CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
80 20 1987
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 25/06/2016 alle: 18:09:45

L'asta della veranda ci sta anche sul tuo.  Basta tagliarla di misura 
Se vieni per le spiegazioni lo facciamo un attimo. La popote da 22 stava sul mio sotto la cucina, dovrebbe stare anche sul tuo. Se vuoi aspettare lo proviamo con la mia quando vieni. 
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 25/06/2016 alle 18:11:56
10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 25/06/2016 alle: 18:23:45

Ho misurato l'altezza esatta dai gancini della tenda doccia fino alla base del piatto doccia in inox: sul mio Izoard sono ca. 207 cm, quindi direi che una tenda da 220 dovrebbe essere sufficiente, anche considerando di allargarla un poò a mezza altezza con sistemi tipo velcro o altri... 
Lunghe 220 ne ho trovate qui 

https://www.amazon.it/KING-DO-W...

magari non sarà il massimo della bellezza ma almendo ha l'altezza giusta... wink

------------------ Paolo (Compay) Helix Izoard 555 S ------------------
10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 25/06/2016 alle: 18:25:26
In risposta al messaggio di nemesis del 25/06/2016 alle 18:09:45

L'asta della veranda ci sta anche sul tuo.  Basta tagliarla di misura Se vieni per le spiegazioni lo facciamo un attimo. La popote da 22 stava sul mio sotto la cucina, dovrebbe stare anche sul tuo. Se vuoi aspettare lo proviamo con la mia quando vieni.  Mario

direi che è la cosa migliore da fare... ti chiamo per metterci d'accordo
grazie Mario

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 25/06/2016 alle: 22:02:48
In risposta al messaggio di compay del 25/06/2016 alle 18:23:45

Ho misurato l'altezza esatta dai gancini della tenda doccia fino alla base del piatto doccia in inox: sul mio Izoard sono ca. 207 cm, quindi direi che una tenda da 220 dovrebbe essere sufficiente, anche considerando di allargarla
un poò a mezza altezza con sistemi tipo velcro o altri...  Lunghe 220 ne ho trovate qui sr_1_6?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1466871120&sr=1-6 magari non sarà il massimo della bellezza ma almendo ha l'altezza giusta...    Paolo (Compay)Helix Izoard 555 S
...

Ciao, su ebay ci sono tende anche da 240cm in altezza per 200cm in larghezza

Sul mio mezzo ho fatto modificare il vano sotto i fornelli facendo un'anta unica e ripiani a tutta larghezza, così facendo non ho problemi con le pentole, noi siamo in 4 e ci serviva più spazio possibile.
Ivan

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 04/07/2016 alle: 15:44:24
Week end denso di lavori, sono riuscito a chiudere i diversi fronti che avevo aperto negli ultimi tempi :-)

Qualche foto e relative descrizioni:

4 ventole inserite nell'oblò 28x28, silenziose ed efficaci

comando ventole, variazione continua da spento alla massima velocità, con led di segnalazione, montato al posto del comando webasto

comando webasto spostato a fianco centralina CBE, non si notano, ma al posto degli altoparlanti bicono di serie ho montato altoparlanti 2 vie di migliore qualità

presa accendino montata nel vano a giorno fianco letto basculante, scopo caricare i telefoni durante la notte (in quel punto non interferisce con il movimento del letto)

lampada di lettura a led per letto derivato da trasformazione dinette
(la stessa lampada è montata in fondo al letto fisso, utile quando lo si utilizza con la testa posizionata in coda al mezzo)

luce lettura per dinette (utilizzo in viaggio) e come luce serale a letto (basculante)

luci a led sotto al tendalino (spente)

luci a led sotto al tendalino (accese)

telecomando per accensione a distanza luci esterne e variazione intensità

montaggio fisso del tavolino supplementare per allungare il piano cottura 

lavandino con comando tradizionale e barretta per risparmio acqua (rubinetto montato in Helix)

doccetta separata con miscelatore dedicato (modifica fatta in Helix)

Modificato da B747 il 04/07/2016 alle 15:45:10
22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 04/07/2016 alle: 15:51:44
ed ora spazio alla rubrica "tutto in ordine" :-)

posta scopa supplementare (all'interno ce n'è una piccolina)

bastone tendalino accessibile aprendo il portellone

vano in coda, in alto: cunei, guanti, giubbetto catarifrangente e crick +cavo elettrico 

nel vano lungo subito sotto: 4 sedie (due con braccioli, 2 senza), tavolo a serrandina, obrelli (accessibili dall'interno) ed avanza spazio per un ombrellone...

ancora più in basso: telo verde per campeggio, barbecue, compressore, adattatori per collegamenti elettrici/idrici (in inverno al posto del telo verde e barbecue vanno le catene e la copertura cabina esterna)

Modificato da B747 il 04/07/2016 alle 15:55:12
22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 04/07/2016 alle: 15:54:15
ed infine, piccolo vezzo estetico, abbiamo dato un nome al nostro raptor, si chiama "Felix" (crasi fonetica tra l'iniziale del cognome di famiglia ed il marchio Helix)

compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 04/07/2016 alle: 18:03:50

Complimentoni!!! Altro che lavoretti... Ora capisco perché su WA hai usato il termine "sbudellarlo" laugh

Un paio di curiosità: con il cavo cee (25 metri?) messo così le porte si chiudono? Dove hai fissato la cinghietta che lo sorregge? Nella stessa immagine si intravede sulla destra un tessuto blu... è per caso la tenda della doccia?

un saluto

Modificato da compay il 04/07/2016 alle 18:05:18
10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 04/07/2016 alle: 19:16:23
In risposta al messaggio di nemesis del 25/06/2016 alle 18:09:45

L'asta della veranda ci sta anche sul tuo.  Basta tagliarla di misura Se vieni per le spiegazioni lo facciamo un attimo. La popote da 22 stava sul mio sotto la cucina, dovrebbe stare anche sul tuo. Se vuoi aspettare lo proviamo con la mia quando vieni.  Mario

Qualche giorno fa, come fa ogni buon musulmano, ho compiuto il mio "pellegrinaggio" alla Mecca degli helixisti, ovvero l'officina di Scalenghe. 
Con grande pazienza e una disponibilità davvero squisita (soprattutto considerando che il mio Izoard è stato acquistato usato da un privato ed è fuori da ogni forma di garanzia), Mario mi ha sistemato alcune piccole cose e mi ha spiegato quello che ancora non mi era del tutto chiaro nonostante l'accurata lettura dei vari libretti di istruzioni (che volete farci... sono un po' tarlucco di mio e, scarsa manualità a parte, prima di mettere le mani anche su un gancetto della doccia mi assale l'ansia di poter rovinare irrimediabilmente qualcosa: magari usando il camper prenderò più confidenza). Il tutto, durato almeno un paio d'ore (o forse più, ho perso la cognizione del tempo) per una cifra davvero irrisoria.
Bene, al di là di questo, quello che mi preme dire è che sono contento di aver fatto la conoscenza di una gran bella persona e che mi sento davvero orgoglioso di essere entrato in possesso di un mezzo ideato e costruito da lui.
Grazie Mario e i miei più grandi "in bocca al lupo" per il prosieguo delle tue esperienze professionali, quali esse siano!
Al prossimo raduno Helix, o VelociCamperRaptor, o tutti e due insieme wink

______________________ Paolo (Compay) Helix Izoard 555 S
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 04/07/2016 alle: 19:28:50
In risposta al messaggio di compay del 04/07/2016 alle 19:16:23

Qualche giorno fa, come fa ogni buon musulmano, ho compiuto il mio pellegrinaggio alla Mecca degli helixisti, ovvero l'officina di Scalenghe.  Con grande pazienza e una disponibilità davvero squisita (soprattutto considerando
che il mio Izoard è stato acquistato usato da un privato ed è fuori da ogni forma di garanzia), Mario mi ha sistemato alcune piccole cose e mi ha spiegato quello che ancora non mi era del tutto chiaro nonostante l'accurata lettura dei vari libretti di istruzioni (che volete farci... sono un po' tarlucco di mio e, scarsa manualità a parte, prima di mettere le mani anche su un gancetto della doccia mi assale l'ansia di poter rovinare irrimediabilmente qualcosa: magari usando il camper prenderò più confidenza). Il tutto, durato almeno un paio d'ore (o forse più, ho perso la cognizione del tempo) per una cifra davvero irrisoria. Bene, al di là di questo, quello che mi preme dire è che sono contento di aver fatto la conoscenza di una gran bella persona e che mi sento davvero orgoglioso di essere entrato in possesso di un mezzo ideato e costruito da lui. Grazie Mario e i miei più grandi in bocca al lupo per il prosieguo delle tue esperienze professionali, quali esse siano! Al prossimo raduno Helix, o VelociCamperRaptor, o tutti e due insieme    Paolo (Compay)Helix Izoard 555 S
...

blushblushblush
Mario

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 04/07/2016 alle: 19:32:26
Grande Gianluca. Magari ti indirizzo qualche mio cliente che vuole le tue modifiche. Ti interessasse un po' di attrezzatura usata per fargli i lavori...laugh
Mario

22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 04/07/2016 alle: 22:32:48

apro la succursale romana? angel

che attrezzi mi proponi? parliamone cool

Modificato da B747 il 04/07/2016 alle 22:46:41
22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 04/07/2016 alle: 22:45:33

Grazie Paolo! se eravamo più vicini, per i prossimi tagliandi lo portavi da me? :-DD e considera che molti interventi (impianto audio, impianto elettrico) non li ho documentati perchè non si vedono :-O

Un paio di curiosità: con il cavo cee (25 metri?) messo così le porte si chiudono? Dove hai fissato la cinghietta che lo sorregge? Nella stessa immagine si intravede sulla destra un tessuto blu... è per caso la tenda della doccia?

- il cavo è da 20mt, e la porta si chiude, non era una finzione per il set fotografico ;-)
- la cinghietta è avvolta direttamente sul cavo, ed il tutto è appeso ad un gancio metallico che ho avvitato (sigh!) direttamente sulla paratia post.
- tana per il tessuto blu!

Modificato da B747 il 04/07/2016 alle 22:47:33
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 05/07/2016 alle: 14:56:45

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/07/2016 alle: 15:33:14
In risposta al messaggio di simo il 4 del 05/07/2016 alle 14:56:45

Simone Helix Camper Galibier 620S

le prime foto della grafica esterna?surprise
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 06/07/2016 alle: 11:37:41
Ragazzi una domanda che mi ha posto mia moglie e alla quale il sottoscritto (da sempre allergico non alla polvere ma alle pulizie!!!) non sa proprio che cosa rispondere.

Sui vostri Helix quali prodotti usate per pulire i rivestimenti interni (in particolare le pareti, che sono rivestite di quel materiale morbido al tatto), i mobiletti e i pensili?

Ci sono prodotti specifici (se sì, quali?), si usano quelli di casa (spruzzini vari, sgrassatori ecc.) e, soprattutto, c'è qualcosa che è meglio non usare assolutamente perché potrebbe danneggiare o scolorire?

Abbiate pazienza, ma non so proprio che cosa risponderle e per ora le ho detto di non fare nulla perché non vorrei fare danni.

Grazie in anticipo per la vs comprensione e buona giornata a tutti.

______________________ Paolo (Compay) Helix Izoard 555 S
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 06/07/2016 alle: 22:29:30
In risposta al messaggio di compay del 06/07/2016 alle 11:37:41

Ragazzi una domanda che mi ha posto mia moglie e alla quale il sottoscritto (da sempre allergico non alla polvere ma alle pulizie!!!) non sa proprio che cosa rispondere. Sui vostri Helix quali prodotti usate per pulire i
rivestimenti interni (in particolare le pareti, che sono rivestite di quel materiale morbido al tatto), i mobiletti e i pensili? Ci sono prodotti specifici (se sì, quali?), si usano quelli di casa (spruzzini vari, sgrassatori ecc.) e, soprattutto, c'è qualcosa che è meglio non usare assolutamente perché potrebbe danneggiare o scolorire? Abbiate pazienza, ma non so proprio che cosa risponderle e per ora le ho detto di non fare nulla perché non vorrei fare danni. Grazie in anticipo per la vs comprensione e buona giornata a tutti.   Paolo (Compay)Helix Izoard 555 S
...

Ciao, la butto lì, acqua e panno l'aggiunta del sapone neutro non penso possa fare danni.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 06/07/2016 alle: 22:31:28
Complimenti Gianluca, ottime soluzioni. Quando torno a casa le studio per bene le foto postate ivan
22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 07/07/2016 alle: 23:29:59
In risposta al messaggio di IvanG del 06/07/2016 alle 22:31:28

Complimenti Gianluca, ottime soluzioni. Quando torno a casa le studio per bene le foto postate ivan

grazie Ivan, speriamo prima o poi di far conoscere i nostri gemellini! :-)
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 08/07/2016 alle: 19:20:10
In risposta al messaggio di compay del 06/07/2016 alle 11:37:41

Ragazzi una domanda che mi ha posto mia moglie e alla quale il sottoscritto (da sempre allergico non alla polvere ma alle pulizie!!!) non sa proprio che cosa rispondere. Sui vostri Helix quali prodotti usate per pulire i
rivestimenti interni (in particolare le pareti, che sono rivestite di quel materiale morbido al tatto), i mobiletti e i pensili? Ci sono prodotti specifici (se sì, quali?), si usano quelli di casa (spruzzini vari, sgrassatori ecc.) e, soprattutto, c'è qualcosa che è meglio non usare assolutamente perché potrebbe danneggiare o scolorire? Abbiate pazienza, ma non so proprio che cosa risponderle e per ora le ho detto di non fare nulla perché non vorrei fare danni. Grazie in anticipo per la vs comprensione e buona giornata a tutti.   Paolo (Compay)Helix Izoard 555 S
...

ciao acqua e sapone come gia suggerito vanno bene....

vorrei però aggiungere una cosa importante, per nessun motivo usare detergenti che contengano al suo interno dell....alcool...non solo, tale sostanza, e da evitare nel modo piu assoluto anche e sopratutto sulle finestre. wink 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link