CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1470 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 17:56:34
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/11/2018 alle 17:20:51

Massimo i ravioli di zucca sono TOP, noi li prendiamo sempre in un negozietto nella strada difronte all'entrata del Duomo. Inoltre compriamo anche una loro zucca che fatta in forno e condita con olio Bono del Chianti è ottima !! Visitare Mantova è sempre piacevole !  

Ciao Alex, la val d'Orcia ci è piaciuta molto anche in questo periodo con colori meravigliosi, ci torneremo anche a primavera questa volta accettando di perderci per le sue stradine!

Anche a noi piace  molto Mantova e ci andiamo spesso, condividiamo questa meta con il Garda.
Di tortelli ci riforniamo a Valeggio sul Mincio, una volta ,o facevamo a Borghetto ma in un paio di occasioni li abbiamo trovati acidi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 18:01:00
In risposta al messaggio di nanonet del 07/11/2018 alle 13:06:24

Spettacolo... gnammmm Anche noi giretto a Cesenatico, immersi nella bolgia del pesce fa festa, fuggiti il giorno dopo per Città di Castello, poi Perugia (Fiera dei morti) e la bellissima Cortona (bel parcheggio gratuito
con visuale sulla valle) Meteo tutto sommato clemente, anche se non sono mancati momenti da ombrello.. ... ed anche noi andata e ritorno lungo la famigerata E45, cambi di corsia, buche terrificanti, addirittura in direzione nord nei pressi di San Sepolcro ti fanno uscire obbligatoriamente, per cui una ventina di km a zigzag sulla tortuosa statale... Bah..
...

Ciao Davide, stavamo per fermarci anche noi a Cortona ma abbiamo tirato diritto. Abbiamo rischiato di incontrarci e mi sarebbe piaciuto, chissa....

Anche di questa cittadina ho un ottimo ricordo, ci siamo stati in moto nel lontano 1975 e sarebbe proprio il caso di ritornarci.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 19:24:44
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2018 alle 18:01:00

Ciao Davide, stavamo per fermarci anche noi a Cortona ma abbiamo tirato diritto. Abbiamo rischiato di incontrarci e mi sarebbe piaciuto, chissa.... Anche di questa cittadina ho un ottimo ricordo, ci siamo stati in moto nel lontano 1975 e sarebbe proprio il caso di ritornarci.  
yesyeswink
Davide
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 20:04:15
In risposta al messaggio di gallamini del 06/11/2018 alle 21:14:09

Grazie per la completezza delle informazioni nanonet  , ho proprio quei cerchi in lega e quindi sono compatibili i due diametri, ora siccome a libretto ho solo la misura 16 sta a me rischiare, lo so che il gioco non vale
la candela, ma l'unica volta che li dovrei usare questo inverno sarà  per andare in Trentino a capodanno, altrimenti di solito vado verso il mare con i miei pneumatici normali e le catene a bordo... in ogni caso ti ringrazio.  
...
Ciao, non dirmi che hai l'idea di montare due cerchi da 15 e due da 16??!!
Quella cosa chiamata ESP penso che avrà qualcosa da ridire...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 20:33:30
Viaggi: nell'ultimo ponte siamo stati molto indecisi su dove andare per via del meteo e alla fin fine abbiamo scelto Bergamo e San Pellegrino Terme.
Il tempo è stato inclemente ma qualche sprazzo di "non pioggia" c'è stato wink

Per Bergamo ci siamo appoggiati all'area camper "città dei mille", servita benissimo dai mezzi pubblici per andare in centro, spazi in sosta non dei più abbondanti.

San Pellegrino Terme in val brembana è stata una piacevole sorpresa per le sue bellezze e attività. L'area camper, di nuova realizzazione, è a 1.5 km a monte del paese che rimane raggiungibile con la comoda pista ciclabile realizzata sull'ex tracciato ferroviario. L'area camper è direttamente sulla bellissima pista ciclabile.
Il paese oltre alle terme offre diverse attività e attrazioni: grotte naturali, una bella teleferica la cui revisione è quasi ultimata, belle passeggiate e altre cose.
Sicuramente in primavera ci torneremo "bici muniti"

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 21:25:16
Un paio di foto

IMG-20181107-WA0072.jpg

IMG-20181107-WA0073.jpg
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 21:01:22
Contestualmente al montaggio del secondo pannello ed altre "sfiziosità" tecniche, ne ho approfittato per far montare lo stabilizzatore Schaudt OVP 01.
Ora la centralina "è al sicuro", magari non servirà mai, ma intanto una preoccupazione in meno.

Un grazie ad alexf e a tutti per le info sull'argomento
Davide
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 22:07:07

Bel lavoro Davide, vedrai che farà anche un bel servizio!

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 23:44:21
In risposta al messaggio di nanonet del 08/11/2018 alle 21:01:22

Contestualmente al montaggio del secondo pannello ed altre sfiziosità tecniche, ne ho approfittato per far montare lo stabilizzatore Schaudt OVP 01. Ora la centralina è al sicuro, magari non servirà mai, ma intanto una preoccupazione in meno. Un grazie ad alexf e a tutti per le info sull'argomento
Sono quelle cose che impari se servono solo se non le hai, meglio non impararlo wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 16:39:17
Mentre attendevo i lavori sul mio mezzo, in salone era in mostra l'esemplare del nuovo B MC T580 su Sprinter TA che era esposto in fiera.
Ho avuto tutto il tempo per ammirarlo per bene, bel mezzo, il cambio 9G-Tronic mi è sembrato evidentemente specifico per trazione anteriore (come era ovvio), per cui nato proprio per questa tipologia di trazione. Direi un bello sforzo tecnico, dal momento che fino ad oggi Mercedes lo ha realizzato solo per le TP

Mi è stata anche confermata la preoccupazione del rivenditore dell'anomalia del forte disassamento della seduta guida (verso dx) rispetto al volante. Disassamento non presente sul MH  a fianco allestito sulla stessa identica meccanica.
Per cui per ora è una caratteristica legata al profilato, in effetti la piastra circolare del fissaggio del sedile girevole, è montata completamente disassata a dx rispetto alla base presente sul pavimento

Davide

Modificato da nanonet il 10/11/2018 alle 16:43:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 18:25:09
In risposta al messaggio di nanonet del 10/11/2018 alle 16:39:17

Mentre attendevo i lavori sul mio mezzo, in salone era in mostra l'esemplare del nuovo B MC T580 su Sprinter TA che era esposto in fiera. Ho avuto tutto il tempo per ammirarlo per bene, bel mezzo, il cambio 9G-Tronic mi è
sembrato evidentemente specifico per trazione anteriore (come era ovvio), per cui nato proprio per questa tipologia di trazione. Direi un bello sforzo tecnico, dal momento che fino ad oggi Mercedes lo ha realizzato solo per le TP Mi è stata anche confermata la preoccupazione del rivenditore dell'anomalia del forte disassamento della seduta guida (verso dx) rispetto al volante. Disassamento non presente sul MH  a fianco allestito sulla stessa identica meccanica. Per cui per ora è una caratteristica legata al profilato, in effetti la piastra circolare del fissaggio del sedile girevole, è montata completamente disassata a dx rispetto alla base presente sul pavimento  
...
Inizialmente il nuovo muso non mi piaceva, mentre ora il nuovo mi piace piu che il mio, delle volte è l abitudine che ci vuole un po a vedere diversamente le cose.

Riguardo alla piastra girevole, potrebbe essere un problema di spazi per fare ruotare il sedile.

Nel mio ho dovuto eliminare i braccioli lato sportello altrimenti per ruotare il sedile ero costretto a scorrerlo longitudinalmente e raddrizzare lo schienale, altrimenti il bracciolo urtava lo sportello e il volante.
Per me è inconcepibile dove modificare la posizione di guida del sedile per ruotarlo e quindi ho tolto il bracciolo che personalmente non uso e ritengo un inutile fastidio.

Nel mio oltretutto il perno di rotazione non è al centro della piastra girevole ma molto disassato verso il centro del camper per cui a sedili ruotati indietro stanno molto piu vicini tra loro che quando sono ruotati avanti, e facilita la rotazione nonchè migliora la fruibilità a tavola.
Secondo me hanno cambiato piastre girevoli, e queste non sono adatte.

Per esempio sono salito su un Furgonato Grand Canyon S che ha piastre girevoli diverse dalle mie (forse originali Mercedes anzichè Aguti) e per ruotare il sedile bisogna aprire lo sportello. Una cosa inaccettabile, fortunatamente esistono piastre differenti e uno puo sostituirsele (anche se grattandosi in tasca), altrimenti sarebbe cosa sufficente a scartare l acquisto di un camper. Sono quelle piccole operazioni che si compiono decine di volte in un giorno e che se sono fastidiose alla fine logorano i nervi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ase194
ase194
21/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 19:09:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/11/2018 alle 00:12:00

Avevo letto che la FIAT abbandonava del tutto il sistema senza SCR per mettere l SCR su tutti i Ducato, perchè quelli senza SCR hanno difficoltà a superare i test su strada e quindi penso che se non ora ma molto presto
ance i Ducato Camper avranno l SCR. Riferisco quanto ho letto e spero di aere capito bene. Intanto ho letto che non fanno piu la Panda e la 500 diesel ma solo a benzina e il trend sarà sempre piu quello. Riguardo al serbatoio, il mio ha il serbatoio da 100 litri (opzionale nello Sprinter ma standard nella versione 4x4) anche se ha l SCR. Cosa che potrebbe essere , quell aumento di 30kg circa del sistema SCR (serbatoio pieno e altre componenti) potrebbe portare a una riduzione di un posto, ma solo sui camper piu grandi e pesanti, non certo un furgonato. Ho letto di casi di blocco dell iniettore del SCR , ma son cose che si risolvono presto perchè l iniettore è ben accessibile sulla marmitta, e penso che faccia patta con la frequenza di blocco della EGR che invece richiede un intervento molto piu lungo e costoso in quanto scarsamente accesibile. Tanto, piu cose mettono per l inquinamento e piu creano problemi al funzionamento dei motori e dovremo farcene una ragione in un modo o in un altro. Quando e se cambierò camper (sicuramente non prima del 2024 ma forse mai piu) , se ci sarà uno Sprinter 4x4 a benzina (casomai mild Hybrid) potrei anche pensarci, consumerà un po di piu, ma meno rotture di scatole e meno problemi e alla fine forse ci si guadagna.  Gusto che allora dovranno fare una Combi a Benzina o mi tocca di mettere un serbatoio apposta per la Combi Diesel .  
...
A settembre in fiera a Parma quando ho ordinato exsis i 594 ho visto che il peso in ordine di marcia rispetto al modello precedente pesa circa 30 kg in più....
come differenza c’e solo lo scambiatore di bombole di serie che ne modello precedente era un’optional.
puo essere che Fiat stia già allestendo i nuovi modelli con  SCR ?

Eugenio94
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 19:36:08
In risposta al messaggio di ase194 del 10/11/2018 alle 19:09:13

A settembre in fiera a Parma quando ho ordinato exsis i 594 ho visto che il peso in ordine di marcia rispetto al modello precedente pesa circa 30 kg in più.... come differenza c’e solo lo scambiatore di bombole di serie che ne modello precedente era un’optional. puo essere che Fiat stia già allestendo i nuovi modelli con  SCR ?  
Potrebbe anche essere peso per qualche differenza nel mobilio, ma effettivamente avevo letto da qualche parte che FIAT con fine anno deve metere l' SCR anche sui camper in quanto il precedente sistema senza, non riuscirebbe a superare i nuovi test di omologazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 16:40:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2018 alle 18:25:09

Inizialmente il nuovo muso non mi piaceva, mentre ora il nuovo mi piace piu che il mio, delle volte è l abitudine che ci vuole un po a vedere diversamente le cose. Riguardo alla piastra girevole, potrebbe essere un problema
di spazi per fare ruotare il sedile. Nel mio ho dovuto eliminare i braccioli lato sportello altrimenti per ruotare il sedile ero costretto a scorrerlo longitudinalmente e raddrizzare lo schienale, altrimenti il bracciolo urtava lo sportello e il volante. Per me è inconcepibile dove modificare la posizione di guida del sedile per ruotarlo e quindi ho tolto il bracciolo che personalmente non uso e ritengo un inutile fastidio. Nel mio oltretutto il perno di rotazione non è al centro della piastra girevole ma molto disassato verso il centro del camper per cui a sedili ruotati indietro stanno molto piu vicini tra loro che quando sono ruotati avanti, e facilita la rotazione nonchè migliora la fruibilità a tavola. Secondo me hanno cambiato piastre girevoli, e queste non sono adatte. Per esempio sono salito su un Furgonato Grand Canyon S che ha piastre girevoli diverse dalle mie (forse originali Mercedes anzichè Aguti) e per ruotare il sedile bisogna aprire lo sportello. Una cosa inaccettabile, fortunatamente esistono piastre differenti e uno puo sostituirsele (anche se grattandosi in tasca), altrimenti sarebbe cosa sufficente a scartare l acquisto di un camper. Sono quelle piccole operazioni che si compiono decine di volte in un giorno e che se sono fastidiose alla fine logorano i nervi.  
...
Il bracciolo lato sportello è abbastanza vicino, ma c'è ancora spazio. Ma forse in rotazione lo spigolo posteriore non passa, ecco forse il motivo del disassamento.
Riguardo al dover aprire lo sportello per ruotare il sedile... per carità, nel 2018 certe cose dovrebbero leggersi solo sulle vignette umoristiche
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 16:45:59
In risposta al messaggio di nanonet del 11/11/2018 alle 16:40:44

Il bracciolo lato sportello è abbastanza vicino, ma c'è ancora spazio. Ma forse in rotazione lo spigolo posteriore non passa, ecco forse il motivo del disassamento. Riguardo al dover aprire lo sportello per ruotare il sedile... per carità, nel 2018 certe cose dovrebbero leggersi solo sulle vignette umoristiche
Infatti, sono cose secondo me inaccettabili e che depongono per una progettazione molto approssimativa.

Vero che la cosa la notai su un Grand Canyon S espost anni fa a Dusseldorf e era appena stato presentato, quindi poteva essere che nella produzione di serie la cosa sia poi stata modificata.

Però anche dovere scorrere il sedile o piegare lo schienale per ruotarlo, ame da fastidio e non voglio doverlo fare. Trovando il giusto punto di rotazione il sedile deve potere girare senza muovere nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 19:01:09
Scusate, ma quello che sto leggendo sulla rotazione dei sedili nei modelli su Mercedes mi lascia quanto meno basitosurprise
Mi spiego meglio: io ho da tre mesi un ML-T 580, i sedili sono quelli di serie - anche se per la verità sotto ho visto che c'è una targhetta con scritto Aguti GmbH e altre sigle - e per ruotarli devo semplicemente tirarli in avanti e girarli; una volta girati li riposiziono un po' indietro per avere spazio davanti. Non devo assolutamente raddrizzare lo schienale e men che meno ho dovuto togliere un bracciolo; non parliamo poi dell'ipotesi "porta aperta"angry
Secondo me il disassamento rilevato sui nuovi semintegrali Mercedes vuole evitare questa rottura di dover ogni volta tirare avanti e indietro i sedili per poterli ruotare; sui motorhome mi sembra invece che non ci sia questo fuori asse sedile/volante in quanto il posto di guida è largo come la cellula e non stretto come la cabina dello Sprinter.
Se volete posso mettere un video della rotazione dei miei sedilicheekylaugh
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 19:18:26
In risposta al messaggio di kind of blue del 11/11/2018 alle 19:01:09

Scusate, ma quello che sto leggendo sulla rotazione dei sedili nei modelli su Mercedes mi lascia quanto meno basito Mi spiego meglio: io ho da tre mesi un ML-T 580, i sedili sono quelli di serie - anche se per la verità
sotto ho visto che c'è una targhetta con scritto Aguti GmbH e altre sigle - e per ruotarli devo semplicemente tirarli in avanti e girarli; una volta girati li riposiziono un po' indietro per avere spazio davanti. Non devo assolutamente raddrizzare lo schienale e men che meno ho dovuto togliere un bracciolo; non parliamo poi dell'ipotesi porta aperta Secondo me il disassamento rilevato sui nuovi semintegrali Mercedes vuole evitare questa rottura di dover ogni volta tirare avanti e indietro i sedili per poterli ruotare; sui motorhome mi sembra invece che non ci sia questo fuori asse sedile/volante in quanto il posto di guida è largo come la cellula e non stretto come la cabina dello Sprinter. Se volete posso mettere un video della rotazione dei miei sedili Ciao Pierluigi  
...
Io ho tolto il bracciolo proprio per non doverlo scorrere avanti e indietro, che è una cosa che mi darebbe troppo fastidio.
Così ruota semplicemente sbloccandolo e girandolo senza doverlo scorrere o muovere in alcun modo.
Tanto, i braccioli mai usati perchè mi danno fastidio nella guida.
Anch'io ho la targhetta AGUTI sulle piastre girevoli , che sono con il fulcro disassato, ma penso che anche i sedili siano Aguti pechè quellli Mercedes li ho visti sui furgoni e sono completamente differenti.

20180807_090945-1(1).jpg

Il fatto di aprire lo sportello lo ho invece riscontrato su un Furgonato Grand Canyon S che li aveva piastre completamente differenti, probabilmente originali e con fulcro al centro.

Da un anno all altro poi certe cose le cambiano, ma ho sempre il dubbio che non sia per migliorare ma per economia.

Io ho questi sedili, con poggiatesta integrato, che sono quelli basici

Hymer_559e.jpg

mentre quelli Mercedes hanno il poggiatesta separato

The%20Brand%20New%20Mercedes-Benz%20Sprinter%20(50).jpg

poi casomai ci saranno anche con braccioli nelle versioni a due posti anteriori.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/11/2018 alle 19:26:50
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 20:40:09
In risposta al messaggio di kind of blue del 11/11/2018 alle 19:01:09

Scusate, ma quello che sto leggendo sulla rotazione dei sedili nei modelli su Mercedes mi lascia quanto meno basito Mi spiego meglio: io ho da tre mesi un ML-T 580, i sedili sono quelli di serie - anche se per la verità
sotto ho visto che c'è una targhetta con scritto Aguti GmbH e altre sigle - e per ruotarli devo semplicemente tirarli in avanti e girarli; una volta girati li riposiziono un po' indietro per avere spazio davanti. Non devo assolutamente raddrizzare lo schienale e men che meno ho dovuto togliere un bracciolo; non parliamo poi dell'ipotesi porta aperta Secondo me il disassamento rilevato sui nuovi semintegrali Mercedes vuole evitare questa rottura di dover ogni volta tirare avanti e indietro i sedili per poterli ruotare; sui motorhome mi sembra invece che non ci sia questo fuori asse sedile/volante in quanto il posto di guida è largo come la cellula e non stretto come la cabina dello Sprinter. Se volete posso mettere un video della rotazione dei miei sedili Ciao Pierluigi  
...
Dover muovere avanti ed indietro il sedile per poterlo ruotare o muovere un bracciolo ci puó stare, du bàl ma ci sta. Pensa che sul Ducato è noto che il sedile guida ruotato in posizione dinette, se tutto indietro, se la leva del freno a mano è tirata, non ruota di 1°. Per cui o abbasso la leva (sai che sguazzino se sono sulla zeppe), oppure sposto avanti il sedile.
Se sono seduto, spostare avanti il sedile non è gradito dalla mia "pancetta", che urta contro il tavolo. Per cui se sono seduto a tavola e voglio girarmi un pó, o abbasso la leva, o scendo dal sedile... oppure sforzo a bestia il sedile piegando un pó le plastiche e la leva.

In tutti i modi, una cosa è lo sbattimento per posizionare il sedile, un altra è portarsi dietro una scelta progettuale scriteriata (forte disassamento posto guida) solo per "lenire" le difficoltà di cui sopra.

Ho fatto qualche foto alla base del sedile del profilato Mercedes in salone.
Questa è scattata dal lato dinette guardando verso il volante, si vede chiaramente il forte disassamento della piastra rotonda dalla base. Traguardate il centro di quello sportellino in basso col centro del disco in metallo, o meglio, trovate il punto mediano delle due guide scorrevoli ed immaginate quanto è distante dalla linea mediana della base.
Ho misurato un disassamento di 10cm e piú.
Vi consiglio di sedervi al posto di guida per apprezzarlo, la corona in alto a dx del volante vi occlude la visuale di buona parte del contagiri
Davide

Modificato da nanonet il 11/11/2018 alle 20:44:00
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 21:29:42
Sarebbero dovuti passare al freno di stazionamento elettrico da un po' di tempo. Con un pulsantino sul cruscotto avrebbero liberato parecchio spazio utile.

Modificato da Davnet75 il 11/11/2018 alle 21:37:52
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 21:35:37
In risposta al messaggio di Davnet75 del 11/11/2018 alle 21:29:42

Sarebbero dovuti passare al freno di stazionamento elettrico da un po' di tempo. Con un pulsantino sul cruscotto avrebbero liberato parecchio spazio utile.
yesyes
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link