CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1417 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 20:23:07
In risposta al messaggio di teomatt del 31/05/2018 alle 19:03:47

A dirla tutta sto un po' friggendo...  Sarebbe dovuto arrivare oggi, ma hanno spostato la consegna a domani. Ho approfittato per vedere qualche tutorial su internet, e per verificare che intorno all'oblo' esistente non è
stato fatto un giro di sigillante aggiuntivo oltre al terostat. Tu come hai fatto? Per la pulizia penso di utilizzare diluente nitro. Credo anche io che sia più semplice di quanto si possa immaginare...
...
Io avevo solo il terostat, fortuna!!
Che oblò hai scelto?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 20:29:32

Anch'io sconsiglio vivamente il diluente alla nitrocellulosa, ti toglierebbe in un attimo la vernice!

Quando hanno sostituito il mio hanno usato un prodotto specifico per togliere il vecchio sigillante ed è stata la parte più importante di tutto il lavoro.
Stupidamente non ho fatto caso al prodotto ma dovrebbe trovarsi tranquillamente nella ferramenta.

Hanno poi fatto un abbondante cordone con il terostat  e poi, dopo la stretta tramite viti di fissaggio dell'oblò, hanno provveduto all'accurata pulitura delle sbordature del sigillante.

Buon lavoro e niente nitro!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 21:25:19
In risposta al messaggio di suki74 del 31/05/2018 alle 20:23:07

Io avevo solo il terostat, fortuna!! Che oblò hai scelto?
Ho scelto il mini Heki.
E sono indeciso sulla sigillatura supplementare con il Sikaflex a "giro" dell'oblò... Da un lato mi da l'idea di lavoro sporco, dall'altro di maggiore garanzia... In alcuni tutorial l'hanno fatto in altro no. Voi che dite?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 21:31:35

Ciao Matteo,

io non farei la sigillatura supplementare, si può correre il rischio di sporcare e basta.
Come ti dicevo se abbondi con Terostat e ben distribuito senza interruzzioni sarà una sigillatura più che sufficiente.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 21:45:28
In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2018 alle 21:31:35

Ciao Matteo, io non farei la sigillatura supplementare, si può correre il rischio di sporcare e basta. Come ti dicevo se abbondi con Terostat e ben distribuito senza interruzzioni sarà una sigillatura più che sufficiente.  
Per carità le sigillature col Sikaflex!! È una strada senza ritorno.
Le sigillature non vanno fatte abbondanti, vanno fatte bene e con la giusta quantità.
Con il Sikaflex se non ti viene bene, puoi solo rimediare con delle pezze, ma non rifare il lavoro.

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 21:48:28
In risposta al messaggio di teomatt del 31/05/2018 alle 21:25:19

Ho scelto il mini Heki. E sono indeciso sulla sigillatura supplementare con il Sikaflex a giro dell'oblò... Da un lato mi da l'idea di lavoro sporco, dall'altro di maggiore garanzia... In alcuni tutorial l'hanno fatto in altro no. Voi che dite?
Un amico che lo fa di lavoro il sika a rifinire l’oblò non lo mette mai.
Pure mamma hymer non lo mette...
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 22:27:45
Ecco alcune foto di come ho risolto (grazie anche ai consigli di Tommaso) gli antiestetici fori degli oblò originali.
Con un pezzo di tubo d'alluminio (impianto clima del Daily nuovo) ho ricavato degli inserti cilindrici di poliuretano espanso che ho poi inserito nei fori del vecchio oblò. I fori ai quattro angoli, i soli che si vedevano un pochino spuntare, li ho poi ricoperti con una etichetta di carta adesiva ritagliata a misura.
Alcune foto
La sagra del poliuretano!! Avevo una vecchia bomboletta usata per un lavoretto qualche anno fa e mi ci sono divertito a cacciavitate!!

IMG_4879.JPG

Cilindretti di poliuretano, ho usato solo i più belli

IMG_4887.JPG

Si tappano i buchi

IMG_4880.JPG

Lavoro finito

IMG_4890.JPG

Prima

IMG_4697(2).JPG

Devo solo mettere un po' al lavoro la sciura nel pulire bene il tetto...

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 22:32:34
Lo scorso w.e. ho finito di montare l'alimentazione sotto chiave per la mia "dash cam" wink
Ho usato un mini fusibile ruba corrente al posto del fusibile dei sedili riscaldati che naturalmente non ho.
Nel cassettino portaoggetti di dx ho montato una doppia presa usb.
Ecco alcune foto

IMG_4912.JPG

IMG_4913.JPG

IMG_4918.JPG

Domani una pulitina al cruscotto e si parteeeeeee

Modificato da suki74 il 31/05/2018 alle 22:34:57
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 22:59:44
In risposta al messaggio di suki74 del 31/05/2018 alle 22:27:45

Ecco alcune foto di come ho risolto (grazie anche ai consigli di Tommaso) gli antiestetici fori degli oblò originali. Con un pezzo di tubo d'alluminio (impianto clima del Daily nuovo) ho ricavato degli inserti cilindrici
di poliuretano espanso che ho poi inserito nei fori del vecchio oblò. I fori ai quattro angoli, i soli che si vedevano un pochino spuntare, li ho poi ricoperti con una etichetta di carta adesiva ritagliata a misura. Alcune foto La sagra del poliuretano!! Avevo una vecchia bomboletta usata per un lavoretto qualche anno fa e mi ci sono divertito a cacciavitate!! Cilindretti di poliuretano, ho usato solo i più belli Si tappano i buchi Lavoro finito Prima Devo solo mettere un po' al lavoro la sciura nel pulire bene il tetto...  
...
Ciao orsi
Suki: mi stai dicendo che rimangono i buchi del precedente olbo?crying
Mi sa che questo we dovremo discuterne in famigliaangry
Sono un po preoccupata teomatt tra un po realizza il primo camper cabrio

Modificato da solina il 31/05/2018 alle 23:01:53
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 23:34:02
In risposta al messaggio di solina del 31/05/2018 alle 22:59:44

Ciao orsi Suki: mi stai dicendo che rimangono i buchi del precedente olbo? Mi sa che questo we dovremo discuterne in famiglia Sono un po preoccupata teomatt tra un po realizza il primo camper cabrio  
Con il nuovo oblò Fiamma c’è questo inconveniente solo internamente mentre con quello scelto da voi non dovrebbe succedere perché più squadrato.
La mia prima scelta era il mini heki ma volendo mettere il turbovent ho preferito mettere tutto Fiamma che costano anche di più e non di pococrying
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 08:07:35

Buongiorno,

confermo che nella sostituzione dell'oblò originale con il Mini-Heki non rimane scoperto alcun foro, sono perfettamente intercambiabili.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 10:44:15
In risposta al messaggio di solina del 31/05/2018 alle 22:59:44

Ciao orsi Suki: mi stai dicendo che rimangono i buchi del precedente olbo? Mi sa che questo we dovremo discuterne in famiglia Sono un po preoccupata teomatt tra un po realizza il primo camper cabrio  
Se non ricordo male voi avete l'oblò ad apertura con maniglie e forse non avete quei buchi di cui si parla che sono tipici degli oblò Remis che abbiamo tolto noi.

Saluti Massimo
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 10:53:50
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/06/2018 alle 10:44:15

Se non ricordo male voi avete l'oblò ad apertura con maniglie e forse non avete quei buchi di cui si parla che sono tipici degli oblò Remis che abbiamo tolto noi.    
Grazie x le rassicurazioni:Matteo sarà felice di poter lavorare senza sentire le mie preoccupazioni
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 11:50:48
Ieri sera stavo sistemando alcune cose in camper e nel garage ho trovato in giro un paio di viti. Sono andato a fondo della cosa ed ho trovato alcune viti allentate e molte mancanti, in particolare nel fissaggio della parete divisoria tra garage e cellula e le squadrette di supporto del telaio che sostiene il letto sopra il garage. Alla fine ho aggiunto ben 12 viti che non c'erano più ( o non ci sono mai state ?).
poi non avevo più tempo ma sarà il caso di fare un ceck più esteso e controllare il serraggio di tutto quanto, okkio !
Gieffe
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 13:06:27
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 11:50:48

Ieri sera stavo sistemando alcune cose in camper e nel garage ho trovato in giro un paio di viti. Sono andato a fondo della cosa ed ho trovato alcune viti allentate e molte mancanti, in particolare nel fissaggio della parete
divisoria tra garage e cellula e le squadrette di supporto del telaio che sostiene il letto sopra il garage. Alla fine ho aggiunto ben 12 viti che non c'erano più ( o non ci sono mai state ?). poi non avevo più tempo ma sarà il caso di fare un ceck più esteso e controllare il serraggio di tutto quanto, okkio !
...
Troppe vibrazioni, smontano tutto. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 14:43:03

Ieri sera stavo sistemando alcune cose in camper e nel garage ho trovato in giro un paio di viti. Sono andato a fondo della cosa ed ho trovato alcune viti allentate e molte mancanti, in particolare nel fissaggio della parete
divisoria tra garage e cellula e le squadrette di supporto del telaio che sostiene il letto sopra il garage. Alla fine ho aggiunto ben 12 viti che non c'erano più ( o non ci sono mai state ?). poi non avevo più tempo ma sarà il caso di fare un ceck più esteso e controllare il serraggio di tutto quanto, okkio !
...
se ci sono i buchi delle viti c'erano anche le viti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 17:41:29
 scopro che i nuovi motorhome su Sprinter non li fanno " momentaneamente?" a trazione posteriore,fanno solo l' integrale MLT. 
Avete notizie. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 17:49:45

...
dal tuo profilo,  sembra che hai come base meccanica uno Sprinter,  mi stupisco per questi allentamenti, cosa normale per un Alko, su Carthago trovavo viti lunghissime, nella vana speranza che tenessero di più. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 19:15:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/06/2018 alle 17:41:29

scopro che i nuovi motorhome su Sprinter non li fanno momentaneamente? a trazione posteriore,fanno solo l' integrale MLT.  Avete notizie.  Roberto 
probabilmente è una questione di peso. Il MH ha 4 posti letto e quindi deve per forza avere 4 posti omologati, il semintegrale ha solo due letti e quindi anche se ha solo due o tre (come il mio) posti omologati, va bene ugualmente.
Poi, molti acquistando, guardano piu agli orpelli che alla base meccanica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 21:40:40
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/06/2018 alle 17:49:45

dal tuo profilo,  sembra che hai come base meccanica uno Sprinter,  mi stupisco per questi allentamenti, cosa normale per un Alko, su Carthago trovavo viti lunghissime, nella vana speranza che tenessero di più.  Roberto 
Si confermo, un vecchio B Classic del 2006 su Sprinter 2700. Temo che il problema maggiore sia lo stato penoso delle strade italiche, i cui scossoni l'anno scorso mi hanno pure rotto l'alberino di regolazione temperatura del frigo. Migliaia di buche, dossi rallenta traffico e rotonde con relativi colpi e torsioni devastano tutto quanto angry
Gieffe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link