CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 1987
13
cribro
cribro
11/04/2012 51
Inserito il 11/04/2012 alle: 22:34:33
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 11/04/2012  19:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aangelinaa, sono disponibile per qualsiasi informazione sul Vars: sono preparata, le so tutte. Se avrai tempo e voglia possiamo anche trovarci. :) Cris cribro
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 11/04/2012 alle: 23:16:40
quote:Risposta al messaggio di cribro inserito in data 11/04/2012  22:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio. Approfitterò di te. Per trovarci è più difficile. Essendo nuova non sai che io sono vagabonda per causa maggiore. Mio marito lavora per una grossa azienda e siamo sempre in trasloco in giro per l'Europa. Da un anno circa siamo "stanziali" e penso che almeno per un altro anno non ci sposteranno. Comunque torniamo in Italia quando abbiamo qualche giorno di vacanza. Diciamo quelle 5 o 6 volte l'anno.Paradossale, quando siamo in vacanza, torniamo a casa[:D] Comunque una volta che torno te lo faccio sapere. Noi siamo di Cuneo...non so tu. Ma un incontro prima o poi si organizza.. Chissà che, come si è già ventilato sul forum, non si riesca a fare un raduno degli Helix, almeno potremmo conoscerci tutti. Ne abbiamo parlato anche con Zaro ma ci è sembrato un po' freddino. Dice che ha paura di "rompere le scatole" ai suoi clienti/estimatori. Modestia o pigrizia? Capito? So che ci segui[xx(] Ciao Angela
13
cribro
cribro
11/04/2012 51
Inserito il 12/04/2012 alle: 09:05:52
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 11/04/2012  23:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aangelinaa, noi siamo stanziali in Italia (Milano) ma siamo vagabondi per l'Europa e, tra l'altro, in trasferimento in Francia tra qualche tempo. L'idea dell'Helix raduno l'ho lanciata anche io, ma mi è stata risposta la stessa cosa... Organizziamo noi e poi li invitiamo. A presto, Cris cribro
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 12/04/2012 alle: 11:52:41
quote:Risposta al messaggio di cribro inserito in data 12/04/2012  09:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Cris e benvenuta sul forum! Complimenti per l'acquisto del Vars e soprattutto per il vero uso full-time che ne fate! Anche a me piacerebbe poter usare il camper come auto ma abito a Torino, zona centro e i parcheggi son quel che sono e il mio garage non è abbastanza alto da poter ospitare un Vars, che, tra l'altro, è sempre stato il mio mezzo preferito tra i vari camper Helix per la sua compattezza, agilità e discrezione... Noi siamo in tre, con un pupo piccolo e quindi ci siamo dovuti orientare verso un furgonato un po' più capiente: abbiamo l'Izoard di cui siamo contentissimi. Ne facciamo un uso intensivo in inverno e in estate. Ha un ampio gavone dove riesco anche a caricarci un sacco di cose e, pur essendo di dimensioni maggiori, resta sempre molto maneggevole. L'idea di fare un raduno di Helixisti( magari anche aperto ovviamente agli amici che hanno altri furgonati) non sarebbe male; anch'io l'ho proposto più volte a Mario Zaro ma lui "nicchia". Dovremmo organizzarlo noi ma il tempo è sempre tiranno, purtroppo. E poi il problema è che ho l'impressione che molti Helixisti siano estremamente "introversi" e poco inclini a grandi manifestazioni di..."socializzazione" . In fondo, chi acquista un camper puro è di per sè già un po' "particolare";tende a volersi mimetizzare, non ama le luci della ribalta. Oh, per carità sono mie personali considerazioni, spero di essere smentito da un'orda di Helixisti che giungono da mari monti e pianure ad un ipotetico futuro raduno ma...sono un po' scettico e credo che Mario, in fondo, la pensi un po' come me... L'ho fatta lunga, Cri, ti saluto e ancora benvenuta su questo bel forum! Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 12/04/2012 alle: 20:42:37
[xx(][xx(][xx(] Mario
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 13/04/2012 alle: 12:22:16
Finalmente il giorno della consegna del nostro camper Helix-Galibier/s è arrivato ed anche se al nostro 2 Helix eravamo emozionati come due scolaretti.Dopo una visita panoramica Mario ci ha illustrtato e spiegato il funzionamento di ogni singolo accessorio consegnandoci una montagna di opuscoli,istruzioni e garanzie accompagnate come sempre dal cd su cui sono memorizzate le foto che ritraggono l'andamento dei lavori da furgone a camper finito,anche se quelle impresse nella nostra mente sono tante in più avendo seguito i lavori con diverse visite a Scalenghe.L'impressione è più che ottima riferita alla bontà dei materiali,degli accessori,all'accuratezza dei particolari e cosa importantissima la disposizione di tutto l'insieme riuscendo in questo Mario a realizzaare il nostro sogno oltre le nostre stesse aspettative,ma chi possiede un Helix lo sa benissimo.Dopo pochi chilometri già sentivamo nostro il nuovo camper,adesso bisogna solo provarlo dopo aver caricato e sistemate tutte le nostre "mercanzie". P.S. per quanto riguarda un eventuale raduno potremo fare un passaparola e trovarci in qualche campeggio dopo il periodo estivo (sett.ott.)al fine di non impegnare nessuno per organizzarlo(è solo una idea),un cordiale saluto a tutti
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 05/04/2012  20:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 13/04/2012 alle: 17:14:57
Per veder le foto del nostro Helix-Galibier usare questo collegamento

https://skydrive.live.com/redir...

non sono riuscito a caricarle sul forum
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 13/04/2012  12:22:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nonnoleo
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 13/04/2012 alle: 22:01:20
Ragazzi vi invidio. Il mio sogno sarebbe un camper come helix. A parte piccole cose come le pareti in marmorino che personalmente non mi piacciono, i modelli sono strutturalmente bellissimi. Solo che due persone di 1.90 dove dormono? Come fanno a farsi una doccia? Che sfiga essere alti. C'è nessuno degli Helixisti di dimensioni over? Un abbraccio Giovanni
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 14/04/2012 alle: 10:00:21
Giovanni penso che con un Helix su Renault con tetto super alto non ci dovrebbero essere problemi visto che con il nostro Galibier alt.2,75 per raggiungere comodamente alcuni mobili in alto abbiamo bisogno di un sgabello va bene che ci siamo fermati ad 1,70 e poi se vai in sede a Scalenghe il titolare Mario ti darà tutte le spiegazioni e delucidazioni in merito.Un cordiale saluto e ben arrivato nel nostro forum
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 13/04/2012  22:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 14/04/2012 alle: 12:38:52
Ciao nonnoleo Gazie per aver mostrato il tuo nuovo Helix, volevo chiederti qualche chiarimento: é vero che si è solo in due ma la funzionalità della cucina e del tavolo è buona? dalle immagini sembrerebbe al limite dell'usabilità. buoni kilometri
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:16:07
quello di essere omologato per 2 è stata una nostra precisa scelta visto che in giro siamo in due,volendo si poteva omologare un terzo posto,la cucina è comoda ampliata da un ripiano sul lato destro abbassando lo schienale del sedile di guida o girandolo, l'uso del tavolo è comodo l'unico incoveniente che essendo ancorato al portellone lo stesso bisogna tenerlo chiuso ed anche qua vi era una alternativa che era quella di bucare e mettere il piantone centrale ma poichè tanto tempo fa avevamo avuto un camper con questo sistema abbiamo desistito,in ogni caso ancora non lo collaudiamo un po per il tempo non proprio bello e poi dobbiamo fare tende,tendine e via discorrendo e quindi ci vuole un po di tempo,sempre cordialmente un saluto. P.S.scusami ma chi ama un camper puro certamente deve fare anche delle piccole rinunce dovute alla dimensione del mezzo ma fino a questo momento non ci siamo mai sentiti nello stretto e non abbiamo mai rinunciato a niente anche quando in 4 avevamo un camper puro di mt 4,61 e tetto a soffietto dimenticavo il cane.
quote:Risposta al messaggio di konqui inserito in data 14/04/2012  12:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo

Modificato da nonnoleo il 14/04/2012 alle 15:45:55
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:16:05
quote:Risposta al messaggio di konqui inserito in data 14/04/2012  12:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nemesis il 14/04/2012 alle 16:17:48
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 14/04/2012 alle: 21:40:09
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 14/04/2012  16:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah beh, ecco, questione di prospettiva. così è più chiaro il rapporto tra gli elementi. altrimenti come faccio a fare un altro rendering di questo nuovo modello[:)] [;)]
13
cribro
cribro
11/04/2012 51
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:53:56
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 12/04/2012  11:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, grazie per il benvenuto! :) Il Vars, in effetti, è alto, ma fortunatamente noi abbiamo il posto auto in cortile, per cui è perfetto. Per l'uso in città, anche io non credevo, ma in effetti anche in centro non ci sono grandi problemi. Per il raduno noi ci siamo. Basta dirci dove e quando e si arriva. Un caro saluto e un bacio al bimbo! Cris cribro
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 17/04/2012 alle: 19:23:08
Se riusciamo a combinare i nostri impegni lavorativi anche noi diamo la nostra disponibiltà per un raduno. Ma chi lo organizza? Intanto aspetto che Nonnoleo vada in giro per farci sapere se è soddisfatto. Certo che non si può dire che sia passato inosservato. La loro foto di quando ritirano il mezzo ha fatto un bel giro, dalle News della Helix a quelle di Newscamp. Complimenti![;)] Per quanto riguarda i "superalti" sono sicura che la Helix abbia già adattato degli allestimenti a tal proposito. Non son mica tutti bassi come noi.[:)] Anche Zaro mi pare sia altino e lui il camper se l'è pur fatto. Per finire, aspetto anche il "rendering". Mi era piaciuto molto quello passato (era così interessante che mi pare che "qualcuno" te l'avesse rubato e l'avesse messo sul suo sito pari-pari. Dico giusto Konqui?). Ciao PS. Non vedo più Gallina. Non è che hai venduto il camper? Mi piacerebbe conoscere anche te ad un eventuale raduno. Angela
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:57:15
scusate sono stata un pò assente.... no, non ho venduto il camper, potremmo pensare di vendere casa ma non il nostro Helix !! non so xchè ma spesso non riesco a logarmi e rispondervi, cmq cercherò di essere + presente. Noi ci stiamo preparando per una settimana di meritata vacanza, purtroppo non abbiamo ancora deciso dove di preciso, siamo indecisi fra l'Oberland Bernese e le colline di Siena...vorremmo cominciare con la bici ma con qs tempo siamo molto indecisi ![:D] vi farò sapere. Se decidete qualcosa per il raduno fateci sapere, potrebbe essere una buona occasione per conoscerci tutti!!
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 17/04/2012  19:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gallina il 20/04/2012 alle 13:58:58
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:32:26
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 20/04/2012  13:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gallina, ben tornata! Tornati in Italia per il primo maggio, ma che tempaccio! Com'è che si dice: Piove, governo ladro! E con i tempi che corrono in Italia mi sembra azzeccato. Si è formato un altro forum sugli Helix, ho anche cercato di farli spostare in questo ma anche là parlano poco e per ora nessuno mi ha preso in considerazione. Ma nessuno di voi ha attivato la sottoscrizione al forum per ricevere un messaggio quando qualcuno ci scrive sopra? Magari si riesce a chiacchierare un po' di più? Ciao Angela
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:42:41
Finalmente siamo riusciti a provare il nostro Helix-Galibier/s senza percorrere tanti chilometri otto giorni in liguria peccato solo per il tempo prima ventoso e poi piovoso ma questo non ci ha proibito di godere la generosità e l'ospitalità del nostro nuovo acquisto.Per la guida nessun problema avendo guidato negli ultimi 20 anni camper puri sotto i 5 metri di lunghezza come anche per l'altezza,dopo pochi chilometri ho avuto l'impressione di averlo sempre guidato.Internamente ha risposto pianamente alle nostre nuove necessità,il letto fisso in coda si è dimostrato comodo e sempre pronto(fino a qualche anno fa non l'avremo mai preso in considerazione ma poi,purtroppo,le primavere passano ed allora cambiano le esigenze).Il resto ,cucina,bagno ecc,si sono dimostrati come sempre ottimi,ed utilizzare il portellone per sostenere il tavolo non ci ha dato nessun problema formando una dinetta per due con il sedile fisso e girando quello lato viaggiatore.Il frigorifero di 75 l.è stato per noi una ulteriore sorpresa sia per la capacità di stivaggio che per la capacità di raffeddare,comunque siamo più che soddisfatti.Per una ulteriore prova più intensiva lo faremo fra qualche mese in occasione del nostro prossimo viaggio nei paesi dell'est fino in Romania.La prossima settimana ritorniamo a Scalenghe per qualche piccola modifica personale ed anche perchè Mario vuol fare un controllo in previsione del nostro viaggio che sarà lungo e su strade...impegnative.Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 14/04/2012  15:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo

Modificato da nonnoleo il 03/05/2012 alle 22:46:07
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 04/05/2012 alle: 23:36:55
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 03/05/2012  22:42:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Finalmente abbiamo tue notizie. Quindi...esperienza positiva[:p] Non avevo dubbi. Comunque parlano di te in altro forum [url]

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Angela
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 07/05/2012 alle: 12:12:21
ciao Nonnoleo... la prox settimana andremo anche noi a trovare Mario, la scusa è quella di piccoli interventi, ma la verità è che ormani siamo una "famiglia" e almeno 1 volta all'anno bisogna vedersi, il nostro mezzo sente la mancanza del suo creatore.... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nonnoleo inserito in data 03/05/2012  22:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link