In risposta al messaggio di franco49tn del 20/12/2019 alle 10:35:20Ormai la maggior parte dei difetti son risolti...
Mi viene da pensare al prossimo possessore di un tale MH con questi problemi , chissà se il consessionario ne farà menzione nel momento della rivendita ?
In risposta al messaggio di nanonet del 19/12/2019 alle 12:46:10In Agosto era così, porte da 30 km/h e altre da fermarsi.
Anch'io ho il Telepass europeo, ricordo che nei varchi francesi, c'erano due tipi di ingresso, una indicata dalla semplice T (Telepeage) dove ti dovevi sempre fermare (a volte attendevo anche 10/15 secondi prima che la sbarrasi alzasse), ed una dove potevi anche solo rallentare, indicata con T 30. Ora si transita in tutte le porte anche senza fermarsi (anche nelle T)?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 19/12/2019 alle 12:55:06Condivido al 100% quelle bozze laterali non si guardano proprio, tantopiu che ilo sono 1,74 e quindi ci starei bene anche senza.
lo Sprinter, specie se 4x4, è davvero un bel mezzo, e se kittato come Iglhaut, fa davvero la sua figura... ma la sua carrozzeria più ristretta rispetto al Ducato, obbliga a forare le pareti per avere un letto (trasversale)decente, e questo inevitabilmente richiede l'aggiunta di quelle orribili bozze, per me impossibili da vedere su un mezzo dalle linee così filanti. Sicuramente un dettaglio nel momento di scegliere, specialmente per gli appassionati del 4x4... ma per me sempre orrore rimane. A parte questo, raggiunti e superati i 50, voglio un pò di agio in camper, il letto nel soffietto non è il mio genere, ed il letto trasversale (l'unico disponibile su questi Sprinter) è troppo scomodo, il passo del ragno per scavalcare il coniuge (magari di notte per andare in bagno) lo metto alla stessa stregua delle bozze, proprio no, meglio i letti gemelli, anche se obbligano ad una lunghezza maggiore (ma non sempre, vedi Hymercar Yosemite, lungo 599, come lo Sprinter). PS Io avevo la C da militare, e l'ho declassata a B (per un mondo di motivi), per cui è ovvio che nel caso picchiassi la testa (ma per bene bene), i Bimobil per me sarebbero fuori, era solo per dire... Sempre opinioni personali
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 19/12/2019 alle 16:09:29Nel 2014 quando vendetti il MH ho dovuto rifare l immatricolazione per riportarlo ai 35q, perchè provando di darlo dentro a peso superiore, non lo ritiravano, ma solo in conto vendita e se si voleva dare via bisognava puntare sui 35mila e non di piu, mentre riportato a 35q (cosa non facile, e parecchio costosa ma andò), il giorno dopo preso in permuta a 50mila euro e due giorni dopo aveva gia un nuovo proprietario.
Ho letto anch'io quella discussione qualche giorno fa. E posso confermare che l'anno scorso, quando cercavo il nostro primo camper tra gli usati, trovavo le offerte migliori su mezzi, che poi ero costretto a scartare, immatricolatiper patente C. Cioè, su un budget di circa 30k euro, un mezzo immatricolato over 35 q Laika kreos veniva offerto anche a 7 o 8 mila euro in meno. Ecco, probabilmente sull'acquisto di un usato può essere un'opzione interessante. Lo compri a meno e lo rivenderai a meno. Ma non ci perdi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2019 alle 09:58:50Sulla colonnetta dei varchi, c'è un lettore di codice a barre (una finestrella rossa) e a volte viene richiesto di avvicinare l apparecchio a quella finestrella con il codice a barre verso la stessa, e così lo legge in quel modo.
Figurati, le esperienze di tutti sono importanti. Pensa che un paio di anni fa, durante la prima volta che affrontai il varco Telepeage con Telepass europeo, credevo che fosse sufficiente non fermarsi (viaggiavo comunquepiano piano piano), quando mi accorsi che non si sollevava (evidentemente ero in un varco solo T), mi fermai ad attendere, passati 10 secondi credevo proprio che non funzionasse. Nell'attesa di aiuto (avevo già premuto il pulsante di assistenza) stavo già mandando a quel paese il Telepass europeo, fortunatamente l'addetta (gentilmente) mi spiegò tutto, e cioè che a volte dovevo attendere anche 20 secondi..... Per la legge di Murphy, quel varco purtroppo aveva dei problemi (infatti non mi si apriva), l'addetta mi consigliò di staccare il Telepass e tenerlo sulla mano fuori dal finestrino, ed infatti mi si aprì. Devo dire che quel gesto mi mise un pò di preoccupazione (il mio Telepass è bene in vista, su furgonato) se ogni volta devo fare questa menata.... Ma non ebbi più problemi del genere, per cui una volta capiti i giochi, per ora è tutto ok.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 13:19:14Anzi, se lo prenderò cerchèro di averlo omologato solo 3 posti come l attuale (o anche due posti mi va bene) perchè i mezzi fino a tre posti si circola sempre nei blocchi del traffico in due persone
Condivido al 100% quelle bozze laterali non si guardano proprio, tantopiu che ilo sono 1,74 e quindi ci starei bene anche senza. Idem che la carrozzeria è stretta e stringe in alto e quindi lo spazio è molto piu risicatoche il Ducato, altro difetto non c'è l armadio. Diciamo che sono cose che mi devo fare andare bene, o pensarci poi io (come creare un armadio). Come con questo camper ho messo pochissimi paletti inderogabili nella scelta: - trazione 4x4 - NON Mh - NON Fiat per il resto andava bene tutto. Infatti sarei voluto stare sotto i 6m ma somo a 7, perchè qualcosa bisogna lascaire perdere tanto il camper perfetto non esiste. Nel letto trasversale (lo ho avuto in due camper) , la moglie dorme in fondo, io davanti perchè lei perchè se mi scavalca manco mi sveglio, anche se di solito mette il ginocchio sui gioielli e ci fa perno sopra come il torchio per le olive . I letti gemelli sono comunque una comodità unica e rinunciare non sarà indolore. Letto aggiunto sul tetto invece mai e poi mai, voglio almeno tre oblo, meglio 4 e tetto disponibile per pannelli o altro. Poi essendoin due non avrebbe senso spendere piu di 4mila euro e 100kg. Anzi, se lo prenderò cerchèro di averlo omologato solo 3 posti come l attuale (o anche due posti mi va bene) perchè i mezzi fino a tre posti si circola sempre nei blocchi del traffico in due persone e quindi visto che lo terrò poi a oltranza, il problema potrebbe porsi e potere circolare sempre è importante.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2019 alle 15:33:05Da me è venuto a 3 posti proprio per il suo peso (3165kg a vuoto), e se avessi chiesto anche la ruota di scorta di fabrica sarebbero stati due posti, solo dopo ho pensato che è una grande opportunità
Anzi, se lo prenderò cerchèro di averlo omologato solo 3 posti come l attuale (o anche due posti mi va bene) perchè i mezzi fino a tre posti si circola sempre nei blocchi del traffico in due persone Cavoli, questa nonla sapevo, mica male come idea, anche noi eravamo tentati di rinunciare ad un posto (dei 4 previsti), in luogo di qualche optional pesante in più (ad esempio lo chassis Maxi 4250 declassato a 3500kg), ma poi non lo abbiamo fatto, perlomeno per avere margine di carico (ed abbiamo fatto bene). Ascolta un attimo..., ho letto da qualche parte che nel 2024 sei già da cambio camper, avete già deliberato in famiglia? Se si, sono molto contento per te (voi), al di là di tutto, quel Grand Canyon 4x4, magari con quelle belle ruote, è sempre un gran bel mezzo .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 20/12/2019 alle 15:57:40Grazie, stamattina ho chiuso e anche la moglie maestra ha finto, e quindi Domenica (con calma) ci avviamo verso la Provenza.
Signori buon pomeriggio, ormai siamo agli sgoccioli, quasi tutte le scuole hanno già fatto l'ultima lezione e qualche camper è già con il motore caldo. Approfitto quindi per fare a tutti voi amici vecchi e nuovi tanti e tanti auguri di Buon NATALE e di un felice 2020. Divertitevi ovunque andiate e. pure, se rimanete a casa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 13:19:14""" Anzi, se lo prenderò cerchèro di averlo omologato solo 3 posti come l attuale (o anche due posti mi va bene) perchè i mezzi fino a tre posti si circola sempre nei blocchi del traffico in due persone e quindi visto che lo terrò poi a oltranza, il problema potrebbe porsi e potere circolare sempre è importante. """
Condivido al 100% quelle bozze laterali non si guardano proprio, tantopiu che ilo sono 1,74 e quindi ci starei bene anche senza. Idem che la carrozzeria è stretta e stringe in alto e quindi lo spazio è molto piu risicatoche il Ducato, altro difetto non c'è l armadio. Diciamo che sono cose che mi devo fare andare bene, o pensarci poi io (come creare un armadio). Come con questo camper ho messo pochissimi paletti inderogabili nella scelta: - trazione 4x4 - NON Mh - NON Fiat per il resto andava bene tutto. Infatti sarei voluto stare sotto i 6m ma somo a 7, perchè qualcosa bisogna lascaire perdere tanto il camper perfetto non esiste. Nel letto trasversale (lo ho avuto in due camper) , la moglie dorme in fondo, io davanti perchè lei perchè se mi scavalca manco mi sveglio, anche se di solito mette il ginocchio sui gioielli e ci fa perno sopra come il torchio per le olive . I letti gemelli sono comunque una comodità unica e rinunciare non sarà indolore. Letto aggiunto sul tetto invece mai e poi mai, voglio almeno tre oblo, meglio 4 e tetto disponibile per pannelli o altro. Poi essendoin due non avrebbe senso spendere piu di 4mila euro e 100kg. Anzi, se lo prenderò cerchèro di averlo omologato solo 3 posti come l attuale (o anche due posti mi va bene) perchè i mezzi fino a tre posti si circola sempre nei blocchi del traffico in due persone e quindi visto che lo terrò poi a oltranza, il problema potrebbe porsi e potere circolare sempre è importante.
In risposta al messaggio di alexf del 20/12/2019 alle 15:57:40Grazie Alessandro, noi ancora siamo in preparativi. Come si suol dire Natale con i tuoi ... e dopo con chi vuoi
Signori buon pomeriggio, ormai siamo agli sgoccioli, quasi tutte le scuole hanno già fatto l'ultima lezione e qualche camper è già con il motore caldo. Approfitto quindi per fare a tutti voi amici vecchi e nuovi tanti e tanti auguri di Buon NATALE e di un felice 2020. Divertitevi ovunque andiate e. pure, se rimanete a casa.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/12/2019 alle 18:34:33Si chiama Car Pooling e permette di circolare sempre anche nei giorni di blocco del traffico.
Anzi, se lo prenderò cerchèro di averlo omologato solo 3 posti come l attuale (o anche due posti mi va bene) perchè i mezzi fino a tre posti si circola sempre nei blocchi del traffico in due persone e quindi visto chelo terrò poi a oltranza, il problema potrebbe porsi e potere circolare sempre è importante. Questa non la sapevo, ma conoscevo che con qualsiasi auto/furgone immatricolati per 4/5/7 posti si può viaggiare in giorni di blocco con almeno 3 persone a bordo, anche se l'automezzo è Euro0. Poi ogni Sindaco e Giunta fanno i loro provvedimenti. Quella che descrivi te mi sembra discriminante verso i veicoli che possono trasportare più persone, eppure esiste. Certamente se immatricolato per 2 non possono pretendere che si viaggi in 3
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 18:57:03"Caricare" in che senso ?
Si chiama Car Pooling e permette di circolare sempre anche nei giorni di blocco del traffico. Con veicolo a 4 o piu posti basta essere in tre a bordo, con veicolo a due o tre posti basta essere in due. Basta guardare quanti la sera si fermano a caricare lungo i viali, che sia per potere girare in regola?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/12/2019 alle 19:01:41
Prima o poi tutti questi Orsi passeranno di qui Posto alcune foto per ricordare il raduno di Padova, egregiamente organizzato da Alexf, Alessandro !
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/12/2019 alle 19:01:41Di quand'è questo raduno?
Prima o poi tutti questi Orsi passeranno di qui Posto alcune foto per ricordare il raduno di Padova, egregiamente organizzato da Alexf, Alessandro !
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/12/2019 alle 19:01:41Caspita quante foto in cui ci sono anch'io...e stato un we veramente divertente ed interessante...speriamo ne arrivino altri...
In risposta al messaggio di alexf del 20/12/2019 alle 20:02:02Ciao, hai cambiato il tuo hymer piu o meno nel mio stesso periodo, come ti sei trovato con il tuo nuovo camper rispetto a hymer..come puoi vedere a me non e andata benissimo tanto che ora sto per tornare a hymer...
Grazie ALessandro, che belle queste foto e che bel ricordo! Non è passato molto tempo ma, vedendole, per qualcuno sono cambiate delle cose e non in meglio. Ancora grazie e ancora Buon Natale.
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 20/12/2019 alle 20:31:03
Di quand'è questo raduno? Ma soprattutto, dov'è che si trova questo piazzale che avete colonizzato?
La vita è un viaggio,