CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 1987
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:02:16
Ciao a tutti. A Nonnoleo vorrei dire che le modifiche sul suo Nivolet leho viste in foto perchè chiedo sempre al Sig. Zaro se ci sono novità sui Nivolet e lui me le ha fatte vedere poco dopo averle effettuate. Veramente interessanti. A Gallina dico "Che invidia!!". Noi siamo tornati a casa per il ponte dell'Immacolata ma un po' per il tempo inclemente un po' per le faccende che dovevamo sbrigare non siamo riusciti ad andare a sciare. Già venire fino in Italia dalla Normandia è stata un'avventura. Neve dappertutto... Abbiamo trovato però il tempo di passare alla Helix per un controllino pre-inverno e, sorpresa!!, abbiamo visto il nuovo allestimento TOP SECRET Izoard 555S. Veramente incredibile. In 5 metri e mezzo ci han fatto stare di tutto. Un letto singolo sempre pronto, un lettone singolo trasformabile largo 90 centimetri, il basculante, il gavone per gli sci e anche una cucina ben dimensionata. Il Sig. Zaro ci ha fatto venire l'acquolina in bocca, anche se per noi vorrebbe dire abituarsi ad un mezzo un po' più grande. Per farci soffrire un po' di più abbiamo provato su strada il nuovo Master. Veramente notevole, molto silenzioso e comodo. L'unica pecca della Helix sono i tempi di consegna. Veramente esagerati. Zaro ci dice che preferisce non aumentare la produzione perchè non riuscirebbe più a seguire personalmente l'allestimento di ogni mezzo. Però secondo me così perdono un sacco di vendite. Mah...valli a capire. Tutti in crisi e loro non vogliono aumentare la produzione. Adesso che ci penso spero di non aver infranto un segreto a parlare del nuovo allestimento, alla Helix non mi hanno detto di non parlarene e poi volevo rendere partecipe qualcuno. Gallina! Cinque giorni fermi a - 10°. Ma eravate attaccati alla corrente altrimenti come avete fatto con la batteria di servizio? Un saluto a tutti gli Helixisti e non di questo forum.
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:06:48
ciao, per i primi due giorni siamo stati in libera a Prato allo Stelvio, era tutto chiuso anche l'area di sosta di Glorenza.In Val Senales siamo andati obbligatoriamente al Caravan Park senales e ci siamo attaccati alla corrente, il pannello caricava poco e noi siamo un pò viziati e abbiamo il televisore... (non infierite su di noi) cmq siamo stati fra i pochi fortunati ad avere tempo decente, nevicava solo la sera e martedi c'era nebbia in valle ma a 3.000mt sole splendido!!
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 09/12/2010  20:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 24/12/2010 alle: 18:21:05
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 10/12/2010  14:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 24/12/2010 alle: 18:25:20
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 10/12/2010  14:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti! Non ho più avuto tempo disponibile per frequentare il forum, ma almeno la vigilia di Natale desidero essere qui per trasmettere a tutti voi i miei migliori Auguri per un Natale sereno, per tanti bei giorni di vacanza ( chi potrà..., io purtroppo no...) e per un nuovo anno ricco di tante soddisfazioni sempre a bordo dei nostri bellissimi Helix. Auguri ancora a tutti, helixisti e non! Un abbraccio. Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
galibier
galibier
28/08/2008 21
Inserito il 24/12/2010 alle: 18:48:32
Buone feste e felice anno nuovo a tutti. Domani sera si parte... Fussen Monaco Praga Vienna. Gianni, Maria e Fabio
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 13/01/2011 alle: 10:54:17
Ciao a tutti e buon anno! Ho guardato proprio oggi il sito della Helix e non ho potuto fare a meno di commentare le foto del nuovo Izoard 555S: avete visto che bello!? Come al solito Mario & C. si sono superati realizzando un camper da 4 posti letto di cui 3 sempre pronti in cinque metri e mezzo di lunghezza!Complimenti davvero!
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 31/01/2011 alle: 10:53:44
ciao a tutti, siamo di rientro da un weekend a passo Resia, temperature medie -10/12 sia di giorno che di notte... NON SI E' GELATO NIENTE !! che dire.... eravamo gli unici senza secchio sotto lo scarico!!!
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 17/02/2011 alle: 05:44:03
Ciao Gallina, finalmente anch'io posso dire di aver usato il camper e di aver sciato. Siamo tornati dall'Italia la scorsa settimana e siamo riusciti a farci 2 giorni a Limone. Noi abbiamo trovato temperature primaverili e come si dice ce la siamo proprio spassata. Ho saputo che a Cuneo piove, speriamo che faccia tanta neve in montagna così almeno voi potete continuare a sciare. Ciaoooooooo a tutti i camperisti. Aangelinaa
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 31/01/2011  10:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 18/02/2011 alle: 15:22:30
ciao Angelinaaa...in questi giorni ha nevicato e noi qs sera ne approfitteremo per andare a sciare a Passo Resia in Alto Adige.Le temperature covrebbero essere ideali e forse domani ci sarà anche il sole...speriamo!!
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 17/02/2011  05:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 19/05/2011 alle: 16:30:18
Heilà!! Qualcuno si è svegliato dal letargo? E' stato un lungo inverno ma ora siamo a metà primavera e sarebbe ora di darsi una svegliata.Mi piacerebbe avere qualche notizia dai frequentatori del forum. State tutti bene? Che ne è stato dei vostri Helix. Si sono svegliati anche loro o non sono mai andati a dormire? Bisogna iniziare di nuovo a parlare di loro. A tal proposito noi siamo in discussione se sostituire il nostro oppure no. Vorremmo comprare un mansardato da 7 metri. Scherzo. Però l'idea del nuovo Master ci acchiappa. Cosa ne pensate delle modifiche che la Helix ha apportato ai suoi allestimenti (perchè sempre su Helix vorremmo rimanere ovviamente)? Per le nostre esigenze il Nivolet 505 è sempre l'ideale ma mi piacerebbe parlare con qualcuno che gia lo ha anche per rendermi conto degli effettivi vantaggi della nuova meccanica. Siamo andati anche a vedere altre marche, così, per farci un idea. Ma...proprio non ci siamo! Per il nostro usato non ci sarebbero problemi perchè qui in Francia lo mangiano con gli occhi e ci sarebbe gia anche chi si interesserebbe per la reimmatricolazione. Qualcuno per caso sa se alla fiera di Parma la Helix proporra qualche novità? (Perchè ci sarà alla fiera vero?). Siamo anche presi dal Vars ma nessuno in questo forum sembra averlo acquistato. Spero che qualcuno mi risponda visto il languire del forum. Attendo fiduciosa. Ciao a tutti.
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 19/05/2011 alle: 22:37:54
Ciao Aangelinaa,che piacere risentirti! Il tempo scorre velocissimo e gli impegni sono sempre tanti così non sono più riuscito a frequentare il forum da mesi;vedo che però anche gli altri non si sono dati tanto da fare... In compenso il mio Helix ha continuato a viaggiare; non ha ancora due anni e il contachilometri segna già oltre ventimila chilometri; nessun problema, ne sono ogni giorno più soddisfatto. Quest'inverno ci ha fatto trascorrere bellissimi weekend sulla neve; coibentazione ottima, solo qualche spiffero dal portellone posteriore in bagno; Webasto perfetto anche se un po' rumoroso di notte; meccanica affidabilissima anche nelle partenze sottozero. Dopo tanti fine settimana sulla neve, in primavera mi sono dedicato all'altra mia passione, ovvero la nautica; quest'anno ho acquistato un gommone più grande e anche un fuoribordo un po' più potente; siamo stati a collaudare il tutto sul bellissimo lago d'Orta e gli altri camperisti con mega mansardati allibivano nel vedere uscire dal nostro "piccolo" Izoard nientemeno che un gommone (ovviamente sgonfio) e un motore fuoribordo! A fine mese avremo una settimana di vacanza, che trascorreremo sul lago di Garda, mentre a luglio abbiamo in programma di fare due settimane in Francia seguendo anche alcune tappe del Tour de France e provando a scalare in bici alcuni mitici passi pirenaici. Come vedi il nostro Helix difficilmente rimane fermo per più di due settimane... Ok, ora che abbiamo riaperto la discussione, speriamo che qulcuno torni a fare quattro chiacchiere e magari si aggiungano altri "Helixcamperisti" e non ! Per quanto riguarda il vostro prossimo Helix, se siete in due e non avete ingombranti attrezzature sportive, penso che il Vars sia un ottimo mezzo, maneggevole, veloce e, per quanto piccolo estremamente spazioso: bellissimo anche esteticamente! Vebbeh, l'ho fatta lunga; ti auguro una buona serata e un buon weekend, ovviamente spero in compagnia del vostro fido Helix! Ciaooooooooooooo Paolo
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 20/05/2011 alle: 09:25:03
ben tornati a tutti, anche il nostro helix è stato fermo poco quest'inverno, domenica compirà il suo primo anno e ha fatto solo 15.000 km ! tutti di montagna, sia estiva che invernle, con pernottamenti fra le nuvole basse, vento forte, temperature bassine (-20), temporali e spettacolari stellate !! ciao a presto !!
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:27:12
Bentornati!! Vedo che però, visti i km percorsi, non siete animali da letargo! A Paolovan vorrei esprimere il mio stupore per il "rimessaggio" del gommone. Ma stai parlando di un canotto a remi vero? Altrimenti dove lo metti un gommone intero. E non mi dire che ha pure un motore? Con Gallina invece vorrei ancora scusarmi per la storia della mail alla quale non avevo ancora risposto. Inoltre mi fa piacere vedere che nella competizione del chilometraggio Gallina vince 1 a 0 contro Paolovan (essendo donna sono di parte). 15000 km in un anno sono un bel viaggiare. Ma dove diavolo andate a sciare per fare così tanta strada. Andate lontano o andate tante volte?. Come ti sei trovata al freddo e al gelo? Nessun maxicamperista ti ha guardato con un po' di pena vedentoti chiusa in un furgonato (la fama dei lamierati è pari a quella dei frigoriferi). A me è successo più di una volta lasciandomi un sorrisino soddisfatto sotto i baffi (che non ho, sia ben chiaro!). Per quanto riguarda il Vars, siamo veramente combattuti. Penso che appena torneremo in Italia per una vacanzina faremo un salto alla Helix Camper per vedere di riguardarcelo bene. Non avendolo mai considerato non ci eravamo mai soffermati più di tanto ma ora quest'idea si fà largo... Certo è che mi piacerebbe parlare con qualcuno che ce l'ha. Magari il Signor Zaro è disposto a farmi parlare con qualcuno dei suoi clienti. Ciao
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 21/05/2011 alle: 10:42:59
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 20/05/2011  10:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aangelinaa, il mio gommone non è grande ma nemmeno un...canotto:parliamo di mt. 3,40 di lunghezza per 1, 50 di larghezza, più motore lungo 1 metro del peso di 39 kg... Eppure, con opportune modifiche che ho fatto al gavone ci sta tutto! Quando un nostro vicino di camper con semintegrale lungo quasi 7 mt, ha visto il gommone "parcheggiato" vicino al nostro Helix, mi è venuto vicino chiedendomi se fosse il gommone che portava il camper o viceversa... Quando gliel'ho fatto vedere rimessato nel gavone con tanto di motore è rimasto allibito; allora ha pensato che noi dormissimo sui sedili in cabina...Non mi sono perso d'animo e gli ho mostrato il letto di mio figlio sempre pronto e perfettamente usufruibile, oltre al basculante per noi due e la possibilità di fare altri due letti sotto usando le poltroncine:lì non ha più emesso verbo... Poi vabbeh, ci sono anche gli "snob" dotati di un quasi "pullman" lungo oltre sette metri che da solo invadeva mezzo piazzale, che passando un po' schifato vicino al mio Helix, all'Adriavan di mio cognato e a un Possl furgonato straniero è sbottato con i suoi amici, dicendo che in camperini come "quelli", non si può far altro che andare a cena in pizzeria e a lavarsi in...piscina! Peccato che il giorno dopo, salendo noi in bici verso il Mottarone, l'abbiamo trovato "incastrato" in un paesino della zona, mentre staccava i Santi dal Paradiso... Non nascondo che non ho potuto trattenere una sarcastica risatina; lo so, sono un po' cattivello... Tornando al discorso del Vars, come già ho avuto modo di dirti, è bellissimo, dipende però dall'uso che ne volete fare: se l'uso è prettamente invernale, dovete mettere in conto che la coibentazione non è al livello super degli altri mezzi e quindi potrebbero esserci maggiori dispersioni e più consumo di carburante e soprattutto di energia perche il Webasto è costretto a "pompare" MAGGIORMENTE. a MENO CHE IL SIG. zARO NON RIESCA, IN UNO DEI SUOI "MIRACOLI" a coibentarlo in modo ancora più adeguato. Parlatene con lui. L'ho fatta davvero lunga. Un buon weekend a tutti voi. A presto. Paolo
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 21/05/2011 alle: 17:16:43
beh infilarsi in vicoletti con 7 metri di lunghezza e 3 metri di altezza significa andarsela a cercare un poco :-)

http://www.campertv.it/player_h...

Modificato da konqui il 21/05/2011 alle 17:19:07
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 23/05/2011 alle: 13:18:27
noi siamo malati di montagna, questo inverno abbiamo sciato solo 35 giorni cioè tutti i weekend e 10 giorni a natale... abbiamo aperto la stagione con 4 giorni in Val senales, andiamo quasi sempre in ato adige partendo da Saronno facendo il maloja e s.moritz, abbiamo fatto una capatina a santa caterina valfurva e una a Bielmonte.Lo stupore si genera quando ti vedono nel camper in maniche corte o quando carichi gli sci e non ti preoccupi di tenere chiuso il portellone per non raffreddare il mezzo..non si è gelato mai niente e ti assicuro che in val senales c'era -20 e quando sostiamo a passo Resia tira sempre un venticello niente male!Adesso abbiamo aperto la stagione mountain bike con 2 weekend a Bielmonte e il prossimo forse a la thuile, ma dobbiamo ancora decidere. Comunque in ogni posto riceviamo visite per osservare il nostro allestimento. l'ho fatta lunga anch'io...ciao
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 20/05/2011  10:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gallina il 23/05/2011 alle 13:19:39
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 23/05/2011 alle: 17:06:11
ciao a tutti,come ho già detto in qualche altra occasione il camper puro è una filosofia di vita è un mezzo che mi permette di andare quasi dove voglio avendo ,seppure in uno spazio ridotto ma sovente ben studiato , tutto quello che hanno i "pullman"che possono andare solo in autostrada e parcheggiare nella piazza principale del paese e quando incontro qualcuno che mi vuole snobbare alla prima occasione gli dico che il camper puro non è adatto a tutti mentre tutti possono acquistare camper a metri ,buon girovagare a tutti
fatbob
fatbob
-
Inserito il 23/05/2011 alle: 18:02:47
"gli dico che il camper puro non è adatto a tutti mentre tutti possono acquistare camper a metri"id="red"> questa mi piace un sacco[:)] saluti
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 23/05/2011 alle: 19:02:49
Bene. Vedo che il forum ha ripreso vita. A Paolovan dico che sarei curiosa di vedere come ha fatto a farci stare la sua attrezzatura da navigazione ma ...mi fido sulla parola. Un bentornato a Konqui e un ringraziamento per il link del video. Non l'avevo mai visto. Gallina mi stupisci per l'uso intenso del mezzo. Sarà un bel collaudo anche per la Helix che l'ha costruito.Come ti sei trovata a guidare sulla neve...se ti è capitato. Mai montate le catene? Ciao Nonnoleo, hai qualche bel viaggio in programma visto che sò che in precedenza sei andato "qualche giorno" al nord (non ricordo dove ma ho letto un tuo resoconto di un piccolo viaggetto, o sbaglio?). Benvenuto a Fatbob e concordo con lui bella la frase di Nonnoleo. Certo che se i metri avessero un costo fisso il mio che è lungo 5 metri avrei dovuto pagarlo meno!! Ancora nessuno che ha un Vars e mi sa dire come si trova? Il mio è un grido disperato d'aiuto!! Ciao a tutti
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 23/05/2011 alle: 22:54:12
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 23/05/2011  19:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aangelinaa; per quanto riguarda la documentazione fotografica su come faccio a far stare tutta l'attrezzatura nautica nel gavone del mio Izoard, cercherò quanto prima di inserire qui le foto; l'ho già fatto una volta, con un pò di difficoltà ma non mi ricordo più il procedimento.Vedrò di spremermi le meningi. Per quanto riguarda il Vars, proprio sabato scorso ho accompagnato alla Helix una coppia di amici che lo voleva acquistare: è stato per loro un amore a prima vista tanto che hanno subito stipulato il contratto! Io così ho avuto modo di "sviscerarlo" per benino e devo dire che è un vero capolavoro di..."miniaturizzazione"; se non avessi tutti i miei ammennicoli da portarmi tipo gommone, motore etc...sarebbe il mio mezzo ideale! Corto, maneggevolissimo, elegante,discreto; come ti ho già detto, l'unica mia riserva potrebbe riguardare la coibentazione per le uscite invernali in quanto le finestre sono quelle originali del furgone e quindi permettono una maggiore dispersione termica; in ogni caso, si può sempre ovviare con degli oscuranti termici a più strati da applicare sulla vetratura e poi la cubatura del mezzo è talmente ridotta che credo che il Webasto possa svolgere egregiamente la propria funzione. I miei amici dovrebbero ritirarlo per fine anno e visto che vanno spesso a sciare, se pazienterai qualche mese sicuramente potranno darti un resoconto dettagliato sulle qualità, sui pregi ed eventuali difetti del mezzo. Come al solito l'ho fatta lunga.Auguro a tutti la buonanotte. Ciao. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link