CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1384 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 18:14:36

L'allarme GPS che ho inserito nel camper oltre alla vibrazione ha l'allarme per il superamento di una certa velocità inseribile e disinseribile tramite SMS e pure l'allarme per l'eventuale uscita da un certo raggio d'azione sempre impostabile tramite SMS.

C'aè pure un'APP che agisce il parallelo con Google Maps e registra il percorso fatto e lo tiene in memoria per parecchio tempo, in questo modo si può quindi scaricare e memorizzare l'itinerario fatto anche durante le vacanze. 

Fin'ora non ha mai dato falsi allarmi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 19:49:43
In risposta al messaggio di alexf del 11/03/2018 alle 18:14:36

L'allarme GPS che ho inserito nel camper oltre alla vibrazione ha l'allarme per il superamento di una certa velocità inseribile e disinseribile tramite SMS e pure l'allarme per l'eventuale uscita da un certo raggio d'azione
sempre impostabile tramite SMS. C'aè pure un'APP che agisce il parallelo con Google Maps e registra il percorso fatto e lo tiene in memoria per parecchio tempo, in questo modo si può quindi scaricare e memorizzare l'itinerario fatto anche durante le vacanze.  Fin'ora non ha mai dato falsi allarmi.  
...
Scusa Alex, mi sfugge una cosa.
La vibrazione a cosa serve ?
O forse è il semplice movimento del camper che fa scattare "la vibrazione" e ti arriva un SMS allo smarthphone ?

Cmq, da quello che avete scritto io cercherò il modello più semplice da usare e il tuo mi sembra lo sia

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 20:53:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/03/2018 alle 19:49:43

Scusa Alex, mi sfugge una cosa. La vibrazione a cosa serve ? O forse è il semplice movimento del camper che fa scattare la vibrazione e ti arriva un SMS allo smarthphone ? Cmq, da quello che avete scritto io cercherò il modello più semplice da usare e il tuo mi sembra lo sia  

Si, appena si sale nel camper e quindi si scuote arriva un SMS e dopo qualche secondo suona una forte sirena sul cell.
Dopo va in riposo e si può mettere in moto e viaggiare  senza altri interventi dell'allarme.
Dopo 5 min. di sosta si reinserisce l'allarme e alla prima sollecitazione riparte la procedura e quindi SMS e sirena.

Questa procedura si può disinserire e reinserire sempre con un SMS a piacimento. Visto che non mi da alcun problema la lascio sempre inserita. Parlo sempre di allarme 'schok', le altre possibilità non le ho ancora provate.
L'allarme non suona con i normali movimenti interni ma non ho ancora provato quelli più...sollecitanti.. blushblush
Nel suo interno quindi c'è un sensore che si attiva con gli squotimenti ma mi sembra tarato (involontariamente) per le sollecitzioni da salita sullo scalino e, naturalmente, quelle da movimento del mezzo quali accelerata o frenata ecc.

L'ho dotato di una Sim della TIM denominata 'Home Connect' che costa 18€ all'anno e dura 2 anni, e comprende 20 minuti di chiamate, 100 MB di traffico Internet, 100 SMS verso tutti ogni mese, dopo si vedrà.

Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 11/03/2018 alle 22:43:55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 22:24:41
In risposta al messaggio di alexf del 11/03/2018 alle 20:53:32

Si, appena si sale nel camper e quindi si scuote arriva un SMS e dopo qualche secondo suona una forte sirena sul cell. Dopo va in riposo e si può mettere in moto e viaggiare  senza altri interventi dell'allarme. Dopo 5
min. di sosta si reinserisce l'allarme e alla prima sollecitazione riparte la procedura e quindi SMS e sirena. Questa procedura si può disinserire e reinserire sempre con un SMS a piacimento. Visto che non mi da alcun problema la lascio sempre inserita. Parlo sempre di allarme 'schok', le altre possibilità non le ho ancora provate. L'allarme non suona con i normali movimenti interni ma non ho ancora provato quelli più...sollecitanti..  Nel suo interno quindi c'è un sensore che si attiva con gli squotimenti ma mi sembra tarato (involontariamente) per le sollecitzioni da salita sullo scalino e, naturalmente, quelle da movimento del mezzo quali accelerata o frenata ecc. L'ho dotato di una Sim della TIM denominata 'Home Connect' che costa 18€ all'anno e dura 2 anni, e comprende 20 minuti di chiamate, 100 MB di traffico Internet, 100 SMS verso tutti ogni mese, dopo si vedrà.  
...
Io uso una SIM Tim ricaricabile con tariffa BaseNew che se non la usi non spendi niente (bisogna ricordarsi di ricaricare almeno due euro una volta all anno) e quindi pagherei qualcosa solo nel caso l'apparecchio dovesse inviarmi degli SMS (mi sembra 19cent ogni SMS) ma in tal caso i 19cent sarebbero la mia preoccupazione minore laugh.
Normalmente non mi manda nessun SMS e quindi non spendo nulla.

Mi capita di interrogarlo una volta o due all anno per vedere se tutto funziona, oppure così tanto per vedere quando il camper è in officina.

nel tuo caso 100SMS potrebbe essere poco perchè in caso serva tracciare il mezzo che si sta muovendo puo essere necessario interrogarlo e quindui ricevere un SMS anche ogni due o tre minuti, e la cosa potrebbe andare avanti per qualche ora. Sarebbe una catastrofe rimanere senza SMS proprio quella volta che servono. Spero che si possano aggiungere con procedura rapida anche online, oppure che dopo i 100 se ne possano avere altri a pagamento.

Una volta mi capitò un fatto che ormai mi prende un malore.
Porto il camper alla FIAT a Bologna per le sospensioni, quindi so che è in officina. Provo a interrogare il sistema e in effetti mi dice che li si trova. Poi non so perchè la Domenica verso mezzanotte provo a interrogare ancora e mi da una posizione a una decina di km. Riprovo piu volte e sempre li in una zoa industriale. Ovvio che a quell ora non posso contattare nessuno e allora mi rivesto , prendo l'auto e mi porto qualche strumento di difesa, pensando che il camper fosse stato rubato e lo stessero saccheggiando in quella zona. 25km con il groppo in gola. Arrivo e nulla. Poi la posizione variava un po, di qualche decina di metri. Penso che abbiano rubato il camper, trovato il ricevitore e buttato li nell erba visto che il camper non c'era. Torno a casa ma non ho dormito. La mattina alle 8 telefono alla FIAT chiedendo se era tuto a posto con i lavori, e mi dicono:  "Si, lo abbiamo finito Venerdì sera e poi lo abbiamo portato da un gommista che questa mattina fa la convergenza, è nella tale zona industriale".....ormai cado svenuto. surprise

Poi a pensarci bene con tutti i problemi che mi ha dato quel camper per tutta la sua vita, sarebbe stato meglio lo avessero rubato, almeno incassavo la assicurazione! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 18:51:33
Buonasera,oggi mi sono accorto di non aver fatto il controllo scocca scaduto il 22 febbraio, a farlo ora vado fuori garanzia?Saluti Alessandro
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:26:49
In risposta al messaggio di pane vino del 12/03/2018 alle 18:51:33

Buonasera,oggi mi sono accorto di non aver fatto il controllo scocca scaduto il 22 febbraio, a farlo ora vado fuori garanzia?Saluti Alessandro
A regola di briscola dovrebbe essere così, però penso che molto dipenda dal tuo concessionario con la comunicazione a Mamma Hymer.
Ora che mi ci fai pensare è bene che controlli anche la mia scadenza

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:27:37
In risposta al messaggio di alexf del 11/03/2018 alle 20:53:32

Si, appena si sale nel camper e quindi si scuote arriva un SMS e dopo qualche secondo suona una forte sirena sul cell. Dopo va in riposo e si può mettere in moto e viaggiare  senza altri interventi dell'allarme. Dopo 5
min. di sosta si reinserisce l'allarme e alla prima sollecitazione riparte la procedura e quindi SMS e sirena. Questa procedura si può disinserire e reinserire sempre con un SMS a piacimento. Visto che non mi da alcun problema la lascio sempre inserita. Parlo sempre di allarme 'schok', le altre possibilità non le ho ancora provate. L'allarme non suona con i normali movimenti interni ma non ho ancora provato quelli più...sollecitanti..  Nel suo interno quindi c'è un sensore che si attiva con gli squotimenti ma mi sembra tarato (involontariamente) per le sollecitzioni da salita sullo scalino e, naturalmente, quelle da movimento del mezzo quali accelerata o frenata ecc. L'ho dotato di una Sim della TIM denominata 'Home Connect' che costa 18€ all'anno e dura 2 anni, e comprende 20 minuti di chiamate, 100 MB di traffico Internet, 100 SMS verso tutti ogni mese, dopo si vedrà.  
...
Grazie Alex di tutte le tue spiegazioni
Ora non mi rimane che comprarlo

Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:05:52

Sono nuovo in casa Hymer, per cui ho tutto da imparare. Ma col mezzo precedente (Adria) il tagliando scocca andava fatto tra il mese precedente e quello successivo al giorno di scadenza.
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:17:55

che io sappia c'è una tolleranza abbastanza ampia, ma devi sentire al concessionario.

Precedente camper acquisto 02/2007 tagliandi infiltrazioni
05/2008
03/2009
10/2010
11/2011
poi passati i 5 anni piu fatti perchè inutile denaro buttato.
Praticamente con i 120 euro (se non è aumentato) si paga la annualità della assicurazione (piu che garanzia) sulle infiltrazioni, il tagliando mi sembra una scusa. Una spruzzata di acqua su un camper che sta sempre al coperto, secondo me non individua nulla, casomai un camper che sta sempre all aperto potrebbe anche dare segni rilevabili.
Ricordo che quello del 2010 che mi ero dimenticato e fatto in grande ritardo, dovettero chiedere la autorizzazione alla casa madre, e nel caso avessero trovato un infiltrazione non sarebbe stata garantita, ma così facendo la garanzia poteva riprendere una volta appurato che non c'erano infiltrazioni.

Guardavo ora che anche nell attuale camper del 03/2015
primo 07/2016
secondo 06/2017

devo ricordarmi tra un po di fare il prossimo.  Di solito mentre me lo fanno testo per bene le sdraio esposte in salone e rischio anche di russare wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 23:18:50
Dalle ultime arie che girano in casa sembra che per le vacanze di Pasqua dopo la boccitura della Slovenia sia stata bocciata anche l'idea di Alberese e scarpinare nel parco, sembra che la richiesta sia di andare nuovamente in Provenza con il Sabato al mercato di St.Tropez. Non che non mi piaccia, ma ogni tanto cambiare...sad

Ora guardo se riesco a metterci qualche altro posto che non abbiamo ancora visto o anche se abbiamo gia visto da rivedere.
Farei volentieri nuovamente un salto all isola di Porquerolles doe siamo stati a Natale e merita tornare, oppure a Arles dove il campeggio avrà appena aperto (non prendo in considerazione sosta in città incustodita), ma se fosse bello farei volentieri un giro al Parc Ornitologique vicino a St.Maries de la Mer.  Vedremo, tanto ho gia piu dossie pronti sulla zona smiley

Poi casomai il giorno della partenza la moglie mi scompigia nuovamente tutto angry
Vedo che per un viaggio devo sempre avere piu piani esecutivi pronti per tamponare anche all ultimo secondo la volubilità della moglie sad...non mi è riuscito di addomesticarla bene crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/03/2018 alle 23:20:57
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 00:05:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2018 alle 23:18:50

Dalle ultime arie che girano in casa sembra che per le vacanze di Pasqua dopo la boccitura della Slovenia sia stata bocciata anche l'idea di Alberese e scarpinare nel parco, sembra che la richiesta sia di andare nuovamente
in Provenza con il Sabato al mercato di St.Tropez. Non che non mi piaccia, ma ogni tanto cambiare... Ora guardo se riesco a metterci qualche altro posto che non abbiamo ancora visto o anche se abbiamo gia visto da rivedere. Farei volentieri nuovamente un salto all isola di Porquerolles doe siamo stati a Natale e merita tornare, oppure a Arles dove il campeggio avrà appena aperto (non prendo in considerazione sosta in città incustodita), ma se fosse bello farei volentieri un giro al Parc Ornitologique vicino a St.Maries de la Mer.  Vedremo, tanto ho gia piu dossie pronti sulla zona Poi casomai il giorno della partenza la moglie mi scompigia nuovamente tutto Vedo che per un viaggio devo sempre avere piu piani esecutivi pronti per tamponare anche all ultimo secondo la volubilità della moglie ...non mi è riuscito di addomesticarla bene  
...
Son tutte uguali Tommaso. Non la vogliono né cotta né cruda. L'interessante è mettere la chiave nel quadro.
difficilmente i nostri mezzi possano avere difetti d'infiltrazione. Sulla tecnica usata e tu me lo insegni è ottima. Io il tagliando non l'ho mai fatto. Ciao ragazzi, buona e felice notte, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 12:00:56
In risposta al messaggio di nasofino del 13/03/2018 alle 00:05:58

Son tutte uguali Tommaso. Non la vogliono né cotta né cruda. L'interessante è mettere la chiave nel quadro. difficilmente i nostri mezzi possano avere difetti d'infiltrazione. Sulla tecnica usata e tu me lo insegni è ottima. Io il tagliando non l'ho mai fatto. Ciao ragazzi, buona e felice notte, Paolo
Esatto, la cellula Hymer ha una costruzione virtualmente esente da infiltrazioni vista la costruzione non a spigolo, quindi si puo stare tranquilli. Se capita potrebbe capitare subito per un difetto di costruzione, ma poi non capita piu, al massimo potrebbe perdere la cornice di una finestra o di un oblo.
Diciamo che quei 480 euro che si spendono per 4 prove infltrazioni li ho spesi a mala voglia ma tanto per non dovermi mangiare i OO se per un raro caso fosse capitato qualcosa. Sai come è la sfiga ci vede benissimo e se capita qualcosa capiterà proprio la volta che uno non è coperto.....vedi quello a cui hanno rubato il camper nuovo e non aveva la assicurazione proprio quei giorni....li la sfiga ha colpito per bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 18:11:16
Ho controllato le mie date dei tagliandi infiltrazioni (imm. 26/06/2015)
16 maggio 2016
14 giugno 2017
e continuerò a farli fino ai 5/6 anni della garanzia infiltrazioni.

Hai detto bene Tommaso """ la cellula Hymer ha una costruzione virtualmente esente da infiltrazioni vista la costruzione non a spigolo""" ma NON si può stare tranquilli.
Nel Mh, famoso per i suoi difetti, ho avuto un piccolo trafilaggio d'acqua tra la connettitura del tetto e la parte anteriore del camper dove c'è una guarnizione in gomma. Il tutto risolto al 4° anno in garanzia.
Non usando mai il basculante me ne accorsi perchè vidi delle gocce d'acqua sul mobiletto vicino al sedile passeggero.

DSCF0042.JPG

Che dire ? non mi sono fatto mancare niente !

Alex

Modificato da Olivia2006 il 13/03/2018 alle 18:12:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 20:42:10
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/03/2018 alle 18:11:16

Ho controllato le mie date dei tagliandi infiltrazioni (imm. 26/06/2015) 16 maggio 2016 14 giugno 2017 e continuerò a farli fino ai 5/6 anni della garanzia infiltrazioni. Hai detto bene Tommaso la cellula Hymer ha una
costruzione virtualmente esente da infiltrazioni vista la costruzione non a spigolo ma NON si può stare tranquilli. Nel Mh, famoso per i suoi difetti, ho avuto un piccolo trafilaggio d'acqua tra la connettitura del tetto e la parte anteriore del camper dove c'è una guarnizione in gomma. Il tutto risolto al 4° anno in garanzia. Non usando mai il basculante me ne accorsi perchè vidi delle gocce d'acqua sul mobiletto vicino al sedile passeggero. Che dire ? non mi sono fatto mancare niente !  
...
Si, so che quel punto è stato uno dei punti deboli di quella serie che è stata la serie peggiore di sempre tra i MH Hymer, cellula progettata in fretta e furia con la uscita del X250 ma con moltissime criticità e peso esagerato.
Le serie precedenti e poi le successive sono molto meglio.Io ne ho avute tante altre, anche il cruscottone sradicato che avevo il motore in cabina, ma quella mi è mancata laugh.

Altro punto debole il maxioblo, alcuni sono stati montati male e perdevano dalla sigillatura, che poi è una gommina e non un sigillante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/03/2018 alle 20:47:41
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 14:45:20
Ieri ho ordinato il Tk Star GPS, quello che hai te Alex.
Oggi a mezzogiorno è arrivato. Ora non mi resta che comprare la micro-Sim e inizializzarlo.
Ho scaricato anche l'APP.
Come diceva un bambino in un film con Villaggio: "Io speriamo che me la cavo"

Alex F. se hai suggerimenti fammi sapere. (es. la velocità ?)

Alex
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 15:11:05
Grazie ai vostri preziosi consigli preso anch'io  N°2 TK Star Gps 120  per auto e camper con i rispettivi caricatori per non doverli caricarli periodicamente.
Una volta installati e occultati bene non ci penso più.
Arrivati oggi con mail per manuale in italiano.
Quello di Gino1963 nettamente migliore ma...380 eurocrying
Filippo

Modificato da greenpeace il 16/03/2018 alle 15:12:25
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 15:17:23
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/03/2018 alle 14:45:20

Ieri ho ordinato il Tk Star GPS, quello che hai te Alex. Oggi a mezzogiorno è arrivato. Ora non mi resta che comprare la micro-Sim e inizializzarlo. Ho scaricato anche l'APP. Come diceva un bambino in un film con Villaggio: Io speriamo che me la cavo Alex F. se hai suggerimenti fammi sapere. (es. la velocità ?)  
Alex, un suggerimento, non ti fidare del tempo di durata della batteria che dichiarano per quegli apparecchi, sono sempre molto ottimisti e quei tempi sono calcolati con l'apparecchio spento, per cui prevedi comunque una alimentazione esterna. Che sia da BM o BS non ha importanza, ma meglio che ci sia, tanto l'assorbimento è irrisorio per una batteria come le nostre.
Fai sapere com'è andata con l'acquisto della SIM "Home Connect"(formula interessante) che ti ha detto Alexf, perché mi pare di aver letto che viene data solo ai già clienti TIM, però non so se in essi vi sono compresi anche i clienti TIM telefono fisso.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 16:00:35

ciao a tutti...allarme allarme...non trovo più la mail con il programma del raduno "primo maggio" per caso qualcuno si ricorda se c'è in qualche pagina di questo "thread"...oppure bisogna ricorrere al buon Alex?...grazie e ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 16:01:01

Carissimi buon pomeriggio,

non ho inserito ne il limite di velocità ne l'eventuale uscita da un determinato raggio.
Questo perchè dovrei inserirli e disinserirli ogni volta che uso il camper, tengo solo l'allarme schock che entra in funzione appena muovo il camper.
Cio non toglie siano due importanti possibilità e penso si possa fissare un limite anche abbastanza basso, penso 20/30 km/h.

Al riguardo della capacità della batteria posso dire che dal 10 gennaio ad oggi sono al 50% di carica nonostante le operazioni di attivazioni, una decina di richieste di informazion ed altrettanti allarmi entrati in funzione; direi che non è male.

Al riguardo della Tim 'home connect' l'ho presa senza nessuna ulteriore richiesta e da molti anni non sono più cliente Tim.
Penso che l'importante sia...vendere.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 16:03:07
In risposta al messaggio di banacoa del 16/03/2018 alle 16:00:35

ciao a tutti...allarme allarme...non trovo più la mail con il programma del raduno primo maggio per caso qualcuno si ricorda se c'è in qualche pagina di questo thread...oppure bisogna ricorrere al buon Alex?...grazie e ciao Tony
Cio Tony,

ti mando tutto via mail.

Il prossimo 21, primo giorno di primavera ci attiaveremo con le prenotazioni ma mi farò vivo qui nel sito.

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link