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In risposta al messaggio di Gabriele76 del 14/12/2019 alle 18:39:20Ho letto il tuo messaggio di là e vista questa foto dell’oggetto che non conosco.
cercando il termine DP02, ho trovato questa vecchia discussione: Aveva gli stessi miei problemi. Temo che sia bruciata anche la mia.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/12/2019 alle 16:45:21Ciao Ale, il caffè alla nocciola, ne ho bevuto uno anche per te, poi se ti trovi ad andare ( non perderti) di vedere il Cristo velato nella cappella di San Severo che è stupendo e poi le catacombe di S. Gennaro. Buona serata a tutti.
Io non ti posso essere d'aiuto ma vedo che ti sta rispondendo un guru ex Hymerista Massimo2020, prima conosciuto con nick MassimoconHymer Perchè non porti il post qui ?
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di massimo2020 del 14/12/2019 alle 20:36:32Grazie Massimo del supporto.
Ho letto il tuo messaggio di là e vista questa foto dell’oggetto che non conosco. Normalmente quel connettore bianco a 5 fili è attestato sulla EBL al Block 2 e non c’e quella scatoletta che mi sembra di aver capitosia un amplificatore del D+ Forse i cablaggi sui Ford sono diversi da quelli sui Fiat. Ti potrà dare informazioni e chiarimenti il sign Angelo Decaro della Schaudt. Scrivigli e spiega a lui, è sempre molto disponibile. Angelo.Decaro@schaudt-gmbh.de edit Hai misurato se sui 2 fili grossi rosso e nero ci sono i 13 e passa V e la stessa cosa anche sul Block 1 (4 fili)?
al blocco 1 non c'é corrente. Il blocco 2 è bruciato e artigianalmente riparato. Così l'ho trovato.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 15/12/2019 alle 18:15:02Dal blocco 1, con motore in moto, ho misurato 0 V. Ma ho fatto veramente fatica: tra spazi angusti e poca luce, per di più da solo, non mi sento sicuro al 100% di aver appoggiato bene i puntali del tester. Tuttavia, la bruciatura è un indizio. Al blocco 2 non riesco proprio a misurare: quel filo rosso è stato saldato a stagno proprio sulla scheda.
Il blocco 1 è l’alimentazione che va verso il frigorifero. Quelle bruciature sono un classico, causate dall'assorbimento del frigorifero a 12V e dalla piccolezza dei contatti che sono dichiarati per 16A ma in realtàne possono passare di più. Poi quando iniziano a bruciare l’ossidazione rende più difficoltoso il contatto peggiorando ulteriormente la cosa. Smonta la EBL e fai rifare i connettori sulla scheda. Quindi il frigo non funzionava per quello?
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 15/12/2019 alle 18:40:06Gabriele se abiti in un certo range da Bologna ti consiglio di passare dalla concessionaria Magli di Ozzano Emilia o puoi telefonargli ma sicuramente se vedono i contatti sulla EBL di sapranno consigliare o fare il lavoro loro che sono molto professionali
Dal blocco 1, con motore in moto, ho misurato 0 V. Ma ho fatto veramente fatica: tra spazi angusti e poca luce, per di più da solo, non mi sento sicuro al 100% di aver appoggiato bene i puntali del tester. Tuttavia, la bruciaturaè un indizio. Al blocco 2 non riesco proprio a misurare: quel filo rosso è stato saldato a stagno proprio sulla scheda. Ma da chi faccio rifare i connettori? Avete consigli o la spedisco in germania dalla Schaudt? Il Sig Decaro credo mi risponderà domani. Di nuovo: grazie! Grazie Massimo
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 15/12/2019 alle 18:40:06Tempo fa Decaro mi ha spedito il connettore (5 poli) e io l’ho sostituito
Dal blocco 1, con motore in moto, ho misurato 0 V. Ma ho fatto veramente fatica: tra spazi angusti e poca luce, per di più da solo, non mi sento sicuro al 100% di aver appoggiato bene i puntali del tester. Tuttavia, la bruciaturaè un indizio. Al blocco 2 non riesco proprio a misurare: quel filo rosso è stato saldato a stagno proprio sulla scheda. Ma da chi faccio rifare i connettori? Avete consigli o la spedisco in germania dalla Schaudt? Il Sig Decaro credo mi risponderà domani. Di nuovo: grazie! Grazie Massimo
In risposta al messaggio di massimo2020 del 15/12/2019 alle 22:12:22Scritto in privato, grazie.
Tempo fa Decaro mi ha spedito il connettore (5 poli) e io l’ho sostituito Più recentemente ho invece sostituito quello saldato sulla scheda, lo può fare qualunque laboratorio che esegue lavori su schede. Domani provoa verificare se trovo i riferimenti del materiale da acquistare per pochi €. Pensare di spedire la EBL per riparazione è antieconomico ma si può fare. In alternativa su ebay inglese si trovano EBL revisionate a prezzi “umani” Se hai misurato 0V hai trovato la ragione per cui il frigorifero non va a12V, Manca l’alimentazione. Devi verificare se manca perché “non entra” o per un guasto alla EBL Il block 1 è una uscita, per cui potresti misurare direttamente i poli sulla scheda fissa togliendo il connettore. Mandami mail in pvt. così non tediamo il gruppo con passaggi e prove noiose per chi ci legge.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 15/12/2019 alle 22:12:22Se non ricordo male quei connettori si trovano su ebay cercando Mate N Lok
Tempo fa Decaro mi ha spedito il connettore (5 poli) e io l’ho sostituito Più recentemente ho invece sostituito quello saldato sulla scheda, lo può fare qualunque laboratorio che esegue lavori su schede. Domani provoa verificare se trovo i riferimenti del materiale da acquistare per pochi €. Pensare di spedire la EBL per riparazione è antieconomico ma si può fare. In alternativa su ebay inglese si trovano EBL revisionate a prezzi “umani” Se hai misurato 0V hai trovato la ragione per cui il frigorifero non va a12V, Manca l’alimentazione. Devi verificare se manca perché “non entra” o per un guasto alla EBL Il block 1 è una uscita, per cui potresti misurare direttamente i poli sulla scheda fissa togliendo il connettore. Mandami mail in pvt. così non tediamo il gruppo con passaggi e prove noiose per chi ci legge.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2019 alle 22:46:59Grazie Tommaso!
Se non ricordo male quei connettori si trovano su ebay cercando Mate N Lok PS: Il 5 poli da pannello dovrebbe essere QUESTO Il 5 poli volante dovrebbe essere QUESTO Poi servono anche i terminali metallici sia femmina che maschio Ho messo i primi trovati senza guardare a prezzo o altro, tanto per esempio.
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 15/12/2019 alle 22:50:19Di nulla
Grazie Tommaso! PS Passi da Trento per le feste natalizie?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bubino04 del 15/12/2019 alle 22:47:56Sicuro che l Hymer sia Eu5 ? Il mio è Marzo 2015 e è Eu6 , ma forse Mercedes dava gia Eu6 quando Fiat non lo aveva ancora, potrebbe essere una spiegazione.
Ciao , a tutti...l'ultima volta che ho scritto in questo meraviglioso gruppo erano 2 anni fa quando lasciai il mio Hymer 694 del 97 per acquistare un mobilvetta ksilver 56 nuovo ...l'idea originale era quella di comprareun camper MH non molto grande maneggevole con 5 posti in viaggio e a dormire, ma alla fine abbiamo scelto mobilvetta perché hymer e cartago che producevano appunto questi mezzi avevano prezzi per il nostro budget troppo alti, ripromettendoci magari tra 5 o sei anni di cambiarlo con un hymer più piccolo.. Dopo due anni e un bilancio tutt' altro che positivo ( il camper è stato fermo un estate per un problema di corto circuito alla linea cambus) sono qui con un dilemma che magari qualcuno di voi può darmi una mano a risolvere. Dal mio concessionario di fiducia c' è un Hymer Exis I 564 usato del 2016 con 66000 km. Le dimensioni corrispondono a quelle del MH che stiamo cercando e che ci eravamo ripromessi di acquistare quando uno dei figli fosse diventato indipendente, certo comprare un mobilvetta nuovo è stato un mezzo errore.. Ora i miei dubbi sono: 1 passare da un euro 6 ad un euro 5 2 comprare un camper di due anni più vecchio del mio attuale 3 doverlo pagare ancora 5000 euro oltre al mio camper Oltre alle dimensioni i punti a favore sono tanti cominciando dal telaio che e allko e al camper che è hymer ( eravamo consapevoli che la qualità di mobilvetta era inferiore ma la differenza è veramente molta e il confronto è con un mezzo del 96) . Quella di natale potrebbe essere l'ultima vacanza con mobilvetta, confido nelle vostre risposte per schiarirmi un po ancora le idee, anche se un mia logicamente ce l' ho già.. Dimenticavo siamo in 4 ( anche se mio figlio va per i 16 anni e tra un paio di anni non verrà più con noi ) più un peloso.. Grazie a tutti in anticipo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bubino04 del 15/12/2019 alle 22:47:58Controlla bene perché il mio Exis i 588 è del 2017 ed è un Euro 6B. Per il cambio è molto soggettivo. Io non passerei mai dal mio nuovo recente ad un usato, dovrei proprio essere preso dalla disperazione.
Ciao , a tutti...l'ultima volta che ho scritto in questo meraviglioso gruppo erano 2 anni fa quando lasciai il mio Hymer 694 del 97 per acquistare un mobilvetta ksilver 56 nuovo ...l'idea originale era quella di comprareun camper MH non molto grande maneggevole con 5 posti in viaggio e a dormire, ma alla fine abbiamo scelto mobilvetta perché hymer e cartago che producevano appunto questi mezzi avevano prezzi per il nostro budget troppo alti, ripromettendoci magari tra 5 o sei anni di cambiarlo con un hymer più piccolo.. Dopo due anni e un bilancio tutt' altro che positivo ( il camper è stato fermo un estate per un problema di corto circuito alla linea cambus) sono qui con un dilemma che magari qualcuno di voi può darmi una mano a risolvere. Dal mio concessionario di fiducia c' è un Hymer Exis I 564 usato del 2016 con 66000 km. Le dimensioni corrispondono a quelle del MH che stiamo cercando e che ci eravamo ripromessi di acquistare quando uno dei figli fosse diventato indipendente, certo comprare un mobilvetta nuovo è stato un mezzo errore.. Ora i miei dubbi sono: 1 passare da un euro 6 ad un euro 5 2 comprare un camper di due anni più vecchio del mio attuale 3 doverlo pagare ancora 5000 euro oltre al mio camper Oltre alle dimensioni i punti a favore sono tanti cominciando dal telaio che e allko e al camper che è hymer ( eravamo consapevoli che la qualità di mobilvetta era inferiore ma la differenza è veramente molta e il confronto è con un mezzo del 96) . Quella di natale potrebbe essere l'ultima vacanza con mobilvetta, confido nelle vostre risposte per schiarirmi un po ancora le idee, anche se un mia logicamente ce l' ho già.. Dimenticavo siamo in 4 ( anche se mio figlio va per i 16 anni e tra un paio di anni non verrà più con noi ) più un peloso.. Grazie a tutti in anticipo
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2019 alle 09:31:53E lo stesso ragionamento che ho fatto io...
Sicuro che l Hymer sia Eu5 ? Il mio è Marzo 2015 e è Eu6 , ma forse Mercedes dava gia Eu6 quando Fiat non lo aveva ancora, potrebbe essere una spiegazione. Quado si viene da camper di certe marche, passare a altre si notatantissimo la differenza sotto ogni aspetto, poi voi avete avuto anche la sfiga e quindi direi che quel camper in cui avete perso la fiducia, meglio eliminarlo comunque. Se la differenza è solo 5mila euro e il mezzo vi piace e è in ordine, perchè no, è comunque un mezzo molto recente. Pensa anche che o il cambio lo fate ora, oppure il Mobilvetta calerà sempre piu di valore e quindi anche solo tra un anno dovrete aggiungere una cifra molto piu importante.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2019 alle 09:42:58Hai mai provato a passare da hymer ad un altra marca...
Controlla bene perché il mio Exis i 588 è del 2017 ed è un Euro 6B. Per il cambio è molto soggettivo. Io non passerei mai dal mio nuovo recente ad un usato, dovrei proprio essere preso dalla disperazione.