CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 1987
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:13:15
grazie a paolovan per le notizie praticamente in tempo reale! ummm il nivolet già intrigava parecchio, rinnovato su nuova meccanica intriga...al quadrato [:)]
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 13/09/2010 alle: 08:46:06
GRAZIE A TE, è stato un weekend bellissimo... torneremo sicuramente fuori stagione quando potremo goderci le montagne in pace, il rientro è stato un pò lungo....e x fortuna c'è crisi!!
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 12/09/2010  16:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 13/09/2010 alle: 20:59:30
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 12/09/2010  21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Ciuick. No, avevo la macchina foto ma non ne ho praticamente fatte, un po' perchè c'era un bordello di gente anche allo stand Helix e non volevo intralciare il lavoro di Zaro & Co, poi perchè avevo con me il bimbo di tre anni che non stava fermo un secondo, eccitato da tutto quello che vedeva intorno e per me e mia moglie non era facile tenerlo a bada... Comunque penso che sul sito della Helix, dopo il salone, ci saranno tutte le foto dei nuovi mezzi!
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:23:14
Una info, hai notato se la nuova meccanica è più spaziosa, inoltre aveva in esposizione il 505? il bagno è piu grande del tuo?? per ora li stò studiano, poi devo attendere la fine del mutuo della casa e nel frattempo devo CONVERTIRE[:(!][:(!] mia moglie al camper puro. Pazienza, ma ci riuscirò[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 13/09/2010  20:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:23:05
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 13/09/2010  21:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Per quanto riguarda la meccanica, esternamente il mezzo è leggermente più largo e un pò più lungo rispetto al mio; internamente mi pare che si guadagnino cinque o sei centimetri in lunghezza ma poco in larghezza in quanto la Renault ha costruito un mezzo con lamierati e centine più robuste e quindi più spesse a tutto vantaggio della robustezza e della longevità.Il bagno non è molto più ampio rispetto al mio e con l'adozione di una tazza del wc diversa direi che viene penalizzato leggermente l'ingresso dai portelloni posteriori.Di contro, il diverso orientamento del lavabo dovrebbe a mio avviso ridimensionare un po' il difetto che presenta il mio, cioè spruzzi di acqua un po' ovunque quando ci si lava. Per quanto riguarda infine il fatto di convincere tua moglie al passaggio ad un camper puro, beh lì son tutti azz...i tuoi: io ho la fortuna di avere una moglie che, paradossalmente, è all'opposto: lei andrebbe in giro con il Vars 478 o il Turini...Scherzi a parte, se tu hai un..."brontocampersauro" prova a farla guidare in qualche occasione in cui si presentino passaggi "complicati" come è accaduto più di una volta a noi e poi dì che ti racconti le sue emozioni...hi hi hi... Comunque, se un giorno ci incontriamo, cercheremo di illustrarle al meglio tutti i gioiosi vantaggi di avere un camper puro! A presto. Paolo
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:46:43
Ok, grazie, non giriamo da 10 anni con un Adriatik 670 DK con 2 dinet 4 letti sempre pronti ecc ecc. io batto sulla mobilità, sulla sicurezza, e fra 3/4 anni i ragazzi andranno via da soli (EVVIVA).
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 13/09/2010  22:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Ciuick il 13/09/2010 alle 23:04:28
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:52:26
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 12/09/2010  20:43:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Paolo, hi visto se helix ha portato il nuovo

iseran620

io andrei solo per vedere quello!
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 14/09/2010 alle: 12:03:29
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 13/09/2010  22:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, Mojado, in fiera non avevano l'Iseran 620, quindi se vai solo per quello evitati la tirata a meno che tu non sia abbastanza vicino a Parma. Io non conosco le tue esigenze ma mi sembra davvero tanto lungo un mezzo del genere. Non so in quanti siate, ma credo che un Izoard 555 potrebbe già andare bene, anche perchè col passo così lungo la maneggevolezza va abbastanza a farsi benedire... Ciao. paolo
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:20:56
Chi ha la possibilità di visitare la fiera di Parma, porti con se la macchina fotografica e ci documenti sui nuovi mezzi Helix presenti. GRAZIEid="red">id="size6">
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:14:01
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 14/09/2010  12:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Paolo, adesso siamo in 4 in un Adria Twin da 600cm, se la famiglia si dovesse allargare non credo che quei 20cm in più facciano una differenza abissale, invece i 6 posti omologati la farebbero eccome. ramon
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:38:53
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 14/09/2010  21:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, in effetti se siete in quattro con possibile aumento della famiglia avete tutta la mia comprensione; e allora, abituati già alla lunghezza dell'Adria, 20 cm in più non farebbero una grandissima differenza...
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 14/09/2010 alle: 22:07:50
beh ragazzi premesso che tutto si può fare e che io considero solo i furgonati come camper ( ma siamo solo in due senza manco un gatto) devo dire onestamente che in cinque in un furgone...mah, mi sembra un forzare i limiti e le caratteristiche del mezzo. parere strettamente personale. in certi casi forse sarebbe opportuno guardare ad altre soluzioni. ps. anche io rinnovo l'invito a quanti saranno in fiera a fotografare i nuovi helix. grazie.

Modificato da konqui il 14/09/2010 alle 22:12:07
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:30:22
Ciao Paolo, devo dire che ci hai proprio fatto venir l'aquolina in bocca con le tue belle descrizioni e così oggi siamo stati anche noi al salone del camper. Abbiamo visitato lo stand Helix ed incontrato il Sig Mario, gentile come sempre. Non ci aspettavamo di trovare così tanta gente, così per goderci i "nuovi Helix" siamo tornati allo stand verso le 17,00. I nuovi mezzi su Master sono veramente belli. Secondo noi la Helix è sempre più attenta ai dettagli (mi hanno colpita molto il top della cucina, i tessuti sedili ed i nuovi letti basculanti). Finalmente ho potuto vedere il Vars 478 che come dici tu x due persone è un mezzo eccezionale ed io ritengo con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il Vars mi attrae moltissimo, ma il nostro Nivolet con i suoi 100000 Km è ancora perfetto, sembra nuovo e quindi cambiarlo ora sarebbe un vero peccato. Ci spariamo ancora qualche Km con questo e poi... come dice mio marito valuteremo attentamente se orientarci su un Vars perchè il Nivolet è un mezzo eccezionale, e soprattutto è "caldo" in inverno. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 12/09/2010  20:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 16/09/2010 alle: 21:45:26
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 15/09/2010  23:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aangelinaa, pensavo che di giorno feriale ci fosse meno gente a Parma ma da quanto dici quest'anno il salone del camper ha veramente un grande successo.Sono contento in generale e soprattutto per Mario e il suo socio che ci mettono molto impegno e passione e quindi meritano di avere una così ampia vetrina di pubblico! Hai perfettamente ragione quando affermi che i nuovi Helix sono ancora più belli: anch'io sono stato impressionato dall'eleganza dei top delle cucine, dei tessuti e dei rivestimenti! Siete "fortunati" ad avere un camper con 100.000 km, così tra un po' avrete modo di cambiarlo con uno degli Helix nuovi hi hi hi!! Io, invece, l'ho acquistato appena un anno fa quindi di chilometri devo ancora farne un po'...In ogni caso del mio sono veramente soddisfatto, ogni volta che lo guardo mi dico che è veramente bello, tanto che tra un po' mia moglie comincerà ad esserne gelosa... Scherzi a parte, anche il vostro Nivolet è un gran bel mezzo, compattissimo, maneggevole, ben fatto; noi siamo in tre ma se fossimo stati solamente noi due avremmo sicuramente optato per un mezzo come il vostro o addirittura per il Vars 478 che è bello dentro e fuori e lì Zaro ha veramente fatto un miracolo nel riuscire a far diventare un vero camper un mezzo lungo poco più di quattro metri! Indubbiamente per un uso invernale intensivo il Nivolet offre comunque una coibentazione migliore oltre, ovviamente, a riserve idriche e capacità di stivaggio di livello superiore. Ok, l'ho fatta lunga, ti saluto e spero un giorno d'incontrarvi. A presto! Paolo
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 18/09/2010 alle: 13:49:02
Ciao a tutti, ieri ho visitato la Fiera di PARMA, il mio programma prevedeva la visita di tutti gli espositori di CAMPER PURI, o LAMIERATI, come dir si voglia. Dopo una giornata intera trascorsa a visitare e visionare nei minimi particolari tutti i camper puri presenti, ho decretato che la palma d'oro l'ho assegnata alla HELIX CAMPER (seguendo le mie esigenze). Guadanata per:le dimensioni super contenute cm 505, originalità della disposizione interna, unica nel suo genere, per la cura MANIACALE nella realizzazione dell'allestimento curato nei minimi particolari (nei mezzi degl'altri concorrenti, dopo aver aperto gli armadi o le mensole ecc. ho trovato un sacco di viti scoperte filetti tagliati male buchi fatti a caso e lasciati aprti mensole ballerine, box doccia in metacrilico che traballavano da fermi...un disastro) la possibilità di poter lavare anche le partei o tetto senza avere pareti ricoperte di moquettes belle, ma poco preatiche e col tempo puzzolenti e covo di acari. I sedili dei passeggeri comodissimi e REGOLABILI non panchette con schienali a 90 gradi... il piatto doccia in robusto acciaio inox e non in plasica che poi dopo anni si spacca per effetto dell'invecchiamento. E per ultimo la PROFESSIONALITA' LA CORTESIA E LA COMPETENZA del personale(che poi sono loro i produttori) Ho notato che i creatori di Helix non si siedono dietro un tavolo da disegno e progettano, ma il utilizzano in prima persona, e apportano le modifiche dovute per realizzare un mezzo ottimo e unico. BRAVISSIMI. Unica pecca, dovrò sognare ancora per 5 anni questi fantastici mezzi. MA una cosa e certa. Prima o poi entrero anche io nel fantastico mondo di HELIX [:)][:)][:)]

Modificato da Ciuick il 18/09/2010 alle 13:53:36
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:11:36
quote:beh ragazzi premesso che tutto si può fare e che io considero solo i furgonati come camper ( ma siamo solo in due senza manco un gatto) devo dire onestamente che in cinque in un furgone...mah, mi sembra un forzare i limiti e le caratteristiche del mezzo. parere strettamente personale. in certi casi forse sarebbe opportuno guardare ad altre soluzioni.>
> dipende da quanta voglia hai di sbatterti per starci (ovviamente non pretendo di avere letti sempre pronti ecc) e da quanto apprezzi la mobilità e il fatto di tenere i tuoi figli in un furgone invece che in una scatola di legno. Per il momento io vado ben con il furgonato, in seguito vedremo.
21
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:32:33
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 19/09/2010  20:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ciuick! Sono contento che tu sia riuscito finalmente a "toccare" dal vivo la produzione Helix camper e non soltanto in foto; concordo con te su tutte le ottime impressioni che hai avuto e da possessore di un Helix devo dire che ogni volta che lo guido e soprattutto che lo "abito" mi stupisco sempre di quanto sia ben realizzato.Io sono stato in fiera la scorsa settimana, ma devo dirti che tutti i camper puri che ho visto, se "guardati" veramente con attenzione sono distanti moltissimo dalla cura maniacale con cui vengono realizzati gli Helix. Certo, qualcuno di questi poteva forse colpire maggiormente un pubblico meno attento con rivestimenti sgargianti,illuminazioni e ambientazioni create ad arte per offrire quel senso di " casa dolce casa" che fa sempre colpo sui più (ho in mente un mezzo, di cui non faccio nomi, ambientato con tanto di bicchieri in cristallo, posateria, piatti, e, se non ricordo male, mazzi di fiori, tessuti in alcantara e chi più ne ha più ne metta...Ma mi domando se questa sia veramente la filosofia di chi desidera un camper furgonato. Secondo me, non dobbiamo stupirci per ciò che "appare" ma per ciò che "è" e, a mio modo di vedere, gli Helix sono davvero "i camper"!
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:14:06
Ciao PAOLO, a dirti la verità, ho gia avuto l'occasione di vedere il camper di GALLINA, ci siamo incontrati sui miei monti, ma in fiera la mia fame di conoscere i particolari del mezzo, è stata saziata. Se prima ero convinto 98 ora sono convinto 10000000, unico piccolo inghippo, che avro ben 5 anni di tempo per riuscire a risolverlo, è mia moglie che non è mooolto convinta. MA CI RIUSCIRO' Per il resto è fatto benissimo l'Helix. Ho chiesto al socio di Mario, se non ricordo male CARLO se sarebbe possibile ampliare la doccia, siccome io e la signora siamo parecchio sportivi(corsa, trekking, MTB sci alpinismo e sci di fondo) avrebbe un utilizzo pressochè quotidiano, e la doccia che monta la vedo un'pochino stretta, tu che dici, ti trovi bene a utilizzarla?
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 19/09/2010  20:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:59:34
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 19/09/2010  20:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> figurati, infatti avevo premesso che " tutto si può fare" e ognuno fa quello che crede , ovvio. onestamente rimane in me, pur usando un furgonato da circa 7 anni, qualche seria perplessità su un utilizzo estremo addirittura a 5 in un furgone.

Modificato da konqui il 19/09/2010 alle 22:01:50
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 23/09/2010 alle: 09:04:31
scusate, ma qualcuno di voi ha provato a scrivere sul blog dei Velociraptor?? io ogni volta che mi permetto di scriverci qualcosa vengo mazzolata! e l'atra volta sono stata un pò ironica, ma questa volta assolutamente no... mah non capisco!![?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link