In risposta al messaggio di franco49tn del 24/05/2018 alle 09:33:27Io uso lo stesso pannello multistrato(tipo Mirko & Mignani per intenderci), che uso in sosta per il parabrezza interno, in viaggio lo tengo appoggiato sul cruscotto, naturalmente il lato metallescente è sotto, l'altro lato grigetto è sopra, riflette un po, ma non da fastidio,
Vedendo quei cruscotti , penso che nessuno dei progettisti sia mai andato in viaggio sotto il sole che batte con violenza su un cruscotto inclinato e che si riscalda in maniera assurda. Una palpebra leggera e traforata (comemi sono autocostruito sul mio) distanziata di 5-6 cm dalla superficie ,ombreggia e tiene freddo tutto il cruscotto e permette di posizionare oggetti e occhiali al riparo dal sole e dalla vista indiscreta. Non ostacola la vista e la guida essendo sotto la linea di visuale strada . Questa superficie non trasmette il calore in cellula nemmeno durante le soste prolungate , mentre pranziamo o siamo a passeggio. Un tessuto traforato nero ,sagomato con le misure tra cristallo e bordo del cruscotto , viene teso da una struttura in fibra di vetro (canna da pesca ) e lateralmente supportato da leggerissimi piedini in filo plastificato. Lo installo ad aprile e lo levo ad ottobre.In due minuti
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 24/05/2018 alle 12:17:38a me nel MH si bruciò la lampadina dell abbagliante sinistro....ci ho provato in ogni modo.....quindi ho cambiato il camper
Bruciate le luci diurne contemporaneamente!! Dai dati del navigatore avranno lavorato un migliaio di ore, abbondanti. Sostituite da un elettrauto di Colle Val d'Elsa con 8 € e una montagna di madonne all'indirizzo dei progettisti dei MH Hymer. Tutte perfettamente in toscano!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2018 alle 15:09:04Non ricordo se sono 2 o 3 brucole , comunque si fa prima a tirar giù l'intero faro.
a me nel MH si bruciò la lampadina dell abbagliante sinistro....ci ho provato in ogni modo.....quindi ho cambiato il camper
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/05/2018 alle 15:27:49Eh, si, ci avevo provato a svitare le brugole, ma nel mio (che era uno dei primi) all interno avevano messo semplici dadi, e quello lontano non raggiungibile, e quindi giravano. Sai, loro montano tutto il frontale, con fari, parabrezza etc, preassemblato, poi lo incollano davanti alla cellula.
Non ricordo se sono 2 o 3 brucole , comunque si fa prima a tirar giù l'intero faro. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/05/2018 alle 15:48:01Sicuramente chi prova come si guida bene un TP, con sterzo preciso ma leggero, non prende proprio in considerazione di downgradare al TA
Su YouTube ci sono già molte novità di Hymer 2019, anche gli allestimenti sul nuovo Sprinter TA, il nuovo musetto non è niente male, interni così così, poi ho visto quel leggero telaio postato qualche pagina fa, mi tengo il mio. TP. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2018 alle 19:36:10Cruscotto che sa tanto di auto indiana
Sicuramente chi prova come si guida bene un TP, con sterzo preciso ma leggero, non prende proprio in considerazione di downgradare al TA . Anch'io, visto il nuovo sprinter, il mio me lo tengo bello stretto. Spero che perquando lo cambierò, abbiano fatto un ulteriore versione un po meglio, perchè questo 2019 proprio non mi piace per niente. Come dice Franco, cruscotto da auto Indiana .
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/05/2018 alle 19:33:32Gia letto e scaricato , bellissimo diario fatto stupendamente. Anche le foto sono molto belle, ma non ne avevo dubbio
Buonasera a tutti Finalmente il diario sulle nostre vacanze 2017 in Germania-Danimarca-Francia è stato pubblicato ieri. Se vi interessa lo troverete qui Buona fine settimana
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/05/2018 alle 19:33:32Caro Alex
Buonasera a tutti Finalmente il diario sulle nostre vacanze 2017 in Germania-Danimarca-Francia è stato pubblicato ieri. Se vi interessa lo troverete qui Buona fine settimana
In risposta al messaggio di Palinuro del 25/05/2018 alle 23:30:29Pensoo dipenda molto anche dalla annata, per esempio il Daily di 15/20 anni fa era proprio un camion, rumoroso, camionesco e dondolava parecchio. Come pure gli Sprinter di quegli anni, che dondolavano e si sentiva il rumore della trasmissione.
Caro Alex gran bel prodotto.. Mi ha ricordato la bellezza di quel viaggio e le tante cose viste che hai citato.. Greneen, Skagen, Arhus, Odense, ecc ... viaggio senz’altro da rifare... Pioggia a parte. Ringrazio anche Nanoneted anche Tommaso per essersi soffermati con rapidità ed efficacia sul tema dei telai, e mi è sembrato un utile rinfresco per i profani come me che non ne hanno mai capito bene la differenza.. Io vengo da un Iveco Daily, TP e devo dire che pur essendo piuttosto lento e scarsa guida automobilistica, mi ci sono trovato sempre più che bene e fatti grandi viaggi. Notte Angelo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Palinuro del 25/05/2018 alle 23:30:29...mi ci sono trovato sempre più che bene e fatti grandi viaggi...
Caro Alex gran bel prodotto.. Mi ha ricordato la bellezza di quel viaggio e le tante cose viste che hai citato.. Greneen, Skagen, Arhus, Odense, ecc ... viaggio senz’altro da rifare... Pioggia a parte. Ringrazio anche Nanoneted anche Tommaso per essersi soffermati con rapidità ed efficacia sul tema dei telai, e mi è sembrato un utile rinfresco per i profani come me che non ne hanno mai capito bene la differenza.. Io vengo da un Iveco Daily, TP e devo dire che pur essendo piuttosto lento e scarsa guida automobilistica, mi ci sono trovato sempre più che bene e fatti grandi viaggi. Notte Angelo
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2018 alle 20:47:46Grazie Tommaso per i complimenti e ti volevo dire che anche le foto, come il diario, sono state fatte da mia moglie, a cui ho attaccato questa passione !
Gia letto e scaricato , bellissimo diario fatto stupendamente. Anche le foto sono molto belle, ma non ne avevo dubbio Siamo stati in Danimarca gia un paio di volte, ma è un posto dove si torna sempre molto volentieri, casomai anche il prossimo anno, quindi il diario è archiviato pronto per essere consultato.
In risposta al messaggio di nanonet del 26/05/2018 alle 08:15:39Grazie Davide dei complimenti sul nostro ultimo diario ed i precedenti. Tutto merito di Alessandra, mia moglie.
Buongiorno a tutti, e complimenti Alex per il diario Danese (già scaricato e letto ), un paese davvero meraviglioso... Con mia moglie abbiamo ancora le idee molto confuse sul viaggio estivo, si spazia dall'Irlanda, allaNorvegia, ma tutto dipende da quante (e quando) avrà le ferie mia moglie. Probabilmente taglieremo la testa al toro e faremo un anno tranquillo, per cui è molto probabile che, come forse ho avuto modo di dirti da qualche parte (forse su FB), torneremo in Bretagna e Normandia. Sono riuscito a leggere tutti (credo?) i tuoi diari.... utilissimi....
In risposta al messaggio di Palinuro del 25/05/2018 alle 23:30:29Grazie Angelo !
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/05/2018 alle 16:33:28Hai tirato su una ottima assistente, complimenti
Grazie Tommaso per i complimenti e ti volevo dire che anche le foto, come il diario, sono state fatte da mia moglie, a cui ho attaccato questa passione ! unico mio contributo la tabella delle tappe e i dati gps Anch'io ho scaricato il tuo diario della Scozia perchè quest'anno dopo la balenata idea di andare in Norvegia abbiamo deciso di andare li.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/05/2018 alle 19:33:32Ciao Ale, peccato che vado in Russia, ti prometto che te lo copiero'. Bravo, ottimo lavoro, mi correggo, Brava alla tua Signora. Buona notte a tutti, Paolo
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
www.iz4dji.it