CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1512 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 14:35:50
In risposta al messaggio di gieffe del 27/01/2019 alle 10:50:18

Anche noi stavamo ragionando sul futuro camper da prendere tra qualche anno con i soldini della liquidazione e per fare finalmente i sognati lunghi giri per l'Europa e oltre. Poi qualche giorno fa mi hanno licenziato senza
preavviso e quindi sono disoccupato. Ora bisogna riconsiderare i piani per il futuro, tanto tempo libero ma pochi euri non sono una buona combinazione! buona Domenica
...
Porca miseria queste sono notizie che non vorremmo mai leggere.
Un grosso in bocca al lupo e non ti scoraggiare vedrai che troverai un nuovo lavoro che ti accompagnerà alla pensione

Alex
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 16:21:12

Anche noi stavamo ragionando sul futuro camper da prendere tra qualche anno con i soldini della liquidazione e per fare finalmente i sognati lunghi giri per l'Europa e oltre. Poi qualche giorno fa mi hanno licenziato senza
preavviso e quindi sono disoccupato. Ora bisogna riconsiderare i piani per il futuro, tanto tempo libero ma pochi euri non sono una buona combinazione! buona Domenica
...
Mi dispiace, stringi i denti. Un sorriso
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:01:26
In risposta al messaggio di Grigno del 27/01/2019 alle 01:20:07

La verità è che ci occorrerebbe un van come il nostro, ma con basculante anteriore, possibilmente su meccanica mercedes integrale
Beh, basta prendere il Grand Canyon S 4x4 con il sovratetto, 4 posti comodi e anche Combi Diesel

quello del video non ha il sovratetto, ma c'è come opzione.

Anch'io se cambiassi sarebbe unicamente per il Grand Canyon S 4x4 , altrimenti mi tengo il mio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:05:04

...
Mi dispiace proprio tanto, posso solo augurarti di trovare qualcosa in tempi rapidi, anche se non essendo piu ragazzini so che è difficile. Immagino che la cosa sia brutta sia per i soldini che vengono a mancare, ma ancora peggio sotto l aspetto psicologico.
Tieni duro e vedrai che in un modo o l altro poi le cose si sistemano.
Spero che sia valido il detto "si chiude una porta e si apre un portone" , è un sincero augurio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:14:16
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/01/2019 alle 09:34:01

Tommaso consentimi questa considerazione,  anche io mi ero innamorato del MC 550,avrei anche accettato di passare al profilato visto che era possibile avere un basculante in dinette, non è gratis, ci vogliono 2500€. 
Il ripensamento è avvenuto, quando ho cominciato a considerare la classe ecologica inquinamento, di fatto gli MC non rientrano nella ultimissima categoria, in quanto sono euro6c perché non sono omologati secondo il protocollo RDE, cosa che al contrario l'LMT assolve, perché già euro6d pieno,  A fronte di valutare un camper con una pianta gemella di quello che ho, per il momento mi tengo il motorhome.  Approfondimento sui Regolamenti EU,  Con l'entrata in vigore del regolamento 2017/1347,i veicoli non solo cambiano il protocollo omologativo ora WLTP, ma aggiungono anche l'RDE, prova reale su strada delle emissioni, quest'ultimo contempla i soli veicoli con euro6d temp e gli euro6d pieno, ma non gli Euro6c che evidentemente non sono sottoposti, per dire che questi ultimi vengono omologati alla stregua di tutti i restanti euro6- a - b.  Vale anche per le vetture,  Roberto 
...
Ho detto il MC550 ma solo perchè si parlava di semintegrale con basculante, ma non che mi interessi minimamente, come sai il di camper a trazione anteriore non ne voglio mai piu sentire neppure parlare.

Anche nel tuo caso, tieniti il tuo che ha la TP, e non andare a peggiorare.

Delle varie omologazioni me ne importo poco, semmai se quando cambierò faranno un Sprinter 4x4 a benzina potrei pensarci e così taglio la testa al "topo" winklaugh

Una mia mezza idea sarebbe un domani di comperare uno Sprinter 4x4 pulmino 9 posti vetrato (M1 autovettura) (nuovo) e poi allestirlo io in maniera minimale (togliendo i sedili) ma che sarebbe anche la mia auto di ogni giorno.
Non deve assolutamente sembrare un camper ma un auto, cos' meno rotture di scatole e parcheggio dove voglio.

immagine(912).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:27:47
Io invece mi ero stancato del portellone. Ne ho avuti due sui Van e uno sul VW-T5 (ma su quello ci stava), quando apri anche uno spiraglio, si apre su tutto il perimetro, praticamente è come una porta spalancata, inoltre se piove ti piove dentro. Le guide scorrevoli sono una rogna, soprattutto in zone con vento e sabbia che penetra.
Anche x quello sono tornato a un semintegrale.
Magari rimpiagerò l'agilità di un Van 540 ma per ora la scelta è quella.
Mai avuti problemi con la TA .. certo dipenderà dall'uso. Spero solo che progettista e collaudatore del Van 374 non siano gli stessi del vecchio camper di Tommaso.surprise
_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/01/2019 alle 17:29:23
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:34:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 17:01:26

Beh, basta prendere il Grand Canyon S 4x4 con il sovratetto, 4 posti comodi e anche Combi Diesel quello del video non ha il sovratetto, ma c'è come opzione. Anch'io se cambiassi sarebbe unicamente per il Grand Canyon S 4x4 , altrimenti mi tengo il mio.  
Tommaso, ma hai mai provato a salire e scendere dal letto a soffietto dei Van esposti dal nostro conce ?
Io lo trovo parecchio scomodo e se scappa rischi di non arrivare in tempo laugh oltre che salire e scendere da quella scaletta che mi pare parecchio pericolosa.
A quel punto meglio un basculante, anche se a me non piace per niente, però ognuno ha necessità e gusti diversi.

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:41:52

...

Mi dispiace moltissimo per questa situazione
davvero deprecabile.
Non l'ho mai sperimentato personalmente ma immagino sia una delle peggiori cose che possa capitare nella vita specialmente se non si è proprio giovincelli.

Ti auguro che tu possa trovare una valida alternativa e non solo per poter cambiare un camper! sad

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:48:01
Una volta alle 7 di mattina, al perentorio bussare di un tipo che veniva a riscuotere la tassa x l'area di sosta, sono sceso in fretta dal peraltro ottimo basculante dell'Oasi 580, ho sbagliato lo step (non usavo la scaletta ma la seduta della dinette) e c'è mancato poco che anzichè verso Ventimiglia si andasse all'ortopedia più vicina. Ed ero anche più agile di adesso. Roba da più giovani.
_____________ Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:52:39
Gieffe mi dispiace molto per la situazione.
Pensa che a 25 anni di distanza ogni tanto ho gli incubi x quando avevo cambiato lavoro uscendo da una ditta "solida" ed entrando in una società "startup" di informatica. Immagino cosa voglia dire rimanere senza lavoro nella realtà. 
Ti auguro di trovare una buona alternativa in fretta
_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/01/2019 alle 17:54:00
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:57:59

...
heart
yes
Davide
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 18:02:02
5 camper fa ho avuto anche questo, un oggetto del desiderio di molti anche oggi,
un amore estivo, 
bello e impossibile o rischiato anche la separazione, 
Roberto 
20170309_132007(1).jpg
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 20:13:24

...
Ciao Gieffe
Ti consiglio di valutare con un legale se impugnare il licenziamento e di richiedere la naspi: entrambi i diritti vanno esercitati in tempi brevi per evitare di incorrere in decadenze.
In attesa di trovare una nuova collocazione lavorativa, qualche piccola uscita in camper alleviera' la sofferenza.
In bocca al lupo
Solange e Matteo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 20:39:08
In risposta al messaggio di Armando del 27/01/2019 alle 17:27:47

Io invece mi ero stancato del portellone. Ne ho avuti due sui Van e uno sul VW-T5 (ma su quello ci stava), quando apri anche uno spiraglio, si apre su tutto il perimetro, praticamente è come una porta spalancata, inoltre
se piove ti piove dentro. Le guide scorrevoli sono una rogna, soprattutto in zone con vento e sabbia che penetra. Anche x quello sono tornato a un semintegrale. Magari rimpiagerò l'agilità di un Van 540 ma per ora la scelta è quella. Mai avuti problemi con la TA .. certo dipenderà dall'uso. Spero solo che progettista e collaudatore del Van 374 non siano gli stessi del vecchio camper di Tommaso.
...
Io ho incominciato con il furgonato e quindi conosco pregi (solo che è piccolo e agile e robusto) e difetti (quelli che elenchi ma piu che altro che non si sa dove mettere la roba), ma per avere un veicolo da viaggiarci come con un auto, li accetterei.
Il nostro modo di usare il camper è praticamente girare tutto il giorno andando a visitare i vari posti come se girassimo in auto, e quindi la vita a bordo è poco rilevante.
Concordo che con un furgone piccolo e con passo lungo la TA non è mai un problema, ma avendo sempre avuto auto 4x4 , per me un veicolo che non ha quella sicurezza in piu mi appare un po monco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 20:48:17
In risposta al messaggio di Armando del 27/01/2019 alle 17:48:01

Una volta alle 7 di mattina, al perentorio bussare di un tipo che veniva a riscuotere la tassa x l'area di sosta, sono sceso in fretta dal peraltro ottimo basculante dell'Oasi 580, ho sbagliato lo step (non usavo la scaletta
ma la seduta della dinette) e c'è mancato poco che anzichè verso Ventimiglia si andasse all'ortopedia più vicina. Ed ero anche più agile di adesso. Roba da più giovani.
...
Mi fai venire in mente una notte sul porto di Barfleur nel 1996 con il furgonato, verso le 4 di mattina sento le trombe di un camion, e penso a un deficiente, dopo 30 secondi battere sulla fiancata che scuoteva il furgone, salto dal letto in mutande e apro e mi trovo un camionista arrabbiato perchè doveva parcheggiare li per scaricare il pesce dai pescerecci. Mi spsoto subito, nudo, in mutande e a piedi nudi, e quando lasituazione si fa calma mia moglie vede che da una gambasanguinavo per bene e avevo sporcato tutto il pavimento. Non ho mai capito dove, ma sicuramente saltando dal letto avrò preso contro uno spigolo tagliente.

Anche con la TA ci andavo anche sulla sabbia (bella battuta) senza preoccupazione...vero che a 37 anni non ci si preoccupa di nulla

immagine(914).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 00:19:02
Ciao amici virtuali, grazie a tutti per le vostre parole e la solidarietà. Per la chiusura con la ditta che mi ha licenziato sto già valutando le opzioni con un avvocato, probabilmente andremo in conciliazione. Poi sicuramente accederò al Naspi. Poi vedremo che fare, con la moglie stiamo facendo un po' di conti per vedere dove andremo a finire. Ma sono piuttosto tranquillo e sereno, è la moglie la più agitata ed insonne frown
Gieffe
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 12:09:22
Buongiorno, completando il fattore anti ladri, questo è un sistema molto efficace per bloccare bene la serratura. Un saluto a tutti, Paolo1548760112466-112313531.jpg
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:24:51
In risposta al messaggio di nasofino del 29/01/2019 alle 12:09:22

Buongiorno, completando il fattore anti ladri, questo è un sistema molto efficace per bloccare bene la serratura. Un saluto a tutti, Paolo
Non è che si veda molto dalla foto...ne hai una migliore?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:29:52
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2019 alle 17:34:15

Tommaso, ma hai mai provato a salire e scendere dal letto a soffietto dei Van esposti dal nostro conce ? Io lo trovo parecchio scomodo e se scappa rischi di non arrivare in tempo oltre che salire e scendere da quella scaletta
che mi pare parecchio pericolosa. A quel punto meglio un basculante, anche se a me non piace per niente, però ognuno ha necessità e gusti diversi.  
...
Non so se tu ti riferisca alle scalette utilizzate sugli attuali Hymercar, perché queste scalette mi sembrano decisamente migliori rispetto a quelle, più picco,e e con gradini più scomodi e stretti, che la concorrenza utilizza per salire sui letti basculanti.
Inoltre è anche più facile muoversi per dove è posizionata la scaletta e per la maggior altezza sopra alla testa quando si arriva in cima.
Sul mio precedente van per come era fatta la scaletta preferivo utilizzare il sedile della dinette ed il piano frigo per salire e scendere dal basculante. Tra l’altro i gradini piccoli e tondi a piedi nudi facevano male si piedi. Ora le scalette hanno dei veri e propri pioli piatti.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:31:02
In risposta al messaggio di Davnet75 del 29/01/2019 alle 14:29:52

Non so se tu ti riferisca alle scalette utilizzate sugli attuali Hymercar, perché queste scalette mi sembrano decisamente migliori rispetto a quelle, più picco,e e con gradini più scomodi e stretti, che la concorrenza
utilizza per salire sui letti basculanti. Inoltre è anche più facile muoversi per dove è posizionata la scaletta e per la maggior altezza sopra alla testa quando si arriva in cima. Sul mio precedente van per come era fatta la scaletta preferivo utilizzare il sedile della dinette ed il piano frigo per salire e scendere dal basculante. Tra l’altro i gradini piccoli e tondi a piedi nudi facevano male si piedi. Ora le scalette hanno dei veri e propri pioli piatti.
...
Stavo per chiedere la stessa cosa. Non è chiamo come sia posizionato e come funzioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link