In risposta al messaggio di gino1963 del 05/10/2018 alle 21:41:49.Ad inizio novembre devo andare da mio conce a Vicenza per far montare un secondo pannello più altri "gadgets", vedo se fare il "ciappino" da lui.
@ Davide. Magli ti procura tutto. Li ho conosciuti grazie a Tommaso e sono rimasto molto contento.
In risposta al messaggio di kind of blue del 05/10/2018 alle 22:38:49Il mio ha la EBL-29 senza OVP. Chissà cosa ha di differenza la 30 dalla 29 ?
La mia centralina è una EBL 30; ce ne sono di due tipi EBL 30 semplice e EBL mit OVP (mit = con). Indovinate quale è stata installata sul mio nuovo mezzo? Ovviamente quella SENZA OVP
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 05/10/2018 alle 22:38:49Sto cercando dappertutto la sigla aggiuntiva "mit OVP"... ma non la trovo... mi sa che anche la mia EBL 30 è senza...
La mia centralina è una EBL 30; ce ne sono di due tipi EBL 30 semplice e EBL mit OVP (mit = con). Indovinate quale è stata installata sul mio nuovo mezzo? Ovviamente quella SENZA OVP
In risposta al messaggio di gieffe del 05/10/2018 alle 23:27:07Buongiorno e buon fine settimana,
Tommaso perché l'aggeggio ha 2 uscite 220 V ?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 06/10/2018 alle 09:55:58Beh, per la verità ho fatto come te: ho cercato dappertutto la sigla "mit OVP" ma non l'ho trovata, per cui ho dedotto che sia una EBL 30 semplice.
Sto cercando dappertutto la sigla aggiuntiva mit OVP... ma non la trovo... mi sa che anche la mia EBL 30 è senza... Come hai fatto a sincerarti che la tua è senza OVP? Con OVP la sigla è diversa?
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/10/2018 alle 10:34:31Pierluigi,
Beh, per la verità ho fatto come te: ho cercato dappertutto la sigla mit OVP ma non l'ho trovata, per cui ho dedotto che sia una EBL 30 semplice. Lunedì cmq ci darò un'occhiata più approfondita. Buon we Pierluigi
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/10/2018 alle 11:08:10Ho trovato i Vanco Four Seasons 2 (quelli col fiocco di neve).
Pierluigi, entro nei dettagli, che pneumatici hai trovato sotto? Roberto
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/10/2018 alle 10:34:31Per la cronaca:
Beh, per la verità ho fatto come te: ho cercato dappertutto la sigla mit OVP ma non l'ho trovata, per cui ho dedotto che sia una EBL 30 semplice. Lunedì cmq ci darò un'occhiata più approfondita. Buon we Pierluigi
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/10/2018 alle 12:24:27
Ho trovato i Vanco Four Seasons 2 (quelli col fiocco di neve). Le mie prime impressioni, o meglio sensazioni? Sostanzialmente molto positive soprattutto sul bagnato; ricordo che sulla strada che collega Rosarno a GioiosaIonica, Siderno trovai un temporalone tremendo ed io continuavo a correre come se niente fosse, cioè sentivo il mezzo ben fermo e sicuro. Certo sono da provare più a fondo. Unico difetto che ho riscontrato: sono un po' troppo rumorosi. Rispetto alle Vanco Camper di una volta (che ho avuto e che cambiai quasi subito) c'è un abisso. Pierluigi
In risposta al messaggio di Lotus76 del 06/10/2018 alle 16:13:33Prima di partire con l'acquisto (o far montare) lo stabilizzatore OVP 01, volevo accertarmi che la mia centralina lo abbia o no integrato. Avevo letto che una lettera finale sul codice stava a significare la presenza dello stabilizzatore integrato, ma non ricordo se era "x" o "k" ed in che posizione si doveva trovare.
Per la cronaca: Ho fatto installare il protettore nel mio camper dal concessionario di Altavilla e mi è costato €180, comprensivo di fornitura, installazione ed iva Probabilmente sarei stato in grado di installarlo ancheio, ma spesso manca il tempo, inoltre nel mio caso la centralina è sotto al sedile di guida e lavorarci attorno non è per niente agevole, gli spazi sono stretti ed i cavi lì intorno sono tanti!
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/10/2018 alle 17:44:18Quelle pressioni indicate da Hymer sono un po più alte rispetto a quanto invece dice il libretto manutenzione Mercedes .
@Lotus76 Grazie Roberto; hai fatto centro: la mia manualità nello specifico è praticamente uguale a zero per cui forse è meglio che mi rivolga a che sa fare (anche se per la verità ho visto che non è una cosa veramentesemplicissima) @latrofa124 235/65 R 16C le tengo un po' più alte di quello che riporta il librone Hymer a pag 211 e cioè 4,00 davanti (indicato 3,75) e 4,90 dietro (indicato 4,75)
In risposta al messaggio di nanonet del 06/10/2018 alle 18:27:02Quelle strane spine/prese di giunzione non sono standard, ne avevo bisogno di una per l inverter e la ho avuta dal concessionario. Me la regalò perchè era usata e tagliata via da un cavo, ma aprendola (a fatica) ci ho stagnato un nuovo cavo e potuta utilizzare.
Prima di partire con l'acquisto (o far montare) lo stabilizzatore OVP 01, volevo accertarmi che la mia centralina lo abbia o no integrato. Avevo letto che una lettera finale sul codice stava a significare la presenza dellostabilizzatore integrato, ma non ricordo se era x o k ed in che posizione si doveva trovare. Questa è la mia centralina... Se la centralina non avesse lo stabilizzatore, e fosse necessario aggiungerlo, mi si presenta un problemino, che riguarda la spina e la presa. Nella mia centralina non c'è l'attacco 220v sul corpo, ma esce un cavo che si innesta in una presa cosí Quindi è probabile che per collegare l'OVP 01 non riuscirei ad utilizzare il cavo in dotazione, e dovrei spellare qualcosa. Non che la cosa sia complicata, ma dal momento che sono in garanzia, vorrei evitare di esporre il fianco anche al piú minuscolo appiglio. Se non ho la proteziine integrata, mi sa che inevitabilmente dovró affidarmi alle mani del concessionario. Grazie a chi saprà rispondere, magari con una email di qualcuno di Schaudt al quale inviare il mio codice per avere chiarimenti PS In rete le centraline con OVP integrato hanno l'etichetta che lo indica (come detto da Pierluigi), e sulla mia non è indicato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2018 alle 19:03:49Anch'io sarei dell'idea di fare un paio di spezzoni con quelle spine "strane" e le VDE, non farei tagliare nulla nemmeno io...
Quelle strane spine/prese di giunzione non sono standard, ne avevo bisogno di una per l inverter e la ho avuta dal concessionario. Me la regalò perchè era usata e tagliata via da un cavo, ma aprendola (a fatica) ci ho stagnatoun nuovo cavo e potuta utilizzare. Probabilmente si potranno avere anche nuove. Con una coppia di quelle spine/prese, si possono preparare due spezzoni di cavo terminati sull altro lato con spina e presa VDE e quindi potere collegare l OVP-01 senza dovere tagliare nulla e potendo ripristinare come in origine in pochi secondi. Non mi piacerebbe, anche se fatto dal conce, tagliare i cavi. Spero che la eliminazione della VDE dalla centralina sia nell ottica di migliorare il contatto e non di risparmiare una spina
In risposta al messaggio di suki74 del 06/10/2018 alle 20:31:35Gran bel lavoro Rick...
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma vi leggo sempre anche se a giorni alterni. Il tempo mi ha fatto sempre più salir la scimmia e così mi son deciso di fare l'upgrade e montare i DRL sul camperozzo: 150 watt risparmiati.Lavoro abbastanza semplice basta avere una sega a tazza da 70mm, io l'avevo da 68 e poi ho dovuto rifinire col cutter. I dotazione hanno una centralina di gestione che li fa accendere solo con la chiave su marcia e spegnere quando accendo le luci di posizione proprio come dice la normativa. Ecco un paio di foto
In risposta al messaggio di nanonet del 06/10/2018 alle 20:53:21Grassie
Gran bel lavoro Rick...