e la cucina essendo cosi' vicina limita i movimenti? Qualcuno di voi possiede questo modello o uno simile e mi sa dare la sua impressione? Aspetto al piu' presto una vostra risposta, ciao e buoni Km.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:00:13
quote:Originally posted by capitan artiglio
ciao ragazzi scusate ma visto che siete tutti possessori di giottiline vi chiedo un consiglio: mi accingo ad acquistare un Z600 perchè ho bisogno del matrimoniale in coda, ma essendo in 5 in famiglia io e mia moglie abbiamo l'impressione che ci sia poco spazio x muoversi durante il giorno visto che x la notte la mansarda e il matrimoniale sono molti spaziosi e di sicuro non daranno problemi: è un'impressione ma il tavolo è piccolo e la cucina essendo cosi' vicina limita i movimenti? Qualcuno di voi possiede questo modello o uno simile e mi sa dare la sua impressione? Aspetto al piu' presto una vostra risposta, ciao e buoni Km. >
> Ciao Capitan Artiglio Premesso che ho un 650 e non un 600, condivido in parte le tue opinioni. Il 600 privilegia la configurazione notte a discapito della mobilità diurna. Invece secondo me il tavolo è tra i più grandi che si possano trovare (ocio che pesa). Boxerfulva, tra i miei conoscenti, potrà esserti di maggior aiuto, dato che ha un 600. Se siete in 5 considera anche il 650 che ha più armadi e pensili, però molto meno garage. Spero di essere stato si qualche aiuto. Ciao Plinio
18
mantova53
mantova53
09/01/2008 247
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:20:05
Ciao ragazzi vorrei sostituire la serratura del garage del mio mezzo con una apribile dall'interno questa è la serratura istallataid="Comic Sans MS">id="size2"> esterno interno in modo da poter utilizzare il garage come (ingresso- uscita) secondario sulla neve è fattibile la cosa? ne sapete niente? c'è una serratura da mettere al posto dell'originale che si apra dall'interno? fetemi sapere Ciao Grazianoid="Comic Sans MS">id="size3">
18
mantova53
mantova53
09/01/2008 247
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:33:03
seconda domanda
id="Comic Sans MS">id="size4">
la maniglia interna della porta della cellula ha un pulsantino sopra la leva che comanda l'apertura che ha me non da nessuna funzione mi sono dilettato ad aprire la serratura ed ho visto che ci sono due fili (azzurri) tagliati sapete se vanno collegati e dove? Graziano id="Comic Sans MS">id="size3">
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:20:57
Ciao Graziano come sarebbe "non ha alcuna funzione"? Non attiva la chiusura centralizzata chiudendo anche la cabina? Sul nostro è così. Forse i fili non dovrebbero essere tagliati, ma collegati alle chiusure anteriori. Ciao Plinio
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:22:04
quote:Originally posted by plinio63
[quote]Originally posted by haiede
[quote]Originally posted by plinio63
Per Fufu e Mirtichicca Ciao Dodo Per curiosità, cosa non ti soddisfava dell'assetto originale? Il montaggio della barra antirollio anteriore l'hai fatto prima o dopo il montaggio degli Orap? E questi quanto costano? Ciao Plinio >
> Ciao Plinio, è evidente a tutti coloro che hanno un graal y 400 (specie se il con due batterie servizi)che la distribuzione dei pesi non è equlibrata tra dx/sx. Detto questo, il mio gia a 100 km/h cominciava a vibrare davanti con alleggerimento dello sterzo. Inoltre mi è capitato di schivare un ostacolo improvviso e quasi mi ribalto infine schiaffo autostradale molto evidente. I 4 ammortizzatori costano circa 400 Euro, i soffietti non originali Iveco Ma doppia balza (di grande sezione) della Bitop circa 420 Euro ed il complessivo della barra antirollio anteriore (solo pezzi originali Iveco)circa 500 Euro. Escluso montaggio che ho fatto io in proprio. Ora "Jomy" (come lo ha chiamato la mia piccolina) è diventato al pari di una berlina media come tenuta di strada e si è annullato completamente lo schiaffo in sorpasso. Io ho fatto anche la sostituzione dei pneumatici (con lettera autorizzativa Iveco) alla misura 205/75 16C in modo da allungare il rapporto di trasmissione finale 120 km/h = 2600 rpm, perde un po di grinta ma guadagna un buon 20% di consumo a velocità autostradale. Dodo

Modificato da haiede il 14/12/2008 alle 21:27:27
18
capitan artiglio
capitan arti...
14/01/2007 25
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:36:22
ciao plinio grazie per la risposta la cosa che mi preoccupa di piu è come fare da mangiare con il tavolo allungato penso sia difficoltoso.Siamo in 5 ma fra poco la figlia maggiore non voglia piu venire con noi e gli altri 2 figli hanno 9 anni per cui penso che staranno volentieri in mansarda nella stagione invernale mentre in estate la vita è al di fuori del camper.Nel tuo 650 ci vivi bene? E comemobili? Scusa ma sono indeciso ciao e grazie
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:44:02
quote:Originally posted by haiede
Per Fufu e Mirtichicca Ciao Dodo Per curiosità, cosa non ti soddisfava dell'assetto originale? Il montaggio della barra antirollio anteriore l'hai fatto prima o dopo il montaggio degli Orap? E questi quanto costano? Ciao Plinio >
> Ciao Plinio, è evidente a tutti coloro che hanno un graal y 400 (specie se il con due batterie servizi)che la distribuzione dei pesi non è equlibrata tra dx/sx. Detto questo, il mio gia a 100 km/h cominciava a vibrare davanti con alleggerimento dello sterzo. Inoltre mi è capitato di schivare un ostacolo improvviso e quasi mi ribalto infine schiaffo autostradale molto evidente. I 4 ammortizzatori costano circa 400 Euro, i soffietti non originali Iveco Ma doppia balza (di grande sezione) della Bitop circa 420 Euro ed il complessivo della barra antirollio anteriore (solo pezzi originali Iveco)circa 500 Euro. Escluso montaggio che ho fatto io in proprio. Ora "Jomy" (come lo ha chiamato la mia piccolina) è diventato al pari di una berlina media come tenuta di strada e si è annullato completamente lo schiaffo in sorpasso. Io ho fatto anche la sostituzione dei pneumatici (con lettera autorizzativa Iveco) alla misura 205/75 16C in modo da allungare il rapporto di trasmissione finale 120 km/h = 2600 rpm, perde un po di grinta ma guadagna un buon 20% di consumo a velocità autostradale. Dodo
>
> Ciao Dodo sei una fonte di informazioni inesauribile. Io il problema del bilanciamento del peso non ce l'ho. Pesato 3 volte e sempre 20 kg di differenza da sx e dx. Però guidando Citroen idropneumatica sono piuttosto viziato per quanto riguarda il confort. Quindi mi incuriosisce la questione pneumatici. Per cui ti chiedo: 1) hai mantenuto gli stessi cerchioni? 2) hai tribolato per il nulla osta Iveco e più in generale qual'è la procedura da seguire? 3) il confort sullo sconnesso ne guadagna? Per quanto riguarda lo schiaffo laterale io non lo sento molto, ma mi mancano confronti (a parte il vecchio camper che aveva 8 fogli di balestra dietro e non lo muoveva neanche la bora). Può essere che il passo più lungo del 650 compensi lo sbalzo? Ciao e grazie Plinio
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 15/12/2008 alle: 08:33:00
quote:Originally posted by mannaredda
quote:Originally posted by Mieler
Salve a tutti, una domanda ai possessori di Genetics: qualcuno di voi ha il problema con i miscelatori dell'acqua ? Mi spiego meglio: ho il problema con l'acqua bollente, anche se voglio acqua fredda, almeno fino all'entrata in funzione della pompa in questo modo oltre a problemi di scottature, si consuma troppa acqua. In assistenza mi hanno spiegato che il motivo potrebbe essere quello che i tubi dell'acqua fredda e calda viaggiano molto vicini e di conseguenza il tubo dell'acqua calda scalda l'acqua nel tubo acqua fredda che giunge bollente fino a quando non arriva acqua fredda prelevata dalla pompa nel serbatoio: in sostanza è come quando lasciamo il tubo per innaffiare al sole............. Assurdo forse questi mezzi sono "troppo" innovativi....... Ciao R >
> fai una prova: spegni la pompa e apri il rubinetto dell'acqua fredda, vedrai che uscirà comunque acqua calda perchè il serbatoio della calda contiene 10 litri in pressione quindi, circa un litro esce dal rubinetto senza l'aiuto della pompa. considera che all'interno del boil rimane comunque una bolla d'aria che espandendosi spinge l'acqua verso il punto di prelievo. ciao, Vito
>
> Ma allora non c'è soluzione. In questo modo siamo costretti a consumare acqua che per noi è un bene prezioso e non possiamo permetterci il lusso di eccedere, almeno per me che non ho il 2° serbatoio. Ciao R
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:17:25
>
>
> Ciao Dodo 1) hai mantenuto gli stessi cerchioni? 2) hai tribolato per il nulla osta Iveco e più in generale qual'è la procedura da seguire? 3) il confort sullo sconnesso ne guadagna? Per quanto riguarda lo schiaffo laterale io non lo sento molto, ma mi mancano confronti (a parte il vecchio camper che aveva 8 fogli di balestra dietro e non lo muoveva neanche la bora). Può essere che il passo più lungo del 650 compensi lo sbalzo? Ciao e grazie Plinio Ciao Plinio,rispondo: 1) si i cerchi sono uguali 2) no, perche tale misura di pneumatici è tra quelle previste nella gamma daily (50ql). La lettera autorizzativa, va richiesta tramita conc. Iveco (se hanno voglia!!)direttamente alla casa madre e poi una volta in possesso del documento si va alla motorizzazione civile per la visita di controllo e la trascrizione sul libretto. 3)Il confort non è cambiato molto perche altri dispositivi che ti ho gia detto lo hanno un po irrigidito. 4) di solito lo schiaffo laterale diventa tanto + evidente quanto + lungo ed alto è il veicolo: sicuramente un passo "lungo" aiuta. Dodo
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:26:50
@DODO Ciao, hai posta Mirti&Chicca
quote:Originally posted by MirtiChicca >
> Ringraziando in anticipo, ed avendo anche io un GRAAL Y400, potrei avere una copia degli schemi elettrici? email:trasporti2000@inwind.it Grazie di nuovo, Dodo
>
>
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:28:46
Anche sul ns (Y400) è così
Ciao Graziano come sarebbe "non ha alcuna funzione"? Non attiva la chiusura centralizzata chiudendo anche la cabina? Sul nostro è così. Forse i fili non dovrebbero essere tagliati, ma collegati alle chiusure anteriori. Ciao Plinio >
>
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:45:24
Ciao a tutti, ... pioggia ancora battente su Milano... Purtroppo ad oggi l'infiltrazione in bagno non è ancora stata risolta. Risigillato oblo, finestra: la "pozzanghera" in bagno rimane. Le vie di ingresso non sono visibili dall'interno: nessuna traccia se non acqua sopra il lavabo [8][8]..... .... [:(!][:(!] è il caso di dire che non si sa più che pesci pigliare!!!!
18
mantova53
mantova53
09/01/2008 247
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:59:53
Ciao Graziano come sarebbe "non ha alcuna funzione"? Non attiva la chiusura centralizzata chiudendo anche la cabina? Sul nostro è così. Forse i fili non dovrebbero essere tagliati, ma collegati alle chiusure anteriori. Ciao Plinio >
> Ciao Plinio no, come dicevo, non attiva niente forse perchè sono tagliati i fili se riesco a collegarli (sapendo come e dove) forse mi attiverà la chiusura centralizzata dall'interno della cellula per il momento uso il telecomando Grazianoid="Comic Sans MS">id="size3">
boxerfulva
boxerfulva
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:54:44
CIAO CAPITAN ARTIGLIO COME GIA ANTICIPATO DA PLINIO SONO UN FELICE POSSESSORE DI UN GRAAL Z600. EFFETTIVAMENTE LA ZONA GIORNO NON E MOLTO COMODA SE SIETE IN 5 TIENI PRESENTE CHE è OMOLOGATO PER 4 PERSONE IN MARCIA è 6 A DORMIRE ALLORA I LETTI COME AVRAI NOTATO SONO FIN TROPPO ESAGERATI IL GARAGE NON NE TROVERAI UNO SIMILE NEANCHE A CERCARLO CON IL LANTERNINO COIBENTAZIONE SUPER A LA MANSARDA è LA PIU GRANDE CHE CI SIA IN COMMERCIO E POI LA BELLEZZA NON PASSA DI CERTO INOSSERVATO IL GIOTTI OGGI COME OGGI è PROPABILMENTE IL CAMPER PIU BELLO IN CIRCOLAZIONE E MEGLIO COSTRUITO. COMUNQUE PER QUANTO RIGUARDA LE TUE ESIGENZE NON POSSO AIUTARI PIU DI TANTO. SAPPI CHE SE MAI TU DOVESSI DECIDERE DI COMPERARNE UNO COMPRERESTI UN OTTIMO CAMPER. SPERO DI LEGGERTI ANCORA COME POSSESSORE DI UN GIOTTI. GUARDA ANCHE LA SEZIONE CELLULA. TANTI SALUTI CLAUDIO
boxerfulva
boxerfulva
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 22:00:27
PER CAPITN ARTIGLIO ILTOPIC NON è CELLULA MA GRUPPI SCUSA[V][V][V][V] RICIAO CLAUDIO
18
capitan artiglio
capitan arti...
14/01/2007 25
Inserito il 15/12/2008 alle: 23:07:14
grazie boxerfulva apprezzo le tue considerazioni ma ti volevo chiedere se con il tavolo allungato è scomodo muoversi davanti alla cucina? Ci si puo' stare in 5 a tavola aggiungendo uno sgabello ? Sai ho una ragazza di 15 anni e 2 gemelli di 9. Lo so che è omologato x 4 e mi sto informando se come ha detto il concessionario sono passibile solo di multa in caso di controllo ma che sono coperto x la assicurazione. Siete un bel gruppo ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link