CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 1987
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 24/05/2011 alle: 11:36:10
ciao Aangelina quest'inverno abbiamo trovato neve x strada un paio di volte, mai montate le catene nemmeno per scendere dal Maloja con i pullman e gli altri camper di traverso fermi a montare le catene, è anche vero che mio marito guida molto bene, ma il mezzo ha una stabilità notevole, ovviamente gommato invernale !
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 23/05/2011  19:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 24/05/2011 alle: 19:46:50
se tutto va bene per i primi giorni di giugno partenza per austria-repubblica ceca -polonia-lettonia-lituania ed estonia e ritorno ... ciao a tutti

Modificato da nonnoleo il 24/05/2011 alle 19:48:52
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 24/05/2011 alle: 22:40:23
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 24/05/2011  19:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Nonnoleo, hai in programma un bellissimo viaggio; io e mia moglie l'abbiamo fatto qualche anno fa col nostro "Adriavan" ( il nostro attuale Helix non era ancora...nato) e abbiamo ricordi stupendi, soprattutto della Polonia, che ci aveva positivamente sorpresi per le sue bellissime città, una su tutte Cracovia. Ci racconterai com'è andata, in bocca al lupo per il lungo viaggio! Paolo
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 25/05/2011 alle: 18:44:13
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 23/05/2011  19:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aangelinaa,finalmente sono riuscito ad inserire le foto del capiente gavone del mio Helix che riesce a contenere, ripiegato,un gommone da oltre tre metri e un fuoribordo da 10 hp. Se le vuoi vedere, vai in bacheca e poi seleziona photo gallery,dovresti riuscire a guardarle. Intanto ti saluto. A presto. Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 26/05/2011 alle: 10:17:14
resta di stucco...è un barbatrucco !! complimenti a te e a Mario !!
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 25/05/2011  18:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 26/05/2011 alle: 12:57:11
Che delusione!! Pensavo lo caricassi tutto montato. Sgonfio e insaccato lo caricano tutti...basta avere il garage. SCHERZO[;)] Veramente un trucchetto da prestigiatore. Mi immagino gli occhi sgranati di chi ti vede tirar fuori tutto da un mezzo così piccolo. Quello nella foto è il tuo pupetto? Come si trova a girocchiare in camper? Grazie a Gallina per le info sulle catene che...non ha mai montato.[:D][:D][:D] E da Nonnoleo vogliamo poi il resoconto del viaggio perchè e un giro che vogliamo fare anche noi...magari con un Vars nuovo, chissà? Ciao
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 25/05/2011  18:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 27/05/2011 alle: 11:18:56
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 26/05/2011  12:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aangelinaa, davvero, devo studiare come fare a farlo stare nell'Helix gonfio! Scherzi a parte, quello in foto è il mio pupo; nessun problema per viaggiare in camper: ci va da quando aveva 15 giorni! Ora sull'Hizoard si trova perfettamente a suo agio; la parte della dinette anteriore è molto ampia e può sbizzarrirsi con i suoi giochi; poi ha un bel lettino sopra il gavone, con tanto di tendina che per lui diventa la sua "casetta", per cui quando sta per finire la settimana ci chiede: "ma quando andiamo via col camperrrr?", sì proprio con la "r" finale strascicata...Si diverte da matti!
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 30/05/2011 alle: 11:25:27
grazie ed al ritorno racconteremo le nostre esperienze ciao
>
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 13/06/2011 alle: 09:54:09
ciao a tutti !! come ormai sapete è solo 1 anno che ho il camper (ma che camper!!) e mi sorgono dubbi inaspettati e forse un po stupidi... sabato notte eravamo a Bielmonte sotto un temporale decisamente forte, tuoni e fulmini, Bielmonte è su una montagna ferrosa quindi i fulmini scaricano spesso lì, infatti al bar è saltata la pompa dell'acqua e la cassa, ma noi in camper?? che rischi ci sono sotto il temporale ?
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 14/06/2011 alle: 19:41:25
Ciao. Siamo andati alla Helix a rivederci il Vars! Che dubbio terribile. Il Nivolet 505 nuovo è veramente bello. Nell'attesa di una decisione ci godiamo ancora un po' il nostro tanto le consegne di un nuovo sono luuuunghe. In compenso ho visto il Sig.Zaro con l'emozione negli occhi perchè ha venduto il suo mezzo usato su Master vecchio e partiva Sabato per il mare con l'Izoard nuovo che si è fatto. Incredibile che, nonostante ci lavori tutti i giorni, sia contento come un bambino quando ha il camper nuovo. Certo che mi piacerebbe provare a cambiare camper ogni tre o quattro anni come fa lui. Mi ha detto che gli spiaceva aver venduto quello vecchio ma che deve farlo per lavoro. Ma secondo me, in fondo, un po' ci gode. Gallina! Non preoccuparti, mio marito, che è uomo e tecnico, mi ha detto (ridendo! il presuntuoso!) che il camper è appoggiato su gomma e quindi non "conduce" la corrente (pensavo che condurre volesse dire guidare[:D][:D][:D]). E poi ti meriti un "brava!" perchè gironzoli per i forum a tenere alta la bandiera della Helix. Ma, per caso, Zaro ti dà la provvigione...Per fortuna che ci siamo noi donne a far pubblicità (mi sono infilata anch'io dietro di te)...i maschietti mi sembrano un po' pigri. Ciao a tutti.
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 15/06/2011 alle: 09:04:45
ciao, purtroppo Mario non mi paga...ma ogni volta che vado da lui mi offre caffè e briosche!! non so tu, ma io non faccio assolutamente fatica a parlare bene del mio mezzo, quasi tutte le uscite ricevo visite da altri possessori di vr che si stupiscono dell'abitabilità dei ns mezzi. a presto e ringrazia tuo marito dell'illuminante informazione sull'isolamento offerto dalla gomma, non ci avevo pensato !!
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 14/06/2011  19:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
merchio59
merchio59
08/12/2010 10
Inserito il 09/07/2011 alle: 16:10:54
Un consiglio agli amici che decidono di traghettare in Inghilterra: non fate come me che, orgoglioso delle dimensioni ridotte,maneggevolezza ecc. del mio Nivolet (e nella speranza di risparmiare qualcosa) nel fare la prenotazione l'ho classificato come "van", salvo scoprire in seguito che se l'avessi classificato come "motorhome" (anche se lui si sarebbe ribellato)con le stesse dimensioni avrei risparmiato una quindicina di eurozzi!
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 09/07/2011 alle: 22:40:08
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 15/06/2011  09:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti. Scusate se non mi sono più fatto vivo in queste settimane, ma ero troppo incasinato col lavoro... Da domani, finalmente, sono in vacanza e...via col nostro Super Helix a macinare un po' di chilometri in Francia con bici al seguito per seguire qualche mitica tappa del Tour. Questa volta nel gavone non abbiamo messo tutta l'attrezzatura nautica, ma l'abbiamo riempito ugualmente e ci sta ancora molto: quel gavone è davvero mitico! Ci risentiamo al ritorno e intanto buone vacanze a chi sta per andarci! Ciaoooooooooooooooooooooooo Paolo
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 13/07/2011 alle: 18:54:51
Ciao a tutti. Grazie a merchio59 per il consiglio e benvenuto sul forum Helix.Non mi pare di ricordardi in precedenza ma magari mi sbaglio perchè non sono andata a vedere nei precedenti post. Volevamo proprio recarci in Scozia per queste vacanze e quindi prenderemo le dovute "misure" per attraversare la Manica. Buone vacanze a Paolovan e mi raccomando facci sapere comne è andata. Noi partiremo ad Agosto con il nostro Helix. Speriamo che la guida a sinistra non gli sia indigesta. Qualcuno ha qualche anticipazione Helix sul Salone del Camper di Parma? Io intanto non ho perso la speranza che qualcuno che ha acquistato un Vars mi faccia sapere come si è trovato. Bye Bye.
quote:Risposta al messaggio di merchio59 inserito in data 09/07/2011  16:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 26/07/2011 alle: 09:58:39
ciao a tutti dopo 48 giorni e 8200 km sono tornato a casa dopo una bella esperienza visitando austria,rep.ceca,polonia,lituania,lettonia ed estonia tutto è andato bene il vero dramma sono le strade delle rep.baltiche e a riprova di questo si è letteralmente rotta l'antenna tv che avevo dietro al portellone,la polonia è un immenso cantiere tantissimi sono i finanziamenti dell'europa,certamente praga resta la meta più bella con la sua bellezza e la sua vitalità o come le sponde del danubio o la regione dei laghi dell'estonia e della lettonia e lituania dove siamo stati a contatto della natura in una tranquillità indescrivibile, abbiamo fatto poche soste libere per la nostra serenità abbiamo preferito sempre campeggi o soste presso fattorie,appena possibile pubblicherò il nostro viaggio unitamente a qualche foto,
>
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 27/07/2011 alle: 15:21:39
BRAVO Nonnoleo, bel giro !! aspettiamo foto e diario...
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 26/07/2011  09:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:13:40
ehi siete tornati o state ancora vagabondando ?? volevo mandare un saluto a Sabrina di Trento,anche lei e suo marito fanno parte della "famiglia" Helix.... conosciuta a Passo Resia e riconosciuta dal suo Nivolet !! ciaoooo Silvia
22
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 01/09/2011 alle: 22:28:17
Io ogni volta che vado alla fiera del cmaper (da quando è a Parma non riesco però più!) i mezzi della Helix li scandaglio letteralmente, e ho sempre fatto i miei complimenti agli allestitori. AL di là del mio tifo per il marchio Renault (che una % di obiettività mi fa certamente perdere) trovo gli Helix, pur nella loro sostanziale semplicità di allestimento, siano dei mezzi veramente adatti a tutti!
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 04/09/2011 alle: 20:49:22
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 24/08/2011  14:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Heila, allora tornate dalle mie parti per la gara di domenica Val di Fassa BIKE ?? Un saluto speciale a tutti gli Helix..isti[:)]
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 18:52:42
vorrei informazioni su helix izoard pregi e difetti scecialmente sul basculante e comodo anche per una persona un po pesante e anziana.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link