CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 1987
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:24:34
mi permetto di dire umilmente la mia: non è una questione di marca, è una questione di colore, se è gialloid="size6">id="yellow"> allora è un bellissimo camper [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti a tutti Alberto & The Yellow Raptor
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 10/02/2012 alle: 20:39:39
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 10/02/2012  18:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p][:p][:p]Guarda caso nel sito della Helix campeggia in primo piano un camperino giallo. Non sei l'unico ad avere gusti...al limone.[:I] Angela
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 11/02/2012 alle: 18:48:42
[?]Avete ricevuto la novità Helix per gl'Helixisti.Io si! Carino! Che ne pensate? Angela
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 11/02/2012 alle: 21:15:58
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 11/02/2012  18:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anchio! Ottima idea!!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 12/02/2012 alle: 19:44:28
Si forse siamo un pò pigri per quanto riguarda la partecipazione ai forum, personalmente lo faccio abbastanza, anche se a volte è difficile intervenire per tanti motivi.Le critiche o meglio i diversi punti di vista sono costruttivi ma le prese di posizione sono sterili e non portano mai da nessuna parte.Rispetto le idee di tutti quando queste danno origine a discussioni pacate e poi se ognuno rimane della propria va bene così,certamente non ammetto quelli che si ergono a paladini di un prodotto o di una loro idea e non ammettono nessuna interferenza.Sono un pensionato per cui quando faccio un acquisto lo pondero ed infatti prima di acquistare il mio primo Helix-Nivolet ho impiegato un bel po di tempo eppure ho sempre posseduto camper puri.Disbricarsi in mezzo a tutto quello che il mercato offriva era ed è molto difficile ma avendo come obbiettivo l'acquisto di un mezzo affidabile e che rispondesse alle nostre esigenze la scelta ci ha portato verso Helix-camper.Il costo iniziale ci ha un po frenati ma dopo esserci recati diverse volte nella sede di Scalenghe della Helix e toccato con mani la realizzazione di qualche camper ci ha fatto decidere senza nessuna riserva.Ultimamente ci siamo recati a Scalenghe per mettere appunto insieme a Mario Zaro le ultime nostre richieste per la realizzazione del nostro nuovo camper Helix-Galimbier con una disposizione rispondente alle nostre esigenze, realizzazione che seguiremo costantemente.E' solo un suggerimento per tutti coloro che reputano il costo più elevato degli altri camper puri,recatevi nella sede della Helix-camper e toccate con mano mentre realizzano qualche camper perchè chi acquista o ha acquistato un camper Helix lo ha fatto guardando al sodo e senza voglia di sprecare soldi,non sopporto quelli che senza averglielo chiesto ti dicono"ma potevi spendere di meno se ..." e tu hai perso una occasione di tacere senza conoscere.Scusate il mio sfogo a tutti un cordiale saluto. P.S.ottima l'ultima iniziativa dell'Helix
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 09/02/2012  12:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 20/02/2012 alle: 13:51:02
nonnoleo sei un mito !!! ciao a tutti ....
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 12/02/2012  19:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 15/03/2012 alle: 19:31:21
Ragazzi, abbiamo un nuovo Helixista sperso nei meandri dei forum. Le ho già dato il benvenuto ma cercate di recuperarla anche voi (Gallina, ti conosce). Posto il link

https://forum.camperonline.it/#...

Nonnoleo a che punto è il tuo nuovo camper? Chi è iscritto alle news Helix ha visto la prova al freddo? Quella è una prova seria fatta sul campo e non nei piazzali dei concessionari!! Angela
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 15/03/2012 alle: 20:52:37
Piano piano il mio nuovo acquisto sta crescendo o meglio Mario è a buon punto con la realizzazione solo che essendo un progetto con una planimetria alquanto personalizzata e conoscendo la meticolosità da parte dell'Helix camper ogni singolo particolare viene vagliato e realizzato con tanta attenzione,comunque appena possibile metterò in rete le foto del mio camper.Come sempre un cordiale saluto a tutti ed in particolare ai nuovi arrivati
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 15/03/2012  19:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/03/2012 alle: 21:25:08
Il weekend del 31 Aprile un po' di furgoni si parcheggeranno casualmente tutti vicini dalle parti di Chioggia e sempre casualmente i loro proprietari troveranno qualche scusa per offrirsi cibi e bevande locali e fare due chiacchiere (non necessariamente sui camper).[:p][8D][:D][:o)] Se qualcuno di vuoi passa casualmente da quelle parti potrebbe aggregarsi e condividere.[:)][;)][8)] Maggiori info le trovate sulle pagine dei Raptor.... Casualmente[;)] Ciao Fra
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:17:03
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 15/03/2012  21:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'invito (ho seguito il procedere sull'altro forum) ma mio marito lavora e, abitando attualmente in Francia, senza ferie proprio non ce la facciamo. Speriamo che qualcuno ci riesca, sarebbe una bella occasione per mischiare i forum[;)] Angela
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:44:14
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 15/03/2012  21:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Fra dell'invito. Ci piacerebbe,purtroppo lunedì 31 aprile lavoro...e non posso proprio schiodarmi di qui. Bella iniziativa comunque, speriamo un giorno di poterci conoscere un po' tutti! A presto! Paolo
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/03/2012 alle: 13:13:53
Errata Corrigeid="red"> Il weekend del 31 Marzoid="red"> un po' di furgoni si parcheggeranno casualmente tutti vicini dalle parti di Chioggia e sempre casualmente i loro proprietari troveranno qualche scusa per offrirsi cibi e bevande locali e fare due chiacchiere (non necessariamente sui camper). Se qualcuno di vuoi passa casualmente da quelle parti potrebbe aggregarsi e condividere. Maggiori info le trovate sulle pagine dei Raptor... Casualmente Ciao Fra Fra
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 16/03/2012 alle: 14:37:13
mi spiace ma spero di approfittare dell'ultima neve....[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 16/03/2012  13:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 16/03/2012 alle: 15:10:19
Non mi ero accorda dell'errore nel mese, seguendo il forum dei raptor sapevo che era a fine marzo inizio aprile e la mia risposta negativa era rivolta a quella data. Per noi è comunque difficile coniugare la nostra permanenza all'estero con i rientri in Italia. Torniamo quando facciamo vacanza perchè nei weekend proprio non ce la facciamo. Mi permetto di postare l'interessante intervento di Sabri, spero non se la prenda[8D] Ciao a tutti mi chiamo Sabrina, da maggio u.s. io e mio marito Dario siamo proprietari di un Helix Nivolet 505. A dire il vero non ho mai usato un forum (scusatemi se sbaglio qualcosa o se violo regole non scritte ma note a chi usa questi mezzi) e non amo trattenermi a lungo con queste cose ma desideravamo far sapere a chi sta cercando un camper, la nostra esperienza, magari non è il fourm giustissimo visto che molti di voi, mi sembra di capire, sono già proprietari di un Helix, ma magari qualcuno sta cercando ed entra qui a leggere. Vado quindi avanti. Venerdì u.s. siamo andati da Mario (proprietario della Helix) per uno dei due controlli previsti dal suo piano di garanzia. E’ stata l’occasione per fare anche un paio di personalizzazioni che in questi mesi abbiamo maturato, ad esempio un punto luce a led per leggere stando sul letto basculante. Abbiamo anche messo un gancetto per fermare il vetro del gas e altre piccole cose. La visita in Helix è stata l’occasione per avere, ancora una volta, un riscontro positivo di Mario e la sua azienda. Ci sembra giunto il momento, stimolati anche da questa visita, di raccontare la ns. esperienza di acquisto ed uso del ns. nuovo mezzo. Abbiamo scoperto Helix in fiera a Parma. Il Nivolet 505 ci ha subito conquistati, sia per la sua “cortezza” (frequentiamo stradine di montagna ed eravamo alla ricerca di un mezzo agile e poco ingombrante) che per la robustezza dei suoi allestimenti, in particolare confrontando anche con altri prodotti. Fare un contratto in fiera senza aver provato il mezzo e senza conoscere l’azienda con la quale intendi iniziare un rapporto di collaborazione non è cosa facile da farsi e personalmente ero molto titubante. Ora posso dire che tutte le mie preoccupazioni (ma come lavoreranno, ma saranno seri, ma faranno il mezzo come dicono, ma, ma, ma) sono state solo tempo perso. Nella Helix abbiamo trovato una azienda artigianale con persone che amano ciò che fanno ed in Mario una persona concreta, preparata, disponibile. Siamo contenti, il mezzo è comodo e robusto. Mario ha assecondato anche una ns. esigenza di personalizzazione ed abbiamo ricavato, riducendo un poco l’armadio posteriore, un vano per mettere gli sci ed altre cose (per le personalizzazioni, attenzione che Mario se non è convinto di quel che gli chiedete, non lo piegate facilmente). Come spiegare come lavora Mario ? be un esempio: il motore ci faceva uno strano rumore che non riuscivamo a ben identificare in quanto non lo faceva sempre. Telefonata a Mario e lui ha risposto con un “so di cosa si tratta, nulla di grave un relè che non crea particolari problemi, dammi il nr. del vs. concessionario che gli telefono e spiego di cosa si tratta”. Un altro esempio: quando siamo stati da lui venerdì ha inserito due pezzi di isolante sotto ai sedili anteriori perché ha detto di essersi accorto che da li entrava un po’ di freddo. A proposito di freddo, noi andiamo tanto in montagna in inverno, possiamo dire che l’isolazione standard (ne fanno anche una per freddi intensi) che propongono è ottima e la canalizzazione dell’aria del riscaldamento molto valida, anche nel bagnetto posteriore si sta molto bene e le cose che si mettono ad asciugare, si asciugano alla grande. Anche in estate il mezzo resta fresco a lungo anche sotto il sole (lo abbiamo preso grigio metallizzato). Non sono un tecnico e non ho voglia di mettermi a scrivere dettagli tecnici, vi segnalo che Mario ci ha raccontato che a breve dovrebbe uscire una scheda con tutte le prove fatte, se non ho capito male su camper online. Vi posso dire però che se state pensando all’acquisto di un mezzo artigianale, in Mario e la sua azienda Helix troverete professionalità, esperienza e serietà. ps: un saluto a Gallina e marito che abbiamo conosciuto casualmente tempo fa al passo Resia (giravano attorno al ns. Helix tutti felici di averne trovato un altro) sabri Angela
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 17/03/2012 alle: 12:16:28
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 16/03/2012  15:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Angela per aver postato l'intervento di Sabrina. Benvenuta ovviamente a Sabrina sul forum! E' inutile dire che condivido pienamente il suo pensiero sulla serietà e sulle capacità tecniche della Helix, realtà d'eccellenza nel panorama dei piccoli artigiani italiani. E di questi tempi non è facile incontrare simili realtà... Buon weekend a tutti. Paolo
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 05/04/2012 alle: 19:23:56
Mi è arrivata la News con l'anteprima del Galibier.[:p][:p][:p] E' il tuo Nonnoleo? Sei soddisfatto? L'hai già ritirato? L'hai già provato? Sembra un'ottima soluzione per la coppia e complimeti per il colore. Devi farci sapere!! Angela
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 05/04/2012 alle: 20:52:21
si è il nostro camper,la soluzione dovrebbe essere ottimale per due persone dopo tutto è su un nostro progetto con la supervisione tecnica e non solo di Mario che ha cercato sempre di accontentarci fermo restante i tanti consigli per una maggiore fruibilità,dovrei ritirarlo per la prossima settimana e poi via di corsa a provarlo,colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di Buona Pasqua
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 05/04/2012  19:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 05/04/2012 alle: 21:00:51
[quote]Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 05/04/2012  20:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Tienici aggiornati. Buona Pasqua a tutti. Angela
13
cribro
cribro
11/04/2012 51
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:58:00
E ma ciao a tutti gli Helixisti, scrivo solo ora perché ero in giro insieme a mio marito con il nostro Vars 478 acquistato un anno fa (poco meno) usato da Zaro&C. Non abbiamo, prima del Vars, mai avuto alcun camper né avevamo mai sperimentato il camperismo. Eravamo in giro qui e là con la nostra Twingo. Dato che più di una volta abbiamo rischiato di dormirci dentro, siamo andati alla Fiera di Parma e abbiamo deciso, appena visto, che il Vars era la soluzione. Per una serie più o meno fortunata di eventi, abbiamo comprato quello aziendale: full optional. Una favola. Ha praticamente tutto. In un anno siamo andati in giro per l'Europa con un mezzo che è poco più grande di una macchina (fuori) e poco più piccolo di casa nostra (dentro). Abbiamo venduto la Twingo (fortunatamente a qualcuno che ha saputo apprezzare i suoi 11 anni e i suoi 180mila chilometri) e siamo davvero contenti. Siamo stati al mare con climi piuttosto caldi e al nord con climi decisamente freddi e siamo stati benissimo. Siamo entrati nei centri storici delle città, abbiamo parcheggiato nelle righe blu e ci siamo arrampicati ad Andorra-La Vella senza problemi su tornati da capogiro. Funziona. Era esattamente il mezzo di cui avevamo bisogno: una macchina per fare la spesa e una piccola casa con cui viaggiare. Un'esperienza davvero interessante e consuma meno della Twingo (fa 1000 chilometri con un pieno, circa 120/130 euro). Quest'anno abbiamo, per la prima volta, le ferie in agosto. Siamo indecisi dove andare, più che altro perché si può davvero andare ovunque. :) Care cose a tutti! Cris
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 11/04/2012 alle: 19:35:08
quote:Risposta al messaggio di cribro inserito in data 11/04/2012  11:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuti nel club. E' bello sentire che gli Helixisti aumentano e approdano anche tra noi. Finalmente ho qualcuno a cui chiedere informazioni di prima mano sul Vars (che prima o poi ci decideremo ad acquistare per sostituire il nostro Nivolet). Se sarai disponibile ti chiederò alcuni pareri, anche se so già che con Zaro & C, come li chiami tu, si va abbastanza sul sicuro. Ciao Angela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link