CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1466 20 40966
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 19:16:02

" E dire che il garage è talmente vuoto che si sente l ECO surprise "

Potresti metterci i plateaux vuoti delle uova come si faceva da ragazzi per l'"angolo musica". laugh

Oggi sono andato presso BG dov'era possibile vedere un Exsis T 374 "dal vivo".
Quasi quasi speravo che non mi piacesse .. invece m'è piaciuto .. e come. crying

_____________ Armando

Modificato da Armando il 31/10/2018 alle 19:17:47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 19:25:16
In risposta al messaggio di Armando del 31/10/2018 alle 19:16:02

E dire che il garage è talmente vuoto che si sente l ECO   Potresti metterci i plateaux vuoti delle uova come si faceva da ragazzi per l'angolo musica.  Oggi sono andato presso BG dov'era possibile vedere un Exsis T 374 dal vivo. Quasi quasi speravo che non mi piacesse .. invece m'è piaciuto .. e come.   
Lo feci veramente da ragazzo, i miei erano via per un WE e quando tornarno trovarono la mia camera "devastata" da quei portauova attaccati su soffitto e pareti, ormai a mia mamma prende un accidente laugh.

E' un bel mezzo, mi piace molto la cucina compatta con frigo piccolo (anzichè il mio inutile da 145 litri) e mi sembra sia a compressore. Poi due fuochi anzichè i miei inutili 3 fuochi.
Inizialmente nel mio volevo togliere il frigo grande e mettere un 50 litri a compressore, ma la moglie ha chiesto se avevo battuto la testa da piccolo e la avevano riparata riempiendola di segatura surprisecrying

Se ci fosse stata quella pianta sullo Sprinter 4x4 non avrei avuto dubbio alcuno, ma avevo messo come unico punto sicuramente irrinunciabile la trazione posteriore (o meglio 4x4) e quindi anzichèi 6m che avrei preferito mi sonodovuto adattare ai 7m anche se tra 6 e 7 alla fine non è che si senta differenza.  Quello che è importante sono i 2,22 di larghezza che li rende mezzi comunque agili.

Non so se sia di tuo interesse, ma da MAGLI hanno un Exis T 474 (solo un pelino piu lungo) usato ma nuovo , in pratica lo hanno usato loro personalmente per un viaggio e fatti 10milakm e basta, e penso ci sia anche il prezzo.

http://www.maglicaravan.it/vend...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 31/10/2018 alle 19:34:15
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 21:03:43
Qualcuno che ha già il Grand Canyon su Ducato sa dirmi la larghezza massima utile per l’installazione del televisore sopra la dinette? Grazie.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 21:34:41
In risposta al messaggio di Davnet75 del 31/10/2018 alle 21:03:43

Qualcuno che ha già il Grand Canyon su Ducato sa dirmi la larghezza massima utile per l’installazione del televisore sopra la dinette? Grazie.
Visto il meteo infame...cambio di rotta!! Domani partiamo con calma per Bergamo, se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 21:40:36
In risposta al messaggio di Davnet75 del 31/10/2018 alle 21:03:43

Io sul mio Yellowstone (dinette e spazio tv identico al tuo), ci ho piazzato un 24 pollici.
Sfiora il pensile e dal lato corridoio sporge circa 3 dita dal filo angolo parete del bagno.
È montato su un braccetto regolabile e smontabile (quando non lo uso lo smonto e lo metto in un posto non in vista).

Comunque la larghezza disponibile (dal pensile allo spigolo lato corridoio) è 52cm. Il mio tv è largo 55cm

Davide

Modificato da nanonet il 31/10/2018 alle 21:49:32
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 21:50:06
Grazie mille.
Penso che opterò per un 21/22 pollici, così dovrebbe rientrare perfettamente senza sporgere, soluzione che preferirei.
Quando puoi, potresti anche mandarmi una foto della staffa così mi faccio un’idea? Puoi ribaltarlo esternamente verso il letto posteriore? Il pensile rimane apribile a tv montato?
In pratica lo monti solo quando sei fermo che campeggi, mentre in viaggio e quando lo parcheggi per visite varie e simili lo nascondi?

Modificato da Davnet75 il 31/10/2018 alle 21:51:25
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 21:56:04
Mi ispira il nuovo modello Avtex da 21.5 pollici L219DRS-PRO.
TV edge to edge, quindi senza bordo, che quindi può garantire un pannello più grande a fronte di un ingombro minore rispetto ad altri marchi, con DVD integrato e decoder S2/DVB-T2 H265.

https://www.amazon.de/Avtex-Ser...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 22:22:29
secondo me in camper sarebbe meglio un TV il piu piccolo possibile perchè consuma poco, quando avevo il TV (ora non lo ho perchè tanto non lo accendevo mai) avevo un 10" che consumava 12W.
Tanto a quella distanza si vede benissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 22:24:28
In risposta al messaggio di suki74 del 31/10/2018 alle 21:34:41

Visto il meteo infame...cambio di rotta!! Domani partiamo con calma per Bergamo, se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto.
Vlevamo andare in Valle di Anterselva a camminare su a qualche rifugio, e perchè è un po che non ci vado, ma visto il meteo staremo a casa, tanto qui prendo la stessa pioggia ma gratis wink.
Almeno mi rintano in officina che ho un paio di cose da passarmi il tempo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 22:26:40
In risposta al messaggio di Davnet75 del 31/10/2018 alle 21:50:06

Grazie mille. Penso che opterò per un 21/22 pollici, così dovrebbe rientrare perfettamente senza sporgere, soluzione che preferirei. Quando puoi, potresti anche mandarmi una foto della staffa così mi faccio un’idea?
Puoi ribaltarlo esternamente verso il letto posteriore? Il pensile rimane apribile a tv montato? In pratica lo monti solo quando sei fermo che campeggi, mentre in viaggio e quando lo parcheggi per visite varie e simili lo nascondi?
...
Anch'io avevo un 22, poi sono oassato ad un tv con slot per CAM (Tivusat), in modo da non avere un decoder esterno, ed ho "azzardato" un 24, che effettivamente sborda un pó, ma si puó agire sulla staffa per posizionarlo inclinato in modo che non sporga.
La staffa nella posizione inclinata come gradisco, permette di aprire il portello del pensile, chiaramente se inclino di piú, il bordo superiore del tv interferisce un pó col portello. Comunque l'apertura del pensile avviene senza problemi.

Questa è la staffa, per estrarre il tv occorre sfilarla verso l'alto, ecco il motivo per cui ho realizzato una piastra inox di adattamento, altrimenti se fissavo la tv direttamente alla staffa, sarebbe stata troppo alta da poterla estrarre senza urtare il soffitto.

Come puoi vedere, è un tipo di staffa che non permette di ruotare il tv fino al corridoio. Per vederlo comodamente anche dal letto, sto montando un attacco identico in camera (sempre sulla parete del bagno) per spostare del tutto il tv (duplicando le connessioni).

Un appunto, come puoi vedere il tipo di staffa lato parete concentra il peso su una piccola superficie, ragione per cui sarebbe indicato utilizzare due viti M6 passanti la parete. Ma dal lato interno c'è l'enorme specchio, per cui non ho potuto fare fori passanti. Ecco il motivo della grande piastra in legno alla quale ho fissato la staffa con viti passanti, che a sua volta aumenta  la superficie di appoggio sulla parete, potendola quindi fissare con una serie di autofilettanti. L'aspetto non è al 100% in stile col resto, ma non è nemmeno malaccio.

La tv la smonto sempre ogni volta che siamo in viaggio o che usciamo dal camper, a meno che non sostiamo in luoghi "tranquilli" tipo camping o AA custodite, ma preferiamo toglierla sempre per non invogliare...
Un'operazione di 10 secondi, ci vuole piú tempo a scollegare i cavi (antenna e alimentazione), comunque connettori rapidi.

Scusa la qualità delle foto e le imprecisioni, ma sono in sosta e sto facendo tutto con lo smartphone
Davide

Modificato da nanonet il 31/10/2018 alle 22:30:04
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 22:36:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/10/2018 alle 22:22:29

secondo me in camper sarebbe meglio un TV il piu piccolo possibile perchè consuma poco, quando avevo il TV (ora non lo ho perchè tanto non lo accendevo mai) avevo un 10 che consumava 12W. Tanto a quella distanza si vede benissimo.  
Ho avuto un 10 pollici per anni...quindi con le micro-tv ho già dato. Per me il camper è anche gratificazione e relax, e la tv piú è grande, meglio è.
La usiamo a volte molto a volte per nulla, ed il consumo non è mai stato un problema.

PS Leggiamo anche tanti libri... vuoi mai passasse l'assioma "tanta tv = niente lettura"

wink
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 22:57:41
In risposta al messaggio di nanonet del 31/10/2018 alle 22:36:41

Ho avuto un 10 pollici per anni...quindi con le micro-tv ho già dato. Per me il camper è anche gratificazione e relax, e la tv piú è grande, meglio è. La usiamo a volte molto a volte per nulla, ed il consumo non è mai stato un problema. PS Leggiamo anche tanti libri... vuoi mai passasse l'assioma tanta tv = niente lettura
Forse perchè io la TV non la guardo mai neppure a casa, che qualsiasi cosa mi va sempre bene laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 23:02:44
In risposta al messaggio di Davnet75 del 31/10/2018 alle 21:56:04

Mi ispira il nuovo modello Avtex da 21.5 pollici L219DRS-PRO. TV edge to edge, quindi senza bordo, che quindi può garantire un pannello più grande a fronte di un ingombro minore rispetto ad altri marchi, con DVD integrato e decoder S2/DVB-T2 H265. sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541019340&sr=8-1&keywords=L219DRS-PRO
Mi sembra ottimo, cornice minima (il mio 22 precedente aveva una cornice tale che ingombrava quasi piú del 24).
Un pó costosetto, credo se ne trovino da meno.
Il mio ė una cinesata da poco piú di 100 euro, senza lettore DVD (che ormai non uso piú).
Fa il suo sporco lavoro, l'HD è molto buono, ma ha lo schermo poco antiriflesso, nel caso di molta luce dal parabrezza (molto sole), vedo i riflessi sul tv, e devo tirare gli oscuranti, ma solo in casi particolari.

Già che ci sono... non so se lo sai già, ma in bagno non esiste modo di appendere il soffione della doccia (quello del lavello), io ho risolto con una staffa a ventosa (by Leroy Merlin) che ho attaccato in un angolo in alto del grande specchio.

Davide

Modificato da nanonet il 31/10/2018 alle 23:08:51
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 23:07:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/10/2018 alle 22:57:41

Forse perchè io la TV non la guardo mai neppure a casa, che qualsiasi cosa mi va sempre bene  
Io invece la guardo anche a casa... e non disdegno di guardarmi National Geographics e vari canali tematici anche in camper...
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 00:03:56
In risposta al messaggio di nanonet del 31/10/2018 alle 23:07:09

Io invece la guardo anche a casa... e non disdegno di guardarmi National Geographics e vari canali tematici anche in camper...
Si, qualche documentario di National Geographic me lo guardo, ma in camper la sera devo lavorare almeno due ore con il PC per scaricare, salvare e fare backup delle foto e dei filmati della DashCam, poi scrivo il diario della giornata, e preparo l'itinerario del giorno dopo.
Quindi dalle 17 quando ci si ferma, doccia, cucinare, cena, rigovernare, e poi lavoro al PC, di tempo per la TV in viaggio proprio neppure pensarci. E se non piove, faccio volentieri de passi casomai su una vicna spiaggia.

La TV in effetti sarebeb comoda se si sta in un campeggio specialmente invernale, molti giorni fermo, perchè in inverno alle 16 sei dentro e non si fa piu nulla.

Qualche annetto fa si ingannava il tempo in "altro modo" , ora meglio la TV wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 08:36:46
In risposta al messaggio di nanonet del 31/10/2018 alle 22:26:40

Anch'io avevo un 22, poi sono oassato ad un tv con slot per CAM (Tivusat), in modo da non avere un decoder esterno, ed ho azzardato un 24, che effettivamente sborda un pó, ma si puó agire sulla staffa per posizionarlo inclinato
in modo che non sporga. La staffa nella posizione inclinata come gradisco, permette di aprire il portello del pensile, chiaramente se inclino di piú, il bordo superiore del tv interferisce un pó col portello. Comunque l'apertura del pensile avviene senza problemi. Questa è la staffa, per estrarre il tv occorre sfilarla verso l'alto, ecco il motivo per cui ho realizzato una piastra inox di adattamento, altrimenti se fissavo la tv direttamente alla staffa, sarebbe stata troppo alta da poterla estrarre senza urtare il soffitto. Come puoi vedere, è un tipo di staffa che non permette di ruotare il tv fino al corridoio. Per vederlo comodamente anche dal letto, sto montando un attacco identico in camera (sempre sulla parete del bagno) per spostare del tutto il tv (duplicando le connessioni). Un appunto, come puoi vedere il tipo di staffa lato parete concentra il peso su una piccola superficie, ragione per cui sarebbe indicato utilizzare due viti M6 passanti la parete. Ma dal lato interno c'è l'enorme specchio, per cui non ho potuto fare fori passanti. Ecco il motivo della grande piastra in legno alla quale ho fissato la staffa con viti passanti, che a sua volta aumenta  la superficie di appoggio sulla parete, potendola quindi fissare con una serie di autofilettanti. L'aspetto non è al 100% in stile col resto, ma non è nemmeno malaccio. La tv la smonto sempre ogni volta che siamo in viaggio o che usciamo dal camper, a meno che non sostiamo in luoghi tranquilli tipo camping o AA custodite, ma preferiamo toglierla sempre per non invogliare... Un'operazione di 10 secondi, ci vuole piú tempo a scollegare i cavi (antenna e alimentazione), comunque connettori rapidi. Scusa la qualità delle foto e le imprecisioni, ma sono in sosta e sto facendo tutto con lo smartphone
...
Complimenti per il servizio che hai reso e per l’ottimo lavoro che hai fatto!
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 08:40:58
In risposta al messaggio di nanonet del 31/10/2018 alle 23:02:44

Mi sembra ottimo, cornice minima (il mio 22 precedente aveva una cornice tale che ingombrava quasi piú del 24). Un pó costosetto, credo se ne trovino da meno. Il mio ė una cinesata da poco piú di 100 euro, senza lettore
DVD (che ormai non uso piú). Fa il suo sporco lavoro, l'HD è molto buono, ma ha lo schermo poco antiriflesso, nel caso di molta luce dal parabrezza (molto sole), vedo i riflessi sul tv, e devo tirare gli oscuranti, ma solo in casi particolari. Già che ci sono... non so se lo sai già, ma in bagno non esiste modo di appendere il soffione della doccia (quello del lavello), io ho risolto con una staffa a ventosa (by Leroy Merlin) che ho attaccato in un angolo in alto del grande specchio.
...
Grazie mille dell’info!
in realtà speravo che il supporto a ventosa, che è tra l’altro presente tra gli accessori After market, lo fornissero, considerato che viene definito supporto in tal caso come supporto a ventosa per l’attacco esterno del doccino (passando per la finestrella del bagno). Con quello che costa il camper potevano però sprecarsi di darne almeno uno per il bagno.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 10:53:39
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/11/2018 alle 08:40:58

Grazie mille dell’info! in realtà speravo che il supporto a ventosa, che è tra l’altro presente tra gli accessori After market, lo fornissero, considerato che viene definito supporto in tal caso come supporto a ventosa
per l’attacco esterno del doccino (passando per la finestrella del bagno). Con quello che costa il camper potevano però sprecarsi di darne almeno uno per il bagno.
...
Esattamente quello che ho fatto presente io... alla mia domanda sul supporto doccino... risposta che con pochi euro lo trovo dove e come voglio.
Vabbè, mi hanno fatto bene su altre cose (ben piú importanti), e dopo 3 camper, non ho voluto questionare per un supportino.

Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 11:00:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/11/2018 alle 00:03:56

Si, qualche documentario di National Geographic me lo guardo, ma in camper la sera devo lavorare almeno due ore con il PC per scaricare, salvare e fare backup delle foto e dei filmati della DashCam, poi scrivo il diario della
giornata, e preparo l'itinerario del giorno dopo. Quindi dalle 17 quando ci si ferma, doccia, cucinare, cena, rigovernare, e poi lavoro al PC, di tempo per la TV in viaggio proprio neppure pensarci. E se non piove, faccio volentieri de passi casomai su una vicna spiaggia. La TV in effetti sarebeb comoda se si sta in un campeggio specialmente invernale, molti giorni fermo, perchè in inverno alle 16 sei dentro e non si fa piu nulla. Qualche annetto fa si ingannava il tempo in altro modo , ora meglio la TV
...
yes
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 12:44:45
Mi è capitato di vedere un articolo riguardo i nuovi Hymer su telaio Mercedes TA e, nonostante che io personalmente sono interessato unicamente a mezzi con trazione posteriore, sono rimasto favorevolmente impressionato dalla enormità di spazio che si ricava nel sottofondo, anche per oggetti ingombranti e alti. Mi sembra che sia una gran bella cosa.
Unico appunto, non cappsco perchè i serbatoi siano spostati verso dietro, quando, secondo me, in un mezzo a trazione anteriore, li avrei messi subito alle spalle della cabina, ma ci sarà stato qualche impedimento.

Con un simile telaio e tanto spazio, si potrebbe benissimo realizzare mezzi molto corti e senza garage, che con tanto spazio sotto, serve a poco, e solo per chi ha le bici o moto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link