CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 1987
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 13/09/2011 alle: 10:15:56
ciao, io ho un izoard dal maggio 2010, posso dirti che il basculante è comodo, per quanto riguarda il peso non so quanti kg possa sopportare,ma se mandi un e-mail alla Helix ti rispondono sicuramente, per quanto riguarda l'accesso al letto al limite ti puoi organizzare con uno sgabellino, ma l'altezza non è proibitiva. Noi saliamo semplicemente appoggiando il piede sulla spalletta di legno del sedile, ma non so tu quanti anni hai e se hai problemi di movimento.Comunque penso che parlando con Mario tu possa risolvere qualsiasi problema...credo che x l'accesso al basculante valgano le regole di accesso alla mansarda solo molto più in basso e più spazioso in altezza. Se non sono stata chiara chiedi e mi impegnerò...
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 12/09/2011  18:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 12:02:50
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 13/09/2011  10:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi chiamo Giovanni e scrivo dalla provincia di Forlì. Vi disturbo in quanto ho visto su "camper online" che siete proprietari di un Elix Izoard e vorrei informazioni proprio su questo capmer, in quanto ne sto valutando l'acquisto. L'ho notato per la prima volta su di una rivista di settore e, proprio per la compattezza che lo contraddistingue, mi è sembrato subito molto interessante. Ho già un camper semintegrale, ma, per diversi motivi, ora mi trovo impossibilitato ad allontanarmi da casa per periodi superiori ad un fine settimana, quindi ora il mio camper è eccessivamente ingombrante. Io ho 70 anni e viaggio solo con mia moglie. Giovedì vado a Parma per vedere questo camper, ma comunque vorrei sapere Voi come vi trovate e se sapete segnalarmi dei difetti che magari inizialmente io non riuscirei a notare; naturalmente mi interessano anche i pregi. In particolare vorrei informazioni sul letto basculante: io peso 105 kg, pensate che sia un problema? Vi farò sapere come è andata la mia visita e l'impressione che ho avuto sul camper. Vi ringrazio comunque per i consigli che riuscirete a darmi. Buona giornata Giovanni
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 13/09/2011 alle: 15:25:17
ciao Giovanni, ti ripeto che non so quanto il peso sia un problema, quanto le misure...il letto è una piazza e mezzo francese... comunque vai fiducioso da Mario, lui saprà consigliarti, sugli Helix non è obbligatorio mettere il basculante, sui primi c'erano i lettini ma io non sono un allestitore. Per il resto sono troppo contenta del mio mezzo per trovare grandi difetti ma, forse nel tuo caso, in un allestimento come il mio potrebbe risultare piccolo il bagno, io mi sono trovata talmente bene che dall'immatricolazione del 22/05/2010 ho fatto solo 21.000km !! praticamente tutti i weekend e quando possibile più giorni, sia in sosta libera che in campeggio ma senza problemi di autonomia di corrente (abbiamo il pannello solare) o di freddo, non si è mai gelato niente, premetto noi siamo sempre in montagna... ciao, a disposizione Silvia
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 13/09/2011  12:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:08:22
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 13/09/2011  12:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni. Ho letto sul forum la tua richiesta di info sull' Izoard della Helix. Anch'io sono uno dei soddisfattissimi proprietari di un Izoard che ho acquistato due anni fa , richiedendo alcune modifiche per avere sotto il letto longitudinale su cui dorme mio figlio un bel gavone nel quale riesco a stivare sci e scarponi d'inverno e gommone e fuoribordo in estate! La componentistica è di prim'ordine, la costruzione curata in modo maniacale, la coibentazione per uso invernale ottima, da noi testata anche a -17° .E' difficile trovare nel panorama dei camper furgonati un mezzo altrettanto ben costruito...E te lo dice uno che di furgonati ne ha posseduti diversi. Nello specifico, tu domandi dell'accessibilità e della robustezza del letto basculante:per la robustezza direi che non ci sono problemi, vi possono salire tranquillamente anche dei pesi che non siano proprio...piuma!La larghezza è nella norma per un furgonato, mi pare 117 cm, vivibilissimi in due persone, senza sgomitarsi...L'altezza tra il letto e il soffitto permette comodamente di stare seduti senza battere la testa. Per quanto riguarda l'accessibilità, noi saliamo appoggiando un piede sul gavoncino che si trova dietro il sedile del passeggero ,altrettanto facciamo in discesa. Indubbiamente un minimo di agilità è necessaria ma credo che, su richiesta, il signor Zaro, sempre molto disponibile, possa trovare il modo di rendere ancora più agevole l'accessibilità, magari tramite una scaletta da agganciare al letto quando questi è abbassato. Lo sforzo per abbassare e alzare il letto è davvero minimo tanto che mio figlio di 4 anni si diverte, al mattino, a..."spingerlo su"... Se poi trovassi comunque scomoda l'accessibilità al basculante, sull'Izoard come sugli altri mezzi della Helix ci sono i comodissimi sedili fulltime che in poche e rapidissime mosse si trasformano da comodi sedili da viaggio in altrettanti comodi letti da 190 per 60 minimo. Rinunciando al basculante poi, la capacità di stivaggio aumenta notevolmente con armadietti di ottima capienza sui lati e sopra la cabina di guida. In ogni caso, se andrai in fiera avrai modo di provare di persona la bontà del progetto e l'accuratezza della costruzione. Resto a disposizione per ulteriori dubbi o domande. Sarò in vacanza col fido Izoard per una settimana, ma, nei limiti del possibile, cercherò ugualmente di dare un'occhiata al forum per rimanere in contatto con tutti gli amici "Helixisti" o futuri Helixisti... Buon divertimento al Salone del Camper! A presto. Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 18/09/2011 alle: 08:06:35
Sono andata in fiera. Oggi non posso ma vi aggiornerò. Qualcuno è andato?
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 18/09/2011 alle: 22:26:05
Trovo un attimo di tempo anche perchè sono impegnata in una piccola schermaglia sul forum dei velociraptor con un allestitore (mesitalia) che, indirettamente, mi ha dato dell'antinazionale perchè viaggio su Renault. Il mio Helix è più italiano che non si può e mi sento anche un po' offesa. Datemi manforte almeno voi!! Comunque in fiera ho visto proprio una bella sfilata di Helix, ben 5!! Bello il nuovo Izoard 555s. Il signor Zaro lo descriveva con un particolare entusiasmo. Forse perchè era il suo personale? Il Vars era ancora lì che mi chiamava anche se abbiamo deciso di prenderci ancora un po' di tempo prima di buttarci in un nuovo acquisto. Con i tempi che corrono... Appena riesco posto le foto della fiera, sempre se mi ricordo come si fa perchè è da quella del 2010 che non lo faccio più. Bye
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 18/09/2011 alle: 22:28:42
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 04/09/2011  20:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ciuick che fine avevi fatto? Ti avevo mandato le foto dell'anno scorso. Le hai ricevute? Tu sei andato in fiera?
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 18/09/2011 alle: 22:31:14
quote:Risposta al messaggio di Gaga inserito in data 01/09/2011  22:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Com'è che nessuno ha dato il benvenuto a Gaga. Saremo mica tutti dei maleducati!! E allora: BENVENUTO GAGA!! Fa sempre piacere avere nel forum qualcuno che apprezza gli Helix.
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:54:46
Ma di questo "Iseran 620 di prossima presentazione... da un anno e mezzo! "[:)] si sa niente? chi è stato in fiera ha visto qualcosa?
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 22/09/2011 alle: 14:04:12
ciao, ero molto curiosa anch'io e non trovando informazioni dettagliate sul sito, ho usato un sistema vecchio....il telefono !! queste sono le notizie che ti posso passare: Il sei posti lo fanno solo su ordinazione e solo sul 6.20 m con le caratteristiche che ti interessano , ma hanno iniziato lo sviluppo di un cinque posti su lunghezza 555 che sarà pronto per la primavera e presentato al prossimo salone di Parma... a presto !!
quote:Risposta al messaggio di konqui inserito in data 21/09/2011  14:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 23/09/2011 alle: 17:46:45
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 18/09/2011  08:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aangelinaa e ciao a tutti gli amici del forum! Ho fatto una velocissima puntata in fiera il lunedì mattina; non c'era troppo caos e così ho potuto guardarmi un po' di camper ma alla fine rimango dello stesso parere: il mio Helix Izoard è sempre il migliore tra i camper puri.Non c'è nulla che gli si avvicini in quanto ad accuratezza di costruzione anche se qualche altro mezzo può apparire piu...scenografico. Dopo, sono andato in vacanza una settimana all'Elba, caricando di tutto e di più nel gavone dell'Izoard e, come al solito, ho lasciato tutti stupiti quando mi hanno visto scaricare la grande sacca con dentro il gommone e il fuoribordo da 10 cavalli... E' inutile dire che sono sempre più soddisfatto del mezzo e non posso che parlar bene della Helix!
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 25/09/2011 alle: 00:12:29
Ciao Angelina, tutto ok, lo sai che questa sera sono venuti a trovarci Gallina e il marito? Be, l'Helix, mi piace sempre di più. No non sono andato a fiera, sai com'è ...sarebbe come andare al ristorante, senza il portafoglio...
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 18/09/2011  22:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 26/09/2011 alle: 12:05:55
dai, non ti preoccupare, se vinco al superenalotto te lo regalo io l'helix.... grazie per la bella serata, ho deciso che chiederò i danni a Ugo x lo stinco con le patate e la grappetta, sono andata in coma.... un abbraccio a tutta la banda !!
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 25/09/2011  00:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 27/09/2011 alle: 21:10:42
Per noi è stato un piacere, grazie a voi, ti auguro di cuore di vincere al super, per quanto riguarda il tuo coma, è stata colpa dello stinco??[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 26/09/2011  12:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 28/09/2011 alle: 08:47:08
credo più la grappa !!
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 27/09/2011  21:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 03/10/2011 alle: 17:44:20
ciao a tutti per il momento sono riuscito a pubblicare il mio diario di viaggio soffermandomi in particolare nei luoghi visitati facendo attenzione ai campeggi,aree di soste e parcheggi dove abbiamo sostato in perfetta tranquillità,appena riuscirò a selezionare delle foto le pubblicherò,di nuovo ciao
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 27/07/2011  15:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 06/10/2011 alle: 16:41:26
Non conosco il modello"iseran 620"ma, in progetto, il mio nuovo "galimbier".Avevo telefonato a Mario,titolare della Helix,per una modifica al nostro "nivolet"e ci ritroviamo con un camper nuovo e quindi al nostro 2° Helix,gli anni passano e a volte si decide per qualcosa che fino a poco tempo fa non si pensava minimamente ed anche dovuto al fatto che passiamo un bel pò di tempo in camper(siamo pensionati)volevamo qualcosa di diverso dal nostro o meglio ex camper,un letto fisso in coda ed a noi bastava essere omologato per solo 2 posti ed ecco dopo qualche telefonata e visite in fabbrica a Scalenghe ci ritoviamo con il modello"galimbier"lung.555 ed alt.275 un pò modificato sulle nostre esigenze.Per il momento tutto è allo stato embrionale poichè Mario non riesce a consegnarcelo se non nei primi giorni di aprile 2012 e quindi sarà un pò duro stare senza camper fino a quella data in quanto il nostro(ex) "nivolet" si trova da Mario a Scalenghe in attesa di qualche acquirente con tanto rimpianto da parte nostra pensando ai tanti luoghi che ci ha permesso di visitare con tutta tranquillità senza averci dato mai dei problemi.Appena ci saranno delle nuove vi farò partecipe visto che come fruitori di camper Helix possiamo ritenerci una famiglia ,ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di konqui inserito in data 21/09/2011  14:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 07/10/2011 alle: 14:06:28
Bravo nonnoleo !!! sono curiosa di vedere le tue modifiche...e l'idea della grande famiglia mi piace molto, a presto !! Silvia
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 06/10/2011  16:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 17/10/2011 alle: 19:14:03
Ciao "grande famiglia". Purtroppo non ho più molto tempo per farmi sentire ma quando riesco... Devo anche postare le foto della fiera ma ho poco tempo per scrivere figurati per riprovare a postare le foto!! Complimenti a Nonnoleo. Per iniziare mi fai un po' d'invidia perchè anche noi progettiamo una sostituizione del nostro Helix da un po', anche se con un Vars. E poi ci devi dire se pubblichi il tuo viaggio. Sono curiosa di sapere! In quanto alla famiglia sarebbe bello fosse grande sul serio ma sul forum non siamo in molti. Bisognerebbe che la Helix organizzasse un raduno. Anche per dare più vita al forum si potrebbe chiedere a Zaro se volesse parteciparvi. Ho visto che sui Velociraptor ci sono gia un paio di costruttori che intervengono. Certo che partecipare ad un forum può risultare indigesto a parecchi però sarebbe bello sapere da altri utilizzatori che cosa pensano dei propri Helix, che viaggi hanno fatto, che migliorie hanno escogitato. (anche i pareri di chi non ha un Helix sono ben accetti ovviamente!) Intanto aspettiamo le prime foto del nuovo Helix di Nonnoleo e poi si vedrà... Bye
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 18/10/2011 alle: 16:11:56
ciao da nonnoleo della grande famiglia" helix" come ben dici è un pò difficile partecipare al forum ma si può sempre trovare un angolino di tempo per dedicarsi a qualcosa che piace,a Mario più di una volta gli ho prospettato di fare un raduno ma anche lui ha poco tempo per organizzarlo e forse pensa che interverrebbero pochi equipaggi ma bisogna provare e poi come si suol dire pochi ma buoni.Il viaggio l'ho pubblicato basta andare su diari di bordo-nazione mettere Estonia ed ecco il mio viaggio,purtroppo senza foto perchè sto ancora scegliendo le più belle fra tutte quelle scattate .Per quanto riguarda il nuovo Helix-Galimbier purtroppo dovrò aspettare fino all'inizio di aprile tranne se Mario non voglia fare qualche miracolo ma comunque appena pronto le foto seguiranno a ruota,di nuovo ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 17/10/2011  19:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link