Ho misurato l'altezza esatta dai gancini della tenda doccia fino alla base del piatto doccia in inox: sul mio Izoard sono ca. 207 cm, quindi direi che una tenda da 220 dovrebbe essere sufficiente, anche considerando di allargarla un poò a mezza altezza con sistemi tipo velcro o altri...
https://www.amazon.it/KING-DO-W...
In risposta al messaggio di nemesis del 25/06/2016 alle 18:09:45
L'asta della veranda ci sta anche sul tuo. Basta tagliarla di misura Se vieni per le spiegazioni lo facciamo un attimo. La popote da 22 stava sul mio sotto la cucina, dovrebbe stare anche sul tuo. Se vuoi aspettare lo proviamo con la mia quando vieni. Mario
direi che è la cosa migliore da fare... ti chiamo per metterci d'accordo
In risposta al messaggio di compay del 25/06/2016 alle 18:23:45
Ho misurato l'altezza esatta dai gancini della tenda doccia fino alla base del piatto doccia in inox: sul mio Izoard sono ca. 207 cm, quindi direi che una tenda da 220 dovrebbe essere sufficiente, anche considerando di allargarlaun poò a mezza altezza con sistemi tipo velcro o altri... Lunghe 220 ne ho trovate qui sr_1_6?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1466871120&sr=1-6 magari non sarà il massimo della bellezza ma almendo ha l'altezza giusta... Paolo (Compay)Helix Izoard 555 S
Ciao, su ebay ci sono tende anche da 240cm in altezza per 200cm in larghezza
In risposta al messaggio di nemesis del 25/06/2016 alle 18:09:45
L'asta della veranda ci sta anche sul tuo. Basta tagliarla di misura Se vieni per le spiegazioni lo facciamo un attimo. La popote da 22 stava sul mio sotto la cucina, dovrebbe stare anche sul tuo. Se vuoi aspettare lo proviamo con la mia quando vieni. Mario
Qualche giorno fa, come fa ogni buon musulmano, ho compiuto il mio "pellegrinaggio" alla Mecca degli helixisti, ovvero l'officina di Scalenghe.
In risposta al messaggio di compay del 04/07/2016 alle 19:16:23
Qualche giorno fa, come fa ogni buon musulmano, ho compiuto il mio pellegrinaggio alla Mecca degli helixisti, ovvero l'officina di Scalenghe. Con grande pazienza e una disponibilità davvero squisita (soprattutto considerandoche il mio Izoard è stato acquistato usato da un privato ed è fuori da ogni forma di garanzia), Mario mi ha sistemato alcune piccole cose e mi ha spiegato quello che ancora non mi era del tutto chiaro nonostante l'accurata lettura dei vari libretti di istruzioni (che volete farci... sono un po' tarlucco di mio e, scarsa manualità a parte, prima di mettere le mani anche su un gancetto della doccia mi assale l'ansia di poter rovinare irrimediabilmente qualcosa: magari usando il camper prenderò più confidenza). Il tutto, durato almeno un paio d'ore (o forse più, ho perso la cognizione del tempo) per una cifra davvero irrisoria. Bene, al di là di questo, quello che mi preme dire è che sono contento di aver fatto la conoscenza di una gran bella persona e che mi sento davvero orgoglioso di essere entrato in possesso di un mezzo ideato e costruito da lui. Grazie Mario e i miei più grandi in bocca al lupo per il prosieguo delle tue esperienze professionali, quali esse siano! Al prossimo raduno Helix, o VelociCamperRaptor, o tutti e due insieme Paolo (Compay)Helix Izoard 555 S

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di simo il 4 del 05/07/2016 alle 14:56:45
Simone Helix Camper Galibier 620S
le prime foto della grafica esterna?
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di compay del 06/07/2016 alle 11:37:41
Ragazzi una domanda che mi ha posto mia moglie e alla quale il sottoscritto (da sempre allergico non alla polvere ma alle pulizie!!!) non sa proprio che cosa rispondere. Sui vostri Helix quali prodotti usate per pulire irivestimenti interni (in particolare le pareti, che sono rivestite di quel materiale morbido al tatto), i mobiletti e i pensili? Ci sono prodotti specifici (se sì, quali?), si usano quelli di casa (spruzzini vari, sgrassatori ecc.) e, soprattutto, c'è qualcosa che è meglio non usare assolutamente perché potrebbe danneggiare o scolorire? Abbiate pazienza, ma non so proprio che cosa risponderle e per ora le ho detto di non fare nulla perché non vorrei fare danni. Grazie in anticipo per la vs comprensione e buona giornata a tutti. Paolo (Compay)Helix Izoard 555 S
Ciao, la butto lì, acqua e panno l'aggiunta del sapone neutro non penso possa fare danni.
In risposta al messaggio di IvanG del 06/07/2016 alle 22:31:28
Complimenti Gianluca, ottime soluzioni. Quando torno a casa le studio per bene le foto postate ivan
grazie Ivan, speriamo prima o poi di far conoscere i nostri gemellini! :-)
In risposta al messaggio di compay del 06/07/2016 alle 11:37:41
Ragazzi una domanda che mi ha posto mia moglie e alla quale il sottoscritto (da sempre allergico non alla polvere ma alle pulizie!!!) non sa proprio che cosa rispondere. Sui vostri Helix quali prodotti usate per pulire irivestimenti interni (in particolare le pareti, che sono rivestite di quel materiale morbido al tatto), i mobiletti e i pensili? Ci sono prodotti specifici (se sì, quali?), si usano quelli di casa (spruzzini vari, sgrassatori ecc.) e, soprattutto, c'è qualcosa che è meglio non usare assolutamente perché potrebbe danneggiare o scolorire? Abbiate pazienza, ma non so proprio che cosa risponderle e per ora le ho detto di non fare nulla perché non vorrei fare danni. Grazie in anticipo per la vs comprensione e buona giornata a tutti. Paolo (Compay)Helix Izoard 555 S
ciao acqua e sapone come gia suggerito vanno bene....