CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1382 20 40966
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 23:03:55
Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti gli Orsi hymeristi nell'eventualità che possiate vedere un Laika 309 Ecovip  FN 593 FX semintegrale "volato" dal garage dove si trova anche il mio. Un mese di vita. Non vi dico in che disperazione è il proprietario. Grazie. Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 23:21:51
In risposta al messaggio di nasofino del 08/03/2018 alle 23:03:55

Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti gli Orsi hymeristi nell'eventualità che possiate vedere un Laika 309 Ecovip  FN 593 FX semintegrale volato dal garage dove si trova anche il mio. Un mese di vita. Non vi dico in che disperazione è il proprietario. Grazie. Paolo

Caspita, che brutta notizia!

Intanto molta solidarieta al chi ha subito questo furto e poisarebbe interessante sapere qualcosa di più!
Il furto di un mezzo nuovo e di alta gamma da un rimessaggio, mai sentito.

Probabilmente è stato portato all'estero.
Che brutta cosa!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 23:49:39
Che dirti Ale, il proprietaro non si riconosce più da ieri. Gioviale e allegro sempre pronto alla battuta, è diventato uno straccio. Il furto è avvenuto ieri mattina in un garage privato. Hanno scassinato il lucchetto della serranda di ferro dove ci sono otto camper di cui il mio ma non hanno toccato niente perché ha l'entrata che bisogna fare due o tre manovre per uscire e poi sono andati a fianco dove c'è uno spiazzo con tettoia a giorno dove ci sono altri 4 di cui il Laika.  Hanno smontato centralina e rotto oblò e hanno persino sgangiato il motore del cancello per uscire. Ore 5.30 della telecamera cancello che si vede il camper uscire. Hanno anche preso un motore di un gommone e hanno anche strappato le corde che copre il motore del gommone del mio figliolo.non preso perché  vecchiotto. 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 09:11:34
In risposta al messaggio di nasofino del 08/03/2018 alle 23:49:39

Che dirti Ale, il proprietaro non si riconosce più da ieri. Gioviale e allegro sempre pronto alla battuta, è diventato uno straccio. Il furto è avvenuto ieri mattina in un garage privato. Hanno scassinato il lucchetto
della serranda di ferro dove ci sono otto camper di cui il mio ma non hanno toccato niente perché ha l'entrata che bisogna fare due o tre manovre per uscire e poi sono andati a fianco dove c'è uno spiazzo con tettoia a giorno dove ci sono altri 4 di cui il Laika.  Hanno smontato centralina e rotto oblò e hanno persino sgangiato il motore del cancello per uscire. Ore 5.30 della telecamera cancello che si vede il camper uscire. Hanno anche preso un motore di un gommone e hanno anche strappato le corde che copre il motore del gommone del mio figliolo.non preso perché  vecchiotto. 
...

Quanto mi dispace ed anche mi sorprende!

In questi casi non ci sono antifurti che tengono se non una buona assicurazione che copra ogni eventualità!
Sicuramente era una situazione ben valutata e sorvegliata, sono andati a colpo sicuro.

Ora mi rimane un bel pensiero, viviamo momenti molto difficili a questo proposito dove la proprietà privata è diventata aperta a tutti e gli eventuali arresti inconcludenti ed inutili.

Non ci resta che una buona e seria assicurazione.

Buona giornata. 

Alessandro
La vita è un viaggio,
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 11:04:41
Mi spiace molto per quel nostro collega. Credo anch'io che regalare un po' di soldi a un'assicurazione sia l'unica via per attenuare eventuali dispiaceri del genere. Ma in casi in cui si paga  (e suppongo non poco) un rimessaggio, non dovrebbe anche quello essere assicurato contro eventi vari e rispondere almeno parzialmente del furto?

PS Ciao Alex ... eravamo da Jana l'altra sera e mi ha "svelato" il tuo cognome. Tanti saluti ricordando i "tempi eroici" quando Beppe controllava preventivamente i messaggi :)
_____________ Armando
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 11:18:59
Porca miseria questa è una bruttissima notizia.
Mi immagino in che condizioni è.
Ognuno di noi fa sacrifici per compreare ciò che più gli piace e poi dei maledetti bastraconi di prendono di mira e ti rubano quello che hai desiderato.
La legge dovrebbe essere più severa, oramai questo nostro paese è diventato il paese del bengodi.... ma solo per alcuni.
Venendo all'assicurazione è bene averla ed aggiornata con Eurotax per non pagare di più di quello che potrebbe un giorno essere rimborsato.

# Armando, per quanto riguarda l'assicurazione dei rimessaggi difficilmente quest'ultimi ce l'hanno perché dovrebbero pagare un botto. In passato tenevo il camper presso un rimessaggio che ne aveva dentro circa 120, una notte entrarono dei ladri e rubarono nei vari camper. Al mio per fortuna aprirono solo il portellone del garage e non presero niente. Comunque il danno me lo ha ripagato la mia assicurazione. Dal rimessaggio non ho avuto niente. Non ho nemmeno un'idea quanto possa costare un'assicurazione con dei massimali cosi alti.
Forse Andrea ci può spiegare ed informare

Alex
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 11:23:19
In risposta al messaggio di alexf del 09/03/2018 alle 09:11:34

Quanto mi dispace ed anche mi sorprende! In questi casi non ci sono antifurti che tengono se non una buona assicurazione che copra ogni eventualità! Sicuramente era una situazione ben valutata e sorvegliata, sono andati
a colpo sicuro. Ora mi rimane un bel pensiero, viviamo momenti molto difficili a questo proposito dove la proprietà privata è diventata aperta a tutti e gli eventuali arresti inconcludenti ed inutili. Non ci resta che una buona e seria assicurazione. Buona giornata.   
...
Ciao Ale, la beffa è proprio codesta: ass.ne non è stata fatta x il furto perché scadeva ,(quella del camper vecchio a fine mese) pertanto aveva pensato di fare il tutto a fine mese. Aveva fatto solo RC per portare il camper a casa. L'unico viaggio fatto, dal conc.  A casa. Un saluto a voi tutti, Paolo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 11:34:19
In risposta al messaggio di nasofino del 09/03/2018 alle 11:23:19

Ciao Ale, la beffa è proprio codesta: ass.ne non è stata fatta x il furto perché scadeva ,(quella del camper vecchio a fine mese) pertanto aveva pensato di fare il tutto a fine mese. Aveva fatto solo RC per portare il camper a casa. L'unico viaggio fatto, dal conc.  A casa. Un saluto a voi tutti, Paolo

0024176606(1).jpg

Ma se scadeva la vecchia non la poteva passare sul nuovo ?
O forse ha lasciato l'importo della vecchia sul nuovo ?
Comunque sia bella sfiga

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/03/2018 alle 11:37:02
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 11:40:44
In risposta al messaggio di Armando del 09/03/2018 alle 11:04:41

Mi spiace molto per quel nostro collega. Credo anch'io che regalare un po' di soldi a un'assicurazione sia l'unica via per attenuare eventuali dispiaceri del genere. Ma in casi in cui si paga  (e suppongo non poco) un rimessaggio,
non dovrebbe anche quello essere assicurato contro eventi vari e rispondere almeno parzialmente del furto? PS Ciao Alex ... eravamo da Jana l'altra sera e mi ha svelato il tuo cognome. Tanti saluti ricordando i tempi eroici quando Beppe controllava preventivamente i messaggi :)
...

Ciao Armando, 

che piacere, non pensavo ti ricordassi di me!
Ti avevo individuato tempo fa, al proprosito della Grecia, ma temevo non ti ricordassi.

Bello ricordare i 'tempi eroici', sono stati belli ed importanti per moltissimi aspetti, peccato siano tramontate tante cose ma è così, speriamo che lo spirito che ci muove rimanga sempre alto.

Un carissimo saluto con la speranza di reincrociare le nostre strade.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 11:57:08
In risposta al messaggio di nasofino del 09/03/2018 alle 11:23:19

Questa è la cosa peggiore di tutta la vicenda, ci credo che il poveretto sia nella disperazione. crying

Però io so che quanddo si prende un camper nuovo, si consegna il vecchio al concessionario, poi si va alla assicurazione e sulla stessa polizza si fa cambiare la targa e dati del camper nuovo, e quindi sia RC che furto-incendio e tutte le altre garanzie, che passano istantaneamente sul nuovo.
Quindi c'è qualcosa che non capisco.
Con la assicurazione, furto di camper nuovo avrebbe recuperato quasi tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/03/2018 alle 12:06:35
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 11:57:19
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/03/2018 alle 11:34:19

Ma se scadeva la vecchia non la poteva passare sul nuovo ? O forse ha lasciato l'importo della vecchia sul nuovo ? Comunque sia bella sfiga  
Ale, il camper vecchio l'ha dato al suo papa', quindi...Quando ti deve capita' qualcosa, và tutto storto. Ciao
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 13:03:57
Sono andati talmente a colpo sicuro, che infilate le chiavi, zac,  e sono andati via, 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 13:40:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/03/2018 alle 13:03:57

Sono andati talmente a colpo sicuro, che infilate le chiavi, zac,  e sono andati via,  Roberto 
Qui a Bologna anni fa capitava che rubassero auto di lusso e appena vendute e sempre vendute dalla stessa concessionaria. Si scoprì che un dipendete copiava le chiavi e prendeva gli indirizzi degli acquirenti e li girava a complici.
Non voglio neppure pensare a un caso simile, ma troppo a colpo sicuro.

Casomai quel mezzo, una volta cambiato il numero di telaio, verrà venduto all estero come nuovo o seminuovo, e sicuramente 4 ore dopo il furto, prima che nessuno se ne fosse ancora accorto, era gia oltre confine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 18:01:00
In risposta al messaggio di nasofino del 08/03/2018 alle 23:03:55

Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti gli Orsi hymeristi nell'eventualità che possiate vedere un Laika 309 Ecovip  FN 593 FX semintegrale volato dal garage dove si trova anche il mio. Un mese di vita. Non vi dico in che disperazione è il proprietario. Grazie. Paolo
Non ho parole...
Immagino solo in che stato si trovi il malcapitato, io ho subito vari furti e danneggiamenti in camper, 4 volte... ed una anche a casa, stavo ancora pagando, a rate..., un anello con  brillantino che avevo regalato alla moglie, tutti i pochi ori che avevamo, compreso l'anello li hanno rubati.
Quello che però è successo è una cosa assurda e che fa arrabbiare, mi dispiace molto, anche se questo serve a poco...
Questi esseri, non sono persone..., si muovono impunemente perché sanno che, comunque..., anche se venissero presi non avrebbero più di tanto conseguenze..., arresti domiciliari..., forse, ma per favore...
Non voglio parlare male... ma la maggioranza viene dall'Est Europa, siamo riusciti a non avere le frontiere (ma solo in Italia, visto i profughi e la gentaglia che arriva...e che dalle altre parti viene respinta...) e questo è il risultato.
Ezio55
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2784
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 18:39:04
Mi spiace molto per il "collega", probabilmente  qualche animale che vive in quei "campi" voleva farsi la casetta nuova senza sudare!

CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:19:24
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/03/2018 alle 18:01:00

Non ho parole... Immagino solo in che stato si trovi il malcapitato, io ho subito vari furti e danneggiamenti in camper, 4 volte... ed una anche a casa, stavo ancora pagando, a rate..., un anello con  brillantino che avevo
regalato alla moglie, tutti i pochi ori che avevamo, compreso l'anello li hanno rubati. Quello che però è successo è una cosa assurda e che fa arrabbiare, mi dispiace molto, anche se questo serve a poco... Questi esseri, non sono persone..., si muovono impunemente perché sanno che, comunque..., anche se venissero presi non avrebbero più di tanto conseguenze..., arresti domiciliari..., forse, ma per favore... Non voglio parlare male... ma la maggioranza viene dall'Est Europa, siamo riusciti a non avere le frontiere (ma solo in Italia, visto i profughi e la gentaglia che arriva...e che dalle altre parti viene respinta...) e questo è il risultato.
...
Però la gente si è stufata e si è visto dalle elezioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 21:07:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2018 alle 20:19:24

Però la gente si è stufata e si è visto dalle elezioni.
Esatto, se non lo hai mai provato non capisci, ma quando ti succede, provi un disagio incredibile.
A Verona, qualche anno fa, siamo andati dopo una settimana, che dire stressante era poco, lavoro, ristrutturazione della casa, figli..., giusto per staccare la spina, infatti siamo partiti in camper in tarda mattinata.
Nel parcheggio dell'Auchan alle ore 13:00, il tempo di prendere qualche cosa da mangiare, 10/15 minuti massimi...
Rientriamo al camper e troviamo la porta aperta, il Tv letteralmente strappato dalla parete, la borsa della moglie (chiavi di casa patente ecc.), che se non tengo, mi cade per terra..., sparita.
Per rispondere alla tua affermazione, Tommaso, come fai a non stufarti.
Ti dicono che va tutto bene..., certo a te che hai la scorta non succede nulla..., che ci sono i posti di lavoro..., mio figlio, 27 anni, meccanico qualificato, in azienda produttrice di silicio monocristallo e policristallo, precettato perché  pompiere rischi gravi, l'ultimo anno ha lavorato, percependo regolare busta paga, ma non i soldi...!
Gli devono 15.000 Euro, netti..., che non riceverà più!
Si è licenziato, cosa doveva fare..., per "giusta causa"..., solo la parola dice tutto..., ma solo quello...
Quali possibilità hai per cambiare queste situazioni, nessuna purtroppo, allora la protesta è l'unica arma, spuntata..., che ti rimane.
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 08:17:18
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/03/2018 alle 21:07:44

Esatto, se non lo hai mai provato non capisci, ma quando ti succede, provi un disagio incredibile. A Verona, qualche anno fa, siamo andati dopo una settimana, che dire stressante era poco, lavoro, ristrutturazione della casa,
figli..., giusto per staccare la spina, infatti siamo partiti in camper in tarda mattinata. Nel parcheggio dell'Auchan alle ore 13:00, il tempo di prendere qualche cosa da mangiare, 10/15 minuti massimi... Rientriamo al camper e troviamo la porta aperta, il Tv letteralmente strappato dalla parete, la borsa della moglie (chiavi di casa patente ecc.), che se non tengo, mi cade per terra..., sparita. Per rispondere alla tua affermazione, Tommaso, come fai a non stufarti. Ti dicono che va tutto bene..., certo a te che hai la scorta non succede nulla..., che ci sono i posti di lavoro..., mio figlio, 27 anni, meccanico qualificato, in azienda produttrice di silicio monocristallo e policristallo, precettato perché  pompiere rischi gravi, l'ultimo anno ha lavorato, percependo regolare busta paga, ma non i soldi...! Gli devono 15.000 Euro, netti..., che non riceverà più! Si è licenziato, cosa doveva fare..., per giusta causa..., solo la parola dice tutto..., ma solo quello... Quali possibilità hai per cambiare queste situazioni, nessuna purtroppo, allora la protesta è l'unica arma, spuntata..., che ti rimane.
...
Npi per prudenza in autostrada o nei supermercati e centri commerciali, ormai non lasciamo mai il camper entrambi, o vado io o la moglie. Siamo ridotti così. Ecco, casomai in un supermercato di un paesino del nordeuropa si va piu tranquilli, ma qui no.

Sono periodi brutti per tutti, anche chi ha il lavoro autonomo, la scorta è finita da mò e si fanno i conti giorno per giorno per pagare tutto cio che c'è da pagare (comprese le rate del camper) e mettere una pezza qua e una la...e così si viaggia sempre meno sad. Alla fine il camper si muove a Agosto, Natale e se si puo Pasqua, per il resto sta fermo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 09:22:42
È così Tommaso. Una volta,qui a Grosseto, si lasciava la chiave nella serratura, nessuno entrava. Ora, son venuti, a rubare più di una volta. Volevo andar via verso la Sicilia, la settimana entrante,visto che il tempo laggiù sarà caldo, ma ho un po' di timore, per quello capitato, anche perché lì i campeggi saranno ancora chiusi. Speriamo in bene. Buona giornata a tutti.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 10:13:14
In risposta al messaggio di nasofino del 10/03/2018 alle 09:22:42

È così Tommaso. Una volta,qui a Grosseto, si lasciava la chiave nella serratura, nessuno entrava. Ora, son venuti, a rubare più di una volta. Volevo andar via verso la Sicilia, la settimana entrante,visto che il tempo
laggiù sarà caldo, ma ho un po' di timore, per quello capitato, anche perché lì i campeggi saranno ancora chiusi. Speriamo in bene. Buona giornata a tutti.  
...
A proposito di Grosseto...una delle opzioni, ma ancora incerta, per le vacanze di Pasqua , sarebbe farle al parcheggio di Alberese, e poi fare ogni giorno camminate nel Parco.
Ho guardato in zona, ma l'unico CS che mi risulta mi sembra quello di Grosseto in Piazzale Tailandia. Non mi sembra ci sia qualcosa piu vicino.

mi sono comunque attrezzato e ho una autonomia di una settimana abbondante

Invece che in Sicilia potresti andare in Provenza, li ci sono tantissime AA e si sta tranquilli. Sono zone con clima quasi sempre buono.

Per esempio ci siamo stati lo scorso Natale e alcuni giorni si stava in camicia, ma anche nei giorni brutti un pile, perchè con la giacca era troppo caldo...e parlo di Natale

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/03/2018 alle 10:21:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link