In risposta al messaggio di nanonet del 18/12/2019 alle 08:43:18Mi piacerebbe che un domani che decidessi per il Grand Canyon S 4x4 , fosse possibile avere il laminato grigio chiaro come nel free anzichè la finitura finto legno.
Effettivamente anch'io trovo gli interni Hymercar semplici e funzionali, linee tese ed essenziali, oserei dire in stile Bimobil, davvero con pochi fronzoli, ed è quello che è andato verso i miei gusti su un furgonato eche mi ha colpito favorevolmente nella scelta. Avevo quasi deciso per il Malibu, ma sebbene molto interessanti, per i miei gusti gli interni sono troppo ricchi ed il mobilio sfarzoso, non li gradisco su un furgonato, sicuramente su un camper normale (specialmente su un MH) mi sarebbero piaciuti di più. Ma d'altronde il furgonato ormai è un mezzo largamente diffuso, e giustamente vengono offerte tutte le declinazioni possibili, per raggiungere tutti i clienti, perchè oggi si vendono e bene. Hymercar ha dovuto realizzare la meno costosa serie Free, altrimenti solo di Grand Canyon, Ayers Rock e Yellowstone, con quello che costano e la ristrettissima scelta di versioni, non avrebbe potuto competere con gli agguerritissimi concorrenti. Se Pössl vende come il pane (tutta la sua produzione 2020 è già tutta venduta), è proprio per l'infinita scelta di versioni ed il buon rapporto qualità prezzo
https://bikerumor.com/2019/10/2...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2019 alle 09:03:29Domanda semplice e diretta...ma tua moglie é d'accordo con tutto cio ?
Mi piacerebbe che un domani che decidessi per il Grand Canyon S 4x4 , fosse possibile avere il laminato grigio chiaro come nel free anzichè la finitura finto legno. Altra cosa che mi piacerebbe sarebbe la possibilità dellatapezzeria in grossa tela robusta verdone militare, e colorazione esterna anche in colori opachi come il verdone militare, il Kaki, o anche i piu modaioli grigio opaco o antracite e nero opaco con look piu rude e cattivo. Io comunque mi tappo il naso e andrei sul bianco che non mi piace ma solo per motivi pratici, con il sole. Poi sul bianco che è una tela vuota si puo eventualmente sbizzarrirsi con una grafica personalizzata. Non sarà propriamente sobrio ma una cosina così non mi dispiacerebbe affatto Ma ricordandomi che i 20 anni li ho passati da un bel pezzetto, forse poteri accontentarmi così: A proposito di varianti, secondo me nel Grand Canyon S sarebbe bello avere una variante con la cuccina uguale a quella dell Ayer Rock con frigo piccolo, e un armadio al posto del frigo. Sarebbe molto semplice inserirlo come opzione a scelta, visto che quella cucina la hanno gia pronta.
In risposta al messaggio di bubino04 del 17/12/2019 alle 20:23:38Matteo, che tipo di Webasto hai fatto mettere ?
Ma la seconda batteria e cosi necessaria? sul mobilvetta avevo fatto mettere il webasto (che faro spostare sull'hymer) ma pur facendo molta libera non mi e mai parso di averne bisogno..
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2019 alle 09:03:29Mezzi notevoli, dai costi importanti, anche se non è il mio genere (non amo particolarmente il 4x4), ma se avessi dei soldini, li spenderei in uno di quei Bimobil su Iveco 4x4 (tipo quello del "solito" monsignore/vescovo/chierichetto di Andechs), semplicemente per divertirmi un pò.
Mi piacerebbe che un domani che decidessi per il Grand Canyon S 4x4 , fosse possibile avere il laminato grigio chiaro come nel free anzichè la finitura finto legno. Altra cosa che mi piacerebbe sarebbe la possibilità dellatapezzeria in grossa tela robusta verdone militare, e colorazione esterna anche in colori opachi come il verdone militare, il Kaki, o anche i piu modaioli grigio opaco o antracite e nero opaco con look piu rude e cattivo. Io comunque mi tappo il naso e andrei sul bianco che non mi piace ma solo per motivi pratici, con il sole. Poi sul bianco che è una tela vuota si puo eventualmente sbizzarrirsi con una grafica personalizzata. Non sarà propriamente sobrio ma una cosina così non mi dispiacerebbe affatto Ma ricordandomi che i 20 anni li ho passati da un bel pezzetto, forse poteri accontentarmi così: A proposito di varianti, secondo me nel Grand Canyon S sarebbe bello avere una variante con la cuccina uguale a quella dell Ayer Rock con frigo piccolo, e un armadio al posto del frigo. Sarebbe molto semplice inserirlo come opzione a scelta, visto che quella cucina la hanno gia pronta.
In risposta al messaggio di nanonet del 18/12/2019 alle 08:43:18A proposito di Possl, in questi giorni che sono accasato per malattia ho tempo di stare davanti al video, ho visto che ordinandolo ora la consegna è prevista a settembre/ottobre 2020 !!
Effettivamente anch'io trovo gli interni Hymercar semplici e funzionali, linee tese ed essenziali, oserei dire in stile Bimobil, davvero con pochi fronzoli, ed è quello che è andato verso i miei gusti su un furgonato eche mi ha colpito favorevolmente nella scelta. Avevo quasi deciso per il Malibu, ma sebbene molto interessanti, per i miei gusti gli interni sono troppo ricchi ed il mobilio sfarzoso, non li gradisco su un furgonato, sicuramente su un camper normale (specialmente su un MH) mi sarebbero piaciuti di più. Ma d'altronde il furgonato ormai è un mezzo largamente diffuso, e giustamente vengono offerte tutte le declinazioni possibili, per raggiungere tutti i clienti, perchè oggi si vendono e bene. Hymercar ha dovuto realizzare la meno costosa serie Free, altrimenti solo di Grand Canyon, Ayers Rock e Yellowstone, con quello che costano e la ristrettissima scelta di versioni, non avrebbe potuto competere con gli agguerritissimi concorrenti. Se Pössl vende come il pane (tutta la sua produzione 2020 è già tutta venduta), è proprio per l'infinita scelta di versioni ed il buon rapporto qualità prezzo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/12/2019 alle 10:43:01Tempi biblici, magari i 10 mesi diventano 11, e poi è un attimo passare al 2021...
A proposito di Possl, in questi giorni che sono accasato per malattia ho tempo di stare davanti al video, ho visto che ordinandolo ora la consegna è prevista a settembre/ottobre 2020 !! Con questi tempi di consegna sirischia di comprare un van nuovo ma di modello vecchio. Vuoi che alla mostra di arma non escano gli stessi van con qualche innovazione ? Hymer che tempi ha di consegna per i van ne sapete qulacosa ?
In risposta al messaggio di bubino04 del 17/12/2019 alle 20:23:38Non lo so. Sugli altri camper che ho avuto ce n'era una sola e non ho mai avuto problemi, però non avevo 2 TV, 2 scalini elettrici, l'Efoy, l'autoradio 2din che assorbe continuamente e quando staccavo la batteria potevo stare tranquillo. Ho notato che in questo la batteria si scaricava più velocemente in rimessaggio quando il camper non era collegato alla corrente e allora 200€ tra batteria, cavi e lavoro e sono più sereno, tanto di peso utile ne ho ancora a sufficienza.
Ma la seconda batteria e cosi necessaria? sul mobilvetta avevo fatto mettere il webasto (che faro spostare sull'hymer) ma pur facendo molta libera non mi e mai parso di averne bisogno..
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di nasofino del 17/12/2019 alle 18:46:11E provare ad utilizzare un unica LiFePo4?
Buonasera a voi tutti, mi rivolgo a Ezio poiché ha un Exis e gli domandò la seconda batteria per i servizi dove l’ha posta o dove ha trovato lo spazio necessario. Vorrei anch’io metterla ma dovrei solamente affiancarlaal sedile del passeggero oppure fare una bella litigata con la consorte e infilarla sotto alla poltroncina dove attualmente ci sono una parte di pentolame. Grazie e buona serata a tutti, Paolo
In risposta al messaggio di bubino04 del 18/12/2019 alle 10:08:54Sul fatto di passare a QUEL furgonato si è convinta, dobbiamo solo aspettare ancora qualche anno che si creino le giuste condizioni (in parole povere bisogna solo trovare la grana
Domanda semplice e diretta...ma tua moglie é d'accordo con tutto cio ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 18/12/2019 alle 10:42:02Il Daily 4x4 non è piu prodotto da 35q e io di camper oltre 35q mi sono gia tolto la voglia una volta per tutte e neppure regalato, poi il Daily 4x4 è un trattore, mica tanto comodo e confortevole, lo Sprinter 4x4 è silenzioso e confortevole come una buona vettura di classe media, e usandolo al 99,99% su asfalto, deve essere prima di tutto un mezzo silenzioso e molto confortevole e il 4x4 solo un opzione di sicurezza in piu che si inserisce la volta che serve.
Mezzi notevoli, dai costi importanti, anche se non è il mio genere (non amo particolarmente il 4x4), ma se avessi dei soldini, li spenderei in uno di quei Bimobil su Iveco 4x4 (tipo quello del solito monsignore/vescovo/chierichetto di Andechs), semplicemente per divertirmi un pò.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 18/12/2019 alle 13:50:52Secondo me una sola Lifepo4 risolve tanto, e con peso e ingombro modesto, ma attualmente i costi sono ancora importanti, e se il mezzo non nasce predisposto bisognerebbe modificara parecchio, partendo dai cavi principali che da 16mm2 andrebbero sostituiti con altri piu grssi, e sostituire anche il caricabatterie 220 nonchè modificare il sistema di ricarica da alternatore.
E provare ad utilizzare un unica LiFePo4? Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/12/2019 alle 14:04:59Io cambierei principalmente per avere un mezzo che piu che un camper si possa usare come un grosso suv, cioè compatto e agile, solido e che si gira e parcheggia come una grossa auto. La abitabilità la metto all ultimissimo posto visto chein viaggio è molto piu il tempo che giriamo in camper o anche a piedi che quello che abitiamo il camper...e comunque ci si adatta a tutto.
Alla mia dolce metà piacciono di più i Bimobil su Iveco sul Grand Canyon S purtroppo non ci sto (altezza/letto/doccia/…)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2019 alle 14:19:48Personalmente non sarebbe un problema fare la C1 ... la cosa che mi piace è che puoi far realizzare la cellula per le tue esigenze
Io cambierei principalmente per avere un mezzo che piu che un camper si possa usare come un grosso suv, cioè compatto e agile, solido e che si gira e parcheggia come una grossa auto. La abitabilità la metto all ultimissimoposto visto chein viaggio è molto piu il tempo che giriamo in camper o anche a piedi che quello che abitiamo il camper...e comunque ci si adatta a tutto. L unico Bimobil 4x4 immatricolabile 35q è il 355 su Sprinter, un po piu piccolo del mio, ma non mi piace la cabina separata dall abitacolo tramite porticina, a me piace stare in dinette e avere il panorama dal parabrezza. Poi se un Grand Canyon S 4x4 puo stare tra i 85 e 105mila (ma io prenderei nessun accessorio ne cambio automatico ne altri automatismi e starei basico) , un 355 bimobil si sta ragionevolmente su 120-130mila e si ha sempre la palla al piede di un cassone ingombrante che invece sarebbe proprio il motivo del cambio camper, altrimenti terrei il mio che è perfetto e va strabene sotto ogni aspetto.
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/12/2019 alle 14:49:36Io la C la ho e fino ai 65 ani la tengo, che non mi costa nulla, e non è quello il problema ma ce ne sono tanti altri con un over 35.
Personalmente non sarebbe un problema fare la C1 ... la cosa che mi piace è che puoi far realizzare la cellula per le tue esigenze A noi non dispiace avere l’abitacolo separato dalla cabina di guida e ci piace goderedell’abitabilità interna – anche se siamo sempre fuori a macinare chilometri a piedi e/o in bici Se dovessi prendere un mezzo da sfruttare come “grande auto”, mi sa che l’unica soluzione è il puro VAN: ma sono sicuro che non mi adatterei ... Come si suol dire: “De Gustibus”
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2019 alle 17:04:00Effettivamente gli over 35 hanno molte limitazioni (puro eufemismo) …
Io la C la ho e fino ai 65 ani la tengo, che non mi costa nulla, e non è quello il problema ma ce ne sono tanti altri con un over 35. Francia, non si puo usare il Telepass ma bisogna fermarsi ai numerosissimi caselli eè una bella rottura, poi tantissime strade, parcheggi e zone non sono accessibili a mezzi oltre 35q e girare diventa difficle. Austria, il gobox, ma a perte le cifre folli, basta farlo e addebitare su carta di credito e non ci si accorge...finchè non arriva l addebito Tante altre nazioni sistemi piu o meno particolori per pedaggi e accessi, se volessi fare dogane, documenti e file assieme ai camion, avrei fatto il camionista, almeno mi pagavano Poi, nonostante alcuni dicano il contrario, prova a proporre a un concessionario un camper medio piccolo ma immatricolato a 40q, non lo ritira nessuno, solo conto vendita e cifre ridicole, e questo è il vero problema, buttare via qualche decina di migliaia di euro, secondo me è improponibile. Il mezzo che a me concettualmente piace di piu sarebbe il Vito 4x4 con tetto basso e soffietto sollevabile, ma dovrei essere scapolo, e poi in mezzi del genere non ci sta la roba che serve per viaggio di 6 mesi in giro, che spero di potere fare tra qualche anno, cioèin pratica vivere in camper e ogni tanto passare da casa per dare un occhiata. Un classico furgone tetto alto tra 5,90 e 5,99 ha invece molta piu capacità di stivaggio e puo andare anche per il mio sogno di vita da zingaro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2019 alle 17:04:00Poi, nonostante alcuni dicano il contrario, prova a proporre a un concessionario un camper medio piccolo ma immatricolato a 40q, non lo ritira nessuno, solo conto vendita e cifre ridicole, e questo è il vero problema, buttare via qualche decina di migliaia di euro, secondo me è improponibile.
Io la C la ho e fino ai 65 ani la tengo, che non mi costa nulla, e non è quello il problema ma ce ne sono tanti altri con un over 35. Francia, non si puo usare il Telepass ma bisogna fermarsi ai numerosissimi caselli eè una bella rottura, poi tantissime strade, parcheggi e zone non sono accessibili a mezzi oltre 35q e girare diventa difficle. Austria, il gobox, ma a perte le cifre folli, basta farlo e addebitare su carta di credito e non ci si accorge...finchè non arriva l addebito Tante altre nazioni sistemi piu o meno particolori per pedaggi e accessi, se volessi fare dogane, documenti e file assieme ai camion, avrei fatto il camionista, almeno mi pagavano Poi, nonostante alcuni dicano il contrario, prova a proporre a un concessionario un camper medio piccolo ma immatricolato a 40q, non lo ritira nessuno, solo conto vendita e cifre ridicole, e questo è il vero problema, buttare via qualche decina di migliaia di euro, secondo me è improponibile. Il mezzo che a me concettualmente piace di piu sarebbe il Vito 4x4 con tetto basso e soffietto sollevabile, ma dovrei essere scapolo, e poi in mezzi del genere non ci sta la roba che serve per viaggio di 6 mesi in giro, che spero di potere fare tra qualche anno, cioèin pratica vivere in camper e ogni tanto passare da casa per dare un occhiata. Un classico furgone tetto alto tra 5,90 e 5,99 ha invece molta piu capacità di stivaggio e puo andare anche per il mio sogno di vita da zingaro.
In risposta al messaggio di Armando del 19/12/2019 alle 12:25:23Sono in contatto con il venditore che me lo ha bloccato, domenica vado a verificare che mio figlio ci stia nel letto (15 anni 190 cm) e chiudo il contratto..
Hai combinato, Matteo? Bel mezzo, complimenti A proposito di eurotelepass e Francia, ho notato i gg scorsi che parecchie porte autostradali non impongono più l'arresto come alcuni mesi fa, ma funzionano passando sotto i 30 Km/h come in Italia. Io vi transitavo a passo d'uomo, in attesa del beep e pronto a frenare, ma è comunque un po' più comodo.