CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
79 20 1987
13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 09/06/2016 alle: 13:42:11
peccato per il raduno, mio marito era riuscito ad organizzarsi per esserci (io no in quanto altro impegno). 
Per la tenda, noi che abbiamo il 505, per riporla abbiamo attaccato un sacchettino di stoffa nell'angolo in alto a destra guardando il lavandino. Dopo aver fatto asciugare la tenda (d'estate no problem bastano alcuni minuti all'aria), la riponiamo nel sacchetto che ha un cordone da tirare per essere chiuso e per farlo stare su abbiamo messo un cinturino con strep che la tiene ferma, ovvero una volta tirato lo spaghetto del sacchetto lo infiliamo nel cinturino che chiudiamo e così sta su. Se risco a prendermi il tempo provvedo a fare foto. In quanto a tenerla chiusa intanto che si fa la doccia, in maniera abbastanza spartana abbiamo preso 4 mollettoni belli grandi (che a volte servono anche per attaccare al tendalino una stoffa per togliere il sole al traverso) tiriamo la tenda, chiudiamo verso il lavandino e lasciamo lo spazio per far entrare il tubo per l'acqua. Poi ci divertiamo con il telo appiccicato al corpo...ma ora che ho sentito di ganci/bottoni per tenerla tesa, se salta fuori qualche foto, magari adottiamo il sistema :-) un saluto a tutti 
ps: sapete che abbiamo scoperto quale è il peggior difetto degli Helix ?  ogni volta che siamo in giro salta fuori qualcuno che ci chiede di farglielo vedere;l'ultima gita, stavamo riposando, ed una coppia ha fatto il giro 4 volte dicendo 'questo si che è bello, questo si che è la misura giusta'.  Questo qui questo li, fino a quando non abbiamo aperto gli occhi e dato avvio alla visita...! va be fossero tutti qui i problemi 
sabri
13
cribro
cribro
11/04/2012 51
Inserito il 09/06/2016 alle: 18:28:12

Peccato....sad

C&A
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 09/06/2016 alle: 21:26:13

crying
un vero peccato
crying
ISERAN 636
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 18/06/2016 alle: 14:02:19
Oggi ho provato a montare una tenda doccia alta 200cm, così giusto per cominciare a capire dove andare a parare (ho preso la più economica 2.99€ cheeky).
Bene 200cm, come immaginavo, non bastano, si rischia che l'acqua vada a bagnare anche il resto del bagno non solo il piatto doccia e addio garanzia.
Su ebay ho visto che vendono tende alte 240cm, interponendo poi sui ganci degli anelli oblolunghi si potrebbe abbassare la stessa di una decina di cm.
Comunque in settimana vado da un centro scampoli e vedo se hanno metrature abbondanti. Nel bagno ci sono diversi appigli e si potrebbe sfruttare, giustamente, come segnalato da altro utente, delle semplicissime mollette per tenere in tensione la tenda sul perimetro irregolare del bagno.
Secondo me serve almeno un'altezza di 260cm per fare ciò.
Ciao
Ivan

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 18/06/2016 alle: 18:32:25
In risposta al messaggio di IvanG del 18/06/2016 alle 14:02:19

Oggi ho provato a montare una tenda doccia alta 200cm, così giusto per cominciare a capire dove andare a parare (ho preso la più economica 2.99€ ). Bene 200cm, come immaginavo, non bastano, si rischia che l'acqua vada
a bagnare anche il resto del bagno non solo il piatto doccia e addio garanzia. Su ebay ho visto che vendono tende alte 240cm, interponendo poi sui ganci degli anelli oblolunghi si potrebbe abbassare la stessa di una decina di cm. Comunque in settimana vado da un centro scampoli e vedo se hanno metrature abbondanti. Nel bagno ci sono diversi appigli e si potrebbe sfruttare, giustamente, come segnalato da altro utente, delle semplicissime mollette per tenere in tensione la tenda sul perimetro irregolare del bagno. Secondo me serve almeno un'altezza di 260cm per fare ciò. Ciao Ivan  
...

scusa ma non basterebbe comprare 2 tende da €2.99, far tagliare la parte che manca e aggiungerla alla prima tenda facendola cucire insieme da una sarta? penso che con una ventina di € si potrebbe riuscire a risolvere il problema dell'altezza...
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 19/06/2016 alle: 14:22:24
La qualità della tenda da 2.99€ è veramente bassa, spendo 60k€ per un camper e mi piacerebbe metterci qualcosa di carino e non posticcio.
Domani sera faccio vedere il lavoro ad una sarta e poi vediamo come mi dice.
Ciao
Ivan
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 20/06/2016 alle: 14:44:40
...banner...nuovo...chi lo ha già visto? Io si! winklaugh
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 21/06/2016 alle: 07:05:30
In risposta al messaggio di nemesis del 20/06/2016 alle 14:44:40

...banner...nuovo...chi lo ha già visto? Io si!  Mario

visto visto!!
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 24/06/2016 alle: 13:29:05
Ciao a tutti, lo studio della tenda doccia prosegue a singhiozzo (il tempo è sempre poco). In un centro scampoli ho preso l’unico tendaggio idrorepellente che ho trovato in teflon colore ecrù (non il massimo come colore, ma non c’era altra scelta, costo 8€ al m/lineare).
E’ disponibile solo nella larghezza di 160cm. Siccome 160cm di circonferenza sono insufficienti per permettere una buona aderenza della tenda lungo il perimetro irregolare del bagno, ho pensato di procedere in altro modo con due spezzoni da 160cmX2.5m, unendo in verticale i due pezzi da 160cm ottengo un’altezza ipotetica di 320cm ed una larghezza di 250cm.
Appena la sarta terminerà il lavoro proverò la tenda, poi farò fare le dovute modifiche in altezza e larghezza, successivamete procederò con l’applicare dei piccoli magneti in tasche realizzate sulla tenda, in alcuni punti invece ho deciso di ricorrere alle mollette.
Work in progress laugh
Ivan

22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 24/06/2016 alle: 13:52:03
io ho fatto gli stessi passi tuoi (tende unite in verticale) ma mi sono arenato sul metodo di fissaggio ed i punti strategici. Tu i hai già individuati? quanti sono?

resto sintonizzato ;-) 
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 24/06/2016 alle: 21:26:32
Penso proprio che da adesso il problema della tenda doccia si porrà anche per me... Ma non turberà certo la gioia per l'acquisto concluso oggi dello splendido Helix Izoard 555s che vi presento qui sotto. Ho già potuto testarne la meccanica (150 cv) per 200 km da Modena a Milano e debbo dire che è un bel viaggiare...
Ringrazio Fabio, il primo proprietario, per aver tenuto il mezzo come nuovo nonostante sia del 2011, naturalmente Mario, che ho disturbato in più occasioni e che è stato sempre cortese e disponibile (a proposito, Mario... la storia dei sedili girevoli l'ho risolta io facendo tornare il cursore in posizione tirandolo in avanti con le dita... va solo lubrificato un po' avevi ragione) e l'unico del forum - di cui non farò il nome - che era a conoscenza di tutta la storia e che si è sorbito mesi di domande al telefono (mi sa proprio che gli dovrò pagare la consulenza... laugh).

In conclusione, sono contento di essere entrato nel club dei raptoristi e, soprattutto, in quello degli helixisti!
Ciao a tutti

------------------ Paolo (Compay) Helix Izoard 555 S ------------------

Modificato da compay il 24/06/2016 alle 21:48:45
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 25/06/2016 alle: 11:59:35
In risposta al messaggio di compay del 24/06/2016 alle 21:26:32

Penso proprio che da adesso il problema della tenda doccia si porrà anche per me... Ma non turberà certo la gioia per l'acquisto concluso oggi dello splendido Helix Izoard 555s che vi presento qui sotto. Ho già potuto
testarne la meccanica (150 cv) per 200 km da Modena a Milano e debbo dire che è un bel viaggiare... Ringrazio Fabio, il primo proprietario, per aver tenuto il mezzo come nuovo nonostante sia del 2011, naturalmente Mario, che ho disturbato in più occasioni e che è stato sempre cortese e disponibile (a proposito, Mario... la storia dei sedili girevoli l'ho risolta io facendo tornare il cursore in posizione tirandolo in avanti con le dita... va solo lubrificato un po' avevi ragione) e l'unico del forum - di cui non farò il nome - che era a conoscenza di tutta la storia e che si è sorbito mesi di domande al telefono (mi sa proprio che gli dovrò pagare la consulenza... ). In conclusione, sono contento di essere entrato nel club dei raptoristi e, soprattutto, in quello degli helixisti! Ciao a tutti   Paolo (Compay) Helix Izoard 555 S
...

Complimenti per l'acquisto, ma sul tetto hai la parabola?
Ciao
Ivan
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 25/06/2016 alle: 12:11:53

Oggi sono riuscito a finire una parete divisoria che ho messo appoggiata sopra il ripiano interno del gavone, così facendo ho diviso lo spazio tra oggetti lunghi e le scatole (risposte sopra). Nel vano sotto che si accede da una portella invece ho messo le cose da campeggio, varie prese e adattatori, picchetti, tubo acqua da 15m e telo campeggio da 5x3m più scopa. Appena sopra tavolo da 6 posti in alluminio con costruzione a tapparella, 2 sedie a ombrello, ombrellone mare, manico scopa, oscuranti termici e una stuoia. Infine l'ultimo ripiano ci stanno 3 scatole di plastica, una con i giochi della bimba, una per il piumone e lenzuoli e una per ora vuota, c'è ancora un pò di spazio per metterci delle bottiglie di acqua e sopra ci stanno vuoti gli zaini e tenda spiaggia antivento, direi non male la gestione spazio di questo Izoard 555 S, complimenti all'ideatore.
Ciao
Ivan

Modificato da IvanG il 25/06/2016 alle 12:15:05
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 25/06/2016 alle: 12:33:57
In risposta al messaggio di B747 del 24/06/2016 alle 13:52:03

io ho fatto gli stessi passi tuoi (tende unite in verticale) ma mi sono arenato sul metodo di fissaggio ed i punti strategici. Tu i hai già individuati? quanti sono? resto sintonizzato ;-)  Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Ciao Gianluca, si e no, ci sto pensando, la mente lavora anche di notte le idee non mancano il tempo si, quello non c'è sad.

Devo anche rifare la gamba del tavolo perché, per poco, ostacola l'ingresso alle gambe nel sedersi, naturalmente la soluzione c'è, taglio laser di una lamiera in titanio su mio disegno, lavorando in un'azienda metalmeccanica come progettista posso permettermelo, ma devo lavorarmi per bene il direttore di stabilimento wink perchè l'operazione è costosetta.

Comunque penso di completare la tenda doccia per ... ottobre, avendo bimbi piccoli, per ora, preferiamo appoggiarci ai campeggi e il problema doccia in camper non si pone.

Ivan

10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 25/06/2016 alle: 13:23:49
In risposta al messaggio di IvanG del 25/06/2016 alle 11:59:35

Complimenti per l'acquisto, ma sul tetto hai la parabola? Ciao Ivan

ahimé sì...sad
10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 25/06/2016 alle: 13:27:07
In risposta al messaggio di IvanG del 25/06/2016 alle 12:11:53

Oggi sono riuscito a finire una parete divisoria che ho messo appoggiata sopra il ripiano interno del gavone, così facendo ho diviso lo spazio tra oggetti lunghi e le scatole (risposte sopra). Nel vano sotto che si accede
da una portella invece ho messo le cose da campeggio, varie prese e adattatori, picchetti, tubo acqua da 15m e telo campeggio da 5x3m più scopa. Appena sopra tavolo da 6 posti in alluminio con costruzione a tapparella, 2 sedie a ombrello, ombrellone mare, manico scopa, oscuranti termici e una stuoia. Infine l'ultimo ripiano ci stanno 3 scatole di plastica, una con i giochi della bimba, una per il piumone e lenzuoli e una per ora vuota, c'è ancora un pò di spazio per metterci delle bottiglie di acqua e sopra ci stanno vuoti gli zaini e tenda spiaggia antivento, direi non male la gestione spazio di questo Izoard 555 S, complimenti all'ideatore. Ciao Ivan
...

Bella sistemazione! ottima l'idea di mettere in verticale il "coso" per aprire il tendalino... che supporti hai usato? purtroppo dove tu hai messo le scatole noi "vecchi" Izoard abbiamo la Truma...
10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 25/06/2016 alle: 13:36:47
In risposta al messaggio di IvanG del 25/06/2016 alle 12:11:53

Oggi sono riuscito a finire una parete divisoria che ho messo appoggiata sopra il ripiano interno del gavone, così facendo ho diviso lo spazio tra oggetti lunghi e le scatole (risposte sopra). Nel vano sotto che si accede
da una portella invece ho messo le cose da campeggio, varie prese e adattatori, picchetti, tubo acqua da 15m e telo campeggio da 5x3m più scopa. Appena sopra tavolo da 6 posti in alluminio con costruzione a tapparella, 2 sedie a ombrello, ombrellone mare, manico scopa, oscuranti termici e una stuoia. Infine l'ultimo ripiano ci stanno 3 scatole di plastica, una con i giochi della bimba, una per il piumone e lenzuoli e una per ora vuota, c'è ancora un pò di spazio per metterci delle bottiglie di acqua e sopra ci stanno vuoti gli zaini e tenda spiaggia antivento, direi non male la gestione spazio di questo Izoard 555 S, complimenti all'ideatore. Ciao Ivan
...

Scusa Ivan, un altro paio di domande:
il tavolo a tapparella che marca è e quanto misura in lunghezza da chiuso?
la prolunga cee quanto è lunga e dove l'hai ficcata?
secondo te (voi) i cunei per le ruote, che sono assai ingombranti, conviene portarli?

Ciao e grazie

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 25/06/2016 alle: 14:13:41
In risposta al messaggio di compay del 25/06/2016 alle 13:36:47

Scusa Ivan, un altro paio di domande: il tavolo a tapparella che marca è e quanto misura in lunghezza da chiuso? la prolunga cee quanto è lunga e dove l'hai ficcata? secondo te (voi) i cunei per le ruote, che sono assai ingombranti, conviene portarli? Ciao e grazie   Paolo (Compay)Helix Izoard 555 S

Ciao, si il gavone passante è ottimo, c'è spazio anche per oggetti come sdraio, naturalmente senza le scatole.

L'asta per il tendalino è così di fabbrica dovresti chiedere a Mario.

Il tavolo è stato acquistato su Amazon, aveva il prezzo più conveniente nel 2014:  Campart Travel TA-0802
link: 

https://www.amazon.it/gp/produc...

I cunei per le ruote li metterò nel vano bombole insieme alla prolunga elettrica da 20m, ho preso dei cunei piccoli in gomma piena, che adesso non trovo, penso di averli lasciati nel mio vecchio Possl e ormai è tardi per richiederli a chi ha acquistato il mio mezzo sad venduto a febbraio, ma devo cercare meglio nel garage, sono poco ordinato e tendo a dimenticare dove metto le cose.

Ivan

22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 25/06/2016 alle: 14:31:59
finalmente esci allo scopertooooooooo!!!!
ben arrivato in questo club!!! 

p.s. ti ho appena inviato un PM con il mio IBAN :-DDDDD‹
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 25/06/2016 alle: 17:26:43
In risposta al messaggio di IvanG del 25/06/2016 alle 14:13:41

Ciao, si il gavone passante è ottimo, c'è spazio anche per oggetti come sdraio, naturalmente senza le scatole. L'asta per il tendalino è così di fabbrica dovresti chiedere a Mario. Il tavolo è stato acquistato su Amazon,
aveva il prezzo più conveniente nel 2014:  Campart Travel TA-0802 link: oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 I cunei per le ruote li metterò nel vano bombole insieme alla prolunga elettrica da 20m, ho preso dei cunei piccoli in gomma piena, che adesso non trovo, penso di averli lasciati nel mio vecchio Possl e ormai è tardi per richiederli a chi ha acquistato il mio mezzo  venduto a febbraio, ma devo cercare meglio nel garage, sono poco ordinato e tendo a dimenticare dove metto le cose. Ivan  
...

Ho provato a mettere l'asta del tendalino come la tua in foto ma sul mio c'è una paratia che sporge quindi nisba.
Tavolo sono andato da Cusmai per vedere un po' di cose e ne ho trovato uno in alu tipo tapparella piccolino (chiuso è lungo 90 cm) ma sufficiente per 3 e visto che era l'ultimo in esposizione me lo sono accattato col 15% di sconto a 45 €. Eccolo in foto
tavolo fox 90
Per quanto riguarda i cunei, quelli che mi ha lasciato in eredità in precedente proprietario sono dei fiamma level up enormi che mi occupano mezzo gavone quindi penso me ne disferò. Dici che comunque, anche se piccoli, sono proprio necessari?
Anche Gianluca mi ha detto che usa il vano bombole come ripostiglio sostituendo una bombola da 5 con una piccola riserva da 1kg, hai fatto lo stesso anche tu? Poi il gas è sufficiente per tre settimane fra cucina e acqua calda?
Ultima questione: PENTOLE PER CUCINARE. Voi usate una popote? Ho fatto due prove e pentole con diametro 22 non entrano negli sportelli sotto il lavello, quindi bisogna scendere a un diametro di 20. In alternativa si possono sistemare nel pensile sopra la cappa ma l'altezza max dev'essere 20... Tanto per avere un'idea (e tenendo conto del fatto che ho bisogno di un colapasta "incorporato" nella pentola in quando non ho intenzione di mandare negli scarichi l'acqua di cottura della pasta senza glutine che è piena di amido) voi come vi comportate? le avete sistemate altrove?

Grazie ragazzi e scusate le domande idiote ma ho in testa una confusione che metà basta e non vorrei comprare magari online una cosa che poi non entra da nessuna parte.

PS: @B747: mandami la fattura laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link