bruttissima esperienza
ovviamente non parlavo della FIamma (troppo semplice da mettere) ma quella con il nastro adesivo (stava asciugando il silicone)
la serratura si chiede anche da dentro
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 05/08/2009 20:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i complimenti. Devo precisare che le foto sono della configurazione non definitiva, ma mi ero impegnato a metterne qualcuna prima della ferie.... Come avete giustamente notato tu ed Albios la struttura metallica non arriva a toccare il fondo del camper (nemmeno lo sfiora). Ma proprio questo le consente di scendere e scivolare fuori dalla sagoma del camper senza interferire con la bandella. Alla fine il tutto sarà perimetrato con materiale plastico e guarnizione solidale al fondo del camper che farà da coperchio della scatola. Questo perimetro sarà alto quanto il gavone intero (30 cm.) Il concetto originale che mi ha ispirato è stato quello di una scatola da scarpe col coperchio fisso e il fondo mobile. L'ossessione per la leggerezza ha fatto il resto. Quando lo finisco metto altre foto. Per Albios. Se ho capito bene hai montato una serratura domestica sulla porta della cellula. Per quelle della cabina, hai pensato qualcosa? Ciao a tutti. Oggi partiamo per la Bretagna. Ci leggiamo al ritorno. Plinio P.S. Se qualcuno volesse farci compagnia è ben accetto.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 06/08/2009 08:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, Vai in terra di Francia....bravo, si sta veramente bene (magari non proprio in agosto....ma ok) Dopo aver subito furto di radio,tv ecc (dentro ricovero di proprietà allarmato e sbarrato[:(!][:(!][:(][:(]) dopo un settimana che avevo il mezzo, anche io ho messo una serratura addizionale ELIOS che si comanda sia con chiave esterna che con nottolino interno oltre ai bloccaporte cabina. Per Abios: davvero brutta situazione (spero almeno che la gentil signora sia stata collaborativa[:o)][:o)][:I]), a me è successo non con la sabbia ma in montagna in pieno diluvio: cera talmente acqua e pendenza da non riuscire + a ripartire. Alla minaccia di fare scendere i passeggeri a spingere([;)][;)]) gli attacchi di panico si sono trasformati in men che non si dica in premurosa collaborazione.... Dodo
QUELLO CHE SI INTRAVEDE E LA STRADA
[xx(]
quote:Risposta al messaggio di albios inserito in data 06/08/2009 21:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Albios scusa se ti rispondo con ritardo: siamo tornati solo ieri sera. Tutto bene. Grazie per i suggerimenti riguardo alle chiusure dall'interno, anch'io ci sto pensando. Vedo che comunque non sono l'unico praticante del fai da te. Anche tu non scerzi davvero. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 04/09/2009 10:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io invece appo* senza scuse. Ciao a tutti Plinio * Dall'inglese up[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 07/09/2009 21:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Nel Y 400 la griglia è dal lato del serbatoio grigie dietro la porta in alto. Si sara mica tappato tale sfiato?? Potrebbe dare un po di odore solo con la tenda aperta (fa effetto cappa)diversamente devi provvedere con un energico lavaggio di tubature e serbatoio. Io lo ho fatto una volta con acqua a 60 gradi e un flacone di candegina lasciato decantare nel serbatoio mezza giornata: solo per un puro scrupolo igienico,ma usando apposito prodotto e limitando i residui di cibo che possono decomporsi, il problema odori mi è del tutto sconosciuto. Ps. in inverno uso il sale perchè non ghiacci e questo ha potere disinfettante. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 07/09/2009 21:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto è sicuramente lo sfiato, la cappa non c'entra, sul mio non c'è ma lo sfiato sì. Dovrebbe essere sulla parete in corrispondenza del serbatoio delle grigie. Spero per te non se ne siano dimenticati, ma nel caso penso che uno del mestiere possa studiare una soluzione. Intanto non ci buttare l'acqua della pasta [:D][:D](ma forse lo sai già). Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 08/09/2009 09:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UP
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 01/10/2009 22:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> up
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/10/2009 15:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti: Oggi ho dato l'esame di fluidodinamica con la mia malsana idea del sistema di travaso automatico dal serbatoio ausiliario a quello principale: dopo alcune respirazioni "bocca a bocca" con il tubo che viene da dietro (con disgustosa bevuta di h2o amuchinata!)sono riuscito a fare funzionare il sistema idraulico domani mi cimento in quello elettrico a me molto più congeniale. Obbiettivo: evitare lo scuscinamento e relativa apertura della cassapanca per commutare il rubinetto di presa della pompa principale. A me succede sempre a mezza doccia insponato! Quando tutto funge sarò più dettagliato. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 12/10/2009 21:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei inesauribile e io curioso. Aspetto con trepidazione. Ciao Plinio P.S. per gli altri Ivecogiottisti, avete visto le novità sul canale "Iveco Daily e dintorni"?
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/10/2009 21:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .......più esaurito che inesauribile[:D][:p] Dodo