CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1467 20 40966
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 19:16:42
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/11/2018 alle 08:40:58

Grazie mille dell’info! in realtà speravo che il supporto a ventosa, che è tra l’altro presente tra gli accessori After market, lo fornissero, considerato che viene definito supporto in tal caso come supporto a ventosa
per l’attacco esterno del doccino (passando per la finestrella del bagno). Con quello che costa il camper potevano però sprecarsi di darne almeno uno per il bagno.
...
Dimenticavo, riguardo ad un fissaggio tv mobile, che ti permetta di vedere la tv dal letto, in fiera a febbraio scorso, allo stand Hymer c'era il Grand Canyon del servizio video di Michel Vuillermoz per COL.
Tra le altre cose aveva montato questo kit tv, magari puó interessarti

Di certo saprai già tutto, ma per sicurezza...
Recensione CamperOnLine
https://magazine.camperonline.it/2015/06/03/camperonfocus-hymercar-grand-canyon/
Video test su CamperOnLine
https://magazine.camperonline.it/2018/02/14/video-special-hymercar-grand-canyon/

Per chi ancora non lo sapesse, Michel (che bazzicava sul forum).. è diventato... dei nostri

CLICCA QUI

Davide

Modificato da nanonet il 01/11/2018 alle 19:28:42
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 11:56:54
Ma piuttosto che avere un traliccio del genere non conviene avere due televisori, uno in dinette e uno in zona letto? Peraltro non dovendo guardare da lontano si può sceglierne due un po' più piccoli.. e si risolve l'annoso problema di quando ci sono due trasmissioni diverse x coniugi che hanno diversi gusti, oppure x i bambini.
NB io non ho mai avuto la tele in camper e non penso di metterla
_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/11/2018 alle 13:36:00
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 13:12:26
In risposta al messaggio di nanonet del 01/11/2018 alle 19:16:42

Dimenticavo, riguardo ad un fissaggio tv mobile, che ti permetta di vedere la tv dal letto, in fiera a febbraio scorso, allo stand Hymer c'era il Grand Canyon del servizio video di Michel Vuillermoz per COL. Tra le altre
cose aveva montato questo kit tv, magari puó interessarti Di certo saprai già tutto, ma per sicurezza... Recensione CamperOnLine Video test su CamperOnLine Per chi ancora non lo sapesse, Michel (che bazzicava sul forum).. è diventato... dei nostri CLICCA QUI
...
Grazie delle info.
Come tipo di supporto TV lo trovo interessante. Quando è ripiegato su se stesso non si nota che sia estensibile e rimane a filo, ma consente, se sganciato, di vederlo sia posteriormente che dall'esterno.

Quanto alle recensioni chiaramente le avevo già viste tutte. Diciamo che prima di procedere all'acquisto ho cercato, letto e visto tutto il materiale disponibile, anche in lingua straniera, sui modelli che potevano risultare di mio interesse, oltre che andare a leggere sui fari forum commenti positivi e negativi dei singoli.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 15:10:50
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2018 alle 11:56:54

Ma piuttosto che avere un traliccio del genere non conviene avere due televisori, uno in dinette e uno in zona letto? Peraltro non dovendo guardare da lontano si può sceglierne due un po' più piccoli.. e si risolve l'annoso
problema di quando ci sono due trasmissioni diverse x coniugi che hanno diversi gusti, oppure x i bambini. NB io non ho mai avuto la tele in camper e non penso di metterla
...
Penso che il problema di avere due TV e volere vedere due canali differenti, sia quello che servirebbe una parabola con LNB a doppia uscita e avere due decoder sat. Non sono sicuro al 100% , ma al 99% dovrebbe essere così.
Se si vuole vedere lo stesso canale nessun problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 15:45:59
In risposta al messaggio di Davnet75 del 02/11/2018 alle 13:12:26

Grazie delle info. Come tipo di supporto TV lo trovo interessante. Quando è ripiegato su se stesso non si nota che sia estensibile e rimane a filo, ma consente, se sganciato, di vederlo sia posteriormente che dall'esterno.
Quanto alle recensioni chiaramente le avevo già viste tutte. Diciamo che prima di procedere all'acquisto ho cercato, letto e visto tutto il materiale disponibile, anche in lingua straniera, sui modelli che potevano risultare di mio interesse, oltre che andare a leggere sui fari forum commenti positivi e negativi dei singoli.
...
Ancora più interssante il "nuovo" supporto della Project2000
presentato a Parma
che è come questo .con vari tipi di pantografo e lunghezze
immagine(718).png
Ma invece che con lo spostamento in verticale il più interessante
spostamento su barra in orizzontale di lunghezze a piacere
così da non dover avere lo snodo di grandi dimensioni.
Non ancora sul loro sito ma chedendo daranno info !

Franco
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 15:57:33
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2018 alle 15:45:59

Ancora più interssante il nuovo supporto della Project2000 presentato a Parma che è come questo .con vari tipi di pantografo e lunghezze Ma invece che con lo spostamento in verticale il più interessante spostamento su
barra in orizzontale di lunghezze a piacere così da non dover avere lo snodo di grandi dimensioni. Non ancora sul loro sito ma chedendo daranno info !  
...
Dalla foto, limite mio, non riesco a comprenderne il funzionamento: nel senso che non mi sembra possa garantire le stesse funzionalità di quello sopra, non consentendo di ribaltare la tv anche verso la zona posteriore. Ma può darsi che non ne abbia bene interpretato i movimenti che può fare e gli snodi presenti.

Modificato da Davnet75 il 02/11/2018 alle 15:59:46
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 17:18:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/11/2018 alle 15:10:50

Penso che il problema di avere due TV e volere vedere due canali differenti, sia quello che servirebbe una parabola con LNB a doppia uscita e avere due decoder sat. Non sono sicuro al 100% , ma al 99% dovrebbe essere così. Se si vuole vedere lo stesso canale nessun problema.  
Oddio, certo hai ragione, non ci avevo pensato blush, d'altronde l'ho detto che sono abbastanza estraneo al discorso "TV in camper".
Magari il secondo collegarlo al PC x vedere qualche film?
Boh, io non l'ho mai fatto.
Anche per questo consumo poco la Batteria Servizi laugh

_____________ Armando
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 19:15:32
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2018 alle 17:18:04

Oddio, certo hai ragione, non ci avevo pensato , d'altronde l'ho detto che sono abbastanza estraneo al discorso TV in camper. Magari il secondo collegarlo al PC x vedere qualche film? Boh, io non l'ho mai fatto. Anche per questo consumo poco la Batteria Servizi   
In realtà anche io non ho mai avuto la tv in camper e su quello nuovo ho solo fatto installare la predisposione tv con digitale terrestre ma specie per avere delle prese elettriche in più, sia 12 che 220, oltre alla canalina già cablata. Il satellitare non mi interessa perché tendenzialmente cerco l’ombra sotto agli alberi ed eventualmente quando aggiungerò il televisore è per collegare in hdmi lo smartphone per Netflix, Amazon prime, e Sky go sperando che rifunzioni su monitor esterno.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 23:51:08
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2018 alle 17:18:04

Oddio, certo hai ragione, non ci avevo pensato , d'altronde l'ho detto che sono abbastanza estraneo al discorso TV in camper. Magari il secondo collegarlo al PC x vedere qualche film? Boh, io non l'ho mai fatto. Anche per questo consumo poco la Batteria Servizi   
Mi rifaccio all impianto di casa dove ho due TV e quindi due calate dall LNB e due decoder SAT.

Io in camper la TV proprio non la ho (la avevo sul precedente e non la usavo mai, forse due volte in un anno) e sono felice di non averla, molto piu tempo per noi, casomai una camminata dopo cena etc, mentre con la TV si rischia di stare li rimbambiti e perdere la serata.
Poi ovviamente altri la penseranno diversamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 23:55:44
In risposta al messaggio di Davnet75 del 02/11/2018 alle 19:15:32

In realtà anche io non ho mai avuto la tv in camper e su quello nuovo ho solo fatto installare la predisposione tv con digitale terrestre ma specie per avere delle prese elettriche in più, sia 12 che 220, oltre alla canalina
già cablata. Il satellitare non mi interessa perché tendenzialmente cerco l’ombra sotto agli alberi ed eventualmente quando aggiungerò il televisore è per collegare in hdmi lo smartphone per Netflix, Amazon prime, e Sky go sperando che rifunzioni su monitor esterno.
...
Io uso il camper praticamente solo all estero, salvo qualche rarissimo caso in Ialia, e quindi il problema del digitale terrestre è che all estero vedi i programmi stranieri nella loro lingua e quindi in pratica inutilizzabile. Poi, altra scocciatura del digitale terrestre è che ogni volta che si arriva in un posto bisogna rifare la ricerca canali etc...
Con il satellite accendi e vedi e in tutta europa. Vero il discorso alberi.

Interessante vedere la TV via internet,  a volte mi guardo un TG sullo smartphone e per me è piu che sufficente, ma per guardare un TG quando sono rilassato all estero deve proprio esserci il rischio dela terza guerra mondiale....così almeno mi tocca di non tornare piu in Italia winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 01:15:13
Sono al 4° camper, nei primi 3 ho avuto predisposizione ed antenna, in quest'ultimo ho predisposizione e schermo piatto da 19" ma non ho fatto montare l'antenna e lo schermo è  parcheggiato in garage da 2 anni e mezzo.
La tv in camper non la guardiamo da circa 24 anni !!
Anche quando veniva nostra figlia era lei che non voleva la tv in camper.
Questione di gusti ed abitudini.
Con internet e streaming volendo della tv/ impianto se ne può fare a meno. Poi ogni famiglia chiaramente ha le proprie esigenze ed abitudini.
Alex
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 10:16:31
Infatti condivido le osservazioni sull'utilizzo della TV in camper. Tuttavia con un camper nuovo, che deve durare moltissimi anni, allestito con la possibilità di essere utilizzato in inverno ho preferito aggiungere la predisposizione interna realizzata in fabbrica, in modo di toccarlo il meno possibile con il rischio di creare scricchiolii, infiltrazioni e così via.
Dopo una spesa così importante mi sembrava assurdo limitarsi la possibilità di installare eventualmente una TV.
Inoltre, ad esempio, durante le ferie ogni tot anni capitano le partite dei mondiali e degli europei di calcio, e può essere interessante potersi vedere la partita.

Modificato da Davnet75 il 03/11/2018 alle 10:20:44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 22:22:39
In risposta al messaggio di Davnet75 del 03/11/2018 alle 10:16:31

Infatti condivido le osservazioni sull'utilizzo della TV in camper. Tuttavia con un camper nuovo, che deve durare moltissimi anni, allestito con la possibilità di essere utilizzato in inverno ho preferito aggiungere la predisposizione
interna realizzata in fabbrica, in modo di toccarlo il meno possibile con il rischio di creare scricchiolii, infiltrazioni e così via. Dopo una spesa così importante mi sembrava assurdo limitarsi la possibilità di installare eventualmente una TV. Inoltre, ad esempio, durante le ferie ogni tot anni capitano le partite dei mondiali e degli europei di calcio, e può essere interessante potersi vedere la partita.
...
Del calcio so che è una cosa dove alcuni giovinotti inseguono una palla che rotola su un prato con delle righe, ma non so altro laugh  e quindi gia  capisci che buona parte degli interessi televisivi del maschio Italiano non li ho. wink

Si fa per ridere, ovviamente ognuno ha le sue idee e abitudini e mica è un reato avere la TV winksmiley.
Comprendo anche che specialmente per chi ha bambini, la TV sia quasi obbligatoria e un bello sfogo per tenerli tranquilli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/11/2018 alle 22:24:38
7
ase194
ase194
21/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 10:10:29
Buon giorno, volevo chiedervi: i poggi back da inserire nel porta fusibili .... il ducato euro sei quali vanno bene: quelli standard oppure mini ? 
Purtroppo non posso verificare direttamente perché il camper arriva a giugno grazie20031417-E2EA-42D2-A07B-881A04AF8A0A.png
Eugenio94
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 12:38:54
In risposta al messaggio di Davnet75 del 03/11/2018 alle 10:16:31

Infatti condivido le osservazioni sull'utilizzo della TV in camper. Tuttavia con un camper nuovo, che deve durare moltissimi anni, allestito con la possibilità di essere utilizzato in inverno ho preferito aggiungere la predisposizione
interna realizzata in fabbrica, in modo di toccarlo il meno possibile con il rischio di creare scricchiolii, infiltrazioni e così via. Dopo una spesa così importante mi sembrava assurdo limitarsi la possibilità di installare eventualmente una TV. Inoltre, ad esempio, durante le ferie ogni tot anni capitano le partite dei mondiali e degli europei di calcio, e può essere interessante potersi vedere la partita.
...
Ottime considerazioni... che condivido.
Riguardo alla tv in streaming, all'estero quasi tutti i gestori telefonici ti danno pochi Gb, che bruci in un secondo (un filmetto si cucca un paio di Gb), per cui per l'uso che ne facciamo noi (intenso), moolto meglio la parabola. Per non parlare della qualità del segnale, spesso non sufficiente. È chiaro che per chi la tv ce l'ha, ma la guarda per 1 minuto in 25 giorni questo non è un problema, ma per chi come noi la guarda, un impianto sat fatto come si deve è basilare.
Sempre questione di gusti ed abitudini... ho dei bellissimi ricordi delle Olimpiadi di Londra del 2012, che ogni sera a cena ci vedevamo in solitudine in qualche sperduto paesino del Perigord...

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 04/11/2018 alle 12:43:57
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 13:01:50
Personalmente ho 60 giga di dati utilizzabili anche integralmente nella Comunità Europera angel
Inoltre il Wifi è e sarà sempre più presente in tutte le strutture di accoglienza gratuito o a pochi euro.
Tra l'altro eventi come Mondiali, Europei, Olompiadi dovrebbero vedersi anche sul digitale terrestre.
In ogni caso per me l'utilizzo della TV in vacanza debba essere estremamente residuale e minimo, considerato che si hanno innumerevoli cose da fare, visite, passeggiate...
Aiuta anche a staccare dalla quotidianità.

Modificato da Davnet75 il 04/11/2018 alle 13:02:30
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 13:15:31
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/11/2018 alle 13:01:50

Personalmente ho 60 giga di dati utilizzabili anche integralmente nella Comunità Europera  Inoltre il Wifi è e sarà sempre più presente in tutte le strutture di accoglienza gratuito o a pochi euro. Tra l'altro eventi
come Mondiali, Europei, Olompiadi dovrebbero vedersi anche sul digitale terrestre. In ogni caso per me l'utilizzo della TV in vacanza debba essere estremamente residuale e minimo, considerato che si hanno innumerevoli cose da fare, visite, passeggiate... Aiuta anche a staccare dalla quotidianità.  
...
Io ho 50Gb ma solo 4Gb utilizzabili all'estero, a 7.99 euro al mese ((Iliad). Tu con chi sei, e quanto spendi al mese?
Davide
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 13:17:38
Secondo voi un Grand Canyon ordinato a settembre 2018 che dovrebbe essere consegnato intorno a marzo 2019, considerato che ho optato per opzional di Fiat che richiederanno che il mezzo sia costruito su ordinazione e su misura, perché difficilmente in pronta consegna (contando su telaio Maxi, 150cv, fari diurni a led con contorno fari neri, mascherina nera lucida, parabrezza termico, serbatoio gasolio da 120l, comandi al volante, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente, anabbaglianti automatici, sensori pioggia, abbaglianti automatici, avvisatore di superamento della corsia, antifurto...) arriverà con un motore ancora conforme alla normativa euro 6c, o qualche speranza che adeguino il motore alla euro 6d temp, nei primi mesi del 2019, ci potrà essere?
Personalmente ne dubito, perché non sembra si stia muovendo nulla in tal senso e che il nuovo motore sarà installato sul nuovo ducato in uscita fine 2019, inizio 2020.
Cosa ne pensate?

Modificato da Davnet75 il 23/02/2019 alle 14:44:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 14:08:46
In risposta al messaggio di ase194 del 04/11/2018 alle 10:10:29

Buon giorno, volevo chiedervi: i poggi back da inserire nel porta fusibili .... il ducato euro sei quali vanno bene: quelli standard oppure mini ?  Purtroppo non posso verificare direttamente perché il camper arriva a giugno grazie
Gia nel Ducato Euro 4 i fusibili sotto al cruscotto erano mini, poi in giro ce ne sono altri anche standard.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 14:12:23
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/11/2018 alle 13:01:50

Personalmente ho 60 giga di dati utilizzabili anche integralmente nella Comunità Europera  Inoltre il Wifi è e sarà sempre più presente in tutte le strutture di accoglienza gratuito o a pochi euro. Tra l'altro eventi
come Mondiali, Europei, Olompiadi dovrebbero vedersi anche sul digitale terrestre. In ogni caso per me l'utilizzo della TV in vacanza debba essere estremamente residuale e minimo, considerato che si hanno innumerevoli cose da fare, visite, passeggiate... Aiuta anche a staccare dalla quotidianità.  
...
Io ho 50Gb utilizzaili tuti anche all estero e con durata annuale, quindi volendo potrei anche usarli tutt in Agosto o a Natale e Pasqua  quando sono all estero. Infatti in Italia non uso quasi nulla.
Nonostante un uso abbastanza intenso collegando il PC allo smartphone, vedo ce non ne consumo tanti.

Comunque condivido che vedere la TV su internet va bene per cose occasionali, ma se si è abituati a guardare la TV sempre l unica soluzione è la parabola, anche il digitale terrestre non lo vedo adatto ne comodo, bisogna sempre sperare che arrivi il segnale nel posto dove si è, e spesso non arriva, e poi all estero ci si guarda la TV in Tedesco o Inglese o altre lingue.

Quando avevo la TV avevo sia la parabola che il digitale terrestre, ma quest'ultimo mai usato, o inutilizzabile o da tribolarci dietro , ogni volta con la ricerca canali....du maron (come si dice a Bologna laugh)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/11/2018 alle 14:17:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link