In risposta al messaggio di Armando del 31/10/2018 alle 19:16:02Lo feci veramente da ragazzo, i miei erano via per un WE e quando tornarno trovarono la mia camera "devastata" da quei portauova attaccati su soffitto e pareti, ormai a mia mamma prende un accidente
E dire che il garage è talmente vuoto che si sente l ECO Potresti metterci i plateaux vuoti delle uova come si faceva da ragazzi per l'angolo musica. Oggi sono andato presso BG dov'era possibile vedere un Exsis T 374 dal vivo. Quasi quasi speravo che non mi piacesse .. invece m'è piaciuto .. e come.
http://www.maglicaravan.it/vend...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 31/10/2018 alle 21:03:43Visto il meteo infame...cambio di rotta!! Domani partiamo con calma per Bergamo, se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto.
Qualcuno che ha già il Grand Canyon su Ducato sa dirmi la larghezza massima utile per l’installazione del televisore sopra la dinette? Grazie.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 31/10/2018 alle 21:03:43Io sul mio Yellowstone (dinette e spazio tv identico al tuo), ci ho piazzato un 24 pollici.
Qualcuno che ha già il Grand Canyon su Ducato sa dirmi la larghezza massima utile per l’installazione del televisore sopra la dinette? Grazie.
https://www.amazon.de/Avtex-Ser...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 31/10/2018 alle 21:34:41Vlevamo andare in Valle di Anterselva a camminare su a qualche rifugio, e perchè è un po che non ci vado, ma visto il meteo staremo a casa, tanto qui prendo la stessa pioggia ma gratis
Visto il meteo infame...cambio di rotta!! Domani partiamo con calma per Bergamo, se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 31/10/2018 alle 21:50:06Anch'io avevo un 22, poi sono oassato ad un tv con slot per CAM (Tivusat), in modo da non avere un decoder esterno, ed ho "azzardato" un 24, che effettivamente sborda un pó, ma si puó agire sulla staffa per posizionarlo inclinato in modo che non sporga.
Grazie mille. Penso che opterò per un 21/22 pollici, così dovrebbe rientrare perfettamente senza sporgere, soluzione che preferirei. Quando puoi, potresti anche mandarmi una foto della staffa così mi faccio un’idea?Puoi ribaltarlo esternamente verso il letto posteriore? Il pensile rimane apribile a tv montato? In pratica lo monti solo quando sei fermo che campeggi, mentre in viaggio e quando lo parcheggi per visite varie e simili lo nascondi?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/10/2018 alle 22:22:29Ho avuto un 10 pollici per anni...quindi con le micro-tv ho già dato. Per me il camper è anche gratificazione e relax, e la tv piú è grande, meglio è.
secondo me in camper sarebbe meglio un TV il piu piccolo possibile perchè consuma poco, quando avevo il TV (ora non lo ho perchè tanto non lo accendevo mai) avevo un 10 che consumava 12W. Tanto a quella distanza si vede benissimo.
In risposta al messaggio di nanonet del 31/10/2018 alle 22:36:41Forse perchè io la TV non la guardo mai neppure a casa, che qualsiasi cosa mi va sempre bene
Ho avuto un 10 pollici per anni...quindi con le micro-tv ho già dato. Per me il camper è anche gratificazione e relax, e la tv piú è grande, meglio è. La usiamo a volte molto a volte per nulla, ed il consumo non è mai stato un problema. PS Leggiamo anche tanti libri... vuoi mai passasse l'assioma tanta tv = niente lettura
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 31/10/2018 alle 21:56:04Mi sembra ottimo, cornice minima (il mio 22 precedente aveva una cornice tale che ingombrava quasi piú del 24).
Mi ispira il nuovo modello Avtex da 21.5 pollici L219DRS-PRO. TV edge to edge, quindi senza bordo, che quindi può garantire un pannello più grande a fronte di un ingombro minore rispetto ad altri marchi, con DVD integrato e decoder S2/DVB-T2 H265. sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541019340&sr=8-1&keywords=L219DRS-PRO
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/10/2018 alle 22:57:41Io invece la guardo anche a casa... e non disdegno di guardarmi National Geographics e vari canali tematici anche in camper...
Forse perchè io la TV non la guardo mai neppure a casa, che qualsiasi cosa mi va sempre bene
In risposta al messaggio di nanonet del 31/10/2018 alle 23:07:09Si, qualche documentario di National Geographic me lo guardo, ma in camper la sera devo lavorare almeno due ore con il PC per scaricare, salvare e fare backup delle foto e dei filmati della DashCam, poi scrivo il diario della giornata, e preparo l'itinerario del giorno dopo.
Io invece la guardo anche a casa... e non disdegno di guardarmi National Geographics e vari canali tematici anche in camper...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 31/10/2018 alle 22:26:40Complimenti per il servizio che hai reso e per l’ottimo lavoro che hai fatto!
Anch'io avevo un 22, poi sono oassato ad un tv con slot per CAM (Tivusat), in modo da non avere un decoder esterno, ed ho azzardato un 24, che effettivamente sborda un pó, ma si puó agire sulla staffa per posizionarlo inclinatoin modo che non sporga. La staffa nella posizione inclinata come gradisco, permette di aprire il portello del pensile, chiaramente se inclino di piú, il bordo superiore del tv interferisce un pó col portello. Comunque l'apertura del pensile avviene senza problemi. Questa è la staffa, per estrarre il tv occorre sfilarla verso l'alto, ecco il motivo per cui ho realizzato una piastra inox di adattamento, altrimenti se fissavo la tv direttamente alla staffa, sarebbe stata troppo alta da poterla estrarre senza urtare il soffitto. Come puoi vedere, è un tipo di staffa che non permette di ruotare il tv fino al corridoio. Per vederlo comodamente anche dal letto, sto montando un attacco identico in camera (sempre sulla parete del bagno) per spostare del tutto il tv (duplicando le connessioni). Un appunto, come puoi vedere il tipo di staffa lato parete concentra il peso su una piccola superficie, ragione per cui sarebbe indicato utilizzare due viti M6 passanti la parete. Ma dal lato interno c'è l'enorme specchio, per cui non ho potuto fare fori passanti. Ecco il motivo della grande piastra in legno alla quale ho fissato la staffa con viti passanti, che a sua volta aumenta la superficie di appoggio sulla parete, potendola quindi fissare con una serie di autofilettanti. L'aspetto non è al 100% in stile col resto, ma non è nemmeno malaccio. La tv la smonto sempre ogni volta che siamo in viaggio o che usciamo dal camper, a meno che non sostiamo in luoghi tranquilli tipo camping o AA custodite, ma preferiamo toglierla sempre per non invogliare... Un'operazione di 10 secondi, ci vuole piú tempo a scollegare i cavi (antenna e alimentazione), comunque connettori rapidi. Scusa la qualità delle foto e le imprecisioni, ma sono in sosta e sto facendo tutto con lo smartphone
In risposta al messaggio di nanonet del 31/10/2018 alle 23:02:44Grazie mille dell’info!
Mi sembra ottimo, cornice minima (il mio 22 precedente aveva una cornice tale che ingombrava quasi piú del 24). Un pó costosetto, credo se ne trovino da meno. Il mio ė una cinesata da poco piú di 100 euro, senza lettoreDVD (che ormai non uso piú). Fa il suo sporco lavoro, l'HD è molto buono, ma ha lo schermo poco antiriflesso, nel caso di molta luce dal parabrezza (molto sole), vedo i riflessi sul tv, e devo tirare gli oscuranti, ma solo in casi particolari. Già che ci sono... non so se lo sai già, ma in bagno non esiste modo di appendere il soffione della doccia (quello del lavello), io ho risolto con una staffa a ventosa (by Leroy Merlin) che ho attaccato in un angolo in alto del grande specchio.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/11/2018 alle 08:40:58Esattamente quello che ho fatto presente io... alla mia domanda sul supporto doccino... risposta che con pochi euro lo trovo dove e come voglio.
Grazie mille dell’info! in realtà speravo che il supporto a ventosa, che è tra l’altro presente tra gli accessori After market, lo fornissero, considerato che viene definito supporto in tal caso come supporto a ventosaper l’attacco esterno del doccino (passando per la finestrella del bagno). Con quello che costa il camper potevano però sprecarsi di darne almeno uno per il bagno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/11/2018 alle 00:03:56
Si, qualche documentario di National Geographic me lo guardo, ma in camper la sera devo lavorare almeno due ore con il PC per scaricare, salvare e fare backup delle foto e dei filmati della DashCam, poi scrivo il diario dellagiornata, e preparo l'itinerario del giorno dopo. Quindi dalle 17 quando ci si ferma, doccia, cucinare, cena, rigovernare, e poi lavoro al PC, di tempo per la TV in viaggio proprio neppure pensarci. E se non piove, faccio volentieri de passi casomai su una vicna spiaggia. La TV in effetti sarebeb comoda se si sta in un campeggio specialmente invernale, molti giorni fermo, perchè in inverno alle 16 sei dentro e non si fa piu nulla. Qualche annetto fa si ingannava il tempo in altro modo , ora meglio la TV
www.iz4dji.it