CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1385 20 40966
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 17:42:54
In risposta al messaggio di alexf del 16/03/2018 alle 16:03:07

Cio Tony, ti mando tutto via mail. Il prossimo 21, primo giorno di primavera ci attiaveremo con le prenotazioni ma mi farò vivo qui nel sito.  

ciao Alex...ringrazio la "premiata ditta "viaggi ALEX & ROSELLA", in modo particolare per l'attenzione al cliente....sarà mia cura far giusta relazione a trip advisor con il massimo del punteggio...FIVE STARS, ciao e grazie
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 21:13:25
In risposta al messaggio di greenpeace del 16/03/2018 alle 15:11:05

Grazie ai vostri preziosi consigli preso anch'io  N°2 TK Star Gps 120  per auto e camper con i rispettivi caricatori per non doverli caricarli periodicamente. Una volta installati e occultati bene non ci penso più. Arrivati oggi con mail per manuale in italiano. Quello di Gino1963 nettamente migliore ma...380 euro
Manuale in  italiano lo puoi scaricare direttamente da internet digitando il modello Tk Star
scusa ma sto scrivendo da cell e non ti posdo linkare il sito

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 21:14:58
Grazie ad Enzo ed Alex che mi hanno dato saggi consigli. Come sempre del resto.

Alex
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 08:51:23
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/03/2018 alle 21:13:25

Manuale in  italiano lo puoi scaricare direttamente da internet digitando il modello Tk Star scusa ma sto scrivendo da cell e non ti posdo linkare il sito  
yes
Filippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 12:11:50
In risposta al messaggio di greenpeace del 17/03/2018 alle 08:51:23

Ecco il link per istruzioni in italiano del Tk Star Gps Tracker

http://blog.catnic.it/wp-conten...

Sorry questo è per il mod. 905 e non 915, differisce per il modo di inserimento scheda SIM il resto dovrebbe essere uguale
Alex

Modificato da Olivia2006 il 18/03/2018 alle 10:41:27
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 22:19:39
Ciao ragazzi, avviso per giovedì 22, prodotti x per i nostri giocattoli, alla lidl, non perdeteveli, alcuni sono ottimi. Buona serata e domenica, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 10:51:35
In risposta al messaggio di nasofino del 17/03/2018 alle 22:19:39

Ciao ragazzi, avviso per giovedì 22, prodotti x per i nostri giocattoli, alla lidl, non perdeteveli, alcuni sono ottimi. Buona serata e domenica, Paolo
Buongiorno Orsi
Meteo sempre inclemente, non fa che piovere. Spero che prima di Pasqua migliori.

Paolo intendevi questo volantino

Lidl

?

Buona domenica

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 11:03:52
A proposito di viaggetti pasquali (per noi pensionati intendo dopo Pasqua, quando chi lavora è rientrato) mi è balzata l'idea di andare in Francia (strano cero !!) e precisamente nelle Gorges du Tarn tra Millau e Mende.
Qualcuno di voi c'è stato ?
Lo chiedo perché non vorrei rimanere un pò deluso, come lo rimasi l'anno scorso dell'Ardeche che rispetto al Verdon hanno poco a che vedere.

Alex
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 11:09:36
Ciao Alex, sì codesto. La pelle è buonissima, anche silicone spray. Ciao@ Anche da me, il tempo fa' ******. Buona domenica a tutti.
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 22:03:28
Il tempo inclemente noi llo abbiamo voluto verificare “ di persona”... e non abbiamo resistito ad una gita ad Orvieto per i festeggiamenti para irlandesi di San Patrizio.
Del l resto quale migliore occasione per fare il test antinfiltrazioni .. “modello fai da te” ??
Purtroppo ... è risultato positivo !! Ho scoperto una bella intrusione di pioggia nella centina superiore del tetto proprio sopra il lato passeggero... lo stesso punto segnalato da Alex nel suo vecchio MH e postato qualche giorno fa! Si vede che mi era piaciuto e ho voluto emularlo: materasso bagnato e parete che scolava acqua. Accidenti mi tocca portarlo dal “ Gran Sigillatore “...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 22:12:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/03/2018 alle 10:51:35

Buongiorno Orsi Meteo sempre inclemente, non fa che piovere. Spero che prima di Pasqua migliori. Paolo intendevi questo volantino Lidl ? Buona domenica  
C'è anche il sito della LIDL con le offerte NON FOOD della settimana corrente e della prossima QUI
E' uno dei sitii che controllo quotidianamente .... oltre a quelo della banca .... ma molto meno serenamente angry.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 22:13:17
In risposta al messaggio di Palinuro del 18/03/2018 alle 22:03:28

Il tempo inclemente noi llo abbiamo voluto verificare “ di persona”... e non abbiamo resistito ad una gita ad Orvieto per i festeggiamenti para irlandesi di San Patrizio. Del l resto quale migliore occasione per fare
il test antinfiltrazioni .. “modello fai da te” ?? Purtroppo ... è risultato positivo !! Ho scoperto una bella intrusione di pioggia nella centina superiore del tetto proprio sopra il lato passeggero... lo stesso punto segnalato da Alex nel suo vecchio MH e postato qualche giorno fa! Si vede che mi era piaciuto e ho voluto emularlo: materasso bagnato e parete che scolava acqua. Accidenti mi tocca portarlo dal “ Gran Sigillatore “...
...
Mi dispiace per l'acqua.....ma il tuo è di una serie molto piu recente se non sbaglio surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 22:15:55
Il meteo qui da me da neve per questa notte e domani, non ci credo tanto, ma nel dubbio ho riavvolto n tendone che ho davanti casa e che usiamo piu che altro per la pioggia e che quindi non avvolgo mai. Ma la neve lo stroncherebbe.
Poi domattina vedremo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 22:59:39
Macché .. purtroppo inizia a diventare vecchietto il mio mezzo .. è del 2006 .. con relativi problemi di tenuta .. come dimostrato dallinfiltrazione di oggi.
Auguri per il meteo... qui a roma nei giorni scorsi ci sono stati 19 gradi e già sembrava primavera.
Saluti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 23:07:39
In risposta al messaggio di Palinuro del 18/03/2018 alle 22:59:39

Macché .. purtroppo inizia a diventare vecchietto il mio mezzo .. è del 2006 .. con relativi problemi di tenuta .. come dimostrato dallinfiltrazione di oggi. Auguri per il meteo... qui a roma nei giorni scorsi ci sono stati 19 gradi e già sembrava primavera. Saluti
Quindi non è la serie che aveva  Alessandro (o come avevo io prima) con i fari a goccia, ma quella con i 4 faretti tondi?

Beh, se è quella, sappi che comunque la tua serie è migliore di quella che è saguita dal 2007 al 2010 circa e che purtroppo ho avuto anch'io, i primi Ducato X250....una tragedia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 00:18:37

Il tempo inclemente noi llo abbiamo voluto verificare “ di persona”... e non abbiamo resistito ad una gita ad Orvieto per i festeggiamenti para irlandesi di San Patrizio. Del l resto quale migliore occasione per fare
il test antinfiltrazioni .. “modello fai da te” ?? Purtroppo ... è risultato positivo !! Ho scoperto una bella intrusione di pioggia nella centina superiore del tetto proprio sopra il lato passeggero... lo stesso punto segnalato da Alex nel suo vecchio MH e postato qualche giorno fa! Si vede che mi era piaciuto e ho voluto emularlo: materasso bagnato e parete che scolava acqua. Accidenti mi tocca portarlo dal “ Gran Sigillatore “...
...
Angelo mi spiace che anche il tuo Mh abbia avuto questo inconveniente. Si vede che questo punto di unione tra tetto e parte anteriore è  un punto debole della struttura.
Tenendolo allo scoperto pensai alla dilatazione dei materiali sotto i raggi cocenti dell'estate 2013. Il tuo lo tieni rimessato al coperto ?
Cmq, dovuto alla buona struttura si tratta solo di rinnovare il sigillante tra le due parti.
A me non si bagnò neanche il materasso... aveva ancora il cellofan di fabbrica.

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 08:16:28

...

Buongiorno,

Angelo, mi dispiace moltissimo, so quanto questi inconvenienti diano apprensione se non proprio delusione.
Purtroppo questi mezzi hannoo un sistema costruttivo molto deficitario e non duraturo nel tempo, forse Hymer meno di altri ma pur sempre precario.

Questa tua esperienza conferma che un controllo periodico alle sigillature va sempre fatto!
Anche se non annualmente ma di tanto in tanto e da intensificare con il passare degli anni.

Comunque non è un grosso problema ed un buon centro di assistenza ti risolverà il problema.

Auguroni

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 09:11:47

...
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti.
Mi dispiace Angelo per l'inconveniente. Comincio a dubitare sulla tanto decantata qualità delle nostre scocche. Nel mio precedente B Klass del 2010 (serie 2007/2010) si presentò dopo soli due anni la stessa infiltrazione nel medesimo punto indicato da Te e da Alex. Anche io me ne accordi per la presenza di acqua sul mobiletto del passeggero. Credo sia proprio un punto debole da tenere sotto osservazione. Al nuovo per il momento, facendo i dovuti scongiuri, pare tutto Ok....speriamo bene.
Saluti
Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 12:04:02
Qui si vede come sono fatte le giunzioni HYMER

hymer-pual%5B1%5D.jpg

hymer-puals.jpg

come si vede non è una giuntura con sigillante come il solito che rimane appiccicoso ma è un incollaggio tra due parti.
Penso che per risolvere in secondo tempo metteranno un po di Sikaflex esterno sopra la guarnizione, a meno di non andare da un centro HYMER o da un riparatore specializzato in HYMER che ha un apposito attrezzo per rimuovere e sostituire queste giunture particolari.

Secondo me il fatto che nei MH quello sia IL punto debole è che una volta fatta la scocca come ultimo viene attaccato tutto il frontale gia completo anche di parabrezza, fari etc, e posizionare bene un pezzo così grande e pesante poi puo capitare che quella giunzione non venga bene. Purtroppo è la giunzione piu importante in quanto è su una superfice pari, mentre tutte le altre su superficie verticale non sono così critiche.

Però non lamentiamoci, di HYMER solo uno ogni tanti ha una piccola perdita di acqua che non è un infiltrazione, mentre altre marche di camper l'infiltrazione è certa, cambia solo il momento in cui arriverà, e poi si trovano con tutto marcio.
Nel Hymer non si parlla di infiltrazione perchè non essendoci legno, non c'è nulla che puo marcire, una volta sigillato e asciugato è nuovo come prima senza necessità di interventi costosi.

Però, Hymer dovrebbe modificare l'assemblaggio in quel punto, a costo di avere un gradino o cornice tra frontale e tetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 12:06:33

Buongiorno a tutti,

Torno sul discorso GPS Tracker
Premetto che ho una SIM Tim che usavo quando andavo all'estero per mandare sms e telefonare niente internet. Non uso più questa Sim dall'anno scorso quando anche all'estero valgono i nostri contratti con gestori italiani. Ho un credito di circa 30 euro e li vorrei utilizzare per il GPS Tracker ed ecco qui la domanda per Alexf e gli altri che lo stanno usando:

I Gps Tracker in special modo il TK-STAR 515 si collega ai satelliti come un normale navigatore o per la posizione si collega tramite internet a Google Maps ?

Se si collegasse con Google maps ho bisogno di comprare una SIM del tipo "Home Connect" e non una semplice "Base New" od usare quella che ho.
Questo dubbio mi è venuto perchè sulle istruzioni SMS Tracking recita così:

>>> Call the sim card phone number in tracker, you will receive a Google Maps link of position, or sending message "G123456#" to Sim Card phone number in tracker <<<

20180319_123624.jpg

Grazie in anticipo

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/03/2018 alle 12:39:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link