). In risposta al messaggio di IvanG del 18/06/2016 alle 14:02:19
Oggi ho provato a montare una tenda doccia alta 200cm, così giusto per cominciare a capire dove andare a parare (ho preso la più economica 2.99€ ). Bene 200cm, come immaginavo, non bastano, si rischia che l'acqua vadaa bagnare anche il resto del bagno non solo il piatto doccia e addio garanzia. Su ebay ho visto che vendono tende alte 240cm, interponendo poi sui ganci degli anelli oblolunghi si potrebbe abbassare la stessa di una decina di cm. Comunque in settimana vado da un centro scampoli e vedo se hanno metrature abbondanti. Nel bagno ci sono diversi appigli e si potrebbe sfruttare, giustamente, come segnalato da altro utente, delle semplicissime mollette per tenere in tensione la tenda sul perimetro irregolare del bagno. Secondo me serve almeno un'altezza di 260cm per fare ciò. Ciao Ivan
scusa ma non basterebbe comprare 2 tende da €2.99, far tagliare la parte che manca e aggiungerla alla prima tenda facendola cucire insieme da una sarta? penso che con una ventina di € si potrebbe riuscire a risolvere il problema dell'altezza...

In risposta al messaggio di nemesis del 20/06/2016 alle 14:44:40
...banner...nuovo...chi lo ha già visto? Io si! Mario
visto visto!!
).
In risposta al messaggio di compay del 24/06/2016 alle 21:26:32
Penso proprio che da adesso il problema della tenda doccia si porrà anche per me... Ma non turberà certo la gioia per l'acquisto concluso oggi dello splendido Helix Izoard 555s che vi presento qui sotto. Ho già potutotestarne la meccanica (150 cv) per 200 km da Modena a Milano e debbo dire che è un bel viaggiare... Ringrazio Fabio, il primo proprietario, per aver tenuto il mezzo come nuovo nonostante sia del 2011, naturalmente Mario, che ho disturbato in più occasioni e che è stato sempre cortese e disponibile (a proposito, Mario... la storia dei sedili girevoli l'ho risolta io facendo tornare il cursore in posizione tirandolo in avanti con le dita... va solo lubrificato un po' avevi ragione) e l'unico del forum - di cui non farò il nome - che era a conoscenza di tutta la storia e che si è sorbito mesi di domande al telefono (mi sa proprio che gli dovrò pagare la consulenza... ). In conclusione, sono contento di essere entrato nel club dei raptoristi e, soprattutto, in quello degli helixisti! Ciao a tutti Paolo (Compay) Helix Izoard 555 S
Complimenti per l'acquisto, ma sul tetto hai la parabola?
In risposta al messaggio di B747 del 24/06/2016 alle 13:52:03
io ho fatto gli stessi passi tuoi (tende unite in verticale) ma mi sono arenato sul metodo di fissaggio ed i punti strategici. Tu i hai già individuati? quanti sono? resto sintonizzato ;-) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Ciao Gianluca, si e no, ci sto pensando, la mente lavora anche di notte le idee non mancano il tempo si, quello non c'è
.
perchè l'operazione è costosetta. In risposta al messaggio di IvanG del 25/06/2016 alle 11:59:35
Complimenti per l'acquisto, ma sul tetto hai la parabola? Ciao Ivan
ahimé sì...
In risposta al messaggio di IvanG del 25/06/2016 alle 12:11:53
Oggi sono riuscito a finire una parete divisoria che ho messo appoggiata sopra il ripiano interno del gavone, così facendo ho diviso lo spazio tra oggetti lunghi e le scatole (risposte sopra). Nel vano sotto che si accededa una portella invece ho messo le cose da campeggio, varie prese e adattatori, picchetti, tubo acqua da 15m e telo campeggio da 5x3m più scopa. Appena sopra tavolo da 6 posti in alluminio con costruzione a tapparella, 2 sedie a ombrello, ombrellone mare, manico scopa, oscuranti termici e una stuoia. Infine l'ultimo ripiano ci stanno 3 scatole di plastica, una con i giochi della bimba, una per il piumone e lenzuoli e una per ora vuota, c'è ancora un pò di spazio per metterci delle bottiglie di acqua e sopra ci stanno vuoti gli zaini e tenda spiaggia antivento, direi non male la gestione spazio di questo Izoard 555 S, complimenti all'ideatore. Ciao Ivan
Bella sistemazione! ottima l'idea di mettere in verticale il "coso" per aprire il tendalino... che supporti hai usato? purtroppo dove tu hai messo le scatole noi "vecchi" Izoard abbiamo la Truma...
In risposta al messaggio di IvanG del 25/06/2016 alle 12:11:53
Oggi sono riuscito a finire una parete divisoria che ho messo appoggiata sopra il ripiano interno del gavone, così facendo ho diviso lo spazio tra oggetti lunghi e le scatole (risposte sopra). Nel vano sotto che si accededa una portella invece ho messo le cose da campeggio, varie prese e adattatori, picchetti, tubo acqua da 15m e telo campeggio da 5x3m più scopa. Appena sopra tavolo da 6 posti in alluminio con costruzione a tapparella, 2 sedie a ombrello, ombrellone mare, manico scopa, oscuranti termici e una stuoia. Infine l'ultimo ripiano ci stanno 3 scatole di plastica, una con i giochi della bimba, una per il piumone e lenzuoli e una per ora vuota, c'è ancora un pò di spazio per metterci delle bottiglie di acqua e sopra ci stanno vuoti gli zaini e tenda spiaggia antivento, direi non male la gestione spazio di questo Izoard 555 S, complimenti all'ideatore. Ciao Ivan
Scusa Ivan, un altro paio di domande:
In risposta al messaggio di compay del 25/06/2016 alle 13:36:47
Scusa Ivan, un altro paio di domande: il tavolo a tapparella che marca è e quanto misura in lunghezza da chiuso? la prolunga cee quanto è lunga e dove l'hai ficcata? secondo te (voi) i cunei per le ruote, che sono assai ingombranti, conviene portarli? Ciao e grazie Paolo (Compay)Helix Izoard 555 S
Ciao, si il gavone passante è ottimo, c'è spazio anche per oggetti come sdraio, naturalmente senza le scatole.
https://www.amazon.it/gp/produc...
venduto a febbraio, ma devo cercare meglio nel garage, sono poco ordinato e tendo a dimenticare dove metto le cose. In risposta al messaggio di IvanG del 25/06/2016 alle 14:13:41
Ciao, si il gavone passante è ottimo, c'è spazio anche per oggetti come sdraio, naturalmente senza le scatole. L'asta per il tendalino è così di fabbrica dovresti chiedere a Mario. Il tavolo è stato acquistato su Amazon,aveva il prezzo più conveniente nel 2014: Campart Travel TA-0802 link: oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 I cunei per le ruote li metterò nel vano bombole insieme alla prolunga elettrica da 20m, ho preso dei cunei piccoli in gomma piena, che adesso non trovo, penso di averli lasciati nel mio vecchio Possl e ormai è tardi per richiederli a chi ha acquistato il mio mezzo venduto a febbraio, ma devo cercare meglio nel garage, sono poco ordinato e tendo a dimenticare dove metto le cose. Ivan
Ho provato a mettere l'asta del tendalino come la tua in foto ma sul mio c'è una paratia che sporge quindi nisba.