CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer Exsis 504 e scooter

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 13:12:16
Buongiorno a tutti
Ho appena acquistato un Hymer Exsis 504 del 2013 che ritirerò ad inizio dicembre
C'è qualcuno che ha o ha avuto lo stesso camper ed è riuscito a caricare uno scooter all'interno del garage ?
Se sì che tipo di scooter ?
Accetto anche volentieri da chi ha già utilizzato questo mezzo altri commenti su pregi e difetti 
Grazie Alberto 
10
giogio51
giogio51
02/09/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 18:02:16
Ne ho avuto uno dal 2004 al 2014(penso che il garage sia lo stesso) e a parte che il manubrio era leggermente più largo della porta,ci stava un Piaggio Liberty 125 senza problemi.Per quanto riguarda il camper diciamo che va così così  ma forse essendo il tuo più recente non avrà problemi.
giogio51
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 18:13:10
In risposta al messaggio di giogio51 del 08/11/2018 alle 18:02:16

Ne ho avuto uno dal 2004 al 2014(penso che il garage sia lo stesso) e a parte che il manubrio era leggermente più largo della porta,ci stava un Piaggio Liberty 125 senza problemi.Per quanto riguarda il camper diciamo che va così così  ma forse essendo il tuo più recente non avrà problemi.
Verifico le dimensioni del garage
che tipo di problemi hai avuto ?
grazie 
10
giogio51
giogio51
02/09/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 11:46:29
 Ne ho avuti tanti,dal letto che mi è caduto in testa,al piatto doccia rotto,allo scalino retrattile rotto,alla cameretta posteriore smontata e rimontata perché scricchiolava come anche il cruscotto.Si è poi scollato il rivestimento del soffitto sopra la cucina.Tutte le parti in plastica chiara all’interno della cellula ingiallite.Il musetto anteriore si è opacizzato dopo poco tempo.La porta della cellula non si è mai chiusa bene.Ho cambiato quattro volte la pompa dell’acqua.Cambiata la centralina.....mi fermo qui.Comunque è un buon camper,vai tranquillo sarò stato sfortunato io.
Saluti Giovanni.                                                                                                  

giogio51
sancap6
sancap6
18/03/2024 198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 15:17:34
In risposta al messaggio di giogio51 del 09/11/2018 alle 11:46:29

Ne ho avuti tanti,dal letto che mi è caduto in testa,al piatto doccia rotto,allo scalino retrattile rotto,alla cameretta posteriore smontata e rimontata perché scricchiolava come anche il cruscotto.Si è poi scollato
il rivestimento del soffitto sopra la cucina.Tutte le parti in plastica chiara all’interno della cellula ingiallite.Il musetto anteriore si è opacizzato dopo poco tempo.La porta della cellula non si è mai chiusa bene.Ho cambiato quattro volte la pompa dell’acqua.Cambiata la centralina.....mi fermo qui.Comunque è un buon camper,vai tranquillo sarò stato sfortunato io. Saluti Giovanni.                                                                                                                                                                                                                                       
...
Azz... proprio oggi, dopo aver visto un B Klasse 514 MY 2012 qualche settimana fa, ho scoperto l' I 504 MY 2013/2017 che mi è piaciuto soprattutto per risolvere i problemi di peso tipico dei MH B Klasse MY 2011; infatti dopo un lungo forum in merito al limite di peso dei 35 quintali, mi son convinto che con un B Klasse 514 si sforano, avendo 2 bici, in 2 più cane ed accessori. Il MH che avevo visto era molto bello, ma Oggi, vedendo l'Exsis I 504 del 2013 su internet, data la sua massa di 2600 kg, ho pensato che con questo MH sicuramente non avrei problemi di superare il peso massimo consentito. ho visto video e foto, e mi è piaciuto tanto, ma... come mai hai avuto tutti questi problemi? Con un Hymer, poi!! E' un MY dal 2013?
Anam
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
sancap6
sancap6
18/03/2024 198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 15:19:15
In risposta al messaggio di Jacki66 del 08/11/2018 alle 13:12:16

Buongiorno a tutti Ho appena acquistato un Hymer Exsis 504 del 2013 che ritirerò ad inizio dicembre C'è qualcuno che ha o ha avuto lo stesso camper ed è riuscito a caricare uno scooter all'interno del garage ? Se sì che tipo di scooter ? Accetto anche volentieri da chi ha già utilizzato questo mezzo altri commenti su pregi e difetti  Grazie Alberto 
Ciao, come ti trovi con questo MH leggero MY 2013, a distanza di qualche anno? Grazie
Anam
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57978
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 19:15:15
In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:17:34

Azz... proprio oggi, dopo aver visto un B Klasse 514 MY 2012 qualche settimana fa, ho scoperto l' I 504 MY 2013/2017 che mi è piaciuto soprattutto per risolvere i problemi di peso tipico dei MH B Klasse MY 2011; infatti
dopo un lungo forum in merito al limite di peso dei 35 quintali, mi son convinto che con un B Klasse 514 si sforano, avendo 2 bici, in 2 più cane ed accessori. Il MH che avevo visto era molto bello, ma Oggi, vedendo l'Exsis I 504 del 2013 su internet, data la sua massa di 2600 kg, ho pensato che con questo MH sicuramente non avrei problemi di superare il peso massimo consentito. ho visto video e foto, e mi è piaciuto tanto, ma... come mai hai avuto tutti questi problemi? Con un Hymer, poi!! E' un MY dal 2013?
...
Parlava di un Exis del 2004, quindi tutta altra cosa.  Come il mio B514 del 2007, dato via per la disperazione, ma quelli delle serie dopo li avevano cambiati completamente e risolti tutti i problemi di meccanica e di cellula e chi li ha è contentissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 20:42:00

Azz... proprio oggi, dopo aver visto un B Klasse 514 MY 2012 qualche settimana fa, ho scoperto l' I 504 MY 2013/2017 che mi è piaciuto soprattutto per risolvere i problemi di peso tipico dei MH B Klasse MY 2011; infatti
dopo un lungo forum in merito al limite di peso dei 35 quintali, mi son convinto che con un B Klasse 514 si sforano, avendo 2 bici, in 2 più cane ed accessori. Il MH che avevo visto era molto bello, ma Oggi, vedendo l'Exsis I 504 del 2013 su internet, data la sua massa di 2600 kg, ho pensato che con questo MH sicuramente non avrei problemi di superare il peso massimo consentito. ho visto video e foto, e mi è piaciuto tanto, ma... come mai hai avuto tutti questi problemi? Con un Hymer, poi!! E' un MY dal 2013?
...
"come mai hai avuto tutti questi problemi? Con un Hymer, poi! "

Non è che con un Hymer i problemi non ci sono eh, giá Giogio e Tommaso hanno detto in merito. Posso aggiungere che io sono al secondo, il primo un Bmc580i del 2019 che qualche problemino lo ha avuto, non roba grossa in realtà, sportelli interni rubinetteria opacizzazione e ingiallimento del cofano, adesso ne ho uno comprato nuovo a luglio, un Mlt580 4x4, non sto a elencare, ti dico solo che è stato in officina da fine agosto ai primi di ottobre, risolto, e adesso ci è tornato a fine novembre e ci starà fino non si sa a quando per altri problemi, alcuni cavolate, un paio un po' meno cavolate, non cose di meccanica, quella va benissimo (ma lí Hymer non ci ha messo mano laugh). 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 21:23:03

...
Camper nuovi : vari problemucci
Camper vecchi : molti problemucci
Camper vetusti: problemi a iosa
Naturalmente c'è pure chi non li ha avuti e ha girato con un mansardato dell'85 tutta l'Europa compreso il Circolo Polare Artico quest'estate ad agosto senza alcun problema. laugh

Modificato da Pedro2 il 04/12/2024 alle 21:32:42
sancap6
sancap6
18/03/2024 198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 21:54:58
In risposta al messaggio di Groningen del 04/12/2024 alle 20:42:00

come mai hai avuto tutti questi problemi? Con un Hymer, poi! Non è che con un Hymer i problemi non ci sono eh, giá Giogio e Tommaso hanno detto in merito. Posso aggiungere che io sono al secondo, il primo un Bmc580i del
2019 che qualche problemino lo ha avuto, non roba grossa in realtà, sportelli interni rubinetteria opacizzazione e ingiallimento del cofano, adesso ne ho uno comprato nuovo a luglio, un Mlt580 4x4, non sto a elencare, ti dico solo che è stato in officina da fine agosto ai primi di ottobre, risolto, e adesso ci è tornato a fine novembre e ci starà fino non si sa a quando per altri problemi, alcuni cavolate, un paio un po' meno cavolate, non cose di meccanica, quella va benissimo (ma lí Hymer non ci ha messo mano ). 
...
Azz... mi state facendo sfatare un Mito! (Sono un cicloturista e sto vagliando varie possibilità come primo camper, per cui Vi ringrazio infinitamente per i vostri Autorevoli feedbacks,,,). Certo che per un troglodita come me in materia di camper, non è molto confortante sapere di problemi della Hymer, su vecchi e nuovi MH, con quello che costano usati, poi... sono andato in bici a capo nord questa estate per 5500 km, e quasi nessun problema (vabbè, non è un paragone valido,,,) rimango in bici? certo, dopo 2 anni di esplorazione il B 514 MY 2012 (che ho visto dal vivo a Caravan Schiavolin, ma che ha problemi di carico utile), ed il più leggero e con carico utile maggiore Exsis I 504 MY 2013, almeno sulla carta, mi allettano. Però, alzo le mani verso Voi Esperti...
Anam
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 04:12:38
In risposta al messaggio di sancap6 del 04/12/2024 alle 15:19:15

Ciao, come ti trovi con questo MH leggero MY 2013, a distanza di qualche anno? Grazie
Sono soddisfatto 
Ci sono alcuni piccoli problemi:
Scarico lavandino bagno che ogni tanto si intasa e va pulito 
Un punto vicino tra la porta d'ingresso e la cucina dove il pavimento è molle, ho fatto verificare non è un' infiltrazione è probabilmente la mancanza di un sostegno rigido sopra il serbatoio dell' acqua 
Cassetti cucina con chiusura debole 
Sospensioni anteriori un po' rigide 
Letto basculante che vibra e tende a scendere 
Cassetti, sospensioni e letto sono problemi che si manifestano solo su strade dissestate (purtroppo sono molte)
Mancano:
nel mio perché sono optional che non erano stati richiesti dal precedente proprietario
Chiusura centralizzata e scalino porta guidatore 
A favore:
Maneggevolezza , si viaggia veramente molto bene io faccio molta montagna con strade strette e tortuose e non ho mai avuto problemi , in autostrada in particolare viaggia come un furgone 
Coibentazione 
Disposizione interna ottimale x due persone 
Peso (verificato a 3350 a pieno carico)
Consumi tra i 9 e i 10 con un litro con tanta montagna e velocità autostradali 110/120 km/ora (per me che arrivo da un mansardato con 7/8 con un litro vanno benissimo)
Se hai domande sono a disposizione 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link