CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1511 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 14:03:27
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/01/2019 alle 11:07:02

Buongiorno Orsi, Stamani sono andato a vedere la chiusura della porta cellula e non sono riuscito a vedere nessun foro dove infilare un chiodo o altro similare. La mia chiusura è questa, non so se Pierluigi o Roberto si riferiscono alla porta Hartal (che penso non montino più sui mezzi odierni). Perché non mettete una foto della vostra ?  
Bravo, hai scritto" porta", direi che è più idoneo definirlo portone, 
​​​​​​poi c'è sempre qualcuno che non è d'accordo, però credimi, sentir quando la chiudi il "clac" di una serratura Mercedes di 20 e + anni fa, è una  emozione.perche bastava appoggiarla, ora invece... sbang..  
Per la cronaca, anche la attuale scarabattola è firmata Artal, ma è di quelle ultra economiche, c'è con un aggancio(la economica di serie) e c'è pure con 2( sul catalogo è la confort 405€)(che sarebbe poi quella speciale che forse ha Pierluigi) , ma non è uguale questa che dico io che invece ne a 3 e purtroppo pesa, ma pesa tanto.
ne avute parecchie, anche su un precedente 514 Gold e poi  sull'eline44 di Carthago, ma sono porte per un alto livello di motorhome, 
A presto le foto. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 26/01/2019 alle 14:30:12
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 15:03:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/01/2019 alle 14:03:27

Bravo, hai scritto porta, direi che è più idoneo definirlo portone,  ​​​​​​poi c'è sempre qualcuno che non è d'accordo, però credimi, sentir quando la chiudi il clac di una serratura Mercedes di 20 e + anni
fa, è una  emozione.perche bastava appoggiarla, ora invece... sbang..   Per la cronaca, anche la attuale scarabattola è firmata Artal, ma è di quelle ultra economiche, c'è con un aggancio(la economica di serie) e c'è pure con 2( sul catalogo è la confort 405€)(che sarebbe poi quella speciale che forse ha Pierluigi) , ma non è uguale questa che dico io che invece ne a 3 e purtroppo pesa, ma pesa tanto. ne avute parecchie, anche su un precedente 514 Gold e poi  sull'eline44 di Carthago, ma sono porte per un alto livello di motorhome,  A presto le foto.  Roberto 
...
Roberto ho avuto la Hartal a 3 bloccaggi sul 574 SL e mi ha fatto tanto ingrullire fino a doverla legare per paura che mi si aprisse in viaggio. Come ho scritto i giorni scorsi, una volta si è bloccata tutto perchè no  avevano messo una vite nel punto giusto. Mezza giornata d lavoro per aprirla.
Certo era quasi un portoncino blindato e il rumore della chiusura mi piaceva.
Parli di porta per camper di alta gamma, mahhh sono piuttosto scettico. Se i pannelli con il pual  sono i medesimi, le utenze sono le stesse, le sellerie e stoffe idem.... cosa hanno per costare molto più di un centone ?!!
Vabbè poi si va sui gusti personali e su questo non si discute

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 15:49:01
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/01/2019 alle 14:03:27

Bravo, hai scritto porta, direi che è più idoneo definirlo portone,  ​​​​​​poi c'è sempre qualcuno che non è d'accordo, però credimi, sentir quando la chiudi il clac di una serratura Mercedes di 20 e + anni
fa, è una  emozione.perche bastava appoggiarla, ora invece... sbang..   Per la cronaca, anche la attuale scarabattola è firmata Artal, ma è di quelle ultra economiche, c'è con un aggancio(la economica di serie) e c'è pure con 2( sul catalogo è la confort 405€)(che sarebbe poi quella speciale che forse ha Pierluigi) , ma non è uguale questa che dico io che invece ne a 3 e purtroppo pesa, ma pesa tanto. ne avute parecchie, anche su un precedente 514 Gold e poi  sull'eline44 di Carthago, ma sono porte per un alto livello di motorhome,  A presto le foto.  Roberto 
...
Esatto, su questo mi avevano proposto (o direi meglio minacciato laugh) di montare la porta con due agganci.
Molto meglio quella semplice con un aggancio solo, le due cerniere e l aggancio fanno tre punti e tre punti stanno sempre su un piano, piu ne metti e piu problemi ti crei.
Questa è leggerina ma si chiude sempre, quella del B-514 non si chiudeva o si apriva in marcia, ci ho dovuto lavorare parecchio per poterla rendere decente ma ha sempre dato problemi.
Avere poi una porta pesante e complicata su un camper che comunque si apre con un dito, che senso ha?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 16:44:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2019 alle 15:49:01

Esatto, su questo mi avevano proposto (o direi meglio minacciato ) di montare la porta con due agganci. Molto meglio quella semplice con un aggancio solo, le due cerniere e l aggancio fanno tre punti e tre punti stanno sempre
su un piano, piu ne metti e piu problemi ti crei. Questa è leggerina ma si chiude sempre, quella del B-514 non si chiudeva o si apriva in marcia, ci ho dovuto lavorare parecchio per poterla rendere decente ma ha sempre dato problemi. Avere poi una porta pesante e complicata su un camper che comunque si apre con un dito, che senso ha?  
...
Con la Hartal del mio 514 ho avuto anche io i miei problemi, ma preciso che questi sono stati non con la porta in sé ma con il meccanismo di chiusura che deve essere stato ideato da qualcuno malato di mente e quel giorno non stava troppo bene.
Il complesso di rinvii del sistema di chiusura dovrebbe essere realizzato con strema precisione ed invece è approssimativo ed assemblato alla "tiriamo via che s'è fatto tardi", per cui anch'io, dopo un indurimento del movimento e successivo bloccaggio finale del tutto, che mi ha costretto ad entrare dalla porta lato guida, mi sono deciso a smontare il tutto. Ho trovato giochi assurdi sul meccanismo, materiale completamente secco senza un filo di lubrificazione(il grasso c'era ma non dove serviva) ed una vite completamente lenta che non permetteva il movimento completo. Ho eliminato i giochi con degli inserti in nylon, ho ben lubrificato il tutto ed ho messo del frenafiletti sulle viti presenti sul meccanismo, ed ora la chiusura è dolcissima e la porta si apre con un dito, dopo averla sbloccata con la chiave naturalmente. laugh
Quindi concordo sul fatto che il meccanismo rasenta l'assurdo, però se sistemato bene lavora bene, a patto di eliminarne i giochi e di tanto in tanto lubrificarlo, ma per farlo bisogna aprirlo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:07:47
In risposta al messaggio di et4beta del 26/01/2019 alle 16:44:35

Con la Hartal del mio 514 ho avuto anche io i miei problemi, ma preciso che questi sono stati non con la porta in sé ma con il meccanismo di chiusura che deve essere stato ideato da qualcuno malato di mente e quel giorno
non stava troppo bene. Il complesso di rinvii del sistema di chiusura dovrebbe essere realizzato con strema precisione ed invece è approssimativo ed assemblato alla tiriamo via che s'è fatto tardi, per cui anch'io, dopo un indurimento del movimento e successivo bloccaggio finale del tutto, che mi ha costretto ad entrare dalla porta lato guida, mi sono deciso a smontare il tutto. Ho trovato giochi assurdi sul meccanismo, materiale completamente secco senza un filo di lubrificazione(il grasso c'era ma non dove serviva) ed una vite completamente lenta che non permetteva il movimento completo. Ho eliminato i giochi con degli inserti in nylon, ho ben lubrificato il tutto ed ho messo del frenafiletti sulle viti presenti sul meccanismo, ed ora la chiusura è dolcissima e la porta si apre con un dito, dopo averla sbloccata con la chiave naturalmente. Quindi concordo sul fatto che il meccanismo rasenta l'assurdo, però se sistemato bene lavora bene, a patto di eliminarne i giochi e di tanto in tanto lubrificarlo, ma per farlo bisogna aprirlo.
...
Ti racconto una barzelletta.

Si incontra un astronauta USA con un Russo, l americao tira fuori una penna a sfera di titanio, decanta un meccanismo con un piccolo compressore nucleare all interno della penna, che costa qualche milione di dollari, per potere scrivere in assenza di gravità, e un inchiostro fatto di nanoparticelle...dice che poi a ogni missione la revisione della penna costa centomila dollari.
Il russo guarda e ascolta, poi tirando fuuori una matita dal taschio dice .... anche questa da 50 cent fa la stessa cosa

Mi sembra un po la storia della porta Hartal laugh
Inutilmente complessa quando con poco si puo fare la stessa cosa in maniera semplice e efficace.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:34:14
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/01/2019 alle 15:03:33

Roberto ho avuto la Hartal a 3 bloccaggi sul 574 SL e mi ha fatto tanto ingrullire fino a doverla legare per paura che mi si aprisse in viaggio. Come ho scritto i giorni scorsi, una volta si è bloccata tutto perchè no 
avevano messo una vite nel punto giusto. Mezza giornata d lavoro per aprirla. Certo era quasi un portoncino blindato e il rumore della chiusura mi piaceva. Parli di porta per camper di alta gamma, mahhh sono piuttosto scettico. Se i pannelli con il pual  sono i medesimi, le utenze sono le stesse, le sellerie e stoffe idem.... cosa hanno per costare molto più di un centone ?!! Vabbè poi si va sui gusti personali e su questo non si discute  
...
Alex, 
Intanto per alta gamma non intendo i B anche se SL, forse gli S. anche Carthago la monta dagli è line in su, tralascio gli altri. 
per dire anche che la pesantezza di quella porta mal digeriva i telai Alko di quel periodo, troppi scuotimenti, per via delle sospensioni deficitaria, non ti dico del Gold. 
​​​​​​All'inizio con il Gold ci ho litigato anche, poi mi hanno insegnato come trattarla, ma non in Hymer, tanto che quando presi usato l'eline44, non ti dico come l'avevano ridotta, l'ho fatta ritornare come nuova. 
La attuale è come la tua, è a un punto di chiusura, facci caso tende a sbananare ai lati, forse è meglio con due,comunque vedrò se riesco a registrarla bene, 
Ho vissuto di persona una esperienza di effrazione di una porta cellula di un amico, eravamo insieme, probabilmente hanno scelto lui perché la mia Molly deve avergli abbagliato, 
Premetto che era stato lasciato tutto in vista, quindi per aprire hanno tentato una  prima volta con un cacciavite a mo di piede di porco e non si è aperta, hanno allora rotto la finestra in plexiglas della porta per agire sulla maniglia interna, risultato siccome non la  vendono di ricambio, devi prendere l'intera porta, 3000€ per lo scherzo. 
Per il famoso foro della porta guida, ci sono 2 agganci di chiusura, caso strano qui sono due, forse sono obblighi di normative, ora se osservi bene o tasti  senti che c'è un foro, bene il perno va messo lì dentro.
2 fori=2 perni=combinazione di una cassaforte
Ciao Roberto 

Modificato da latrofa124 il 26/01/2019 alle 17:37:57
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 18:27:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2019 alle 17:07:47

Ti racconto una barzelletta. Si incontra un astronauta USA con un Russo, l americao tira fuori una penna a sfera di titanio, decanta un meccanismo con un piccolo compressore nucleare all interno della penna, che costa qualche
milione di dollari, per potere scrivere in assenza di gravità, e un inchiostro fatto di nanoparticelle...dice che poi a ogni missione la revisione della penna costa centomila dollari. Il russo guarda e ascolta, poi tirando fuuori una matita dal taschio dice .... anche questa da 50 cent fa la stessa cosa Mi sembra un po la storia della porta Hartal Inutilmente complessa quando con poco si puo fare la stessa cosa in maniera semplice e efficace.  
...
Caro Tommaso non è proprio una barzelletta: si dice che negli anni 60 la Nasa nella corsa allo spazio abbia speso anche un migliaio di $ per metter a punto una penna a sfera "pressurizzata" per potere scrivere in assenza di gravità. Oggi tali penne si trovano ancora in commercio, servono se devi scrivere con la punta verso l'alto. Allora 1000 $ erano tanti ma comunque una briciola di quello che hanno speso con i vari programmi Gemini e Apollo. I Rissi usavano la matita, ma non so come facevano per temperarla senza disperdere in giro i resti smiley
Gieffe
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 18:45:45
In risposta al messaggio di gieffe del 26/01/2019 alle 18:27:12

Caro Tommaso non è proprio una barzelletta: si dice che negli anni 60 la Nasa nella corsa allo spazio abbia speso anche un migliaio di $ per metter a punto una penna a sfera pressurizzata per potere scrivere in assenza di
gravità. Oggi tali penne si trovano ancora in commercio, servono se devi scrivere con la punta verso l'alto. Allora 1000 $ erano tanti ma comunque una briciola di quello che hanno speso con i vari programmi Gemini e Apollo. I Rissi usavano la matita, ma non so come facevano per temperarla senza disperdere in giro i resti 
...
Usavano le mine. 
Roberto 
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 19:54:55
Curiosità solo per sapere...
sul sito Hymer, curiosando per sognare e fantasticare un po', mi sono imbattuto in una cosa che non ho molto chiara:
andando a spulciare tra le caratteristiche del Hymermobil B-Klasse ModernComfort T (

https://www.hymer.com/it/modell...

) ho scoperto che il serbatoio dell'acqua chiara, molto capace, in viaggio si attesta di soli 20 litri.
Non capisco e quindi non condivido questa cosa: per me che faccio parecchia libera, capita di voler/dover partire col pieno dell'acqua! So bene che pesa e tutto il resto... però, non è proprio quello che nella mia testa di sognatore desidererei... perché?
Inoltre, mannaggia a loro ed alle mie manie... non hanno previsto nemmeno in optional il riscaldamento  a gasolio...
Grigno...al suo primo Camper

Modificato da Grigno il 26/01/2019 alle 20:19:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 20:10:46
In risposta al messaggio di gieffe del 26/01/2019 alle 18:27:12

Caro Tommaso non è proprio una barzelletta: si dice che negli anni 60 la Nasa nella corsa allo spazio abbia speso anche un migliaio di $ per metter a punto una penna a sfera pressurizzata per potere scrivere in assenza di
gravità. Oggi tali penne si trovano ancora in commercio, servono se devi scrivere con la punta verso l'alto. Allora 1000 $ erano tanti ma comunque una briciola di quello che hanno speso con i vari programmi Gemini e Apollo. I Rissi usavano la matita, ma non so come facevano per temperarla senza disperdere in giro i resti 
...
Allora è diventata una barzelletta dopo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 20:21:23
In risposta al messaggio di Grigno del 26/01/2019 alle 19:54:55

Curiosità solo per sapere... sul sito Hymer, curiosando per sognare e fantasticare un po', mi sono imbattuto in una cosa che non ho molto chiara: andando a spulciare tra le caratteristiche del Hymermobil B-Klasse ModernComfort
T ( ho scoperto che il serbatoio dell'acqua chiara, molto capace, in viaggio si attesta di soli 20 litri. Non capisco e quindi non condivido questa cosa: per me che faccio parecchia libera, capita di voler/dover partire col pieno dell'acqua! So bene che pesa e tutto il resto... però, non è proprio quello che nella mia testa di sognatore desidererei... perché? Inoltre, mannaggia a loro ed alle mie manie... non hanno previsto nemmeno in optional il riscaldamento  a gasolio...
...
Nei serbatoi Hymer (ma penso che ora sia così in tanti camper) girando la manopola di svuotamento parzialmente il serbatoio si svuota ma rimangono 20 litri, girandola del tutto si svuota del tutto.
E' un trucco per la omologazione del camper perchè così sulla carta risulta pesare 100kg in meno, ovviamente nessuno ci pensa neppure lontanamente di girare con 20 litri e quindi in pratica non cambia nulla.

Il riscaldamento a gasolio Truma Combi Diesel, viene offerto come opzione sui furgonati Hymercar , e anche con un sovraprezzo modesto, e secondo me è una ottima cosa.
Su tutti gli altri, volendo si puo avere in aggiunta, il Webasto Thermotop, che pur non essendo considerabile un vero riscaldamento, però puo benissimo essere usato quando si è all estero (non sottozero) e si vuole scaldare a gasolio per non consumare il gas.
Scalda dalle bocchette del cruscotto, ma scalda veramente tanto e quindi scalda anche dietro dove ci sono i letti, ovviamente piu caldo in dinette che dietro.
Io ci sono andato avanti un mese alle isole Shetland (con temperature tra i 10 e 18°) quando mi si guastò improvvisamente la stufa.
Inoltre scalda anche il motore e quindi in inverno è veramente comodo avviare il camper gia caldo e partire con vetri asciutti e senza condensa o ghiaccio.
E' stata una scelta ottima (consigliato da Varieze) e che rifarò anche sui prossimi camper.

Se poi uno vuole proprio la Combi Diesel, puo fare come me, arrivato il camper ho tolto la Combi a Gas e sostituita con quella Diesel, ma in tal caso bisogna preventivare una bella spesa...ma anche questa la rifarei subito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/01/2019 alle 20:24:37
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 20:27:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2019 alle 20:21:23

Nei serbatoi Hymer (ma penso che ora sia così in tanti camper) girando la manopola di svuotamento parzialmente il serbatoio si svuota ma rimangono 20 litri, girandola del tutto si svuota del tutto. E' un trucco per la omologazione
del camper perchè così sulla carta risulta pesare 100kg in meno, ovviamente nessuno ci pensa neppure lontanamente di girare con 20 litri e quindi in pratica non cambia nulla. Il riscaldamento a gasolio Truma Combi Diesel, viene offerto come opzione sui furgonati Hymercar , e anche con un sovraprezzo modesto, e secondo me è una ottima cosa. Su tutti gli altri, volendo si puo avere in aggiunta, il Webasto Thermotop, che pur non essendo considerabile un vero riscaldamento, però puo benissimo essere usato quando si è all estero (non sottozero) e si vuole scaldare a gasolio per non consumare il gas. Scalda dalle bocchette del cruscotto, ma scalda veramente tanto e quindi scalda anche dietro dove ci sono i letti, ovviamente piu caldo in dinette che dietro. Io ci sono andato avanti un mese alle isole Shetland (con temperature tra i 10 e 18°) quando mi si guastò improvvisamente la stufa. Inoltre scalda anche il motore e quindi in inverno è veramente comodo avviare il camper gia caldo e partire con vetri asciutti e senza condensa o ghiaccio. E' stata una scelta ottima (consigliato da Varieze) e che rifarò anche sui prossimi camper. Se poi uno vuole proprio la Combi Diesel, puo fare come me, arrivato il camper ho tolto la Combi a Gas e sostituita con quella Diesel, ma in tal caso bisogna preventivare una bella spesa...ma anche questa la rifarei subito.
...
Ti ringrazio, Tommaso, tutti discorsi chiarissimi!
L'unica perplessità era legata a come sia attaccato il serbatoio...: non è che lo perdi se viaggi pieno? Come peso, se so di rientrare a norma posso girare sempre col pieno, mi chiedevo se non ci fossero problemi di resistenza della struttura.

per quanto riguarda il riscaldamento a gasolio... cosa ci vuoi fare... proprio non mi va giù: farei esattamente come hai fatto tu.

Ma tanto il nostro Camperino ce lo teniamo di sicuro per ancora un bel po' :D
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 23:23:36
In risposta al messaggio di Grigno del 26/01/2019 alle 20:27:31

Ti ringrazio, Tommaso, tutti discorsi chiarissimi! L'unica perplessità era legata a come sia attaccato il serbatoio...: non è che lo perdi se viaggi pieno? Come peso, se so di rientrare a norma posso girare sempre col pieno,
mi chiedevo se non ci fossero problemi di resistenza della struttura. per quanto riguarda il riscaldamento a gasolio... cosa ci vuoi fare... proprio non mi va giù: farei esattamente come hai fatto tu. Ma tanto il nostro Camperino ce lo teniamo di sicuro per ancora un bel po' :D
...
Tranquillo, il serbatoio è sempre quello, cambia solo il rubinetto di scarico wink

Anch'io parlo spesso del "futuro camper" ma puo benissimo essere che non ci sarà mai e che il mio debba durarmi 30 anni, anche perchè ne sono contento, lo vorrei solo piccolo piccolo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/01/2019 alle 23:24:59
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 23:47:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2019 alle 23:23:36

Tranquillo, il serbatoio è sempre quello, cambia solo il rubinetto di scarico Anch'io parlo spesso del futuro camper ma puo benissimo essere che non ci sarà mai e che il mio debba durarmi 30 anni, anche perchè ne sono contento, lo vorrei solo piccolo piccolo.
io, invece faccio un conto + ottimista... ad Aprile ci sposiamo e dopo sposati vorremmo avremmo anche il desiderio di riprodurci... e probabilmente il Camperino...inizierà ad essere troppo ino... magari serve uno o due letti in +...

e poi, almeno così posso lamentarmi che Hymer non mette la Truma D e merceds ha consentito il sedile disassato di brutto rispetto al volante: cosa che proprio non si può vedere

Modificato da Grigno il 26/01/2019 alle 23:48:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 01:04:45
In risposta al messaggio di Grigno del 26/01/2019 alle 23:47:08

io, invece faccio un conto + ottimista... ad Aprile ci sposiamo e dopo sposati vorremmo avremmo anche il desiderio di riprodurci... e probabilmente il Camperino...inizierà ad essere troppo ino... magari serve uno o due letti
in +... e poi, almeno così posso lamentarmi che Hymer non mette la Truma D e merceds ha consentito il sedile disassato di brutto rispetto al volante: cosa che proprio non si può vedere
...
Ah, beh, ma siete ragazzi! yes

Immagino avrai visto il semintegrale Modern Confort 550 su Mercedes con il basculante wink

Per il sedile sono 4 bulloni, con poco si puo rimetere in asse, non è un problema. Ma non capisco perchè lo hanno fatto.
La cabina del Mercedes a TA è identica a quella del TP come il mio, e da me il sedile è perfettamente in asse.
Secondo me hanno comperato una partita di piastre girevoli cinesi e sbagliate o chi le monta non ha capito in che verso vanno montate.laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/01/2019 alle 01:07:39
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 01:20:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 01:04:45

Ah, beh, ma siete ragazzi! Immagino avrai visto il semintegrale Modern Confort 550 su Mercedes con il basculante Per il sedile sono 4 bulloni, con poco si puo rimetere in asse, non è un problema. Ma non capisco perchè
lo hanno fatto. La cabina del Mercedes a TA è identica a quella del TP come il mio, e da me il sedile è perfettamente in asse. Secondo me hanno comperato una partita di piastre girevoli cinesi e sbagliate o chi le monta non ha capito in che verso vanno montate.
...
La verità è che ci occorrerebbe un van come il nostro, ma con basculante anteriore, possibilmente su meccanica mercedes integrale
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 09:34:01

Ah, beh, ma siete ragazzi! Immagino avrai visto il semintegrale Modern Confort 550 su Mercedes con il basculante Per il sedile sono 4 bulloni, con poco si puo rimetere in asse, non è un problema. Ma non capisco perchè
lo hanno fatto. La cabina del Mercedes a TA è identica a quella del TP come il mio, e da me il sedile è perfettamente in asse. Secondo me hanno comperato una partita di piastre girevoli cinesi e sbagliate o chi le monta non ha capito in che verso vanno montate.
...
Tommaso consentimi questa considerazione, 
anche io mi ero innamorato del MC 550,avrei anche accettato di passare al profilato visto che era possibile avere un basculante in dinette, non è gratis, ci vogliono 2500€. 
Il ripensamento è avvenuto, quando ho cominciato a considerare la classe ecologica inquinamento, di fatto gli MC non rientrano nella ultimissima categoria, in quanto sono euro6c perché non sono omologati secondo il protocollo RDE, cosa che al contrario l'LMT assolve, perché già euro6d pieno, 
A fronte di valutare un camper con una pianta gemella di quello che ho, per il momento mi tengo il motorhome. 
Approfondimento sui Regolamenti EU, 
Con l'entrata in vigore del regolamento 2017/1347,i veicoli non solo cambiano il protocollo omologativo ora WLTP, ma aggiungono anche l'RDE, prova reale su strada delle emissioni, quest'ultimo contempla i soli veicoli con euro6d temp e gli euro6d pieno, ma non gli Euro6c che evidentemente non sono sottoposti, per dire che questi ultimi vengono omologati alla stregua di tutti i restanti euro6- a - b. 
Vale anche per le vetture, 
Roberto 
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:50:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2019 alle 23:23:36

Tranquillo, il serbatoio è sempre quello, cambia solo il rubinetto di scarico Anch'io parlo spesso del futuro camper ma puo benissimo essere che non ci sarà mai e che il mio debba durarmi 30 anni, anche perchè ne sono contento, lo vorrei solo piccolo piccolo.
Anche noi stavamo ragionando sul futuro camper da prendere tra qualche anno con i soldini della liquidazione e per fare finalmente i sognati lunghi giri per l'Europa e oltre.
Poi qualche giorno fa mi hanno licenziato senza preavviso e quindi sono disoccupato. Ora bisogna riconsiderare i piani per il futuro, tanto tempo libero ma pochi euri non sono una buona combinazione!
buona Domenica
Gieffe

Modificato da gieffe il 27/01/2019 alle 10:53:33
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 11:31:35

...
Abbiamo già parlato a lungo del sedile disassato.
Purtroppo è Hymer che monta un supporto specifico di quel genere (mi chiedo come puó avere fatto Mercedes a dare l'ok, magari nemmeno lo sa) e non credo sia un errore o una "cinesata", è proprio volutamente montato, in modo che sposti il sedile di almeno 10cm verso il centro del mezzo, e dato che il volante... non si puó spostare, ecco fatta la frittata.

Poi uno che ama "ciappinare" rimedia a tutto, ma quando pago n.mila euro ad un costruttore top, queste "leggerezze" non le accetto. Sempre ammesso che a Hymer "sia sfuggita" tale cappella, perchè se invece l'avvesse deciso volutamente (come sospetto), sarei curioso di conoscere i motivi tecnici

Se Hymer proseguirà o intenderà porre fine a questa "caratteristica" non so, fatto sta che anche su FB in molti lo hanno notato e non ci sono pareri molto positivi, poi uno "per amor di marchio" se lo puó anche far piacere, ma ripeto, non giudicate sulle parole, provate a sedervi (come ho fatto in fiera e dal conce) ed armeggiateci per 5 minuti, non è per niente gradevole.
E dubito che guidandolo (non ho provato) la cosa migliori...
Davide

Modificato da nanonet il 27/01/2019 alle 11:53:00
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 12:52:51
In risposta al messaggio di gieffe del 27/01/2019 alle 10:50:18

Anche noi stavamo ragionando sul futuro camper da prendere tra qualche anno con i soldini della liquidazione e per fare finalmente i sognati lunghi giri per l'Europa e oltre. Poi qualche giorno fa mi hanno licenziato senza
preavviso e quindi sono disoccupato. Ora bisogna riconsiderare i piani per il futuro, tanto tempo libero ma pochi euri non sono una buona combinazione! buona Domenica
...
Non ho parole!. Mi spiace veramente molto! Spero che tu riesca a risolvere questa situazione al più presto.
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link