CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1616 20 40966
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 18:28:49
Sarà questa la colpevole?
20191214_173125%5B1%5D(1).jpg
Gabriele
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 18:39:20
cercando il termine "DP02", ho trovato questa vecchia discussione:

https://forum.camperonline.it/t...

Aveva gli stessi miei problemi. Temo che sia bruciata anche la mia.
Gabriele
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 20:36:32
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 14/12/2019 alle 18:39:20

cercando il termine DP02, ho trovato questa vecchia discussione: Aveva gli stessi miei problemi. Temo che sia bruciata anche la mia.
Ho letto il tuo messaggio di là e vista questa foto dell’oggetto che non conosco.
Normalmente quel connettore bianco a 5 fili è attestato sulla EBL al Block 2 e non c’e quella scatoletta che mi sembra di aver capito sia un amplificatore del D+
Forse i cablaggi sui Ford sono diversi da quelli sui Fiat.
Ti potrà dare informazioni e chiarimenti il sign Angelo Decaro della Schaudt.
Scrivigli e spiega a lui, è sempre molto disponibile.
Angelo.Decaro@schaudt-gmbh.de

edit
Hai misurato se sui 2 fili grossi rosso e nero ci sono i 13 e passa V  e la stessa cosa anche sul Block 1 (4 fili)?

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 14/12/2019 alle 20:53:17
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 20:56:15
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/12/2019 alle 16:45:21

Io non ti posso essere d'aiuto ma vedo che ti sta rispondendo un guru ex Hymerista Massimo2020, prima conosciuto con nick MassimoconHymer Perchè non porti il post qui ?  
Ciao Ale, il caffè alla nocciola, ne ho bevuto uno anche per te, poi se ti trovi ad andare ( non perderti) di vedere il Cristo velato nella cappella di San Severo che è stupendo e poi le catacombe di S. Gennaro. Buona serata a tutti.
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 22:07:34
In risposta al messaggio di massimo2020 del 14/12/2019 alle 20:36:32

Ho letto il tuo messaggio di là e vista questa foto dell’oggetto che non conosco. Normalmente quel connettore bianco a 5 fili è attestato sulla EBL al Block 2 e non c’e quella scatoletta che mi sembra di aver capito
sia un amplificatore del D+ Forse i cablaggi sui Ford sono diversi da quelli sui Fiat. Ti potrà dare informazioni e chiarimenti il sign Angelo Decaro della Schaudt. Scrivigli e spiega a lui, è sempre molto disponibile. Angelo.Decaro@schaudt-gmbh.de edit Hai misurato se sui 2 fili grossi rosso e nero ci sono i 13 e passa V  e la stessa cosa anche sul Block 1 (4 fili)?  
...
Grazie Massimo del supporto.

No, non ho misurato quei fili. Non ho molta esperienza con la corrente, quindi ci vado con i piedi di piombo.
Come devo fare? Stacco i connettori e misuro con il tester? I puntali del tester non si infilano nello spazio tra filo e connettore.

Cmq questo adattatore l'ho trovato in vendita online presso rivenditori di ricambi per camper tedeschi a poco più di 30 euro. Ho già mandato una mail per chiedere se per favore me lo spediscono in Italia.
Gabriele

Modificato da Gabriele76 il 14/12/2019 alle 22:20:33
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 15:24:56
Ed ecco la sorpresa al blocco 2
20191215_150119.jpgal blocco 1 non c'é corrente. Il blocco 2 è bruciato e artigianalmente riparato. Così l'ho trovato.
Gabriele

Modificato da Gabriele76 il 15/12/2019 alle 15:26:07
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 18:15:02
Il blocco 1 è l’alimentazione che va verso il  frigorifero.
Quelle bruciature sono un classico, causate dall'assorbimento del frigorifero a 12V e dalla piccolezza dei contatti che sono dichiarati per 16A ma in realtà ne possono passare di più.
Poi quando iniziano a bruciare l’ossidazione rende più difficoltoso il contatto peggiorando ulteriormente la cosa.
Smonta la EBL e fai rifare i connettori sulla scheda.
Quindi il frigo non funzionava per quello?

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 15/12/2019 alle 18:16:41
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 18:40:06
In risposta al messaggio di massimo2020 del 15/12/2019 alle 18:15:02

Il blocco 1 è l’alimentazione che va verso il  frigorifero. Quelle bruciature sono un classico, causate dall'assorbimento del frigorifero a 12V e dalla piccolezza dei contatti che sono dichiarati per 16A ma in realtà
ne possono passare di più. Poi quando iniziano a bruciare l’ossidazione rende più difficoltoso il contatto peggiorando ulteriormente la cosa. Smonta la EBL e fai rifare i connettori sulla scheda. Quindi il frigo non funzionava per quello?  
...
Dal blocco 1, con motore in moto, ho misurato 0 V. Ma ho fatto veramente fatica: tra spazi angusti e poca luce, per di più da solo, non mi sento sicuro al 100% di aver appoggiato bene i puntali del tester. Tuttavia, la bruciatura è un indizio. Al blocco 2 non riesco proprio a misurare: quel filo rosso è stato saldato a stagno proprio sulla scheda.

Ma da chi faccio rifare i connettori? Avete consigli o la spedisco in germania dalla Schaudt? Il Sig Decaro credo mi risponderà domani.

Di nuovo: grazie!

Grazie Massimo
Gabriele
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 19:37:48
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 15/12/2019 alle 18:40:06

Dal blocco 1, con motore in moto, ho misurato 0 V. Ma ho fatto veramente fatica: tra spazi angusti e poca luce, per di più da solo, non mi sento sicuro al 100% di aver appoggiato bene i puntali del tester. Tuttavia, la bruciatura
è un indizio. Al blocco 2 non riesco proprio a misurare: quel filo rosso è stato saldato a stagno proprio sulla scheda. Ma da chi faccio rifare i connettori? Avete consigli o la spedisco in germania dalla Schaudt? Il Sig Decaro credo mi risponderà domani. Di nuovo: grazie! Grazie Massimo
...
Gabriele se abiti in un certo range da Bologna ti consiglio di passare dalla concessionaria Magli di Ozzano Emilia o puoi telefonargli ma sicuramente se vedono i contatti sulla EBL di sapranno consigliare o fare il lavoro loro che sono molto professionali

Buona serata

Alex
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 22:12:22
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 15/12/2019 alle 18:40:06

Dal blocco 1, con motore in moto, ho misurato 0 V. Ma ho fatto veramente fatica: tra spazi angusti e poca luce, per di più da solo, non mi sento sicuro al 100% di aver appoggiato bene i puntali del tester. Tuttavia, la bruciatura
è un indizio. Al blocco 2 non riesco proprio a misurare: quel filo rosso è stato saldato a stagno proprio sulla scheda. Ma da chi faccio rifare i connettori? Avete consigli o la spedisco in germania dalla Schaudt? Il Sig Decaro credo mi risponderà domani. Di nuovo: grazie! Grazie Massimo
...
Tempo fa Decaro mi ha spedito  il connettore (5 poli) e io l’ho sostituito
Più recentemente ho invece sostituito quello saldato  sulla scheda, lo può fare qualunque laboratorio che esegue lavori su schede.
Domani provo a verificare se trovo i riferimenti del materiale da acquistare per pochi €.
Pensare di spedire la EBL per riparazione è antieconomico ma si può fare.
In alternativa su ebay inglese si trovano EBL revisionate a prezzi “umani”
Se hai misurato 0V hai trovato la ragione per cui il frigorifero non va a12V, Manca l’alimentazione.
Devi verificare se manca perché “non entra” o per un guasto alla EBL
Il block 1 è una uscita, per cui potresti misurare direttamente i poli sulla scheda fissa togliendo il connettore.
Mandami mail in pvt. così non tediamo il gruppo con passaggi e prove noiose per chi ci legge.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 15/12/2019 alle 22:14:24
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 22:23:26
In risposta al messaggio di massimo2020 del 15/12/2019 alle 22:12:22

Tempo fa Decaro mi ha spedito  il connettore (5 poli) e io l’ho sostituito Più recentemente ho invece sostituito quello saldato  sulla scheda, lo può fare qualunque laboratorio che esegue lavori su schede. Domani provo
a verificare se trovo i riferimenti del materiale da acquistare per pochi €. Pensare di spedire la EBL per riparazione è antieconomico ma si può fare. In alternativa su ebay inglese si trovano EBL revisionate a prezzi “umani” Se hai misurato 0V hai trovato la ragione per cui il frigorifero non va a12V, Manca l’alimentazione. Devi verificare se manca perché “non entra” o per un guasto alla EBL Il block 1 è una uscita, per cui potresti misurare direttamente i poli sulla scheda fissa togliendo il connettore. Mandami mail in pvt. così non tediamo il gruppo con passaggi e prove noiose per chi ci legge.  
...
Scritto in privato, grazie.

Quando avrò risolto aggiornerò il gruppo. 
Gabriele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 22:46:59
In risposta al messaggio di massimo2020 del 15/12/2019 alle 22:12:22

Tempo fa Decaro mi ha spedito  il connettore (5 poli) e io l’ho sostituito Più recentemente ho invece sostituito quello saldato  sulla scheda, lo può fare qualunque laboratorio che esegue lavori su schede. Domani provo
a verificare se trovo i riferimenti del materiale da acquistare per pochi €. Pensare di spedire la EBL per riparazione è antieconomico ma si può fare. In alternativa su ebay inglese si trovano EBL revisionate a prezzi “umani” Se hai misurato 0V hai trovato la ragione per cui il frigorifero non va a12V, Manca l’alimentazione. Devi verificare se manca perché “non entra” o per un guasto alla EBL Il block 1 è una uscita, per cui potresti misurare direttamente i poli sulla scheda fissa togliendo il connettore. Mandami mail in pvt. così non tediamo il gruppo con passaggi e prove noiose per chi ci legge.  
...
Se non ricordo male quei connettori si trovano su ebay cercando Mate N Lok

PS:

Il 5 poli da pannello dovrebbe essere QUESTO
Il 5 poli volante dovrebbe essere QUESTO

Poi servono anche i terminali metallici sia femmina che maschio

Ho messo i primi trovati senza guardare a prezzo o altro, tanto per esempio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 22:47:56
Ciao , a tutti...l'ultima volta che ho scritto in questo meraviglioso gruppo erano 2 anni fa quando lasciai il mio Hymer 694 del 97 per acquistare un mobilvetta ksilver 56 nuovo ...l'idea originale era quella di comprare un camper MH non molto grande maneggevole con 5 posti in viaggio e a dormire, ma alla fine abbiamo scelto mobilvetta perché hymer e cartago che producevano appunto questi mezzi avevano prezzi per il nostro budget troppo alti, ripromettendoci magari tra 5 o sei anni di cambiarlo con un hymer più piccolo..
Dopo due anni e un bilancio tutt' altro che positivo ( il camper è stato  fermo un estate per un problema di corto circuito alla linea cambus) sono qui con un dilemma che magari qualcuno di voi può darmi una mano a risolvere.
Dal mio concessionario di fiducia c' è un Hymer Exis I 564 usato del 2016  con 66000 km.
Le dimensioni corrispondono a quelle del MH che stiamo cercando e che ci eravamo ripromessi di acquistare quando uno dei figli fosse diventato indipendente, certo comprare un mobilvetta nuovo è stato un mezzo errore..
Ora i miei dubbi sono:
1 passare da un euro 6 ad un euro 5
2 comprare un camper di due anni più vecchio del mio attuale
3 doverlo pagare ancora 5000 euro oltre al mio camper

Oltre alle dimensioni i punti a favore sono tanti cominciando dal telaio che e allko e al camper che è hymer ( eravamo consapevoli che la qualità di mobilvetta era inferiore ma la differenza è veramente molta e il confronto è con un mezzo del 96) .

Quella di natale potrebbe essere l'ultima vacanza con mobilvetta, confido nelle vostre risposte per schiarirmi un po ancora le idee, anche se un mia logicamente ce l' ho già..

Dimenticavo siamo in 4 ( anche se mio figlio va per i 16 anni e tra un paio di anni non verrà più con noi ) più un peloso..
Grazie a tutti in anticipo

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 22:47:58
Ciao , a tutti...l'ultima volta che ho scritto in questo meraviglioso gruppo erano 2 anni fa quando lasciai il mio Hymer 694 del 97 per acquistare un mobilvetta ksilver 56 nuovo ...l'idea originale era quella di comprare un camper MH non molto grande maneggevole con 5 posti in viaggio e a dormire, ma alla fine abbiamo scelto mobilvetta perché hymer e cartago che producevano appunto questi mezzi avevano prezzi per il nostro budget troppo alti, ripromettendoci magari tra 5 o sei anni di cambiarlo con un hymer più piccolo..
Dopo due anni e un bilancio tutt' altro che positivo ( il camper è stato  fermo un estate per un problema di corto circuito alla linea cambus) sono qui con un dilemma che magari qualcuno di voi può darmi una mano a risolvere.
Dal mio concessionario di fiducia c' è un Hymer Exis I 564 usato del 2016  con 66000 km.
Le dimensioni corrispondono a quelle del MH che stiamo cercando e che ci eravamo ripromessi di acquistare quando uno dei figli fosse diventato indipendente, certo comprare un mobilvetta nuovo è stato un mezzo errore..
Ora i miei dubbi sono:
1 passare da un euro 6 ad un euro 5
2 comprare un camper di due anni più vecchio del mio attuale
3 doverlo pagare ancora 5000 euro oltre al mio camper

Oltre alle dimensioni i punti a favore sono tanti cominciando dal telaio che e allko e al camper che è hymer ( eravamo consapevoli che la qualità di mobilvetta era inferiore ma la differenza è veramente molta e il confronto è con un mezzo del 96) .

Quella di natale potrebbe essere l'ultima vacanza con mobilvetta, confido nelle vostre risposte per schiarirmi un po ancora le idee, anche se un mia logicamente ce l' ho già..

Dimenticavo siamo in 4 ( anche se mio figlio va per i 16 anni e tra un paio di anni non verrà più con noi ) più un peloso..
Grazie a tutti in anticipo

7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 22:50:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2019 alle 22:46:59

Se non ricordo male quei connettori si trovano su ebay cercando Mate N Lok PS: Il 5 poli da pannello dovrebbe essere QUESTO Il 5 poli volante dovrebbe essere QUESTO Poi servono anche i terminali metallici sia femmina che maschio Ho messo i primi trovati senza guardare a prezzo o altro, tanto per esempio.  
Grazie Tommaso!

PS Passi da Trento per le feste natalizie?
Gabriele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 09:24:49
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 15/12/2019 alle 22:50:19

Grazie Tommaso! PS Passi da Trento per le feste natalizie?
Di nulla wink.

No, quest'anno puntiamo sulla Provenza e zone limitrofe e quindi tutt altra direzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 09:31:53
In risposta al messaggio di bubino04 del 15/12/2019 alle 22:47:56

Ciao , a tutti...l'ultima volta che ho scritto in questo meraviglioso gruppo erano 2 anni fa quando lasciai il mio Hymer 694 del 97 per acquistare un mobilvetta ksilver 56 nuovo ...l'idea originale era quella di comprare
un camper MH non molto grande maneggevole con 5 posti in viaggio e a dormire, ma alla fine abbiamo scelto mobilvetta perché hymer e cartago che producevano appunto questi mezzi avevano prezzi per il nostro budget troppo alti, ripromettendoci magari tra 5 o sei anni di cambiarlo con un hymer più piccolo.. Dopo due anni e un bilancio tutt' altro che positivo ( il camper è stato  fermo un estate per un problema di corto circuito alla linea cambus) sono qui con un dilemma che magari qualcuno di voi può darmi una mano a risolvere. Dal mio concessionario di fiducia c' è un Hymer Exis I 564 usato del 2016  con 66000 km. Le dimensioni corrispondono a quelle del MH che stiamo cercando e che ci eravamo ripromessi di acquistare quando uno dei figli fosse diventato indipendente, certo comprare un mobilvetta nuovo è stato un mezzo errore.. Ora i miei dubbi sono: 1 passare da un euro 6 ad un euro 5 2 comprare un camper di due anni più vecchio del mio attuale 3 doverlo pagare ancora 5000 euro oltre al mio camper Oltre alle dimensioni i punti a favore sono tanti cominciando dal telaio che e allko e al camper che è hymer ( eravamo consapevoli che la qualità di mobilvetta era inferiore ma la differenza è veramente molta e il confronto è con un mezzo del 96) . Quella di natale potrebbe essere l'ultima vacanza con mobilvetta, confido nelle vostre risposte per schiarirmi un po ancora le idee, anche se un mia logicamente ce l' ho già.. Dimenticavo siamo in 4 ( anche se mio figlio va per i 16 anni e tra un paio di anni non verrà più con noi ) più un peloso.. Grazie a tutti in anticipo  
...
Sicuro che l Hymer sia Eu5 ? Il mio è Marzo 2015 e è Eu6 , ma forse Mercedes dava gia Eu6 quando Fiat non lo aveva ancora, potrebbe essere una spiegazione.

Quado si viene da camper di certe marche, passare a altre si nota tantissimo la differenza sotto ogni aspetto, poi voi avete avuto anche la sfiga e quindi direi che quel camper in cui avete perso la fiducia, meglio eliminarlo comunque.

Se la differenza è "solo" 5mila euro e il mezzo vi piace e è in ordine, perchè no, è comunque un mezzo molto recente.
Pensa anche che o il cambio lo fate ora, oppure il Mobilvetta calerà sempre piu di valore e quindi anche solo tra un anno dovrete aggiungere una cifra molto piu importante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/12/2019 alle 09:33:14
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 09:42:58
In risposta al messaggio di bubino04 del 15/12/2019 alle 22:47:58

Ciao , a tutti...l'ultima volta che ho scritto in questo meraviglioso gruppo erano 2 anni fa quando lasciai il mio Hymer 694 del 97 per acquistare un mobilvetta ksilver 56 nuovo ...l'idea originale era quella di comprare
un camper MH non molto grande maneggevole con 5 posti in viaggio e a dormire, ma alla fine abbiamo scelto mobilvetta perché hymer e cartago che producevano appunto questi mezzi avevano prezzi per il nostro budget troppo alti, ripromettendoci magari tra 5 o sei anni di cambiarlo con un hymer più piccolo.. Dopo due anni e un bilancio tutt' altro che positivo ( il camper è stato  fermo un estate per un problema di corto circuito alla linea cambus) sono qui con un dilemma che magari qualcuno di voi può darmi una mano a risolvere. Dal mio concessionario di fiducia c' è un Hymer Exis I 564 usato del 2016  con 66000 km. Le dimensioni corrispondono a quelle del MH che stiamo cercando e che ci eravamo ripromessi di acquistare quando uno dei figli fosse diventato indipendente, certo comprare un mobilvetta nuovo è stato un mezzo errore.. Ora i miei dubbi sono: 1 passare da un euro 6 ad un euro 5 2 comprare un camper di due anni più vecchio del mio attuale 3 doverlo pagare ancora 5000 euro oltre al mio camper Oltre alle dimensioni i punti a favore sono tanti cominciando dal telaio che e allko e al camper che è hymer ( eravamo consapevoli che la qualità di mobilvetta era inferiore ma la differenza è veramente molta e il confronto è con un mezzo del 96) . Quella di natale potrebbe essere l'ultima vacanza con mobilvetta, confido nelle vostre risposte per schiarirmi un po ancora le idee, anche se un mia logicamente ce l' ho già.. Dimenticavo siamo in 4 ( anche se mio figlio va per i 16 anni e tra un paio di anni non verrà più con noi ) più un peloso.. Grazie a tutti in anticipo  
...
Controlla bene perché il mio Exis i 588 è del  2017 ed è un Euro 6B. Per il cambio è molto soggettivo. Io non passerei mai dal mio nuovo recente ad un usato, dovrei proprio essere preso dalla disperazione.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 16/12/2019 alle 09:44:42
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 10:05:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2019 alle 09:31:53

Sicuro che l Hymer sia Eu5 ? Il mio è Marzo 2015 e è Eu6 , ma forse Mercedes dava gia Eu6 quando Fiat non lo aveva ancora, potrebbe essere una spiegazione. Quado si viene da camper di certe marche, passare a altre si nota
tantissimo la differenza sotto ogni aspetto, poi voi avete avuto anche la sfiga e quindi direi che quel camper in cui avete perso la fiducia, meglio eliminarlo comunque. Se la differenza è solo 5mila euro e il mezzo vi piace e è in ordine, perchè no, è comunque un mezzo molto recente. Pensa anche che o il cambio lo fate ora, oppure il Mobilvetta calerà sempre piu di valore e quindi anche solo tra un anno dovrete aggiungere una cifra molto piu importante.  
...
E lo stesso ragionamento che ho fatto io...
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 10:10:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2019 alle 09:42:58

Controlla bene perché il mio Exis i 588 è del  2017 ed è un Euro 6B. Per il cambio è molto soggettivo. Io non passerei mai dal mio nuovo recente ad un usato, dovrei proprio essere preso dalla disperazione.
Hai mai provato a passare da hymer ad un altra marca...angry
Nella non e disperazione, e manifesta inferioritá..cool
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link