CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1383 20 41112
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 10:52:07
Tommaso, Acs di cui parli, funziona solamente lo scarico attalmente. Abbiamo fatto una petizione per farla funzionare per bene e si aspetta che il Sindaco ci convoca per ciò che si debba fare. Quella è un'area presa di mira dai no...di. vengono, lavano ,sporcano, otturano e vanno via. Si pensa ora di mettere sbarra a gettoni. Chissà quanto durerà. Comunque se vieni, fammi sapere, se ci sto ci si vede. In provenza ci sono stato a Natale. Sono stato due giorni a Carro e poi mi sono allungato fino al porticciolo di PortoBau,(?).un bel porticciolo ai confini con la Spagna.Ho preso una Francesina di 38,5(febbre) e son tornato.Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9995
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 11:05:56
In risposta al messaggio di nasofino del 10/03/2018 alle 09:22:42

È così Tommaso. Una volta,qui a Grosseto, si lasciava la chiave nella serratura, nessuno entrava. Ora, son venuti, a rubare più di una volta. Volevo andar via verso la Sicilia, la settimana entrante,visto che il tempo
laggiù sarà caldo, ma ho un po' di timore, per quello capitato, anche perché lì i campeggi saranno ancora chiusi. Speriamo in bene. Buona giornata a tutti.  
...

Ciao Paolo,

la Sicilia in questa stagione dev'essere bellissima e piacerebbe anche a noi poterla visitare così ma per il momento non ci è possibile.

Al riguardo dell'ospitalità non posso darti consigli certi ma leggo che ci sono parecchie aree attrezzate aperte tutto l'anno anche perchè, da un po' di tempo, ci sono camperisti del nord Europa che ci vanno a svernare.

Noi volevamo andarci per lo scorso Natale ed avevamo già prenotato il traghetto ma poi, poco prima della partenza, hanno spostato l'orario di partenza della nave ed abbiamo dovuto rinunciare.

Prova mandare una mail a franco1945 che ti darà importantissime notizie su una eventuale vacanza.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 11:24:27
In risposta al messaggio di nasofino del 08/03/2018 alle 23:49:39

Che dirti Ale, il proprietaro non si riconosce più da ieri. Gioviale e allegro sempre pronto alla battuta, è diventato uno straccio. Il furto è avvenuto ieri mattina in un garage privato. Hanno scassinato il lucchetto
della serranda di ferro dove ci sono otto camper di cui il mio ma non hanno toccato niente perché ha l'entrata che bisogna fare due o tre manovre per uscire e poi sono andati a fianco dove c'è uno spiazzo con tettoia a giorno dove ci sono altri 4 di cui il Laika.  Hanno smontato centralina e rotto oblò e hanno persino sgangiato il motore del cancello per uscire. Ore 5.30 della telecamera cancello che si vede il camper uscire. Hanno anche preso un motore di un gommone e hanno anche strappato le corde che copre il motore del gommone del mio figliolo.non preso perché  vecchiotto. 
...

maremma malala...questa è una "rapina" su commissione...
la "mela marcia" è nella concessionaria che ha venduto il mezzo...spero fortemente che sia riuscito a far denuncia con celerità....
le targhe vengono memorizzate da un sistema posto in tutte le zone di frontiera...questo non è un furto ad uso abitazione, darebbe troppo nell'occhio, dietro c'è un'organizzazione...mamma mia che "mazzata"....anni di sacrifici, penso, sfumati in pochi minuti, ....ciao a tutti...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 15:16:23
In risposta al messaggio di alexf del 10/03/2018 alle 11:05:56

Ciao Paolo, la Sicilia in questa stagione dev'essere bellissima e piacerebbe anche a noi poterla visitare così ma per il momento non ci è possibile. Al riguardo dell'ospitalità non posso darti consigli certi ma leggo
che ci sono parecchie aree attrezzate aperte tutto l'anno anche perchè, da un po' di tempo, ci sono camperisti del nord Europa che ci vanno a svernare. Noi volevamo andarci per lo scorso Natale ed avevamo già prenotato il traghetto ma poi, poco prima della partenza, hanno spostato l'orario di partenza della nave ed abbiamo dovuto rinunciare. Prova mandare una mail a franco1945 che ti darà importantissime notizie su una eventuale vacanza. Ciao  
...
A settembre scorso, da Messina a Portopalo, costa a costa, non ho trovato un  campeggio aperto o AA con qualcuno.Gli unici aperti sono stati a San Vito lo Capo, perche c'era la festa del "Cus Cus". Ora volevo fare la parte mancante cioè Portopalo Agrigento per andare a vedere la Scala dei turchi ma mi ripugna ciò che è capitato. Grazie a tutti e date un occhio se viaggiate. Paolo
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58556
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 15:23:40
In risposta al messaggio di nasofino del 10/03/2018 alle 10:52:07

Tommaso, Acs di cui parli, funziona solamente lo scarico attalmente. Abbiamo fatto una petizione per farla funzionare per bene e si aspetta che il Sindaco ci convoca per ciò che si debba fare. Quella è un'area presa di
mira dai no...di. vengono, lavano ,sporcano, otturano e vanno via. Si pensa ora di mettere sbarra a gettoni. Chissà quanto durerà. Comunque se vieni, fammi sapere, se ci sto ci si vede. In provenza ci sono stato a Natale. Sono stato due giorni a Carro e poi mi sono allungato fino al porticciolo di PortoBau,(?).un bel porticciolo ai confini con la Spagna.Ho preso una Francesina di 38,5(febbre) e son tornato.Ciao
...
In effetti dalle foto non mi era sembrato un gran che come CS, ma se funziona il "buco" dove vuotare la cassetta, mi accontento. Però, mi sa che è l'unico in tutta la provincia di Grosseto.

Ricordo 20 anni fa quando andavamo piu spesso a Alberese, che in fondo al parcheggio c'era un CS, comodissimo, ma sono tantissimi anni che non c'è piu. Ora c'è solo una fontanina, mi hanno riferito.

Io sono dell'idea che non dovrebbero esistere i CS di libero accesso e gratuiti, ma solo a pagamento (modesto, dai 3 ai 5 euro) e non com monete che li scassano, ma solo con carta di credito o Bancomat, come si trovano all estero, in modo da avere anche il controllo di chi ci transita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/03/2018 alle 15:26:12
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 18:57:08
In risposta al messaggio di nasofino del 10/03/2018 alle 09:22:42

È così Tommaso. Una volta,qui a Grosseto, si lasciava la chiave nella serratura, nessuno entrava. Ora, son venuti, a rubare più di una volta. Volevo andar via verso la Sicilia, la settimana entrante,visto che il tempo
laggiù sarà caldo, ma ho un po' di timore, per quello capitato, anche perché lì i campeggi saranno ancora chiusi. Speriamo in bene. Buona giornata a tutti.  
...
Ciao io sono appena tornato dalla Sicilia ,sono quattro anni che vi passo 2/3 mesi invernali. Anche quest'anno ci sono stato due mesi,l'idea era di restare anche marzo e aprile ma dovevo fare alcuni controlli in seguito di un'intervento di protesi all'anca pertanto sono rientrato .Campeggi aperti in questo periodo ce ne sono pochi ma ci sono molte aree di sosta spesso attrezzate come un campeggio,in molte zone ho visto camper in libera   e non ho mai sentito notizie di eventi spiacevoli, non si ha mai   sensazione di insicurezza  o presenza di microcriminalità. Non so che in che zona intendi andare ma se ti fa piacere contattami pure ti passo tutte le informazioni in mio possesso. Qualcuno ti ha consigliato di contattare Franco 1945 per avere informazioni sulla Sicilia, Franco l'ho conosciuto personalmente ed è una persona squisita,se ti interessa ti giro tutto il materiale che a suo tempo mi aveva mandato. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

Modificato da nebris il 10/03/2018 alle 18:58:21
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 21:40:06
@ Paolo. Ho provato a chiamarti senza riuscirvi. Targa e telaio sono regolarmente inseriti nel data base del Ministero dell'Interno dal 07/03 ad opera della stazione CC di Grosseto. Mi sono permesso di aggiungere un elemento di ricerca che per opportunità non scrivo. La vicenda è amara, mi dispiace.
-
L'incubo dell'amico suggerisce l'installazione di uno o più  rilevatori gps di posizione: vero che possono essere neutralizzati con un jammer ma solo temporaneamente e dopo giocoforza si recupera il segnale con la sua posizione.  Sul mercato ve ne sono molti e di vari costi; importante celarli con intelligenza. Gli allarmi antifurto non sono pane per i miei denti e sono del tutto ignorante in materia.
Ciao a tutti
Gino
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 22:57:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2018 alle 15:23:40

In effetti dalle foto non mi era sembrato un gran che come CS, ma se funziona il buco dove vuotare la cassetta, mi accontento. Però, mi sa che è l'unico in tutta la provincia di Grosseto. Ricordo 20 anni fa quando andavamo
piu spesso a Alberese, che in fondo al parcheggio c'era un CS, comodissimo, ma sono tantissimi anni che non c'è piu. Ora c'è solo una fontanina, mi hanno riferito. Io sono dell'idea che non dovrebbero esistere i CS di libero accesso e gratuiti, ma solo a pagamento (modesto, dai 3 ai 5 euro) e non com monete che li scassano, ma solo con carta di credito o Bancomat, come si trovano all estero, in modo da avere anche il controllo di chi ci transita.  
...
Tommaso, quando hai deciso,fammi sapere che se ci sono, non ci saranno problemi neanche per la sosta. Ciao, buona domenica, paolo
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 23:17:55
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/03/2018 alle 21:40:06

@ Paolo. Ho provato a chiamarti senza riuscirvi. Targa e telaio sono regolarmente inseriti nel data base del Ministero dell'Interno dal 07/03 ad opera della stazione CC di Grosseto. Mi sono permesso di aggiungere un elemento
di ricerca che per opportunità non scrivo. La vicenda è amara, mi dispiace. - L'incubo dell'amico suggerisce l'installazione di uno o più  rilevatori gps di posizione: vero che possono essere neutralizzati con un jammer ma solo temporaneamente e dopo giocoforza si recupera il segnale con la sua posizione.  Sul mercato ve ne sono molti e di vari costi; importante celarli con intelligenza. Gli allarmi antifurto non sono pane per i miei denti e sono del tutto ignorante in materia. Ciao a tutti
...
Ti ringrazio tanto Gino, penso proprio che non ci sarà niente da fare. Metterò in opera antifurto Gps. Buona domenica.Ciao
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 23:50:05
In risposta al messaggio di nebris del 10/03/2018 alle 18:57:08

Ciao io sono appena tornato dalla Sicilia ,sono quattro anni che vi passo 2/3 mesi invernali. Anche quest'anno ci sono stato due mesi,l'idea era di restare anche marzo e aprile ma dovevo fare alcuni controlli in seguito di
un'intervento di protesi all'anca pertanto sono rientrato .Campeggi aperti in questo periodo ce ne sono pochi ma ci sono molte aree di sosta spesso attrezzate come un campeggio,in molte zone ho visto camper in libera   e non ho mai sentito notizie di eventi spiacevoli, non si ha mai   sensazione di insicurezza  o presenza di microcriminalità. Non so che in che zona intendi andare ma se ti fa piacere contattami pure ti passo tutte le informazioni in mio possesso. Qualcuno ti ha consigliato di contattare Franco 1945 per avere informazioni sulla Sicilia, Franco l'ho conosciuto personalmente ed è una persona squisita,se ti interessa ti giro tutto il materiale che a suo tempo mi aveva mandato. Saluti. Gianni
...
Ciao Gianni, hai posta. Ciao e grazie x l'interessamento.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 11:16:09
Buongiorno e Buona domenica Orsi
Questo meteo non migliora, piove piove piove...
Quale migliore occasione per conversare con voi !
Ho letto con interesse quanto postato da Gino a proposito del "rilevatore gps di posizione", che non mi sembra una cattiva idea.
Quanti di voi lo hanno e che modello e marca ?

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9995
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 11:48:08
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/03/2018 alle 11:16:09

Buongiorno e Buona domenica Orsi Questo meteo non migliora, piove piove piove... Quale migliore occasione per conversare con voi ! Ho letto con interesse quanto postato da Gino a proposito del rilevatore gps di posizione, che non mi sembra una cattiva idea. Quanti di voi lo hanno e che modello e marca ?  
Buongiorno e buona domenica anche da parte mia,

a Natale mi sono regalato

questo

e devo dire di esserne soddisfatto.
Non so se sia la migliore soluzione ma una volta inizializzato si può nascondere in qualche anfratto del camper senza collegamenti paarticolari e fa onestamente il suo lavoro.

Ha diversi possibilità protettive ma io ho inserito solamente la vibrazione e quanto riceve anche una piccola sollecitazione mi avvisa telefonicamente con un potente suono di sirena.
Lo posso poi interrogare quando voglio e tramite Google Maps vedo dov'è e mi segnala pure il tragitto per raggiungere la destinazione.

Da Natale e nonstante alcuni segnali di allarme dovuti all'intervento del meccanico ha ancora il 60% di carica che farò prima di uscire il prossimo we.

Proprio l'altro giorno mi ha dato un all'arme da rimessaggio e sono partito per andare a vedere cosa fosse successo, si trattava del meccanico che aveva dimenticato la pila dentro il camper ed era andato a prendersela.
Il meccanico è un amico d'infanzia, camperista e vicino di rimessaggio.

Ne ho poi preso uno analogo per un amico che vuole proteggere la sua rara Harley ed è soddisfattissimo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 12:49:42
In risposta al messaggio di alexf del 11/03/2018 alle 11:48:08

Buongiorno e buona domenica anche da parte mia, a Natale mi sono regalato questo e devo dire di esserne soddisfatto. Non so se sia la migliore soluzione ma una volta inizializzato si può nascondere in qualche anfratto del
camper senza collegamenti paarticolari e fa onestamente il suo lavoro. Ha diversi possibilità protettive ma io ho inserito solamente la vibrazione e quanto riceve anche una piccola sollecitazione mi avvisa telefonicamente con un potente suono di sirena. Lo posso poi interrogare quando voglio e tramite Google Maps vedo dov'è e mi segnala pure il tragitto per raggiungere la destinazione. Da Natale e nonstante alcuni segnali di allarme dovuti all'intervento del meccanico ha ancora il 60% di carica che farò prima di uscire il prossimo we. Proprio l'altro giorno mi ha dato un all'arme da rimessaggio e sono partito per andare a vedere cosa fosse successo, si trattava del meccanico che aveva dimenticato la pila dentro il camper ed era andato a prendersela. Il meccanico è un amico d'infanzia, camperista e vicino di rimessaggio. Ne ho poi preso uno analogo per un amico che vuole proteggere la sua rara Harley ed è soddisfattissimo.  
...
GANZO !!
come si dice da noi, specialmente per uno come me che di collegamenti elettrici non ci capisce un fico secco.
Basta ricordarsi di caricare la batteria ogni 3 mesi circa, anche se lo danno 120 gg
Grazie Alex

Alex
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 13:15:48
Io ne ho due:
il primo è

questo

debitamente occultato nel mezzo, consente un monitoraggio continuo e funziona in maniera analoga a quello di Alessandro, è però molto più costoso, sicuramente non viene disturbato dai jammer e non risente della presenza di calcestruzzo.
il secondo è grande quanto una carta di credito e mi è stato fornito per motivi di sicurezza personale, comunque è in vendita anche al pubblico ad un costo di circa 150€, possiede una batteria che dura 24 mesi, altre info le dò molto volentieri in privato. 

Secondo me varrebbe la pena testare quello di Alessandro perchè sulla carta è efficace ed economico.
Gino
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3452
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 14:31:22
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/03/2018 alle 11:16:09

Buongiorno e Buona domenica Orsi Questo meteo non migliora, piove piove piove... Quale migliore occasione per conversare con voi ! Ho letto con interesse quanto postato da Gino a proposito del rilevatore gps di posizione, che non mi sembra una cattiva idea. Quanti di voi lo hanno e che modello e marca ?  
Da molti anni utilizzo il TK102 , ho avuto qualche problema con la scheda sim, bisogna stare attenti, non essendo un telefonino..., a come la configuri.
Ho, finalmente... risolto quest'anno, facendo un abbonamento annuale a 25 Euro, con 500 sms mensili, che sono quelli che ci interessano..., ecc.
Con poco più di 2 euro mensili controlli il camper, poca spesa, molta resa...
Per l'alimentazione l'ho collegato direttamente alla batteria dei servizi, con alimentatore apposito, nessun problema di scarica del Tracker.
Saluti.
Ezio55
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 15:03:40
Grazie Gino del tuo intervento.
Il tuo Tracker sarà super professionale per costare molto, anche se per la sicurezza è bene non risparmiare penso che quello di Alex, come già hai consigliato te, faccia il suo dovere.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58556
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 15:21:03
In risposta al messaggio di nasofino del 10/03/2018 alle 22:57:00

Tommaso, quando hai deciso,fammi sapere che se ci sono, non ci saranno problemi neanche per la sosta. Ciao, buona domenica, paolo
Per ora le idee per Pasqua sono ancora molto confuse, e piu che altro deve essere approvato dalla moglie.
Avevo proposto Lubjana, Lago di Bled e Kraniska Gora ma bocciato crying
Poi avevo proposto di stare al parcheggio di Alberese e camminare ogni giorno, ma non sembra piacere crying
Oggi ha nominato St.Tropez e zone limitrofe, ma ultimamente ci siamo stati anche troppe volte

Vedremo, ma se vengo li dalle tue parti ti dico qualcosa, da Grosseto a Alberese dovrebbero essere 25km, quindi fattibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58556
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 15:31:32
In risposta al messaggio di ezio55 del 11/03/2018 alle 14:31:22

Da molti anni utilizzo il TK102 , ho avuto qualche problema con la scheda sim, bisogna stare attenti, non essendo un telefonino..., a come la configuri. Ho, finalmente... risolto quest'anno, facendo un abbonamento annuale
a 25 Euro, con 500 sms mensili, che sono quelli che ci interessano..., ecc. Con poco più di 2 euro mensili controlli il camper, poca spesa, molta resa... Per l'alimentazione l'ho collegato direttamente alla batteria dei servizi, con alimentatore apposito, nessun problema di scarica del Tracker. Saluti.
...
Da aggiungere che il TK-102 ha all interno una batteria compatibile con Nokia (quella del 3310) e quindi anche se staccassero la BS ha comunque una autonomia di alcuni giorni.

Secondo me l'uso migliore non è impostare che invii allarmi vari, che nel 99% sarebbero falsi allarmi, e quindi quella volta buona si penserebbe a un falso allarme.
Secondo me, nel momento in cui ci si accorge che il camper non c'è piu, allora lo si interroga e si vede dove è il camper e interrogandolo piu volte si vede dove sta andando. Anche dall'interno di un capannone, se ha finestre o lucernai riesce a dare la posizione.

Tanto, anche impostando allarmi, si arriverebbe trafelati e a rischio infarto quando ormai il mezzo non c'è piu.

Esiste anche una comoda

APP

per controllarlo, gestirlo e vedere la posizione su una mappa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3452
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 16:21:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2018 alle 15:31:32

Da aggiungere che il TK-102 ha all interno una batteria compatibile con Nokia (quella del 3310) e quindi anche se staccassero la BS ha comunque una autonomia di alcuni giorni. Secondo me l'uso migliore non è impostare che
invii allarmi vari, che nel 99% sarebbero falsi allarmi, e quindi quella volta buona si penserebbe a un falso allarme. Secondo me, nel momento in cui ci si accorge che il camper non c'è piu, allora lo si interroga e si vede dove è il camper e interrogandolo piu volte si vede dove sta andando. Anche dall'interno di un capannone, se ha finestre o lucernai riesce a dare la posizione. Tanto, anche impostando allarmi, si arriverebbe trafelati e a rischio infarto quando ormai il mezzo non c'è piu. Esiste anche una comoda APP per controllarlo, gestirlo e vedere la posizione su una mappa.  
...
"Esiste anche una comoda

APP

per controllarlo, gestirlo e vedere la posizione su una mappa." 
Infatti..., l'ho installata e funziona egregiamente.
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58556
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 16:28:58
In risposta al messaggio di ezio55 del 11/03/2018 alle 16:21:02

Esiste anche una comoda APP per controllarlo, gestirlo e vedere la posizione su una mappa.  Infatti..., l'ho installata e funziona egregiamente.
yessmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Maniglione camper-
buonasera, ho rotto il maniglione del camper per la discesa. il camper è un elnagh tloft 4...
tloft450@
22 minuti fa
Marchi
Che si è inventato buerstner!
Ma l'avete visto questo? Secondo me, Tra i furgonati commercialiali, è il mezzo definitivo...
gianninotopo
Oggi alle 10:33
Altro sui camper
Rimessaggio in zona Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
Ieri alle: 21:51
Altro non sui camper
Problema alzacristalli ducato X250
Buongiorno a tutti, a qualcuno è mai capitato che il pulsante dell'alzavetro lato passegge...
Semoi
Ieri alle: 17:05
Meccanica
Cercasi cambio per Ducato 1.9 del 1998
Cerco un cambio nuovo o revisionato, magari con garanzia per un Fiat Ducato 19TD DEL 1998 ...
Makkarone
Ieri alle: 16:05
Marchi
Transit 2026 rinnovato
Nuovo muso e moderno , vedremo quando arriva ! ......
franco49tn
Ieri alle: 09:49
Accessori
Forte vibrazione Tendalino a 80km/h
Ciao, nel weekend abbiamo inaugurato il camper nuovo (MH itineo SBD700 di 699cm) che ha mo...
sicce
Ieri alle: 09:19
Accessori
Rimessaggio camper vicino a Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
25/05/26 - 23:23
Meccanica
Continental Vancontact 4 season
Buonasera, devo effettuare il cambio gomme, e vorrei passare alle 4 stagioni. Leggendo neg...
Dbdcm 5
25/05/26 - 22:34
Accessori
Adria Matrix 670sl 50°
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno sa dove arrivano i cavi di predisposizione degl...
fly73wind
25/05/26 - 20:28
Altro sui camper
DELUSO ED AMAREGGIATO
Dopo diversi anni. Prima caravan nel 1979 sto iniziando al pensiero di vendere tutto e dir...
orso innamorato
25/05/26 - 19:07
Compagni di viaggio
Cerchiamo Donna o Coppia per unirsi a noi
Donna o Coppia non fumatori per unirsi a noi per andare in vacanza in sicilia nel periodo ...
Gianni Girardi
25/05/26 - 14:23
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link