CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 3216
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 14/03/2009 alle: 07:13:33
Buoniorno a tutti finalmente ho ripreso il mio camper dopo avergli fatto fare alcuni lavori. Con l'occasione, volevo ringraziare pubblicamente il sig. Sergio della Giottiline che con la masssima gentilezza e disponibilità, si è prodigato, affinchè fossero risolti i problemi riscontrati sul mio mezzo, e nello stesso tempo il sig Massimiliano della Eurodue e i sigg.ri Francesco e Paolo della Blu Carrozzeria che hanno effettuato gli interventi richiesti. La Giotti non ha un servizio clienti post-vendita in sede, ma ha dimostrato serietà e professionalità nel dimostrarsi comunque presente verso i propri clienti. Grazie. Alberto
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 06/04/2009 alle: 11:58:33
Giusto per rivegliare dal sonno l'argomento vi aggiorno sui lavori che sto facendo. 1) Passaggio cavo TV dalla parete interna della dinette alla alla parte esterna del camper: ho scovato le canalizzazioni dentro al pavimento; smontando il fondo dei mobili in corrispondenza della pattumiera e sotto l'armadio ci sono riuscito (mica facile però[:)]). 2) ho intenzione di costruire un gavone esterno. Sarà diverso dal già visto per materiali e realizzazione. 3) modifiche al passaggio cavi 230V utilizzando quelli originali della casa e abbandonando quelli creati da me (sigh! me ne fossi accorto prima[:(]) Tra un po' metterò le foto. Ovviamente il tutto vale per il 650. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 06/04/2009 alle 11:59:50
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 06/04/2009 alle: 13:26:58
quote:Originally posted by LupoAlberto1
Buoniorno a tutti finalmente ho ripreso il mio camper dopo avergli fatto fare alcuni lavori. Con l'occasione, volevo ringraziare pubblicamente il sig. Sergio della Giottiline che con la masssima gentilezza e disponibilità, si è prodigato, affinchè fossero risolti i problemi riscontrati sul mio mezzo, e nello stesso tempo il sig Massimiliano della Eurodue e i sigg.ri Francesco e Paolo della Blu Carrozzeria che hanno effettuato gli interventi richiesti. La Giotti non ha un servizio clienti post-vendita in sede, ma ha dimostrato serietà e professionalità nel dimostrarsi comunque presente verso i propri clienti. Grazie. Alberto >
> Questo non lo metto in dubbio. Non tutti però hanno il tempo di andare in trasferta per sistemare le cose. I tuoi elogi avrebbero più eco se la celerità e cortesia ognuno di noi la riscontrasse nella propria città di residenza con i propri concessionari, che hanno guadagnato sul nostro acquisto, invece...... E' più di un anno che combatto con varie problematiche. Anche a me il Sig. Sergio mi aveva invitato ad andare da loro o chi per loro per fare gli aggiustamenti, ma chiaramente non potendoci andare non è giusto che me li debba tenere e/o attendere tutto questo tempo. Scusate lo sfogo: a proposito oggi devo portare nuovamente in assistenza il mio mezzo perchè la caldaia ALDE non funziona più. Ciao R
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 09/04/2009 alle: 07:29:20
Salve a tutti, è stato messo questo post su Altro: https://www.camperonline.it/for... che cosa ne pensate??? Se si riesce a partire, ogni gruppo potrebbe fare una sottoscrizione interna e poi fare un unico versamento. La finalità verso cui ci si rivolge è quella di pensare anche al dopo emergenza...al momento che come dire le acque si sono calmate, per non far scendere l'oblio su questa tragedia. Dite la vostra sul post...ci darà modo di valutare la cosa e la sua fattibilità, grazie a tutti Ettore (ETJ)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 18/04/2009 alle: 23:10:42
quote:Originally posted by plinio63
Giusto per rivegliare dal sonno l'argomento vi aggiorno sui lavori che sto facendo. Tra un po' metterò le foto. Ovviamente il tutto vale per il 650. Ciao Plinio >
> Aspetto di vederle, anche io ho fatto alcuni lavoretti: montato stendi biancheria in bagno,tasche portaoggetti in cellula e modificato la seduta dei cuscini per renderla + confortevole. Adesso sto studiando comeirregidire la barra antirollio senza doverla cambiare! Ma tra pasqua e giugno ci sono alcuni ponti che voglio sfruttare e rimando i lavori in seguito. Dodo
18
mantova53
mantova53
09/01/2008 247
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:44:45
quote:Originally posted by fufu
approposito di freddo,volevo raccontare la mia:quando la temperatura rimane sopra lo zero tuto ok,ma appena scende si sentono degli spifferi.Cerca cerca cerca,ho scoperto che vengono dal vano bombole sotto il lavello/piano cottura(j 500).Non ho ancora approfondito,ma se qualcuno l'ha fatto gradirei sapere il risultato. >
> Ciao fufu anche io ho un J500 riguardo agli spifferi se ci fai caso, altri mezzi hanno le feritoie per il ricambio dell'aria (obbligatorie specie quelle in basso contro le fughe del gas) noi sul J500 abbiamo sullo zoccolo sotto i mobili tante feritoie, sul lato frigo - cucina, l'aria entra dalla presa esterna bassa del frigo, poi essendo, sotto i mobili tutto comunicante, l'aria circola. Anche dalla feritoia alta del frigo, entra aria, la senti nel pensile posto sopra il frigo, (io non ho il forno) sul lato opposto l'aria entra dal vano dell'Alde. Mi sono divertito a smontare e guardare sotto e dietro i mobili, avendo dovuto istallare alcuni accessori (inverter collegato alla linea 220 originale con relè e l'aggiunta di una presa 220 in cabina - sistema d'allarme NO radio con contatti su tutte le finestre e porte più sensore volumetrico senza che si vede nessun filo e utilizzando appunto le canaline originali) e questo mi ha dato la possibilità di conoscere meglio il nostro mezzo Graziano id="black">id="size3">
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:02:04
Ciao a tutti Ieri ho scoperto una cosa sul mio graal w800. Ho aperto la finestra che sta tra la cabina e la porta cellula. Finquì tutto normale, ma se apro la porta cellula, questa sbatte contro la finestra con il rischio anche di romperla. Qualcuno sa se esistono finestre di quelle dimensioni e della stessa marca scorrevoli? Credo sia l'unica soluzione per evitare che magari succeda veramente. Invece ancora non ha risolto il fatto che viaggiando in autostrada oltre i 110Kmh, sale la temperatura dell'acqua fino a far partire l'elettroventola. tutto questo immancabilmente ogni 6 km. Viaggiando fino a 100 Kmh questo non avviene. Un meccanico Iveco mi ha detto che la mascherina del motorhome è poco aperta e mi consiglia di aprire una bocca anche sulla fascia dell targa. Anche per questo qualcuno sa qualcosa? Il mezzo è il motorhome Graal w800 meccanica iveco 35c18. Grazie Alberto
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 11/05/2009 alle: 22:27:30
[quote]Originally posted by LupoAlberto1 Ciao, Per la finestra ho anche io su graal y400 lo stesso problema ma mi hanno detto che le polyplastic scorrevoli non esistono. Per quanto riguarda la temperatura,il mio 35c17 monta un particolare convogliatore d'aria che la obbliga a soffiare (anche con una certa potenza)sul pacco radiatori e poi sul blocco motore: nonstante io abbia realizzato una copottatura antirumore che copre completamente il vano motore non ho quasi mai visto accendersi la ventola neanche in arrivo alle barriere autostradali dopo lungo tratto in velocità. Potrebbe essere che la particolare forma del muso faccia diminuire la pressione dell'aria dinamica sul frontale, inoltre i radiatori si trovano in posizione più arretrata rispetto alla mascherina originale del furgone. Forse bisognerebbe studiare un convogliatore che non faccia disperdere l'aria in entrata dalla griglia inviando il flusso completamente sui pacchi radianti:se hai manualità con della leggera lamiera di alluminio penso si possa costruire. Mi sono un po dilungato, chiedo scusa ma le questioni tecniche mi stimolano. Dodo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:57:54
quote:Originally posted by haiede
[quote]Originally posted by LupoAlberto1 Ciao, Per la finestra ho anche io su graal y400 lo stesso problema ma mi hanno detto che le polyplastic scorrevoli non esistono. Per quanto riguarda la temperatura,il mio 35c17 monta un particolare convogliatore d'aria che la obbliga a soffiare (anche con una certa potenza)sul pacco radiatori e poi sul blocco motore: nonstante io abbia realizzato una copottatura antirumore che copre completamente il vano motore non ho quasi mai visto accendersi la ventola neanche in arrivo alle barriere autostradali dopo lungo tratto in velocità. Potrebbe essere che la particolare forma del muso faccia diminuire la pressione dell'aria dinamica sul frontale, inoltre i radiatori si trovano in posizione più arretrata rispetto alla mascherina originale del furgone. Forse bisognerebbe studiare un convogliatore che non faccia disperdere l'aria in entrata dalla griglia inviando il flusso completamente sui pacchi radianti:se hai manualità con della leggera lamiera di alluminio penso si possa costruire. Mi sono un po dilungato, chiedo scusa ma le questioni tecniche mi stimolano. Dodo >
> Ciao DODO l'informazione circa le Polyplastic scorrevoli non mni sembra corretta, tanto che il 950 la montava proprio in corrispondenza di quella che vi disturba. Credo però che le dimensioni fossero maggiori. Un'idea potrebbe essere quella di chiedere in Giotti. Ciao Plinio
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:23:35
[blue]Aldo, Y400, Gennaio 2006, milano. Ciao a tutti i Giottini
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:58:07
quote:Originally posted by plinio63
[quote]Originally posted by haiede
[quote]Originally posted by LupoAlberto1 Dodo >
> Ciao DODO l'informazione circa le Polyplastic scorrevoli non mni sembra corretta, tanto che il 950 la montava proprio in corrispondenza di quella che vi disturba. Credo però che le dimensioni fossero maggiori. Ciao plinio, ho telefonato a suo tempo, ma proprio loro mi avevano risposto che non è disponibile per quella misura del 400, tantè che sull'ultima generazione prodotta del 400 tale finestra è stata rimpicciolita in modo che la porta non la impattasse. Hai posta con le foto che mi hai chiesto. Dodo
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:29:00
[quote]Originally posted by LupoAlberto1 Ciao alberto, proprio stamattina ho osservato attentamente un MH (Laika rexos) montato su telaio Daily: ebbene non ha montata la parte anteriore del convogliatore d'aria perche la bocca di presa è sotenuta dalla mascherina che ovviamente, dato che non c'è la cabina originale non è montata. Anche il proprietario del mezzo mi ha detto che ha qualche problema di innalzamento delle temperature ma lo ha attribuito alla rimappatura della centralina che ha fatto eseguire e che a suo dire porta il motore oltre 200 hp. Allora gli ho posto alcune domande campione tipo: dopo una lunga tratta autostradale si accende subito la ventola al primo rallentamento?: si Marciando in colonna a media velocità,la temperatura sale:? si La ventola rimane in funzione per 10/15 sec e la temperatura scende subito mi ha risposto. Ti ho riportato le risposte per pura valutazione. Dodo
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 12/05/2009 alle: 16:38:19
quote:Originally posted by LupoAlberto1
Ciao a tutti Ieri ho scoperto una cosa sul mio graal w800. Ho aperto la finestra che sta tra la cabina e la porta cellula. Finquì tutto normale, ma se apro la porta cellula, questa sbatte contro la finestra con il rischio anche di romperla. Qualcuno sa se esistono finestre di quelle dimensioni e della stessa marca scorrevoli? Credo sia l'unica soluzione per evitare che magari succeda veramente. Invece ancora non ha risolto il fatto che viaggiando in autostrada oltre i 110Kmh, sale la temperatura dell'acqua fino a far partire l'elettroventola. tutto questo immancabilmente ogni 6 km. Viaggiando fino a 100 Kmh questo non avviene. Un meccanico Iveco mi ha detto che la mascherina del motorhome è poco aperta e mi consiglia di aprire una bocca anche sulla fascia dell targa. Anche per questo qualcuno sa qualcosa? Il mezzo è il motorhome Graal w800 meccanica iveco 35c18. Grazie Alberto >
> Ciao Lupo, è strano che Giotti l'abbia resa apribile la tua finestra....... Anche sul mio J500 ho lo stesso problema, ma la mia finestra è fissa (tipo finistrino aereo dato anche la forma)o meglio era fissa. L'ho resa apribile comprando l'occorrente. Chiaramento bisogna stare molto attenti....... Io ad esempio l'ho già battezzata, (10 minuti dopo la modifica) senza rotture fortunatamente solo un piccolissimo bozzetto sulla porta. Sono stato costretto a fare questa modifica in quanto era l'unica finestra che mi permette un minimo di riscontro d'aria con la porta cellula chiusa. Anche io mi ero informato sulla possibilità di sostituirla con una scorrevole, ma non esiste una uguale di tali dimensioni: avrei dovuto allargare l'incasso della cellula. Vorrei tanto conoscere l'ingegnere che ha progettato tale cosa..... Per ora va bene così: finchè dura fa verdura. A presto (dai organizziamo un bel w-e a Campo Imperatore) Roberto
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/05/2009 alle: 17:39:24
quote:Originally posted by aldo9
[blue]Aldo, Y400, Gennaio 2006, milano. Ciao a tutti i Giottini >
> Ciao Aldo benvenuto tra noi Aspettiamo con interesse i tuoi interventi. Ciao Plinio
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 12/05/2009 alle: 21:45:21
Ho avuto anchio problemi di innalzamento della temperatura con il mio Iveco e dopo vari interventi ho risolto il problema con la sotituzione,fortunatamente in garanzia, del cruscotto. Era lo strumento che indicava una temperatura superiore. Riguardo la sotituzione della finestra x una scorrevole la sconsiglio, in quato sul mio precedente camper, Granduca Garage, tale finestra procurava un sacco di spiferi d'aria in movimento ed un isolamento termico assai scadente. Aldo
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:27:24
Ho avuto anchio problemi di innalzamento della temperatura con il mio Iveco e dopo vari interventi ho risolto il problema con la sotituzione,fortunatamente in garanzia, del cruscotto. Era lo strumento che indicava una temperatura superiore. Riguardo la sotituzione della finestra x una scorrevole la sconsiglio, in quato sul mio precedente camper, Granduca Garage, tale finestra procurava un sacco di spiferi d'aria in movimento ed un isolamento termico assai scadente. Aldo >
> Ciao Scusa, non ho capito bene, vuoi dire che la lancetta che segna la temperatura del liquido di raffreddamento nel radiatore è starata, percui segna una temeperatura più elevata e questo fa si che si inserisca l'elettroventola? E' così? Perchè questa mattina sono stato all'iveco per fare il tagliando(olio e filtri €317,00) e dichiarato il problema della temperatura mi hanno detto che è normalissimo.Io riserbo seri dubbi, ma è gia il terzo che mi dice che è normale. Ciao Alberto
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 13/05/2009 alle: 19:12:28
[/quote] Perchè questa mattina sono stato all'iveco per fare il tagliando(olio e filtri €317,00) Ciao Alberto [/quote] 2° tagliando ? Caspita che bella cifra ti hanno chiesto...... Io per il 1° (olio e filtri) ho speso 256 Euro (Pennesi) e mi sembrava già esagerato, ma dato che era il primo è stato forzato per la garanzia. Per il 2° se girano queste cifre, è meglio un bel fai da te. Ciao R
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 13/05/2009 alle: 21:58:25
Risposta a LupoAlberto1 Era la mia preoccupazione nei viaggi, appeno salivo due tornanti o una leggera salita la lancetta sfiorava la parte rossa. Ho fatto più di 15000 km dalla sotituzione e ora nelle salite più ripide la lancetta supera leggermente la metà. Sulla fattura mi hanno riportato quanto segue: Avaria 001 segnalazione errata temperatura elevata acqua, sostituzione tachimetro strumento con indicatori, trasmettitore di temperatura ecc.ecc. Se vuoi possa farti avere una copia della fattura. Ciao Aldo
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:17:30
Risposta a LupoAlberto1 Era la mia preoccupazione nei viaggi, appeno salivo due tornanti o una leggera salita la lancetta sfiorava la parte rossa. Ho fatto più di 15000 km dalla sotituzione e ora nelle salite più ripide la lancetta supera leggermente la metà. Sulla fattura mi hanno riportato quanto segue: Avaria 001 segnalazione errata temperatura elevata acqua, sostituzione tachimetro strumento con indicatori, trasmettitore di temperatura ecc.ecc. Se vuoi possa farti avere una copia della fattura. Ciao Aldo >
> Te ne sarei estremamente grato, il mio indirizzo mail #232; alberto.spaziani@yahoo.it A me la temperetura sale in autostrada se viaggio oltre i 110 o in salita, posso capire la salita ma in viaggio, su autostrada e per giunta oltre che adesso, anche d'inverno con tempereture prossime allo zero. Grazie Alberto

Modificato da LupoAlberto1 il 13/05/2009 alle 22:24:56
16
Lucky Jack
Lucky Jack
14/05/2009 32
Inserito il 15/05/2009 alle: 12:12:49
Un saluto a tutto il popolo dei Giottisti, sono un nuovo iscritto e come si fa di solito in queste occasioni, volevo approfittare per presentarmi: mi chiamo Roberto, vivo a Lucca e sono, dal marzo 2007, propretario di un Graal z600 con cui ad oggi ho percorso circa 20.000 km con la mia famiglia composta, oltre che me, da mia moglie Antonella, dai miei due ragazzi di 9 (Andrea) e 14 (Ilaria) anni e dal mio cagnolino (Lucky Jack appunto). Ho trovato molto simpatico ed interessante lo scambio di messaggi, soprattutto utile per acquisire informazioni di vario genere sui nostri mezzi. Per quanto riguarda la mia esperienza, posso solo dire che, superato il periodo iniziale in cui ho dovuto sistemare un bel numero di problemini (a titolo di esempio vi dico che le due porte garage erano di misura leggermente eccedente alla sagoma corretta, motivo per cui ogni volta che le chiudevo la guarnizione mi schizzava fuori: ho dovuto far intervenire direttamente la fabbrica che però devo dire ha risolto il problema) oggi posso dire di essere abbastanza soddisfatto del mezzo con cui non ho mai problemi di carico (in effetti il garage è veramente un monolocale in cui riesco a stivare 4 biciclette e tutto quanto di più), di marcia (il motore in effetti è una bomba) ed anche di vivibililtà (probabilmente 4 componenti è il numero ideale per tale mezzo; di recente ho anche fatto montare il girevole per la poltona passeggero, in questo modo quando siamo fermi in sosta la posso girare in direzione dinette in modo da avere una seduta aggiuntiva molto più comoda dei normali divetti al lato del tavolo). Bene, mi fermo qui. A risentirvi (magari anche per eventuali futuri raduni, viaggi, ecc.) Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link