In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 16:25:32Ciao Armando, dovrei essere in quel parcheggio il (22), 23 e 24 perchè mia moglie vuole vedere il Mercato del Martedì.
Ciao Orsi da StTropez
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 19:09:19Grazie, ora sono piu tranquillo.
Infatti, si entra dall'ingresso bus ma col pulsante sotto. Se per errore si viene scambiati x bus la tariffa, al momento di pagare, risulta fuori di testa (capitato .. mi era quasi venuto un colpo) ma basta andare all'ufficio, lì a pochi metri, e la cambiano.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 19:38:18Penso che preferirò in ogni caso i posti piu lontani dal centro, affacciato sul mare e piu tranquilli, e mi sembra che anche tu sia in quella zona.
Non c'è il minimo problema, almeno ora. A Natale non ci sono mai venuto, forse potrebbero essere occupati gli stalli più vicini al centro, ma credo che basti andare un po' più in là, il parcheggio è grande. Stasera c'è un vento che si balla come a Creta, alla faccia delle Alko rigide
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2019 alle 18:57:35Te l'ho sempre detto che potresti fare una seconda professione !
Infatti, il motore del camper al minimo lo si sente molto meno e da molto meno fastidio di un generatore. Ho montato il Booster Votronic 1212-30 che pesa pochi grammi e è grande come due pacchetti di sigarette, costo modesto,accendendo il motore anche al minimo carica la BS fino a 30A, mentre un rumoroso generatore carica 20-25A a seconda del caricabatterie del camper, costa, pesa e bisogna portarlo e portare la benzina. In pratica, se mi servisse, ho la stessa funzionalità o maggiore, che avere un generatore, salvo che non serva proprio la 220. Mi è piacciuto anche per quello. PS: ovviamente motore acceso solo in vera emergenza e se non si disturba nessuno, quello ha sempre la precedenza.
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 19:38:18Due anni fa a St. Maxime di fronte a St. Tropez tirava un vento pazzesco. Addirittura ruppe qualche ramo degli eucalipti che circondano il parcheggio.
Non c'è il minimo problema, almeno ora. A Natale non ci sono mai venuto, forse potrebbero essere occupati gli stalli più vicini al centro, ma credo che basti andare un po' più in là, il parcheggio è grande. Stasera c'è un vento che si balla come a Creta, alla faccia delle Alko rigide
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2019 alle 18:57:35PS: ovviamente motore acceso solo in vera emergenza e se non si disturba nessuno, quello ha sempre la precedenza.
Infatti, il motore del camper al minimo lo si sente molto meno e da molto meno fastidio di un generatore. Ho montato il Booster Votronic 1212-30 che pesa pochi grammi e è grande come due pacchetti di sigarette, costo modesto,accendendo il motore anche al minimo carica la BS fino a 30A, mentre un rumoroso generatore carica 20-25A a seconda del caricabatterie del camper, costa, pesa e bisogna portarlo e portare la benzina. In pratica, se mi servisse, ho la stessa funzionalità o maggiore, che avere un generatore, salvo che non serva proprio la 220. Mi è piacciuto anche per quello. PS: ovviamente motore acceso solo in vera emergenza e se non si disturba nessuno, quello ha sempre la precedenza.
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 19:02:57Scusa Armando dove si trova l'area Bonne Terrasse che con riesco a trovarla ?
Precisamente quello . Però non è proibito ai camper almeno da fine ottobre a marzo circa .. noi ci veniamo appunto ai primi di dicembre e/o in febbraio e non ci sono problemi, salvo il costo. Ma standoci al massimo un paiodi notti, si può fare. Anzi forse stavolta ci fermeremo solo una notte perchè domani sera andremmo all'area della Bonne Terrasse, anche per motivi di scarico. PS calamari e seppie, neanche visti . Stasera poi c'è troppo vento, non si riesce proprio .
In risposta al messaggio di nanonet del 10/12/2019 alle 14:53:34
PS: ovviamente motore acceso solo in vera emergenza e se non si disturba nessuno, quello ha sempre la precedenza. Il succo del discorso è proprio questo, perchè come ho detto, avere a fianco un mezzo in moto, con la marmittaa 1 metro dal mio camper (anch'io in inverno tengo le finestre aperte un dito per sfogare l'umidità, specie all'ora di cena), può essere anche un Euro10 tenuto al minimo, che lo smog entra in cellula (e ci rimane per un sacco di tempo) e questo proprio non è concepibile. Inoltre, se accendi il mezzo nelle buie serate invernali, con le DRL led che non si possono spegnere, dai molto fastidio a quelli che eventualmente sostano di fronte (sperimentato anche questo sempre a Kaysersberg). Per cui per me, col generatore (dal 2T cinese al fichissimo Honda) o motore del camper in moto, se arreca disturbo, il maleducato tale rimane, e non lo giustifico. Magari avessero tutti la nostra sensibilità, ma purtroppo la maggior parte pensa solo a risolvere i propri problemi, senza preoccuparsi minimamente di non arrecare fastidio al prossimo... e se intervieni, rischi di rovinarti le ferie, se non di peggio. Ragazzi, sempre con simpatia e grande stima, ci mancherebbe...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 10/12/2019 alle 15:20:19
Davide, è così anche per me! Ho sempre il timore di disturbare, a volte tengo il volume talmente basso della TV che non la sentiamo nemmeno noi e sempre per questo motivo. Per non parlare poi del Webasto che spegnevoappena faceva buio per accendere la Truma decisamente meno rumorosa. Appena accendo il motore per riprendere il viaggio ed ho necessità di riscaldarlo, mi sposto e mi fermo dove non do alcun fastidio. Purtroppo pochi la vedono così e la maleducazione impera. Oggi purtroppo è anche diventato pericoloso far notare certi comportamenti scorretti, la gente è diventata tutta insofferente e cattiva e non sai mai come possa andare a finire. Meglio mettere in moto e spostarsi nella speranza (invana) che capiscano qualcosa.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/12/2019 alle 14:37:43E'vero, arrivare in camper è un po lontano, ma una volta fai un salto a trovarmi in bici che sicuramente fai prima
Te l'ho sempre detto che potresti fare una seconda professione ! Lavoro superpreciso, i miei complimenti. Peccato abitiamo un pò lontanuccio altrimenti approfitterei del tuo buon cuore... e manualità
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 10/12/2019 alle 15:20:19Oltre al volume della TV, dico sempre a mia moglie di sgridarmi sottovoce, specialmente dopo una certa ora ..... per non arrecare disturbo ai vicini
Davide, è così anche per me! Ho sempre il timore di disturbare, a volte tengo il volume talmente basso della TV che non la sentiamo nemmeno noi e sempre per questo motivo. Per non parlare poi del Webasto che spegnevoappena faceva buio per accendere la Truma decisamente meno rumorosa. Appena accendo il motore per riprendere il viaggio ed ho necessità di riscaldarlo, mi sposto e mi fermo dove non do alcun fastidio. Purtroppo pochi la vedono così e la maleducazione impera. Oggi purtroppo è anche diventato pericoloso far notare certi comportamenti scorretti, la gente è diventata tutta insofferente e cattiva e non sai mai come possa andare a finire. Meglio mettere in moto e spostarsi nella speranza (invana) che capiscano qualcosa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2019 alle 19:47:13
E'vero, arrivare in camper è un po lontano, ma una volta fai un salto a trovarmi in bici che sicuramente fai prima
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/12/2019 alle 12:31:28Sarei piu per un bel panino di pane Toscano con finocchiona e formaggio di fossa
In buona stagione, possiamo fissare per una schiacciata sulla Raticosa. Te vieni in moto ed io in bici Alle volte anch'io mi chiedo cosa fanno nei camper prima di andare a letto o al mattino. Perchè spesso tutti queirumori e sbattimenti provengono da camper dove ci sono coppie pertanto non dovrebbero rifare letti non pronti. Per gli spostamenti oltre a fuggire da camper con generatore acceso mi devo guardare anche da camper con a bordo cani maschi di taglia importante, altrimenti con il mio è buriana. E come avrete notato quasi tutti hanno a bordo cani.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2019 alle 12:57:59Ti sbagli Tommaso, il cane femmina è ricchezza per la prole.
Sarei piu per un bel panino di pane Toscano con finocchiona e formaggio di fossa Se invece trovi un camper con cane femmina.....dopo devi pagare il mantenimento della prole, che mi sembra che il tuo sia molto interessato a certe attività
saluto da S. Chiara Napoli
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"