In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/11/2018 alle 08:40:58Dimenticavo, riguardo ad un fissaggio tv mobile, che ti permetta di vedere la tv dal letto, in fiera a febbraio scorso, allo stand Hymer c'era il Grand Canyon del servizio video di Michel Vuillermoz per COL.
Grazie mille dell’info! in realtà speravo che il supporto a ventosa, che è tra l’altro presente tra gli accessori After market, lo fornissero, considerato che viene definito supporto in tal caso come supporto a ventosaper l’attacco esterno del doccino (passando per la finestrella del bagno). Con quello che costa il camper potevano però sprecarsi di darne almeno uno per il bagno.
CLICCA QUI
In risposta al messaggio di nanonet del 01/11/2018 alle 19:16:42Grazie delle info.
Dimenticavo, riguardo ad un fissaggio tv mobile, che ti permetta di vedere la tv dal letto, in fiera a febbraio scorso, allo stand Hymer c'era il Grand Canyon del servizio video di Michel Vuillermoz per COL. Tra le altrecose aveva montato questo kit tv, magari puó interessarti Di certo saprai già tutto, ma per sicurezza... Recensione CamperOnLine Video test su CamperOnLine Per chi ancora non lo sapesse, Michel (che bazzicava sul forum).. è diventato... dei nostri CLICCA QUI
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2018 alle 11:56:54Penso che il problema di avere due TV e volere vedere due canali differenti, sia quello che servirebbe una parabola con LNB a doppia uscita e avere due decoder sat. Non sono sicuro al 100% , ma al 99% dovrebbe essere così.
Ma piuttosto che avere un traliccio del genere non conviene avere due televisori, uno in dinette e uno in zona letto? Peraltro non dovendo guardare da lontano si può sceglierne due un po' più piccoli.. e si risolve l'annosoproblema di quando ci sono due trasmissioni diverse x coniugi che hanno diversi gusti, oppure x i bambini. NB io non ho mai avuto la tele in camper e non penso di metterla
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 02/11/2018 alle 13:12:26Ancora più interssante il "nuovo" supporto della Project2000
Grazie delle info. Come tipo di supporto TV lo trovo interessante. Quando è ripiegato su se stesso non si nota che sia estensibile e rimane a filo, ma consente, se sganciato, di vederlo sia posteriormente che dall'esterno.Quanto alle recensioni chiaramente le avevo già viste tutte. Diciamo che prima di procedere all'acquisto ho cercato, letto e visto tutto il materiale disponibile, anche in lingua straniera, sui modelli che potevano risultare di mio interesse, oltre che andare a leggere sui fari forum commenti positivi e negativi dei singoli.
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2018 alle 15:45:59Dalla foto, limite mio, non riesco a comprenderne il funzionamento: nel senso che non mi sembra possa garantire le stesse funzionalità di quello sopra, non consentendo di ribaltare la tv anche verso la zona posteriore. Ma può darsi che non ne abbia bene interpretato i movimenti che può fare e gli snodi presenti.
Ancora più interssante il nuovo supporto della Project2000 presentato a Parma che è come questo .con vari tipi di pantografo e lunghezze Ma invece che con lo spostamento in verticale il più interessante spostamento subarra in orizzontale di lunghezze a piacere così da non dover avere lo snodo di grandi dimensioni. Non ancora sul loro sito ma chedendo daranno info !
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/11/2018 alle 15:10:50Oddio, certo hai ragione, non ci avevo pensato
Penso che il problema di avere due TV e volere vedere due canali differenti, sia quello che servirebbe una parabola con LNB a doppia uscita e avere due decoder sat. Non sono sicuro al 100% , ma al 99% dovrebbe essere così. Se si vuole vedere lo stesso canale nessun problema.
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2018 alle 17:18:04In realtà anche io non ho mai avuto la tv in camper e su quello nuovo ho solo fatto installare la predisposione tv con digitale terrestre ma specie per avere delle prese elettriche in più, sia 12 che 220, oltre alla canalina già cablata. Il satellitare non mi interessa perché tendenzialmente cerco l’ombra sotto agli alberi ed eventualmente quando aggiungerò il televisore è per collegare in hdmi lo smartphone per Netflix, Amazon prime, e Sky go sperando che rifunzioni su monitor esterno.
Oddio, certo hai ragione, non ci avevo pensato , d'altronde l'ho detto che sono abbastanza estraneo al discorso TV in camper. Magari il secondo collegarlo al PC x vedere qualche film? Boh, io non l'ho mai fatto. Anche per questo consumo poco la Batteria Servizi
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2018 alle 17:18:04Mi rifaccio all impianto di casa dove ho due TV e quindi due calate dall LNB e due decoder SAT.
Oddio, certo hai ragione, non ci avevo pensato , d'altronde l'ho detto che sono abbastanza estraneo al discorso TV in camper. Magari il secondo collegarlo al PC x vedere qualche film? Boh, io non l'ho mai fatto. Anche per questo consumo poco la Batteria Servizi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 02/11/2018 alle 19:15:32Io uso il camper praticamente solo all estero, salvo qualche rarissimo caso in Ialia, e quindi il problema del digitale terrestre è che all estero vedi i programmi stranieri nella loro lingua e quindi in pratica inutilizzabile. Poi, altra scocciatura del digitale terrestre è che ogni volta che si arriva in un posto bisogna rifare la ricerca canali etc...
In realtà anche io non ho mai avuto la tv in camper e su quello nuovo ho solo fatto installare la predisposione tv con digitale terrestre ma specie per avere delle prese elettriche in più, sia 12 che 220, oltre alla canalinagià cablata. Il satellitare non mi interessa perché tendenzialmente cerco l’ombra sotto agli alberi ed eventualmente quando aggiungerò il televisore è per collegare in hdmi lo smartphone per Netflix, Amazon prime, e Sky go sperando che rifunzioni su monitor esterno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 03/11/2018 alle 10:16:31Del calcio so che è una cosa dove alcuni giovinotti inseguono una palla che rotola su un prato con delle righe, ma non so altro
Infatti condivido le osservazioni sull'utilizzo della TV in camper. Tuttavia con un camper nuovo, che deve durare moltissimi anni, allestito con la possibilità di essere utilizzato in inverno ho preferito aggiungere la predisposizioneinterna realizzata in fabbrica, in modo di toccarlo il meno possibile con il rischio di creare scricchiolii, infiltrazioni e così via. Dopo una spesa così importante mi sembrava assurdo limitarsi la possibilità di installare eventualmente una TV. Inoltre, ad esempio, durante le ferie ogni tot anni capitano le partite dei mondiali e degli europei di calcio, e può essere interessante potersi vedere la partita.
www.iz4dji.it

In risposta al messaggio di Davnet75 del 03/11/2018 alle 10:16:31Ottime considerazioni... che condivido.
Infatti condivido le osservazioni sull'utilizzo della TV in camper. Tuttavia con un camper nuovo, che deve durare moltissimi anni, allestito con la possibilità di essere utilizzato in inverno ho preferito aggiungere la predisposizioneinterna realizzata in fabbrica, in modo di toccarlo il meno possibile con il rischio di creare scricchiolii, infiltrazioni e così via. Dopo una spesa così importante mi sembrava assurdo limitarsi la possibilità di installare eventualmente una TV. Inoltre, ad esempio, durante le ferie ogni tot anni capitano le partite dei mondiali e degli europei di calcio, e può essere interessante potersi vedere la partita.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/11/2018 alle 13:01:50Io ho 50Gb ma solo 4Gb utilizzabili all'estero, a 7.99 euro al mese ((Iliad). Tu con chi sei, e quanto spendi al mese?
Personalmente ho 60 giga di dati utilizzabili anche integralmente nella Comunità Europera Inoltre il Wifi è e sarà sempre più presente in tutte le strutture di accoglienza gratuito o a pochi euro. Tra l'altro eventicome Mondiali, Europei, Olompiadi dovrebbero vedersi anche sul digitale terrestre. In ogni caso per me l'utilizzo della TV in vacanza debba essere estremamente residuale e minimo, considerato che si hanno innumerevoli cose da fare, visite, passeggiate... Aiuta anche a staccare dalla quotidianità.
In risposta al messaggio di ase194 del 04/11/2018 alle 10:10:29Gia nel Ducato Euro 4 i fusibili sotto al cruscotto erano mini, poi in giro ce ne sono altri anche standard.
Buon giorno, volevo chiedervi: i poggi back da inserire nel porta fusibili .... il ducato euro sei quali vanno bene: quelli standard oppure mini ? Purtroppo non posso verificare direttamente perché il camper arriva a giugno grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/11/2018 alle 13:01:50Io ho 50Gb utilizzaili tuti anche all estero e con durata annuale, quindi volendo potrei anche usarli tutt in Agosto o a Natale e Pasqua quando sono all estero. Infatti in Italia non uso quasi nulla.
Personalmente ho 60 giga di dati utilizzabili anche integralmente nella Comunità Europera Inoltre il Wifi è e sarà sempre più presente in tutte le strutture di accoglienza gratuito o a pochi euro. Tra l'altro eventicome Mondiali, Europei, Olompiadi dovrebbero vedersi anche sul digitale terrestre. In ogni caso per me l'utilizzo della TV in vacanza debba essere estremamente residuale e minimo, considerato che si hanno innumerevoli cose da fare, visite, passeggiate... Aiuta anche a staccare dalla quotidianità.
www.iz4dji.it