CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1614 20 40966
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 19:02:57
Precisamente quello yes.
Però non è "proibito ai camper" almeno da fine ottobre a marzo circa .. noi ci veniamo appunto ai primi di dicembre e/o in febbraio e non ci sono problemi, salvo il costo. Ma standoci al massimo un paio di notti, si può fare.
Anzi forse stavolta ci fermeremo solo una notte perchè domani sera andremmo all'area della Bonne Terrasse, anche per motivi di scarico.

PS calamari e seppie, neanche visti angry. Stasera poi c'è troppo vento, non si riesce proprio crying . 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/12/2019 alle 19:04:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 19:03:23
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 16:25:32

Ciao Orsi da StTropez  
Ciao Armando, dovrei essere in quel parcheggio il (22), 23 e 24 perchè mia moglie vuole vedere il Mercato del Martedì.
Confermami che si deve entrare dall ingresso dei BUS ma prendere il biglietto in basso?  Così ho letto da qualche parte.
So che costa tra 28 e 30 euro al giorno, mi sembra, quindi cercherò di non arrivarci troppo presto anche se mia moglie mi ha gia detto che sono tirchio etc...etc sad.

Mi dispiace che abbiano chiuso definitivamente la AA privata di St Tropez, dove andavo sempre (15 euro) e si stava tranquillissimi.

Da li poi mi sposto alla AA della Plage de Pampellonne , a pochi km, dove c'è anche il CS.
Penso sia sempre quella chiamata anche Bonne Terrasse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/12/2019 alle 19:17:41
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 19:09:19
Infatti, si entra dall'ingresso bus ma col pulsante sotto. Se per errore si viene scambiati x bus la tariffa, al momento di pagare, risulta fuori di testa (capitato .. mi era quasi venuto un colpo) ma basta andare all'ufficio, lì a pochi metri, e la cambiano.smiley
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 19:12:15
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 19:09:19

Infatti, si entra dall'ingresso bus ma col pulsante sotto. Se per errore si viene scambiati x bus la tariffa, al momento di pagare, risulta fuori di testa (capitato .. mi era quasi venuto un colpo) ma basta andare all'ufficio, lì a pochi metri, e la cambiano.
Grazie, ora sono piu tranquillo.
Penso convenga arrivare in mattnata, non vorrei che la sera non si trovi posto? O in Inverno non c'è problema?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 19:38:18
Non c'è il minimo problema, almeno ora.
A Natale non ci sono mai venuto, forse potrebbero essere occupati gli stalli più vicini al centro, ma credo che basti andare un po' più in là, il parcheggio è grande.

Stasera c'è un vento che si balla come a Creta, alla faccia delle Alko rigide smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/12/2019 alle 19:39:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 19:42:07
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 19:38:18

Non c'è il minimo problema, almeno ora. A Natale non ci sono mai venuto, forse potrebbero essere occupati gli stalli più vicini al centro, ma credo che basti andare un po' più in là, il parcheggio è grande. Stasera c'è un vento che si balla come a Creta, alla faccia delle Alko rigide 
Penso che preferirò in ogni caso i posti piu lontani dal centro, affacciato sul mare e piu tranquilli, e mi sembra che anche tu sia in quella zona.

Il vento mi piace molto in camper! wink... se non esagera perchè a volte mi è capitatto di dovermi girare prua a vento perchè temevo il peggio...allora mi piace meno laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 23:21:50
Grazie a tutti
Notte
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 10:07:18
Relativamente al park del Porto di Saint Tropez ricordo che qualche anno fa, chiedendo e pagando qualche € all'uffico del porto, ci si poteva connettere alla elettricità mediante uno specifico connettore che danno loro.
Chissa se è ancora possibile.

Saluti Massimo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 10:57:52

Credo di si, ho visto l'anno scorso un camperone  connesso a una colonnina di quelle x le barche, suppongo che pagando ..

Io non ne ho bisogno dato che ci fermiamo poco ma anche perchè, se c'è bel tempo, i pannelli lavorano bene

IMG_20191210_121856(1).jpg

Questo alle 12.20.. mentre alle 10, prima che andassimo al mercato, davano  3.6 A

PS Ho chiesto all'uff. del parcheggio e mi hanno detto che non è possibile avere la corrente. Poi però ripensandoci può essere che le colonnine del porto dipendano dalla Capitaneria, forse va chiesto a quelli .. boh
_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/12/2019 alle 13:23:48
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 14:37:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2019 alle 18:57:35

Infatti, il motore del camper al minimo lo si sente molto meno e da molto meno fastidio di un generatore. Ho montato il Booster Votronic 1212-30 che pesa pochi grammi e è grande come due pacchetti di sigarette, costo modesto,
accendendo il motore anche al minimo carica la BS fino a 30A, mentre un rumoroso generatore carica 20-25A a seconda del caricabatterie del camper, costa, pesa e bisogna portarlo e portare la benzina. In pratica, se mi servisse, ho la stessa funzionalità o maggiore, che avere un generatore, salvo che non serva proprio la 220. Mi è piacciuto anche per quello. PS: ovviamente motore acceso solo in vera emergenza e se non si disturba nessuno, quello ha sempre la precedenza.
...
Te l'ho sempre detto che potresti fare una seconda professione !
Lavoro superpreciso, i miei complimenti.
Peccato abitiamo un pò lontanuccio altrimenti approfitterei del tuo buon cuore... e manualità wink

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 14:44:33
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 19:38:18

Non c'è il minimo problema, almeno ora. A Natale non ci sono mai venuto, forse potrebbero essere occupati gli stalli più vicini al centro, ma credo che basti andare un po' più in là, il parcheggio è grande. Stasera c'è un vento che si balla come a Creta, alla faccia delle Alko rigide 
Due anni fa a St. Maxime di fronte a St. Tropez tirava un vento pazzesco. Addirittura ruppe qualche ramo degli eucalipti che circondano il parcheggio.

Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 14:53:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2019 alle 18:57:35

Infatti, il motore del camper al minimo lo si sente molto meno e da molto meno fastidio di un generatore. Ho montato il Booster Votronic 1212-30 che pesa pochi grammi e è grande come due pacchetti di sigarette, costo modesto,
accendendo il motore anche al minimo carica la BS fino a 30A, mentre un rumoroso generatore carica 20-25A a seconda del caricabatterie del camper, costa, pesa e bisogna portarlo e portare la benzina. In pratica, se mi servisse, ho la stessa funzionalità o maggiore, che avere un generatore, salvo che non serva proprio la 220. Mi è piacciuto anche per quello. PS: ovviamente motore acceso solo in vera emergenza e se non si disturba nessuno, quello ha sempre la precedenza.
...
PS: ovviamente motore acceso solo in vera emergenza e se non si disturba nessuno, quello ha sempre la precedenza.

Il succo del discorso è proprio questo, perchè come ho detto, avere a fianco un mezzo in moto, con la marmitta a 1 metro dal mio camper (anch'io in inverno tengo le finestre aperte un dito per sfogare l'umidità, specie all'ora di cena), può essere anche un Euro10 tenuto al minimo, che lo smog entra in cellula (e ci rimane per un sacco di tempo) e questo proprio non è concepibile.
Inoltre, se accendi il mezzo nelle buie serate invernali, con le DRL led che non si possono spegnere, dai molto fastidio a quelli che eventualmente sostano di fronte (sperimentato anche questo sempre a Kaysersberg).

Per cui per me, col generatore (dal 2T cinese al fichissimo Honda) o motore del camper in moto, se arreca disturbo, il maleducato tale rimane, e non lo giustifico.

Magari avessero tutti la nostra sensibilità, ma purtroppo la maggior parte pensa solo a risolvere i propri problemi, senza preoccuparsi minimamente di non arrecare fastidio al prossimo... e se intervieni, rischi di rovinarti le ferie, se non di peggio. 

Ragazzi, sempre con simpatia e grande stima, ci mancherebbe...

Davide

Modificato da nanonet il 10/12/2019 alle 14:55:00
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 14:57:02
In risposta al messaggio di Armando del 09/12/2019 alle 19:02:57

Precisamente quello . Però non è proibito ai camper almeno da fine ottobre a marzo circa .. noi ci veniamo appunto ai primi di dicembre e/o in febbraio e non ci sono problemi, salvo il costo. Ma standoci al massimo un paio
di notti, si può fare. Anzi forse stavolta ci fermeremo solo una notte perchè domani sera andremmo all'area della Bonne Terrasse, anche per motivi di scarico. PS calamari e seppie, neanche visti . Stasera poi c'è troppo vento, non si riesce proprio  .   
...
Scusa Armando dove si trova l'area Bonne Terrasse che con riesco a trovarla ?
Grazie

Come non detto, sotto Ramatuelle a la Plage citata da Tommaso

Alex

Modificato da Olivia2006 il 10/12/2019 alle 15:00:29
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 15:20:19
In risposta al messaggio di nanonet del 10/12/2019 alle 14:53:34

PS: ovviamente motore acceso solo in vera emergenza e se non si disturba nessuno, quello ha sempre la precedenza. Il succo del discorso è proprio questo, perchè come ho detto, avere a fianco un mezzo in moto, con la marmitta
a 1 metro dal mio camper (anch'io in inverno tengo le finestre aperte un dito per sfogare l'umidità, specie all'ora di cena), può essere anche un Euro10 tenuto al minimo, che lo smog entra in cellula (e ci rimane per un sacco di tempo) e questo proprio non è concepibile. Inoltre, se accendi il mezzo nelle buie serate invernali, con le DRL led che non si possono spegnere, dai molto fastidio a quelli che eventualmente sostano di fronte (sperimentato anche questo sempre a Kaysersberg). Per cui per me, col generatore (dal 2T cinese al fichissimo Honda) o motore del camper in moto, se arreca disturbo, il maleducato tale rimane, e non lo giustifico. Magari avessero tutti la nostra sensibilità, ma purtroppo la maggior parte pensa solo a risolvere i propri problemi, senza preoccuparsi minimamente di non arrecare fastidio al prossimo... e se intervieni, rischi di rovinarti le ferie, se non di peggio.  Ragazzi, sempre con simpatia e grande stima, ci mancherebbe...  
...

Davide, è così anche per me!

Ho sempre il timore di disturbare, a volte tengo il volume talmente basso della TV che non la sentiamo nemmeno noi e sempre per questo motivo.

Per non parlare poi del Webasto che spegnevo appena faceva buio per accendere la Truma decisamente meno rumorosa.

Appena accendo il motore per riprendere il viaggio ed ho necessità di riscaldarlo, mi sposto e mi fermo dove non do alcun fastidio.

Purtroppo pochi la vedono così e la maleducazione impera. Oggi purtroppo è anche diventato pericoloso far notare certi comportamenti scorretti, la gente è diventata tutta insofferente e cattiva e non sai mai come possa andare a finire.
Meglio mettere in moto e spostarsi nella speranza (invana) che capiscano qualcosa.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 15:30:36
In risposta al messaggio di alexf del 10/12/2019 alle 15:20:19

Davide, è così anche per me! Ho sempre il timore di disturbare, a volte tengo il volume talmente basso della TV che non la sentiamo nemmeno noi e sempre per questo motivo. Per non parlare poi del Webasto che spegnevo
appena faceva buio per accendere la Truma decisamente meno rumorosa. Appena accendo il motore per riprendere il viaggio ed ho necessità di riscaldarlo, mi sposto e mi fermo dove non do alcun fastidio. Purtroppo pochi la vedono così e la maleducazione impera. Oggi purtroppo è anche diventato pericoloso far notare certi comportamenti scorretti, la gente è diventata tutta insofferente e cattiva e non sai mai come possa andare a finire. Meglio mettere in moto e spostarsi nella speranza (invana) che capiscano qualcosa.  
...
yesheart
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 19:47:13
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/12/2019 alle 14:37:43

Te l'ho sempre detto che potresti fare una seconda professione ! Lavoro superpreciso, i miei complimenti. Peccato abitiamo un pò lontanuccio altrimenti approfitterei del tuo buon cuore... e manualità  
E'vero, arrivare in camper è un po lontano, ma una volta fai un salto a trovarmi in bici che sicuramente fai prima winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 19:55:57
In risposta al messaggio di alexf del 10/12/2019 alle 15:20:19

Davide, è così anche per me! Ho sempre il timore di disturbare, a volte tengo il volume talmente basso della TV che non la sentiamo nemmeno noi e sempre per questo motivo. Per non parlare poi del Webasto che spegnevo
appena faceva buio per accendere la Truma decisamente meno rumorosa. Appena accendo il motore per riprendere il viaggio ed ho necessità di riscaldarlo, mi sposto e mi fermo dove non do alcun fastidio. Purtroppo pochi la vedono così e la maleducazione impera. Oggi purtroppo è anche diventato pericoloso far notare certi comportamenti scorretti, la gente è diventata tutta insofferente e cattiva e non sai mai come possa andare a finire. Meglio mettere in moto e spostarsi nella speranza (invana) che capiscano qualcosa.  
...
Oltre al volume della TV, dico sempre a mia moglie di sgridarmi sottovoce, specialmente dopo una certa ora ..... per non arrecare disturbo ai vicini laugh.

Una cosa che ho notato spesso, specialmente in camper economici e con famiglie, quando devono andare a dormire si sente un gran sbattimento di sportelli e assi varie che sembrano smontare il camper, condito da urli e imprecazioni a alta voce.....capisco che con dei ragazzi....ma c'è proprio chi pensa di essere lui il centro del mondo e gli altri non esistono.

Io sono uno che se entra in un parcheggio dove gia ci sono dei camper, specialmente se Italiani, mi vado a mettere all altro capo o almeno a una certa distanza, ma a volte mi è capitato di essere gia in un grande parcheggio e arriva un altro e si mette subito accostato, non ho mai capito il perchè.
Se poi ci arriva è anche rumoroso o vuole accendere il generatore o altro, dovrebeb pure pensare che così facendo crea un problema all altro e potrebbe avere un problema anche lui (se l altro si incavola).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 12:31:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2019 alle 19:47:13

E'vero, arrivare in camper è un po lontano, ma una volta fai un salto a trovarmi in bici che sicuramente fai prima
laughlaughlaugh

In buona stagione, possiamo fissare per una schiacciata sulla Raticosa.
Te vieni in moto ed io in bici wink

Alle volte anch'io mi chiedo cosa fanno nei camper prima di andare a letto o al mattino. Perchè spesso tutti quei rumori e sbattimenti provengono da camper dove ci sono coppie pertanto non dovrebbero rifare letti non pronti.

Per gli spostamenti oltre a fuggire da camper con generatore acceso mi devo guardare anche da camper con a bordo cani maschi di taglia importante, altrimenti con il mio è buriana. E come avrete notato quasi tutti hanno a bordo cani.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 12:57:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/12/2019 alle 12:31:28

In buona stagione, possiamo fissare per una schiacciata sulla Raticosa. Te vieni in moto ed io in bici Alle volte anch'io mi chiedo cosa fanno nei camper prima di andare a letto o al mattino. Perchè spesso tutti quei
rumori e sbattimenti provengono da camper dove ci sono coppie pertanto non dovrebbero rifare letti non pronti. Per gli spostamenti oltre a fuggire da camper con generatore acceso mi devo guardare anche da camper con a bordo cani maschi di taglia importante, altrimenti con il mio è buriana. E come avrete notato quasi tutti hanno a bordo cani.  
...
Sarei piu per un bel panino di pane Toscano con finocchiona e formaggio di fossa winkcheeky

Se invece trovi un camper con cane femmina.....dopo devi pagare il mantenimento della prole, che mi sembra che il tuo sia molto interessato a certe attività laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 13:48:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2019 alle 12:57:59

Sarei piu per un bel panino di pane Toscano con finocchiona e formaggio di fossa Se invece trovi un camper con cane femmina.....dopo devi pagare il mantenimento della prole, che mi sembra che il tuo sia molto interessato a certe attività
Ti sbagli Tommaso, il cane femmina è ricchezza per la prole.image(59).jpgsaluto da S. Chiara Napoli
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link