CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 1987
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 18/08/2010 alle: 20:34:45
Qualcuno degli "Helix" camperisti sono tornati dalle vacanze?[8D][8D][8D][8D]
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 22/08/2010 alle: 12:44:47
Avrei piacere di chiedere alcuene informazioni a Gallina, o altri possessori di Helix Camper.[8D][8D][8D]
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 25/08/2010 alle: 21:24:02
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 09/08/2010  14:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 25/08/2010 alle: 21:38:34
Ciao Ciuick, ho letto che avresti piacere di chiedere info sugli Helix;io ne ho uno da ottobre dello scorso anno e mi trovo molto bene; è un Izoard 538s; se posso esserti utile,sono qui... Ciao.Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:56:40
Buona sera sig. Paolavan, ben tornato dalle ferie, se non chiedo troppo oltre ad una descrizione sommaria della sua soddifazione sul mezzo, le chiedo gentilmente se ha la possibilità si inserire o inviarmi per mail le foto (tantissime) del mezzo dentro e fuori. Le spiego, sono camperista da ormai 12 anni, e felice possessore di un Ariatik 670 DK del 2000 che fra un paio d'anni vorrei sostituire con un Helix di cui mi sono innamorato. La motivazione principale e la raggiunta eta dei miei figli che presumo fra un paio d'anni mi lasceranno andare in vacanza con la mamma..., inoltre vorrei eliminare una macchina. Vivendo in montagna con un mezzo così lo potrei anche usare per andare a sciare. Nell'attesa la ringrazio [:)]
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:29:14
ciao a tutti, siamo appena tornati dalla nostra vacanza in Baviera. Tempo molto instabile, abbiamo preso acqua quasi tutti i giorni, ma almeno abbiamo testato al massimo il webasto per asciugare le scarpe da bici...e anche noi. in 15gg di viaggio abbiamo percorso 2.000km e ci siamo attaccati alla 220 solo 1 volta ( per scrupolo visto il brutto tempo) altrimenti siamo sempre stati autonomi con il ns pannello solare. A tutti quelli che vogliono le foto, mi sto impegnando...prometto che questo fine settimana farò delle foto adatte alle info che mi chiedete e poi cercherò di pubblicarle (non ci riesco!) altrimenti ve le mando via e-mail.[:(][img][/img]

Modificato da gallina il 26/08/2010 alle 10:31:05
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 26/08/2010 alle: 17:30:55
Salve Ciuick! Il mio Helix è,come già accennato, il modello Izoard 538s dove "S" sta per Special, nel senso che,insieme al titolare della Helix,ho concordato delle modifiche all'Izoard classico che potessero soddisfare alcune mie esigenze particolari di trasporto attrezzature sportive. Così, anzichè avere i due lettini a castello longitudinali, il mio mezzo ne ha solo uno (siamo in tre: moglie, bimbo e sottoscritto)e sotto il letto vi è un ampio gavone che mi permette, d'inverno, di trasportare comodamente sci e scarponi e nella stagione estiva di inserire una sacca con gommone, relativi accessori, motore fuoribordo etc; quando poi non ho nè gommone nè sci ma uso il mezzo per turismo, il gavone si trasforma in una grandissima cambusa... Inoltre mi sono fatto montare il letto matrimoniale basculante così da avere tre letti sempre pronti ( basculante più del bimbo)e quindi la dinette sempre libera. Per dinette intendo due sedili full-time frontemarcia Rib, che, all'occorrenza, possono trasformarsi in due letti portando il numero di posti letto del mio camper a ben cinque!I sedili della cabina sono girevoli per cui si riesce a mangiare comodamente in quattro persone o anche di più se uso una modifica da me costruita per allungare uno dei tavolini e per aggiungere un posto a sedere tra i due sedili girevoli. Vi è poi un armadio per i capi appesi posto sopra il frigo e un altro armadio pensile ,molto capiente, posto longitudinalmente sopra il letto del bimbo. La cucina ha due fuochi e lavello, con un piano di lavoro a ribaltina. Non è molto ampia ma con l'abitudine si riesce a lavorarci discretamente.Sotto al gruppo cucina vi è un armadio, con cassetto, non molto largo ma profondo in grado di poter accogliere pentole e riserve alimentari. Vi è poi una cassapanca libera sotto il sedile full-time destro, un piccolo ma profondo armadietto sotto il frigo a compressore da 60lt e numerosi altri spazi di stivaggio. La riserva d'acqua è affidata a un serbatoio interno da 105 litri, integrata da un altro serbatoio da me richiesto da 70 lt posto sotto il pianale per un uso prettamente estivo in quanto non coibentato. Il riscaldamento è un classico Webasto air top a gasolio. Il bagno è vivibile anche se non enorme con lavabo fisso e wc, piatto doccia e accessori quali porta carta igienica e porta asciugamani già forniti di serie. Numerosi e ben collocati sono i punti luce. Di serie monta una sola batteria dei servizi ma di quelle emetiche in agm a scarica lenta, di ottima marca.Io ne ho fatta aggiungere una seconda con selezionatore automatico, oltre ad un pannello solare da 100w. Con tale configurazione, ho trascorso 7 giorni in campeggio a giugno senza allacciarmi alla corrente 220v.In inverno, con un minimo soleggiamento, si può arrivare a quattro giorni di autonomia in sosta libera. Pregi: ottima coibentazione, ottima insonorizzazione,robustezza dei rivestimenti e dei tessuti, pochi scricchiolii, uso di materiali di qualità, montaggio accurato, quasi maniacale rispetto ad altri allestitori, disponibilità del titolare ad effettuare alcune modifiche richieste dal cliente (senza esagerare, però...), ottima manovrabilità del mezzo, silenziosità in marcia, consumi ridotti ( quest'estate, 2500 km in Austria con percorrenza media calcolata di 12,5 km/l),capacità di stivaggio ottima in relazione alle dimensioni del mezzo,vivibilità della zona pranzo/dinette superiore alla norma. Difetti:pochi; a voler essere pignoli, ma è un'opinione del tutto personale,io continuo a preferire il riscaldamento a gas delle stufe Truma, più modulabile rispetto al meno raffinato sistema Webasto (la distribuzione dell'aria è comunque curata da Helix in modo maniacale con tubi che vanno a riscaldare tutte quelle parti che nell'uso invernale potrebbero gelare); ovviamente l'uso del riscaldamento a gasolio offre vantaggi in termini di risparmio di spazio e di autonomia innegabili...Il secondo "difettuccio" può essere la disposizione del lavabo del bagno non proprio...ergonomica per cui quando ci si lava si finisce per mandare spruzzi un po' ovunque... Credo però che nei nuovi mezzi la situazione sia migliorata, anche se non li ho ancora visti di persona... Ok, l'ho fatta lunga, spero di averti fornito qualche ragguaglio in più; per le foto te le invierò al più presto via mail perchè, confesso la mia ignoranza, qui sul forum non riesco a metterle. A presto.Paolo
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 26/08/2010 alle: 19:38:25
Grazie mille Paolo, sei stato grande nella descrizione. Per caso il tuo Helix è stato pubblicato su una rivista di settore tempo fà? Per le foto, le aspetto molto volentieri. Secondo te, per 23 adulti e una ragazzina è vivibile??[8D[:)][:)]
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 26/08/2010 alle: 22:24:28
Ciao,Ciuick! In effetti hai ragione,mi pare sul numero di gennaio di quest'anno, sono state pubblicate alcune foto e una sommaria descrizione del mio camper da una rivista del settore. Per ora ti invierò al tuo indirizzo mail due foto dell'esterno del mio mezzo, in quanto all'interno non ne ho ancora fatte se non di particolari da me modificati.Appena possibile ti invierò quelle dell'interno. Per quanto riguarda l'abitabilità per...23 adulti e una ragazzina direi che si starebbe un po'...come dire, compressi, da Guinnes dei primati...; per TRE adulti e una ragazzina allora direi certamente di sì! Hi Hi Hi!! Buona serata, alle prossime! Paolo
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 27/08/2010 alle: 00:13:46
Aiutoooooo sai la fretta di avere le info e le foto, ho perso la cognizione dei...conti...per ora grazie attendo le foto e se passi dalle mie parti non esitare a chiamarmi che un super aperitivo ci scappa..il periodo più bello è l'autunno.[:)]
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:37:03
bravo Paolo, bella descrizione e molto completa, il mio differisce dal tuo per la seconda batteria già installata di serie e l'antenna parabolica. Ho anch'io il basculante e il gavone lungo il lato sx dove quest'estate ho infilato il mondo intero! aspetto l'inverno per metterci gli sci e gli scarponi visto che è riscaldato. Purtroppo io non ho il 2°serbatoio dell'acqua, ma per ora non ne ho sentito la mancanza... ciao

Modificato da gallina il 27/08/2010 alle 10:38:12
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:49:05
...ma ci sono così pochi utenti di camperonline ad avere un Helix??
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 27/08/2010 alle: 21:41:24
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 27/08/2010  12:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ciuick, proverò a rispondere alla tua ultima domanda. Di "Helixcamperisti" in giro ve ne sono parecchi, prova nei sia che ne ho già incontrati diversi durante i miei viaggi e mia sorella, che quest'anno è stata in Danimarca, anche lei con un camper puro, ha "scovato" un Helix pure lì. Il problema è che generalmente chi acquista un furgonato, è un po' "fuori dagli schemi", generalmente non ama i grandi assembramenti tipo mega aree di sosta, vive un po' "defilato", forse è più attratto dalle meraviglie della natura che non dalle diavolerie tecnologiche (leggi computer, telefonini ipersofisticati ecc...), per cui è facile che molti possessori di Helix manco conoscano l'esistenza di questo forum...
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 27/08/2010 alle: 22:37:49
..effettivamente a pensarci, è lo stile di vita che io adoro, se noti sono iscritto a camperonline dal 2003, ma ho accumulato poche stelle per gli interventi sul forum. A dire la verità quando mi muovo con il mio camper, viaggio di notte, scelgo itinereri inusuali e dormo sempre il luoghi solitari. (Fono ad ora mi è sempre andata bene) Ricordo una sera d'autunno nei pressi del lago di Braies giunto tardi e gia buio ero solo (con al mia famiglia) e mia moglie mi chiese: ma non hai timore a fermarti qua tutto solo?? La risposta fu: Bellissimo vedrai che fantastico essere soli! E così fu tutta la notte abbiamo dormito senza sentire nessuno!! Ecco perchè il mio futuro camper sarà un HELIX[:)][:)]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 23:34:08
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 27/08/2010  22:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti ai possessori di HELIX, fa piacere conoscere gente che apprezza ancora il lavoro artigianale, curato e mirato alle singole esigenze a discapito della cifra finale ... E' incredibile essere giudicati perchè si spendono 50K € o più in un camper furgonato e passare inosservati se si compra una qualsiasi berlina media! Appr. di Km in ferie, nelle ultime 6400 Km in 17 gg... 4000 in 4 gg. 2 andata, 2 ritorno, il rimanente in 13gg.! ki offre di più? Alex [;)] [;)] [;)]

Modificato da miciaguri il 27/08/2010 alle 23:34:56
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 28/08/2010 alle: 13:04:45
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 27/08/2010  23:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Maciaguri, potrei offrire di più io, se vuoi: 11.000 km Torino-Kirkenes (Norvegia al confine con Russia) e ritorno in...15 giorni col mio ex mitico ADRIAVAN e quattro adulti a bordo... Non lo rifarei più ma all'epoca ero più giovane e pazzoide... A presto. Paolo
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 23:50:16
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 28/08/2010  13:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A... Perol... Ke tirata!!id="navy">id="size6"> [B)] [B)] [B)] [B)] Alex
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 29/08/2010 alle: 21:16:59
..per farmi un'idea del camper puro, secondo voi se noleggiassi un furgonato (Possl ecc.ecc) potrebbe rendere, ci assomiglia al Helix?
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:52:49
NOid="size2">, io sono andata a vederli prima di comprarlo, gli spazi interni non sono paragonabili...non sottovalutare il letto basculante che ti permette una completa abitabilità della zona giorno. il letto in coda ti porta via molto spazio e ti ritrovi con la cucina sulla porta. senza parlare della coibentazione, quelli di serie hanno molta lamiera scoperta, il mio è tutto coibentato, anche i serbatoi delle acque!(carico e scarico) Puoi giusto farti un'idea dell'ingombro esterno, ma niente di più...però io sono di parte...sono troppo contenta del mio acquisto e quando guardo gli altri "furgonati" mi dico sempre IL MIO E'PIU' BELLO!![^]
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 29/08/2010  21:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gallina il 30/08/2010 alle 11:54:53
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 30/08/2010 alle: 13:04:32
Penso ti abbia proprio ragione, scusa, sei riuscita a scattarmi le foto interne del tuo Helix??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link