In risposta al messaggio di teomatt del 31/05/2018 alle 19:03:47Io avevo solo il terostat, fortuna!!
A dirla tutta sto un po' friggendo... Sarebbe dovuto arrivare oggi, ma hanno spostato la consegna a domani. Ho approfittato per vedere qualche tutorial su internet, e per verificare che intorno all'oblo' esistente non èstato fatto un giro di sigillante aggiuntivo oltre al terostat. Tu come hai fatto? Per la pulizia penso di utilizzare diluente nitro. Credo anche io che sia più semplice di quanto si possa immaginare...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di suki74 del 31/05/2018 alle 20:23:07Ho scelto il mini Heki.
Io avevo solo il terostat, fortuna!! Che oblò hai scelto?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2018 alle 21:31:35Per carità le sigillature col Sikaflex!! È una strada senza ritorno.
Ciao Matteo, io non farei la sigillatura supplementare, si può correre il rischio di sporcare e basta. Come ti dicevo se abbondi con Terostat e ben distribuito senza interruzzioni sarà una sigillatura più che sufficiente.
In risposta al messaggio di teomatt del 31/05/2018 alle 21:25:19Un amico che lo fa di lavoro il sika a rifinire l’oblò non lo mette mai.
Ho scelto il mini Heki. E sono indeciso sulla sigillatura supplementare con il Sikaflex a giro dell'oblò... Da un lato mi da l'idea di lavoro sporco, dall'altro di maggiore garanzia... In alcuni tutorial l'hanno fatto in altro no. Voi che dite?
In risposta al messaggio di suki74 del 31/05/2018 alle 22:27:45Ciao orsi
Ecco alcune foto di come ho risolto (grazie anche ai consigli di Tommaso) gli antiestetici fori degli oblò originali. Con un pezzo di tubo d'alluminio (impianto clima del Daily nuovo) ho ricavato degli inserti cilindricidi poliuretano espanso che ho poi inserito nei fori del vecchio oblò. I fori ai quattro angoli, i soli che si vedevano un pochino spuntare, li ho poi ricoperti con una etichetta di carta adesiva ritagliata a misura. Alcune foto La sagra del poliuretano!! Avevo una vecchia bomboletta usata per un lavoretto qualche anno fa e mi ci sono divertito a cacciavitate!! Cilindretti di poliuretano, ho usato solo i più belli Si tappano i buchi Lavoro finito Prima Devo solo mettere un po' al lavoro la sciura nel pulire bene il tetto...
In risposta al messaggio di solina del 31/05/2018 alle 22:59:44Con il nuovo oblò Fiamma c’è questo inconveniente solo internamente mentre con quello scelto da voi non dovrebbe succedere perché più squadrato.
Ciao orsi Suki: mi stai dicendo che rimangono i buchi del precedente olbo? Mi sa che questo we dovremo discuterne in famiglia Sono un po preoccupata teomatt tra un po realizza il primo camper cabrio
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di solina del 31/05/2018 alle 22:59:44Se non ricordo male voi avete l'oblò ad apertura con maniglie e forse non avete quei buchi di cui si parla che sono tipici degli oblò Remis che abbiamo tolto noi.
Ciao orsi Suki: mi stai dicendo che rimangono i buchi del precedente olbo? Mi sa che questo we dovremo discuterne in famiglia Sono un po preoccupata teomatt tra un po realizza il primo camper cabrio
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/06/2018 alle 10:44:15Grazie x le rassicurazioni:Matteo sarà felice di poter lavorare senza sentire le mie preoccupazioni
Se non ricordo male voi avete l'oblò ad apertura con maniglie e forse non avete quei buchi di cui si parla che sono tipici degli oblò Remis che abbiamo tolto noi.
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 11:50:48Troppe vibrazioni, smontano tutto.
Ieri sera stavo sistemando alcune cose in camper e nel garage ho trovato in giro un paio di viti. Sono andato a fondo della cosa ed ho trovato alcune viti allentate e molte mancanti, in particolare nel fissaggio della paretedivisoria tra garage e cellula e le squadrette di supporto del telaio che sostiene il letto sopra il garage. Alla fine ho aggiunto ben 12 viti che non c'erano più ( o non ci sono mai state ?). poi non avevo più tempo ma sarà il caso di fare un ceck più esteso e controllare il serraggio di tutto quanto, okkio !
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 11:50:48se ci sono i buchi delle viti c'erano anche le viti.
Ieri sera stavo sistemando alcune cose in camper e nel garage ho trovato in giro un paio di viti. Sono andato a fondo della cosa ed ho trovato alcune viti allentate e molte mancanti, in particolare nel fissaggio della paretedivisoria tra garage e cellula e le squadrette di supporto del telaio che sostiene il letto sopra il garage. Alla fine ho aggiunto ben 12 viti che non c'erano più ( o non ci sono mai state ?). poi non avevo più tempo ma sarà il caso di fare un ceck più esteso e controllare il serraggio di tutto quanto, okkio !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gieffe del 02/06/2018 alle 11:50:48dal tuo profilo, sembra che hai come base meccanica uno Sprinter, mi stupisco per questi allentamenti, cosa normale per un Alko, su Carthago trovavo viti lunghissime, nella vana speranza che tenessero di più.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/06/2018 alle 17:41:29probabilmente è una questione di peso. Il MH ha 4 posti letto e quindi deve per forza avere 4 posti omologati, il semintegrale ha solo due letti e quindi anche se ha solo due o tre (come il mio) posti omologati, va bene ugualmente.
scopro che i nuovi motorhome su Sprinter non li fanno momentaneamente? a trazione posteriore,fanno solo l' integrale MLT. Avete notizie. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/06/2018 alle 17:49:45Si confermo, un vecchio B Classic del 2006 su Sprinter 2700. Temo che il problema maggiore sia lo stato penoso delle strade italiche, i cui scossoni l'anno scorso mi hanno pure rotto l'alberino di regolazione temperatura del frigo. Migliaia di buche, dossi rallenta traffico e rotonde con relativi colpi e torsioni devastano tutto quanto
dal tuo profilo, sembra che hai come base meccanica uno Sprinter, mi stupisco per questi allentamenti, cosa normale per un Alko, su Carthago trovavo viti lunghissime, nella vana speranza che tenessero di più. Roberto