CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer B Klasse Modern Confort

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 31
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 14:15:25
Mai avuto problemi in entrata, in Svizzera, lo sanno bene che sono "carico" di" soldoni "da depositare nelle loro banche,
Piuttosto è in uscita che cercano di" alleggerirti",perché sanno che puoi pagare. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 15:10:54
In risposta al messaggio di vasco de gama del 08/02/2021 alle 12:31:48

Ciao abitando in lombardia Livigno è un ottimo test... nessun problema, per i pesi a pieno carico intento 92 litri carburante, 110 acqua 2 persone, cane bici tendalino ecc..  diciamo per una vacanza da 1 settimana sono
a 36,8 quintali... come puoi immaginare abitando vicino alla Svizzera la questione potrebbe innescare un problema... a quel punto poca acqua, gasolio giusto per uscire dalla Svizzera e via... :-)
...
Ciao, 
hai fatto bene a precisare che siete in due, perché la pianta la trovo non idonea per 4, per esempio il corridoio davanti al piano di cottura è più stretto rispetto al'LM i 580, se apri i cassetti occorre scansarzi e non ci passa più nessuno, anche se c'è uno alla cucina, per non parlare del tavolo e della dinette, è piccolo per due, figuriamoci in quattro, poi c'è il problema che va asportata la panca laterale, per mettere 2 persone fronte marcia per via delle gambe di chi è al finestrino, morale della favola diventa un problema mettersi al tavolo in quattro, con il tavolo che a mala pena serve la poltrona del passeggero, infatti ho rifatto il tavolo più grande con un lato a ribalta. 
Ribadisco ci sono piante sui 7 metri più intelligenti, qui purtroppo si paga lo scotto dello Sprinter che ha i posti anteriori più dietro di circa 20cm,impossibile con la formula dei letti gemelli e la cucina a sinistra, infatti sono necessari 7.20 m, vedi Carthago e MC 600.
Per queste considerazioni visto che siamo i due niente problemi dei motorhome ho optato per il profilato. 
Roberto 
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 16:42:54
Grazie del tuo commento, il confronto mi è utile e costruttivo, meglio sollevare dei dubbi ora che trovarsi dopo a problematiche. Vorrei però spegare perchè sono arrivato ad individuare come papabile il 580. Attualmente ho un motorhome carthago compactline 138, quindi scocca di larghezza ridotta a 212 e lunghezza di 6.40. Come spazi interni a noi vanno benissimo e se non fosse per la necessità dei letti gemelli sarebbe perfetto. Il 580 ha una pianta molto simile al caper che ora possiedo (parlo della zona anteriore ai letti) ed in più ho la larghezza maggiore della scocca. Rimane il problema del tavolo come da te evidenziato, quello è un problema reale a cui devo trovare soluzione.  Cristiano 
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 16:46:54
In risposta al messaggio di vasco de gama del 08/02/2021 alle 12:31:48

Ciao abitando in lombardia Livigno è un ottimo test... nessun problema, per i pesi a pieno carico intento 92 litri carburante, 110 acqua 2 persone, cane bici tendalino ecc..  diciamo per una vacanza da 1 settimana sono
a 36,8 quintali... come puoi immaginare abitando vicino alla Svizzera la questione potrebbe innescare un problema... a quel punto poca acqua, gasolio giusto per uscire dalla Svizzera e via... :-)
...
Bene per la coibentazione (ma non avevo dubbi), bene ma non benissimo per i pesi, pensavo qualcosa di meglio. Oltre agli accessori da te citati  che pacchetti optionali hai? Quante batterie, bombole gas? Scusate le mille domande ma non vorrei commettere errore, per me rappresenta una spesa importante e non vorrei sbagliare. Cristiano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 20:37:55
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 08/02/2021 alle 16:42:54

Grazie del tuo commento, il confronto mi è utile e costruttivo, meglio sollevare dei dubbi ora che trovarsi dopo a problematiche. Vorrei però spegare perchè sono arrivato ad individuare come papabile il 580. Attualmente
ho un motorhome carthago compactline 138, quindi scocca di larghezza ridotta a 212 e lunghezza di 6.40. Come spazi interni a noi vanno benissimo e se non fosse per la necessità dei letti gemelli sarebbe perfetto. Il 580 ha una pianta molto simile al caper che ora possiedo (parlo della zona anteriore ai letti) ed in più ho la larghezza maggiore della scocca. Rimane il problema del tavolo come da te evidenziato, quello è un problema reale a cui devo trovare soluzione.  Cristiano 
...
Comunque cerca di trovarne uno e  provarlo, possibilmente cercate di essere tutti e 4 a bordo e verificate l'ergonometria interna.
Poi c'è una cosa che ora in 7m fanno tutti, la possibile separazione degli interni con una porta tra zona notte post. e dinette, bagno al centro. 
La pianta più interessante, per me, è il Carthago 144 le, in 7m ottima disposizione, giocando sul letto post. Sx che si può adattare sul box doccia, se chi ci dorme è sui 1.60m si lascia integro il box doccia, è su Ducato ma è uguale allo Sprinter a TA, stesso cambio automatico, perché Mercedes lo chiama 7GTronic ma in verità è un ZF come il Ducato. 
Roberto 
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 22:05:56
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/02/2021 alle 20:37:55

Comunque cerca di trovarne uno e  provarlo, possibilmente cercate di essere tutti e 4 a bordo e verificate l'ergonometria interna. Poi c'è una cosa che ora in 7m fanno tutti, la possibile separazione degli interni con una
porta tra zona notte post. e dinette, bagno al centro.  La pianta più interessante, per me, è il Carthago 144 le, in 7m ottima disposizione, giocando sul letto post. Sx che si può adattare sul box doccia, se chi ci dorme è sui 1.60m si lascia integro il box doccia, è su Ducato ma è uguale allo Sprinter a TA, stesso cambio automatico, perché Mercedes lo chiama 7GTronic ma in verità è un ZF come il Ducato.  Roberto 
...
Si ovviamente prima voglio visionarlo dal vivo, il 600 l’ho già visto. Ho anche valutato la pianta del 144 LE Carthago, ma l’ho scartata per il discorso del letto ( i ragazzi crescono in fretta) e non vorrei nel giro di un paio di anni di trovarmi con un letto troppo corto, in oltre tutte quelle chiusure con porte scorrevoli non mi piacciono e non mi danno fiducia, piuttosto opterei per il 143. Per il cambio ducato sono a conoscenza che   è lo stesso del Mercedes, però la motrice Mercedes è più automobilistica di quella del ducato e mi piace di più, ed alla fine se metto gli stessi optional spendo anche meno. Però gli interni Carthago forse perché mi son più familiari mi piacciono di più. Che mondo difficile crying
19
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 454
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 10:48:06
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 08/02/2021 alle 16:46:54

Bene per la coibentazione (ma non avevo dubbi), bene ma non benissimo per i pesi, pensavo qualcosa di meglio. Oltre agli accessori da te citati  che pacchetti optionali hai? Quante batterie, bombole gas? Scusate le mille domande ma non vorrei commettere errore, per me rappresenta una spesa importante e non vorrei sbagliare. Cristiano
Ciao Cristiano di rispondo per punti:
batterie 2 
bombole 2 da 10kg
freno a mano elettrico
pacchetti classici
i serbatoio acqua 180 l (se non ricordo male)
bicicletta 1 (servo assistita)
2 cassette wc (mi piace tanto l'autonomia)
inverter
tendalino da 6 m (già detto)
per cui come come puoi immaginare il peso aumenta.. ;per la vivibilità non mi farei troppi problemi, ho pranzato in 4...  certo 1 serve tavola e gli altri commensali se ne stanno tranquilli come ho sempre fatto con tutti i camper che ho avuto la vivibilità è comunque organizzazione tutto qui. Il camper per me è solo un mezzo che mi porta in posti meravigliosi e la vita è fuori. Mi ricordo che anch'io ero incerto su Chartago o Hymer alla fine ho preferito il secondo, la meccanica Mercedes è decisamente meno brillante di Fiat a me del resto non piace correre per cui mi sono affidato a Mercedes 170 cavalli (sempre più peso), ho sempre avuto fiat 3.000 da 160 cv tanta cavalleria mi serve solo perchè vado molto in montagna non certo per sfrecciare in autostrada. Come ben sai non si può avere tutto qualche rinuncia dovrai farla ... come in amore non esiste la donna perfetta... 
buona scelta
 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 11:08:50
Prendo spunto dalla conversazione per analizzare con voi pregi e difetti di due tipi di cambi automatici montati sugli Sprinter, il 7GTronic su TP e il 9GTronic (ZF9) su TA.
Il 7GTronic ottimo in montagna, in tutte le situazioni. 
Il 9GTronic ottimo in autostrada, molto meno in montagna,anche se ha le palette al volante. Quest'ultimo è pure troppo performante,altro che addormentato, sa essere economo e anche veloce. Piuttosto le versioni 2020 - 21 hanno una decina di cv in meno di quelle del 2019.
Lì ho avuti ambedue è queste sono le mie conclusioni. 
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9385
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 13:52:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/02/2021 alle 11:08:50

Prendo spunto dalla conversazione per analizzare con voi pregi e difetti di due tipi di cambi automatici montati sugli Sprinter, il 7GTronic su TP e il 9GTronic (ZF9) su TA. Il 7GTronic ottimo in montagna, in tutte le situazioni. 
Il 9GTronic ottimo in autostrada, molto meno in montagna,anche se ha le palette al volante. Quest'ultimo è pure troppo performante,altro che addormentato, sa essere economo e anche veloce. Piuttosto le versioni 2020 - 21 hanno una decina di cv in meno di quelle del 2019. Lì ho avuti ambedue è queste sono le mie conclusioni.  Roberto 
...
Ciao Roberto.
Una curiosita'.smiley
Quando ho visto in Fiera, credo nel 2019, il prototipo (?) del telaio Mercedes, mi avevano molto colpito i grandi spazi sotto il pavimento.
Come sfrutti questi spazi?.
Grazie.smiley
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 14:56:46
In risposta al messaggio di salvatore del 09/02/2021 alle 13:52:00

Ciao Roberto. Una curiosita'. Quando ho visto in Fiera, credo nel 2019, il prototipo (?) del telaio Mercedes, mi avevano molto colpito i grandi spazi sotto il pavimento. Come sfrutti questi spazi?. Grazie.
Un pò come tutti i doppi pavimenti, serbatoio acqua chiara, serbatoio acque reflue,  vano batterie, centraline di vario genere, stivaggio. 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 15:56:24
In risposta al messaggio di salvatore del 09/02/2021 alle 13:52:00

Ciao Roberto. Una curiosita'. Quando ho visto in Fiera, credo nel 2019, il prototipo (?) del telaio Mercedes, mi avevano molto colpito i grandi spazi sotto il pavimento. Come sfrutti questi spazi?. Grazie.
Grandi spazi nel doppiofondo: 5 botole sono troppe e ci vogliono i tappeti per via dello sporco che ci va dentro. 
Diciamo subito che nel corridoio centrale è realmente disponibile solo uno, quello sotto la porta del bagno, le altre 4 sono per: ispezione serbatoi, fusibili, centralina, batterie (credo 3),schaudt. 
Quello sotto lo scalino del bagno è bello alto e in qualche modo si collega con un portello a sx, c'è pure un gavone sotto la dinette con relativo portello ad apertura verticale, tieni conto che hai il garage che è bello grande, come grande è la possibilità che poi alla fine sei fuori peso, 
​​​​​​La massa è fondamentale per apprezzare questo complesso meccanica telaio, un conto è carico al minimo, ma se cominci con l'acqua 160litri,ecc,ecc, chiaramente diventa altro,il cambio ZF9  si adegua. 
Veicolo, parlo del profilato, da mettere sulle BAB tedesche, velocissimo e sicuro, scordavo il controllo al colpo di vento, funziona. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 09/02/2021 alle 16:00:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link